Vai al contenuto


Foto
* * * - - 31 Voti

rassegna stampa


  • Please log in to reply
33326 replies to this topic

#301 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 marzo 2007 - 09:07

MILANO - Il corteo per la sicurezza voluto dal sindaco di Milano Letizia Moratti ha messo in pericolo l'incolumità di una decina di scooteristi. La cera, lasciata sull'asfalto dalle torce, ha fatto capitombolare molti motociclisti. Nessun ferito grave, ma forti disagi al traffico e operatori ecologici impegnati per ore a togliere i residui.
O_O

certo, a questi patetici figuri interessa la loro di sicurezza, mica quella degli altri...

ciao.
  • 0

#302 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 08:07

Children to 'face criminal checks'

All children could face compulsory checks to discover if they are at risk of turning into criminals, according to new plans announced by the Prime Minister.

The controversial proposal would mean checks at important stages in a child's life, such as the move from primary to secondary school, Tony Blair said.

He also announced plans to further expand the DNA database to include 'all suspected offenders who come into contact with the police'.

Currently it is only people actually arrested who must give a DNA sample, which remains on record even if they are not charged, or are acquitted. (...)


http://www.metro.co....3&in_page_id=34

e la cosa bella, come fa notare il ridicolo pazzo visionario david icke, è che la proposta viene da un gigantesco criminale, responsabile di dio-solo-sa-quante morti.
  • 0

#303 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 02 aprile 2007 - 12:52

27 giorni per impedire la blindatura totale

Punto Informatico intervista il senatore Cortiana, promotore di un appello al Parlamento Europeo affinché il diritto dei cittadini prevalga su quello delle corporazioni. Il 24 aprile una battaglia decisiva. I problemi, come aderire

http://punto-informa...?id=1938302&p=1
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#304 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 03 aprile 2007 - 08:27

Violentò 17 bimbi, esce dal carcere, Ha un tumore, va ai domiciliari
( gli avevan dato 15 anni soltanto, e lui stesso aveva dichiarato che era meglio castrarlo chimicamente, perchè fuori dal carcere l'avrebbe rifatto di sicuro...)

Articolo
  • 0

#305 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 04 aprile 2007 - 11:01

Quando ci libereremo di questi topi di fogna? Io non ho mai augurato la morte a nessuno, ma penso davvero che se pigliasse un accidente a tutti questi disgustosi pezzi di merda il mondo sarebbe davvero un posto migliore. Provo veramente un odio assoluto. Che il soggiorno in galera sia il più lungo e il più doloroso possibile.

http://www.repubblic...ti-sicilia.html
  • 0

#306 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 05 aprile 2007 - 15:52

Una tristezza lancinante mi ha stretto lo stomaco. Una rabbia infinita. La merda ci circonda sovrana, e ogni minuto che passa aumenta sempre di più, sempre di più. "Poverino, come mi dispiace", e via, continuando a farsi i cazzi propri, dove andiamo in vacanza, che bella la macchina dei vicini, maledetti, ma come fanno?, che vestito aveva quella ieri sera! Che importa poi se tuo figlio è una bestia senza ritegno? Mi fa schifo tutto.

http://www.repubblic...ne-suicida.html
  • 0

#307 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 16:24

Il fatto che mi ha sempre fatto riflettere è che questa gente è la maggioranza, è inutile girarci intorno. Del resto questo dato parla da solo:

A più del 10 per cento degli studenti capita di vedere spesso o continuamente un ragazzo deriso, offeso o aggredito, a scuola, perché è o sembra omosessuale, e raramente qualcuno interviene a difesa della vittima



  • 0

#308 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 16:31

Il fatto che mi ha sempre fatto riflettere è che questa gente è la maggioranza, è inutile girarci intorno. Del resto questo dato parla da solo:

A più del 10 per cento degli studenti capita di vedere spesso o continuamente un ragazzo deriso, offeso o aggredito, a scuola, perché è o sembra omosessuale, e raramente qualcuno interviene a difesa della vittima




Sicuramente è un fenomeno che va affrontato nel profondo e nelle sue molteplici dinamiche.
Non penso che la maggioranza dei ragazzi provi gusto a deridere una persona, certo è che pochi individui particolarmente negativi possono portare un gruppo di individui a cambiare radicalmente il proprio modo di comportarsi e persino di essere (in pubblico/classe). Poi si innesca quel meccanismo che rende molto più semplice adeguarsi alla massa piuttosto che mettersi in gioco nella difesa del più debole.
Sono meccanismi che definirei quasi ancestrali e che si ripropongono sempre (nella classe dei miei genitori, nella mia o in quella dei ragazzi di oggi) contro i quali è davvero difficile agire.
  • 0

the music that forced the world into future


#309 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 05 aprile 2007 - 16:37

Io fino a 8 anni fa ero al liceo. Ma cazzo non era così, non era così. Gli scherzi ai nerd ci sono sempre stati. I non integrati ci sono sempre stati.Il fatto è che tra gli adolescenti del 2007 c'è una percentuale di incarnazioni del male impressionante. Se li guardi negli occhi vedi due palle vuote. A volte mi pare di scorgere pure un pò di bava che cola dalla bocca.
  • 0

#310 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 16:56

Sì astrodomini, sono assolutamente d'accordo con te quando dici che è il gruppo che può portarti a modificare il comportamento, ed è proprio in questo modo che nasce il fenomeno del bullismo. Però sempre maggioranza restano. Poi di solito questi individui, presi singolarmente, non valgono nulla e sono senza personalità, a questo aggiungi l'immaturità tipica di quegli anni e il quadro è completo. Purtroppo io non vedo soluzioni a questo fenomeno, che esiste dalla notte dei tempi. E in casi di individui particolarmente fragili (che poi sono quasi sempre loro quelli presi di mira) può portare ad estreme conseguenze.

Io fino a 8 anni fa ero al liceo. Ma cazzo non era così, non era così. Gli scherzi ai nerd ci sono sempre stati. I non integrati ci sono sempre stati.


Scusa ma quelli che tu chiami "scherzi" possono essere recepiti dalla vittima come qualcosa di ben più pesante, a seconda della sua sensibilità. Anche nel caso in questione, chi ti dice che quelli che prendevano per i fondelli non stessero "scherzando", a modo loro, e che questa non sia la loro giustificazione? Ricorda che io posso dire tutto e il contrario di tutto per poi giustificarlo, con il senno di poi, con il fatto che "stavo scherzando", mentre a volte bisogna assumersi anche le responsabilità di quello che si dice. Per me non è cambiato nulla, l'unica differenza è che - in questo caso - c'è stato il gesto estremo della vittima.
  • 0

#311 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 05 aprile 2007 - 17:07

Scusa ma quelli che tu chiami "scherzi" possono essere recepiti dalla vittima come qualcosa di ben più pesante, a seconda della sua sensibilità. Anche nel caso in questione, chi ti dice che quelli che prendevano per i fondelli non stessero "scherzando", a modo loro, e che questa non sia la loro giustificazione? Ricorda che io posso dire tutto e il contrario di tutto per poi giustificarlo, con il senno di poi, con il fatto che "stavo scherzando", mentre a volte bisogna assumersi anche le responsabilità di quello che si dice. Per me non è cambiato nulla, l'unica differenza è che - in questo caso - c'è stato il gesto estremo della vittima.


Sono perfettamente d'accordo. Quello che intendevo dire è che la situazione è degenerata in modo impressionante rispetto a pochi anni fa. Probabilmente mi sono espressa male.
  • 0

#312 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 17:25

No tranquilla, si era capito benissimo, è solo che io non sono d'accordo con il fatto che sia degenerata negli ultimi anni. Perlomeno io mi ricordo una situazione già tragica negli anni '90, e se fosse davvero come dici tu non oso pensare come potrebbe essere adesso. Ma forse il nostro diverso punto di vista dipende soltanto dalle diverse scuole frequentate all'epoca.  :P
  • 0

#313 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 17:41

Io fino a 8 anni fa ero al liceo. Ma cazzo non era così, non era così. Gli scherzi ai nerd ci sono sempre stati. I non integrati ci sono sempre stati.Il fatto è che tra gli adolescenti del 2007 c'è una percentuale di incarnazioni del male impressionante. Se li guardi negli occhi vedi due palle vuote. A volte mi pare di scorgere pure un pò di bava che cola dalla bocca.


Io ho cambiato due scuole superiori. Nella prima (uno dei progetti più in di tutta Italia frequentato dalla presunta crème di Udine :-\) ho assistito a episodi vergognosi (una mia compagna non molto stabile a livello psicologico veniva costantemente presa per il culo e insultata con cose tipo cagna etc.) e ogni volta che si provava a farlo presente i professori non intervenivano mai (gli episodi avevano sempre per protagonisti i rampolli delle famiglie bene della città). Nella seconda (un comune liceo linguistico) non si è mai andati oltre qualche dissapore interno (erano quasi tutte donne, è comprensibile! asd) e di episodi pesanti zero.

Questo per dire due cose: le cose cambiano da scuola a scuola e solitamente sono figlie del tipo di insegnamento (in un istituto tecnico a prevalenza maschile mi sono stati raccontati episodi di ogni tipo e penso che lo stesso valga per altri istituti dello stesso stampo) e della concentrazione di potenziali bulli (ma ci sono anche quelle alchimie particolari di idioti che si vengono a formare per puro destino). In secondo luogo la retinenza del corpo insegnante ad affrontare seriamente la cosa e a colpevolizzare vistosamente chi si rende protagonista di comportamenti disgustosi (in sostanza se ne lavano quasi sempre le mani spesso per la paura dei genitori che sono più portati a difendere che a cazziare il proprio figlio).

Io non conosco le vostre esperienze ma la mia è stata di profonda distanza reale fra lo studente e il docente (che oltre alla funzione di insegnante ha anche quella di educatore secondo me) ed è questa la chiave di svolta del problema. Fino a quando i coglioni saranno liberi di comportarsi come tali e di agire indisturbati mentre i professori fanno le loro ore settimanali fregandosene del resto non cambierà mai nulla.
  • 0

the music that forced the world into future


#314 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 05 aprile 2007 - 17:48




In secondo luogo la retinenza del corpo insegnante ad affrontare seriamente la cosa e a colpevolizzare vistosamente chi si rende protagonista di comportamenti disgustosi (in sostanza se ne lavano quasi sempre le mani spesso per la paura dei genitori che sono più portati a difendere che a cazziare il proprio figlio).

Io non conosco le vostre esperienze ma la mia è stata di profonda distanza reale fra lo studente e il docente (che oltre alla funzione di insegnante ha anche quella di educatore secondo me) ed è questa la chiave di svolta del problema. Fino a quando i coglioni saranno liberi di comportarsi come tali e di agire indisturbati mentre i professori fanno le loro ore settimanali fregandosene del resto non cambierà mai nulla.


Hai praticamente centrato il punto. Io sono per il ripristino delle punizioni corporali. Cinghiate sui reni a certa gente farebbero molto ,ma molto bene. Bisogna tornare ad avere TERRORE dell'insegnante. Scusate i toni ma quando ai ricevimenti dei genitori si vedono sti mignottoni biondo finto con il rossetto sui denti difendere quei teppisti criminali dei loro figli viene proprio il sangue alla testa.
  • 0

#315 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 aprile 2007 - 17:54

Io non conosco le vostre esperienze ma la mia è stata di profonda distanza reale fra lo studente e il docente (che oltre alla funzione di insegnante ha anche quella di educatore secondo me) ed è questa la chiave di svolta del problema. Fino a quando i coglioni saranno liberi di comportarsi come tali e di agire indisturbati mentre i professori fanno le loro ore settimanali fregandosene del resto non cambierà mai nulla.

Esatto. La cosa che mi ha colpito di più di questa vicenda è che la madre ha dichiarato di aver fatto presente la cosa ai professori e quelli, semplifico, sostanzialmente se ne sono fregati. Hanno fatto spallucce, come si dice.
Una professoressa ha detto di aver rimproverato i "ragazzacci", ma poi la cosa è tranquillamente continuata.
Il problema è anche che lo stesso andare dalla professoressa è considerato "gay" nella mente di queste persone che considerano "gay" come il massimo dell'insulto. Non parliamo poi della mamma o del babbo  che intervengono (anche a tua insaputa): quello poi è gayssimo. I genitori devono essere tenuti fuori, fuori da tutto, sono assolutamente out.
C'è un'autoreferenzialità impressionante: io, io, io e basta. Noi, noi, noi e basta. "Tu" o "gli altri" non esistono. Ci riconosce escudendo gli altri: "Not One Of Us".

Poi non sono solo i professori. Che dire del resto della classe? Tutti santi? Il resto è sostanzialmente neutro: "Sono fatti loro". Oppure partecipa epr "solidarietà" coi più forti, perché è sempre meglio prendere per il culo il più debole che essere presi, non si sa mai. Fanno vedere che loro non sono sfigati prendendo per il culo lo sfigato del gruppo.
  • 0

#316 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 22:39

Hai praticamente centrato il punto. Io sono per il ripristino delle punizioni corporali. Cinghiate sui reni a certa gente farebbero molto ,ma molto bene. Bisogna tornare ad avere TERRORE dell'insegnante. Scusate i toni ma quando ai ricevimenti dei genitori si vedono sti mignottoni biondo finto con il rossetto sui denti difendere quei teppisti criminali dei loro figli viene proprio il sangue alla testa.


La violenza genererebbe solo altra rabbia da sfogare in qualche modo su altre persone.
Per me basterebbe avere il polso di ciò che accade in classe e dialogare, essere duri e mettere in ridicolo i bulli se necessario (mai punizione funziona meglio). Il problema è che la maggior parte dei professori varcata la porta della classe se ne sbattono ampiamente.

I genitori (che non hanno il polso, tranne in rari casi, di ciò che accade veramente in classe) dovrebbero essere tenuti quasi sempre fuori da queste situazioni perchè nella maggior parte dei casi sono invadenti e pericolosi per la risoluzione stessa del problema.
  • 0

the music that forced the world into future


#317 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 09:19

Io non conosco le vostre esperienze ma la mia è stata di profonda distanza reale fra lo studente e il docente (che oltre alla funzione di insegnante ha anche quella di educatore secondo me) ed è questa la chiave di svolta del problema. Fino a quando i coglioni saranno liberi di comportarsi come tali e di agire indisturbati mentre i professori fanno le loro ore settimanali fregandosene del resto non cambierà mai nulla.


Beh se ti ritrovi per due anni un'insegnante già anziana, visibilmente con dei problemi psicologici, che sta gran parte del tempo seduta a fissare il vuoto, che viene derisa e sbeffeggiata da tutti e durante le sue lezioni ovviamente c'è il caos più totale e ognuno fa quel che gli pare (c'era pure chi usciva tranquillamente dall'istituto), e quel che è più grave resta comunque titolare della cattedra per chissà quanto tempo (ma chi è che assegna le cattedre?), capisci quanto sia grave il problema, e soprattutto quanto sia lontano dall'essere risolto. Anche perché questo non è che un singolo esempio, visto che ce ne sarebbero da riempirci un forum intero. Poi ripeto, magari era la mia scuola a essere particolare, ma ne dubito.
  • 0

#318 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 17:21

Condivido il grosso di quanto detto. Credo sia un problema quasi inestirpabile, per lo meno dalle mie parti, dove il bullismo, lo sfottò al dissimile o più in generale all'estraneo, allo sconosciuto incontrato per strada, la prevariczione gratuita del gruppo, sono tendenze caratterizzanti il comportamento sociale della maggior parte della gente.
Ridere in faccia ad una persona che non conosci, facendogli volutamente capire che lo stai prendendo in giro, è una barbarie, è l'inciviltà fatta atto.
Mai subito bullismo a scuola fortunatamente, ma fin da bambino ho dovuto fare i conti per strada con la cattiva educazione dei miei concittadini. Ora il fenomeno mi fa solo sorridere, o mi rattrista vagamente, ma c'è stato un breve periodo in cui avevo reazioni inutilmente violente; ho realizzato la pericolosità di ciò quando a 18 anni mi sono ritrovato per strada a picchiare con una mazza di ferro un quattordicenne che mi aveva gridato non so quale epiteto offensivo.

Una di queste sere sul tardi mio fratello adolescente mi chiama, mi invita a guardare con lui "mai dire grande fratello", e dopo avermi fatto sorbire le immagini di un quarantenne preso per il culo tutto il tempo immotivatamente e in maniera un po'crudele dagli altri partecipanti al reality mi chiede: "come vogliono risolvere il problema del bullismo, promuovendolo in televisione?".
Come dargli torto?



  • 0

#319 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2007 - 14:59

La violenza delle idee,i media omertosi,la cultura dell'assolutismo,la società (la nostra) coi paraocchi....

http://www.ilgiornal....pic1?ID=172409

http://www.corriere....6-D4CC701D4974}

http://www.agenziagr...ia.asp?id=67012

http://www.borsaital...il.bit?id=17258


Ritengo più opportuno parlarne qui (o aprire una discussione a parte).

In effetti è abbastanza scandaloso che una notizia del genere su alcuni siti internet d'informazione si faccia fatica a trovarla e sia già passata nelle pagine secondarie.

Un episodio incredibile nel 2007 e molto preoccupante soprattutto nell'ottica del processo di integrazione con ui la Turchia sta chiedendo l'adesione alla UE. Un'atto di follia che non è stato fermato da appelli e manifestazioni, men che meno da qualcuno nell'ambiente in cui questi esaltati vivevano.

Comunque tu cosa proponi? Di rispondere pan per focaccia? Di venir meno ai principi stessi dell'occidente "moderno" e che ci distinguono da questi barbari pazzoidi? Di bombardarli tutti a suon di atomiche, senza star tanto a distinguere? Perché poi è questo che non si capisce mai bene di leghisti, fallacisti & co.
  • 0

#320 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 16:17

Ti ricordo che non sono consentite le immagini in firma.
Grazie.
  • 0

#321 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 aprile 2007 - 16:11

Tolta. Trovata soluzione alternativa.
  • 0

#322 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 24 aprile 2007 - 15:11

http://www.corriere....uola_roma.shtml

:'(
  • 0

#323 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 08:39

sempre sulla vicenda di qua sopra, il sito del corriere mette in homepage questo link:

Audio - L'avvocato di una delle maestre: «Nessun riscontro»

ovviamente capisco gli articoli sugli accusati che dichiarano di essere innocenti, che è tutta una montatura e così via, affermazioni comunque inevitabili in tutti i casi (siano essi colpevoli o innocenti), ma mettere lo streaming audio con la voce dell'avvocato difensore mi pare una scelta mooolto discutibile.

strana coincidenza poi che tutto questo avvenga proprio mentre viene approvata all'unanimità l'ineffabile legge mastelliana, di cui parla travaglio nell'articolo che ho postato nell'altro thread (intercettazioni e privacy).
  • 0

#324 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 10:37

Comunque se le accuse fossero confermate in giudizio ci sarebbe da chiedrsi soprattutto che diamine facevano gli altri insegnanti e la direttrice per non accorgersi che per mesi dei bambini sono stati portati via per ore durante le ore di lezione.
Tutti da licenziare in tronco, in un mondo ideale. In Italia invece nella scuola non si tocca nessuno da secoli (anzi si assumono tutti a pioggia) e quindi rimarranno comunque al loro posto.
  • 0

#325 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1193 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 13:59

strana coincidenza poi che tutto questo avvenga proprio mentre viene approvata all'unanimità l'ineffabile legge mastelliana, di cui parla travaglio nell'articolo che ho postato nell'altro thread (intercettazioni e privacy).


Travaglio parla di "cronaca giudiziaria". Ma le intercettazioni che non hanno alcun rilievo penale sono cronaca giudiziaria?
E l'articolo qui sotto è cronaca? O trattasi di inutile, e schifosa, morbosità (che si somma allo schifo - ovviamente infinitamente maggiore - per la vicenda in sè)?
Il racconto delle piccole vittime: «Dovevamo bere il sangue e fare massaggi alle maestre» Bambini narcotizzati, drogati. Usati per festini hard e filmini porno  STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
RIGNANO FLAMINIO (ROMA) - Con le maestre facevamo il gioco del dito dritto. Ma anche quello che si chiama: Io mangio te e tu mangi me... che ci si lecca insieme... Loro ci dicevano di non dire niente a nessuno, ci dicevano che doveva restare un segreto...». La voce dell'innocenza. I bambini della scuola materna di Rignano Flaminio tornavano a casa sempre stanchi, s'addormentavano subito. Bambini di tre, quattro anni. Con i genitori parlavano poco, ma con gli psicologi e gli assistenti sociali, poi, si sono aperti. Ed è venuto fuori l'orrore: «Nella villa c'era pure un signore che si tagliava sul braccio con il coltello. Lo faceva per fare uscire il sangue. Poi metteva le gocce di sangue nel bicchiere insieme a qualcos'altro. E ci diceva di bere...». Bere il sangue, capito? «Ci facevano le punture nelle guance e anche in testa. Ci dicevano che così stavamo buoni...».
Bambini narcotizzati, drogati. Bambini usati per festini hard e filmini porno. Difficile andare avanti. Difficile crederci. Difficile tutto. Eppure molto è scritto nell'ordinanza d'arresto. Pedofilia, satanismo, messe nere. Possibile? Due delle tre maestre arrestate, Patrizia e Silvana, facevano le catechiste in parrocchia. Il parroco, don Erri Rocchi, ora grida: «Via di qui, non credete alle malelingue». A Rignano le maestre Patrizia, Marisa e Silvana le conoscono tutti bene. I concittadini hanno raccolto centinaia di firme in favore loro. Come possono essere entrate nella banda degli orchi? Ha 32 anni, fa l'autista di autobus a Roma, è uno dei papà che ha denunciato tutto: «Ora si godano pure il carcere ?? dice ?? ma quando escono, giuro che la giustizia me la faccio da me». Suo figlio è di là nella cameretta, non va più a scuola dall'anno scorso: «Mi portavano in un villa con una piscina ?? ha raccontato un giorno il bimbo alla psicologa consulente della procura di Tivoli ??. Poi mi spogliavano nudo e mi toccavano. C'erano anche le maestre...». Suo padre dice che all'inizio pensava solo a una fantasia, magari a un brutto film che aveva impressionato il figlio. Ma poi s'è accorto che i racconti coincidevano, che c'erano altri bambini che narravano strane cose ai genitori. Il gioco della ranocchia. Il gioco dell'uomo nero. Il gioco degli uccelli. Bambini con ali di plastica sulle spalle e adulti con le maschere sul viso. Insieme come in una recita teatrale: «E un televisore trasmetteva i volti di tutti...». Bambini terrorizzati, bambini che hanno cominciato a parlare già a scuola, con i disegni: persone ritratte con gli arti amputati, vortici, mulinelli. E i colori sempre cupi: le case bianche, le macchine rosse. E poi quell'omino nero onnipresente: il benzinaio cingalese.
Seguendo le tracce dei disegni, i carabinieri di Bracciano sono arrivati a scoprire tutto. Le maestre, il benzinaio, la bidella Cristina con i suoi piercing e i suoi tatuaggi anche nelle parti più nascoste. Come facevano i bambini a sapere tutto dei suoi intimi tattoo? Elisabetta Vecchi, assistente sociale del comune di Rignano Flaminio, all'inizio non voleva crederci. Poi è rimasta di sasso. Impietrita, sconvolta. I bambini parlavano e lei ascoltava. C'era il gioco dell'olio: «Le maestre si coprivano gli occhi con le mani e noi dovevamo massaggiarle sui seni con l'olio d'oliva. Infatti tornavamo a casa sempre sporchi e unti». E c'era il gioco del dito dritto. Raccapricciante: «Mia figlia di 4 anni aveva sempre i genitali arrossati, tagliuzzati e non capivamo cosa fosse ?? ha raccontato un altro genitore ??. Lei ci parlava di strani posti che aveva visto durante la giornata scolastica, di un'auto, di una casa, ma credevamo fosse solo la fantasia di una bimba. Poi però rivolgendosi allo stesso pediatra altri genitori si sono accorti che i problemi di emorroidi dei loro bambini affliggevano gli alunni delle stesse classi. Così abbiamo iniziato a giocare di più con nostra figlia per farla parlare, perché la piccola si rabbuiava ogni volta che le chiedevamo delle maestre. E un giorno, infine, ci ha detto che aveva male proprio lì... Perché non era ancora abituata al gioco che le avevano insegnato».
Fabrizio Caccia - corriere.it



  • 0

#326 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 15:22

dal momento che si basa sul racconto dei diretti interessati, credo sia comunque cronaca, poi sta a te vedere se è il caso di leggere un articolo che riporta le parole di bambini che sostengono di aver subito abusi sessuali: io per esempio ancora non l'avevo letto, in attesa della disposizione d'animo giusta.
  • 0

#327 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 15:25

Riguardo alla scuola materna degli orrori.

La mia attuale compagna ha avuto modo di lavorare più volte insieme all'autore televisivo accusato ad oggi di essere il regista dell'orrore di Rignano...
l'unica cosa che mi ha detto è che nessuna tra le persone che l'ha conosciuto (in un ambiente peraltro merdoso come quello televisivo) riesce a fare altro commento che non sia "se ha fatto davvero queste cose c'è da mettere in discussione qualsiasi capacità di giudizio davanti ad una persona".

Ecco, io aspetterei a giudicare perchè le cose mi sembrano incredibilmente ENORMI e contemporaneamente poco provate: si parla di donne sposate con figli e addirittura nipoti che partecipano a "riti" dove bambini spargono l'olio sui seni di una bidella o vengono molestati dall'uomo nero impersonato da un benzinaio cingalese del distributore vicino che non parla nemmeno l'italiano.
A latere di tutto nessun inquirente ha avuto modo sentire un solo bambino, si basa TUTTO su racconti dei genitori e su videoregistrazioni csalinghe di bambini che raccontano, oltre che di un test sui capelli lunghi di due bambine che evidenzierebbe tracce di benzodiazepine assunte un anno prima.

Cerchiamo un po' tutti di avere pazienza nella ricerca dell'untore, anche perchè, a Brescia, una cosa del genere si è risolta solo con la rovina di due persone, poi giudicate innocenti.
  • 0

#328 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 15:29

http://www.ansa.it/o...2142404548.html
  • 0

the music that forced the world into future


#329 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 15:43

http://www.ansa.it/o...2142404548.html

Peccato.
  • 0

#330 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 15:46

Cerchiamo un po' tutti di avere pazienza nella ricerca dell'untore, anche perchè, a Brescia, una cosa del genere si è risolta solo con la rovina di due persone, poi giudicate innocenti.


se non ci fosse il tramite della cronaca, nessuno di noi avrebbe la possibilità di farsi un'idea personale di quel che accade, al di là delle assoluzioni o delle condanne nei processi.

e si finirebbe in un certo senso per cancellare la storia.
  • 0

#331 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 16:04


Cerchiamo un po' tutti di avere pazienza nella ricerca dell'untore, anche perchè, a Brescia, una cosa del genere si è risolta solo con la rovina di due persone, poi giudicate innocenti.


se non ci fosse il tramite della cronaca, nessuno di noi avrebbe la possibilità di farsi un'idea personale di quel che accade, al di là delle assoluzioni o delle condanne nei processi.

e si finirebbe in un certo senso per cancellare la storia.


Avevi qualche dubbio che la pedofilia non esistesse?
  • 0

#332 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 16:12

Avevi qualche dubbio che la pedofilia non esistesse?


sì hai centrato il punto, sono convinto che sia un'invenzione dei bambini.

A latere di tutto nessun inquirente ha avuto modo sentire un solo bambino, si basa TUTTO su racconti dei genitori e su videoregistrazioni csalinghe di bambini che raccontano, oltre che di un test sui capelli lunghi di due bambine che evidenzierebbe tracce di benzodiazepine assunte un anno prima.


"sei bambine risultano deflorate".
  • 0

#333 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 16:20

Credo che questo sarebbe stato virtualmente il momento in cui il thread sulla condanna di Berlusconi avrebbe raggiunto pagina 3.


  • 0

#334 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 16:23


Avevi qualche dubbio che la pedofilia non esistesse?


sì hai centrato il punto, sono convinto che sia un'invenzione dei bambini.

A latere di tutto nessun inquirente ha avuto modo sentire un solo bambino, si basa TUTTO su racconti dei genitori e su videoregistrazioni csalinghe di bambini che raccontano, oltre che di un test sui capelli lunghi di due bambine che evidenzierebbe tracce di benzodiazepine assunte un anno prima.


"sei bambine risultano deflorate".


Indipendentemente da quanto è vomitevole la faccenda, io spero che sia vero e che la perizia sia incontrovertibile (secondo altre fonti non lo sarebbe), perchè altrimenti avrebbero rovinato completamente la vita di persone, questo voglio dire.

Senza considerare che se su questa vicenda uscissero conferme sarebbe da riconsiderarsi il caso di Brescia e quello di Modena...e allora sì che emergerebbe davvero uno scenario dell'orrore.
  • 0

#335 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 16:28

Credo che questo sarebbe stato virtualmente il momento in cui il thread sulla condanna di Berlusconi avrebbe raggiunto pagina 3.



Beh, direi normale per la condanna di un ex presidente del consiglio in un paese civile.
  • 0

#336 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1193 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 17:00

pinzon, per come la vedo io, in quella "cronaca" ci sono "dettagli" che ledono la sfera privata, l'intimità, di quei bambini (in modo non comparabile a ciò hanno subito, chiaro, ma che comunque si aggiunge alla primitiva violenza). Forse che si fossero omessi, non si sarebbe potuto comunque riportare l'essenza dei fatti? I lettori non sono in grado di essere toccati emotivamente, di "sentire" la gravità di quelle accuse (pedofilia, stupro, violenza sessuale) se queste non vengono descritte in ogni particolare?
  • 0

#337 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 17:09

Riguardo alla scuola materna degli orrori.

Ecco, io aspetterei a giudicare perchè le cose mi sembrano incredibilmente ENORMI e contemporaneamente poco provate: si parla di donne sposate con figli e addirittura nipoti che partecipano a "riti" dove bambini spargono l'olio sui seni di una bidella o vengono molestati dall'uomo nero impersonato da un benzinaio cingalese del distributore vicino che non parla nemmeno l'italiano.
A latere di tutto nessun inquirente ha avuto modo sentire un solo bambino, si basa TUTTO su racconti dei genitori e su videoregistrazioni csalinghe di bambini che raccontano, oltre che di un test sui capelli lunghi di due bambine che evidenzierebbe tracce di benzodiazepine assunte un anno prima.

Cerchiamo un po' tutti di avere pazienza nella ricerca dell'untore, anche perchè, a Brescia, una cosa del genere si è risolta solo con la rovina di due persone, poi giudicate innocenti.


E proprio così. E?? nato persino un ??Centro di documentazione falsi abusi sui minori? che da alcuni anni raccoglie documenti e testimonianze e li pubblica on line  Il fondatore del centro è padre di un ragazzo presidente di una scuola materna accusato di avere abusato di alcuni bambini, poi assolto perché ??il fatto non sussiste?.

Le statistiche dicono che la metà delle denunce di violenza sui bambini si rivela infondata, quindi mi pare molto saggio attendere prima di dichiararli "orchi"; saggezza che, come al solito, non hanno gli organi di informazione.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#338 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 17:24


Riguardo alla scuola materna degli orrori.

Ecco, io aspetterei a giudicare perchè le cose mi sembrano incredibilmente ENORMI e contemporaneamente poco provate: si parla di donne sposate con figli e addirittura nipoti che partecipano a "riti" dove bambini spargono l'olio sui seni di una bidella o vengono molestati dall'uomo nero impersonato da un benzinaio cingalese del distributore vicino che non parla nemmeno l'italiano.
A latere di tutto nessun inquirente ha avuto modo sentire un solo bambino, si basa TUTTO su racconti dei genitori e su videoregistrazioni csalinghe di bambini che raccontano, oltre che di un test sui capelli lunghi di due bambine che evidenzierebbe tracce di benzodiazepine assunte un anno prima.

Cerchiamo un po' tutti di avere pazienza nella ricerca dell'untore, anche perchè, a Brescia, una cosa del genere si è risolta solo con la rovina di due persone, poi giudicate innocenti.


E proprio così. E?? nato persino un ??Centro di documentazione falsi abusi sui minori? che da alcuni anni raccoglie documenti e testimonianze e li pubblica on line  Il fondatore del centro è padre di un ragazzo presidente di una scuola materna accusato di avere abusato di alcuni bambini, poi assolto perché ??il fatto non sussiste?.

Le statistiche dicono che la metà delle denunce di violenza sui bambini si rivela infondata, quindi mi pare molto saggio attendere prima di dichiararli "orchi"; saggezza che, come al solito, non hanno gli organi di informazione.


http://www.falsiabus...le_materne.html
  • 0

#339 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 17:53

un sacco di bambini e di genitori che a cuor leggero accusano falsamente a destra e a manca.

mi suona davvero strano... quale sarebbe la ragione?
  • 0

#340 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 18:05

un sacco di bambini e di genitori che a cuor leggero accusano falsamente a destra e a manca.

mi suona davvero strano... quale sarebbe la ragione?


Se fosse vero sarebbe la stessa per cui esistono effetti emulativi (suicidi emulativi ecc...) e per cui i media influenzano la percezione stessa della realtà che ambirebbero a descrivere.

Pinzon, senti questa:
l'anno scorso mentre girellavo per foto vedo dei bambini che giocano davanti ad una chiesa così monto il grandangolo per immortalarne le sagome, mi piaceva l'effetto della luce con quelle sagome di fronte alla chiesa... vuoi sapere il risultato?
Una madre si è messa ad urlare e si è frapposta tra me ed i bimbi, urlando "non si fotografano i bambini".
Le altre dopo un attimo di incertezza mi hanno circondato minacciose.
Non ho avuto il coraggio di dire nulla se non uno "scusate" detto con la voce tremolante; mentre me ne andavo l'unico pensiero è stato di comprensione per Michael Jackson che incappuccia i figli prima di uscire.
Michael Jackson, quello che quando cantano le sue canzoni allo Zecchino D'Oro sotto non c'è la didascalia che riporta l'autore.

Per far capire quanto siano cambiati i tempi faccio notare che quando da piccolo mi fotografavano (anche nudo sulla spiaggia mentre giocavo con le formine, ed erano ritratti) mia madre era assolutamente orgogliosa.
  • 0

#341 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2007 - 18:31


un sacco di bambini e di genitori che a cuor leggero accusano falsamente a destra e a manca.

mi suona davvero strano... quale sarebbe la ragione?


Se fosse vero sarebbe la stessa per cui esistono effetti emulativi (suicidi emulativi ecc...) e per cui i media influenzano la percezione stessa della realtà che ambirebbero a descrivere.


puoi spiegarti meglio? quale sarebbe il meccanismo?
  • 0

#342 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 18:59



un sacco di bambini e di genitori che a cuor leggero accusano falsamente a destra e a manca.

mi suona davvero strano... quale sarebbe la ragione?


Se fosse vero sarebbe la stessa per cui esistono effetti emulativi (suicidi emulativi ecc...) e per cui i media influenzano la percezione stessa della realtà che ambirebbero a descrivere.


puoi spiegarti meglio? quale sarebbe il meccanismo?


Indipendentemente da se lo si condivida o meno, questo punto di vista è ben spiegato nel secondo link che trovi alla pagina precedente.
(e non sarebbe tanto dissimile da quello che mi è successo quando scattavo le foto, a meno che non tu pensi che io sia un pedofilo).

Potresti spiegarmi invece te cosa spingerebbe a credere più o meno a prescindere che una insegnante nonna in menopausa abbia assistito compiacente a a scene come quella di bambini che fanno il gioco dell'olio sul corpo della bidella (e altri ben più cinematograficamente perversi).

Soldi?

Fede satanica?

Libido?

Quale sarebbe la ratio che ipotizzi?
  • 0

#343 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 19:19

Non so, forse voglio raccontarmela per negare a me stesso che possano accadere cose così enormi e spregevoli, ma anch'io come Sig.M. ho molti e seri dubbi su questa faccenda, e aspetterei 10, 100 volte prima di parlare... dico: sembra la trama di un horror di serie Z!

Stupri a catena? Droga? Messe nere? Sacrifici?
Se la metà di questa roba fosse vera, come cazzo potevano pensare che tutta questa storia potesse rimanere segreta a lungo?
D'accordo che la cronaca rigurgita di esempi sull'idiozia criminale e stupidità del Male, ma qui si tratterebbe di puro autolesionismo organizzato.

Tra l'altro se questa delirante vicenda venisse confermata ci troveremmo di fronte ad un comportamento a dir poco allucinante delle forze dell'ordine, che ci hanno messo quasi un anno ad intervenire seriamente dopo le prime denuncie!!!

Certo qualcosa di grave deve essere successo, a questo punto paradossalmente lo spero, ma secondo me sono tutte da stabilire le dimensioni dell'accaduto... posto che ormai si possa farlo, tra mass-media che ci vanno a nozze e paranoia genitoriale (quest'ultima ormai assurta ad autentica piaga sociale - e non sto scherzando: ho tre amiche maestre che potrebbero scrivere un libro sulla fantasia malata e l'isterismo iper-protettivo di molti genitori odierni!).

 
  • 0

#344 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2007 - 23:22

Qualcosa di brutto è successo di sicuro.
Sto guardando la puntata di Matrix sul caso ed è impossibile che ci sia un isteria (sessuale e deviata) di massa fra i bambini, non hanno nemmeno la malizia per inventarsi storie mostruose e dettagliate (riti "satanici", violenze sessuali assortite e dettagliate etc.) e poi accordarsi per condividere i racconti. Bisogna solo mettere i paletti alla vicenda, resta il dolore per quello che questi piccoli hanno passato.

Per il resto le opinioni delle persone che hanno conosciuto la persona scoperta contano davvero poco; il mostro di Rostock (e tanti altri maniaci, depravati e omicidi seriali) era un perfetto cittadino, maestro e nonno rispettato da tutti.
  • 0

the music that forced the world into future


#345 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2007 - 01:06

Mah, a me invece la puntata di Matrix ha aumentato ancora di più i dubbi.
Forse mi sono perso qualcosa, ma possibile che dopo mesi di pedinamenti e intercettazioni, non ci sia un solo elemento concreto nelle carte dell'inchiesta, a parte le testimonianze dei bambini (quelle dei genitori contano quanto quelle dei vicini del mostro di Rostok)?
A questo punto inizio a chiedermi su quali basi siano state arrestate quelle persone.
Su delle testimonianze che per come sono state raccolte, come è stato più volte spiegato durante la trasmissione, non verranno neanche accettate in tribunale?

Altra cosa che mi angoscia è che la possibilità di non sapere mai con cetezza la verità diventa quasi certezza quando saltano fuori avvoltoi come la Palombelli, che probabilmente già si pregusta le future 50 puntate da Vespa sull'argomento. Non deve sembrargli vera questa nuova opportunità di presenzialismo, ora che il cadaverino di Cogne è stato spolpato fino all'osso.


  • 0

#346 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2007 - 01:14

Forse mi sono perso qualcosa, ma possibile che dopo mesi di pedinamenti e intercettazioni, non ci sia un solo elemento concreto nelle carte dell'inchiesta, a parte le testimonianze dei bambini (quelle dei genitori contano quanto quelle dei vicini del mostro di Rostok)?


Ti sembra poco?
Stiamo parlando di individui che non hanno le facoltà per accordarsi su una versione comune e artificiosa dei fatti.
Individui (minori) che raccontano cose mostruose piene zeppe di particolari che dubito una mente infantile possa immaginare, bambini che hanno paure e sono psicologicamente turbati dalle situazioni che hanno vissuto e che non possono aver raccontato bugie campate in aria da zero.

I genitori hanno raccolto le testimonianze dei propri figli, possono averle gonfiate come no (questo è compito della magistratura) ma dubito che si siano inventati di sana pianta un linciaggio comune contro la scuola dei propri bambini raccontando bugie infamanti sul conto di figli e maestre. Tutto porta a pensare che qualcosa sia successo per davvero, ora bisognerà verificare e ci sarà tempo per farlo ma se è tutta una bufala è una bufala che va al di là della  mostruosità delle accuse rivolte alla scuola.
  • 0

the music that forced the world into future


#347 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2007 - 08:30

Ti sembra poco?


Mi sembra poco sì!
Stiamo parlando di persone arrestate, mica semplicemente indagate.
E per quel che fino ad ora ne sappiamo:persone arrestate sulla base di testimonianze che non sono verificabili e che quindi non sono neanche legalmente valide.
Se viviamo ancora uno stato di diritto non si possono arrestare le persone solo "perché tutto porta a pensare che qualcosa sia successo per davvero", ci vogliono prove e riscontri fattuali, invece proprio dalla trasmissione di ieri sera di Mentana è uscito fuori chiaramente che non esiste niente di tutto questo.

Ovviamente sono il primo a sperare che quelle persone siano state arrestate su elementi più concreti di quelli fino ad ora emersi, non mi fa certo piacere il pensiero di vivere in un paese dove delle persone possono essere arrestate su testimonianze non verificabili, fa un po' troppo Germania Est per i mei gusti.

Resta il fatto che questi elementi per ora, a livello pubblico, non ci sono.
Resta il fatto che ci stiamo indignando, spaventando e stomacando su una vicenda che PER ORA non ha nessun riscontro concreto.
Resta il fatto che PER ORA non esiste neanche uno straccio di referto medico che dica con chiarezza che queste violenze sono esistite (il troppo tempo passato è una cazzata: quasi tutte le indagini su abusi ai minori si svolgono anche molti anni dopo i fatti avvenuti e le prove si trovano. Qui si parla di reiterati stupri e sevizie avvenuti pochi mesi fa e non si riesce a trovare una prova concreta che sia una?).

Intendiamoci: non sto dicendo che non sia successo niente, ma finché alle dicerie di bambini e genitori terrorizzati (perchè di fatto solo questo abbiamo fino ad ora) non seguiranno delle prove concrete, aspetterei anche solo a dire che qualcosina deve esserci stato... invece mi pare che molti stiano già accatastando la legna per i roghi.

  • 0

#348 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2007 - 08:47

quindi in questi casi abbiamo bambini, genitori, psicologi, forze dell'ordine e magistratura che danno di matto e si mettono a perseguitare degli innocenti solo sulla base di fantasie, con lo scopo di... ?

secondo me non sta in piedi.
  • 0

#349 del piero

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2007 - 10:19

noto che in questo forum sono tutti molto solleciti a gettare fango su berlusconi quando fa qualcosa che ai forumisti rigorosamente di sinistra non sta bene,pero' nessuno parla adesso dell'assoluzione che ha avuto dai giudici di milano per il processo sme,ben 11 anni dopo.
complimenti al nostro sistema giudiziario per la sua velocita'(?) e complimenti ai forumisti di sinistra che sono bravi ad aprire topic per denigrare il cavaliere,ma molto meno quando si deve parlare di lui in termini positivi.

http://www.corriere....i_appello.shtml
  • 0

#350 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 28 aprile 2007 - 10:26

noto che in questo forum sono tutti molto solleciti a gettare fango su berlusconi quando fa qualcosa che ai forumisti rigorosamente di sinistra non sta bene,pero' nessuno parla adesso dell'assoluzione che ha avuto dai giudici di milano per il processo sme,ben 11 anni dopo.
complimenti al nostro sistema giudiziario per la sua velocita'(?) e complimenti ai forumisti di sinistra che sono bravi ad aprire topic per denigrare il cavaliere,ma molto meno quando si deve parlare di lui in termini positivi.

http://www.corriere....i_appello.shtml


ti sei distratto, perchè se ne è "accennato" qui http://www.ondarock....24328#msg124328
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi