Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Neil Young


  • Please log in to reply
418 replies to this topic

#151 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 01 maggio 2012 - 18:47

Simpatica, ma spero che non sarà un album di solo cover, dato che dal titolo avrei un mezzo presentimento.

Dall'Huffington Post:
"At the time, he told Rolling Stone that the album, due out June 5, would feature "songs we all know from kindergarden, but Crazy Horse has rearranged them, and they now belong to us."
  • 0

#152 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 19:03

bellissima! :ossequi:
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#153 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 19:12

spero che non sarà un album di solo cover, dato che dal titolo avrei un mezzo presentimento.

infatti lo è: "The songs on Americana are all classic American folk songs"

fonte: http://www.rollingst...9#ixzz1tdyxPTnh


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#154 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 19:17

mi pare che abbia registrato coi CH pure un disco di inediti, che pero' uscirà in autunno
  • 0

#155 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 19:39

Okey, rispondendo a tutti dico che spero per il meglio, ma gli album con solo coverate non mi spingono all'ascolto dal principio. Quando ascolto un nuovo album spero che mi faccia conoscere qualcosa di nuovo, non di rifatto. Ma, dato come hanno cambiato Oh Susannah rendendola da un punto di vista invariata e da un altro completamente diversa, ho buone aspettative.
  • 0

#156 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 12:26

a me invece interessa molto, d'altronde a quasi 70 anni non si può pretendere chissà cosa da uno come lui che ci ha già regalato capolavori immensi uno via l'altro, avrà avuto voglia di tornare a suonare con i vecchi compagnoni roba che gli ricorda le sue origini, meglio quello di far uscire cagate immonde sfruttando il suo monolitico nome.
  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#157 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 14:24

Beh se saranno tutte stravolte come quella "Oh Susannah" lì la vedo dura parlare di semplici "cover".
  • 0

#158 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 15:19

a me invece interessa molto, d'altronde a quasi 70 anni non si può pretendere chissà cosa da uno come lui che ci ha già regalato capolavori immensi uno via l'altro, avrà avuto voglia di tornare a suonare con i vecchi compagnoni roba che gli ricorda le sue origini, meglio quello di far uscire cagate immonde sfruttando il suo monolitico nome.


Non l'avevo vista da questo punto di vista, che è pareccio giusto. Sarebbe molto difficile per lui, forse impossibile, produrre nuovi capolavori degni di essere paragonati con i suoi classici. Ha fatto bene ad andare da un lato sul sicuro, a non rischiare, e dall'altro a comporre ciò che probabilmente aveva voluto fare da tempo.
  • 0

#159 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 02 maggio 2012 - 16:04

Crucifixus dalla [b]Messa


[OT] per un secondo avevo letto "crocifisso in sala mensa" asd [/OT]


amen
  • 0

#160 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 13:30

intero album in streaming

http://www.youtube.com/watch?&v=ZxNH4QdK_18


In a cavern, in a canyon,
Excavating for a mine,
Dwelt a miner, forty-niner,
And his daughter Clementine.


GRANDE :metal: :metal: :metal:
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#161 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 15:05

Oooh bene, sarà la colonna sonora della storia delle origini del sistema feudale che sono in procinto di studiare asd
  • 0

#162 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 giugno 2012 - 15:12

a casa ho un dvd del farm aid, un festival country che organizzano ogni anno negli usa, in questo caso nell'illinois, tra le cose più notevoli della ventesima edizione questa toccante performance di neil young.


  • 2

#163 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 15:34

Sto americana è una figata, mica sono cover dai, è roba che scorre (scorreva?) nelle vene della musica americana da almeno un secolo e Neil e i suoi ne sono sempre stati tra i migliori esiti. Oh my darling Clementine trasformata in una sgroppata elettrica e dolente è un asso epico che altri inseguono per una vita. Secondo me è un disco che moltissimi tentano ma farlo così bene riesce a pochissimi (le incisioni di Cash ad esempio, credo il calco del titolo sia tutt'altro che casuale).
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#164 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 17:16

dovrebbe fare una versione italiana

ho le palle di riserva nel taschino del gilet
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#165 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2012 - 08:55

Oh, grazie per il link dell'album "Americana"!. .. . la penso come Jeffrey Lee, aggiungo che , comunque sia, un mito non ha mai un approccio mediocre e approssimativo a qualsiasi cosa decida di fare, quindi ben venga un album di pezzi americani rivisitati, d'altro canto chi se non gente come Neil Young e' in grado di interpretare al meglio lo spirito che anima questi pezzi, dandogli nuova linfa? ah, sicuramente me lo scarichero' , debbo ascoltarlo!! :)
  • 1

#166 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2012 - 21:02

Definitivamente un buon disco :)
  • 0

#167 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2012 - 16:59

L'album nuovo l'ho ascoltato. Mi piace.

Le versioni sono state tutte riadattate secondo lo stile di Neil Young, che non si limita quindi a riproporre le cover dei brani, ma le personalizza. E' come se lui sentisse il bisogno di tornare alle tradizioni più genuine in questo determinato periodo storico.
  • 0

#168 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 giugno 2012 - 21:38


a me invece interessa molto, d'altronde a quasi 70 anni non si può pretendere chissà cosa da uno come lui che ci ha già regalato capolavori immensi uno via l'altro, avrà avuto voglia di tornare a suonare con i vecchi compagnoni roba che gli ricorda le sue origini, meglio quello di far uscire cagate immonde sfruttando il suo monolitico nome.


Non l'avevo vista da questo punto di vista, che è pareccio giusto. Sarebbe molto difficile per lui, forse impossibile, produrre nuovi capolavori degni di essere paragonati con i suoi classici. Ha fatto bene ad andare da un lato sul sicuro, a non rischiare, e dall'altro a comporre ciò che probabilmente aveva voluto fare da tempo.


Io invece vi dico che se ritenete esaurita la sua vena artistica come compositore allora sottovalutate "Le Noise" ottimo disco uscito solo 2 anni fa.
Questo non l'ho sentito eh, anche se tutti ne parlano bene non mi invoglia per nulla.
  • 2
Immagine inserita

#169 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 15:38



a me invece interessa molto, d'altronde a quasi 70 anni non si può pretendere chissà cosa da uno come lui che ci ha già regalato capolavori immensi uno via l'altro, avrà avuto voglia di tornare a suonare con i vecchi compagnoni roba che gli ricorda le sue origini, meglio quello di far uscire cagate immonde sfruttando il suo monolitico nome.


Non l'avevo vista da questo punto di vista, che è pareccio giusto. Sarebbe molto difficile per lui, forse impossibile, produrre nuovi capolavori degni di essere paragonati con i suoi classici. Ha fatto bene ad andare da un lato sul sicuro, a non rischiare, e dall'altro a comporre ciò che probabilmente aveva voluto fare da tempo.


Io invece vi dico che se ritenete esaurita la sua vena artistica come compositore allora sottovalutate "Le Noise" ottimo disco uscito solo 2 anni fa.
Questo non l'ho sentito eh, anche se tutti ne parlano bene non mi invoglia per nulla.


Secondo me ne vale la pena provare ;)
  • 0

#170 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 06 giugno 2012 - 16:26

Io invece vi dico che se ritenete esaurita la sua vena artistica come compositore allora sottovalutate "Le Noise" ottimo disco uscito solo 2 anni fa.
Questo non l'ho sentito eh, anche se tutti ne parlano bene non mi invoglia per nulla.


Bello Le Noise, con alcuni grandi pezzi... anche se penso che arrangiato in maniera "classica" avrebbe reso di più: i droni vanno di moda ora quindi tutti a stracciarsi le vesti, ma fra dieci anni secondo me susciterà perplessitudine, come le drum-machine di Trans oggi.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#171 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 16:30

i droni vanno di moda ora quindi tutti a stracciarsi le vesti,


ma tutti dove

ondarock lo ha liquidato in due righe con la solita cagatella stitica di saran

quel coglione di cilia lo ha definito un disco di merda senza troppi giri di parole
  • 2

#172 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 20:24

quel coglione di cilia lo ha definito un disco di merda senza troppi giri di parole


Ma Cilia chi? Quello del Mucchio?
  • 0

#173 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 06 giugno 2012 - 22:01

ondarock lo ha liquidato in due righe con la solita cagatella stitica di saran, quel coglione di cilia lo ha definito un disco di merda senza troppi giri di parole


Questa è una recensione. Alfredo Marziano è una garanzia: lo era quando ero lettore assiduo di Rockol, quando per un breve periodo ho collaborato con il sito di Zanetti e lo è anche adesso. Sarà che io ricerco, da lettore, passione, competenza e trasmissione di emozioni. E quindi, giocando in casa, Davide Sechi, Francesco Giordani, Mimma (e anche altri) - o un altro dei miei "colleghi" preferiti di cui non mi perdo una recensione, Gabriele Benzing. Lo stile "vorrei-essere-Scaruffi", lo confesso, mi è sempre stato sul gargarozzo indipendentemente da chi lo adotta.
  • 0

#174 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 10:49

Non vorrei polemizzare, ma nella recensione è proprio necessario scrivere termini offensivi come "vegliardo" o "demenza senile". Sopratutto perche si parla di un artista di quel calibro che ha dato tanto alla musica. Ci sono modi più delicati di descrivere il proprio disappunto verso un genio ormai sul viale del tramonto per ovvie ragione anagrafiche.
  • 3

#175 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 11:02

cilia ha fatto peggio asd

http://venerato-maes...prise/#comments

piu' che altro io mi chiedo perche quando escono i nuovi lavori di dylan o springsteen c'è sempre benzing con le sue esaustive ed eccellenti recensioni, mentre al povero nello tocca la cura gutalaxblacklips di saran
  • 0

#176 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 giugno 2012 - 11:05

Non vorrei polemizzare, ma nella recensione è proprio necessario scrivere termini offensivi come "vegliardo" o "demenza senile". Sopratutto perche si parla di un artista di quel calibro che ha dato tanto alla musica. Ci sono modi più delicati di descrivere il proprio disappunto verso un genio ormai sul viale del tramonto per ovvie ragione anagrafiche.


Sono d'accordo, neanche a me piace questo modo di esprimersi, ma, democraticamente, lo accetto, in quanto credo rientri nel diritto di critica, seppur un po' sopra le righe.
Quello che contesto alla radice, invece, è l'equazione "competenza = giudizio sul disco uguale al mio". Cilia e Saran sono entrambi sicuramente molto competenti, e trovo più che logico che possano stroncare i dischi che non gradiscono, anche in poche righe, se non hanno altro da aggiungere. Non è che di fronte al Mito ci si debba sempre genuflettere: a me è capitato di scrivere stroncature feroci di Bowie in poche righe, eppure lo amo ai limiti dell'omosessualità. E non credo di essere uno che bada poco alle emozioni e ai sentimenti...
  • 0

#177 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 11:07

In effetti la recensione fa piuttosto cacare asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#178 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 08 giugno 2012 - 11:07

Sono d'accordo, neanche a me piace questo modo di esprimersi, ma, democraticamente, lo accetto, in quanto credo rientri nel diritto di critica, seppur un po' sopra le righe.
Quello che contesto alla radice, invece, è l'equazione "competenza = giudizio sul disco uguale al mio". Cilia e Saran sono entrambi sicuramente molto competenti, e trovo più che logico che possano stroncare i dischi che non gradiscono, anche in poche righe, se non hanno altro da aggiungere. Non è che di fronte all'artista storico da venerare ci si debba sempre genuflettere: a me è capitato di scrivere stroncature feroci di Bowie in poche righe, eppure lo amo ai limiti dell'omosessualità. E non credo di essere uno che bada poco alle emozioni e ai sentimenti...


Ma qui non si tratta di fare come i fan di Madonna che comprano qualsiasi cosa faccia, anche un disco di gargarismi su base techno-house anni 90, o quelli degli U2 che negano il fatto che Bono non abbia più la voce di un tempo. Si tratta di criticare (giustamente, se è il caso) un disco senza per forza dare del vecchio rimbambito a Neil Young! Roba da irrispettosi, boriosi petulanti... e non mi sorprende che anche Cilìa si diverta a stroncare in due righe, è tra i miei contatti di Facebook e noto che cammina a un metro da terra. Dedicherò a lui la scheda monografica sugli ABBA.
  • 0

#179 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 11:14

Non è che di fronte al Mito ci si debba sempre genuflettere


Non dico questo assolutamente. La stroncatura è sacrosanta, il rispetto per l'artista tanto più con un nome del genere (ma vale per tutti eh) ritengo sia lo cosa più importante. Criticare ok, offendere no.
  • 0

#180 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 08 giugno 2012 - 11:16

Criticare ok, offendere no.


Da scolpire sulla pietra.
  • 0

#181 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 giugno 2012 - 11:19

Mah, io Cilia lo conosco da un pezzo, è sempre stato uno dei miei critici perferiti, anche perché mi pare uno dei pochi veramente rispettosi dei gusti altrui, oltre che di una competenza rara (e tra l'altro, odia Scaruffi e quel modo di fare critica, come si potrà leggere qui - punto 9). La sua scheda dei Kraftwerk che abbiamo qui credo sia una delle migliori cose mai scritte su di loro. Detto ciò, potrà capitare di non essere d'accordo (anche a me è capitato varie volte), ma non mi pare per nulla un "montato" (a differenza del 90% dei critici-medi).

Sui toni irrispettosi, invece, concordo, neanche a me piacciono, però mi pare più che legittimo stroncare anche duramente un disco che non piace, nonostante la grandezza del nome dell'autore.
  • 0

#182 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 08 giugno 2012 - 11:22

Io la vedo così: se devo affrontare un disco e non riesco ad entrare nel mondo dell'autore, se i classici americani rivisitati non sono nelle mie corde, passo e lo cedo a chi ne capisce di più. Gabriele Benzing o Claudio Lancia (che pur ha firmato una stroncatura, lunga e argomentata, di "New Blood" di Peter Gabriel) avrebbero magari bocciato ugualmente "Americana", ma con tutt'altro stile...


anche perché mi pare uno dei pochi veramente rispettosi dei gusti altrui


Sarà, ho letto indizi che mi fanno capire il contrario. Spero di sbagliarmi.
  • 0

#183 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 11:26

Infatti Benzing riguardo ai cantautori americani mi sembra il più preparato della redazione. Bellissimi i suoi articoli sul Boss.
  • 1

#184 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 giugno 2012 - 11:28

Io la vedo così: se devo affrontare un disco e non riesco ad entrare nel mondo dell'autore, se i classici americani rivisitati non sono nelle mie corde, passo e lo cedo a chi ne capisce di più. Gabriele Benzing o Claudio Lancia (che pur ha firmato una stroncatura, lunga e argomentata, di "New Blood" di Peter Gabriel) avrebbero magari bocciato ugualmente "Americana", ma con tutt'altro stile.


Vabbe', magari sarà meglio discutere di queste cose in redazione.
In ogni caso, chi ci dice che per Cilia e Saran sia una questione di "corde" e non semplicemente un giudizio di valore su come quei classici sono stati rivisitati?
Lancia peraltro è stato massacrato (anche in redazione) per la sua stroncatura di Peter Gabriel, ricordo critiche feroci: non è che la lunghezza renda più indolore la pillola, né che renda necessariamente più rispettosa e condivisibile la stroncatura, pensa alla scheda di Scaruffi sui Beatles: se avesse scritto "mi fanno cagare" sarebbe stato molto più giustificabile e corretto, piuttosto che inventarsi argomentazioni interminabili completamente infondate e irritanti.
Secondo me, alla fine, è solo una questione di termini.
E non condivido l'equazione "parla sempre bene dei cantautori = più preparato sui cantautori" (poi che Benzing sia bravissimo è vero, ma non è questo il punto).

A proposito del discorso delle "corde", Cilia scrive proprio: "This Land Is Your Land, una canzone di suo evidentemente così memorabile che nemmeno questo Neil Young può sciuparla". Quindi non mi pare uno che non apprezza la materia...
  • 0

#185 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 giugno 2012 - 10:13

Comunque, ferma restando la pappardella sulla legittimità del diritto di critica, il disco non è brutto manco per il cazzo!
Altro che rimbabito, altro che pensione: Neil è in palla e pesta duro come sempre. Keep on rocking 'til the end of time!
  • 1

#186 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:18

Oh ragazzi non so che dire. . . lo sto ascoltando in questi giorni pure io, cavolo e' fantastico! :cool: mi piace un sacco, cioe'. . .lui e' troppo bravo, ha quel qualcosa che brucia dentro che ti cattura, c'e' niente da far!
  • 0

#187 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2012 - 18:06

Non tutti sanno che neil young

Immagine inserita

in realtà è joey tempest

Immagine inserita
  • 0

Turbo Missile Interculer


#188 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 12:02

Ho ascoltato in “anteprima” il Live at the Cellar Door in uscita in questi giorni, che dire: è da venirsi (metaforicamente, ma se qualcuno volesse anche farlo letteralmente, per me va bene) nelle mutande.
Dalla scaletta direi che è del ‘70 o ‘71, tra After the gold rush e Harvest.
Neil da solo contro tutti, non consigliato ma obbligatorio per chi già aveva amato gli altri live della serie come Live at Fillmore East 1970, Live at Massey Hall 1971 o Sugar Mountain Live at Canterbury House 1968.

Hi folks
1. Tell Me Why
2. Only Love Can Break Your Heart
3. After The Gold Rush
4. Expecting To Fly
5. Bad Fog Of Loneliness
6. Old Man
7. Birds
8. Don't Let It Bring You Down
9. See The Sky About To Rain
10. Cinnamon Girl
11. I Am A Child
12. Down By The River
13. Flying On The Ground Is Wrong
  • 3

#189 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2013 - 19:00

comprato in duplice copia (una per me, una per un fantasioso regalo di natale asd). bello, bello. le chicche sono le versioni solo voce e piano di due delle sue migliori composizioni ai tempi dei buffalo ( expecting to fly e flying on the ground is wrong) e di cinnamon girl


http://www.youtube.com/watch?v=0zP14N9ZQcE
  • 3

#190 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 05 gennaio 2014 - 10:20

http://youtu.be/FYANlIfQtP8
  • 3

#191 Lou_Cherry

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2014 - 19:25

il live al fillmore è una delle cose più belle che Dio c'ha donato.
di sto cellar door sto leggendo bene ovunque, me lo accatterò ben presto
  • 0

#192 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 19:37

visto che non c'è il topic specifico per CSNY la metto qui

una chicca dal boxset del supergruppo, la versione originaria di" Homeward Through The Haze", scritta da Crosby e registrata dai 4 per il mitologico "Human Highway", il successore di "Dèja vu" che però non vide mai la luce ( poi recuperata in un disco a solo nome Crosby-Nash e in una veste più spartana).


  • 0

#193 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 05 gennaio 2014 - 20:49

Bella Jap !
Sempre dal boxset che dici tu , meno bella , ma scritta da Nash per Young , quindi qui ci sta benone , Cowboy of Dreams

http://youtu.be/IZ8Cmv7HtT4
  • 0

#194 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 05 gennaio 2014 - 20:55

Certo che se pensiamo a ciò che Young ha scritto per Nash :ossequi:

http://youtu.be/G33AvV6o2v4
  • 1

#195 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 21:05

pezzo meraviglioso chetelodicoafare, la cover dei St. Etienne ne ha valorizzato anche il dinamismo ritmico


peraltro Nash è rimasto fuori da quella copertina per un pelo asd

Immagine inserita
  • 2

#196 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 05 gennaio 2014 - 21:16

Comunque io ho un debole per l'anima pop del gruppo , cioè Nash , questa mi piace un sacco

Just a Song before I go

http://youtu.be/0YGTPvDoJyM
  • 0

#197 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 21:24

Graham ha suonato il Wurlitzer in "On the Beach", basta quello a garantirgli la salvezza eterna asd

questa mi è sempre piaciucchiata assai, allegra e contagiosa ( nonostante il testo da reduci sfatti in stile Grande Freddo)


  • 1

#198 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 05 gennaio 2014 - 21:55

Comunque l'amalgama delle voci e' qualcosa di unico , sono i miei preferiti tra i supergruppi , quest'estate a Piazzola sul Brenta hanno fatto un concerto della madonna , altro che ! L'unico un po' giù di voce e' Stills , ma si fa perdonare con gli assoli di chitarra ! :wub:
  • 1

#199 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 22:13

southern man da 4 way street è insuperabile....il rapporto amore-odio tra young e stills immortalato in quel duello di chitarre



notevole anche wooden ships a wembley 74


  • 3

#200 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2014 - 14:16

il Blues Bianco
http://www.youtube.c...h?v=gChR_5FuOWU
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi