stavo cominciando a riutilizzare safari, ma oggi ho provato la nuova versione di firefox e mi è sembrata molto più scattante... ritorno alla volpe (ancora...).

Firefox vs. Explorer
Guest_JackNapier_*
Inviato 18 giugno 2008 - 09:55
stavo cominciando a riutilizzare safari, ma oggi ho provato la nuova versione di firefox e mi è sembrata molto più scattante... ritorno alla volpe (ancora...).
Inviato 21 giugno 2008 - 10:49
non è molto innovativo come grafica e cazzatine, ma è VELOCISSIMO.
Inviato 21 giugno 2008 - 11:24
sto con Firefox 3 da ieri.
Scaricato anch'io: davvero niente male.
Sapete dirmi quali sono i plug-in e ammennicoli vari più utili da aggiungere?
Guest_i figli della luce blu_*
Inviato 21 giugno 2008 - 11:27
Io l'ho provato ieri.Non è più veloce,forse sarà più sicuro,ma sicuramente il problema di consumo risorse che era il tallone di Achille delle versioni precedenti non è stato risolto.Insomma 2 anni per sviluppare un prodotto che è uguale al precedente.Già sono ritornato alla versione 2.0.0.14,la migliore in assoluto.
Inviato 21 giugno 2008 - 11:32
sto con Firefox 3 da ieri.
Scaricato anch'io: davvero niente male.
Sapete dirmi quali sono i plug-in e ammennicoli vari più utili da aggiungere?
io uso
- Downloadhelper (un pratico pulsantino che scarica in un clic i video da youtube e centinaia di siti simili)
- Piclens (spettacolare plugin che apre in uno screenshot nero le immagini di flickr, google immagini e siti similari)
- Forecastfox (barra meteo in basso a sinistra)
- Google Toolbar con pulsanti personalizzabili (ci ho messo wikipedia, flickr, facebook, gmail, google maps, google reader per i feed, picasa, myspace, ebay, insomma TUTTO) solo che con Firefox 3 non va, dovrò scaricare la nuova versione.
tutti gli altri che ho provato sono superflui e non mi servono.
per il consumo risorse il mio pc va molto meglio, non so tecnicamente ma sembra respirare di più.
Inviato 21 giugno 2008 - 12:33
ci sarebbe pure Tab Mix Plus (gestione ampia dei tab.. la cosa più utile è poter riaprire le tab chiuse), ma con firefox 3 non va
comunque di default c'è un otttimo campo di ricerca.. si può impostare con tantissimi siti (wikipedia, ebay , lastfm, ecc.. ).
un buon motivo per non unirsi al gregge
3 fondamentali:
Adblock Plus (via le pubblicità)
NoScript (via tutto)
FEBE (backup)
ci sono?
rym |
Inviato 21 giugno 2008 - 12:37
the music that forced the world into future
Inviato 21 giugno 2008 - 12:42
Inviato 21 giugno 2008 - 13:01
ecco adblock plus
https://addons.mozil...efox/addon/1865
come funziona? come bisogna settarlo?
Puoi scaricare delle liste di siti pubblicitari che vengono bloccati automaticamente
Se un'immagine ti dà fastidio (un banner per esempio): tasto destro/blocca immagine con Adblock (per esempio si possono eliminare quelle fastidiosissime gif di lastfm e rym nelle firme)
Si possono anche bloccare interi riquadri che contengono flash o java, di solito hanno una linguella bianca in alto a destra con scritto "blocca", basta cliccare lì
rym |
Inviato 22 giugno 2008 - 09:47
Firefox 3 è assolutamente una bomba, se ci unisci anche i consigli della pagina postata da NonSonoImmaginario va a una velocità letteralmente pazzesca superando alla grande Safari.
Il problema sui portatili apple è il consumo delle risorse.
Guarda come parte la ventola del tuo macbook con firefox...io su quello della mia ragazza ho notato una differenza imbarazzante con safari a livello di consumi.
La ventola per caldo che sia con Safari nn parte quasi mai. Con firefox sempre.
Inviato 25 giugno 2008 - 12:21
Whatever you do, don't
Inviato 25 giugno 2008 - 12:25
Mah, per niente. Ho un nuovo MacBook, e finora ho sentito partire le ventole solo quando metto a convertire decine di file musicali, e lì la temperatura della CPU arriva a 80°C
Firefox 3 è assolutamente una bomba, se ci unisci anche i consigli della pagina postata da NonSonoImmaginario va a una velocità letteralmente pazzesca superando alla grande Safari.
Guarda come parte la ventola del tuo macbook con firefox...io su quello della mia ragazza ho notato una differenza imbarazzante con safari a livello di consumi.

Firefox 3 è veramente un passo (anche 2) avanti a tutti!
Inviato 26 giugno 2008 - 18:08
mi sta dando problemi..
Non mi carica più le foto, soprattutto su flickr
niente.. non riesco a risolvere il problema.
mi da problemi sia con flickr che con google immagini: sta lì a caricare e non compaiono le foto.. Ma non lo fa sempre, solo a volte
sto cercando l'ultima versione d firefox 2: impresa ardua
Inviato 26 giugno 2008 - 19:00
http://filehippo.com/download_firefox/ guarda la striscia verde a destra
mi sta dando problemi..
Non mi carica più le foto, soprattutto su flickr
niente.. non riesco a risolvere il problema.
mi da problemi sia con flickr che con google immagini: sta lì a caricare e non compaiono le foto.. Ma non lo fa sempre, solo a volte
sto cercando l'ultima versione d firefox 2: impresa ardua

Inviato 26 giugno 2008 - 19:10
Scusaazz!
grazie
edit: sono per pc.. Mi serve per mac
ho scoperto almeno il nome dell'ultima versione.. aspè che provo a cercarla con google

Inviato 07 luglio 2008 - 12:49
Mah, per niente. Ho un nuovo MacBook, e finora ho sentito partire le ventole solo quando metto a convertire decine di file musicali, e lì la temperatura della CPU arriva a 80°C
Firefox 3 è veramente un passo (anche 2) avanti a tutti!
Confronta le temperature tra quando tieni sono Safari in navigazione e quando tieni Mozilla Firefox.
Guest_Silvano_*
Inviato 18 luglio 2008 - 11:07
Io mi ci trovo bene.
Inviato 02 settembre 2008 - 16:28
Leggendo le caratteristiche sembra una cosa bella, vedremo se è vero.
Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
Inviato 02 settembre 2008 - 21:18
http://www.google.com/chrome
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Guest_JackNapier_*
Inviato 02 settembre 2008 - 21:47
Per ora no, sono in fase beta, quando sistemeranno tutto lo porteranno anche su mac e linux.ma quando esce? e, soprattutto, per mac ci sarà
Inviato 03 settembre 2008 - 09:03
Oggi è partito tutto il can can per Google Chrome.
Ancora più dispendioso di risorse degli altri, saranno felici quelli che hanno a che fare con la batteria del portatile.

Inviato 03 settembre 2008 - 12:12
Oggi è partito tutto il can can per Google Chrome.
Ancora più dispendioso di risorse degli altri, saranno felici quelli che hanno a che fare con la batteria del portatile.
prime impressioni:
POSITIVE:
- più funzionale, alcune intuizioni per una maggiore praticità
- una singola scheda può diveentare facilmente una istanza separata del browser
- il primo lancio del browser sembra molto veloce... mi sembra che carichi 25 mb in memoria anche se successivamente mi sembra che arrivi a tenere 40 mb
- c'è più spazio rispetto a firefox per mostrare le pagine web
NEGATIVE:
- il poter ogni singola scheda diventare facilmente una istanza separata del browser comporta un maggiore spreco di memoria per ognuna di esse (dai 10 ai più di 20 mb per ogni singola scheda)
- usa più CPU? (non ho verificato)
- per ora non ci sono plug-in mi sembra (arriveranno presto! mi sa)
Inviato 03 settembre 2008 - 15:14
Mi dice sempre una frase del tipo: "uffa si è verificato un errore con il browser prova a ricaricare la pagina"
Perchè?
Che ho fatto di male?
Inviato 03 settembre 2008 - 19:18
Inviato 03 settembre 2008 - 19:20
guarda che va solo su xp/vista...
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
Guest_JackNapier_*
Inviato 05 settembre 2008 - 08:37

Inviato 05 settembre 2008 - 11:12
l'ho provato in virtualizzazione su win, è una scheggia più di firefox col plugin fasterfox
.
Anche io ho la netta impressione che sia più veloce, proprio per quanto ci mette ad aprire le pagine in questo forum
EDIT. Mi accorgo solo ora dell'assenza del pulsante homepage

Niente, si ritorna al buon vecchio zio Firefox
Inviato 05 settembre 2008 - 14:47
Come si fa, è nelle impostazioni?
EDIT: assì, era proprio una voce delle opzioni! vorrà dire che gli darò un'altra chance! (che pirla...)
Inviato 06 settembre 2008 - 10:51
firewall? te lo blocca?
non è che dipende dal sist. op.?
guarda che va solo su xp/vista...
il firewall non è un problema.
e ho xp.
boh sono già tornato a firefox non vi è problema..
Inviato 08 settembre 2008 - 21:04
Comunque ho letto il fumetto di presentazione, molto interessante. In particolare, ciò che mi ha colpito di più è:
- la nuova gestione dei tab (ora ad ognuno di essi è associato un processo sul sistema operativo), per garantire isolamento e maggiore pulizia della memoria; questo causa certamente un maggiore impiego di RAM "iniziale", cioè con browser aperto da poco tempo; però chissà che non riesca ad evitare cose che con Firefox o altri succede non raramente, ovvero che dopo aver usato il browser per un po' di tempo, anche se si chiudono quasi tutti i tab, l'occupazione di memoria rimane sui 150MB e oltre!
- il fatto che usino un nuovo motore Javascript (V8), resterà da vedere se e quanto sia migliore di quelli attuali;
- ovviamente il fatto che è open source, e utilizza come motore di rendering il famigerato (e anch'esso open source) WebKit; nonchè il riconoscimento del debito di Chrome nei confronti di altri progetti da cui sono stati reimpiegati codice o idee: oltre a Webkit, anche Firefox, e pure Opera (il browser che sto utilizzando attualmente, tra parentesi).
Cmq non mancano le critiche: la nuova gestione dei tab in processi e' utile ma estremamente esosa in risorse, e' molto facile arrivare a piu' di 280MB occupati con pochi tab aperti Shocked
In piu' quelli di google hanno usato un toolkit pessimo (WTL) giustificandosi dicendo che tanto ChromeViews gestira' i wigets sulle altre piattaforme. Le motvazioni per non aver usato un toolkit multipiattaforma decente (Qt) sono che secondo loro e' troppo lento O_o
Soprattutto non mi e' chiaro il perche' ogni copia di Chrome debba avere un id univoco, probabilmente perche' in questo modo google potra' registrare tutti i movimenti effettuati da un determinato utente nella rete... poiche' su internet oggi si fa di tutto (dalle semplici email, alla gestione del conto bancario e carta di credito) la cosa mi spaventa leggermente
Il V8 engine di Chrome ha fatto scalpore per essere circa 10 volte piu' veloce del motore javascript di ff3 ma mozilla si sta dando da fare e proprio ora
ho visto i test di TraceMonkey, il nuovo motore javascript di ff3.1, che sembra essere addirittura il doppio piu' performante rispetto a V8
prima falla trovata in chrome..analoga a quella trovata in Safari (derivando parte da esso..) Rolling Eyes
http://www.mrwebmast...hrome_2123.html
Inviato 11 settembre 2008 - 20:48
uso di scripting lato client, a causa del rivoluzionario motore javascript V8.
Anche Firefox sta allestendo un nuovo interprete Javascript (TraceMonkey) per la versione 3.1
(in alpha), che già promette di essere superiore all'antagonista del browser di Google...
Inviato 28 settembre 2008 - 16:38
- Vedere i video in Youtube (mi si fermano dopo pochi secondi, sebbene abbia caricato tutto il filmato)
- Si potesse fare l'undo con alt + backspace (con il portatile è fondamentale, nelle finestre di scrittura come questa, poter riottenere interi paragrafi cancellati per errore)
- Riaprire schede chiuse per errore (in verità una volta non so come c'ero riuscito, tramite la homepage, ma non l'ho più rivisto...)
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi?
Inviato 28 settembre 2008 - 17:00
Se hai quicktime installato, basta che lo apri, vai nelle preferenze e togli la spunta allo streaming immediato dei filmati da parte del programma(non mi ricordo con esattezza).
Succede comunque anche con firefox.
Guest_JackNapier_*
Inviato 29 settembre 2008 - 09:15
Spero che esca presto una beta di Chrome anche su osx.
Guest_Ortodosso_*
Inviato 29 settembre 2008 - 10:34
Chrome sarebbe un ottimo browser se solo si potesse:
- Vedere i video in Youtube (mi si fermano dopo pochi secondi, sebbene abbia caricato tutto il filmato)
- Si potesse fare l'undo con alt + backspace (con il portatile è fondamentale, nelle finestre di scrittura come questa, poter riottenere interi paragrafi cancellati per errore)
- Riaprire schede chiuse per errore (in verità una volta non so come c'ero riuscito, tramite la homepage, ma non l'ho più rivisto...)
1. Vedi sopra
2. ctrl z
3. ctrl shift t
Inviato 27 ottobre 2008 - 15:38
Chrome sarebbe un ottimo browser se solo si potesse:
1. Vedi sopra
2. ctrl z
3. ctrl shift t
Grazie mille!!!
il ctrl z lo avevo trovato ma il ctrl shift t davvero non avevo capito come farlo: ma c'è un libretto d'istruzioni?
Un'altra cosa: salva la sessione, in caso di crash?
A me è successo ieri e una volta riaperto non mi ha detto nulla...
Se puó fare anche questo diventa il mio browser preferito, senza se e senza ma!
Ad onor del vero va detto che non crascia quasi mai, al contrario di firefox
Inviato 27 ottobre 2008 - 15:46
Ad onor del vero va detto che non crascia quasi mai, al contrario di firefox
A proposito, ieri firefox ha avuto un crash di quelli seri (quelli che perdi tutte le impostazioni, anche quelle dei componenti aggiuntici) e sono stato salvato da FEBE che mi ha ripristinato tutto. Add-on consigliatissimo.
rym |
Inviato 30 ottobre 2008 - 00:23
Effettivamente ogni tanto s'impalla
Si può, ogni tanto, ripristinare
Va detto che la prima volta è accaduto mentre stavo bestemmiando per installare il plugin virtual earth 3D del live search maps di Microsoft: il computer s'è spento e riacceso da solo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi