Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Firefox vs. Explorer


  • Please log in to reply
286 replies to this topic

#1 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2007 - 17:17

Cito spesso la battuta di Bisio sul comunismo ("io sto cominciando ad apprezzarlo ora...") per ironizzare sui miei ritardi nello scoprire certe cose, specie in ambito tecnologico.

Fatto sta che oggi mi tolgo lo sfizio di scaricarlo, e scopro il mondo di Firefox, finora apparentemente molto più snello, funzionale e rapido rispetto a Explorer. Per dire, il tabellone delle recensioni 2007 mi si carica in 2 secondi netti, mentre con Explorer ce ne mette sempre una decina.
In più, con Explorer (7.0) la navigazione spesso si blocca e devo chiudere la pagina perché "non risponde", resta proprio impallata, insomma. Con Firefox finora non mi è ancora successo.

Ergo: meglio Firefox? Così, semplice e indolore? Oppure c'è la sòla in agguato?
Rispondetemi voi esperti (ma senza citarmi altri browser tipo Opera e vattelapesca, ché è già un miracolo se sono riuscito a scegliere un'alternativa a Explorer...)
  • 0

#2 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 17:20

Cito spesso la battuta di Bisio sul comunismo ("io sto cominciando ad apprezzarlo ora...") per ironizzare sui miei ritardi nello scoprire certe cose, specie in ambito tecnologico.

Fatto sta che oggi mi tolgo lo sfizio di scaricarlo, e scopro il mondo di Firefox, finora apparentemente molto più snello, funzionale e rapido rispetto a Explorer. Per dire, il tabellone delle recensioni 2007 mi si carica in 2 secondi netti, mentre con Explorer ce ne mette sempre una decina.
In più, con Explorer (7.0) la navigazione spesso si blocca e devo chiudere la pagina perché "non risponde", resta proprio impallata, insomma. Con Firefox finora non mi è ancora successo.

Ergo: meglio Firefox? Così, semplice e indolore? Oppure c'è la sòla in agguato?
Rispondetemi voi esperti (ma senza citarmi altri browser tipo Opera e vattelapesca, ché è già un miracolo se sono riuscito a scegliere un'alternativa a Explorer...)


Ad oggi il divario è minimo...per capire cosa ti sei perso pensa che fino all'ultima versione di explorer era abissale.



  • 0

#3 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:03

Anch'io mi trovo decisamente meglio con Firefox.
Mi sembra che Explorer nelle sue ultime versioni non abbia fatto altro che copiare i punti forti del rivale (visualizzazioni a tab, possibilità di evitare i pop-up, ecc.).

Se qualcuno ha provato Opera o qualcos'altro che magari è meglio credo possa essere il topic giusto.
  • 0

#4 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:07

nettamente meglio Firefox, senza controindicazioni. a me dicono sia il miglior browser in circolazione ora come ora...però personalmente ho provato solo i 2 citati...
  • 0

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:15

Anch'io mi trovo decisamente meglio con Firefox.
Mi sembra che Explorer nelle sue ultime versioni non abbia fatto altro che copiare i punti forti del rivale (visualizzazioni a tab, possibilità di evitare i pop-up, ecc.).

Se qualcuno ha provato Opera o qualcos'altro che magari è meglio credo possa essere il topic giusto.


io usavo Opera, ma ho trovato Firefox decisamente migliore sia di Opera (di poco) che di explorer (infinitamente...)

explorer alle tab ci è arrivato dopo 10 anni tipo, poveretti  asd

ah la cosa figa di firefox sono i plugin: dal traduttore, al controllo ortografico, alle gesture per navigare, passando per l'utilissimo NoScript
  • 0

#6 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:39


Anch'io mi trovo decisamente meglio con Firefox.
Mi sembra che Explorer nelle sue ultime versioni non abbia fatto altro che copiare i punti forti del rivale (visualizzazioni a tab, possibilità di evitare i pop-up, ecc.).

Se qualcuno ha provato Opera o qualcos'altro che magari è meglio credo possa essere il topic giusto.


io usavo Opera, ma ho trovato Firefox decisamente migliore sia di Opera (di poco) che di explorer (infinitamente...)

explorer alle tab ci è arrivato dopo 10 anni tipo, poveretti  asd

ah la cosa figa di firefox sono i plugin: dal traduttore, al controllo ortografico, alle gesture per navigare, passando per l'utilissimo NoScript


Cosa sono quelle robe? E dove si trovano?
  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:45

IE7 mi sembra davvero scarso, quantomeno sono arrivati alla navigazione a pannelli.. asd
Firefox è ottimo su Windows mentre su Mac fa un pochettino cagare (la versione 3 a quanto sembra sarà implementata nettamente meglio con OSX), però a Cupertino hanno creato Safari che sembra essere in assoluto il browser più veloce sul mercato.
  • 0

the music that forced the world into future


#8 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:48

Ho scoperto Firefox due anni fa quando rispetto alla vecchia versione di IE c'era un vero e proprio abisso. Ho visto l'IE nuovo ma oltre ad aver copiato palesemente le funzionalità di Firefox è non solo pesante ma mi sembra anche piuttosto dispersivo (o forse sarà l'abitudine...).

ah la cosa figa di firefox sono i plugin: dal traduttore, al controllo ortografico, alle gesture per navigare, passando per l'utilissimo NoScript


Vero, ce ne sono tantissimi, alcuni davvero utili anche per le nostre manie musicali. Si trovano tutti sul sito di Firefox, ma ve ne sono pure di elaborati separatamente e rintracciabili in giro per la rete. Ai tempi del mai troppo compianto OiNK ce n'era uno che ogni volta che si apriva la pagina di un album caricava il lettore myspace dell'artista, i tag e gli artisti simili di last.fm  e altre informazioni varie, ove disponibili in rete.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#9 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:50



Anch'io mi trovo decisamente meglio con Firefox.
Mi sembra che Explorer nelle sue ultime versioni non abbia fatto altro che copiare i punti forti del rivale (visualizzazioni a tab, possibilità di evitare i pop-up, ecc.).

Se qualcuno ha provato Opera o qualcos'altro che magari è meglio credo possa essere il topic giusto.


io usavo Opera, ma ho trovato Firefox decisamente migliore sia di Opera (di poco) che di explorer (infinitamente...)

explorer alle tab ci è arrivato dopo 10 anni tipo, poveretti  asd

ah la cosa figa di firefox sono i plugin: dal traduttore, al controllo ortografico, alle gesture per navigare, passando per l'utilissimo NoScript


Cosa sono quelle robe? E dove si trovano?


https://addons.mozilla.org/it/firefox/

consigliati:
Download Statusbar
DownThemAll! (per scaricare tutti i link di una pagina senza cliccarne uno per uno)
De-ImageShack (per togliere la pubblicità dalle immagini di Imageshack, ottimo se integrato con DownThemAll)
Adblock (per eliminare le pubblicità in flash indesiderate)




  • 0

rym |


#10 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 20:14

Già da alcuni anni uso solo firefox convinto dai miei amici informatici.

Quando ho iniziato ad usarlo mi permetteva di aprire nuove "schede" invece che "finestre" come faceva explorer, e questo è stato il motivo principale, unito al fatto che explorer appartiene a Bill Gates.

Che, come è noto a tutti gli informatici, è nientepopodimeno che l'anticristo...


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#11 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2007 - 20:30

Grazie dei consigli (ma cosa s'intende per "navigazione a pannelli"?  ???).

Qualcuno sa dirmi anche se c'è un modo per esportare su Firefox i moduli, le password e la "cronologia delle esplorazioni" di Explorer?
E mi confermate che anche voi caricate più rapidamente con Firefox le pagine più pesanti del sito (tabellone recensioni, home etc.)?
  • 0

#12 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 20:46

I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.

l'utilissimo NoScript

Ecco, questo se non ha rivoluzionato il mio navigare poco ci manca. In pratica impedisce tutte le applicazioni java e javascript, poi decidi tu sito per sito quali permettere e quali no.
  • 0

#13 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 20:50

I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.


Anche cliccando tasto destro e sinistro contemporaneamente
  • 0

rym |


#14 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 21:06


I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.


Anche cliccando tasto destro e sinistro contemporaneamente


a me così non funziona. funziona però se schiaccio la rotellina del mouse, è normale?
  • 0

#15 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 21:12



I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.


Anche cliccando tasto destro e sinistro contemporaneamente


a me così non funziona. funziona però se schiaccio la rotellina del mouse, è normale?

è normale, faccio anch'io così.
comunque consiglio di installare GreaseMonkey, plugin che permette di installare script in grado di modificare parzialmente il layout di pagine web(es.: cambiare il colore di last.fm da rosso a blu, o verde).
  • 0

#16 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 21:13

uso firefox da un paio d'anni, soprattutto perchè sono un perseguitore della velocità nel pc. explorer è pesante, lento e poi puzza.
  • 0

#17 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 dicembre 2007 - 22:32

quoto. inoltre explorer, come tutti i prodotti microsoft, è instabilissimo. firefox in 2 anni che lo uso mi si è bloccato si e no 3 volte. e seppure si blocca ti permette di ripristinare esattamente le pagine dove eri prima del blocco.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2007 - 22:36

quoto. inoltre explorer, come tutti i prodotti microsoft, è instabilissimo. firefox in 2 anni che lo uso mi si è bloccato si e no 3 volte. e seppure si blocca ti permette di ripristinare esattamente le pagine dove eri prima del blocco.


Ecco, a me sta storia dei blocchi con Explorer 7 succede spessissimo, ed è il motivo per cui mi sono finalmente mosso alla ricerca di altri lidi.
  • 0

#19 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 00:13

a me si blocca explorer nel senso che, apparentemente senza nessuna logica, smette di funzionare.... ad esempio lo uso, ci navigo che è una meraviglia e mi va pure più veloce di firefox.... però poi chiudo e torno al computer dopo, che ne so, 25 minuti e quando apro explorer senza nemmeno visualizzare la prima pagina mi si blocca in una schermata bianca...... solitamente dura uno o due ore (non è che ci faccia molto caso anche perchè ho poco tempo per stare davanti al pc) e poi rifunziona... e poi funziona a giorni alterni (vabbè non proprio, capita cmq spesso...) 
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#20 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 00:25

non credevo ci fosse ancora gente imparata che usasse IE..
Un webmastro poi proprio non ce lo vedo ad usare ancora IE con il browser che si impalla appena vede qualcosa di estraneo alla routine microsoft.

Altre estensioni interessanti:

Wizz RSS se scaricate i podcast. Inserite lì i feeds xml e poi ve li scaricate con download'em all (altra estensione per me VITALE di firefox).


  • 0

#21 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 dicembre 2007 - 01:06


I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.


Anche cliccando tasto destro e sinistro contemporaneamente


siete dei pivelli. Tab MIx plus e programmate le vostre schede a vostro completo piacimento, quando si deve aprire un altra scheda, quando invece una pagina, praticamente sarete una divinità con pochi click del mouse asd

https://addons.mozil...efox/addon/1122
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#22 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 07:50

Tsk, ti meriti otto paragrafi di lorem ipsum (grazie all'"utilissimo" lorem ipsum generator):

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Praesent scelerisque nonummy tortor. Curabitur dapibus arcu at tellus. Duis scelerisque. Quisque luctus nunc vel tellus. Suspendisse potenti. In in ante in nulla pulvinar facilisis. Duis lobortis molestie pede. Sed eget dolor. Praesent imperdiet lorem vel quam. Vivamus iaculis lacinia ipsum. Proin orci nulla, congue non, vestibulum non, sollicitudin vitae, neque. Nullam mollis vehicula lacus. Vestibulum venenatis. Integer pretium.

Phasellus in nisl. Suspendisse euismod, lorem eget tincidunt scelerisque, nisi justo aliquam turpis, pretium auctor dui ligula at orci. Vestibulum rhoncus mauris id tellus. Nullam est. Pellentesque lectus purus, consequat eu, congue et, ullamcorper eget, nisi. Morbi mauris felis, aliquet id, nonummy eget, molestie ac, augue. Mauris auctor blandit mauris. Etiam vulputate. Aliquam blandit, ipsum eget tristique mollis, lectus odio elementum nunc, at commodo eros sem sodales magna. Praesent sapien nunc, ultrices egestas, pharetra vitae, molestie quis, tellus. Mauris fringilla orci sed tortor. Sed eu orci eget turpis egestas euismod. In lobortis accumsan diam. Quisque adipiscing auctor eros. Mauris eget erat sed lacus viverra pretium. Sed sagittis turpis a diam.

Sed volutpat lorem ut magna. Quisque ullamcorper lacus eget lorem. Curabitur vulputate elit. Fusce sodales turpis et mi. Morbi vel ante et quam aliquet imperdiet. Morbi hendrerit leo non dolor. Ut sed sem. Etiam pellentesque sollicitudin urna. Donec lacus ante, molestie feugiat, sagittis a, porttitor sit amet, ipsum. Duis non eros ac felis viverra ullamcorper. Suspendisse potenti. Fusce pellentesque luctus elit. Sed ligula.

Quisque a dolor quis velit ultrices bibendum. Fusce posuere lorem et mi. Duis suscipit semper diam. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Aliquam sodales ornare nibh. Integer volutpat. Aenean viverra, libero sit amet hendrerit bibendum, eros libero fringilla mi, at accumsan urna ipsum ac eros. Nullam porta malesuada lectus. Nam ultricies. Fusce porta molestie lacus. Morbi interdum augue ac purus. Nulla commodo euismod quam. Sed auctor sem eu lorem. Cras vestibulum, tellus ac feugiat consequat, libero eros luctus est, et tincidunt urna velit tristique nisi. Sed elit. Sed nonummy mattis dui. Morbi lorem sapien, consequat sit amet, tempus quis, dapibus ac, lectus. Quisque blandit, augue in viverra commodo, mauris risus volutpat quam, id tincidunt sapien dolor eget eros.

Donec quis dui eu quam rhoncus imperdiet. Suspendisse nisl. Praesent eget justo. Sed facilisis magna in nulla. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Maecenas lacinia eros. Maecenas euismod. Donec in tellus vitae augue suscipit mollis. Quisque commodo, justo at suscipit fringilla, tortor ipsum tempor est, nec ornare quam odio non risus. Donec et massa sit amet lectus aliquet ultrices. Nulla pharetra lacus sed nunc. Pellentesque purus orci, dictum a, aliquet id, viverra eu, turpis.

Fusce non est. Mauris sapien tortor, rhoncus vitae, sagittis eget, convallis eget, velit. Fusce nulla. Aenean arcu massa, bibendum sed, semper at, accumsan non, lorem. Curabitur luctus. Maecenas nec est a velit pretium tincidunt. Vestibulum massa orci, consectetuer et, euismod in, sollicitudin sit amet, erat. Nulla lacinia. Morbi aliquet. Mauris malesuada.

Duis rutrum velit ac diam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Phasellus vitae ligula. Aliquam vel nisi. Vestibulum nulla. Nulla facilisi. Duis in augue. Vivamus sodales consectetuer nulla. Phasellus ornare turpis a est. Pellentesque turpis massa, pharetra ut, viverra laoreet, viverra sit amet, ante. Etiam purus lorem, aliquet sit amet, adipiscing non, rhoncus ac, pede. Nunc mi lorem, aliquet nec, porta ac, tempus non, orci. Donec pede lacus, varius a, ultricies ac, mattis ac, lorem. Aliquam nunc.

Cras est sapien, facilisis et, semper nec, pretium nec, felis. Aliquam turpis est, pellentesque in, laoreet vel, tincidunt vitae, urna. Integer quam. Suspendisse aliquet adipiscing pede. Suspendisse eu tellus. Pellentesque pretium eros sit amet tortor. Duis sodales augue et est. Phasellus in arcu. Duis tristique mattis enim. Cras posuere massa nec sem. Nulla vitae arcu facilisis ligula ultrices hendrerit. Sed vitae metus. Cras condimentum. Duis consectetuer sodales arcu. Sed euismod commodo lacus. Aliquam interdum facilisis urna. Donec aliquet libero vel augue. Morbi quis sem non magna egestas mattis.

  • 0

#23 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 13:18

Il Dark Side di Firefox è la gestione del colore, purtroppo peggiore di explorer e soprattutto di Safari.
  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 13:56

explorer ... più veloce di firefox...


https://addons.mozil...efox/addon/1269
  • 0

 


#25 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 15:21

Scusate ma cosa si intende per più veloce? Ad esempio che le pagine di myspace che mi si impallano con explorer obbligandomi a segare l'esecuzione, con firefox non si incriccano? Perchè io ho sempre pensato che si trattasse di un problema legato alla performance del mio pc antidiluviano... ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 15:25

Scusate ma cosa si intende per più veloce? Ad esempio che le pagine di myspace che mi si impallano con explorer obbligandomi a segare l'esecuzione, con firefox non si incriccano? Perchè io ho sempre pensato che si trattasse di un problema legato alla performance del mio pc antidiluviano... ::)


quello è un problema di myspace che è una merda

comunque, anche usando Fasterfox, non sarei così sicuro sulla velocità di Firefox
  • 0

 


#27 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 15:35


Scusate ma cosa si intende per più veloce? Ad esempio che le pagine di myspace che mi si impallano con explorer obbligandomi a segare l'esecuzione, con firefox non si incriccano? Perchè io ho sempre pensato che si trattasse di un problema legato alla performance del mio pc antidiluviano... ::)


quello è un problema di myspace che è una merda

comunque, anche usando Fasterfox, non sarei così sicuro sulla velocità di Firefox


che è una merda è assodato, però col pc dell'ufficio certe pagine sia pur a fatica le apro, qui esplode tutto.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#28 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 15:43

I computer poco dotati possono avere problemi con myspace. Certe pagine fanno spendere a firefox più di 100 mega di ram l'una.
  • 0

rym |


#29 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2008 - 16:51

Scusate ma cosa si intende per più veloce?


Prova ad aprire questa pagina con Explorer e poi con Firefox:

http://www.ondarock....sioni_lista.php

...noterai la differenza di velocità.

Non so se è sempre più veloce, comunque. Mi pare che di fronte a pagine stile-tabella, piene di testo, non ci sia proprio paragone, di fronte ad altre situazioni (tipo Myspace) non so.
Di sicuro non mi impalla mai, a differenza di Explorer 7 (con cui mi accade spessissimo).
  • 0

#30 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 15:45



I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.


Anche cliccando tasto destro e sinistro contemporaneamente


siete dei pivelli. Tab MIx plus e programmate le vostre schede a vostro completo piacimento, quando si deve aprire un altra scheda, quando invece una pagina, praticamente sarete una divinità con pochi click del mouse asd

https://addons.mozil...efox/addon/1122


Hai idea se tra le mille opzioni dov'è (se c'è) quella per non permettere a NESSUN sito per nessun motivo al mondo di ridimensionarmi la finestra di Firefox?
  • 0

rym |


#31 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 febbraio 2008 - 17:28




I pannelli credo siano le schede (ctrl+click e il link si apre in una nuova scheda anzichè pagina).
Sì, decisamente più veloce.


Anche cliccando tasto destro e sinistro contemporaneamente


siete dei pivelli. Tab MIx plus e programmate le vostre schede a vostro completo piacimento, quando si deve aprire un altra scheda, quando invece una pagina, praticamente sarete una divinità con pochi click del mouse asd

https://addons.mozil...efox/addon/1122


Hai idea se tra le mille opzioni dov'è (se c'è) quella per non permettere a NESSUN sito per nessun motivo al mondo di ridimensionarmi la finestra di Firefox?


non ne ho la più pallida idea asd, anche perchè non ci ho mai pensato ad un opzione del genere. darò uno sguardo e nel caso trovassi qualcosa ti faccio sapere
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#32 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 20:44

non basta disabilitare i javascript? oppure usare l'estensione noscript.
  • 0

#33 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 20:55

non basta disabilitare i javascript? oppure usare l'estensione noscript.


beh volendo si può anche spegnere il computer così non succede di certo :)

con noscript il risultato sarebbe che bloccherei il sito che devo vedere (visto che sono quasi sempre in flash)
  • 0

rym |


#34 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 22:14

Firefox anch'io, claro.
Ciò che mi piace di più è che spegnendo il pc senza chiudere le finestre/schede poi al successivo avvio si riaprono belle belle (non so se l'ultimo Explorer abbia già copiato). Si può comunque anche impostare come opzione e a ogni riavvio riparte dall'ultima chiusura.
A parte la velocità del navigatore in sé, credo che il vero abisso lo si possa godere installando i componenti aggiuntivi. Io l'altro giorno ho messo SpeedDial
https://addons.mozil...efox/addon/4810

con cui in pratica s'inseriscono i preferiti nella pagina (nuova finestra o scheda o entrambe).
Con le opzioni generali e delle estensioni si può fare tutto; consiglio inoltre d'imparare le combinazioni della tastiera poiché si va che è una scheggia, tipo CTRL-maiusc-T per riaprire l'ultima scheda chiusa, CTRL-Z per Annulla, CTRL-Pag per scorrere le schede, CTRL-numero per saltare alla scheda, etc. A parte Firefox, ALT-Tab per passare da una finestra all'altra è fondamentale!
  • 0
Minden út Rómába vezet

#35 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 22:32

Fanno schifo tutti e due.
Anzi no è il web che fa schifo.
Io però uso Firefox, mi fa sentire alternativo.

Almeno con questa estensione si possono scaricare stream myspace, last.fm, youtube ecc... cosa non trascurabile per l'ondarocker medio
  • 0

#36 Guest_lo sterminatore_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2008 - 22:34

io oso opera che è completo come nessun altro, però aimhè è fottutamente leentooo :(
  • 0

#37 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 06:09


non basta disabilitare i javascript? oppure usare l'estensione noscript.


beh volendo si può anche spegnere il computer così non succede di certo :)

con noscript il risultato sarebbe che bloccherei il sito che devo vedere (visto che sono quasi sempre in flash)

Se non ricordo male(non lo uso più perché invadente), con noscript si può personalizzare il livello di protezione ed i contenuti specifici da bloccare.
  • 0

#38 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 11:02

Hai idea se tra le mille opzioni dov'è (se c'è) quella per non permettere a NESSUN sito per nessun motivo al mondo di ridimensionarmi la finestra di Firefox?

Certo che c'è, è una funzione nativa di Firefox e non serve nessun add-on:
In Preferences vai nel tab Contents
Lascia la spunta su Enable javascript e poi clicca Advanced. Ti apparirà una nuova finestra (Allow scripts to:): togli la spunta da Move or resize existing windows (dovrebbe essere il primo in alto).
In questo modo i Javascript, pur attivi per altri scopi, non saranno in grado di ridimensionare la finestra.
  • 0

#39 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 11:15

grazie!
  • 0

rym |


#40 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 23:14

Firefox non è affatto snello, specialmente se confrontato ad Opera o Safari (quest'ultimo è però rigido come pochi). I plugin lo rendono tuttavia uno standard de facto (per me dalla versione 0.7 quando si chiamava Firebird). Col 3 dovrebbero aver rimediato un po' al casino di codice, specialmente per Mac.

Plugin consigliabili:

SecureLogin
GreaseMonkey
Del.icio.us toolbar
AdBlock
NoScript
Better Gmail
Better Youtube
StumpleUpon
Google Gears
GMail Notifier
ChatZilla
FileZilla
WebDeveloper
LinkedIn Companion

e soprattutto:

- potete far stare tutti i pulsanti e le barre su una sola riga, dedicando il resto al contenuto

- keyword bookmarks
  • 0

#41 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 23:32

Firefox non è affatto snello, specialmente se confrontato ad Opera o Safari (quest'ultimo è però rigido come pochi). I plugin lo rendono tuttavia uno standard de facto (per me dalla versione 0.7 quando si chiamava Firebird). Col 3 dovrebbero aver rimediato un po' al casino di codice, specialmente per Mac.

Plugin consigliabili:

SecureLogin
GreaseMonkey
Del.icio.us toolbar
AdBlock
NoScript
Better Gmail
Better Youtube
StumpleUpon
Google Gears
GMail Notifier
ChatZilla
FileZilla
WebDeveloper
LinkedIn Companion

e soprattutto:

- potete far stare tutti i pulsanti e le barre su una sola riga, dedicando il resto al contenuto

- keyword bookmarks


Dici che non è snello, anche tu che carichi 14 plugin non ti dai un po' la zappa sui piedi? asd
  • 0

#42 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 19:13

Il vero dark side di Firefox è la gestione dei profili colore che fa decisamente pietà.
  • 0

#43 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 marzo 2008 - 12:03

firefox 3 beta 4
  • 0

#44 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2008 - 19:49

giusto oggi il mio prof di reti di calcolatori ha sostenuto che firefox è di un ordine di grandezza migliore di explorer per quanto riguarda le pagine dinamiche...
  • 0

#45 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 giugno 2008 - 10:03

seguite questa guida: renderà firefox decisamente più veloce.
  • 0

#46 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2008 - 10:38

Cosa mi dite di Camino?
  • 0

#47 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 giugno 2008 - 10:46

Lo trovo ottimo: leggero e stabilissimo. A volte lo uso a discapito di firefox :) (al contrario di safari, che invece non mi piace per niente.. )
  • 0

#48 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2008 - 16:20

seguite questa guida: renderà firefox decisamente più veloce.


Grazie, il miglioramento nel caricare le pagine dei forum è evidente
  • 0

rym |


#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 22:54


seguite questa guida: renderà firefox decisamente più veloce.


Grazie, il miglioramento nel caricare le pagine dei forum è evidente


http://www.elart.it/...66cb93066f35a82

non ho voglia di controllare se è uguale, ciao
  • 0

 


#50 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 09:00

Firefox 3
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi