Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Firefox vs. Explorer


  • Please log in to reply
286 replies to this topic

#151 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 20:14

Credo se ne sia già parlato nelle pagine precedenti, ma sono troppo pigro per cercare: quali sono i componenti aggiuntivi di firefox che permettono di scaricare i video da youtube e simili? ? possibile scaricarli in formato mpeg?

Grazie :)
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#152 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 20:44

http://userscripts.o...ipts/show/13333

con questo li puoi scaricare in formato mp4
  • 0

rym |


#153 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2009 - 09:33

oh, Chrome per il mac mi sembra fantastico  :o. Più o meno pesa quanto safari (qualcosa in meno), ma è più rapido. Inoltre non mi dà problemi particolari con le pagine piene di gif animate (il thread Immagini Spassose è la mia prova del nove) ed ha anche i temi personalizzabili  ;D, che non sono chissà che, però già è un passo avanti rispetto alla rigidità di Safari.
Problemi di incompatibilità non ne dà, ha le stesse funzionalità superflue del browser apple (ad esempio mostra le pagine più visitate in forma di griglia di immagini, oppure lo spostamento drag-n-drop dei pannelli fuori dal riquadro per  aprire una finestre dedicate e cagate piacevoli varie). Che finalmente abbia trovato il browser definitivo?
Gli integralisti del mac preferiranno sempre il browser con la bussola, millantando una maggiore stabilità. Oh, a me Safari 4 crasha almeno una volta ogni 2 settimane (niente di tragico sicuramente), Chrome, fino ad ora (3 giorni di utilizzo), s'è dimostrato robustissimo.
Spero non abbia bug clamorosi, essendo un prodotto nuovo (almeno su mac), ma tanto tutti i browser hanno falle più o meno larghe da otturare.
Su win, mi dicono sia pesantissimo. Sul mio computer, almeno per ora, non va mai oltre i 103 MB con n-mila schede aperte.
Sono piacevolmente sorpreso.

  • 0

#154 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2009 - 12:41

Grazie per la tua segnalazione perchè non sapevo fosse uscita la versione per mac.
Comunque ce l'ho da ieri ed è una scheggia oltre ad essere, come dici te, leggerissimo!
Safari non l'ho mai usato, a parte i primi tempi: ho sempre preferito firefox. Altro browser simpatico è camino, però non ha il motore di ricerca implementato nella barra degli indirizzi quindi l'ho subito lasciato perdere. Opera invece l'ho provato per un pò e lo trovai molto veloce e leggero, proprio come chrome. Però praticamente mi crashava ogni 5 minuti. cestinato immediatamente.
  • 0

#155 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2009 - 13:59

camino è un altro che prendo e mollo in continuazione (l'ultima volta non ricordo nemmeno perché). Ce n'era uno promettentissimo, che come icona aveva una carpa, ma il progetto mi pare sia fallito.
Chrome  per ora non mi ha ancora dato un problema che sia uno. Speriamo duri  ;D.
  • 0

#156 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2010 - 08:25


Il governo tedesco agli utenti: «Non usate Explorer»


L'allarme: «Mette a rischio la sicurezza del pc». La Microsoft ammette che c'è una falla.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#157 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 04 marzo 2010 - 16:14

esiste un plugin o come diamine si dice omologo a secure login?
  • 0

#158 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 21:47

Dopo aver aggiornato Firefox alla versione 3.6 vedo la faccina dell'asd lampeggiare a intermittenza in maniera inquietante...  :-X

Succede a tutti?
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#159 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 12 marzo 2010 - 21:50

Sì, Raf. E' una tortura.
  • 0

#160 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 21:54

a me inoltre mi apre le nuove schede subito alla destra di quella in cui mi trovo correntemente (come fa i.e.)...

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#161 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 22:29

a me inoltre mi apre le nuove schede subito alla destra di quella in cui mi trovo correntemente (come fa i.e.)...


sì esatto, a quello basta abituarsi, c'ho messo un po' ma adesso lo trovo più comodo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#162 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 22:34

io ho reinstallato la 3.5.8 all'istante

per le schede: con il plugin Tab Mix Plus potete regolare un sacco di cose
  • 0

rym |


#163 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 22:43

Dopo aver aggiornato Firefox alla versione 3.6 vedo la faccina dell'asd lampeggiare a intermittenza in maniera inquietante...   :-X

Succede a tutti?


ma non c'è modo di toglierla?
  • 0

#164 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 01:57


a me inoltre mi apre le nuove schede subito alla destra di quella in cui mi trovo correntemente (come fa i.e.)...


sì esatto, a quello basta abituarsi, c'ho messo un po' ma adesso lo trovo più comodo.

Io pure lo trovo molto più comodo. Ma volendo basta andare nell'about:config e mettere su flase questa voce qui: browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent
  • 0

#165 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 10:30

capita anche a voi che col nuovo firefox non si può scorrere la pagina con la rotella del mouse? cioè se la giro ok, ma se la premo non mi compare la freccina che ti permettere di scorrere alzando e abbassando il mouse (io scrollo solo così)


Dopo aver aggiornato Firefox alla versione 3.6 vedo la faccina dell'asd lampeggiare a intermittenza in maniera inquietante...   :-X

Succede a tutti?


ma non c'è modo di toglierla?


mi associo, la mia emoticon preferita non merita questo
  • 0

#166 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 10:34

Non si può, bisogna aspettare la 3.6.2 o reinstallare la 3.5.8

capita anche a voi che col nuovo firefox non si può scorrere la pagina con la rotella del mouse? cioè se la giro ok, ma se la premo non mi compare la freccina che ti permettere di scorrere alzando e abbassando il mouse (io scrollo solo così)


Succede anche a me, ma credevo che fosse colpa del mouse (con il touchpad non mi succede)
  • 0

rym |


#167 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 10:56

Non si può, bisogna aspettare la 3.6.2 o reinstallare la 3.5.8

capita anche a voi che col nuovo firefox non si può scorrere la pagina con la rotella del mouse? cioè se la giro ok, ma se la premo non mi compare la freccina che ti permettere di scorrere alzando e abbassando il mouse (io scrollo solo così)


Succede anche a me, ma credevo che fosse colpa del mouse (con il touchpad non mi succede)


A me funziona perfettamente..
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#168 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 12:46

se intendi quelle che si aprono all'interno delle pagine, basta NoScript

poi ce ne sono di quelle che partono quando clicchi qualche tasto di conferma (per esempio ImageBam o talvolta Megaupload), quelle non sono ancora riuscito a fermarle, dicono che siano inevitabili perché in pratica cliccando dai direttamente l'ordine di aprirle
  • 0

rym |


#169 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 14 marzo 2010 - 09:35



a me inoltre mi apre le nuove schede subito alla destra di quella in cui mi trovo correntemente (come fa i.e.)...


sì esatto, a quello basta abituarsi, c'ho messo un po' ma adesso lo trovo più comodo.

Io pure lo trovo molto più comodo. Ma volendo basta andare nell'about:config e mettere su flase questa voce qui: browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent

questo è il più bel trucco del mondo. ? così pacificatorio sapere che il nuovo tab è l'ultimo!
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#170 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 10:45

Se chiudi una tab, premendo ctrl+shift+T apri l'ultima tab che hai chiuso
(e le precdenti, in ordine inverso di chiusura ovviamente)

ma non so se era questo che chiedevi

  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#171 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 13:15

O anche col click destro sulla barra dei tab e "undo close tab" (in italiano non so come l'hanno tradotto) tutto impostabile, anche il numero massimo di tab recuperabili, tramite about:config.
  • 0

#172 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 13:29

Vero, oppure anche dal menù Cronologia->schede chiuse di recente
Io gli ho detto la scorciatoria perché con firefox navigo quasi solo di tastiera (migliaia di scorciatoie utili)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#173 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 20:53

oppure clicchi sulla barra delle schede con la rotella del mouse (o entrambi i tasti del touchpad)

con l'estendione Tab Mix Plus puoi fare molte più cose (per esempio proteggere alcune schede dall'essere chiuse o cambiate)
  • 0

rym |


#174 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2010 - 10:57

Dopo aver aggiornato Firefox alla versione 3.6 vedo la faccina dell'asd lampeggiare a intermittenza in maniera inquietante...   :-X

Succede a tutti?


Con la nuova 3.6.2 è stato sistemato questo fastidioso problema.
  • 0

#175 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 14:51

ma ora anche gli utilizzatori di chrome possono usufruire delle estensioni  :o. Ho appena installato adblock, che mi ha salvato da una pubblicità che quella della Croazia a confronto era adorabile: un ad del  Grana Padano che ogni tot sec faceva partire sto suono di tappo che salta e ogni volta mi giravo per capire cosa cazzo fosse ::), finché non ho capito.
  • 0

#176 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 15:23

sì anxhe chrome ha delle estensioni di sicurezza, poi altre utilità interessanti comprese quelle per controllare gmail, facebook, twitter senza aprirli nelle schede. tuttavia dopo un mese di uso intensivo sono tornato a firefox, perchè quando si naviga a più schede con chrome dopo un po' rallenta di brutto e si impalla
  • 0

#177 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 17:58

Io preferisco Firefox per lo stesso motivo, e poi su linux è piuttosto veloce e non riempe tutta la ram come in windows (xp).
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#178 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 18:09

bo, su mac è una tragedia. Il meno peggio è chrome per ram occupata e velocità di caricamento.
Oddio, ci sarebbe Opera, se solo riuscissi a scoprire come impostare la lingua del correttore ortografico su italiano.
  • 0

#179 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 18:10

safari?
io comunque da quando ho windows 7 non ho più problemi, sarà anche perchè ho 4 gb di ram
  • 0

#180 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 19:27

Firefox tutta la vita, anche se ultimamente mi sta rompendo un po' troppo le scatole e non capisco perchè. Con molte schede aperte spesso si verificano crash inspiegabili che prima a una navigazione molto più intensa non si verificavano e cose così.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#181 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 19:39

safari?
io comunque da quando ho windows 7 non ho più problemi, sarà anche perchè ho 4 gb di ram


mmm bo, chrome è più rapido, poi safari mi dà dei problemi di layout con certi siti. O meglio, son certi siti che hanno problemi e con safari scazzano. Poi ogni tanto mi crashava, zero estensioni (almeno fino a quando smisi di usarlo, dopo non so se hanno fatto modifiche), per niente personalizzabile.

PS: c'è da dire che è stato aggiornato diverse volte dall'ultima volta che l'ho provato, Safari. Quasi quasi lo riprendo un po', vediamo come mi trovo.
  • 0

#182 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 12:44

Io con Chrome su Mac mi trovo da Dio e non ho nessun problema quando navigo con più schede. Lo preferisco a Safari che però batte tutti in quanto a eleganza, poche storie.

altre utilità interessanti comprese quelle per controllare gmail, facebook, twitter senza aprirli nelle schede.

Cos'è 'sta roba, please?
  • 0

#183 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 16:49

uff, chrome sulle gif però si ingolfa e io senza le gif tettute del thread "culoni ben portati" non vivo. Firefox si impantana su gametrailers, safari fa schifo ovunque. ? una jungla il  mondo dei brauser  :(.
  • 0

#184 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 17:01

Once you go Firefox...

Delle ultime estensioni la cosa più utile in assoluto è la barra dell'indirizzo intelligente, si naviga che è una meraviglia scrivendo al massimo una parola. Mi ha cambiato la vita.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#185 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 17:11

Io con Chrome su Mac mi trovo da Dio e non ho nessun problema quando navigo con più schede. Lo preferisco a Safari che però batte tutti in quanto a eleganza, poche storie.


altre utilità interessanti comprese quelle per controllare gmail, facebook, twitter senza aprirli nelle schede.

Cos'è 'sta roba, please?

sono dei bottoni che istalli nella barra in alto e che apri a tendina controllando gli ultimi aggiornamenti senza dover aprire i siti. cercali nella pagina di supporto di chrome
  • 0

#186 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 17:17

comunque sono un superniubbo  asd, ho scoperto che per opera basta scaricare il dizionario e il controllo ortografico non mi dà più problemi. Come ho fatto a non pensarci prima  asd?
Lo tengo in prova per un po', vediamo come funzia.
  • 0

#187 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 17:18

Once you go Firefox...

Delle ultime estensioni la cosa più utile in assoluto è la barra dell'indirizzo intelligente, si naviga che è una meraviglia scrivendo al massimo una parola. Mi ha cambiato la vita.


io invece ho dovuto disattivarla, usando la barra per le ricerche con le parole chiave mi rallentava tutto in modo irritante
  • 0

rym |


#188 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 17:30

Io non ho mica capito come funziona quella cosa della parola chiave. Se ti va spiega meglio..
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#189 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 18:12

sono dei bottoni che istalli nella barra in alto e che apri a tendina controllando gli ultimi aggiornamenti senza dover aprire i siti. cercali nella pagina di supporto di chrome


Figata.
E ovviamente "Questa funzione è disponibile per Google Chrome su Windows e Linux."...
  • 0

#190 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 18:13


sono dei bottoni che istalli nella barra in alto e che apri a tendina controllando gli ultimi aggiornamenti senza dover aprire i siti. cercali nella pagina di supporto di chrome


Figata.
E ovviamente "Questa funzione è disponibile per Google Chrome su Windows e Linux."...

voi melamaniaci vi autoemarginate sempre asd
  • 0

#191 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 09:24

Io non ho mica capito come funziona quella cosa della parola chiave. Se ti va spiega meglio..


io ne ho un paio su firefox, scegli una parola chiave e la usi per fare ricerche

ad es. se voglio fare una ricerca su google scrivo nella barra degli indirizzi

g pippo

oppure se voglio cercare su youtube faccio

tube pippo

ecc.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#192 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 maggio 2010 - 09:34

per quanto riguarda chrome per osx, è già uscita una versione stabile?
  • 0

#193 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 09:47

per quanto riguarda chrome per osx, è già uscita una versione stabile?


ma credo si aggiorni a mia insaputa  O_O. O sono io che son babbo, o mi fa tutto lui senza manco avvisare, perché mi trovo delle funzioni che prima non c'erano o non avevo notato. Quindi bo. Anzi, posso dire che sta iniziando  a darmi più problemucci ora che pria, anche se non ha mai crashato una volta che sia una, credo sia il record per un browser su tutti i computer da me posseduti.
  • 0

#194 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 maggio 2010 - 09:54

boh, sul mio macbook safari e firefox sono stabilissimi ma chrome mi ha fatto crashare un paio di volte osx, cosa mai successa in 3 anni. Dal log ho solamente capito che è un problema appunto del browser e, tutte le volte che è successo (3 volte in meno di 2 mesi), stavo vedendo dei video su youtube.
  • 0

#195 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 18:06

Mozilla (3.6.3) non mi blocca alcuni popup. Il blocco è ovviamente inserito quindi alla volpe (in questi casi) non risulta essere un popup. Esiste rimedio?
  • 0

#196 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 maggio 2010 - 11:02

Sulla mia connessione di merda con chiavetta TIM, riesco a vedere i video su youtube solo con CHROME, con firefox dopo un pò si inchioda il caricamento.

Per caricare un video su FACEBOOK da 23 MB:

  - firefox: 3 ore, con vari tentativi. partiva ad una velocità decente e poi piano piano peggiorava sempre.
  - CHROME: 8 min.

In chrome però ho visto che a volte per caricare delle pagine le devo rilanciare una seconda volta perchè non ce la fa.
  • 0

#197 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 11:27


In chrome però ho visto che a volte per caricare delle pagine le devo rilanciare una seconda volta perchè non ce la fa.


A me capita in pagine con gif molto pesanti. Fortuna che non si impalla tutto ed è comunque possibile chiudere la finestra senza danni.
  • 0

#198 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 11:36

connessione di merda con chiavetta TIM


Ho cominciato anch'io a usare chrome nelle settimane in cui usavo la chiavetta, non so perché ma con poca banda (in casa non prendo l'hsdpa) era più veloce di firefox. L'adblock di chrome è un po' più intuitivo da usare ma non blocca tutto tutto. E poi ho preso il vizio di cercare su Gogol scrivendo direttamente nella barra degli indirizzi.
  • 0

Whatever you do, don't


#199 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 12:20

E poi ho preso il vizio di cercare su Gogol scrivendo direttamente nella barra degli indirizzi.


:-* Comodissimo!

  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#200 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2010 - 11:02

Ma quando apro una nuova tab in Chrome (anzi Chromium che fa più indi) posso andare direttamente alla pagina iniziale e non passare più per le miniature delle pagine web?

Altra cosa, su Chrome si può avere la piccola barra di ricerca coi vari motori selezionati tipo Mozilla?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi