Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cucina etnica

• Please log in to reply
62 replies to this topic

#21 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 novembre 2007 - 13:53

terzo posto alla cucina indiana, di tutto e di più: polpette di montone, pesce allo yogurt, i dal, i chutney, le verdure stufate; tutto coloratissimo, gustosissimo e saporitissimo (a volte troppo).
a milano si mangia bene al ??shiva? (specializzato in cucina del nord dell??india) in viale gian galeazzo; se poi siete a nuova delhi, il ??1911 brasserie? dell??hotel imperial è un??esperienza unica.

Sarà che ho sbagliato ristoranti, ma trovo quella giapponese anni luce da quella indiana, il pollo al dentifricio mentadent me lo ricordo ancora.

preferisci il "vero filetto alla tartara" che ti sbolognano in mongolia?.

la carne viene tagliata a striscioline e poi messo tra la sella e il cavallo.
dopo una giornata di allegre galoppate la carne è perfettamente cotta dal calore e dal sudore prodotti dal cavallo.

asd asd asd

buon appetito, signor mortis.
  • 0

#22 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:18

Dimernticavo la cucina del Bangladesh... strepitosa!)

Mi hai incuriosito!
Sai a Milano o dintorni se c'è un posto dove andare a provarla?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#23 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:21

Ne ho provate molte tra quelle medio-estremo orientali, ma la mia preferita è sicuramente quella siro-libanese: gustosissima e particolarmente speziata (a Milano consiglio "Aladino" in via Maiocchi, zona Viale Abruzzi/Cinema Plinius).

Caspita, ci sono passato davanti due Sabati fa mentre cercavo un giapponese, che se non sbaglio è proprio lì vicino. Cosa c'è di caratteristico? Quanto si spende più o meno?

Per un kebab al volo, invece, tappa d'obbligo a "Istanbul" in via Vitruvio, 30 (a due passi dalla Stazione Centrale): eccezionale per qualità della carne, salse e aromi.

A proposito di kebab (che mi piace tantissimo e che costituisce oramai buona parte dei miei pranzi vacanzieri), proprio di fronte alla via dell'Aladino, dovrebbe esserci il Bar Basso (credo sia famoso a Milano). Ecco, guardando questo bar, sulla destra c'è una via (di cui mi sfugge il nome) e praticamente all'inizio della stessa c'è un locale niente male dove puoi sederti e gustarti un piatto di kebab davvero ottimo!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#24 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:25

- Mykonos, Via Tofane 5 (uno dei ristoranti greci più rinomati a Milano, piccola e graziosa taverna greca in riva alla martesana); traversa di Viale Monza

sicuro sia una tarversa di Viale Monza?
è sulla parte iniziale del Naviglio Martesana (quello che inizia in via M. Gioia e arriva fino a Vaprio D'Adda e poi oltre) che non è lontana da Viale Monza ma secondo me non è una traversa

poi boh, comunque tutti mi han detto che è buono

Sì, è molto buono!
Per la zona, non è proprio una traversa nel vero senso della parola perchè si trova passando in Viale Monza, a livello del ponte che passa sopra il canale. In altre parole, è a livello dello Zelig e del Ragoo, dall'altro lato della strada. Se cerchi la via con google mappe, lo trovi vicino a quella zona. ;)
  • 0

#25 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 14:28

Dimernticavo la cucina del Bangladesh... strepitosa!)

Mi hai incuriosito!
Sai a Milano o dintorni se c'è un posto dove andare a provarla?

Purtroppo non ho mai visto Milano neanche col binocolo. :-[

Ah, per quelli di Napoli: Una volta vidi un ristorante Sri Lankese (o come cacchio si dice). Non ricordo dove, però. Qualcuno mi potrebbe dire dove si trova?
  • 0

#26 Guest_lassigue:bendthaus_*

Guest_lassigue:bendthaus_*
  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 14:30

- Mykonos, Via Tofane 5 (uno dei ristoranti greci più rinomati a Milano, piccola e graziosa taverna greca in riva alla martesana); traversa di Viale Monza

sicuro sia una tarversa di Viale Monza?
è sulla parte iniziale del Naviglio Martesana (quello che inizia in via M. Gioia e arriva fino a Vaprio D'Adda e poi oltre) che non è lontana da Viale Monza ma secondo me non è una traversa

poi boh, comunque tutti mi han detto che è buono

Sì, è molto buono!
Per la zona, non è proprio una traversa nel vero senso della parola perchè si trova passando in Viale Monza, a livello del ponte che passa sopra il canale. In altre parole, è a livello dello Zelig e del Ragoo, dall'altro lato della strada. Se cerchi la via con google mappe, lo trovi vicino a quella zona. ;)

sì ok, ci siamo, è quello che dico anche io

#27 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 4675 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 14:30

il problema è che mangiare bene cucina non nazionale -anzi a parer mio cucina non regionale/locale- è una cosa assai difficile, se non improbabile. spesso quello che fa la differenza sono proprio i singoli alimenti che compongono una pietanza, se non sono di qualità hai voglia...

non viaggio molto ma a Parigi ho avuto modo di apprezzare la cucina francese, ma solo in posti consigliati da francesi.

in italia bene o male ho apprezzato molte cucine regionali.
ho ancora difficoltà a trovare un posto dove si mangi bene a roma -eccezion fatta per la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti, sarà che a napoli ci va un po' meglio...- e per qualche posticino ai castelli-
  • 0

#28 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:34

Nella cucina italiana la migliore rimane per me la siciliana.
  • 0

#29 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 4675 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 14:34

Ah, per quelli di Napoli: Una volta vidi un ristorante Sri Lankese (o come cacchio si dice). Non ricordo dove, però. Qualcuno mi potrebbe dire dove si trova?

ignoro, sorry...
c'è il greco al centro storico che è generalmente apprezzato-ma io a dire il vero mi sono limitato ad assaggiare un po' il tutto e stabilire che con una pizza da michele o da lombardi a pochi passi...-
poi mi parlavano bene del giapponese nella traversina tra via de pretis e piazza municipio e del bocadillo(messicano giusto?), ma non ho mai provato
  • 0

#30 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 14:43

la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti

ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)

#31 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 4675 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 14:52

ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)

sono sinceramente dispiaciuto per te, lassi. tu meriti di mangiare meglio, sicuro.

comunque io rimasi sconvolto da alcune cose su tutte : tipo 1 fiore di zucca ripieno dico 1 stava vari euro!!!
poi vabbè il rincaro sui vini era scandaloso, la commerciale santa cristina che te la tirano appresso a 5 euro era il rosso più abbordabile, na cosa tipo 15 euro...
per il resto si faceva pagare ma i piatti erano abbondanti tanto che si poteva fare più assaggi dividendo il tutto in due.
l'unica cosa per cui ci sentimmo di 'bocciarlo' da buoni napoletani fu il discorso ammazzacaffè, niente di locale o comunque non industriale, commisero l'errore di farsi avanti con un 'bel' limoncello, scattò quindi il 2 in trasferta e vincemmo caffè e decurtazione del limoncello
comunque si, alto livello -e poi quel fatto di servire la caccavella è *****
  • 0

#32 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 novembre 2007 - 14:53

Nella cucina italiana la migliore rimane per me la siciliana.

circa la cucina italiana non potrei mai stilare una classifica, le trovo tutte eccellenti...

ciao.

p.s.: proprio in sicilia, nel 1978, ho mangiato per la prima volta il filetto di tonno e pesce spada crudi. ero molto diffidente, del tipo "ma dove cazzo sono capitato?", ma una volta provato...
  • 0

#33 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 14:59

sono sinceramente dispiaciuto per te, lassi. tu meriti di mangiare meglio, sicuro.

ma ho mangiato abbastanza bene lì, dico solo che a Milano è raro trovare una taverna simile, insomma "vanno" altri tipi di locali; a me pare di avere bevuto qualcosa di locale ma forse mi sbaglio (anche perchè arrivati all'amaro i ricordi mi salutano)

#34 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 4675 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 15:01

ma ho mangiato abbastanza bene lì, dico solo che a Milano è raro trovare una taverna simile, insomma "vanno" altri tipi di locali; a me pare di avere bevuto qualcosa di locale ma forse mi sbaglio (anche perchè arrivati all'amaro i ricordi mi salutano)

no io intendevo che meriti miglior cibo nel quotidiano, dalle tue parti. onestamente penso i moderatori di questo forum delle tue parti dovrebbe farti arrivare ad ogni pasto le migliori cose direttamente a casa tua, oltre che tutte le donne che desideri.
  • 0

#35 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 15:03

no io intendevo che meriti miglior cibo nel quotidiano, dalle tue parti. onestamente penso i moderatori di questo forum delle tue parti dovrebbe farti arrivare ad ogni pasto le migliori cose direttamente a casa tua, oltre che tutte le donne che desideri.

a casa mia mangio benissimo, non ti preoccupare

#36 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 4675 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 15:15

a casa mia mangio benissimo, non ti preoccupare

bene
  • 0

#37 diandra

diandra

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 17:44

(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)

da noi i gestori del ristorante cinese che sta vicino a casa mia d'estate li si trova sempre in spiaggia a pigliar su le meduse morte che si trovano in riva al mare: riempiono interi sacchettoni grandi, le lavano sotto le docce pubbliche e poi le portano dentro al ristorante. ora, io non sono una grande esperta di cucina cinese, per cui magari sapete dirmi sei nei loro piatti è tipico o no l'utilizzo delle meduse. [in ogni caso non mi pare il massimo pulire le meduse morte da portare in cucina nelle docce delle spiagge!  ::) ]
  • 0

#38 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 28 novembre 2007 - 18:00

(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)

da noi i gestori del ristorante cinese che sta vicino a casa mia d'estate li si trova sempre in spiaggia a pigliar su le meduse morte che si trovano in riva al mare: riempiono interi sacchettoni grandi, le lavano sotto le docce pubbliche e poi le portano dentro al ristorante. ora, io non sono una grande esperta di cucina cinese, per cui magari sapete dirmi sei nei loro piatti è tipico o no l'utilizzo delle meduse. [in ogni caso non mi pare il massimo pulire le meduse morte da portare in cucina nelle docce delle spiagge!  ::) ]

ma tu stai scherzando vero?
  • 0

#39 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 18:00

qua a Milano fanno lo stesso ma con i piccioni; c'è da dire che usano sempre roba fresca eh

#40 Guest_Cannibal Ox_*

Guest_Cannibal Ox_*
  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 18:13

al giapponese una delle specialità che si trova spesso è l'insalata di medusa, quindi direi di sì

E' un piatto inutile, comunque

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq