• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 16:15

Sbam.

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.

#102 100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 18:56

Ma è Doom Sticks!

#103 Gonzo

Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 19:02

Ma è Doom Sticks!

Eh. Il disco nuovo a quanto pare è una rielaborazione "free-form" di vari live.

never settled on a name.

#104 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7716 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 19:14

Non lo sapevo. Una roba alla Starless and bible black?

Speravo in un album vero, dopo 5 anni.

#105 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 19:16

Aspetta, Messe qualcosa (quello del 2013) non era un disco "vero"? L'ho letteralmente adorato, a suo tempo.

#106 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 19:19

Non lo sapevo. Una roba alla Starless and bible black?

Speravo in un album vero, dopo 5 anni.

Quel disco non l'ho mai ascoltato, quindi non saprei.

In Newton’s basic laws of motion – those which lie at the heart of modern physics – the paradox stands that constant velocity is essentially as natural as being at rest. True to form, in the now twenty-two-year-old life of Ulver, only one constant has remained, that being a forward-driving spirit that has moved this mercurial Norwegian-based collective forever through challenges and adventure anew, irrespective of reductive genre pigeonholing. Moreover, their latest voyage into the unknown is no different, marking another new chapter for an outfit characterised by wild and inspiring unpredictability, along with a fresh triumph for one of modern music’s most iconoclastic forces. 

The basis for ATGCLVLSSCAP – which the band has been working with under the moniker ‘12’ – arrives from recordings made at twelve different live shows that Ulver performed in February 2014, in which band the band vaulted into the deep end of an improvisatory approach to their performance. As Kristoffer Rygg, the prime mover of the band since its inception puts it wryly, “The tour was to be an experiment, kind of loose and scary for a band as ‘set in their ways’ as us.”

Although the line-up for these shows remained similar to that on 2012’s psychedelic covers album Childhood’s End, and the band had taken succour from the sounds and headspace they explored on that record, this was another break into new territory, using their live energy and spontaneity as the fuel for aural explorations that would surprise even the band themselves. “At the end of any album process, I can’t wait to do something else,” comments Rygg. ”So yeah, it is partly borne out of that feeling, being a bit bored with the circumstances. It was quite liberating to do something more in the moment. One night a jam could be five minutes, and the next it could be fifteen. We couldn’t have captured these songs in a studio environment.”

Once the tour was over, it was down to his bandmate Daniel O’Sullivan to take charge of these multitrack recordings, sculpting and editing hours of material in his North London enclave, formerly owned by charismatic artist and Coil associate, the sadly departed Ian Johnstone – as O’Sullivan noted, “The hungry ghosts of the now empty house appear to be burrowing into this record.” Anders Møller, Kristoffer Rygg and Tore Ylwizaker got involved a bit later, honing things from their end in Subsonic Society and Oak Hill Studios, Oslo, before the vinyl cutting process took place at THD Vinyl Mastering, also in Oslo, in which the band was fully involved in the crucial initial cut of the 14” lacquer. What resulted is the widescreen sweep and atmospheric splendour ofATGCLVLSSCAP, ultimately a piece of work that exists above and beyond any conventional live recording, rather a hallucinatory travelogue as potent an experience to bear witness to as it was to construct. 

As always in the world of Ulver, influences are disparate and diverse, yet as Rygg notes, “It’s quite tributary in a way, there are clear nods to sounds from the past.” Many of these dwell in progressive, electronic and krautrock realms, heralding a lifelong love within the band for the music of the 70s – the fiery mantras of ‘Om Hanumate Namah’ and the motorik drive of ‘Cromagnosis’ draw an astral trajectory between the propulsion of Kraftwerk/Neu! and the ritualistic intensity of prime Amon Düül II, whilst the spirits of both Klaus Schulze and John Carpenter are audible in the electronic soundscapes of ‘Desert/Dawn’, not to mention the Bernard Herrmann touch in the closing ‘Solaris’. Even when the band revisits an earlier gem from 2000’s Perdition City album, as on ‘Nowhere (Sweet Sixteen)’, its reinvigorated by their expansive and emotionally charged approach.

“We always feel like, independently of what kind of instrumentation we use, we’re still playing the same nocturnal stuff,” laughs Rygg. “There are a few motifs that keep recurring all the time in what we do, and if it’s in a rock form or an electronic form, it’s always there.” Yet as true as this may be, by shaking up their creative process, the band have summoned up a unique testimony to the creative power of a mighty force who remain blissfully free of genre or convention, ATGCLVLSSCAP is progressive in the truest sense of the word, a record that may be this capricious band’s pièce-de-resistance.

never settled on a name.

#107 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7716 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 19:30

Giusto, diciamo che lo pensavo più come ep. Ma bellissimo.

(questo era per Joker)

@Giubbo: grazie, confermo lo Starless and bible black, anche dalla descrizione e gli accenni al prog.

#108 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2016 - 17:57

A quanto pare è leakato

never settled on a name.

#109 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2016 - 10:20

Il bello degli Ulver è che, ogni volta che schiacci il tasto play, non sai mai che cosa aspettarti. asd In questo caso, dopo l'intima ed intensa spiritualità di Messe mi pare spingano su un post-rock sui generis, fatto a modo loro. E mi garba.

#110 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2016 - 12:16

Anche stavolta sulla recensione toccherà mettere "genere: ulver".

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#111 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2016 - 23:10

Comunque non so voi, ma più ascolto Cromagnosis e più mi sembra una bomba.

never settled on a name.

#112 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 18 gennaio 2016 - 08:06

Anche stavolta sulla recensione toccherà mettere "genere: ulver".

recensisci te? quando esce (la rece)?

#113 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 19 gennaio 2016 - 00:18

Dai, non mettete genere Ulver :asd: (anche perché quando venne utilizzato fu per un album dark ambient come Shadows of the Sun che non era certo indefinibile :asd: )

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#114 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 06:37

Madonna Shadows of the Sun...disco immenso. Forse sono l'unico a pensarlo, ma per me è il loro capolavoro.

#115 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 07:15

Non sei l'unico.

#116 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 08:38

Dai, non mettete genere Ulver : asd: (anche perché quando venne utilizzato fu per un album dark ambient come Shadows of the Sun che non era certo indefinibile : asd: )

--

Io l'ho usato per il live alla Norwegian National Opera: uno spettacolo così come lo definisci? Io mi vergogno a scrivere art-rock o altre robe che non c'entrano.

@unkle: appena c'è un rip ottimo ma soprattutto appena riesco a tirare le fila sul solito disco indefinibile.

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#117 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 19 gennaio 2016 - 09:21

Dai, non mettete genere Ulver : asd: (anche perché quando venne utilizzato fu per un album dark ambient come Shadows of the Sun che non era certo indefinibile : asd: )

oddio, per Shadows of the Sun il genere dark ambient va molto stretto, molto riduttivo

#118 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 10:15

Ma infatti, la dark ambient va cercata da tutt'altra parte, ha un'estetica assai diversa e molto più affine, appunto, all'ambient. "Shadows of the Sun" è un suono universale, è il suono Ulver.

esoteros

#119 Onironaut

La vita o si vive o si scrive.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 13:55

Hype alle stelle!

A me Messe è piaciuto davvero tanto, molto molto meglio di quella (mezza)ciofeca di Wars of the Roses... 

E io sono un loro fan sfegatato, quindi mi duole anche dirlo :unsure:   

#120 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 14:17

Io ancora non mi capacito di come "Wars of the Roses" non sia piaciuto quasi a nessuno. Certo, confrontato con gli altri è un album minore, ma ha dei momenti di gran pregio, e l'ultima traccia (quella lunga) semplicemente mi ipnotizza.

esoteros

#121 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 14:42

Non lo reputo affatto un brutto disco, ma probabilmente come dici anche tu un episodio un po' minore, meno indimenticabile di uno Shadow of the Sun. Non è brutto War of the Roses, sono troppo belli gli altri. asd Comunque mi piaceva da matti questa:

#122 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 15:26

Io ancora non mi capacito di come "Wars of the Roses" non sia piaciuto quasi a nessuno. Certo, confrontato con gli altri è un album minore, ma ha dei momenti di gran pregio, e l'ultima traccia (quella lunga) semplicemente mi ipnotizza.

Lascia stare, è da anni che lotto per quel disco. Semplicemente la gente si aspettava Shadows of The Sun pt.2. L'unico problema di quel disco secondo me è la produzione un po' asettica del tizio dei Porcupine Tree. 

Per me la vera ciofeca e Messe che da metà in poi si sgonfia proprio e diventa una specie di Bocelli dark.

never settled on a name.

#123 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 15:31

Chi si aspettava Shadows 2 però, probabilmente, non ci ha capito molto di un gruppo in costante mutazione e che non si ripete mai o quasi.

#124 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 16:30

Io al primo ascolto di "Shadows of the Sun", appena uscito, lo rigettai totalmente. Non capivo cosa farmene di una cosa talmente aliena, piena di ombre e dal suono così nuovo.
Poi ho capito, ma ancora non avevo davvero idea di cosa ha significato Ulver, dal 1998 in avanti.

esoteros

#125 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 19 gennaio 2016 - 19:09

--

Io l'ho usato per il live alla Norwegian National Opera: uno spettacolo così come lo definisci? Io mi vergogno a scrivere art-rock o altre robe che non c'entrano.

@unkle: appena c'è un rip ottimo ma soprattutto appena riesco a tirare le fila sul solito disco indefinibile.

TNNO non l'ho ascoltato e non l'ho presente, magari può entrarci qualcosa tipo experimental rock/ambient, che è vago, ma a me fa un effetto diverso dal nome della band usato come genere :o (e personalmente di solito preferisco un'etichetta generica all'inventarsene di nuove, lasciando poi al testo il compito di descrivere le peculiarità dei dischi, ma sono un po' anche io che da tempo sono in fase di "indigestione" di nuove classificazioni e categorizzazioni)

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#126 beatoangelico

mainstream Star

• Members
  • 1651 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 23:21

l'ultimo era una patacca. sembrava una soundtrack di medio livello che si prende troppo sul serio e pensa di essere Arte.

#127 Onironaut

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 12:05

TNNO è la summa della loro carriera (pur con qualche mancanza) ed è da brividi, anche per quanto riguarda il comparto visivo/estetico

:ossequi:  :sbav:  :ossequi:

Boh, ragazzi, magari un giorno Wars of the Roses lo riprenderò in mano e avrò un'illuminazione (ricordo però che mi piacevano molto Providence e l'ultima non era affatto male, le altre invece... so and so...).

Poi, attenzione, una (mezza)ciofeca degli Ulver è per me comunque un disco di qualità, solo non all'altezza dei capolavori che avevano sfornato di seguito in precedenza.

SOTS purtroppo lo conobbi nel periodo "metallaro duro e puro" e quindi ha perso tanto tempo prima di fare breccia nel mio cuore ma... ad oggi lo considero IL disco degli Ulver, qualcosa di inarrivabile ed effettivamente difficilmente incasellabile in un genere.

Messe non regge agli ascolti ripetuti cui l'ho sottoposto, però se lo si riprende a distanza di tempo ritorna l'evocatività del primo ascolto, secondo me.

#128 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 12:10

Però, va bene SOTS, però non scordiami di questo dischetto qua. Per me è una specie di miracolo: viscerale eppure ragionatissimo, un mischiotto di generi, con tanto di chitarroni che però sta insieme senza mai allentare la tensione

never settled on a name.

#129 Onironaut

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 12:13

Però, va bene SOTS, però non scordiami di questo dischetto qua. Per me è una specie di miracolo: viscerale eppure ragionatissimo, un mischiotto di generi, con tanto di chitarroni che però sta insieme senza mai allentare la tensione

Meraviglia...

Ah beh, io parlavo di album... Se è per questo annovero tra i loro capolavori anche l'EP A Quick Fix of Melancholy, di cui mi fa impazzire anche la (non abbastanza calcolata) rilettura elettronica di Nattleite...

#130 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 12:23

l'EP A Quick Fix of Melancholy,

Verissimo, di quell' EP mi piace moltissimo anche Vowels, al netto del canto semi-lirico un po' pacchiano

loveless vessels
we vow
solo love
we see
love solve loss
else we see
love sow woe
selves we woo
we lose
losses we levee
we owe
we sell
loose vows
so we love
less well
so low
so level
wolves evolve

never settled on a name.

#131 Onironaut

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 13:02

A me è sempre piaciuto quel canto semi-lirico, anche se sicuramente gli espertoni di lirica avrebbero da ridire  :firuli:

#132 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25062 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 13:42

La voce dei "secondi Ulver" ha molto del metal melodico alla Opeth, anche a me piace ma non è certo l'elemento centrale della loro proposta.

Belli sì anche gli ep e la ost di "Svidd Neger".

La mia sul live l'ho detta in recensione: il dvd è molto bello.

esoteros

#133 Onironaut

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 15:08

Ho trovato ATGCLVLSSCAP a 192... qualcuno l'ha ascoltato? Se sì, è decente?

Si trovano versioni migliori?

#134 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 15:09

Non m pare ci siano in giro versioni ad un bitrate decente. 

Io l'ho ascoltato ma per ora trattengo il giudizio, anche perché è un mammuttone di due ore.

never settled on a name.

#135 Onironaut

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 15:25

Non m pare ci siano in giro versioni ad un bitrate decente. 

Io l'ho ascoltato ma per ora trattengo il giudizio, anche perché è un mammuttone di due ore.

Ad ogni modo penso che lo comprerò... 

La roba delle due ore un po' scoraggia, al momento non ho tutto sto tempo per dedicarmi a un behemoth :/
Magari mi accompagnerà in una notte insonne, dai

#136 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 23 gennaio 2016 - 14:44

Vinyl_03.jpg

Vinyl_04.jpg

Vinyl_01.jpg

Vinyl_02.jpg

#137 Onironaut

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2016 - 16:16

Ora si trova a 320 e anche in flac.

Anyway... ho cominciato ad ascoltarlo e (come al solito con gli Ulver) non mi pronuncio subito...

Mi intriga, questo sicuramente, ma meno di quanto mi intrigassero a primo ascolto altri loro lavori.

Dopo una decina di ascolti mi deciderò ad acquistarlo o meno! 

#138 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 09:46

Una cosa bellina.

http://thequietus.co...ver-interview-2

never settled on a name.

#139 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25062 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 13:30

Rece brutta :OR:

esoteros

#140 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:00

Allora, quest'ultimo mi è piaciuto molto, mentre in passato provai Bergtatt senza rimanerne colpito (ma dovrei ripassarci...)

Cosa mi consigliate di loro, tenendo conto che vorrei allontanarmi da metal e similia?

Immagine inserita

#141 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:10

Bergtatt l'ho ascoltato qualche settimana e mi e ' piaciuto molto al netto dei momenti con la voce metal (che sono meno di quelli che immaginavo). GV, direi che ti conviene provare con Kveldssanger (Bergtatt senza metallo) e soprattutto Shadows of the Sun (Eos e' il loro brano che preferisco in assoluto). Perdition City invece mi e' sembrato un po' un pastrocchio. Gli altri non li conosco.

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#142 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:41

Perdition City invece mi e' sembrato un po' un pastrocchio. 

ahem

Poi io sono completo fanboy, ma questo è un disco a cui sono legatissimo. Mi ha letteralmente aperto, non un mondo, ma diversi.

never settled on a name.

#143 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7716 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:50

Da Themes from William Blake's... in poi ogni album (ed ep) è diverso (anche radicalmente), quindi dipende molto da cosa cerchi.

In ogni caso per me quello che han fatto dal 2000 al 2007 è da recuperare tutto, ep e colonne sonore comprese.

La roba metal iniziale non dico di no, ma è che non ha molto a che fare col resto, quindi se ti è piaciuto l'ultimo farei finta che abbiano iniziato con dopo i Themes appunto.

#144 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:57

Beh ma Themes è ancora molto metal. Sebbene è una specie di guazzabuglio sonoro, si sente che è figlio di ciò che stava succedendo nella scena (post)black metal di quegli anni in Norvegia.

never settled on a name.

#145 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 26 gennaio 2016 - 15:47

stesse tue impressioni, io sto ancora aspettando un degno successore di Shadows of the Sun, non mi rassegno all'idea che il meglio è già passato.

#146 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7716 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 15:50

Ho corretto.

È che i Themes secondo me sono proprio a cavallo con le due incarnazioni.

Sull'ultimo concordo con unkle (Messe è l'unica cosa che mi piace veramente post Shadows)

#147 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2016 - 15:56

Allora, quest'ultimo mi è piaciuto molto, mentre in passato provai Bergtatt senza rimanerne colpito (ma dovrei ripassarci...)
Cosa mi consigliate di loro, tenendo conto che vorrei allontanarmi da metal e similia?

Mi ha letteralmente aperto, non un mondo, ma diversi.

Anch'io mi allaccio a quanto detto per quanto riguarda perdition city, una commistione davvero unica di elettronica, jazz, ambient.
Un disco notturno come pochi, con dei picchi di livello indiscusso, musica del futuro

senti che roBBa

edit. a 3;59 c'è IL momento da attimo fuggente in musica

Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#148 Gonzo

• Members
  • 1353 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 16:04

Comunque tengo a dire che l'unico pezzo del nuovo album che non mi piace è il rifacimento di Nowhere/Cathastrophe.

never settled on a name.

#149 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2016 - 16:59

Comunque tengo a dire che l'unico pezzo del nuovo album che non mi piace è il rifacimento di Nowhere/Cathastrophe.

ecco, per farvi capire quanto sono novizio questo è il mio preferito  ashd

Immagine inserita

#150 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 17:04

Ma sul serio è un mammozzone di due ore di durata? Maronn...non sono molto in vena di ascolti "pesanti" ultimamente, c'ho poco tempo. :(

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi