Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mostra del Cinema di Venezia

• Please log in to reply
828 replies to this topic

#21 Guest_Benner_*

Guest_Benner_*
  • Guests

Inviato 03 settembre 2007 - 12:27

spero che sia la benedetta prima volta in cui tutti si accorgeranno chi è il più grande regista vivente (oltre che uno dei più grandi di sempre)..

non esagerare dai.... ;) ;) ;) ;)

#22 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 settembre 2007 - 16:51

Jules, se compri il numero di Settembre di Ciak e non ti fai spavenatare dalla bruttissima copertina (;D), troverai un articolo su Tarantino e Miike, ritratti insieme in una foto.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#23 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 settembre 2007 - 17:02

Un'altra cosa...Rohmer aveva scritto a Muller prima di partecipare alla Mostra che lui non aveva alcuna intenzione di aprire un allevamento di Leoni...credo che possa avere la certezza matematica, per ora, di non aprirlo, visto l'ultimo film portato al Festival.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#24 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 settembre 2007 - 17:37

Commenti sul film di Kechiche, che attendo spasmodicamente? L'avete visto?
  • 0

#25 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21736 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 15:21

A me è piaciuto...si vocifera fra l'altro di un premio quasi sicuro..
  • 0

#26 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 15:31

E l'amico Miike?
  • 0

#27 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21736 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 15:36

Diciamo che lontano dalle orge festivaliere il mitico Takashi ha fatto di meglio...insomma questo potrebbe essere un film di altri 25 registi, cosa difficile da dire per tutti gli altri capolavori..
  • 0

#28 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 15:45

Ma da quello che hai potuto respirare lì hai sentito da parte di Miike la volontà di intarantinarsi su questa strada qui, o di proseguire per cazzi suoi?
  • 0

#29 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 07 settembre 2007 - 17:13

Tarantino si sta creando troppi seguaci...
  • 0

#30 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1622 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 17:14

Danno per possibile candidato anche il nuovo Johnny To (chissà se uscira in Italia... io ancora aspetto exiled)
  • 0
Immagine inserita

#31 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 settembre 2007 - 17:34

E il film di Loach com'è?
  • 0

#32 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1622 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 17:56

Dicono che è 'la solita pappa', ma girata abbastanza bene.
  • 0
Immagine inserita

#33 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2438 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 18:13

Purtroppo non sono riuscito a vedere Michale Clayton e The Assasination of Jessie James (anch'essi in concorso).

Sei un uomo fortunato.
  • 0

#34 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 07 settembre 2007 - 18:16

Non è consentito l'uso di immagini nella firma, dovresti rimuoverla. Grazie.

#35 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 18:19

In pratica quello che si dice sempre di Loach da anni a questa parte.
  • 0

#36 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 07 settembre 2007 - 19:26

dai, vincerà uno di questi...

De Palma, Kechiche, Haynes o Haggis.

da quel che ho letto comunque è stata un'edizione parecchio sottotono, con un sacco di delusioni "eccellenti" (a partire da Allen, Anderson, Miike, per continuare con i film con Brad Pitt e Clooney)

#37 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 19:31

L'importante è che non vinca la merdaccia di Haggis. Invece al film su Dylan credo fortemente. Lo vedrò nei prossimi giorni. Di De Palma se ne parla bene, poi proprio lui con in mano una questione morale del genere mi affascina tantissimo. Potrebbe essere una delusione o un capolavoro. Di Allen han parlato tutti male, ma a me neanche Scoop piacque, nonostante un amico critico che stimo tantissimo e che venera Allen lo considera un must.
Quand'è la premiazione, a che ora?
  • 0

#38 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 07 settembre 2007 - 19:33

L'importante è che non vinca la merdaccia di Haggis.

ma l'hai visto il film? A me "Crash" piacque pochetto, ma di questo parlano un gran bene...poi Haggis come sceneggiatore è valido.

"Scoop" l'ho rivalutato di parecchio...in positivo, ovvio.

#39 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 settembre 2007 - 19:44

Comunque, a mia memoria, il favorito non ha mai vinto. Di solito il nome che esce un giorno o due prima, viene regolarmente bruciato.
  • 0

#40 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 20:22

L'importante è che non vinca la merdaccia di Haggis.

ma l'hai visto il film? A me "Crash" piacque pochetto, ma di questo parlano un gran bene...poi Haggis come sceneggiatore è valido.

La merdaccia di Haggis voleva dire quella merda di Haggis. Ho odiato Crash, e lo ho più o meno eletto a simbolo di un certo cinema di questi tempi, che mi fa molto schifo.
Sono pronto a rivalutarlo, comunque. Lontano dal paradiso comunque mi piacque moltissimo, una ragione in più per tifare Haynes.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq