Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

vacanze...


  • Please log in to reply
4363 replies to this topic

#4301 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2022 - 10:24

Domandina sulla Sicilia: andrò in zona nord Etna (Randazzo) ad inizio agosto, è possibile fare un'escursione fino alla cima da soli, o ci si può andare solo con una guida? A parte la cima, c'è qualche altro itinerario interessante?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4302 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 luglio 2022 - 17:34

Domandina sulla Sicilia: andrò in zona nord Etna (Randazzo) ad inizio agosto, è possibile fare un'escursione fino alla cima da soli, o ci si può andare solo con una guida? A parte la cima, c'è qualche altro itinerario interessante?


Che io sappia lo puoi fare, però magari informati comunque sui servizi effettuati dalle guide. I punti di riferimento per le escursioni sono in genere due, Rifugio Sapienza sopra Nicolosi e la piana sopra Linguaglossa di cui mi sfugge il nome.
Crateri Silvestri, centrali, schiena dell'asino, valle del bove sono quelli più battuti. Se ti rimane tempo puoi scendere dal versante nord e percorrere il fiume Alcantara e le sue gole.
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4303 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2022 - 18:04

Yesss, Alcantara già segnato con lo spillo, canyon + fiume = mio ambiente preferito <3

Grazie per i consigli!
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4304 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 luglio 2022 - 19:25

Yesss, Alcantara già segnato con lo spillo, canyon + fiume = mio ambiente preferito <3
Grazie per i consigli!


Molto interessante è anche la parte dei monti Nebrodi che sta alle spalle dell' Etna, poco battuta turisticamente, da Randazzo devi proseguire verso Floresta , li diverse zone boschive sono raggiungibili solo col fuoristrada come le bellissime cascate del Catafurco.
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4305 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2022 - 10:19

Vi chiedo:

- consigli su giri da fare al Gran Sasso e immediate vicinanze

- posti da vedere in zona Maiella e soprattutto un luogo strategico per pernottare 

 

Ho un totale di 5 giorni che dividerò tra le due zone, almeno come idea di partenza, senza conoscere i luoghi.


  • 0

#4306 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 14 agosto 2022 - 18:27

Tornato da un viaggio alle Azzorre. Se non ci siete mai stati, le consiglio.


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4307 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2022 - 13:37

Napoli Sotterranea, Galleria Borbonica, Catacombe di San Gaudosio o di San Gennaro?

Qualcuno ha consigli?
Sarò 3 giorni a Napoli (di cui 1 a PompeI) e tra le altre cose vorrei farmi uno di questi bei giri nel sottosuolo della città.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#4308 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 10:30

A inizio febbraio io e fidanzata andiamo a Palermo per tre giorni.

So già che ci sono molteplici testimonianze forumistiche che sto scorrendo, ma intanto se volete darmi nuovi consigli li leggo. Conto di stare in zona centro storico, camminare sempre e vedere cose belle, ovviamente mangiare bene.


  • 0

#4309 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 gennaio 2023 - 10:51

se stai tre giorni vale la pena andare a Monreale e farti una mangiata di pesce a Sferracavallo.

bonus, le Catacombe dei Cappucini per una vacanza romantica

 

WhatsApp-Image-2020-10-29-at-18.18.31.jp


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4310 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 16 gennaio 2023 - 11:43

A inizio febbraio io e fidanzata andiamo a Palermo per tre giorni.
So già che ci sono molteplici testimonianze forumistiche che sto scorrendo, ma intanto se volete darmi nuovi consigli li leggo. Conto di stare in zona centro storico, camminare sempre e vedere cose belle, ovviamente mangiare bene.


Palermo:
Cattedrale, Palazzo reale+cappella Palatina, Santa Maria dell' Ammiraglio, Chiesa dello Spasimo ( è una antica chiesa senza tetto), cripta dei cappuccini, quartiere della Kalsa, mercati di Vucciria e Ballarò, Focacceria S. Francesco e panino con la milza da Nino u'ballerino.

Dintorni:
Monreale ( cattedrale)
bosco di Ficuzza+ real casina di caccia
Partinico: Borgo Parrini, è un piccolo borgo di case colorate stile Gaudi
Enjoy It! ;)
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4311 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 12:26

Ci sono già troppe cose che mi esaltano, grazie!

 

ps. potete buttarmi anche libri/romanzi che abbiano qualche rapporto con Palermo, di solito mi piace entrare un po' nell'atmosfera anche così.


  • 0

#4312 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 gennaio 2023 - 21:45

Napoli Sotterranea, Galleria Borbonica, Catacombe di San Gaudosio o di San Gennaro?

Qualcuno ha consigli?
Sarò 3 giorni a Napoli (di cui 1 a PompeI) e tra le altre cose vorrei farmi uno di questi bei giri nel sottosuolo della città.

 

leggo solo ora, alla fine cosa hai scelto e visitato?

 

Napoli Sotterranea probabilmente intendevi l'accesso da via dei Tribunali, una visita interessante e che ha anche i suoi momenti affascinanti, come i passaggi per cunicoli stretti con la torcia, o la successiva visita all'abitazione con strati delle varie epoche.

Però sono belle anche le visite con accessi in zona chiaia , o da piazza cavour. 

Galleria borbonica invece ha diversi intinerari, io ho percorso solo quello base/standard, che comunque è bello.

Le due catacombe sono in pratica collegate, per cui si possono visitare entrambe (tempo permettendo), nei miei ricordi forse ho preferito quelle di S.Gennaro, ma un vantaggio di quelle di S.Gaudioso potrebbe essere quello di essere posizionate in una zona con altro da visitare a pochi passi, per esempio il cimitero delle fontanelle (se aperto) e in generale una passeggiata nel quartiere sanita', che ha bellissimi palazzi (san felice, dello spagnolo), e si può pensare di visitare anche i cristallini, magari con una guida 


  • 0

#4313 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2023 - 09:22

"Napoli Sotterranea" di bello ha solo il nome, ottimo marketing asd


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4314 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2023 - 14:07

HELP! voglio andare una settimana in Sicilia a fine giugno, posso prendere l'aereo per Palermo, Catania o Trapani
delle tre secondo voi qual è la zona più adatta per fare mare family friendly, più sabbia che ciottoli, accesso facile via terra? ovviamente affittando un auto ed alternando il mare con borghi ed altro
  • 0

#4315 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 05 febbraio 2023 - 14:45

HELP! voglio andare una settimana in Sicilia a fine giugno, posso prendere l'aereo per Palermo, Catania o Trapani
delle tre secondo voi qual è la zona più adatta per fare mare family friendly, più sabbia che ciottoli, accesso facile via terra? ovviamente affittando un auto ed alternando il mare con borghi ed altro


Sono tutte zone adatte, posso farti un breve vademecum:
Trapani: le zone di mare più gettonate sono le Egadi e San Vito lo Capo, quest'ultima in particolare ha delle spiagge bellissime in piu puoi fare escursione alla riserva dello zingaro sia a piedi ( ma si cammina tanto) sia con catamarano dove puoi vedere calette poco accessibili con bagno incluso. Trapani città ha un centro abbastanza carino a ridosso del porto, mentre una visita imperdibile spetta ad Erice , borgo medievale ben tenuto, anche Mazara merita una visita, una città dove è molto forte l'impronta araba.
Palermo: sulla città ( splendida) si è detto tanto,per cui vado oltre, per quanto riguarda il mare a me onestamente non piace , considera che è pur sempre mar Tirreno, anche il tipo di sabbia è diversa ne ho sempre tratto una sensazione di torbido ma forse è solo questione di gusti. Di borghi interessanti li ce ne son parecchi soprattutto nella zona delle Madonie .
Catania: Il tratto di mare tra Catania e Messina praticamente è privo di sabbia, solo ciottoli, personalmente ritengo il mare più bello quello a sud di Siracusa e tutto il lato del Ragusano, spiagge ampie, sabbia fine e compatta e con l'auto ti muovi benissimo. Sul versante orientale posso darti maggiori informazioni essendo io di questa zona.
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4316 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 857 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2023 - 15:15

Erice bellissima, ma la cosa che mi ha colpito di più è l'escursione termica rispetto alla costa.
  • 0

#4317 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2023 - 16:40

Io ho fatto Trapani, Erice, Favignana un paio di anni fa a metà settembre.
Trapani mi ha sorpreso in positivo, non avendo alcuna aspettativa. Valle la pena spendere almeno una mezza giornata o una serata per un giro, soprattutto se torna utile per occupare in modo intelligente il tempo per prendere un aereo o un traghetto.

Favignana straordinaria (Cala Rossa luogo del cuore), ma non proprio family friendly a mio avviso: è un posto che fuori stagione sa essere molto rilassante perché è piccolina, tranquilla, praticamente non ci sono macchine e si può tranquillamente vedere tutta in bici, tanto che pure motorini ne girano relativamente pochi, ma c'è una sola spiaggia di sabbia, ed è anche l'unica da evitare perché è la sola attrezzata con ombrelloni e turisti molesti. Tutte le altre sono spiagge di scogli o ciottoli, alcune con accesso al mare non proprio facilissimo, e già a settembre inoltrato non era sempre facile trovare uno spazio dove piazzarsi, non oso immaginare cosa possa diventare in agosto.
Le altre due Egadi, Levanzo e Marettimo, sono più piccole e vale la pena farci un giro in giornata.

Erice merita assolutamente una visita e confermo che l'escursione termica può essere tremenda. Io sono salito in funivia nel tardo pomeriggio: alla partenza da Trapani avevo il sudore che mi gocciolava giù per la schiena, a metà salita siamo stati avvolti dalla nebbia e una volta arrivati in cima ci saranno stati 15°.
  • 1

#4318 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 05 febbraio 2023 - 17:24

Si le Egadi non hanno spiagge in pratica anche se Cala Rossa pur essendoci solo rocce e scogli ha il fondale sabbioso. Ma infatti io ponevo più l'accento su San Vito lo Capo, decisamente più adatta a famiglie, meglio però alloggiare qualche km prima perché San Vito la ricordo abbastanza cara.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4319 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2023 - 19:25

HELP! voglio andare una settimana in Sicilia a fine giugno, posso prendere l'aereo per Palermo, Catania o Trapani
delle tre secondo voi qual è la zona più adatta per fare mare family friendly, più sabbia che ciottoli, accesso facile via terra? ovviamente affittando un auto ed alternando il mare con borghi ed altro

 

vuoi essere uno dei miei primi clienti? solo che le spiagge di sabbia spaziose sono la prima a 8 km ashd

comunque i figlioli dotali di maschera e fagli vedere i pesci - ma ci devono essere scogli perchè dove c'è solo sabbia non c'è un cazzo


  • 0

#4320 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2023 - 20:23

HELP! voglio andare una settimana in Sicilia a fine giugno, posso prendere l'aereo per Palermo, Catania o Trapani
delle tre secondo voi qual è la zona più adatta per fare mare family friendly, più sabbia che ciottoli, accesso facile via terra? ovviamente affittando un auto ed alternando il mare con borghi ed altro

Cerè fidati, una settimana la puoi fare a Palermo senza prendere neanche la macchina a nolo. vai a Mondello e dimmi se non ti cade la mascella dalla meraviglia.
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4321 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2023 - 23:15

Cerezo non ascoltare la signora, deve essere stata a mondello nel 1935, quando si stava bene
  • 0

#4322 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 05:55

se proprio proprio può aggiungere una puntata a Cefalù
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4323 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 06 febbraio 2023 - 07:59

se proprio proprio può aggiungere una puntata a Cefalù


Cefalù d'estate è un carnaio ed è piena di francesi.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4324 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 08:17

se proprio proprio può aggiungere una puntata a Cefalù


Cefalù d'estate è un carnaio ed è piena di francesi.
cherry va a fine giugno
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4325 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 08:58

Arrivi a Palermo, un paio di giorni lì e fai il pieno di cose belle da vedere, poi vai verso ovest, giornata alla riserva dello Zingaro (o se non vuoi andare nella riserva anche solo Scopello), poi altra giornata al mare alla cala del Bue Marino. 

Un po' di cultura con il giro a Segesta + Erice (sì, è un po' finta, ma la vista vale la pena, e soprattutto devi andare a mangiarti le genovesi da Grammatico). Scendi giù, se sei romantico tramonto alle saline di Marsala.

Giro al Cretto di Burri (capolavoro incredibile) e se vi piace l'idea ci metterei anche Gibellina Nuova + passeggiata in Mazara (mangi le arancine al bar Profitterol), se hai tempo giro alla spiaggia di Capo Feto (qui se le correnti ti sono favorevoli avrai un mare spettacolare, anche se freddo freddo). 

Poi un po' di cultura con le cave di Cusa + Selinunte. 

Mare bellissimo nella spiaggia Le Solette a Porto Palo di Menfi.

 

Se hai ancora tempo ci sta un giro a Sciacca +  Caltabellotta. In alternativa Valel dei Templi ad Agrigento + Cultural Farm a Favara.

 

 

Una roba del genere e stai una favola.


  • 1

#4326 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:09

asd è il giro che ho fatto in tre settimane
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4327 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:14

sono abbastanza sicuro che in sicilia dove sbatto, sbatto bene, maladiez e lazlo mi hanno praticamente convinto per trapani e parte occidentale

@mongo c'hai il b&b? in che zona? c'ho un figlio fissato che cerca scogli per fare i tuffi, ne abbiamo?


  • 0

#4328 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:17

asd è il giro che ho fatto in tre settimane

 

Ma lei la prende comoda, Cerezo ha da lavorare!


  • 0

#4329 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:21

 

asd è il giro che ho fatto in tre settimane

 

Ma lei la prende comoda, Cerezo ha da lavorare!

 

 

per giugno il fantacalcio è finito, se a bannare i cattivi ci pensi tu quasi quasi mi prendo 10 giorni asd


  • 1

#4330 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:26

sono abbastanza sicuro che in sicilia dove sbatto, sbatto bene, maladiez e lazlo mi hanno praticamente convinto per trapani e parte occidentale
@mongo c'hai il b&b? in che zona? c'ho un figlio fissato che cerca scogli per fare i tuffi, ne abbiamo?

vabbè, ma allora dai delle indicazioni scorrette! facci parlare con tua moglie


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4331 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:26

 

 

asd è il giro che ho fatto in tre settimane

 

Ma lei la prende comoda, Cerezo ha da lavorare!

 

 

per giugno il fantacalcio è finito, se a bannare i cattivi ci pensi tu quasi quasi mi prendo 10 giorni asd

 

 

Ma allora pigliati tutto il mese e via.


  • 1

#4332 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:32

 

sono abbastanza sicuro che in sicilia dove sbatto, sbatto bene, maladiez e lazlo mi hanno praticamente convinto per trapani e parte occidentale
@mongo c'hai il b&b? in che zona? c'ho un figlio fissato che cerca scogli per fare i tuffi, ne abbiamo?

vabbè, ma allora dai delle indicazioni scorrette! facci parlare con tua moglie

 

 

ma perché? asd in verità quella pigra che non vuole fare i sentieri sterrati e sdraiarsi sui ciottoli è lei, i ragazzi invece si annoiano a "girare i paesini" ma penso di poterli corrompere con la promessa di sfincioni e arancinə


  • 1

#4333 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:53

sono abbastanza sicuro che in sicilia dove sbatto, sbatto bene, maladiez e lazlo mi hanno praticamente convinto per trapani e parte occidentale

@mongo c'hai il b&b? in che zona? c'ho un figlio fissato che cerca scogli per fare i tuffi, ne abbiamo?

 

io sono a siracusa (affitto parte della mia villetta), puoi fare le olimpiadi di tuffi da scoglio asd

comunque se vai nel trapanese, magari a scopello troverai qualcosa di adatto. anche bue marino obbligatorio, ma sono ciottoli (c'è una spiaggia nei paraggi comunque). se la signora non vuole fare sentieri è meglio che lo zingaro lo fate in barca.


  • 0

#4334 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 febbraio 2023 - 09:56

Saranno passati quasi 20 anni dall'ultima volta a Scopello ma lo ricordo come un posto clamoroso.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4335 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 10:41

sì, bellissimo :)
c'è anche un ottimo agricampeggio
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4336 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2023 - 10:52

Sì, Scopello bellissimo, ma forse il Bue Marino è quello che più mi ha sorpreso nella zona nord ovest (probabilmente perché molto meno famoso). Il paesaggio attorno, il Monte Cofano, l'acqua sono la perfezione.


  • 0

#4337 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 marzo 2023 - 00:28

son stato in liguria di passaggio dopo 8 anni , autostrade terribili, trovandomi tra muro e camion appiccicati, sorpassi pericolosi rallentamenti assurdi per lavori, paesaggi collinari devastati da case in alture improbabili non come nizza ma insomma... par contre ho trovato gente simpatica e alla mano che da del tu sans probleme agli sconosciuti, poi boh magari mi sbaglio ma parlano a voce altissima il che non mi da affatto fastidio essendo nato alla ballaro', forse superano i siciliani..ma abitauto al vous francese qundo tutti ti danno del tu ti senti tornato a casa, è stato un po' come passare dall'artide alla luna. stu parlare così per me è simpaticissimo,  ho fatto anche un giro a genova e mi è sembrata più dinamicae  positiva della capitale siciliana ormai decadente del tutto..


  • 0

#4338 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 14 marzo 2023 - 10:03

son stato in liguria di passaggio dopo 8 anni , autostrade terribili, trovandomi tra muro e camion appiccicati, sorpassi pericolosi rallentamenti assurdi per lavori, paesaggi collinari devastati da case in alture improbabili non come nizza ma insomma... par contre ho trovato gente simpatica e alla mano che da del tu sans probleme agli sconosciuti, poi boh magari mi sbaglio ma parlano a voce altissima il che non mi da affatto fastidio essendo nato alla ballaro', forse superano i siciliani..ma abitauto al vous francese qundo tutti ti danno del tu ti senti tornato a casa, è stato un po' come passare dall'artide alla luna. stu parlare così per me è simpaticissimo,  ho fatto anche un giro a genova e mi è sembrata più dinamicae  positiva della capitale siciliana ormai decadente del tutto..


Le autostrade in Liguria fanno cacare proprio, soprattutto le gallerie, non ci sono neanche le corsie di emergenza e se resti a piedi li dentro dei fritto! Genova bella si, ci ho vissuto tre mesi, purtroppo il problema principale è la carenza di parcheggi oltre al fatto che sia carissima.
Mistico tutto ok? Sei sempre in Francia?
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4339 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2023 - 13:17

Io a Genova ci vado la domenica così trovo parcheggi gratuiti (quelli blu) e anche vicino al centro.
Sono ripassato la scorsa domenica e la trovo davvero bellissima e piena di sorprese, piuttosto pulita e tenuta.
Una foto tra le tante
20230312-133846.jpg
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4340 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 marzo 2023 - 21:05

 

Mistico tutto ok? Sei sempre in Francia?

 

 

yeah

 

really effettivamente genova sembra un puzzle in 3d, immagino sia una delle peggiori città per camminare a piedi. simpatico il piccolo centro commerciale del porto per passare il tempo prima di imbarcarsi


  • 0

#4341 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 06:33

Pinacoteca di Brera? Museo del Novecento?

Per ristoranti se vuole la tradizionale milanese (cotoletta ashd ma anche altro) conosco la Trattoria della Pesa (in zona Garibaldi) o Garghet se ha voglia di qualcosa di pittoresco (ma è un po' fuori, ci vuole il taxi).
Aperitivo mi astengo ma andrei su un'enoteca buona, più che i locali da aperitivo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4342 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1189 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 10:04

abbastanza benestante e ama spendere i soldi per le cose raffinate.

Ha circa 60 anni, è sempre elegantissimo con abiti su misura, ama la musica, il vino, gioca a golf e tennis. 

se è single potresti combinargli un'uscita con la mia vicina di pianerottolo giapponese:

circa 50 anni, divorziata, una figlia ma grande, architetta, elegante, discretamente mondana.

 

Se ama la musica ed è giapponese dovrebbe apprezzare una serata alla Scala o all'Orchestra sinfonica (sui ristoranti oggetto della richiesta non mi esprimo non essendo più aggiornato fra pandemia e figlia).


  • 0

#4343 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 11:11

Scusami, questa specificità maniacale nei dettagli mi ha fatto venire in mente questo pezzo di Lundini asd

https://www.raiplay....aa59d6142e.html
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4344 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 11:17

Scusami, questa specificità maniacale nei dettagli mi ha fatto venire in mente questo pezzo di Lundini asd

https://www.raiplay....aa59d6142e.html

 

Vorrei tanto essere lui...anche solo per il fatto che se ne va comodamente in Italia in business class mentre a me tocca l'odissea delle 25h di viaggio in economy :D


  • 0

#4345 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 12:05

Oltre a Brera sono abbastanza imperdibili - anche per uno che sta 3 giorni - Ambrosiana Poldi Pezz S. Maurizio S. Ambrogio e S. Maria delle Grazie (se gli piacciono le belle arti).

 

(Da come lo descrivi, viene da tifare per lo scippo)


  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#4346 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 12:26

 

 

(Da come lo descrivi, viene da tifare per lo scippo)

Madonna no perché come lo sto descrivendo?

E' uno con i soldi, ma non è una brutta persona, anzi T_T

 

A Milano ha solo due giorni, quello dell'arrivo e poi quello prima di ripartire. Mi segno i nomi delle chiese che non conosco, grazie!


  • 0

#4347 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 13:04


Pinacoteca di Brera? Museo del Novecento?

Per ristoranti se vuole la tradizionale milanese (cotoletta ashd ma anche altro) conosco la Trattoria della Pesa (in zona Garibaldi) o Garghet se ha voglia di qualcosa di pittoresco (ma è un po' fuori, ci vuole il taxi).
Aperitivo mi astengo ma andrei su un'enoteca buona, più che i locali da aperitivo

Ok per i musei, sicuramente la pinacoteca di Brera.

Per i ristoranti, vuole assolutamente mangiare italiano. La trattoria che citi perché la consigli personalmente perché è buona? E con "pittoresco" per quell'altro posto che cosa intendi?

Scusa, è che i giapps sono iperscrupolosi.


abbastanza benestante e ama spendere i soldi per le cose raffinate.
Ha circa 60 anni, è sempre elegantissimo con abiti su misura, ama la musica, il vino, gioca a golf e tennis.

se è single potresti combinargli un'uscita con la mia vicina di pianerottolo giapponese:
circa 50 anni, divorziata, una figlia ma grande, architetta, elegante, discretamente mondana.

Se ama la musica ed è giapponese dovrebbe apprezzare una serata alla Scala o all'Orchestra sinfonica (sui ristoranti oggetto della richiesta non mi esprimo non essendo più aggiornato fra pandemia e figlia).
Non è single, ma non voglio immischiarmi nella sua vita privata quindi niente uscite combinate :D

Non è un tipo da classica o lirica, nonostante anche io gli abbia parlato della Scala. Forse riconosce che sarebbe una bella esperienza, ma non è nelle sue corde.

Lui adesso ascolta prevalentemente r/b, funk, musica giap anni 80'90, soul, pop, ama Crazy Ken Band, ha visto Sting ultimamente, fa il dj nel tempo libero in un lounge bar, e ha una collezione di circa 3000 dischi tra cui una grande fetta di prog italiano che ha iniziato a collezionare quando aveva 20 anni. Non so se a Milano c'è qualche locale in cui potrebbe bere bene e ascoltare buona musica...
Usa Google che c'è tutto.
Comunque ci sono stato e sono posti dove si mangia bene, ma i giappi sono strani e non ho idea se i menù possono piacere.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4348 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 20:03

_102171155_mediaitem102171151.jpg

 

ALBANIA!!

 

posti migliori? anche volendo al Nord, non solo Sud. Mezzi piú economici da Tirana? 


  • 0

#4349 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2023 - 08:26

ALBANIA!!
 
posti migliori? anche volendo al Nord, non solo Sud. Mezzi piú economici da Tirana?


Macchina a noleggio, non costa niente e in una settimana la giri facilmente tutta
  • 0

#4350 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2023 - 13:00

Domanda esplorativa: mare da snorkeling in Abruzzo? Inutile aspettarsi l'acqua cristallina dell'Adriatico salentino, giusto? Ciononostante, i posti che possono dare soddisfazione sono: ______

(A occhio me lo aspetto, nella parte meridionale del litorale, simile alla costa rocciosa nella parte sud del Gargano fino a Manfredonia)


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi