Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

vacanze...


  • Please log in to reply
4375 replies to this topic

#4251 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 22 agosto 2020 - 13:35

Oggi ultimo giorno in Sila, la Scandinavia del Sud. Sono sul lago Lorica a 1350 metri, che sarebbe anche una stazione sciistica se l'impianto non fosse fermo da due anni perché costruito male e osteggiato da non si sa chi. Ieri ho anche fatto il mondezzaro in un altro rifugio abbandonato, vicino ai Giganti della Sila (pini larici di 40 metri https://www.fondoamb...nti-della-sila)e oggi vado a fare la mia segnalazione (capita anche a voi?). Sono ferite qui e là ad uno dei posti più belli che abbia mai visto, un'isola verde nel mezzo del Sud Italia, freschissima, piena di laghi, cascate e fiumi e molto ben tracciata dal CAI. Mi mancano le valli Cupe e i suoi canyon che mi dicono stupendi ma sarà per l'anno prossimo. Bellissima anche la parte storica xlcon le varie abbazie qui intorno. Ospitalità eccezionale, si mangia ovviamente troppo ma se fanno davvero questo altopiano patrimonio dell'UNESCO non mi meraviglia e magari qualcosa si muove anche a livello amministrativo, un po' carente diciamo


Ci sono stato la scorsa estate, una delle vacanze più belle e rigeneranti. Stupendi i giganti, peccato la stazione sciistica chiusa, a livello turistico si potrebbe fare un po' di più, sembra che tutto si sia fermato agli anni 70,a camigliatello le insegne di hotel e negozi sono le stesse da Quaranta anni credo, per certi versi forse però è un bene.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4252 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23987 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 agosto 2020 - 16:16

Si a volte lo penso anche io, è un posto rimasto selvaggio stupendamente trascurato. Qualcuno se arrivassero più turisti probabilmente inizierebbe a chiedere di nuovo di costruire sfruttare, al momento non si può per dire navigare sui laghi dove trovi facilmente aironi in volo, nibbi, mucche che prendono il sole sulla riva. Tra l'altro una guida oggi mi ha detto sia una foresta giovane perché gran parte fu rasa al suolo come pegno per gli americani post bellico. Altrimenti gli alberi sarebbero tutti come quegli incredibili giganti della riserva.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4253 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 22 agosto 2020 - 16:26

Si a volte lo penso anche io, è un posto rimasto selvaggio stupendamente trascurato. Qualcuno se arrivassero più turisti probabilmente inizierebbe a chiedere di nuovo di costruire sfruttare, al momento non si può per dire navigare sui laghi dove trovi facilmente aironi in volo, nibbi, mucche che prendono il sole sulla riva. Tra l'altro una guida oggi mi ha detto sia una foresta giovane perché gran parte fu rasa al suolo come pegno per gli americani post bellico. Altrimenti gli alberi sarebbero tutti come quegli incredibili giganti della riserva.


A Lorica si può navigare col battello elettrico, ti fanno fare un giro del lago ma niente di che, giro che peraltro feci gratis grazie ad un terzo posto conquistato qualche giorno prima ad una gara di orienteering a S. Giovanni in Fiore asd. Il giro sul trenino lo hai fatto?
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4254 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23987 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 agosto 2020 - 18:14

No ho preso solo la canoa col risultato di fare tutte piroette litigando con mia mia moglie e finendo soccorso dal barcaiolo alle 9 e mezza di sera. Quest'anno ci sono anche le biciclette sull'acqua bellissime ma davvero troppo care
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4255 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13078 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2020 - 15:48

Passo due giorni a Venezia e non ho avuto modo di studiare.

Cosa vedere - al di là delle ovvietà? Soprattutto, dove fare una bella cena?


  • 0

#4256 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11154 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 settembre 2020 - 17:04

Passo due giorni a Venezia e non ho avuto modo di studiare.

Cosa vedere - al di là delle ovvietà? Soprattutto, dove fare una bella cena?

 

Tra un po' passo dalle tue parti col treno, direzione Venezia, salti su? asd 


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#4257 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2020 - 18:26

Passo due giorni a Venezia e non ho avuto modo di studiare.
Cosa vedere - al di là delle ovvietà? Soprattutto, dove fare una bella cena?


Vuoi mangiare cucina veneziana? Cosa preferisci, zozzo con porzioni grosse o qualcosa di più abbottonato?
  • 0

#4258 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13078 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2020 - 21:04

Sì al Veneziano. Se puoi dammi un porzionegrossa e uno abbottonato.

 

 

Passo due giorni a Venezia e non ho avuto modo di studiare.

Cosa vedere - al di là delle ovvietà? Soprattutto, dove fare una bella cena?

 

Tra un po' passo dalle tue parti col treno, direzione Venezia, salti su? asd

 

 

Mannaggia, parto dimane asd


  • 0

#4259 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12492 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 settembre 2020 - 21:39

Classifica dipartimenti Aquitania

1.landes
2.dordogna
3.pirenei atlantici
4.gironda
5.lot et garonne
  • 0

#4260 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11154 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 settembre 2020 - 20:13

Sì al Veneziano. Se puoi dammi un porzionegrossa e uno abbottonato.

 

 

Passo due giorni a Venezia e non ho avuto modo di studiare.

Cosa vedere - al di là delle ovvietà? Soprattutto, dove fare una bella cena?

 

Tra un po' passo dalle tue parti col treno, direzione Venezia, salti su? asd

 

 

Mannaggia, parto dimane asd

 

Quando ho scritto quel post stavo tornando da alcuni giorni in Puglia e a Matera.

 

Non so a voi, a me Matera mi ha ammazzato, una bellezza totalmente fuori scala. Immergersi nei Sassi con la consapevolezza della loro storia, soprattutto recente, è un'esperienza incredibile.
Stare sopra il cimitero "cementato", di fronte alla Madonna de Idris e allo strapiombo sulla Gravina è qualcosa di assurdo.

 

 

Per la prima volta ho ceduto alla richiesta di fare un tour guidato a piedi, una cosa che detesto ma ho dovuto ricredermi. Il mitico Cosimo, materano da generazioni, racconta la città con il cuore in mano, senza tralasciare gli aspetti più crudi, né sottili critiche alle istituzioni. Non nasconde un minimo di malinconia per il proliferare estremo di B&B e case vacanza e spiega con dovizia di particolari gli aspetti legati all'acquisto e al risanamento delle vecchie abitazioni (moltissime sono ancora diroccate o con cantieri abbandonati da anni).


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#4261 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13078 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2020 - 06:24

I tour guidati a piedi sono una delle cose turistiche meno stupide che si possano fare. In realtà ne ho fatti pochissimi, ma ho avuto l'impressione che quelli guidati da volontari (o comunque senza scopo di lucro) siano spesso piuttosto interessanti e fatti per vero interesse nel raccontare qualcosa.

Rimane comunque la necessità di camminare a caso all'interno dei posti, senza nessuna guida e magari senza neanche le mappe.


  • 0

#4262 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12492 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 novembre 2020 - 21:53

Mai stato in questa regione. Mi interessa la Sardegna meno conosciuta, ovvero quella dell'entroterra e lontana dal mare perché la immagino come un mondo nuovo da scoprire, arcano e misterioso. Meglio macchina o treno?
  • 0

#4263 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23184 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2020 - 07:34

nave
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4264 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2021 - 11:28

4-5 giorni nelle eolie con base a lipari, consigli? si pensava a una scalata dello stromboli ma potrebbe essere difficile incastrarlo in una giornata da toccata e fuga.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#4265 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11145 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2021 - 12:30

quando vai?


  • 0

#4266 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2021 - 14:31

tra una decina di giorni
  • 0

il faut se radicaliser. 


#4267 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 11 luglio 2021 - 18:05

Perché non fai base a Salina? Sta in posizione centrale, fra tutte è forse quella più bella e si può meglio raggiungere le altre.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4268 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2021 - 12:33

beh ormai è fatta, e comunque abbiamo scelto lipari perché quella da dove passano più traghetti (?)


  • 0

il faut se radicaliser. 


#4269 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2021 - 16:49

mi scuso se non è il posto giusto.

sarò a venezia per lavoro con annesso w.e.

vado al sodo, posti dove cenare e per fare un aperitivo?


  • 0

#4270 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2021 - 17:59

mi scuso se non è il posto giusto.
sarò a venezia per lavoro con annesso w.e.
vado al sodo, posti dove cenare e per fare un aperitivo?

Cenare - budget?

Purtroppo non trovo la mappa interattiva che mi ero fatto di tutte le cicchetterie di venezia (anni di ricerca). A memoria...

Aperitivo vai da Vino Vero - è abbastanza hip ma cibo buono/bei vini ma non fanno spritz. C'è un posto appena a fianco, andando verso il ghetto che è più bacaro ma entrambi sono accoglienti
Volendo potresti cenare lì: sulla stessa riva hai Paradiso Perduto che è buono per un budget basso. Stile ruspante, hanno i gatti che girano e se li chiami ti si siedono vicino o in braccio, ma mangi come un porco viziato in un ambiente rumoroso e caotico, se è quello che cerchi. Pienissimo e per prenotarsi a volte devi andare di persona e tornare dopo - fanno anche cicchetti

Per me comunque per aperitivo/cicchetti niente è superiore al Cantinone Schiavi (su google mi pare sia indicizzato come Vini al Bottegon) che con gli anni è andato migliorando. Più verso san Marco è buona l'Enoteca al Volto (hanno i tavoli fuori, il banco e i tavoli per cenare; dentro è buio ma ho solo provato i cicchetti) o se vuoi una cosa più leccata appena dopo Rialto hai Bancogiro che se sei in un gruppo grande dietro ha tavoli sul canale

Per bere consiglio Estro (non solo per il vino, ricordo che avevano whisky buoni). Non ci ho cenato ma mi pare di ricordare che ci puoi fare cena e il cibo da aperitivo era buono
  • 0

#4271 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2021 - 08:39

grandissimo, grazie mille
segno tra tutti cantinone schiavi


  • 0

#4272 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4943 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2021 - 08:48

Il Bottegon lo sottoscrivo, altro posto che mi era piaciuto è iI Mercante, è di fronte ai Frari. Ci sono stato solo per i cocktail ma mi ispirava parecchio provare a mangiare lì.


  • 1

#4273 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4159 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2021 - 14:43

Com'é il centro della Sardegna? ho trovato un clamoroso airbnb a 38 euro a notte (in due) a Nughedu Santa Vittoria! L'alternativa é questa di sto turno


  • 0

#4274 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2021 - 13:36

Thread dell'anno che racconta la vacanza più epica di cui leggerete per un bel po'. Un coglionazzo, chiaramente figlio di papà, va in vacanza in Afghanistan e racconta la sua esperienza mentre cerca di lasciare una Kabul occupata. Unico motivo della visita, ha una bucket list di paesi pericolosi da visitare. Sembra affrontare il tutto con pace serafica e ingenuità.

https://boards.4chan...-in-afghanistan

Qui un thread con le highlights:

https://twitter.com/...6703330310?s=20

Ha pure fatto una diretta twitch ma me la sono persa
  • 6

#4275 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18493 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2021 - 10:00

1628896655304.jpg

If the Taliban kidnap me, the plan is simple: I’m legally technically a lord (bought fake certificate, wore a suit in a bank and talked the talk) so it says lord on all my bank cards. The Taliban may see that as reason enough to keep me alive, thinking it may hold some negotiating power as they’ll think I’m important. Let’s hope it won’t get to that stage though

 

 Grandissimo


  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#4276 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8290 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2021 - 10:03

Thread dell'anno che racconta la vacanza più epica di cui leggerete per un bel po'. Un coglionazzo, chiaramente figlio di papà, va in vacanza in Afghanistan e racconta la sua esperienza mentre cerca di lasciare una Kabul occupata. Unico motivo della visita, ha una bucket list di paesi pericolosi da visitare. Sembra affrontare il tutto con pace serafica e ingenuità.

https://boards.4chan...-in-afghanistan

Qui un thread con le highlights:

https://twitter.com/...6703330310?s=20

Ha pure fatto una diretta twitch ma me la sono persa


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4277 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23184 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2021 - 10:34

ah quello è poco ma sicuro, se è tutto vero asd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4278 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 14:02

Lord Miles Routledge è stato rimpatriato in uno di quei voli militari sovraffollati.


Verdetto:
 

 

Thread dell'anno che racconta la vacanza più epica di cui leggerete per un bel po'. Un coglionazzo, chiaramente figlio di papà, va in vacanza in Afghanistan e racconta la sua esperienza mentre cerca di lasciare una Kabul occupata. Unico motivo della visita, ha una bucket list di paesi pericolosi da visitare. Sembra affrontare il tutto con pace serafica e ingenuità.https://boards.4chan...-in-afghanistan
Qui un thread con le highlights:https://twitter.com/...6703330310?s=20
Ha pure fatto una diretta twitch ma me la sono persa

, ma ci ha fatto divertire


  • 0

#4279 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11154 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 08 settembre 2021 - 14:02

Pensieri liberi vacanziferi.

 

Guida turistica: Talposto si può visitare in una giornata se siete di fretta, ma consigliamo almeno un paio di giorni per gustarsi al meglio la location.

 

Arrivo io a Talposto con grugno antisociale d'ordinanza e tempi sulla marcia poco superiori ai minimi olimpionici: batto ogni cm quadrato di Talposto in un'ora e mezza, senza incrociare un cane.

 

I turisti a Talposto: tutti ammassati nella via centrale e di fronte al Duomo. Considerando che le guide sono scritte per loro, me li immagino per 48 ore consecutive a fare su e giù per il viale centrale e selfie davanti al Duomo, non ci sono altre spiegazioni.

 

ashd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#4280 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 891 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 18:26

Mi trovo nella Carinzia slovena (Dravograd), 6 km. dal confine austriaco. Qualcuno conosce la zona e può consigliare qualcosa? A occhio non sembrerebbe esserci molto (non è grave, siamo qua per fare homeworking da un posto tranquillo e goderci la campagna, ci serve qualcosa per riempire un po'i pomeriggi).
  • 0

#4281 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 21:27

Un salto a Maribor? 


  • 0

#4282 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 891 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 08:51

Un salto a Maribor? 

Ci ero già stato qualche anno fa, comunque non è fattibile perchè lavoriamo e dopo il lavoro non abbiamo tempo (è a un'ora di macchina). Comunuqe ce la stiamo cavando con qualche escursione qua in zona e in Austria (a 6 km., una volta alla frontiera mi hanno fatto il culo perchè stavo passando spensieratamente semza fermarmi, abituato a Tarvisio asd )


  • 0

#4283 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13078 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 10:19

 

Un salto a Maribor? 

Ci ero già stato qualche anno fa, comunque non è fattibile perchè lavoriamo e dopo il lavoro non abbiamo tempo (è a un'ora di macchina). Comunuqe ce la stiamo cavando con qualche escursione qua in zona e in Austria (a 6 km., una volta alla frontiera mi hanno fatto il culo perchè stavo passando spensieratamente semza fermarmi, abituato a Tarvisio asd )

 

 

L'anno scorso a Maribor


  • 6

#4284 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 891 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 12:27

 

 

Un salto a Maribor? 

Ci ero già stato qualche anno fa, comunque non è fattibile perchè lavoriamo e dopo il lavoro non abbiamo tempo (è a un'ora di macchina). Comunuqe ce la stiamo cavando con qualche escursione qua in zona e in Austria (a 6 km., una volta alla frontiera mi hanno fatto il culo perchè stavo passando spensieratamente semza fermarmi, abituato a Tarvisio asd )

 

 

L'anno scorso a Maribor

 

E' un incipit o ci sono troppi layerr che non capisco?   asd


  • 0

#4285 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12746 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 14:15

 

 

Un salto a Maribor? 

Ci ero già stato qualche anno fa, comunque non è fattibile perchè lavoriamo e dopo il lavoro non abbiamo tempo (è a un'ora di macchina). Comunuqe ce la stiamo cavando con qualche escursione qua in zona e in Austria (a 6 km., una volta alla frontiera mi hanno fatto il culo perchè stavo passando spensieratamente semza fermarmi, abituato a Tarvisio das.gif )

 

 

L'anno scorso a Maribor

 

 

Fuori dell'abitato di Maribor
 


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4286 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6785 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 14:37

 

 

 

Un salto a Maribor? 

Ci ero già stato qualche anno fa, comunque non è fattibile perchè lavoriamo e dopo il lavoro non abbiamo tempo (è a un'ora di macchina). Comunuqe ce la stiamo cavando con qualche escursione qua in zona e in Austria (a 6 km., una volta alla frontiera mi hanno fatto il culo perchè stavo passando spensieratamente semza fermarmi, abituato a Tarvisio asd )

 

 

L'anno scorso a Maribor

 

E' un incipit o ci sono troppi layerr che non capisco?   asd

 

 

 

18163.jpg

 

Capolavoro, tra l'altro.


  • 0

#4287 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 27 ottobre 2021 - 14:39

Consigli/opinioni su Shenzhen e Pearl Delta in genere?

 

C'è la possibilità che finisca per un anno in zona. Della Cina conosco di prima mano solo Pechino, che appartiene però ad un universo geografico-culturale abbastanza diverso (?).


  • 0

#4288 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12555 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 ottobre 2021 - 09:41

Consigli/opinioni su Shenzhen e Pearl Delta in genere?

 

C'è la possibilità che finisca per un anno in zona. Della Cina conosco di prima mano solo Pechino, che appartiene però ad un universo geografico-culturale abbastanza diverso (?).

Dal punto di vista climatico e geografico le differenze con Pechino sono enormi. Dal punto di vista culturale, a parte il cibo e l'uso informale del cantonese le differenze si sentono meno, la Cina urbana si e' omogenizzata negli ultimi due decenni. Shenzhen e' poi un caso a parte in quella che adesso viene chiamata la Greater Bay Area, e' una citta' particolarmente asettica, e' nata negli anni '80 ed e' cambiata ancora di piu nello scorso decennio quando e' diventata uno dei poli di fin-tech e R&D cinese. Se vuoi qualcosa con piu personalita' vai a Guangzhou (Canton). Fatti anche una capatina a Zhuhai. Se hai un visto multientrata (dovresti averlo se resti per un anno), potresti provare ad andare a Macao e HK, anche se al momento ho l'impressione che il confine interno non riaprira' prima di inizio 2023.

Se vai a fare etnografia stai attento e vacci col culo parato, non e' il momento migliore per fare questo tipo di ricerche.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4289 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 30 ottobre 2021 - 10:49

Se vai a fare etnografia stai attento e vacci col culo parato, non e' il momento migliore per fare questo tipo di ricerche.

 

 

 

Immagino. No, resto sempre in orbita Sudest asiatico, me ne guarderei bene dal fare fieldwork in Cina, anche perché parlo solo un mandarino che definire rudimentale è un complimento asd

Le cose si complicherebbero se dovessi entrare in un progetto anglo-polacco sulla Fo Guang Shan che includerebbe Taiwan, ma a quel punto lascerei la borsa cinese e mi affiderei economicamente ad altro.

 

Su Shenzhen, è il commento che un po' mi aspettavo. L'asettico in sé non mi spiace se ci si guadagna sul clima. Come sono i collegamenti con Guangzhou? E' pendolarizzabile?

Non sapevo che il confine HK / Cina fosse addirittura chiuso.


  • 0

#4290 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12555 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 ottobre 2021 - 11:49

Sì, non ti so dire i prezzi ma ci sono i treni superveloci tra GZ e SZ.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4291 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7840 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 marzo 2022 - 11:02

Vorrei passare qualche giorno in Abruzzo questa estate prima di scendere in Puglia. Avete consigli? Qualche posto bello dove dormire con una bambina, magari in mezzo al verde?


  • 0

#4292 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1782 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2022 - 11:51

Vorrei passare qualche giorno in Abruzzo questa estate prima di scendere in Puglia. Avete consigli? Qualche posto bello dove dormire con una bambina, magari in mezzo al verde?


Il gran sasso se ti piacciono le montagne è una tappa da considerare. Molto belle e verdeggianti le zone delle gole del sagittario e di San Venanzio, dove poi potresti approfittarne per un salto a Scanno. Notevole anche la Maiella chietina (Blockhaus), dove in diverse zone vedi anche il mare. Sono stato di recente a Lama dei peligni, che ha un belvedere notevole, e dove c'è una delle riserve del camoscio. Io poi sono nato e ho passato 10 anni della mia vita a Sulmona, che è un'altra cittadina bella da vedere.
  • 0

#4293 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7840 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 marzo 2022 - 12:06

 

Vorrei passare qualche giorno in Abruzzo questa estate prima di scendere in Puglia. Avete consigli? Qualche posto bello dove dormire con una bambina, magari in mezzo al verde?


Il gran sasso se ti piacciono le montagne è una tappa da considerare. Molto belle e verdeggianti le zone delle gole del sagittario e di San Venanzio, dove poi potresti approfittarne per un salto a Scanno. Notevole anche la Maiella chietina (Blockhaus), dove in diverse zone vedi anche il mare. Sono stato di recente a Lama dei peligni, che ha un belvedere notevole, e dove c'è una delle riserve del camoscio. Io poi sono nato e ho passato 10 anni della mia vita a Sulmona, che è un'altra cittadina bella da vedere.

 

 

Facciamo una vacanza in montagna a giugno (Trentino) e vorremmo prediligere il mare, ma in ogni caso una sistemazione strategica che non esclude qualche gita nell'entroterra non la disdegnerei. Giusto per capirsi, il mio timore riguardo alla montagna in piena estate (il periodo sarebbe prime settimane di agosto) è il caldo, se fa molto caldo come fai a goderti la montagna con annesse passeggiate/escursioni? In ogni caso conosci sistemazioni adatte ai bimbi? TI ringrazio molto.


  • 0

#4294 cerezo

  • Moderators
  • 15926 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2022 - 11:38

 

 

Vorrei passare qualche giorno in Abruzzo questa estate prima di scendere in Puglia. Avete consigli? Qualche posto bello dove dormire con una bambina, magari in mezzo al verde?


Il gran sasso se ti piacciono le montagne è una tappa da considerare. Molto belle e verdeggianti le zone delle gole del sagittario e di San Venanzio, dove poi potresti approfittarne per un salto a Scanno. Notevole anche la Maiella chietina (Blockhaus), dove in diverse zone vedi anche il mare. Sono stato di recente a Lama dei peligni, che ha un belvedere notevole, e dove c'è una delle riserve del camoscio. Io poi sono nato e ho passato 10 anni della mia vita a Sulmona, che è un'altra cittadina bella da vedere.

 

 

Facciamo una vacanza in montagna a giugno (Trentino) e vorremmo prediligere il mare, ma in ogni caso una sistemazione strategica che non esclude qualche gita nell'entroterra non la disdegnerei. Giusto per capirsi, il mio timore riguardo alla montagna in piena estate (il periodo sarebbe prime settimane di agosto) è il caldo, se fa molto caldo come fai a goderti la montagna con annesse passeggiate/escursioni? In ogni caso conosci sistemazioni adatte ai bimbi? TI ringrazio molto.

 

 

faccio un po' di promo alle mie terre: se ti porti dietro la bici e ti piace anche girare per borghi ti consiglio la zona al confine tra abruzzo e marche

il litorale che va da san benedetto del tronto giù fino a pineto è, tranne alcuni tratti, perfetto per i bambini, spiagge larghe, acqua pulita negli ultimi anni (specialmente ad inizio stagione), parcheggi agevoli ed un percorso ciclabile lungomare bellissimo

poi con spostamenti di qualche decina di chilometri trovi molti bei borghi, rocche e castelli, soprattutto nelle marche (si avverte molto la differenza che fu tra stato pontificio e territorio borbonico) e pure la montagna è a un tiro di schioppo


  • 0

#4295 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1561 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2022 - 12:12

Weekend di Pasqua mi faccio 4 giorni a Parigi, prima volta (ci son stato da molto piccolo).

Must oltre ai soliti?

 

E soprattutto... qualche bel posto dove bere Champagne e  qualche ottimo Chablis senza farsi scannare coi prezzi?  ;D


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#4296 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1782 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2022 - 12:37

Vorrei passare qualche giorno in Abruzzo questa estate prima di scendere in Puglia. Avete consigli? Qualche posto bello dove dormire con una bambina, magari in mezzo al verde?


Il gran sasso se ti piacciono le montagne è una tappa da considerare. Molto belle e verdeggianti le zone delle gole del sagittario e di San Venanzio, dove poi potresti approfittarne per un salto a Scanno. Notevole anche la Maiella chietina (Blockhaus), dove in diverse zone vedi anche il mare. Sono stato di recente a Lama dei peligni, che ha un belvedere notevole, e dove c'è una delle riserve del camoscio. Io poi sono nato e ho passato 10 anni della mia vita a Sulmona, che è un'altra cittadina bella da vedere.
 
Facciamo una vacanza in montagna a giugno (Trentino) e vorremmo prediligere il mare, ma in ogni caso una sistemazione strategica che non esclude qualche gita nell'entroterra non la disdegnerei. Giusto per capirsi, il mio timore riguardo alla montagna in piena estate (il periodo sarebbe prime settimane di agosto) è il caldo, se fa molto caldo come fai a goderti la montagna con annesse passeggiate/escursioni? In ogni caso conosci sistemazioni adatte ai bimbi? TI ringrazio molto.
 
faccio un po' di promo alle mie terre: se ti porti dietro la bici e ti piace anche girare per borghi ti consiglio la zona al confine tra abruzzo e marche
il litorale che va da san benedetto del tronto giù fino a pineto è, tranne alcuni tratti, perfetto per i bambini, spiagge larghe, acqua pulita negli ultimi anni (specialmente ad inizio stagione), parcheggi agevoli ed un percorso ciclabile lungomare bellissimo
poi con spostamenti di qualche decina di chilometri trovi molti bei borghi, rocche e castelli, soprattutto nelle marche (si avverte molto la differenza che fu tra stato pontificio e territorio borbonico) e pure la montagna è a un tiro di schioppo
Cere, tu sei del teramano eh? Io conosco abbastanza l'abruzzo del sud, più borbonico, fove ho abitato per anni. Capisco il parteggiare per le tue parti, ma sappiamo tutti che il mare migliore d'abruzzo sia nei trabocchi no? Poi ovvio, a nord sono più organizzati, ma credo qualche buona sistemazione si trovi pure a Fossacesia e dintorni.
  • 0

#4297 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7840 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 aprile 2022 - 11:51

Infine ho scelto un agriturismo a Loreto Aprutino, diciamo che fra la miriade di sistemazioni che avevo trovato è quella che soddisfa quasi tutte le mie necessità. Spero di trovarmi bene. Il mare lì vicino è quello di Montesilvano, dalle foto non sembra male..


  • 0

#4298 cerezo

  • Moderators
  • 15926 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2022 - 13:55

Infine ho scelto un agriturismo a Loreto Aprutino, diciamo che fra la miriade di sistemazioni che avevo trovato è quella che soddisfa quasi tutte le mie necessità. Spero di trovarmi bene. Il mare lì vicino è quello di Montesilvano, dalle foto non sembra male..

 

come mare forse hai scelto il peggio ma se ti piacciono gli scenari un po' decadenti ed apocalittici... asd

 

però la città di pescara vale una passeggiata

miglior spiaggia nei paraggi direi pineto (torre del cerrano e relativo parco marino)


  • 0

#4299 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7840 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 aprile 2022 - 15:29

Eh lo so ma in posti più belli mi avevano sparato prezzi troppo alti.. Comunque la struttura è davvero molto bella. Sì credo andrò a fare qualche giornata di mare proprio a Torre del Cerrano, ho già trovato qualche lido dove prenotare.


  • 0

#4300 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1225 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2022 - 07:23

faccio un po' di promo alle mie terre: se ti porti dietro la bici e ti piace anche girare per borghi ti consiglio la zona al confine tra abruzzo e marche
il litorale che va da san benedetto del tronto giù fino a pineto è, tranne alcuni tratti, perfetto per i bambini, spiagge larghe, acqua pulita negli ultimi anni (specialmente ad inizio stagione), parcheggi agevoli ed un percorso ciclabile lungomare bellissimo
poi con spostamenti di qualche decina di chilometri trovi molti bei borghi, rocche e castelli, soprattutto nelle marche (si avverte molto la differenza che fu tra stato pontificio e territorio borbonico) e pure la montagna è a un tiro di schioppo

non era quello che andava cercando tmtd ma madonna il teramano entroterra è il paradiso della bici: salite e discese in strade deserte e immerse nel verde. Ci manco da quasi vent'anni ma ricordo che c'erano più olandesi che italiani.

Le montagne del Gran Sasso offrono possibilità di camminate anche per i bambini (abbastanza predisposti): rifugio del Monte, giro del Gran Sasso dal Duca degli Abruzzi tornando dalla Valle dell'Arno...


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi