Vai al contenuto

* * * - - 9 Voti

Vasco Rossi

• Please log in to reply
1303 replies to this topic

#1 Guest_Benner_*

Guest_Benner_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 14:33

Riporto quanto dichiarato da vasco in preda ad un delirio di onnipotenza..sono basito da tali affermazioni ...

Però se andiamo all'estero a cantare in italiano ci trattano come gruppo etnico. In Inghilterra non mi hanno mai fatto suonare, la Bbc non ha mai fatto vedere un mio concerto, ma da noi i Duran Duran sono trattati come se fossero la scoperta del secolo. All'estero ci va chi fa musica melodica e viene considerato "latino". La cultura dominante angloamericana non permette intrusioni ed è una conseguenza della seconda guerra mondiale: gli statunitensi hanno bombardato l'Europa, portato il rock ma anche la Coca Cola. Se non ci fosse stato Hitler che era un pazzo, sconvoltone e drogato, anche se nessuno lo dice, tutto sarebbe andato in un altro modo»  asd asd asd asd asd asd asd asd.

e poi ancora...

un'opera-rock in continua evoluzione. Dal '78 non faccio che mettere nuovi tasselli che raccontano la mia vita. Non ho mai scritto per sedurre o vendere, le mie canzoni sono oneste e sincere, spesso provocatorie perché mi piace provocare la coscienza che dorme, anche la mia

Chissà se sono i peyote, i funghetti o la robba che si è fatto nel tempo a mettergli in bocca simili minchiate...ma ve lo vedete un inglese che accende l'accendino e intona albachiara?
Forse ad un concerto di Bugo, miticoBeck italiano...già ce lo vedrei... :-* :-* :-* :-* :-*

#2 Guest_justin_timberlake_*

Guest_justin_timberlake_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 14:40

Cosa c'è di scandaloso?

#3 Guest_Benner_*

Guest_Benner_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 14:46

Cosa c'è di scandaloso?

che si chiede perchè non ha successo in UK, l'affermazione su Hitler  asd asd asd asd, sul perchè la bbc non trasmette i suoi concerti, sulla sua opera rock in continua evoluzione....insomma...mi sembrano quesiti dove le risposte sono già scritte nei contenuti musicali...basta conoscere un pochino gli inglesi per saperlo...è come vendere i ghiaccioli al polo nord e lamentarsi perchè gli eschimesi non li mangiano  :) :) :)

#4 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18571 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 giugno 2007 - 14:55

Lo scandalo vero non e' che non lo trasmetta la BBC, ma che qua sia su tutti i giornali.
Detto questo, mi pare che il suo discorso sull'anglocentrismo e il vedere ogni proposta musicale straniera come "etnica" abbia poco di contestabile, al di la' delle sparate su Hitler.
  • 1

#5 Francis

Francis

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 15:09

I dischi di Vasco Rossi in Inghilterra sono impresentabili...come li vuole vendere? Lui ha un'immagine da vecchio porcone, la sua musica è un rock tamarro da stadio chiassoso e plastificato, non ha stile, forse potrebbe puntare al mercato tedesco.
  • 0

#6 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3097 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 15:29

Lo scandalo vero non e' che non lo trasmetta la BBC, ma che qua sia su tutti i giornali.

• 0

#7 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 giugno 2007 - 15:32

Bah non ci trovo nulla di scandaloso...

Una piccola riflessione: è chiaro che uno come Vasco in Inghilterra non se lo caghino ma non è un discorso che può essere generalizzato, del tipo che come sembra intendere il buon Sig. Rossi "se fai rock vieni automaticamente escluso poichè il rock è roba loro". Forse Vasco non conosce gli Uzeda oppure non ha mai sentito parlare di un gruppo come i CCCP, all'epoca apprezzatissimi pure all'estero.
Voglio dire non è una questione necessariamente nazionalistica. E' che Vasco, pur essendo un grande nel proprio campo, rappresenta una forma di cantautorato poco appetibile per chi non parla la medesima lingua. Musicalmente di interessante ha ben poco, ciò che conta sono le parole.........
Ramazzotti, la Pausini e Bocelli vendono poichè sono visti come i continuatori di quella tradizione canora italiana che parte più o meno da Villa e Modugno e che da sempre risulta assai apprezzata nei Paesi anglofoni, un po' come un qualcosa di esotico. Anche qui dispiace per lui ma il "povero" Vasco non credo possa ribaltare la situazione.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#8 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 15:33

forse potrebbe puntare al mercato tedesco.

asd

#9 Julian24

Julian24

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 15:40

Detto questo, mi pare che il suo discorso sull'anglocentrismo e il vedere ogni proposta musicale straniera come "etnica" abbia poco di contestabile, al di la' delle sparate su Hitler.

E' vero.
Ma è un peccato comune: anche noi vediamo la musica brasiliana o indiana semplicemente come musica etnica (che poi tutte le musiche sono etniche!), sotto sotto non paragonabile alla nostra.

In generale, è normale che il rock italiano non faccia presa, in quanto cantato in italiano e quasi sempre ultra-derivativo, in quei paesi ove il rock è nato.
La tradizione musicale italiana, nobilissima nelle sue frange colte, a livello popolare è sì stata arricchita da tantissimi poeti-cantautori di grande spessore, però rimane sostanzialmente ancorata alla tradizione del bel canto melodico, della canzone d'amore.
Insomma, la tradizione della musica italiana è quella di San Remo, e non ha nulla a che fare con il rock.
Buona parte dei musicisti rock nostrani ha "imitato" ciò che proveniva da Usa ed Inghilterra.
Gli artisti veramente originali, in quel contesto, sono quelli che hanno saputo adattare la musica rock alla tradizione italiana o comunque a diversi universi sonori.
Penso a tanto progressive italiano, ai CCCP, ad alcuni cantautori.
Nessuna novità "rock" è però mai venuta dall'italia, esattamente come nessuna novità nella canzone melodica "latina" è mai arrivata dagli Usa.
  • 0

#10 Guest_Benner_*

Guest_Benner_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:01

però rimane sostanzialmente ancorata alla tradizione del bel canto melodico, della canzone d'amore.
Insomma, la tradizione della musica italiana è quella di San Remo, e non ha nulla a che fare con il rock.

infatti...è questo il punto...c'è stata un egregia evoluzione ad opera di gruppi ammirevoli che avete citato, CCCP, Bugo ( l'ho citato io  asd asd) Massimo Volume ecc ecc. peccato che hanno avuto davvero troppi pochi spazi sopratutto per quanto concerne l'opinione pubblica.
Contestualmente c'è stata una paralisi per quanto riguarda la musica italiana standard, siamo sempre al : non ci sei, dove sei, sei con lui, non con me, perchè non mi rispondi, ma io ti amo ecc ecc...
Poi, ovviamente, la macchina musicale italiana, quella che si lamenta perchè non guadagna, quella che si lamenta perchè alla radio passano solo musica inglese, continua ad ammorbarci con le stronzate di Zucchero sul corriere della sera o con ogni sorta di cagata sonica tipo quella di vasco.
La cosa devastante è che si lamenta...ma che cazzo vuole e sopratutto, cosa dovrebbero dire allora i vari Ferretti Lindo e C. che non vengono cagati minimamente manco di striscio quando fanno qualche serata?
Vuole la BBC? Che cazzo vuole ancora? Mi sembra che sia già ovunque o sbaglio???
Scusate lo sfogo ma mi fanno troppo incazzare questi pseudo artisti e sopratutto i media che pompano sti imbecilli...ma in fondo, è quello che vuole la gente...o sbaglio?

#11 Guest_lassigue:bendthaus_*

Guest_lassigue:bendthaus_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:04

però rimane sostanzialmente ancorata alla tradizione del bel canto melodico, della canzone d'amore.

infatti...è questo il punto...c'è stata un egregia evoluzione ad opera di gruppi ammirevoli che avete citato, CCCP, Bugo ( l'ho citato io  asd asd) Massimo Volume ecc ecc. peccato che hanno avuto davvero troppi pochi spazi sopratutto per quanto concerne l'opinione pubblica.
Contestualmente c'è stata una paralisi per quanto riguarda la musica italiana standard, siamo sempre al : non ci sei, dove sei, sei con lui, non con me, perchè non mi rispondi, ma io ti amo ecc ecc...
Poi, ovviamente, la macchina musicale italiana, quella che si lamenta perchè non guadagna, quella che si lamenta perchè alla radio passano solo musica inglese, continua ad ammorbarci con le stronzate di Zucchero sul corriere della sera o con ogni sorta di cagata sonica tipo quella di vasco.
La cosa devastante è che si lamenta...ma che cazzo vuole e sopratutto, cosa dovrebbero dire allora i vari Ferretti Lindo e C. che non vengono cagati minimamente manco di striscio quando fanno qualche serata?
Vuole la BBC? Che cazzo vuole ancora? Mi sembra che sia già ovunque o sbaglio???
Scusate lo sfogo ma mi fanno troppo incazzare questi pseudo artisti e sopratutto i media che pompano sti imbecilli...ma in fondo, è quello che vuole la gente...o sbaglio?

sbagli e fai dei discorsi terribilmente noiosi

#12 Guest_Benner_*

Guest_Benner_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:07

sbagli e fai dei discorsi terribilmente noiosi

e tu sei terribilmente snob  asd asd asd asd asd asd

#13 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:08

tra l'altro scommetto che non conosci nemmeno i primi imperdibili dischi di Vasco Rossi

#14 Julian24

Julian24

Groupie

• Members
  • 204 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 16:13

Ma poi Vasco è una super-mega-star, fa il pienone ad ogni concerto e vende un'enormità di dischi.
Che c'ha da lamentarsi?

EDIT: è vero, Vasco ha scritto alcune grandi canzoni ed ha realizzato bei dischi.
  • 0

#15 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 22 giugno 2007 - 16:17

I dischi di Vasco Rossi in Inghilterra sono impresentabili...come li vuole vendere? Lui ha un'immagine da vecchio porcone, la sua musica è un rock tamarro da stadio chiassoso e plastificato, non ha stile, forse potrebbe puntare al mercato tedesco.

:D

Quoto tutto
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#16 Guest_Benner_*

Guest_Benner_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:18

tra l'altro scommetto che non conosci nemmeno i primi imperdibili dischi di Vasco Rossi

conosco...Ma cosa vuoi che sia una canzone, Non siamo mica gli americani e Colpa d'Alfredo...poi...al siamo solo noi...ho sinceramente mollato...tra l'altro...generalmente non parlo se non conosco  ;D ;D ;D ;D
Quanto al fatto che sia una super mega star non lo discuto. :( :( :(
Ho aperto il thread portando l'attenzione sulle stronzate che dice...e le lamentele inutili che esterna...punto.

#17 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:22

conosco...Ma cosa vuoi che sia una canzone, Non siamo mica gli americani e Colpa d'Alfredo...poi...al siamo solo noi...ho sinceramente mollato...tra l'altro...generalmente non parlo se non conosco  ;D ;D ;D ;D
Quanto al fatto che sia una super mega star non lo discuto. :( :( :(
Ho aperto il thread portando l'attenzione sulle stronzate che dice...e le lamentele inutili che esterna...punto.

non ho capito, critchi le affermazioni di Vasco (magari lette su Novella2000) o il valore di un album tipo Ma cosa vuoi che sia una canzone?

:D

Quoto tutto

sì, riguardo al Vasco di ora quoterei anche io, il problema è che quella frase è stata detta da Francis e non vedo proprio come quel sardo riesca a parlare di "stile, mercato tedesco, rock tamarro da stadio chiassoso e plastificato", insomma io mi guarderei in casa

#18 Francis

Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 16:23

I primi dischi di Vasco non sono male e per la realtà italiana di quegli anni furono anche una novità, un qualcosa di originale, ma sono 10 anni che fondamentalmente non ha più un cazzo da dire su sè stesso, va avanti per gli stessi clichè che ormai suonano come una specie di autoparodia, e mi stupisce (ma non troppo) che i suoi fan non se ne siano accorti, o forse non se ne vogliono accorgere.

• 0

#19 Julian24

Julian24

Groupie

• Members
  • 204 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 16:27

Beh ma il fan di Vasco spesso adora il personaggio e non le sue canzoni.
Di solito ne conosce 2-3 molto celebri, con ritornello azzeccato etc...
Proprio questa mattina ho dovuto collaborare in udienza con un ragazzo che ieri si è visto il concerto di Vasco a Milano....mi ha detto che ha fatto un sacco di pezzi vecchi, ed ha lasciato da parte le cose migliori (!!).
Preciso che queste argomentazioni sono riferite al Vasco-fan ed al Vasco-stile, non al Vasco-musicista in sè.
  • 0

#20 Guest_carmelo bene_*

Guest_carmelo bene_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:30

vasco rossi e'davvero lontano anni luce dalla musica che ascolto.sono costretto ad udirlo passivamente perche'e'dappertutto.non ha voce,non ha nessun testo,la musica e'originale come quella di leone di lernia,i musicisti-brancaleone che si nutrono delle sue opulente carni sono tamarri del rifferama piu'bieco di marca ledzep.ha presenza scenica e l'ovvieta'dei massmedia con il telefonino nuovo si identificano in questo tutto-niente che permette loro di dilatare la loro virtualita':essi (non) pensano di vivere...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq