Però se andiamo all'estero a cantare in italiano ci trattano come gruppo etnico. In Inghilterra non mi hanno mai fatto suonare, la Bbc non ha mai fatto vedere un mio concerto, ma da noi i Duran Duran sono trattati come se fossero la scoperta del secolo. All'estero ci va chi fa musica melodica e viene considerato "latino". La cultura dominante angloamericana non permette intrusioni ed è una conseguenza della seconda guerra mondiale: gli statunitensi hanno bombardato l'Europa, portato il rock ma anche la Coca Cola. Se non ci fosse stato Hitler che era un pazzo, sconvoltone e drogato, anche se nessuno lo dice, tutto sarebbe andato in un altro modo»

e poi ancora...
un'opera-rock in continua evoluzione. Dal '78 non faccio che mettere nuovi tasselli che raccontano la mia vita. Non ho mai scritto per sedurre o vendere, le mie canzoni sono oneste e sincere, spesso provocatorie perché mi piace provocare la coscienza che dorme, anche la mia
Chissà se sono i peyote, i funghetti o la robba che si è fatto nel tempo a mettergli in bocca simili minchiate...ma ve lo vedete un inglese che accende l'accendino e intona albachiara?
Forse ad un concerto di Bugo, miticoBeck italiano...già ce lo vedrei... :-* :-* :-* :-* :-*