mistico e slowburn io vorrei voi due come genitori gay
Onoratissima!

Inviato 09 novembre 2012 - 09:39
mistico e slowburn io vorrei voi due come genitori gay
Inviato 09 novembre 2012 - 10:04
pur'io.
è stato il più grande letterato italiano di sempre, un personaggio immenso che ha contribuito in maniera sostanziale al rilancio culturale del nostro paese, una figura centrale della storia del 900.
Io mi tengo Pirandello, per carità.
Inviato 09 novembre 2012 - 15:48
Inviato 09 novembre 2012 - 18:09
'n altro mediocre romanziere, ecco l'ho detto!Io mi tengo Pirandello, per carità.
il faut se radicaliser.
Inviato 09 novembre 2012 - 18:17
Meglio i racconti, sicuro. (Oltre il teatro, chiaro)'n altro mediocre romanziere, ecco l'ho detto!
Io mi tengo Pirandello, per carità.
Inviato 09 novembre 2012 - 19:47
Inviato 09 novembre 2012 - 20:02
purtroppo per problemi tecnici non posso utilizzare il quote, comunque riallacciandomi alle ultime righe del post di stipsy, come si fa a definire d'annunzio un letterato minore, ma scherziamo?
Messaggio modificato da (s)tipsy il 09 novembre 2012 - 20:19
Inviato 09 novembre 2012 - 20:56
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
Inviato 09 novembre 2012 - 21:28
T'interesserà sapere che in diversi dei suoi saggi teorici (ne ha scritti una marea) e in diversi passi delle sue opere narrative (compreso il Pascal, compreso il brano sulla 'lanterninosofia') ha costruito argomentazioni fatte in buona parte di 'citazioni non accreditate' di pensatori suoi contemporanei. Particolarmente saccheggiato è stato il francese Gabriel Seailles (uno spiritualista di seconda schiera del tardo Ottocento).E le sue pippe mentali sono proprie del suo tempo, ma non è vuoto neanche nel Pascal, rileggetevi la lanterninosofia,
Inviato 09 novembre 2012 - 22:00
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
Inviato 10 novembre 2012 - 11:39
Inviato 10 novembre 2012 - 12:16
Inviato 10 novembre 2012 - 13:10
I
Poeta Omar, pupilla solitariaII
Tra mille, tra duemila anni, tra poco,III
'Dunque morrà!' rispose Abdul, quietaIV
Disse. E al poeta il breve inno non piacqueA proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
Inviato 12 novembre 2012 - 10:11
Inviato 12 novembre 2012 - 11:41
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove su i pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione.
Odi? La pioggia cade
su la solitaria
verdura
con un crepitío che dura
e varia nell'aria
secondo le fronde
più rade, men rade.
Ascolta. Risponde
al pianto il canto
delle cicale
che il pianto australe
non impaura,
nè il ciel cinerino.
E il pino
ha un suono, e il mirto
altro suono, e il ginepro
altro ancóra, stromenti
diversi
sotto innumerevoli dita.
E immersi
noi siam nello spirto
silvestre,
d'arborea vita viventi;
e il tuo volto ebro
è molle di pioggia
come una foglia,
e le tue chiome
auliscono come
le chiare ginestre,
o creatura terrestre
che hai nome
Ermione.
Ascolta, ascolta. L'accordo
delle aeree cicale
a poco a poco
più sordo
si fa sotto il pianto
che cresce;
ma un canto vi si mesce
più roco
che di laggiù sale,
dall'umida ombra remota.
Più sordo e più fioco
s'allenta, si spegne.
Sola una nota
ancor trema, si spegne,
risorge, trema, si spegne.
Non s'ode voce del mare.
Or s'ode su tutta la fronda
crosciare
l'argentea pioggia
che monda,
il croscio che varia
secondo la fronda
più folta, men folta.
Ascolta.
La figlia dell'aria
è muta; ma la figlia
del limo lontana,
la rana,
canta nell'ombra più fonda,
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su le tue ciglia,
Ermione.
Piove su le tue ciglia nere
sìche par tu pianga
ma di piacere; non bianca
ma quasi fatta virente,
par da scorza tu esca.
E tutta la vita è in noi fresca
aulente,
il cuor nel petto è come pesca
intatta,
tra le pàlpebre gli occhi
son come polle tra l'erbe,
i denti negli alvèoli
con come mandorle acerbe.
E andiam di fratta in fratta,
or congiunti or disciolti
(e il verde vigor rude
ci allaccia i mallèoli
c'intrica i ginocchi)
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su i nostri vólti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude,
o Ermione.
Inviato 12 novembre 2012 - 11:52
questa qui la so a memoria
Inviato 12 novembre 2012 - 12:44
Inviato 12 novembre 2012 - 12:50
Inviato 12 novembre 2012 - 12:56
la pioggia nel pineto
Inviato 12 novembre 2012 - 13:01
la pioggia nel pineto
Dovrebbero insegnarla nelle scuole!
Inviato 12 novembre 2012 - 13:54
Inviato 12 novembre 2012 - 15:37
Inviato 12 novembre 2012 - 16:11
Inviato 12 novembre 2012 - 16:14
.non vorrei si affacciasse mio marito alla finestra;
Inviato 12 novembre 2012 - 16:16
dici che se la prende come labanda?
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Inviato 12 novembre 2012 - 16:34
lassi, almeno tu: mi spieghi per che cosa LaBanda se l'è presa così tanto?
Inviato 12 novembre 2012 - 17:02
Inviato 12 novembre 2012 - 17:06
abbiamo ipotizzato che la sua ragazza e l'idraulico avessero un flirt
evento statisticamente molto probabile
Inviato 12 novembre 2012 - 17:13
solo leggero ritorno IT: non è che il discorso sta prendendo una (pessima) piega di "gusto personale"? Mettere tra i minori Manzoni non è proprio possibile, perché piaccia o meno si scrive nella sua lingua, non quella di Dante nè di Foster Wallace.
Inviato 12 novembre 2012 - 17:19
abbiamo ipotizzato che la sua ragazza e l'idraulico avessero un flirt
evento statisticamente molto probabile
Mi sono appena letto lo scazzo nel topic sulle botte. Dici cazzate (però le dici bene)
Inviato 12 novembre 2012 - 17:33
Te piacerebbeMa il resto della produzione? Non è poco più che ampollosa retorica fine a sé stessa?
il faut se radicaliser.
Inviato 12 novembre 2012 - 17:51
Te piacerebbe
Ma il resto della produzione? Non è poco più che ampollosa retorica fine a sé stessa?
Inviato 12 novembre 2012 - 18:53
Inviato 12 novembre 2012 - 19:34
Rosso Malpelo? quello è un idioletto, altra grande fortuna della penisola e della letteratura italiana, stretta ma vasta. La forma romanzo in Italia l'ha portata Manzoni, come Scott in Inghilterra per esempio, da cui si differenzia per un senso dell'umorismo maggiore. Non ci è neanche andata male, suvvia.Non si scrive nella lingua di Manzoni, quanto non si scrive in quella di Dante, non il Manzoni dei Promessi, almeno.
Non sono uno di quelli secondo cui Manzoni non sa l'italiano, la sua ricerca l'ha fatta, ma non penso proprio che la sua prosa italiana sia uno standard universale, anzi. L'influenza lombarda rimane, insieme a quella francese, e sebbene estenda la comprensione del fiorentino al lettore di media cultura del nord, nessun Rosso Malpelo capirebbe qualcosa della storia se gli venisse raccontata così. Giusto per tirare in ballo Verga.
Parlando di D'Annunzio proprio
Inviato 12 novembre 2012 - 20:17
il faut se radicaliser.
Inviato 12 novembre 2012 - 23:58
Inviato 13 novembre 2012 - 00:37
per il resto ho sempre letto cose mie
Inviato 13 novembre 2012 - 00:54
per il resto ho sempre letto cose mie
Che sarebbero ?
Inviato 13 novembre 2012 - 01:22
mi ero fatto abbonare da mia nonna dicendole che era un giornale sulla natura
Inviato 13 novembre 2012 - 07:05
ueh, vecchio scarponema io pensavo
Inviato 13 novembre 2012 - 09:31
mi ricorda un po' Moro.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 13 novembre 2012 - 09:56
mi ero fatto abbonare da mia nonna dicendole che era un giornale sulla natura
Allora potevi anche dirle che "Le Ore" era una rivista per orologiai, ci guadagnavi un abbonamento in più. Comunque, stima.
Inviato 13 novembre 2012 - 11:17
Pierino non per romperti i coglioni su Manzoni (IO lo reputo minore, eccome) ma se dai un'occhiata agli autori coevi minore lo diventa obiettivamente. Poi da lì a poco nasce Flaubert e la storia cambia, ma insomma, se guardi la squadra titolare lui in campo non c'è.
Inviato 13 novembre 2012 - 13:38
Pierino non per romperti i coglioni su Manzoni (IO lo reputo minore, eccome) ma se dai un'occhiata agli autori coevi minore lo diventa obiettivamente. Poi da lì a poco nasce Flaubert e la storia cambia, ma insomma, se guardi la squadra titolare lui in campo non c'è.
ueh, vecchio scarpone
ma io pensavo
Inviato 13 novembre 2012 - 13:44
Inviato 13 novembre 2012 - 13:45
Mah pensavo a gente tipo che so Stendhal? Balzac? Byron? Tra i tuoi amati russi peschi con gli occhi chiusi e al primo giro prendi Puskin e GogolSì, come no. Chi sono questi coevi? Quanto hanno influito?
mi ricorda un po' Moro.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 13 novembre 2012 - 13:48
Mah pensavo a gente tipo che so Stendhal? Balzac? Byron? Tra i tuoi amati russi peschi con gli occhi chiusi e al primo giro prendi Puskin e Gogol
Sì, come no. Chi sono questi coevi? Quanto hanno influito?
Dai pierino, l'europa tutta andava verso il moderno e la nostra montagna partorisce un topolino che serve messa, dai
Io poi c'ho i miei bei pregiudizi sulla narrativa italiana tutta, noi siamo centometristi, sul fondo e mezzonfondo ci fanno il culo tutti
Inviato 13 novembre 2012 - 13:51
Inviato 13 novembre 2012 - 13:51
Perchè nel 900 no?
Mah pensavo a gente tipo che so Stendhal? Balzac? Byron? Tra i tuoi amati russi peschi con gli occhi chiusi e al primo giro prendi Puskin e Gogol
Sì, come no. Chi sono questi coevi? Quanto hanno influito?
Dai pierino, l'europa tutta andava verso il moderno e la nostra montagna partorisce un topolino che serve messa, dai
Io poi c'ho i miei bei pregiudizi sulla narrativa italiana tutta, noi siamo centometristi, sul fondo e mezzonfondo ci fanno il culo tutti
Io sono pienamente d'accordo: per quanto riguarda la narrativa dell'800 siamo in coda rispetto al resto d'Europa.
mi ricorda un po' Moro.
Inviato 13 novembre 2012 - 13:55
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi