Vai al contenuto


Foto
* * * * * 9 Voti

L'ALBUM CHE STO ASCOLTANDO (prima di postare leggere le regole in prima pagina)


  • Please log in to reply
8704 replies to this topic

#51 Julian24

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 14:02

Van Morrison - Astral Weeks (1968)


Se mi puntassero una pistola in testa e mi chiedessero qual'è il disco della mia vita, sarei fortemente tentato di nominare "Astral Weeks". Quando ne parlo perdo completamente la lucidità, per me con questo assoluto capolavoro fu amore a prima vista. Amore che è costantemente cresciuto...forse i miei pezzi preferiti sono la title-track e "Cyprus Avenue", ma è difficilissimo scegliere. Raramente una ricerca formale tanto complessa ha sposato una carica emotiva più unica che rara. Ovviamente a fare la differenza è soprattutto la voce di Van, fra le più spettacolari, intense (incredibile il senso di commozione esistenziale che permea alcune tracce) e dotate in assoluto.
Boh, quando lo ascolto mi sembra di entrare in un universo incantato, distante anni luce dallo studio in cui ora sto lavorando, ed in cui tutto è magico e bellissimo, intenso da ogni punto di vista.
  • 0

#52 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 14:07


La title track riesce a fare andare d'accordo il Coltrane modale di Olè con i Cramps e il primo Cave...


.... e andrebbero bene pure per qualche film di Tarantino.


si, assolutamente!
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#53 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 16:42




Zitto tu, che smanetti mentre ascolti i Bee Gees...


ah ecco, avevo intuito il tipo


senti chi parla... ma ti rendi conto di che avatar ti sei messo?? :o
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#54 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2007 - 16:48





Zitto tu, che smanetti mentre ascolti i Bee Gees...


ah ecco, avevo intuito il tipo


senti chi parla... ma ti rendi conto di che avatar ti sei messo?? :o


gagà lasciami stare, lo amo


basta OT, bisogna scambiarsi opinioni, postare dischi, commentare, ecc., l'anno, il titolo, la casa discografica, la copertina, dlin dlon, dlin dlon


  • 0

#55 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 16:52

C'è un intervento che poteva benissimo essere postato nel thread dedicato al disco di cui parla.

Ti riferisci al mio? Potevi anche dirlo eh....mi sono accorta dopo che è fuori luogo e che il topic funziona in un altro modo, non l'avevo mai visto prima.
  • 0

#56 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 17:20

Astrobite - Crush (2001)

Remember MBV.... gli Astrobite sono una sorta di super-gruppo shoegaze, composto, tra gli altri, da componenti di Mahogany, Lovesliescrushing(il leader) e Melt Banana, dei ragazzi la cui musica corre(alla moviola) sul limite del noise-pop: chitarre ultra sature, distorsioni, voce sussurrata che culla l'ascoltatore nella sua immersione/contemplazione nel/del rumore, ritmi torpidi. Come accennato prima, il suono degli Astrobite e' FORTEMENTE debitore a quello dei MBV: sotto quasi tutti gil aspetti sono infatti Shields&Co. in una versione ultra-dopata, in assetto d'amore incondizionato. Purtroppo sul loro myspace non ci sono tracce da Crush, ma nel loro profilo su Last.fm si possono trovare preview, di soli 30 secondi l'una, che danno bene l'idea di cos'e' il progetto di Scott Cortez.

http://www.last.fm/music/Astrobrite
  • 0

#57 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2007 - 18:03

Immagine inserita

Artisti vari - HEAVY METAL

Personalmente penso che sia una gemma che chiunque dovrebbe avere o perlomeno aver ascoltato una volta nella vita ... io l'ho consumato da bambino con la audiocassetta e da quando è in vigore il formato compact disc , credo , ma la cosa è molto probabile , sia stato il primo CD che abbia comprato !
Trattasi della soundtrax del film in cartoon , film , che anche se ormai quasi dieci anni che non lo vedo , non lo ricordo come molto carino ma questa OST è davvero entusiasmante ... come dice il titolo puro e sano "Heavy Metal" così come ancora lo intendo io ...
Anno di uscita del film e della colonna sonora ... udite udite anno 1981 ... so '80 ! ed è tutto dire !
Per il resto , fra gli artisti che la compongono , numerosi e di tutto rilievo , cito solo alcuni : Black Sabbath , Devo , Cheap Trick , Blue Oyster Cult , Journey and more ... ah ! c'è anche una che di nome fa ... Stevie Nicks !
Scegliere una canzone è una impresa ... son tutte belle , ma se proprio devo e visto che ormai lo conosco a memoria mi garbano molto quella dei NAZARETH , quella dei JOURNEY ... "Open Arms" è davvero una gran bella canzone , ma su tutte e giuro che potrei ascoltarla per ore ed ore ... "Veteran of the psychic wars" dei BLUE OYSTER CULT ... la trovo così "cupa" ...

Scusate se son più di tre righe ...

  • 0

#58 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 18:19

Immagine inserita

Cornelius - Sensuous (2006, WEA)

Adoro Cornelius e mi ero perso il suo ultimo lavoro, sono una testa di cazzo. Recupero grazie a una segnalazione del Paneroni (se non erro) e che dire, un disco magnifico. Incredibile come Oyamada riesca a incastrare suoni e generi, le ultime quattro canzoni sono semplicemente splendide.
  • 0

the music that forced the world into future


#59 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 19:13

Immagine inserita

Cornelius - Sensuous (2006, WEA)

Adoro Cornelius e mi ero perso il suo ultimo lavoro, sono una testa di cazzo. Recupero grazie a una segnalazione del Paneroni (se non erro) e che dire, un disco magnifico. Incredibile come Oyamada riesca a incastrare suoni e generi, le ultime quattro canzoni sono semplicemente splendide.

segnalazione probabilmente mia.... questo è un genietto e in questo disco le chitarrozze hanno lasciato spazio a un sacco di suonettini strani ma grandiosi... "music" è un pezzo perfetto....
  • 0

#60 cuoredimanzo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 19:20

Ok, l'ho fatto. L'ho riaperto.
Mi raccomando: un commento di minimo 3 righe... Suvvia!

EDIT: [cit. quelloscassacazzinazistadiThe Piper] Innanzitutto mettere artista, album, magari l'anno di pubblicazione, insomma dare più informazioni possibili. ogni intervento deve essere il più possibile costruttivo; gli interventi con una riga, o solo l'album, li taglierò inesorabilmente (senza dare spiegazioni).

direi anche che il tread andrebbe resettato al raggiungimento di un certo numero di pagine, per renderlo il più leggile possibile. ovviamente possiamo vedere di chiuderlo solamente in modo da lasciarlo in lettura.


Comincio io:

Shit And Shine: Cunts With Roses (2007)

Tralasciate considerazioni sulla copertina, questo disco è un monolite impenetrabile di noise scorticato e percussioni tribali. La fiera del dionisiaco più sfrenato e torrido. Micidiale per viaggiare di notte, rischiando di prendere il volo ad ogni piè sospinto... Lasciatevi sedurre, non ve ne pentirete. Nel solco di "Ladybird", ma più violento, più marcio, più devastante.
P.s.: culo della madonna...  ;D

Immagine inserita

E' vero, non dovrei scrivere in thread come questi che ho infamato, ma mi sembrava inutile aprire un thread su un gruppo che non conosco ( e vi invito a farlo voi!), solo poi per ottenere qualche informazione. Infatti le varie recensioni e come ne parlate mi hanno stuzzicato, adoro il rock dove ci sia più rumore possibile: potreste darmi notizie ulteriori su questo gruppo? e in primis, una cosa sulla voce: non è urlata e cannibalcorpsizzata vero? perchè detesto quei tipo di cantanti, quelli per intenderci che sembra gli escano le tonsille dalla gola e che vomitano( mi sembra il termine più adatto) parole.... suggerirei all' intenditore di turno di aprire un topic specifico su di loro! grazie
  • 0

#61 drugo cattivo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 20:55

Sulla scia del ripescaggio thrash delle ultime settimane, ecco che mi appresto a rivedere qualche giudizio di merda sugli Strapping Young Lad, precisamente riguardo questo album:
Immagine inserita

Amo troppo alla follia quel mostro di City e questo fatto all'epoca dell'uscita mi chiuse gli occhi sul reale valore di Alien (2005). Ero deluso dall'omonimo del 2003 (mi aspettavo un'altra bomba dopo City, ahimè, ma chissà che ripescando anche quello non ci trovi del buono) e di questo mi pento. Non è un album semplicemente discreto, né tantomeno un passo indietro: è proprio un capolavoro del thrash più violento e "quadrato", degno successore di City e fiore all'occhiello di tutto il metal moderno.
Forte di un Gene Hoglan che mette freccia e fa ciao con la manina a qualunque altro batterista metal estremo (per me non ha pari), Devin Townsend si trova perfettamente a suo agio rinchiuso nelle claustrofobiche gabbie ritmiche innalzate da costui e leva le sue grida al cielo di un agglomerato urbano ancora più soffocante del precedente, ma nel quale sembra essersi ambientato dopo il rifiuto completo proclamato in precedenza. Il 4/4 la fa da padrone e la chitarra ritmica domina su tutto e tutti, divorando ogni spiraglio di luce, concedendo qualche breve sfogo solistico alle corde alte. La violenza complessiva del suono è addirittura maggiore, ma maggiori sono anche gli spazi concessi a una dolcezza dal sapore tragico, con la voce che di tanto in tanto si libera dalla prigionia della gabbia metallica e spicca il volo al di sopra dell'incessante pulsare della metropoli. Quasi un segno di speranza.
Forse da grande idiota mi "scandalizzò" questo aspetto di Alien, volevo più nichilismo, più schizofrenia, mentre qua tutto questo c'è gia, e c'è anche di più. E' bellissimo, commovente, violento e disperato ma, oltre a questo, c'è dell'equilibrio "Zen" a sorreggere il tutto.

Bello, bello, bello. E consiglio anche l'ascolto del recente "The New Black", imperdibile.
  • 0

#62 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 21:14

suggerirei all' intenditore di turno di aprire un topic specifico su di loro! grazie

c'è già: http://www.ondarock....28723#msg128723
  • 0

#63 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 30 maggio 2007 - 00:41


[b][i]Artisti vari - HEAVY METAL



tu mi rovinerai il cuore che è già malandato
  • 0

#64 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 06:38



[b][i]Artisti vari - HEAVY METAL



tu mi rovinerai il cuore che è già malandato


tu lo stai già rovinando il cuore di tutto il forum con quel cazzo di avatar! O_O
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#65 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 maggio 2007 - 08:13


E' vero, non dovrei scrivere in thread come questi che ho infamato, ma mi sembrava inutile aprire un thread su un gruppo che non conosco ( e vi invito a farlo voi!), solo poi per ottenere qualche informazione. Infatti le varie recensioni e come ne parlate mi hanno stuzzicato, adoro il rock dove ci sia più rumore possibile: potreste darmi notizie ulteriori su questo gruppo? e in primis, una cosa sulla voce: non è urlata e cannibalcorpsizzata vero? perchè detesto quei tipo di cantanti, quelli per intenderci che sembra gli escano le tonsille dalla gola e che vomitano( mi sembra il termine più adatto) parole.... suggerirei all' intenditore di turno di aprire un topic specifico su di loro! grazie


Hai visto? Questo thread ti può servire...
Comunque, tutto ciò che vuoi sapere sul disco lo trovi nella recensione che ho scritto.
Ciao.
  • 0

#66 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 maggio 2007 - 14:45

AIR CONDITIONING - DEAD RAILS (2007)

Vengono dalla Pennsylvania e suonano noise-rock sovente harsh e, in qualche frangente, così ossessivo e "vaporizzato" da apparire come un irritante rumore di fondo. Quattro tracce che non mi coinvolgono più di tanto, anche perchè non sono adeguatamente sviluppate. Nel loro genere, comunque potrebbe rappresentare un ascolto intrigante, anche perchè ha alcuni momenti interessanti che, se ben calibrati, potrebbero condurre la band verso risultati sicuramente migliori.
  • 0

#67 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 30 maggio 2007 - 14:47

AIR CONDITIONING - DEAD RAILS (2007)

Vengono dalla Pennsylvania e suonano un noise-rock sovente harsh e, in qualche frangente, così ossessivo e "vaporizzato" da apparire come un irritate rumore di fondo. Quattro tracce che non mi coinvolgono più di tanto, anche perchè non sono adeguatamente sviluppate. Nel loro genere, comunque potrebbe rappresentare un ascolto intrigante.


per i miei gusti è troppo "rock" e concreto, insomma per essere noise è troppo poco malato (non si è capito nulla ma vabbeh)
  • 0

#68 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 maggio 2007 - 14:49


AIR CONDITIONING - DEAD RAILS (2007)

Vengono dalla Pennsylvania e suonano un noise-rock sovente harsh e, in qualche frangente, così ossessivo e "vaporizzato" da apparire come un irritate rumore di fondo. Quattro tracce che non mi coinvolgono più di tanto, anche perchè non sono adeguatamente sviluppate. Nel loro genere, comunque potrebbe rappresentare un ascolto intrigante.


per i miei gusti è troppo "rock" e concreto, insomma per essere noise è troppo poco malato (non si è capito nulla ma vabbeh)


Secondo me, non sa ancora dove vuole andare. Insomma, è in bilico tra harsh-noise e out-rock.  :-X
Però, tutto sommato, la sufficienza la strappa.
  • 0

#69 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 14:58

Insomma, è in bilico tra harsh-noise e out-rock.  :-X


Frankie, please, questa me la devi proprio spiegare...che cavolo vuol dire?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#70 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 maggio 2007 - 15:03

Insomma, è in bilico tra harsh-noise e out-rock.  :-X


Frankie, please, questa me la devi proprio spiegare...che cavolo vuol dire?


:D
Mi pare che il disco si muova a cavallo tra rumore "aspro" (harsh) e rock "sbandato" (vedi, ad esempio, la lunghissima, quasi industriale, Accept Your Paralysis/Cephalexin e Conclusions/Concussions).

Edit: Ok, sloth.
  • 0

#71 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 30 maggio 2007 - 17:39

Immagine inserita

Nocturnal Emissions - Deathday



grande flight, ti voglio bene quasi come al culo che ho nell'avatar
  • 0

#72 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 19:07

Immagine inserita

The Moon And The Nightspirit - Regõ Rejtem (2007)

Secondo lavoro per questo duo ungherese: l'utilizzo di alcuni strumenti tipici del loro Paese d'origine in aggiunta al resto della strumentazione esclusivamente acustica (tra cui violino e cetra) e al cantato femminile in lingua madre, ne fanno un disco molto affascinante, a mio parere un piccolo gioiellino. Ideale colonna sonora per giornate dall'atmosfera autunnale. 
:-*
  • 0

#73 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 11:25

Immagine inserita

Joy Zipper  - American Whip (2003)

una cartolina dalle spiagge della California con un trip sotto il francobollo; la gioia infantile di Brian Wilson e il sogno spaziale dei My Bloody Valentine, un pop psichedelico con le palle

i Joy Zipper sono Tabitha Tindale e Vinny Cafiso, piacevolmente distorti dai raggi del sole si propongono come dei Royal Trux senza demonio; finiti anche loro nella band immaginaria Where on earth is Kevin Shields?, in American Whip ritrovano finalmente il chitarrista irlandese che presta il suo genio per alcuni pezzi

non folgorante come l'omonimo debutto del 2000 ma comunque interessante
voto: 7/7.5

zip

ciao

  • 0

#74 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 11:58


Immagine inserita
Arcade Fire - Funeral (2004)

indie rockers e indie poppers impiegano anni per arrivare ai risultati stilistici che gli Arcade Fire confezionano nel loro debutto; un disco che, senza reticenze, dobbiamo definire straordinario. una passionalità quasi emo, a tratti selvaggia, vestita di un romanticismo che finisce inevitabilmente per essere feroce, "ferociusly romantic" come scrivono su AMG. Ed è con grande piacere che l'ultima fatica, Neon Bible, altro disco eccezionale (uno dei dischi dell'anno secondo me), non fa che confermare la statura di Butler & co.


poco poco mi chiedevo se in questo disco non ci sentissi anche tu qualcosa di wavianamente bowiano... :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#75 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 13:02

Immagine inserita

Colleen - Les Ondes Silencieuses

Disco da poco uscito e seguito di uno dei miei dischi preferiti di sempre, il mai troppo acclamato The Golden Morning Breaks, questo Les Ondes Silencieuses fa un passo indietro, semplifica la formula e consegna un disco che seppur elegante non fa il suo lavoro come il predecessore. Sembra che i pezzi più che vere emozioni siano vaghi abbozzi, idee incompiute. La bravura della nostra Colleen è pur sempre impressionante, e qualche passaggio è davvero da manuale.






poco poco mi chiedevo se in questo disco non ci sentissi anche tu qualcosa di wavianamente bowiano... :)


;D beh è impossibile non sentire qualcosa di bowiano in quel disco...  :D
  • 0

#76 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 31 maggio 2007 - 13:56


zip

ciao


utilissimi zip 
dovrebbero fare tutti così asd
  • 0

#77 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 14:03


Disco da poco uscito e seguito di uno dei miei dischi preferiti di sempre, il mai troppo acclamato The Golden Morning Breaks, questo Les Ondes Silencieuses fa un passo indietro, semplifica la formula e consegna un disco che seppur elegante non fa il suo lavoro come il predecessore.


hai sbagliato

c'è Mort Aux Vaches del 2006 e pure un EP

PER FAVORE PIU' PRECISIONE!!!




zip

ciao


utilissimi zip 
dovrebbero fare tutti così asd


Immagine inserita
  • 0

#78 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 14:05

quindi lassi ci stai dicendo che su saresti pronto ad andarci in gattabuia?
  • 0

#79 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 14:08



poco poco mi chiedevo se in questo disco non ci sentissi anche tu qualcosa di wavianamente bowiano... :)


;D beh è impossibile non sentire qualcosa di bowiano in quel disco...  :D


Si ma un fennomeno che mi ha sempre incuriosito è constatare che molti che schifano Bowie adorano questo album...sentiamo che ci dice il diretto interessato...
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#80 Lord Corkscrew

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 279 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 14:19




poco poco mi chiedevo se in questo disco non ci sentissi anche tu qualcosa di wavianamente bowiano... :)


;D beh è impossibile non sentire qualcosa di bowiano in quel disco...  :D


Si ma un fennomeno che mi ha sempre incuriosito è constatare che molti che schifano Bowie adorano questo album...sentiamo che ci dice il diretto interessato...


chi Bowie? ma posta su ondarock? fiiiigooo

;D
  • 0

#81 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 14:28


non folgorante come l'omonimo debutto del 2000 ma comunque interessante
voto: 7/7.5


quoto, descrizione esatta.. il primo era in particolare un gioiellino memorabile.


ma ce ne sono altri?
come sono?
come mai sono poco cagati? (visto che sono anche ultraorecchiabili)

non fare la battuta del fiorino eh
  • 0

#82 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 14:47

Il primo lo trovai nel 2000 a Disfunzioni a poche migliaia di lire.. Equivocati.


sì ma difatti del primo (joy zipper del 2000) se ne era parlato; poi, escludendo qualche orrenda recensione sul web, la nebbia :-)
  • 0

#83 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 15:51

copertina disturbante

xiu xiu: a promise (2003)

terzo disco (compreso l'EP) e quello che preferisco della band di jamie stewart. le melodie si assottigliano e diventano memorabili, pop nel midollo. midollo fatto marcire dalla musica che mai come in questo disco mette letteralmente a disagio l'ascoltatore. ci sono canzoni  e p o c a l i  come apistat commander ( :-*), sad pony guerilla girl, fas car. per me, di poco sopra knife play.
  • 0

#84 Guest_Silvano_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 16:02

Cielineri, ti prego, togli quella copertina.
Mi fa star male ogni volta che la vedo.
  • 0

#85 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 16:02

Immagine inserita


è la cosa più orrenda che abbia mai visto, e non penso di essere molto schifiltoso
  • 0

#86 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 16:47

nella band immaginaria Where on earth is Kevin Shields?


Esiste anche una band con questo nome? Io conoscevo solo il pezzo dei PS I Love You...
  • 0

#87 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 16:51




poco poco mi chiedevo se in questo disco non ci sentissi anche tu qualcosa di wavianamente bowiano... :)


;D beh è impossibile non sentire qualcosa di bowiano in quel disco...  :D


Si ma un fennomeno che mi ha sempre incuriosito è constatare che molti che schifano Bowie adorano questo album...sentiamo che ci dice il diretto interessato...


:)

io sono l'eccezione, ho rivalutato gli Arcade Fire appena dopo aver rivalutato Bowie, per me sono legati a doppio filo proprio... :-)


...


hai sbagliato

c'è Mort Aux Vaches del 2006 e pure un EP

PER FAVORE PIU' PRECISIONE!!!


Sentilo, il solito scassacazzi!  asd
  • 0

#88 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 16:58

nella band immaginaria Where on earth is Kevin Shields?


Esiste anche una band con questo nome? Io conoscevo solo il pezzo dei PS I Love You...


lo dicevo prima a flight: in una vecchia recensione di Rumore o di Blow Up (più facile sia Rumore perchè parlo di tanto tempo fa) ricordo che parlavano di una band con questo nome (o forse era la canzone???)

e, ancora forse, era proprio la prima volta che sentivo parlare dei Joy Zipper

scusate i continui forse ma gli anni+gli iniettori di felicità mi hanno reso smemorato



Sentilo, il solito scassacazzi!  asd


ci vuole ordine, ORDINE, ORDINE
  • 0

#89 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 17:00

Cielineri, ti prego, togli quella copertina.
Mi fa star male ogni volta che la vedo.


La copertina più disgustosa e disturbante della storia della musica (altro che culi....).
Talmente disturbante che non mi riesce di superarla ed ho difficoltà ad ascoltare il disco.

Piuttosto sto ascoltando molto di frquente, anche grazie al concerto romano molto godibile e divertente:

parenthetical girls - safe as houses [slender means society 2006].
IL secondo album della band americana, dopo l'esordio, in parte prodotto proprio da Stewart, è più melodico e pieno zeppo di pop songs sghembe.
Il cantato un pò enfatico e cabarettistico e i suoni poco ortodossi lo rendono in un primo momento un pò ostico (ed, a tratti, vicino agli xiu xiu più melodici), ma, con il susseguirsi degli ascolti cresce l'interesse e l'apprezzamento.
  • 0

#90 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 18:49



In effetti è una copertina orrenda, ma questo non incide minimamente sull'apprezzamento per il disco (che, per inciso, per me è inferiore al bellissimo "Knife Play" ma rimane ottimo).
Comunque di copertine oscene ce ne sono un sacco...basti pensare a "Lovesexy" di Prince, davvero brutta brutta.
  • 0

#91 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 20:19

parenthetical girls - safe as houses [slender means society 2006].
IL secondo album della band americana, dopo l'esordio, in parte prodotto proprio da Stewart, è più melodico e pieno zeppo di pop songs sghembe.
Il cantato un pò enfatico e cabarettistico e i suoni poco ortodossi lo rendono in un primo momento un pò ostico (ed, a tratti, vicino agli xiu xiu più melodici), ma, con il susseguirsi degli ascolti cresce l'interesse e l'apprezzamento.


Grande, un altro adepto, benvenuto  ;)
  • 0

#92 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 20:38


La copertina più disgustosa e disturbante della storia della musica (altro che culi....).
Talmente disturbante che non mi riesce di superarla ed ho difficoltà ad ascoltare il disco.(...)



io non esagererei, per me lo shock può venire in seguito alle rivelazioni del tizio Xiu Xiu sul dove e come ha ottenuto la fotografia e chi fosse il soggetto (un ragazzo 'di strada'), ne avevo letto qualcosa su un passato numero di Blow Up.

quoto Flight Sensations, comunque la copertina l'ho tolta (tanto sappiamo tutti qual'è).
  • 0

#93 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 20:42

XXL - Spicchiology? (Important Records)

Immagine inserita

Larsen + Xiu Xiu parte II.

Dopo lo splendido Ciautistico, la collaborazione fra le due band si ripropone. Un album bellissimo in costante bilico fra cantautorato folk, sprazzi elettronici, pop sporcato à la Xiu Xiu, litanie ambientali alla maniera dei torinesi. Un fottutissimo album da avere. A breve la recensione.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#94 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 08:48

Immagine inserita
Alberto Radius - America Goodbye (1979)
Risentito dopo molto tempo, confermo: uno dei più bei dischi italiani di sempre. Alberto Radius, già Formula 3, è un grandissimo chitarrista ed appartiene a quella sublime leva di musicisti tutti tecnica e idee che hanno reso significativi ed importanti gli anni 70 italiani. Nel 1979 si presenta con questo concept che punta il dito sui vizi dell'America, accompagnato da altri musicisti incredibili quali Tullio De Piscopo e Stefano Pulga: e non lo fa buttandola in politica, ma anzi raccontando storie dalle quali si palesano tutti i malesseri e i sentimenti di una generazione che stava declinando verso il disincanto. A parte i testi, bellissimi nella loro variegata amarezza che a tratti trasmuta in asciutta ironia, America Goodbye mette in canzoni un solido background prog fusion, e lo mescola ad innovazioni tecnologiche all'ultimo grido, come i pad elettronici suonati da un De Piscopo in grande spolvero. Assolutamente da riscoprire e da ascoltare.

Tracklist:
America Good-Bye
Poliziotto
California BLLL
Il buffone
Coccodrilli bianchi
Patricia
Giù
Las Vegas
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#95 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 09:00

Immagine inserita

Deerhoof - Reveille (5 Rue Christine/Kill Rock Stars, 2002)

Strana band i Deerhoof, capaci di comporre brani stralunati e trascinanti, senza inventare nulla riciclando ed amalgamando diverse varietà di generi e attitudini.
In questo disco si dedicano a ricostruire 16 bozzetti fondamentalmente pop, nonostante al proprio interno si possa trovare di tutto un po'. Album divertente e sorprendente, fresco e spontaneo come tutti gli altri del gruppo che conosco.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#96 Lord Corkscrew

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 279 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 09:16

Immagine inserita
Porter Wagoner - Wagonmaster (2007)

Quando hai 80 anni, sei un artista mainstream in crisi, rischi di andare a suonare alle sagre di paese, che cosa puoi fare per risollevare la tua carriera? Se sei furbo come una volpe firmi un contratto per un etichetta figa che apprezzi i tuoi sfoghi cantautorali (Anti-, per dire due o tre nomi Nick Cave, Tom Waits, Neko Case, Elliot Smith) e registri un disco facendo esattamente le stesse cose che facevi prima, salvando faccia, pubblico, capra e cavoli.

Bravissimo Porter, sei una canaglia proprio: mi sa che sei riuscito a fregare anche me.
(però le camicie sono sempre quelle DAI)

6? ci penserò
  • 0

#97 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 09:27

Pan Sonic - Katodivaihe (2007)

Sto riascoltando la nuova fatica del duo finlandese. Come sempre, un disco intrigante, anche se non di facile lettura. Mi sa che mi ci vorranno ancora due-tre ascolti per poterlo "comprendere" pienamente. Mi sembra che la band abbia rimescolato un pò tutte le sue influenze e le sue intuizioni, anche se la componente "industrial" appare maggioritaria. Un disco di cui si parlerà molto, in questo 2007.
  • 0

#98 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 10:21

6majik9: Sellin & Handy (2007)

La band australiana sforna cd-r che è un paicere., Ancora weird-impro folk/rock psichedelico e sbandato. Qualche momento è davvero interessante, ma nel complesso il disco è disomogeneo e poco calibrato. Per il momento, la cosa migliore che hanno fatto quest'anno resta ancora Your Friends Are A Photograph Of Your Future, che vi invito a ripescare.
  • 0

#99 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 10:51

6majik9: Kate Moss (2007)

Qui il discorso è più dilatato e liquido. Solita indolenza esecutiva, solito universo misterioso, oscuro e impenetrabile. Ancora un lavoro altalenante, con un colpo di coda harsh-noise nel finale. Insomma: se riuscissero a condensare un pò di idee in un disco solo, magari eviterebbero questo sperpero (ingiustificato?) di buone intenzioni. 
  • 0

#100 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 10:55

Immagine inserita
Black Lung - The Disinformation Plague [Nova Zembla, 1996]

In questi giorni, assieme al disco di esordio di Guy Gerber, ascolto molto spesso anche questo album di Black Lung consigliatomi da ale\tmtd. Si tratta di elettronica cupa e dura, che naviga tra IDM ed industrial\hardcore nei momenti peggiori e noise-ambient in quelli più distesi. Dietro c'è David Thrussell, già attivo come Snog e SOMA (assieme a Pieter Bourke dei Dead Can Dance), che fonda Black Lung con intenti piuttosto chiari, tanto da "dedicare con disprezzo" nelle note di copertina questo disco ad una serie di personalità televisive americani di metà anni '90.
Per chi ama le parti più acide delle opere di Reznor questo disco, e larga parte della produzione di Thrussell, troverà in questo disco pane per i propri denti.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi