Vai al contenuto

- - - - -

GILMORE GIRLS. Apocalittica o integrata?

• Please log in to reply
196 replies to this topic

#41 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21872 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 17:56

però nessuno mi dice se è d'accordo o meno con le mie teorie sul telefilm.
va beh probabilmente non interessa

Le tue teorie sono interessanti, Gilmore Girls è una buonissima serie e i serial che si pongono l'obiettivo di rileggere a modo loro i canoni classici del telefilm lavorando con il metacinema attraverso citazioni più o meno nascoste mi hanno sempre affascinato...solo che penso che stai forzando troppo su certi aspetti (a meno che tu non abbia fonti dirette che a me sono sconosciute)..
  • 0

#42 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 18:05

no nessuna fonte che possa confermare.
però alcune cose mi sembrano davvero evidenti.
il tema del doppio è esplicito. mamma e figlia con lo stesso nome o il titolo con le stesse iniziali (come william wilson di poe appunto) etc...

#43 Gika

Gika

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 19:28

a proposito, avete presente il "ministrello ufficiale" di Stars Hollow che nelle prime serie si vedeva in quasi ogni puntata (ora di meno)? è nientepopodimeno che Grant Lee Phillips, ex leader dei defunti e fantasticissimi Grant Lee Buffalo!
  • 0

#44 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 23:59

il menestrello e coro del telefilm. davvero geniale questo personaggio. e indicativo anche del tipo di target a cui ambisce il telefilm. quindi tutte le mie speculazioni teoriche non sono così forzate.
o no?!

#45 Asher

Asher

Crystal il Cigno

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 266 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 11:45

il menestrello e coro del telefilm. davvero geniale questo personaggio. e indicativo anche del tipo di target a cui ambisce il telefilm. quindi tutte le mie speculazioni teoriche non sono così forzate.
o no?!

Se è per questo il capellone che fa parte della band di Lane (la migliore amica di Rory) è nientepopodimenoche Sebastian Bach degli Skid Row :;D: :woot:
Comunque, in questa serie sono cambiate le doppiatrici di Rory e Paris. La prima ahimé perché si è spappolata una mascella in un incidente di moto, e quindi almeno per un po' non potrà non solo doppiare, ma proprio parlare, la seconda perché ha deciso di dedicarsi solo agli adattamenti.
Comunque la voce di Paris è piuttosto simile alla precedente, mentre quella di Rory è stata una pessima scelta, poiché lontanissima dalla precedente e comunque molto lontana dall'espressività tipica del personaggio.
Detto questo, ritengo Gilmore Girls uno dei telefilm più divertenti, ben prodotti degli ultimi anni.
  • 0

#46 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:01

nella cameretta della mamma quando era ragazzina cìè un poster degli Echo and the bunnymen

#47 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21872 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:11

eustache ma ti piace anche qualcos'altro o sei un maniaco di gilmore girls e basta?
  • 0

#48 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:15

adoro il cinema la letteratura i fumetti la musica rock (ma non solo) e questa è una discussione su gilmore girls.

#49 mezzobuio

mezzobuio

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 18:55

o no?!

Se è per questo il capellone che fa parte della band di Lane (la migliore amica di Rory) è nientepopodimenoche Sebastian Bach degli Skid Row ::D: :woot:
Comunque, in questa serie sono cambiate le doppiatrici di Rory e Paris. La prima ahimé perché si è spappolata una mascella in un incidente di moto, e quindi almeno per un po' non potrà non solo doppiare, ma proprio parlare, la seconda perché ha deciso di dedicarsi solo agli adattamenti.
Comunque la voce di Paris è piuttosto simile alla precedente, mentre quella di Rory è stata una pessima scelta, poiché lontanissima dalla precedente e comunque molto lontana dall'espressività tipica del personaggio.
Detto questo, ritengo Gilmore Girls uno dei telefilm più divertenti, ben prodotti degli ultimi anni.

asher, visto che sembri informata, ma la doppiatrice nuova è la stessa che l'ha doppiata in sin city? comunque sono d'accordo che si tratti di una pessima scelta, o forse è solo questione d'abitudine (ma anche no probabilmente)
  • 0

#50 Asher

Asher

Crystal il Cigno

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 266 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 21:43

o no?!

Se è per questo il capellone che fa parte della band di Lane (la migliore amica di Rory) è nientepopodimenoche Sebastian Bach degli Skid Row ::o: :woot:

asher, visto che sembri informata, ma la doppiatrice nuova è la stessa che l'ha doppiata in sin city? comunque sono d'accordo che si tratti di una pessima scelta, o forse è solo questione d'abitudine (ma anche no probabilmente)

Non ho visto Sin City ma ho controllato, e sì, è la stessa (Federica De Bortoli).
Come dici giustamente tu è anche una questione di abitudine alla vecchia voce, però se hai seguito un po' la serie, ti sarai reso conto che questa nuova voce si "incolla" davvero a fatica con il personaggio di Rory.
  • 0

#51 Meat is Murder

Meat is Murder

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 22:11

Tra parentesi, Federica de Bortoli non la conosco, ma è sorella di Barbara de Bortoli, che fra gli altri ha doppiato: Mila di Mila e Shiro, Piper di Le Streghe e praticamente la si sente ovunque.

Magari Federica, vista la sorella, non è così un cesso, o no? :o
  • 0

#52 Gika

Gika

• Members
  • 669 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 22:50

beh la Federica de Bortoli nel mondo dell'animazione è praticamente onnipresente... ha doppiato più o meno qualsiasi anime portato in Italia, da Dragon Ball a Evangelion (anche se la sua performance migliore la fa in Excel Saga). e non è neanche brutta, no.
  • 0

#53 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 21 giugno 2006 - 22:16

stasera sono rimasto a casa e ho visto i nuovi episodi del telefilm Gilmore girls. non avevo ancora visto un episodio completo della nuova serie. scettico. comunque non male. capisco che se visti isolatamente gli episodi risultino stupidi.
la mia intenzione non è tessere un elogio al telefilm ma farne una piccola e modesta analisi.
(va beh lo ammetto era solo un pretesto per scrivere qualcosa su questo topic)

#54 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2006 - 18:35

Se è per questo il capellone che fa parte della band di Lane (la migliore amica di Rory) è nientepopodimenoche Sebastian Bach degli Skid Row :;): :woot:

EEehhhhhh?! E' un pò ingrassato dall'ultima volta che lo vidi...!?

beh la Federica de Bortoli nel mondo dell'animazione è praticamente onnipresente... ha doppiato più o meno qualsiasi anime portato in Italia, da Dragon Ball a Evangelion

Ah, in Eva doppia la capoclasse! :woot:
  • 0
The sound of something important disappearing.

#55 Gika

Gika

• Members
  • 669 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2006 - 23:18

stasera sono rimasto a casa e ho visto i nuovi episodi del telefilm Gilmore girls.

a me stanno un po' deludendo veramente, anche se il ritorno di Jesse mi fa ben sperare in un "ritorno alle origini".
  • 0

#56 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2006 - 23:48

già jess che torna dopo aver scritto un libro. è sempre stato caratterizzato in stile scrittore maledetto all'americana, in versione emo hardcore.

(Luke invece mi ricorda bruce springsteen: proletario e democratico)

#57 Robert Plant

Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1543 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 06:53

Tra parentesi, Federica de Bortoli non la conosco, ma è sorella di Barbara de Bortoli, che fra gli altri ha doppiato: Mila di Mila e Shiro, Piper di Le Streghe e praticamente la si sente ovunque.

Magari Federica, vista la sorella, non è così un cesso, o no? ;D

E' una mia carissima amica ed è molto bella
  • 0

#58 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 14:38

già jess che torna dopo aver scritto un libro. è sempre stato caratterizzato in stile scrittore maledetto all'americana, in versione emo hardcore.

Già, non c'era una puntata in cui trattava malissimo una ragazza che gli sciorinava i suoi orridi ascolti mainstream?  ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#59 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • 1095 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 23:53

(Luke invece mi ricorda bruce springsteen: proletario e democratico)

Assolutamente d'accordo. C'è una certa somiglianza anche facciale, non trovi?

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha notato che nella serie gira una citazione vivente di Tom Waits. Almeno a me ha dato quest'impressione.
Sto parlando del marito di una vicina di casa di Lorelaine. A me sembra lampante.. poi non so..
  • 0

#60 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 00:38

Già, non c'era una puntata in cui trattava malissimo una ragazza che gli sciorinava i suoi orridi ascolti mainstream?  :D
[/quote]

beh in quanto ad ascolti mi sembra appurato che Gilmore Girls sia piuttosto all'avanguardia (ricordo la prossima apparizione dei sonic youth e yo la tengo in un live in una puntata). si citano gli slint i fugazi e il cantautore grant lee philips (ex leader dei grant lee bufalo) compare come coro del telefilm e menestrello del paese immaginario

citazione da musicita contabile "Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha notato che nella serie gira una citazione vivente di Tom Waits. Almeno a me ha dato quest'impressione.
Sto parlando del marito di una vicina di casa di Lorelaine. A me sembra lampante.. poi non so.."

perfettamente d'accordo. pianista che cita ottimi nomi a partire da ornette coleman più altre raffinatezze.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq