Vai al contenuto


- - - - -

GILMORE GIRLS. Apocalittica o integrata?


  • Please log in to reply
196 replies to this topic

#101 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2006 - 20:31

Comunque Gilmore Girls, se non fosse per il titolo italiano e la sigla inziale, è molto interessante e soprattutto è un serial privo di qualsiasi messaggio.
le contraddizioni di lane sono sbandierati come ironico paradosso appunto. non è un tentativo di fare della demagogia morale.
  • 0

#102 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 13:59


lane è grande se non fosse per i valori cattolici che la contraddicono


In questa frase c'è tutto.


Si anche a me piace molto Lane.  ;)
  • 0

#103 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 15:32



lane è grande se non fosse per i valori cattolici che la contraddicono


In questa frase c'è tutto.


Si anche a me piace molto Lane.  ;)


Ma quali valori cattolici?  ???
  • 0

#104 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 16:02




lane è grande se non fosse per i valori cattolici che la contraddicono


In questa frase c'è tutto.


Si anche a me piace molto Lane.  ;)


Ma quali valori cattolici?  ???


Gli avventisti sono cattolici. Infatti nelle prime 2 serie ci sono continui riferimenti alla Bibbia da parte della madre di Lane. Anzi, quel poveretto che si mise con lei (che stava pure nel gruppo) dovette leggersi tutta la Bibbia pur di far credere alla madre di Lane che era un cattolico sfegatato.
E Lane ultimamente s'è pure ritrovata a fare i conti con il sesso, arrivando a dire che voleva farlo soltanto dopo il matrimonio. (più cattolica di così  ;D )
  • 0

#105 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 16:17





lane è grande se non fosse per i valori cattolici che la contraddicono


In questa frase c'è tutto.


Si anche a me piace molto Lane.  ;)


Ma quali valori cattolici?  ???


Gli avventisti sono cattolici. Infatti nelle prime 2 serie ci sono continui riferimenti alla Bibbia da parte della madre di Lane. Anzi, quel poveretto che si mise con lei (che stava pure nel gruppo) dovette leggersi tutta la Bibbia pur di far credere alla madre di Lane che era un cattolico sfegatato.
E Lane ultimamente s'è pure ritrovata a fare i conti con il sesso, arrivando a dire che voleva farlo soltanto dopo il matrimonio. (più cattolica di così  ;D )


Ops.. mi sa che non ci avevo mai fatto caso.. hai ragione.

  • 0

#106 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 16:47

Ops.. mi sa che non ci avevo mai fatto caso.. hai ragione.


;D
  • 0

#107 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 17:23

Purtroppo lo sto seguendo sempre più distrattamente. Sarà l'orario che non mi piace, preferivo di gran lunga la seduta pomeridiana, un'oretta lì tra Simpson e Gilmore Girls ed ero a posto con la tv per tutto il giorno.
Invece così me lo perdo per i più svariati motivi.
In più quello che ho visto non mi ha entusiasmato per niente.

Oggi vedrò di seguire la puntata.
  • 0

#108 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 17:30

Purtroppo lo sto seguendo sempre più distrattamente. Sarà l'orario che non mi piace, preferivo di gran lunga la seduta pomeridiana, un'oretta lì tra Simpson e Gilmore Girls ed ero a posto con la tv per tutto il giorno.
Invece così me lo perdo per i più svariati motivi.
In più quello che ho visto non mi ha entusiasmato per niente.

Oggi vedrò di seguire la puntata.


Pure io preferivo quando andava in onda il pomeriggio! Ogni tanto seguivo pure Joan of Arcadian, che faceva dopo.. Carina come idea, pure quello, anche se sono un'atea convinta mi piaceva!  :)

Comunque, boh.. Pure io trovo problemi a vederlo di sera.. Alcune sere mi son trovata che dovevo fare qualcosa e non potevo registrarlo, ma poi (fortuna mia) le cose che avevo in programma, per un motivo o per un altro, slittavano!  ;D

Beh.. Io spero che in queste puntate ci sia qualche svolta.. Anzi, io m'aspettavo che con la svolta di Rory di nuovo all'università, caporedattrice del giornale di Yale e tornata nel giornale del padre di Logan succedesse qualcosa un po' in generale. Invece quel cretino di Logan sta ancora in giro, il libro di Jass è rimasta una comparsa, JASS è rimasto una comparsa, Luke c'ha la figlia e non si decide a sposare Lorely (che se scappa le do tutte le ragioni di sto mondo)... E che cavolo! UNA SVOLTA.. VOGLIO UNA SVOLTA!!!
  • 0

#109 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 21:04

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSS!!! E' tornatoooooooooooooo!!!

E QUELLA STRONZA CHE FA??????????

Mi viene da prenderla a testate.....
  • 0

#110 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 10:24

sì infatti, che cazzo fa.
(poi non ho capito perché dice che ama Logan e poi non se lo caga più di striscio.)
  • 0

#111 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 11:43

sì infatti, che cazzo fa.
(poi non ho capito perché dice che ama Logan e poi non se lo caga più di striscio.)


Ma guarda, io sinceramente Rory non la sto capendo più. Non mi piace com'è diventata. E il fatto che abbia detto addio a Jass così, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!

MA COSA DIAMINE E' DIVENTATA QUELLA FEMMINA?
  • 0

#112 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 18 luglio 2006 - 11:45

Vi rendete conto che è un telefilm, sì?!  :o
  • 0

#113 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 12:28

Vi rendete conto che è un telefilm, sì?!  :o



Si e nessuno si è messo in lutto per come è cambiato!
Semplicemente ci stiamo lamentando di come quel telefilm è passato dall'underground e postmodernismo (come nel titolo) a qualcosa di... Alle volte molto scontato, altre volte semplicemente molto stupido! Altre volte ancora con colpi di scena che finiscono nella merda!
Mi dispiace vedere come s'è ridotto!
  • 0

#114 your alcoholic friend

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 12:34

Un telefilm semplicemente RIDICOLO! :-X
  • 0

#115 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 18 luglio 2006 - 12:35

Abbiamo per caso fatto uno scambio culturale col forum di Top Girl?

P.
  • 0

#116 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 12:45

Abbiamo per caso fatto uno scambio culturale col forum di Top Girl?

P.


si penso che ci sia in atto un gemellaggio .... Claudio non ti ha detto niente??? sono giorni che scrivo su quel forum ed ho incontrato anche Francis e Pablito che litigavano , ma poi a quanto ho capito pablito si e' autobannato a vita per protesta...
  • 0

#117 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 16:35

Paradosso, il tuo intervento è paradossale.

Qua si sta discutendo di un telefilm e se ne discuteva tranquillamente. E' un telefilm piacevole ma si discuteva dei cali di stile!
Si può parlare soltanto di cose intellettualoidi qua dentro? O è possibile discutere un po' anche di serial di intrattenimento?
  • 0

#118 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 17:01

Paradosso, il tuo intervento è paradossale.


;D  ;D
DottorDivago stai.......divagando!!!  :D
  • 0

#119 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 17:15


Paradosso, il tuo intervento è paradossale.


;D  ;D
DottorDivago stai.......divagando!!!  :D


E' la mia specialità!  ;D

No dai, apparte gli scherzi.. Ho risposto attenendomi al topic! Apparte il commento al commento di Paradosso (che ho trovato fuori luogo)!  ;)
  • 0

#120 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 17:42

Gli avventisti sono cattolici.

ma anche no, eh!
  • 0

#121 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:25


Gli avventisti sono cattolici.

ma anche no, eh!


In realtà basano tutto il loro credo sulla Bibbia...  ::)
  • 0

#122 whitekross

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:30



Gli avventisti sono cattolici.

ma anche no, eh!


In realtà basano tutto il loro credo sulla Bibbia...  ::)


forse perchè non tutti i cristiani sono cattolici, tu che dici?
  • 0

#123 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:33




Gli avventisti sono cattolici.

ma anche no, eh!


In realtà basano tutto il loro credo sulla Bibbia...  ::)


forse perchè non tutti i cristiani sono cattolici, tu che dici?


Eh modera un po' il tono sarcastico!  ;)
Ho sbagliato, sono cristiani! Chiedo scusa.
  • 0

#124 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2006 - 17:03

Vi rendete conto che è un telefilm, sì?!  :o


in effetti ciò che mi interessava era affrontare e nobilitare un serial americano di qualità alla luce delle citazioni e riferimenti colti (non solo nei dialoghi e non solo quelli che riguardano l'universo indie).
appassionarsi della storie d'amore e delle scelte dei protagonisti non era una cosa che mi interessava.
comunque ....
  • 0

#125 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 17:18


Vi rendete conto che è un telefilm, sì?!  :o


in effetti ciò che mi interessava era affrontare e nobilitare un serial americano di qualità alla luce delle citazioni e riferimenti colti (non solo nei dialoghi e non solo quelli che riguardano l'universo indie).
appassionarsi della storie d'amore e delle scelte dei protagonisti non era una cosa che mi interessava.
comunque ....


Ma mi spiegate chi è che si è appassionato alle storie d'amore?
L'altro giorno si parlava del ritorno di Jass come vana speranza di qualcosa di MENO FRIVOLO rispetto all'onnipresente Logan che non c'appizza un cavolo.
Qua nessuno parlava di storie d'amore tipo: "Uh, come mi dispiace che Rory non sta più con Jass, piangiamo!"
Si stava SEMPLICEMENTE discutendo di quanto quel serial è caduto nello stile e che sicuramente si sente la mancanza di personaggi quali Jass.
Sbaglio o lo dicevi proprio tu, eustache? Se non erro l'hai detto anche tu in un post un po' più su.

Non mi sono applicata alla storia d'amore tra i due, ma al fatto che viene emarginato un personaggio molto bello estimolante per restare dietro a un personaggio effimero, vacuo, frivolo e futile.
  • 0

#126 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2006 - 17:25



Vi rendete conto che è un telefilm, sì?!  :o


in effetti ciò che mi interessava era affrontare e nobilitare un serial americano di qualità alla luce delle citazioni e riferimenti colti (non solo nei dialoghi e non solo quelli che riguardano l'universo indie).
appassionarsi della storie d'amore e delle scelte dei protagonisti non era una cosa che mi interessava.
comunque ....


Ma mi spiegate chi è che si è appassionato alle storie d'amore?
L'altro giorno si parlava del ritorno di Jass come vana speranza di qualcosa di MENO FRIVOLO rispetto all'onnipresente Logan che non c'appizza un cavolo.
Qua nessuno parlava di storie d'amore tipo: "Uh, come mi dispiace che Rory non sta più con Jass, piangiamo!"
Si stava SEMPLICEMENTE discutendo di quanto quel serial è caduto nello stile e che sicuramente si sente la mancanza di personaggi quali Jass.
Sbaglio o lo dicevi proprio tu, eustache? Se non erro l'hai detto anche tu in un post un po' più su.

Non mi sono applicata alla storia d'amore tra i due, ma al fatto che viene emarginato un personaggio molto bello estimolante per restare dietro a un personaggio effimero, vacuo, frivolo e futile.


hai ragione scusami.
avevo avuto una brutta impressione ma sbagliata.
  • 0

#127 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 17:31

hai ragione scusami.
avevo avuto una brutta impressione ma sbagliata.


No figurati!

Quello che mi dispiace di quel serial è che secondo me non sanno più cosa inventarsi. Facevano meglio a lasciare come ultima puntata in assoluto Lorely che chiedeva a Luke di sposarla. Così il resto restava all'immaginazione di ognuno e perlomeno conservavo un bel ricordo. Sono affezionata a quel serial, perchè per ANNI ha riempito un'oretta dei miei pomeriggi e mi ha divertita e piacevolmente emozionata. Però adesso, non riesco più a trarne emozioni positive. Ogni colpo di scena (se così vogliamo chiamarlo) a primo impatto mi fa piacere.. Ma poi mi delude! Perchè si torna alla mediocrità e staticità di prima!

E' questo che mi da fastidio della nuova serie...
  • 0

#128 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2006 - 17:35

sono abbastanza d'accordo. inoltre non vi trovo poi molti stimoli. aspetto i sonic yputh per ritrovare forza speculativa.
  • 0

#129 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 20:44

Ho appena visto una puntata di Una mamma per amica registrata mesi fa da mia sorella, e lunedì ho visto un pezzo dell'ultima.

Che dire, quando mi vengono i cinque minuti apro il thread il maresciallo Rocca (tra ermeneutica e utilitarismo) e vi faccio vedere io.


  • 0

I aim to misbehave


#130 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 20 luglio 2006 - 00:20

Ho appena visto una puntata di Una mamma per amica registrata mesi fa da mia sorella, e lunedì ho visto un pezzo dell'ultima.

Che dire, quando mi vengono i cinque minuti apro il thread il maresciallo Rocca (tra ermeneutica e utilitarismo) e vi faccio vedere io.



divertente.
ma il maresciallo rocca risente di una palese ideologia squallida e non si presta troppo alle interpretazioni (credo).
inoltre non ci sono i sonic youth nella colonna sonora (questa era una battuta detta anche Motto di spirito)
  • 0

#131 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2006 - 21:36

confermo, i miei commenti (che in un primo luogo potevano sembrare effettivamente abbastanza da fighetta) non si riferivano tanto alle vicende amorose ma quanto a un'aspettativa (mancata) di miglioramento con la reintroduzione di uno dei personaggi più belli della serie che avrebbe potuto dare nuova linfa "alternativa" a questa serie che sfortunatamente sta diventando sempre più una commedia adolescenziale da poco, in contrapposizione con le prime serie dove si dava invece una visione meno scontata dei rapporti sentimentali tra i personaggi.

(che diamine ho scritto?)
  • 0

#132 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 20 luglio 2006 - 22:13

retifico. se jess prima era un maudit e sembrava keruak ora assomiglia ad un Gregory Corso trapiantato a Philadelphia. Corso nel 1951 fonda la mitica City Lights Books a San Francisco.
sulla maglietta di jess sbaglio o c'era la copertina di un album dei sonic youth o forse dei blonde redhead. qualcuno può rispondermi?
  • 0

#133 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2006 - 22:50

confermo, i miei commenti (che in un primo luogo potevano sembrare effettivamente abbastanza da fighetta) non si riferivano tanto alle vicende amorose ma quanto a un'aspettativa (mancata) di miglioramento con la reintroduzione di uno dei personaggi più belli della serie che avrebbe potuto dare nuova linfa "alternativa" a questa serie che sfortunatamente sta diventando sempre più una commedia adolescenziale da poco, in contrapposizione con le prime serie dove si dava invece una visione meno scontata dei rapporti sentimentali tra i personaggi.

(che diamine ho scritto?)


E' verissimo! E' proprio questo il punto... Purtroppo!
  • 0

#134 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 22 luglio 2006 - 07:47


sulla maglietta di jess sbaglio o c'era la copertina di un album dei sonic youth o forse dei blonde redhead. qualcuno può rispondermi?


Green Mind dei Dinosaur Jr.
  • 0

#135 **Sam**

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2006 - 09:18



sulla maglietta di jess sbaglio o c'era la copertina di un album dei sonic youth o forse dei blonde redhead. qualcuno può rispondermi?


Green Mind dei Dinosaur Jr.


ecco..mi pareva che fosse dei Dinosaur Jr...in Jess è visibile la tipica evoluzione da giovincello punk che ascolta gli Stiff little fingers ad alternativo classico con la maglietta dei Dinosaur Jr....ehh è sempre stato il mio preferito..
  • 0

#136 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 20:23

Immagine inserita

"hai una maglietta di Avril Lavigne?!"
"non fare la snob! non si può certo ballare con i Joy Division!"

miglior puntata della stagione finora. spero continui così fino alla fine (che è la settimana prossima). dopodiché vai di repliche!
  • 0

#137 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 20:27

era da molto che non mi vedevo gilmore girls.
ma quand'è che Rory è diventata così gnagna?
  • 0

#138 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 20:38

Immagine inserita

"hai una maglietta di Avril Lavigne?!"
"non fare la snob! non si può certo ballare con i Joy Division!"

miglior puntata della stagione finora. spero continui così fino alla fine (che è la settimana prossima). dopodiché vai di repliche!


altra cit.
poche citazioni rock rendono questo telefilm adorabile


edit:

nella torta di matrimonio di Lane c'erano lei ed il novello sposo in posa (e con lo stesso abbigliamento) degli White Stripes in Get Behind me satan

from where
  • 0

#139 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 22:33

Non so se l'avevate già detto, ma ho la uqasi certezza che l'interprete del personaggio della madre di April sia la stessa che interpretò la mitica Audrey, di un mitico telefilm, ambientato in una mitica cittadina, corredata di due mitici picchi gemelli..
  • 0

#140 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 22:44

si è lei da twin peacks
  • 0

#141 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 23:02

madonna, non l'avevo mica riconosciuta, e sì che ho rivisto Twin Peaks la settimana scorsa. che brutta cosa la vecchiaia, era una così bella ragazza.
  • 0

#142 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 23:06

vabbeh non è poi così brutta ora. smebra una brava massaia tutto qua. non male per una ex lolita. tra l'altro ha un curriculum verramente scadente. ha interpretato la timida segretaroa nell'eziogreggiano fatal instict
  • 0

#143 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 23:16

ha pure fatto Dawson's Creek, ora che noto :D
  • 0

#144 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 23:18

non lo sapevo. dawson's creek e il teen drama della generazione post-emo (quella in cui faccio rientrare anche bright eyes).
vabbeh scusate la digressione ma visto che si parla di serial e postmodernismo ...
  • 0

#145 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 12:41

Mi sono scaricato (chiamatemi pure pazzo) gli ultimi due episodi in versione originale.
devo dire che la versione italiana penalizza moltissimo la qualiutà visiva del serial che è in realtà molto curata. a partire dal formato completamente diverso e di più ampio respiro.
inoltre le voci originali sono impareggiabili. quelle italiani sono obbiettivamente odiose.

(quasi uno spiler)
le ultime puntate mi hanno fatto rivalutare completamente il serial. bellissime. una sferzata. un colpo mancino. di uno squallore incredibile, voluto. per deludere qualsiasi fan yè-yè.
cambia completamente le prospettive gettando una luce (o un ombra) nuova su tutto quello che è successo in precedenza. di un pessimismo sorprendente. l'ideale finale per il serial. lascia un amaro in bocca che la sofia coppola di lost in translation si può sognare.
  • 0

#146 Sig

    Lo Zen e l'arte di tenere all'Inter

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 428 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 luglio 2006 - 13:18

Mi diverte guardare questo telefilm in famiglia.
Tra le citazioni che ho colto lo scorso anno direi:

Rory Gilmore che va ad acquistare un disco degli Slint per Jess
La citazione di Meat is murder degli Smiths in una lavanderia a pagamento (mi sembra durante una dichiarazione...)
La nonna che regala uno stereo alla nipote Rory  e le consiglia di testarlo con Dark side of the moon
  • 0

#147 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 13:41

Non dimentichiamoci nemmeno della retrospettiva dedicata ad Orson Welles nel cinema cittadino...
Continuo sempre più ad accostare Amy Sherman-Palladino a Kevin Williamson (stavolta chiamami pazzo tu eustache)..
  • 0

#148 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 13:57

non ricordo la retrospettiva wellesiana.

amy-sherman lavora con il marito daniele. è importante il fatto che siano in due gli autori. il tema del doppio come ho già detto:
http://www.ondarock....msg5121#msg5121

ovviamente i riferimenti autobiografici papartengono alla sola amy (il che continua ad avvalorare la mia teoria sul doppio).
  • 0

#149 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 14:21

Ma Doppelgänger ha una connotazione particolare rispetto a doppio, che c'entra col fatto che gli autori sono due?

Comunque sono sconvolta dal fatto che nessuno abbia ancora citato die Lorelei di Heinrich Heine, ispirata alla famosa leggenda tedesca della bellissima sirena Lorelei che fu uccisa perché ammaliava gli uomini. Il nome delle due ragazze Gilmore è chiaramente ispirato a tutto ciò.



  • 0

I aim to misbehave


#150 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 14:23

Ma Doppelgänger ha una connotazione particolare rispetto a doppio, che c'entra col fatto che gli autori sono due?

Comunque sono sconvolta dal fatto che nessuno abbia ancora citato die Lorelei di Heinrich Heine, ispirata alla famosa leggenda tedesca della bellissima sirena Lorelei che fu uccisa perché ammaliava gli uomini. Il nome delle due ragazze Gilmore è chiaramente ispirato a tutto ciò.




non ne so niente. illuminami sulla fiaba della sirenetta
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi