Vai al contenuto


- - - - -

problema con soulseek parte n


  • Please log in to reply
310 replies to this topic

#101 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 15:52

Ma dove si trova la nuova versione?


La devi richiedere per posta e ti mandano il cd a casa.



asd

Su slsknet.org no?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#102 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 15:53

Su slsknet.org no?


E' dove sono andato, ma sono piuttosto convinto di aver scaricato di nuovo la vecchia... ???
  • 0

#103 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 16:00


Su slsknet.org no?


E' dove sono andato, ma sono piuttosto convinto di aver scaricato di nuovo la vecchia... ???


insomma, la nuova è questa: http://www.slsknet.o...lsk157NS12d.exe
  • 0
The sound of something important disappearing.

#104 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 19 luglio 2008 - 12:51

cioè ho scaricato la versione nuova una settimana fa e mo mi dice che è obsolete e non me lo apre...

Edit: ecco me lo ha fatto riscaricare...mah
  • 0

#105 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 20 luglio 2008 - 12:34

ogni volta che entro nelle room non riesco a vedere più di due tre utenti connessi per stanza, e tutti i miei contatti mi vengono mostrati sempre in offline, il chè la cosa è impossibile! qualcuno sa aiutarmi? devo reinstallare?
  • 0

#106 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2008 - 13:16

ogni volta che entro nelle room non riesco a vedere più di due tre utenti connessi per stanza, e tutti i miei contatti mi vengono mostrati sempre in offline, il chè la cosa è impossibile! qualcuno sa aiutarmi? devo reinstallare?


Direi di sì, l'ultima versione 157 che trovi sul sito e che punta al nuovo server.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#107 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 20 luglio 2008 - 13:45


ogni volta che entro nelle room non riesco a vedere più di due tre utenti connessi per stanza, e tutti i miei contatti mi vengono mostrati sempre in offline, il chè la cosa è impossibile! qualcuno sa aiutarmi? devo reinstallare?


Direi di sì, l'ultima versione 157 che trovi sul sito e che punta al nuovo server.

Ti ringrazio!
  • 0

#108 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 luglio 2008 - 06:45

uff, a me crasha di continuo  :-X
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#109 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2008 - 12:04

Stamani ho tentato di avviare slsk ma mi è apparso un avviso che mi diceva che la mia versione era obsoleta e si è aperta la pagina per scaricare il programma. L'ho scaricato, installato e sono tornata alla versione precedente della versione col nuovo server. E' successo anche a voi?

  • 0

#110 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:07

Io ho la 157 NS 13, aggiornata pochi giorni fa a seguito di un avviso simile a quello da te descritto. Se vai su "help", "about soulseek" che versione ti dice?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#111 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2008 - 12:11

Io ho la 157 NS 13, aggiornata pochi giorni fa a seguito di un avviso simile a quello da te descritto. Se vai su "help", "about soulseek" che versione ti dice?


156c. Il punto è che anche io avevo quella versione nuova. A seguito del precedente messaggio di cui parli anche tu. Dite che devo reinstallare la nuova?
  • 0

#112 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:17

Stamani ho tentato di avviare slsk ma mi è apparso un avviso che mi diceva che la mia versione era obsoleta e si è aperta la pagina per scaricare il programma. L'ho scaricato, installato e sono tornata alla versione precedente della versione col nuovo server. E' successo anche a voi?

si successo anche a me. la nuova versione ha delle scritte enormi, non mi piace.
  • 0
Nicola.

#113 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:19


Stamani ho tentato di avviare slsk ma mi è apparso un avviso che mi diceva che la mia versione era obsoleta e si è aperta la pagina per scaricare il programma. L'ho scaricato, installato e sono tornata alla versione precedente della versione col nuovo server. E' successo anche a voi?

si successo anche a me. la nuova versione ha delle scritte enormi, non mi piace.


dimensioni che si possono personalizzare, come i caratteri e i colori della chat e della room.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#114 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 13:57

Pecchè non ho la bandierina dell'Italia vicino?
  • 0

#115 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 07:41

l'ho appena istallato e non ho capito :
1)cosa significa l'opzione DO NOT RETURN UPLOADS nella casella UPLOAD RETURN POLICY ??
2) le WISHLIST a che servono ?
3) la DOWNLOAD BAN LIST è simile ai filtri IP del mulo ? se si , dove si scarica ?

  • 0

#116 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 08:17

1) non so, ma nulla di rilevante credo
2) se non trovi un disco con la ricerca lo metti in wishlist e prima o poi te lo trova. Prima o poi vuol dire anche qualche anno.
3) No. Sono gli utenti che hai bannato tu.
  • 0

rym |


#117 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 10:53

che software del cavolo :-X
dato che non avevo file nella cartella 2 utenti mi hanno già bannato .
ogni tanto scopro che l'uccellino in basso ha le ali chiuse e chi finora ha cercato di scaricare da me si è ritrovato con un failed...

l'unico motivo per usarlo sono i titoli che non si trovano da altre parti.

  • 0

#118 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 11:02

che software del cavolo :-X
dato che non avevo file nella cartella 2 utenti mi hanno già bannato .


Hanno fatto bene



l'unico motivo per usarlo sono i titoli che non si trovano da altre parti.


hai detto niente...
  • 0

rym |


#119 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 10:10

forse era meglio se postavo in computer e annessi vabbè comunque:

sto cercando di aprire le "porte della ricezione" sul mio slsk. ho seguito tutta la guida che ti danno sul sito, e ho tirato giù tutte le informazioni di connessione dal foglio run etc etc. ora ho impostato in connessioni l'ipv4, i dns, il subnet, il default gateway etc.
però mi sono inchiodata sul passaggio successivo: mi dice di aprire explorer e al posto dell'indirizzo della home nella barra degli indirizzi mi dice di inserire l'ip del mio router, mi si dovrebbe aprire la finestra "Enter Network Password", ma in realtà mi mette semplicemente in ricerca il numero come se stessi usando google o live search... :(

http://www.portforwa...mB/Soulseek.htm
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#120 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2008 - 10:12

ma l'ip del router da dove l'hai preso?
  • 0

#121 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 10:14

che router hai?
  • 0

rym |


#122 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 10:16

che router hai?


pirelli AGE RAB 320 V02

per trovare le impostazioni ho seguito i loro steps sulla guida che c'è online...
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#123 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 10:18

pirelli age rab 320 v02


Immagine inserita
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#124 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 10:18

taci tu.
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#125 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2008 - 10:19

se inserisci l'indirizzo che hai trovato attraverso la guida e non ti appare la pagina di configurazione del router vuol dire che c'è qualcosa che non va.
per trovarlo semplicemente clicca sull'icona della connessione in basso a destra sulla barra degli strumenti, spostati sulla linguetta supporto e segnati l'indirizzo del gateway predefinito, è quello che devi usare.
  • 0

#126 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 10:22

se inserisci l'indirizzo che hai trovato attraverso la guida e non ti appare la pagina di configurazione del router vuol dire che c'è qualcosa che non va.
per trovarlo semplicemente clicca sull'icona della connessione in basso a destra sulla barra degli strumenti, spostati sulla linguetta supporto e segnati l'indirizzo del gateway predefinito, è quello che devi usare.


il gateway ce l'ho...
è quello che devo mettere in explorer?
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#127 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2008 - 10:23


se inserisci l'indirizzo che hai trovato attraverso la guida e non ti appare la pagina di configurazione del router vuol dire che c'è qualcosa che non va.
per trovarlo semplicemente clicca sull'icona della connessione in basso a destra sulla barra degli strumenti, spostati sulla linguetta supporto e segnati l'indirizzo del gateway predefinito, è quello che devi usare.


il gateway ce l'ho...
è quello che devo mettere in explorer?


teoricamente sì, a meno di impostazioni d'indirizzamento particolari.
  • 0

#128 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 10:25



se inserisci l'indirizzo che hai trovato attraverso la guida e non ti appare la pagina di configurazione del router vuol dire che c'è qualcosa che non va.
per trovarlo semplicemente clicca sull'icona della connessione in basso a destra sulla barra degli strumenti, spostati sulla linguetta supporto e segnati l'indirizzo del gateway predefinito, è quello che devi usare.


il gateway ce l'ho...
è quello che devo mettere in explorer?


teoricamente sì, a meno di impostazioni d'indirizzamento particolari.


ho provato, ma anzichè il prompt mi cerca la sequenza di numeri con live search. dio come li odio i motori di ricercaaaa
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#129 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2008 - 10:30

beh ma mi sa che allora devi disattivare sto motore di ricerca automatico, eh.
  • 0

#130 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 10:33

installare firefox? asd
  • 0

rym |


#131 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 10:39

installare firefox? asd


ahhhhh stai scherzando? io voglio averci a che fare il meno possibile. se potessi avere un computer usa e getta ogni giorno sarebbe anche meglio  asd

beh ma mi sa che allora devi disattivare sto motore di ricerca automatico, eh.

il motore che ho su è live search di windows. vedrò di eliminarlo  :-\
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#132 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 11:19

Il router pirelli è il peggio esistente su piazza, ti consiglio di investire 20 euro per prenderne uno decente all'unieuro, magari col wireless.

Il Pirelli lo dovresti dare in testa a chi so io!
  • 0

#133 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 13:43

ho scaricato la nuova versione, qualcuno mi sa dire perchè di fianco al simbolino di soulseek c'è sempre un quadratino rosso?
  • 0

#134 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2008 - 13:56

ho scaricato la nuova versione, qualcuno mi sa dire perchè di fianco al simbolino di soulseek c'è sempre un quadratino rosso?


non è un quadratino, ma semplicemente una N, visto che la nuova versione di soulseek si chiama appunto soulseek NS.
  • 0

#135 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 14:42

forse era meglio se postavo in computer e annessi vabbè comunque:

sto cercando di aprire le "porte della ricezione" sul mio slsk. ho seguito tutta la guida che ti danno sul sito, e ho tirato giù tutte le informazioni di connessione dal foglio run etc etc. ora ho impostato in connessioni l'ipv4, i dns, il subnet, il default gateway etc.
però mi sono inchiodata sul passaggio successivo: mi dice di aprire explorer e al posto dell'indirizzo della home nella barra degli indirizzi mi dice di inserire l'ip del mio router, mi si dovrebbe aprire la finestra "Enter Network Password", ma in realtà mi mette semplicemente in ricerca il numero come se stessi usando google o live search... :(

http://www.portforwa...mB/Soulseek.htm

se  il modem è collegato alla porta ethernet l'indirizzo IP dovrebbe essere di default  192.168.1.1
ma mi  chiedo perché vuoi fare una cosa del genere visto che le porte si aprono automaticamente quando avvii soulseek , l'unica cosa che potrebbe bloccarle è un firewall predisposto per bloccare soulseek quando cerca di usare la porta che hai predisposto ( è la casella con scritto listening port)
quindi non capisco perché ti dai tanto da fare .
se vuoi comunque tentare l'IP del modem lo trovi sul manuale utente ma io ti sconsiglio di tenere la porta assegnata a soulseek sempre aperta per impostazione del modem , lascia che sia il firewall ad occuparsene.

  • 0

#136 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 14:44

ho scaricato la nuova versione, qualcuno mi sa dire perchè di fianco al simbolino di soulseek c'è sempre un quadratino rosso?

perché il software è una porcata  asd
  • 0

#137 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 17:27


ho scaricato la nuova versione, qualcuno mi sa dire perchè di fianco al simbolino di soulseek c'è sempre un quadratino rosso?

perché il software è una porcata  asd


ah ok

asd
grazie anche a {'tmtd'} per la risposta seria
  • 0

#138 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 19:05


forse era meglio se postavo in computer e annessi vabbè comunque:

sto cercando di aprire le "porte della ricezione" sul mio slsk. ho seguito tutta la guida che ti danno sul sito, e ho tirato giù tutte le informazioni di connessione dal foglio run etc etc. ora ho impostato in connessioni l'ipv4, i dns, il subnet, il default gateway etc.
però mi sono inchiodata sul passaggio successivo: mi dice di aprire explorer e al posto dell'indirizzo della home nella barra degli indirizzi mi dice di inserire l'ip del mio router, mi si dovrebbe aprire la finestra "Enter Network Password", ma in realtà mi mette semplicemente in ricerca il numero come se stessi usando google o live search... :(

http://www.portforwa...mB/Soulseek.htm

se  il modem è collegato alla porta ethernet l'indirizzo IP dovrebbe essere di default  192.168.1.1
ma mi  chiedo perché vuoi fare una cosa del genere visto che le porte si aprono automaticamente quando avvii soulseek , l'unica cosa che potrebbe bloccarle è un firewall predisposto per bloccare soulseek quando cerca di usare la porta che hai predisposto ( è la casella con scritto listening port)
quindi non capisco perché ti dai tanto da fare .
se vuoi comunque tentare l'IP del modem lo trovi sul manuale utente ma io ti sconsiglio di tenere la porta assegnata a soulseek sempre aperta per impostazione del modem , lascia che sia il firewall ad occuparsene.


beh però io ho avuto per anni la porta chiusa e alla fine smanettando col router (non ricordo che feci, ma vabbè ::) ) sono riuscito ad aprirla. E ti assicuro che non avevo nessun firewall vs slsk: semplicemente il setting del mio router non mi consentiva di utilizzare alcuna porta dedicata. Tanto che prima di quell'intervento mirato, il responso era sempre "closed", con relativa impossibilità a browsare il 50% degli utenti.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#139 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2008 - 19:20

Il router pirelli è il peggio esistente su piazza, ti consiglio di investire 20 euro per prenderne uno decente all'unieuro, magari col wireless.

Il Pirelli lo dovresti dare in testa a chi so io!


ce l'hanno installato quelli di fastweb  ::)
comunque grazie, quando riuscirò ad ottenere l'affidamento del router terrò presente il tuo consiglio  ;)
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#140 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 19:29


Il router pirelli è il peggio esistente su piazza, ti consiglio di investire 20 euro per prenderne uno decente all'unieuro, magari col wireless.

Il Pirelli lo dovresti dare in testa a chi so io!


ce l'hanno installato quelli di fastweb  ::)
comunque grazie, quando riuscirò ad ottenere l'affidamento del router terrò presente il tuo consiglio  ;)


vabbè dai con fastweb e la fibra ottica che te ne fotte della qualità di un modem, vai talmente veloce.
  • 0

#141 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 19:33



beh però io ho avuto per anni la porta chiusa e alla fine smanettando col router (non ricordo che feci, ma vabbè ::) ) sono riuscito ad aprirla. E ti assicuro che non avevo nessun firewall vs slsk: semplicemente il setting del mio router non mi consentiva di utilizzare alcuna porta dedicata. Tanto che prima di quell'intervento mirato, il responso era sempre "closed", con relativa impossibilità a browsare il 50% degli utenti.

mi sembra strano,attualmente io uso le impostazioni di default e non ho abilitato neppure il protocollo UPnP , uso Comodo Firewall e non ho problemi a collegarmi , qualche utente ogni tanto sparisce oppure il download fallisce ma nella stragrande maggioranza dei casi termina con successo.
il modem è abilitato come router per ogni connessione , quindi accetta tutti i flussi su tutte le porte senza riservarne qualcuna per dei programmi specifici.

soulseek dovrebbe usare l'unica porta per fare uscire tutti i flussi quindi se non funziona non dovrebbe essere possibile raggiungere nessuno degli utenti.
il 50% è strano.


  • 0

#142 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 19:54

@White Duke
ho dato un'occhiata al monitor di rete , sembra che soulseek usi la porta della configurazione solo per i flussi dati in ingresso , per ogni flusso in uscito viene usata una porta differente.

quindi il motivo per cui non puoi  collegarti ad altri utenti potrebbe essere dovuto a quello.


  • 0

#143 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 20:07

@White Duke
ho dato un'occhiata al monitor di rete , sembra che soulseek usi la porta della configurazione solo per i flussi dati in ingresso , per ogni flusso in uscito viene usata una porta differente.

quindi il motivo per cui non puoi  collegarti ad altri utenti potrebbe essere dovuto a quello.



in realtà il problema l'ho risolto configurando il mio router! ho seguito delle istruzioni tipo queste http://www.p2psicuro...restige645R.htm e da quel momento in poi sono riuscito a browsare chiunque. Prima accadeva come ti ho detto, ovvero che con parecchi utenti mi dava errore quando cercavo di browsarli (termine tremendo ma vabbè... :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#144 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 20:16


@White Duke
ho dato un'occhiata al monitor di rete , sembra che soulseek usi la porta della configurazione solo per i flussi dati in ingresso , per ogni flusso in uscito viene usata una porta differente.

quindi il motivo per cui non puoi  collegarti ad altri utenti potrebbe essere dovuto a quello.



in realtà il problema l'ho risolto configurando il mio router! ho seguito delle istruzioni tipo queste http://www.p2psicuro...restige645R.htm e da quel momento in poi sono riuscito a browsare chiunque. Prima accadeva come ti ho detto, ovvero che con parecchi utenti mi dava errore quando cercavo di browsarli (termine tremendo ma vabbè... :D

se ho capito bene : quando cercavi di scaricare la loro  lista dei file.
si , hai configurato il router per riservare la porta del mulo.

io problemi del genere fortunatamente non  ne ho mai avuti , forse perché mi hanno sempre fornito gli ultimi modelli anche se di marca Pirelli.


  • 0

#145 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 11:10

Non si connette da 2-3 giorni (versione nuova, riscaricata più volte nel tentativo di risolvere) e anche i file di utorrent diventan tutti rossi, anche se non so se i due problemi siano collegati.
Secondo voi cosa può essere?
  • 0

#146 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2008 - 16:54

Laura, se hai fastweb non puoi farci niente
  • 0

#147 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 luglio 2008 - 18:44

Laura, se hai fastweb non puoi farci niente


se me lo dici così mi arrendo (come avevo già cominciato a fare qualche ora fa) :)
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#148 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2008 - 22:19

Ma cosa gli faccio io alle donne

d00ke, impara
  • 0

#149 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 22:26

ho un problemone. da quando c'è la nuova versione la wishlist va a meraviglia e mi sto intasando di roba. succede anche a voi?
  • 0

#150 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 09:29


Laura, se hai fastweb non puoi farci niente


se me lo dici così mi arrendo (come avevo già cominciato a fare qualche ora fa) :)

risolvi i problemi attivando il servizio di IP pubblico, ma ti viene a costare la follia di 4 euro al giorno .

fai prima a cambiare gestore .

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi