Geolier è a 20 e non mi risulta abbia spopolato altrove...

Sanremo 2024
#301
Inviato 16 febbraio 2024 - 21:55
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#302
Inviato 17 febbraio 2024 - 12:24
Intanto pare che Tuta gold di Mahmood stia spopolando in tutta Europa
Ecco, chiedo una cosa ai più esperti perché io mi intendo poco di streaming dal punto di vista dei numeri: io uso Spotify e da qualche giorno vedo che il pezzo di Mahmood è nella Global Top-50, cioè teoricamente tra i 50 più ascoltati al mondo su quella piattaforma.
Domanda: significa che è ascoltato molto anche all'estero oppure, più semplicemente, che in Italia è ascoltato talmente tanto che "siamo riusciti" a farla entrare in top-50 Global?
Non so se avete capito ciò che intendo. Cioè questi ascolti da dove vengono?
E ancora: che fetta di mercato ha Spotify rispetto ad altri servizi streaming (Tidal, ecc...).
Cioè, essere tra i top-50 Spotify vuol davvero dire "essere tra i top-50 mondo", oppure semplicemente esserlo per Spotify?
Cioè magari uno che è in top 50 Spotify, potrebbe essere fuori dalla classifica per Tidal, no?
La seconda. Nella classifica di Spotify di ieri gli ascolti italiani sono 1,909,525 sui 2,286,310 totali e la canzone è presente, oltre che in Italia, solo nella top200 di Svizzera, Lussemburgo e Lituania. Non è un caso Maneskin e non sta spopolando in Europa.
#303
Inviato 17 febbraio 2024 - 12:33
gli ascolti italiani sono 1,909,525 sui 2,286,310 totali
Beh quasi 400 mila ascolti in un giorno solo che non provengono dall'Italia non sono comunque pochissimi eh? Certo non è un caso alla Maneskin ma loro hanno avuto la pubblicità dell'eurovision (così come l'aveva avuta Soldi) e Mahmood un po' di seguito all'estero lo ha comunque grazie appunto alle due partecipazioni a quella manifestazione.
#304
Inviato 17 febbraio 2024 - 12:40
Na, è il festival di Sanremo che semplicemente raccoglie un pochino anche fuori dall'Italia ormai. Il pezzo di Geolier pure ha raccolto numeri simili fuori dall'Italia.
Comunque al momento il podio di Spotify è Mahmood, Geolier e Ghali, ossia quello che avrebbe dovuto essere al festival (a ordine invertito per me, ma poco cambia, i tre pezzi migliori sono quelli e di gran lunga).
Prima volta da anni in cui i miei gusti si allineano a quelli del pubblico, negli anni passati i pezzi che preferivo, tipo "Argentovivo" di Silvestri e Rancore o "Mai dire mai" di Willie Peyote, poi raccoglievano le briciole.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#305
Inviato 17 febbraio 2024 - 15:31
Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero uno tra Mahmood e Annalisa in gara all'Eurovision per San Marino.
#306
Inviato 17 febbraio 2024 - 15:47
Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero uno tra Mahmood e Annalisa in gara all'Eurovision per San Marino.
L'ha fatto qualche anno fa Achille Lauro: ha vinto il festival di San Marino ma poi non è riuscito ad entrare in finale all'Eurovision. Tanto rumore per nulla.
#307
Inviato 17 febbraio 2024 - 16:26
L'ha fatto qualche anno fa Achille Lauro: ha vinto il festival di San Marino ma poi non è riuscito ad entrare in finale all'Eurovision. Tanto rumore per nulla.
Il pezzo di Annalisa è decisamente più catchy, quello di Mahmood è già una super-hit.
Lei non so quanto, ma lui credo si qualificherebbe facile alla fase finale.
#308
Inviato 17 febbraio 2024 - 17:27
quando i cantanti guariranno dal viziaccio di mettere "uououo" e "eieieiei" dopo ogni verso per sembrare più bravi a cantare potrò finalmente riposare in pace.
APPLAUSI
#309
Inviato 18 febbraio 2024 - 10:27
quando i cantanti guariranno dal viziaccio di mettere "uououo" e "eieieiei" dopo ogni verso per sembrare più bravi a cantare potrò finalmente riposare in pace.
APPLAUSI
Se scrivessi questa frase nelle mie storie insta farei incazzare un sacco di gente, quasi quasi...
P.S.: comunque l'album di Mahmood è davvero carino, un buon compromesso tra internazionalità di produzione e melodismo italiano. Tuta Gold è un po' fuori contesto in quanto i ritmi lenti la fanno da padrone, c'è soltanto un altro pezzo uptempo ma mancano all'appello altri tre pezzi in tracklist che verranno pubblicati con le versioni fisiche tra qualche settimana. Magari tra quelli ci saranno singoli più spendibili.
#310
Inviato 18 febbraio 2024 - 20:47
quando i cantanti guariranno dal viziaccio di mettere "uououo" e "eieieiei" dopo ogni verso per sembrare più bravi a cantare potrò finalmente riposare in pace.
APPLAUSI
Se scrivessi questa frase nelle mie storie insta farei incazzare un sacco di gente, quasi quasi...
P.S.: comunque l'album di Mahmood è davvero carino, un buon compromesso tra internazionalità di produzione e melodismo italiano. Tuta Gold è un po' fuori contesto in quanto i ritmi lenti la fanno da padrone, c'è soltanto un altro pezzo uptempo ma mancano all'appello altri tre pezzi in tracklist che verranno pubblicati con le versioni fisiche tra qualche settimana. Magari tra quelli ci saranno singoli più spendibili.
Ma... ma... Mahmood è un campione di gorgheggi arzigogoli eeee uuuhuhu, qual è la verità?
Allego prove > https://www.youtube....rts/jRgxM-xoi2o
Mi ricordo Giorgia ospite in un programma di Celentano e lui dopo che aveva cantato un pezzo la perculò per questa cosa dei gorgheggi.
Qui da 11:50 > https://www.youtube....h?v=PNeQZWWNp1U
Incantevole Di sole e d'azzurro, quella è la Giorgia dei tempi d'oro. La facilità e la grazia con cui la accenna, le bastano 5 secondi
#311
Inviato 18 febbraio 2024 - 21:01
Il problema non sono gli arzigogoli, altrimenti la musica orientale farebbe schifo: il problema è farli mentre ci si spolmona. E anche il modo in cui li si fa, perché ripeto finché era già solo una Diana Ross a farli, senza manco scomodare Aretha, a me andava benissimo.
Da qualche parte intorno agli anni Ottanta però lo stile è cambiato e da lì la situazione è via via peggiorata. Così su due piedi non saprei dirlo meglio, sarebbe da studiarci sopra e farci un approfondimento per il sito al riguardo.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#313
Inviato 19 febbraio 2024 - 12:59
Giorgia era purtroppo già lei da un pezzo quando Anastacia venne fuori però.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#314
Inviato 19 febbraio 2024 - 15:21
I big (o presunti tali) che si sono presentati sono la consueta sfilata di meteore e dinosauri: Loredana Berté, Marcella Bella, i Jalisse, Pago, Corona e addirittura ICE MC.....si proprio il re del tunz tunz dell'estate '94.
Tolti questi ci sono Aimie Atkinson ed Aaron Sibley, la prima non ha una pagina Wikipedia in italiano, il secondo non ce l'ha nemmeno in inglese

#315
Inviato 19 febbraio 2024 - 16:31
quando i cantanti guariranno dal viziaccio di mettere "uououo" e "eieieiei" dopo ogni verso per sembrare più bravi a cantare potrò finalmente riposare in pace.
APPLAUSI
Se scrivessi questa frase nelle mie storie insta farei incazzare un sacco di gente, quasi quasi...
P.S.: comunque l'album di Mahmood è davvero carino, un buon compromesso tra internazionalità di produzione e melodismo italiano. Tuta Gold è un po' fuori contesto in quanto i ritmi lenti la fanno da padrone, c'è soltanto un altro pezzo uptempo ma mancano all'appello altri tre pezzi in tracklist che verranno pubblicati con le versioni fisiche tra qualche settimana. Magari tra quelli ci saranno singoli più spendibili.
Ma... ma... Mahmood è un campione di gorgheggi arzigogoli eeee uuuhuhu, qual è la verità?
Allego prove > https://www.youtube....rts/jRgxM-xoi2o
A me in questo video sembra non sembra che stia facendo quello che abbiamo indicato come fastidioso ma che stia solo modulando (o cantilenando a seconda dei gusti), il suo è uno stile vocale che come faceva notare Gozer pesca a piene mani dalle musica orientale ma è ben diverso dal tirare a lungo la vocale finale di una parola o aggiungere direttamente un "uoooohhooouuuueeeeaaaaahhhh" a fine verso per fare sfoggio di fiato, polmoni, controllo, voce, esofago ecc... ecco quella è una pratica che detesto (e che mi sembra ben più attinente a un Mengoni che a un Mahmood), in cui la canzone diventa solo un pretesto per il cantante di farci vedere quanto ce l'ha grande e non il fine ultimo artistico (sarà un caso che la maggior parte di quei cantanti spesso proponga canzonacce, arragiate pure peggio, tanto ciò che conta è la potenza della voce?).
Adesso ad esempio tutti non fanno altro che incensare questa benedetta cover di Sweet Dreams fatta da Annalisa e LRDL... al netto di un arrangiamento particolare con quel coro, solo io l'ho trovata una cafonata? Una gara tra le due a chi urlava di più? Un pezzo come quello non ne avrebbe bisogno.
#316
Inviato 25 febbraio 2024 - 09:19

#317
Inviato 06 marzo 2024 - 11:46
Non ci speravo nella pubblicazione di questa nuova versione, STUPENDA.
#318
Inviato 13 marzo 2024 - 18:08
P.S.: comunque l'album di Mahmood è davvero carino, un buon compromesso tra internazionalità di produzione e melodismo italiano. Tuta Gold è un po' fuori contesto in quanto i ritmi lenti la fanno da padrone, c'è soltanto un altro pezzo uptempo ma mancano all'appello altri tre pezzi in tracklist che verranno pubblicati con le versioni fisiche tra qualche settimana. Magari tra quelli ci saranno singoli più spendibili.
concordo in toto! ascoltata poi la versione intera?
per adesso ho ascoltato solo la versione redux, i pezzi sono ottimi ma veramente troppo lenti uno affinco all'altro e l'intro che non c'entra un cavolo col resto non aiuta. bakugo la piu' fica, ma anche neve sulle jordan bella.
#319
Inviato 13 marzo 2024 - 19:07
Si ho ascoltato anche i tre nuovi pezzi. Il duetto con Angele è orecchiabilissimo e uptempo in maniera diversa però da Tuta Gold... è già il nuovo singolo e c'è pure un videoclip, lei nei paesi francofoni è famosissima (ha pure duettato con Dua Lipa) quindi sceltra fortissima.
Il pezzo con Geolier non male ma già più didascalico e il terzo pezzo non è altro che la coda acustica di uesto duetto.
Diciamo che la tracklist non viene poi così movimentata alla fin fine.
#320
Inviato 13 marzo 2024 - 20:50
#321
Inviato 13 marzo 2024 - 20:52
#322
Inviato 12 aprile 2024 - 10:42
Pare che Amadeus se ne andrà dalla Rai, e gira voce che la sua decisione sia stata presa soprattutto per le richieste che gli sono state fatte per l'ultimo Sanremo:
- Povia come cantante in gara
- Hoara Borselli come ospite
- Pranzo di cortesia con Pino Insegno, che avrebbe dovuto rappresentare una sorta di legittimazione artistica della presenza di Insegno in RAI
#323
Inviato 12 aprile 2024 - 11:15
#324
Inviato 04 ottobre 2024 - 21:50
Intanto pare che Conti stia provando a portare a Sanremo 2025 nientemeno che i Pink Floyd
https://www.msn.com/...id=BingNewsSerp
Mi sembra decisamente inverosimile rivedere Waters e Gilmour su un palco ma se succede mi vendo un rene e compro un biglietto per l'Ariston, a proposito, quanto costano?
#325
Inviato 05 ottobre 2024 - 08:14
Intanto pare che Conti stia provando a portare a Sanremo 2025 nientemeno che i Pink Floyd
https://www.msn.com/...id=BingNewsSerp
Mi sembra decisamente inverosimile rivedere Waters e Gilmour su un palco ma se succede mi vendo un rene e compro un biglietto per l'Ariston, a proposito, quanto costano?
sei su taleequaleshow
#326
Inviato 05 ottobre 2024 - 09:21
Mi sembra decisamente inverosimile rivedere Waters e Gilmour su un palco
Puoi dormire sogni tranquilli:
https://www.repubbli...loyd-423535277/
"Roger Waters sostiene i dittatori, non suonerò mai più con lui."
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi