Vai al contenuto


Foto
- - - - -

ONDAROCK X-FILES (aka Fantasmi e fenomeni "paranormali")


  • Please log in to reply
549 replies to this topic

#101 Klotz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 13:19

Per procopio: premesso che nemmeno io ho ben capito dove vuoi andare a parare...


Questo è il tuo primo post, con cui hai aperto la discussione:

Credete ai fantasmi?
La mia parte razionale lo esclude. Ma certe volte, in certe situazioni, mi sembra che qualcosa di anomalo, di estraneo mi circondi. Forse è la proiezione di uno stato psichico, forse è semplice autosuggestione, non so: ma in quei casi la mia razionalità scompare e fa capolino un modo di pensare che per certi versi mi fa paura.
Ma voi, insomma, ai fantasmi, almeno un po', ci credete?



Questo invece è il tuo ultimo intervento:

Ad esempio, il sottoscritto tende ad essere molto lucido quando sottoposto a situazioni di pericolo o davanti a scelte di grande peso. Riesco a razionalizzare rapidamente e quindi a prendere decisioni quasi sempre giuste. Non sto vantandomi, sia chiaro: probabilmente Novogorod ha altre doti, scrive bene ad esempio, oppure è un genio se messo a tavolino davanti ad una equazione (sto ipotizzando, sia chiaro). Io però preferisco essere uno in grado di prendere decisioni rapide e giuste sotto pressione, molto più utile che essere un cervellone con capacità spesso solamente astratte. 



Ma non ti stai contraddicendo da solo (almeno in parte)?  :-X
  • 0

#102 Klotz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 13:22

in quanto ex proprietaria di una y10 posso garantire che quel tipo di macchina non e' soggetta a fenomeni paranormali ma e' letteralmente posseduta da entita' maligne! che talvolta mi chiudevano dentro senza lasciarmi uscire, ed altre mi facevano trovare la macchina aperta pur essendomi ben accertata di averla chiusa.
la radio che partiva a tutto volume senza che nessuno avesse toccato niente, l'accensione che senza motivi apparenti risultava decessa per poi rinvenire di sua sponte come niente fosse. il tutto essenzialmente dovuto ad un impianto elettrico che faceva pena!


Hai mai provato a consultare un esorcista?  asd
  • 0

#103 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 13:26

In realtà Procopio la risposta al tuo post doveva essere "'sti cazzi" :D Il fatto che tu in situazioni di stress prendi decisioni più facilmente degli altri e le illazioni su Novgorod non hanno molto senso, se non per ribadire che sono tutti dei creduloni tranne te. Per quanto mi riguarda ho già spiegato la mia posizione qualche pagina fa e ribadisco che anche la visione cosiddetta "razionale" spesso sfocia nel dominio della credenza, anche se in pochi se ne rendono conto.


  • 0

I aim to misbehave


#104 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 13:37


A proposito, leggendo i vari interventi mi accorgo che in parecchi, sia tra gli "scettici" che tra i "possibilisti", raccontano di aver avuto più o meno frequentemente fenomeni di deja vu (anche tu, Icra, mi pare sia tra questi): ma sono io l'unico cui non è mai capitato niente di simile?


A me capitano, si. Ma essenzialmente perchè ho una memoria peggio di un colabrodo, e allo stesso tempo sono molto sensibile. Perciò è facile che di un determinato episodio mi rimangano dentro emozioni forti che ho provato, ma non mi ricordo più niente dei fatti. Non appena mi trovo in una situazione che mi richiama quelle emozioni...ecco i deja vu
Poi ci sono i sogni. Di cui razionalmente, la mattina, non me ne ricordo mai mezzo, eppure quanto sognamo ci rimane dentro. E situazioni forti sono in grado di riportarci alla mente almeno la loro componente emozionale.
  • 0

#105 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 14:20


in quanto ex proprietaria di una y10 posso garantire che quel tipo di macchina non e' soggetta a fenomeni paranormali ma e' letteralmente posseduta da entita' maligne! che talvolta mi chiudevano dentro senza lasciarmi uscire, ed altre mi facevano trovare la macchina aperta pur essendomi ben accertata di averla chiusa.
la radio che partiva a tutto volume senza che nessuno avesse toccato niente, l'accensione che senza motivi apparenti risultava decessa per poi rinvenire di sua sponte come niente fosse. il tutto essenzialmente dovuto ad un impianto elettrico che faceva pena!

Hai mai provato a consultare un esorcista?  asd


no, l'ho venduta! :P
  • 0

#106 procopio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 17:03

Per procopio: premesso che nemmeno io ho ben capito dove vuoi andare a parare...


Questo è il tuo primo post, con cui hai aperto la discussione:


Credete ai fantasmi?
La mia parte razionale lo esclude. Ma certe volte, in certe situazioni, mi sembra che qualcosa di anomalo, di estraneo mi circondi. Forse è la proiezione di uno stato psichico, forse è semplice autosuggestione, non so: ma in quei casi la mia razionalità scompare e fa capolino un modo di pensare che per certi versi mi fa paura.
Ma voi, insomma, ai fantasmi, almeno un po', ci credete?



Questo invece è il tuo ultimo intervento:

Ad esempio, il sottoscritto tende ad essere molto lucido quando sottoposto a situazioni di pericolo o davanti a scelte di grande peso. Riesco a razionalizzare rapidamente e quindi a prendere decisioni quasi sempre giuste. Non sto vantandomi, sia chiaro: probabilmente Novogorod ha altre doti, scrive bene ad esempio, oppure è un genio se messo a tavolino davanti ad una equazione (sto ipotizzando, sia chiaro). Io però preferisco essere uno in grado di prendere decisioni rapide e giuste sotto pressione, molto più utile che essere un cervellone con capacità spesso solamente astratte. 



Ma non ti stai contraddicendo da solo (almeno in parte)?  :-X


Mah, non vedo dove.
Io non perdo la calma o panico quando provo quella sensazione di "estraneità". Mi chiedo però (ed è il motivo per cui ho aperto il topic) se anche altri che hanno questo approccio razionale alla realtà vivono momenti in cui si provano queste sensazioni e come le spiegano.
Nel racconto citato, mi sembra che tutto ciò che capita sia generato dalla autosuggestione, frutto del panico e dello scarso autocontrollo. A me non capita.


  • 0

#107 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 28 marzo 2007 - 19:51

bello vedere che ho postato due esperienze e nessuno se le sia cagate  asd
  • 0

#108 Klotz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 20:28



in quanto ex proprietaria di una y10 posso garantire che quel tipo di macchina non e' soggetta a fenomeni paranormali ma e' letteralmente posseduta da entita' maligne! che talvolta mi chiudevano dentro senza lasciarmi uscire, ed altre mi facevano trovare la macchina aperta pur essendomi ben accertata di averla chiusa.
la radio che partiva a tutto volume senza che nessuno avesse toccato niente, l'accensione che senza motivi apparenti risultava decessa per poi rinvenire di sua sponte come niente fosse. il tutto essenzialmente dovuto ad un impianto elettrico che faceva pena!

Hai mai provato a consultare un esorcista?  asd


no, l'ho venduta! :P


Beh, mi sa che hai fatto bene...

Ma non è che l'hai venduta a Novgorod?  asd
  • 0

#109 Klotz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 20:52

Se la mettiamo così, allora, mi sono accaduti decine di episodi paranormali, e decine ne capitano a tutti.


Io non perdo la calma o panico quando provo quella sensazione di "estraneità". Mi chiedo però (ed è il motivo per cui ho aperto il topic) se anche altri che hanno questo approccio razionale alla realtà vivono momenti in cui si provano queste sensazioni e come le spiegano.



Io dal canto mio non posso che ribadire come a me non siano mai accaduti episodi apparentemente inspiegabili (e qui mi sento in netta minoranza, tutti hanno postato le loro "esperienze paranormali", tu addirittura parli di decine di episodi che capitano a tutti... boh!  :-X), per cui non so proprio come reagirei in situazioni analoghe, ma credo che sia abbastanza comune che in certi casi l'autosuggestione possa arrivare ad avere la meglio su razionalità e self-control. Ad esempio, trovo umanamente comprensibili le due diverse reazioni di Novgorod e del fratello descritte nel racconto, e francamente non capisco il motivo del tuo accanimento al riguardo...

  • 0

#110 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 08:35

Ho letto molti libri su fantasmi e paranormale ma mi son sempre rifiutato di crederci fino a una sera di tre anni fa.
Tornando da un concerto con mio cugino e degli amici abbiamo dovuto cambiar strada per dei lavori e quindi invece di fare la statale abbiamo dovuto prendere una stradina che attraversa un bosco peraltro noto dalle nostre parti come luogo dove avvengono messe nere e rituali (e dove sono avvenuti ritrovamenti tipo strane composizioni di pietre,resti di animali che per la cronaca non ci sono nel bosco e sagome umane impiccate agli alberi stile Blair witch project...tutto ciò che per chiarire e non per consolidare che le messe avvengano davvero)...bene mentre viaggiavamo all'improvviso dal nulla in mezzo alla stradina ci è apparsa davanti una lapide,mio cugino a provato a frenare ma era tardi quindi l'abbiamo colpita e siamo andati a sbandare.
Appena ripresi dalla botta siamo scesi a controllare (eravamo in 5) e la macchina aveva delle ammaccature proprio dove avevamo colpito la lapide...allora siamo tornati indietro a piedi per capire e questa lapide non c'era più...una settimana dopo ad un amico di mio padre è accaduta la stessa cosa...non so quanto possa essere stata la suggestione del bosco,la stanchezza o un evento reale (e assicuro che eravamo tutti sobri) ma io comunque dal quel bosco non ci son passato più.


prima che ti riprenda il minuto da vittima ti dico che sto post me lo ero proprio perso, quello di tuo nonna invece lo avevo letto.

ma avete investigato in altro modo riguardo a questa presunta lapide, tipo chiamare il comune di zone e chiedergli genericamente si ci fossero lavori in corso su quella strada o sciocchezze simili?
insomma qualcosa di piu' che non il rimanere li' sbalorditi per l'accaduto?

una cosa come questa non l'ho mai sentita prima, mentre episodi come quello di tuo nonna mi sono piu' familiari.
  • 0

#111 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 09:36

Sarà stato un cinghialotto. Un pò rincoglionito.
  • 0

#112 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 09:41


Ho letto molti libri su fantasmi e paranormale ma mi son sempre rifiutato di crederci fino a una sera di tre anni fa.
Tornando da un concerto con mio cugino e degli amici abbiamo dovuto cambiar strada per dei lavori e quindi invece di fare la statale abbiamo dovuto prendere una stradina che attraversa un bosco peraltro noto dalle nostre parti come luogo dove avvengono messe nere e rituali (e dove sono avvenuti ritrovamenti tipo strane composizioni di pietre,resti di animali che per la cronaca non ci sono nel bosco e sagome umane impiccate agli alberi stile Blair witch project...tutto ciò che per chiarire e non per consolidare che le messe avvengano davvero)...bene mentre viaggiavamo all'improvviso dal nulla in mezzo alla stradina ci è apparsa davanti una lapide,mio cugino a provato a frenare ma era tardi quindi l'abbiamo colpita e siamo andati a sbandare.
Appena ripresi dalla botta siamo scesi a controllare (eravamo in 5) e la macchina aveva delle ammaccature proprio dove avevamo colpito la lapide...allora siamo tornati indietro a piedi per capire e questa lapide non c'era più...una settimana dopo ad un amico di mio padre è accaduta la stessa cosa...non so quanto possa essere stata la suggestione del bosco,la stanchezza o un evento reale (e assicuro che eravamo tutti sobri) ma io comunque dal quel bosco non ci son passato più.


prima che ti riprenda il minuto da vittima ti dico che sto post me lo ero proprio perso, quello di tuo nonna invece lo avevo letto.

ma avete investigato in altro modo riguardo a questa presunta lapide, tipo chiamare il comune di zone e chiedergli genericamente si ci fossero lavori in corso su quella strada o sciocchezze simili?
insomma qualcosa di piu' che non il rimanere li' sbalorditi per l'accaduto?

una cosa come questa non l'ho mai sentita prima, mentre episodi come quello di tuo nonna mi sono piu' familiari.

guarda che non mi prende nessun minuto da vittima...la mia era una semplice battuta e visto che frequento il forum da quasi due anni molti sanno che scherzo...sulle indagini posso dirti che a parte il racconto analogo dell'amico di mio padre e qualche testimonianza di fatti altrettanto strani (ma non rigurdanti la lapide bensì robe tipo persone entrate nel bosco e sparite,una casa che era bruciata ed è senza nessun segno,ecc) l'unica cosa che si è saputa è che in quella zona una volta c'era un cimitero nulla più

Il cinghialotto è da escludere visto che è una zona priva di animali
  • 0

#113 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 09:45

non capisco come mai la storia di Joy non sia stata presa in considerazione

io ci soffro e non poco
  • 0

#114 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 09:55



Ho letto molti libri su fantasmi e paranormale ma mi son sempre rifiutato di crederci fino a una sera di tre anni fa.
Tornando da un concerto con mio cugino e degli amici abbiamo dovuto cambiar strada per dei lavori e quindi invece di fare la statale abbiamo dovuto prendere una stradina che attraversa un bosco peraltro noto dalle nostre parti come luogo dove avvengono messe nere e rituali (e dove sono avvenuti ritrovamenti tipo strane composizioni di pietre,resti di animali che per la cronaca non ci sono nel bosco e sagome umane impiccate agli alberi stile Blair witch project...tutto ciò che per chiarire e non per consolidare che le messe avvengano davvero)...bene mentre viaggiavamo all'improvviso dal nulla in mezzo alla stradina ci è apparsa davanti una lapide,mio cugino a provato a frenare ma era tardi quindi l'abbiamo colpita e siamo andati a sbandare.
Appena ripresi dalla botta siamo scesi a controllare (eravamo in 5) e la macchina aveva delle ammaccature proprio dove avevamo colpito la lapide...allora siamo tornati indietro a piedi per capire e questa lapide non c'era più...una settimana dopo ad un amico di mio padre è accaduta la stessa cosa...non so quanto possa essere stata la suggestione del bosco,la stanchezza o un evento reale (e assicuro che eravamo tutti sobri) ma io comunque dal quel bosco non ci son passato più.

prima che ti riprenda il minuto da vittima ti dico che sto post me lo ero proprio perso, quello di tuo nonna invece lo avevo letto.
ma avete investigato in altro modo riguardo a questa presunta lapide, tipo chiamare il comune di zone e chiedergli genericamente si ci fossero lavori in corso su quella strada o sciocchezze simili?
insomma qualcosa di piu' che non il rimanere li' sbalorditi per l'accaduto?
una cosa come questa non l'ho mai sentita prima, mentre episodi come quello di tuo nonna mi sono piu' familiari.

guarda che non mi prende nessun minuto da vittima...la mia era una semplice battuta e visto che frequento il forum da quasi due anni molti sanno che scherzo...sulle indagini posso dirti che a parte il racconto analogo dell'amico di mio padre e qualche testimonianza di fatti altrettanto strani (ma non rigurdanti la lapide bensì robe tipo persone entrate nel bosco e sparite,una casa che era bruciata ed è senza nessun segno,ecc) l'unica cosa che si è saputa è che in quella zona una volta c'era un cimitero nulla più
Il cinghialotto è da escludere visto che è una zona priva di animali


scherzavo anche io che il forum lo frequento solo da qualche mese.

abbastanza inquietante sta storia...
  • 0

#115 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 10:24




Ho letto molti libri su fantasmi e paranormale ma mi son sempre rifiutato di crederci fino a una sera di tre anni fa.
Tornando da un concerto con mio cugino e degli amici abbiamo dovuto cambiar strada per dei lavori e quindi invece di fare la statale abbiamo dovuto prendere una stradina che attraversa un bosco peraltro noto dalle nostre parti come luogo dove avvengono messe nere e rituali (e dove sono avvenuti ritrovamenti tipo strane composizioni di pietre,resti di animali che per la cronaca non ci sono nel bosco e sagome umane impiccate agli alberi stile Blair witch project...tutto ciò che per chiarire e non per consolidare che le messe avvengano davvero)...bene mentre viaggiavamo all'improvviso dal nulla in mezzo alla stradina ci è apparsa davanti una lapide,mio cugino a provato a frenare ma era tardi quindi l'abbiamo colpita e siamo andati a sbandare.
Appena ripresi dalla botta siamo scesi a controllare (eravamo in 5) e la macchina aveva delle ammaccature proprio dove avevamo colpito la lapide...allora siamo tornati indietro a piedi per capire e questa lapide non c'era più...una settimana dopo ad un amico di mio padre è accaduta la stessa cosa...non so quanto possa essere stata la suggestione del bosco,la stanchezza o un evento reale (e assicuro che eravamo tutti sobri) ma io comunque dal quel bosco non ci son passato più.

prima che ti riprenda il minuto da vittima ti dico che sto post me lo ero proprio perso, quello di tuo nonna invece lo avevo letto.
ma avete investigato in altro modo riguardo a questa presunta lapide, tipo chiamare il comune di zone e chiedergli genericamente si ci fossero lavori in corso su quella strada o sciocchezze simili?
insomma qualcosa di piu' che non il rimanere li' sbalorditi per l'accaduto?
una cosa come questa non l'ho mai sentita prima, mentre episodi come quello di tuo nonna mi sono piu' familiari.

guarda che non mi prende nessun minuto da vittima...la mia era una semplice battuta e visto che frequento il forum da quasi due anni molti sanno che scherzo...sulle indagini posso dirti che a parte il racconto analogo dell'amico di mio padre e qualche testimonianza di fatti altrettanto strani (ma non rigurdanti la lapide bensì robe tipo persone entrate nel bosco e sparite,una casa che era bruciata ed è senza nessun segno,ecc) l'unica cosa che si è saputa è che in quella zona una volta c'era un cimitero nulla più
Il cinghialotto è da escludere visto che è una zona priva di animali


scherzavo anche io che il forum lo frequento solo da qualche mese.

abbastanza inquietante sta storia...

e allora metti le faccine se scherzi  :P dai comunque no problem...eh inquietante direi di si...io sinceramente sono poco suggestionabile ma quella serata mi ha lasciato un pò di dubbi...sai una cosa è possedere centinaia di libri su queste cose (come in effetti ho) e un'altra è trovarsi nella situazione...e abitare non molto lontano da Torino che è chiamata "La città nera" non è certo d'aiuto...
  • 0

#116 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 10:31

Beh, prendendo per vera la storia che hai raccontato, OldfieldReturn, per me ci sono solo due possibilità: un animale o uno scherzo. Direi 80 a 20. Caspita, ci sarà pure qualche animale in un bosco, o no? Ma va bene anche un cane eh. Altrimenti uno scherzo di qualche imbecille invasato.
Di certo non credo a lapidi che si muovono da sole, o compaiono e scompaiono a intermittenza.
Quanto alla gente scomparsa, si parla di leggende o casi documentati?  No, perchè se si parla di leggende o dei classici racconti che girano senza fondamento, il peso da attribuirgli è a mio parere uguale a zero.
Casa bruciata senza nessun segno? :-X Non è che per caso non è mai bruciata?  :P

Riguardo all'altra storia che hai postato, diciamo che secondo me potresti averla un po' romanzata  :P, ma comunque mi sembra piuttosto verosimile e non mi stupisce granchè. Se hai letto i miei post precedeenti, capirai perchè.

Insomma, non avevo commentato i tuoi due post, perchè entrambe le storie mi sembrano piuttosto "normali".
  • 0

#117 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 10:44

Beh, prendendo per vera la storia che hai raccontato, OldfieldReturn, per me ci sono solo due possibilità: un animale o uno scherzo. Direi 80 a 20.

Uhm... Un cinghiale albino?
  • 0

#118 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 10:51


Beh, prendendo per vera la storia che hai raccontato, OldfieldReturn, per me ci sono solo due possibilità: un animale o uno scherzo. Direi 80 a 20.

Uhm... Un cinghiale albino?


Perchè no?
O magari si trattava di  un orso bianco.  :o
  • 0

#119 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 10:54

Comunque Klotz, anche a me non è successo mai proprio nulla di strano.
E, ovviamente, non mi capiterà mai.
Se beccassi qualcosa lungo la strada, con la macchina, mai penserei ad una lapide, comunque.
Ad ogni modo è la prima volta che  sento parlare di queste cose  in modo serio. A dire il vero, non mi  aspettavo che mi sarebbe capitato proprio su Ondarock. Senza offesa per nessuno eh! ( ci mancherebbe!). Sono solo stupito.
  • 0

#120 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 11:30

Beh, prendendo per vera la storia che hai raccontato, OldfieldReturn, per me ci sono solo due possibilità: un animale o uno scherzo. Direi 80 a 20. Caspita, ci sarà pure qualche animale in un bosco, o no? Ma va bene anche un cane eh. Altrimenti uno scherzo di qualche imbecille invasato.
Di certo non credo a lapidi che si muovono da sole, o compaiono e scompaiono a intermittenza.
Quanto alla gente scomparsa, si parla di leggende o casi documentati?  No, perchè se si parla di leggende o dei classici racconti che girano senza fondamento, il peso da attribuirgli è a mio parere uguale a zero.
Casa bruciata senza nessun segno? :-X Non è che per caso non è mai bruciata?  :P

Riguardo all'altra storia che hai postato, diciamo che secondo me potresti averla un po' romanzata  :P, ma comunque mi sembra piuttosto verosimile e non mi stupisce granchè. Se hai letto i miei post precedeenti, capirai perchè.

Insomma, non avevo commentato i tuoi due post, perchè entrambe le storie mi sembrano piuttosto "normali".

i casi delle sparizioni sono documentati cioè non sono leggende di secoli fa ma anche fatti degli ultimi decenni...
sulla seconda storia non è romanzata è solo la trasposizione dei fatti....considera che io e mio fratello abbiamo 18 anni di differenza eppure a volte abbiamo un sincronismo di pensiero o di azione simile a quello dei gemelli

Aggiungo una nota...proprio oggi al telegiornale hanno parlato di un 22enne di Bergamo che era sparito e nella sua casa avevano trovato sangue (probabilmente suo) e scritte sataniche...è stato ritrovato ma non ricorda nulla neanche chi siano i suoi genitori...e dove è stato trovato ? Vicino a Vercelli ovvero la zona in cui abito io...

Ps. prendete in esame il caso esposto da Lassigue mi pare abbastanza originale
  • 0

#121 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 11:31


e abitare non molto lontano da Torino che è chiamata "La città nera" non è certo d'aiuto...


Questa cosa l'ho già sentita altre volte e mi ha sempre incuriosita, anche perchè Torino è una città che mi ha sempre affascinata moltissimo...potresti dirmi di più in proposito?
  • 0

#122 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 11:42



e abitare non molto lontano da Torino che è chiamata "La città nera" non è certo d'aiuto...


Questa cosa l'ho già sentita altre volte e mi ha sempre incuriosita, anche perchè Torino è una città che mi ha sempre affascinata moltissimo...potresti dirmi di più in proposito?

beh partendo dal fatto che Torino ha una città sotterranea o meglio una serie di cunicoli utilizzati al tempo della guerra ma oggetto di mille miti e leggende riguardanti presunte civiltà antiche e riti a livello esoterico,oggi viene considerata la città nera ma allo stesso tempo bianca o ancora meglio la città più nera e più bianca perch+ è l'unica facente parte dei due triangoli magici (e ne è l'esatto vertice di entrambi) appunto quello bianco (mi sfuggono ora le altre due città) e quello nero (con Praga e Lione)

In rete puoi trovare molte informazioni..per ora posso segnalarti questo link eventualmente te ne farò avere altri
http://www.cortescon...i.it/torino.htm

Ps generico...a vedere certi commenti mi sa che state iniziando a prendermi per pazzo
  • 0

#123 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 12:05

tenchiù oldfiled.
  • 0

#124 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 12:11

tenchiù oldfiled.

Oldfiel:P
  • 0

#125 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 12:13


tenchiù oldfiled.

Oldfiel:P


oooops!!!  :P

Altri link?
  • 0

#126 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 12:30



tenchiù oldfiled.

Oldfiel:P


oooops!!!  :P

Altri link?

http://www.filosofia...cittamagica.htm

http://www.cesnur.or...atanismo_02.htm

http://www.robertola...om/piemonte.htm (in quest'ultimo link si parla anche di Livorno Ferraris ovvero il paese dove vivo)

  • 0

#127 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 12:42

Ps generico...a vedere certi commenti mi sa che state iniziando a prendermi per pazzo


Mi sorprenderei di più se non continuassi con certi commenti  asd
  • 0

#128 procopio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 12:44

OldfieldReturn, ma sei di Livorno Ferraris? Vicino a Cigliano sede del mitico Due di Denari nonchè patria delle più grosse zanzare della penisola italica?
Comunque di fandonie su Torino se ne raccontano tante... io vivo all'ombra del monte Musinè e ci si potrebbero scrivere libri sulle leggende che lo circondano. Come anche sulla Sacra di San Michele e le strane luci del cielo che tutti i cronisti dell'epoca riportarono quando fu inaugurata (credo fosse il 900 e qualcosa d.C.) che ovviamente gli amanti del mistero interpretano come uno dei primi avvistamenti di UFO della storia...
  • 0

#129 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 12:50


i casi delle sparizioni sono documentati cioè non sono leggende di secoli fa ma anche fatti degli ultimi decenni...
sulla seconda storia non è romanzata è solo la trasposizione dei fatti....
Aggiungo una nota...proprio oggi al telegiornale hanno parlato di un 22enne di Bergamo che era sparito e nella sua casa avevano trovato sangue (probabilmente suo) e scritte sataniche...è stato ritrovato ma non ricorda nulla neanche chi siano i suoi genitori...e dove è stato trovato ? Vicino a Vercelli ovvero la zona in cui abito io...


Beh, può essere allora che in quella zona ci siano sette sataniche o cose simili. Ma questo, perdonami, non mi fa pensare a fenomeni paranormali o cose simili.  Certo è che, anch'io, se mi rendessi conto di una cosa del genere, mi terrei alla larga da quella zona, come fai te. Non con la macchina,  ma di certo non ci andrei a fare le passeggiate. Ma lo farei per un semplice motivo: poca voglia di incontrare qualche sciroccato.

Io però rimango sempre incuriosito dalle sparizioni di cui parli. Potresti dirmi qualcosa in più?
Un'altra curiosità: che tipo di danni aveva la macchina?
  • 0

#130 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 12:58

Immagine inserita
  • 0

#131 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 12:59




tenchiù oldfiled.

Oldfiel:P


oooops!!!  :P

Altri link?

http://www.filosofia...cittamagica.htm

http://www.cesnur.or...atanismo_02.htm

http://www.robertola...om/piemonte.htm (in quest'ultimo link si parla anche di Livorno Ferraris ovvero il paese dove vivo)

OT
O_O O_O O_O

ma cazzo, mi hai detto in provincia di vercelli, credevo fossi in culo ai lupi, conosco parecchia gente che viene a scuola a chivasso di lì! O_O

/OT
  • 0

#132 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:03

Immagine inserita
  • 0

#133 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 13:06


in quanto ex proprietaria di una y10 posso garantire che quel tipo di macchina non e' soggetta a fenomeni paranormali ma e' letteralmente posseduta da entita' maligne! che talvolta mi chiudevano dentro senza lasciarmi uscire, ed altre mi facevano trovare la macchina aperta pur essendomi ben accertata di averla chiusa.
la radio che partiva a tutto volume senza che nessuno avesse toccato niente, l'accensione che senza motivi apparenti risultava decessa per poi rinvenire di sua sponte come niente fosse. il tutto essenzialmente dovuto ad un impianto elettrico che faceva pena!


Hai mai provato a consultare un esorcista?  asd


o un elettrauto?

;)
  • 0

the music that forced the world into future


#134 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 13:10

azz quante risposte da dare  :P


Ps generico...a vedere certi commenti mi sa che state iniziando a prendermi per pazzo


Mi sorprenderei di più se non continuassi con certi commenti  asd

tasi monaaaaaaa  asd

OldfieldReturn, ma sei di Livorno Ferraris? Vicino a Cigliano sede del mitico Due di Denari nonchè patria delle più grosse zanzare della penisola italica?
Comunque di fandonie su Torino se ne raccontano tante... io vivo all'ombra del monte Musinè e ci si potrebbero scrivere libri sulle leggende che lo circondano. Come anche sulla Sacra di San Michele e le strane luci del cielo che tutti i cronisti dell'epoca riportarono quando fu inaugurata (credo fosse il 900 e qualcosa d.C.) che ovviamente gli amanti del mistero interpretano come uno dei primi avvistamenti di UFO della storia...

ahimè si vivo proprio nel paese di fianco a Cigliano e quello stramaledetto Due di denari odiosa discoteca  asd

Beh, può essere allora che in quella zona ci siano sette sataniche o cose simili. Ma questo, perdonami, non mi fa pensare a fenomeni paranormali o cose simili.  Certo è che, anch'io, se mi rendessi conto di una cosa del genere, mi terrei alla larga da quella zona, come fai te. Non con la macchina,  ma di certo non ci andrei a fare le passeggiate. Ma lo farei per un semplice motivo: poca voglia di incontrare qualche sciroccato.

Io però rimango sempre incuriosito dalle sparizioni di cui parli. Potresti dirmi qualcosa in più?
Un'altra curiosità: che tipo di danni aveva la macchina?

sulle sparizioni non so molto...in due casi (uno risalente a due anni fa) si è trattato di qualcuno rimasto in panne con la macchina (in un caso un padre di famiglia nell'altro moglie e marito) e il giorno dopo i famigliari hanno avvertito le autorità che han iniziato le ricerche ma venne ritrovata solo la macchina in entrambi i casi....altri casi sono di persone andate li ha cercar funghi o a fare pic nic e non più trovati...sono state ritrovate macchie di sangue e ossa che vennero ricollegate appunto alle sette della zona ma non so i risultati di eventuali test su questi ritrovamenti
Sulla macchina praticamente la parte davanti era tutta ammaccata..non saprei come spiegarmi meglio :P
Comunque ho spesso pensato a suggestione dovuta anche al posto dove ci trovavamo e magari era davvero qualcos'altro...però pare strano che noi cinque e successivamente quell'altra persona abbiamo visto la stessa cosa
  • 0

#135 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 13:16

Immagine inserita
  • 0

the music that forced the world into future


#136 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 13:28

beh penso che la questione possa chiudersi qui...adesso sotto con altre esperienze...e considerate il caso esposto da lassigue (lo avevo già detto) che trovo singolare e interessante
  • 0

#137 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 13:30



in quanto ex proprietaria di una y10 posso garantire che quel tipo di macchina non e' soggetta a fenomeni paranormali ma e' letteralmente posseduta da entita' maligne! che talvolta mi chiudevano dentro senza lasciarmi uscire, ed altre mi facevano trovare la macchina aperta pur essendomi ben accertata di averla chiusa.
la radio che partiva a tutto volume senza che nessuno avesse toccato niente, l'accensione che senza motivi apparenti risultava decessa per poi rinvenire di sua sponte come niente fosse. il tutto essenzialmente dovuto ad un impianto elettrico che faceva pena!

Hai mai provato a consultare un esorcista?  asd

o un elettrauto?
;)


annamo bene...
oldfield guarda che qua lo scettro della follia lo vogliono dare a me! O_O

ma io ho usato apposta la parola "posseduta". l'elettrauto mi stendeva il tappeto quando mi vedeva arrivare, ma continuava anche a ripertermi che era un difetto di fabbricazione di quel modello. quando l'ho venduta ho staccato chiusura centralizzata e radio, just in case.... :P
  • 0

#138 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:30

Immagine inserita


astro visto che ti piace scherzare dimmi che ne pensi del caso del mio fantasma Joy
  • 0

#139 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 13:34




in quanto ex proprietaria di una y10 posso garantire che quel tipo di macchina non e' soggetta a fenomeni paranormali ma e' letteralmente posseduta da entita' maligne! che talvolta mi chiudevano dentro senza lasciarmi uscire, ed altre mi facevano trovare la macchina aperta pur essendomi ben accertata di averla chiusa.
la radio che partiva a tutto volume senza che nessuno avesse toccato niente, l'accensione che senza motivi apparenti risultava decessa per poi rinvenire di sua sponte come niente fosse. il tutto essenzialmente dovuto ad un impianto elettrico che faceva pena!

Hai mai provato a consultare un esorcista?  asd

o un elettrauto?
;)


annamo bene...
oldfield guarda che qua lo scettro della follia lo vogliono dare a me! O_O

ma io ho usato apposta la parola "posseduta". l'elettrauto mi stendeva il tappeto quando mi vedeva arrivare, ma continuava anche a ripertermi che era un difetto di fabbricazione di quel modello. quando l'ho venduta ho staccato chiusura centralizzata e radio, just in case.... :P

ok me le cerco  asd anch'io sono ex possessore di Y10  O_O
  • 0

#140 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:35




tenchiù oldfiled.

Oldfiel:P


oooops!!!  :P

Altri link?

http://www.filosofia...cittamagica.htm

http://www.cesnur.or...atanismo_02.htm

http://www.robertola...om/piemonte.htm (in quest'ultimo link si parla anche di Livorno Ferraris ovvero il paese dove vivo)

questi links non sono certo prove documentate, non dimostrerebbero nulla, se non dare eco a leggende e credulonerie...affascinanti, come è affascinante tutto l' inspiegabile, ma lungi da poter essere prese per buone.

ah, si sono dimenticati di dire che torino sta anche in un altro triangolo: quello industriale, con genova e milano O_O
  • 0

#141 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 13:36





tenchiù oldfiled.

Oldfiel:P


oooops!!!  :P

Altri link?

http://www.filosofia...cittamagica.htm

http://www.cesnur.or...atanismo_02.htm

http://www.robertola...om/piemonte.htm (in quest'ultimo link si parla anche di Livorno Ferraris ovvero il paese dove vivo)

questi links non sono certo prove documentate, non dimostrerebbero nulla, se non dare eco a leggende e credulonerie...affascinanti, come è affascinante tutto l' inspiegabile, ma lungi da poter essere prese per buone.

ah, si sono dimenticati di dire che torino sta anche in un altro triangolo: quello industriale, con genova e milano O_O

ma infatti non volevo dimostrare nulla..semplicemente le davo dei link perchè era interessata alla questione di Torino  ;)
  • 0

#142 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 13:45

Grazie  per le risposte Oldfield.
Senti, io la storia di lassigue non la trovo.
Perchè non la quoti?  ;D
  • 0

#143 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 marzo 2007 - 13:46

in camera mia vive Joy da 5 anni

c'era anche nella casa precedente ma quando ho traslocato si è offeso e non si è fatto vedere per un po'; ascolta solo i gruppi che iniziano con la parola "Joy",  non sono tanti e tra Joy Division e Joy Zipper mi ha frantumato le palle

è più un fratello che un fantasma, e non mi frega nulla del fatto che sia stato a cena con la contessa Erzsebet Bathory nel 1582 o di tutte quelle altre boiate da tunnel delle streghe, per me è Joy, una persona dolce come poche, passa attraverso i muri e dorme sospeso nell'aria ma è sempre un amico

questa è una foto di Joy a 371 anni

Immagine inserita

ecco quotata la storia di lassigue...analizzatela e parlatene che lui ci soffre che nessuno l'ha considerato
  • 0

#144 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 13:46


Immagine inserita


astro visto che ti piace scherzare dimmi che ne pensi del caso del mio fantasma Joy


è un classico caso di

Immagine inserita
  • 0

the music that forced the world into future


#145 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 13:49

Ah.
In effetti è uno scandalo che nessuno l'avesse considerata! ;D
  • 0

#146 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:51

Ah.
In effetti è uno scandalo che nessuno l'avesse considerata! ;D


icra scusa, non capisco, io l'ho romanzata un pochetto ma è vera

è 3 giorni che parlate di marziani e asini che volano e Joy non va bene?
  • 0

#147 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:53

lassigue, ma è una storia tua o l' hai copiata da qualche parte? cioè, l' esperienza la vivi in prima persona? se sì, racconta di più!
  • 0

#148 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:55

lassigue, ma è una storia tua o l' hai copiata da qualche parte? cioè, l' esperienza la vivi in prima persona? se sì, racconta di più!


è quello che vi ho detto

sento una presenza viva in camera mia, solo in camera mia; mi capita da quando ho  8 anni

so che sembrerà strano ma è così
  • 0

#149 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 13:57


lassigue, ma è una storia tua o l' hai copiata da qualche parte? cioè, l' esperienza la vivi in prima persona? se sì, racconta di più!


è quello che vi ho detto

sento una presenza viva in camera mia, solo in camera mia; mi capita da quando ho  8 anni

so che sembrerà strano ma è così

sì ma sentire una presenza è un conto, sapere che si chiama Joy, che età ha ecc. ecc. è tutto un altro. mi piacerebbe saperne di più, se ti va
  • 0

#150 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 14:00


Ah.
In effetti è uno scandalo che nessuno l'avesse considerata! ;D


icra scusa, non capisco, io l'ho romanzata un pochetto ma è vera

è 3 giorni che parlate di marziani e asini che volano e Joy non va bene?


:o
Perdonami ma sembrava tu stessi scherzando  ???
Ma che significa una presenza? E' una presenza mentale o hai il sospetto che sia una presenza fisica? 
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi