Vai al contenuto


Foto
- - - - -

ONDAROCK X-FILES (aka Fantasmi e fenomeni "paranormali")


  • Please log in to reply
549 replies to this topic

#501 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 10:56

cosa hon ha ancora scritto, piuttosto. ad esempio non ha ancora parlato dello ZED tanto a caro a Voyager (rip Mario Pincherle :°°° )

Immagine inserita
  • 0

il faut se radicaliser. 


#502 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 settembre 2013 - 10:58

Ma il metronotte che dice di essere stato rapito dagli alieni nel '78? Dai, si torni alle cazzate serie.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#503 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 08 settembre 2013 - 12:02

Fermo restando che anch'io sono molto perplesso, c'è da dire che, in Alaska, una città intera parla di rapimenti alieni. Ci hanno fatto pure un film. È la città di Nome, famosa anche per la vicenda del cane Balto.
Qui c'è un articolo interessante (anche se abbastanza scettico): http://www.nonaprite...i-abigail-tyler
  • 0
VINDICA TE TIBI

#504 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 settembre 2013 - 02:36

Ma il metronotte che dice di essere stato rapito dagli alieni nel '78? Dai, si torni alle cazzate serie.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 7

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#505 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 08:26

L'importante, secondo me, è non dare nulla di scontato, né in un senso né nell'altro.

Ammetto che c'è gente che vede una lucciola e giura di aver visto un ufo. Nello stesso tempo, però, c'è chi vuole dare una spiegazione scientifica "razionale" a tutte le stranezze che, bene o male, si verificano. Spesso però queste giustificazioni sono più assurde delle ipotesi fantasiose e non tengono conto del fatto che la nostra scienza è tutt'altro che infallibile (come dimostra la scienza stessa, quando incorre in nuove scoperte che magari confutano tutte le convinzioni fino a quel momento ritenute valide).


Ecco... A me è capitato di vedere un UFO pazzesco, altro che lucine nel cielo. Era pure giorno. L'ho anche scritto più volte. In quel caso non mi pongo domande per non avere preconcetti. Suppongo, ma è una supposizione, che potrebbe (dico potrebbe, ipotetico) essere il riflesso nell'alta atmosfera di qualcosa a terra. Quando ci ho riflettuto mi pareva come tipologia generale di immagine, simile ai miraggi nel deserto che pure mi è capitato di vedere. Tuttavia altri fattori, in primis il comportamento ma non solo, mi fanno scartare questa ipotesi. Per cui non ho una risposta definitiva.
Non ho preconcetti, quindi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#506 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 22:23

cosa hon ha ancora scritto, piuttosto. ad esempio non ha ancora parlato dello ZED tanto a caro a Voyager (rip Mario Pincherle :°°° )

Immagine inserita


No, non mi convince.
Parliamo invece di quello che Isaia chiamava "Il monte dell'assemblea nell'estremo settentrione", ovvero Baalbek, nel Libano

Immagine inserita

1200 Tonnellate di peso, una lunghezza di 22 metri. Questo monolito, la pietra più grande del mondo, non venne mai utilizzato, ma quando i Romani arrivarono in Libano e costruirono il Tempio di Giove (ma perché poi andare a costruire il più grande tempio di tutto l'Impero su di un monte in Libano...)

Immagine inserita

fecero tutto da soli, o la base del tempio su cui costruirono era già preesistente?

Immagine inserita
Immagine inserita

290 metri di lunghezza, 160 metri di larghezza, il Tempio di Giove Baal ("Heliopolitan Zeus") a Baalbek, in Libano, è stato creato per essere il più grande complesso religioso nell'impero romano. Uno degli aspetti più impressionanti di questo sito è quasi nascosto alla vista: sotto e dietro la rovina del tempio stesso si trovano tre blocchi di pietra massiccia chiamati il trilite.

Questi tre blocchi di pietra sono i blocchi più grandi mai utilizzati per un edificio da qualsiasi essere umano in qualsiasi parte del mondo. Ognuno di questi misura 70 piedi di lunghezza, 14 metri di altezza, 10 metri di spessore, e pesa circa 800 tonnellate. Questi sono ancora più grandi delle incredibili colonne create per il Tempio di Giove, che sono anch'esse 70 metri di altezza, ma per il resto misurano solo 7 piedi - e non sono state costruite con un solo singolo pezzo di pietra.

Sotto il trilite ci sono altri sei blocchi enormi, ogni 35 metri di lunghezza e quindi anche questi più grandi di qualsiasi altro blocco mai usato da esseri umani per un edificio, in qualsiasi altro luogo.

  • 0

#507 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 06:47

ma perché a volte usa i piedi e a volte i metri come unità di misura?
  • 0

#508 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 11:20

Lo sapevate, vero, che il dio Dagon degli Assiri chiamato Baal dai Filistei, il cui culto è poi passato agli altri popoli della zona, non è altri che il nostro Satana? Il nome completo del dio dei Filistei, infatti è Ba al Zabul, ovverosia Belzebù. Il termine significa "Il signore della soglia", ovvero il guardiano dell'aldilà. Da cui anche un gioco di parole con Ba' al Zebub, che invece significa "Il Signore delle mosche".
Il culto originariamente prevedeva il sacrificio da parte del fedele al Dio del proprio primogenito appena nato, tuttavia i cultori non disdegnavano di in generale il sacrificio umano. Il culto prevedeva anche la prostituzione rituale.
Al tempo dell'installazione degli ebrei in Palestina il culto era diffusissimo e ovviamente, dovendo gli ebrei prima e i cristiani poi scalzare qualsiasi altro culto nell'area, ed essendo il culto di Baal Zebub di fatto il più diffuso, ovviamente non trovarono di meglio che diffondere il mito che fosse l'essenza stessa del male, la personificazione del maligno, il nemico di Dio per eccellenza.
I Romani tendevano spesso a inglobare nei loro culti gli dei locali dei territori conquistati.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#509 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 11:28

quindi lovecraft era assiro.
  • 1

#510 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 12 settembre 2013 - 11:30

Mi hai ricordato un mitico telefilm dei tardi anni 60:

Immagine inserita

Nato sull'onda del successo di Belfagor, narrava le vicende di una setta segreta che compiva le peggiori nefandezze col pretesto del culto di Baal. Io ero ragazzino e ne ero terrorizzato, ma lo stesso non mi perdevo una puntata (così come per Belfagor).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#511 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 11:40

Baal culo maricon
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#512 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 settembre 2013 - 13:01

Il culto originariamente prevedeva il sacrificio da parte del fedele al Dio del proprio primogenito appena nato, tuttavia i cultori non disdegnavano di in generale il sacrificio umano. Il culto prevedeva anche la prostituzione rituale.
Al tempo dell'installazione degli ebrei in Palestina il culto era diffusissimo e ovviamente, dovendo gli ebrei prima e i cristiani poi scalzare qualsiasi altro culto nell'area, ed essendo il culto di Baal Zebub di fatto il più diffuso, ovviamente non trovarono di meglio che diffondere il mito che fosse l'essenza stessa del male, la personificazione del maligno, il nemico di Dio per eccellenza.
I Romani tendevano spesso a inglobare nei loro culti gli dei locali dei territori conquistati.

:firuli: Buoni o cattivi, non è la fine
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#513 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 settembre 2013 - 13:24

Lo sapevate, vero, che il dio Dagon degli Assiri chiamato Baal dai Filistei, il cui culto è poi passato agli altri popoli della zona, non è altri che il nostro Satana? Il nome completo del dio dei Filistei, infatti è Ba al Zabul, ovverosia Belzebù. Il termine significa "Il signore della soglia", ovvero il guardiano dell'aldilà. Da cui anche un gioco di parole con Ba' al Zebub, che invece significa "Il Signore delle mosche".
Il culto originariamente prevedeva il sacrificio da parte del fedele al Dio del proprio primogenito appena nato, tuttavia i cultori non disdegnavano di in generale il sacrificio umano. Il culto prevedeva anche la prostituzione rituale.
Al tempo dell'installazione degli ebrei in Palestina il culto era diffusissimo e ovviamente, dovendo gli ebrei prima e i cristiani poi scalzare qualsiasi altro culto nell'area, ed essendo il culto di Baal Zebub di fatto il più diffuso, ovviamente non trovarono di meglio che diffondere il mito che fosse l'essenza stessa del male, la personificazione del maligno, il nemico di Dio per eccellenza.
I Romani tendevano spesso a inglobare nei loro culti gli dei locali dei territori conquistati.


ma un sacco di nomi dati a demoni e simili nella bibbia non sono altro che i nomi delle vecchie divinità "pagane"... se non sbaglio pure i cartaginesi avevano l usanza di sacrificare i primogeniti?
  • 0

#514 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 12 settembre 2013 - 13:35

Baal era anche adorato dai Fenici e Cartagine fu fondata dai Fenici.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#515 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 settembre 2013 - 13:38

Baal era anche adorato dai Fenici e Cartagine fu fondata dai Fenici.


ah ecco, ricordavo bene allora :D

tipo anche marduk, nome di un altro demone, mi sembra fosse sempre una divintà medio-orientale... e poi altri ancora che non ricordo; d altronde il cristianesimo ha sempre costruito sulle vecchie credenze, o demonizzandole o, nel caso non fosse possibile, assorbendole e cercando di farle proprie...
  • 0

#516 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 14:09

Baal deriva dall'accadico Belu, che significava Signore. Poteva essere chiunque, era un appellativo per indicare il Signore degli dèi. Tanto che i suoi attributi variavano a seconda dei luoghi. Se andate a cercare su wikipedia, noterete che Baal viene accreditato principalmente come Adad, il famoso dio della tempesta, praticamente Zeus. Ma anche il dio dei babilonesi, il famoso Marduk, era chiamato Belo, che significava appunto Signore, tant'è che nella Bibbia stessa lo si trova con questo titolo. Ora però Adad e Marduk erano due divinità diverse, il primo era figlio di Enlil, o addirittura di Anu, mentre il secondo era figlio di Ea/Enki. Così che nella Bibbia in maniera dispregiativa si parlava di idolatria nei confronti dei Baal, al plurale
  • 1

#517 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 14:12

Comunque un paio delle immagini di pashquale fanno partire l'anti-vairus.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#518 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 14:22

Comunque un paio delle immagini di pashquale fanno partire l'anti-vairus.


?
  • 0

#519 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 17:45

Idem per me.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#520 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 17:53

quindi lovecraft era assiro.


Dagon era un Dio rappresentato spesso come metà uomo e metà pesce, per questo Lovecraft scelse quel nome per la creatura d'incubo de suo omonimo racconto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#521 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 21:18

Idem per me.


Vabbè, ditemi quali che le tolgo.
  • 0

#522 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 11:09

Non so se sia il thread giusto ma ieri sera mi è successa una cosa stranissima, che mi ha pure un po' destabilizzato.

 

Ero a casa da solo, stavo lavando i piatti in cucina mentre in sala la tv era accesa su Sanremo.

Ad un certo punto, non so perché, non so per quale motivo o assonanza o collegamento, mi vengono in mente i Gazosa e in particolare la canzone "www mi piaci tu".

Bene, finisco di lavare i piatti, mi metto sul divano e dopo 2 minuti Conti presenta quel ragazzo riccardone che suona la chitarra.

Niente di male, se non fosse che scopro poi che quel ragazzo era proprio il chitarrista originale dei Gazosa!  :blink:  ?_?  :fear:

 

Come si chiama questo fenomeno (oltre a "casualità").
Non posso credere che sia solo una casualità. E' impossibile.
Quante milioni di canzoni potevano venirmi in mente? Perché proprio quella? Perché proprio in quel momento?
Quanti ospiti potevano essere su quel palco? Perché proprio lui (manco fosse famoso)?

Hanno un nome questi "fenomeni"?
Deja-Vu? Non credo..


  • 2

#523 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 11:11

Io ne ho parecchi ashd Appena mi vengono in mente ne sparo un po'.

Solidarietà Trespass.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#524 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 11:14

In realtà anche a me ne sono capitati parecchi in passato, simili.
Tipo che magari penso "non vedo Tizio da 5 anni", poi esco di casa e in quel pomeriggio rivedo Tizio per caso per strada.
(ne parlai già in un altro thread)

Ma quella di ieri sera, forse, le batte tutte.

Voglio dire: non è che mi sia venuta in mente "Through The Barricades" e, guarda caso, dopo poco c'erano gli Spandau.
Mi sono venuti in mente i Gazosa e dopo 2 minuti c'era su quel palco il loro chitarrista!!!!!  :blink: Manco fosse Gilmour 


  • 0

#525 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 11:54

proprio ieri sera stavo pensando che negli ultimi giorni mi capita spesso, e dovevo scriverlo sul forum. Eccolo tress che mi anticipa!asd

 

Mercoledì ero all'allenamento, mentre facevamo la doccia, parliamo io e un mio amico di un ragazzo che sono anni che non vediamo. Dalle superiori, probabilmente. Finito, andiamo al bar a mangiare un panino, e ce lo becchiamo li.

 

martedì inizio a scrivere una mail ad un collega, che però poi non ho più inviato perchè non l'ho finita per mancanza di tempo; nel pomeriggio mi scrive ciao, come va?

 

Ieri parlavo con una mia amica della cena a cui andrò stasera e le dico: ci manca solo che viene pincopallo (o £$%&/ se preferite asd), un ragazzo che si è sposato e da allora non si vede più. Oggi sul gruppo di whatsapp un altro scrive ah, aggiugi un posto per stasera, c'è anche pincopallo

 

34 52 77

terno secco, giocateli.


  • 0

#526 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 11:58

 

Ieri parlavo con una mia amica della cena a cui andrò stasera e le dico: ci manca solo che viene pincopallo (o £$%&/ se preferite asd), un ragazzo che si è sposato e da allora non si vede più. Oggi sul gruppo di whatsapp un altro scrive ah, aggiugi un posto per stasera, c'è anche pincopallo

 

Questa capita spesso anche a me, soprattutto con persone negative. Tipo "speriamo stasera di non incontrare anche Sempronio".
E puntualmente..

 

 

 

34 52 77

terno secco, giocateli.

Su che ruota?


  • 0

#527 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:11

Io ho sognato l'altro giorno un ex compagno di classe che non vedo mai, lo incontro di mattina.

Magari potete chiamarle sincronicità, comunque le volte in cui non si avverano sono innumerevoli e non c'è un motivo particolare per pensare che quando succede sia statisticamente significativo.

Tra l'altro, quanto all'episodio dei Gazosa, potresti aver inconsciamente notato qualcosa riguardo ai Gazosa detto a Sanremo, suggerito in qualche modo, prima di pensare al singolone.

Spesso mi capita di canticchiare la stessa identica canzone dei miei coinquilini dopo aver pranzato insieme davanti al computer (la nostra televisione). Probabilmente aver visto lo stesso episodio di South Park, per dire, ci fa seguire analoghe catene mentali più o meno inconsce che portano alla canzone X.

Poi nella eventuale contorsione del discorso di Jung mi pareva di capire che il punto della questione è che abbia un significato soggettivo, non quanto improbabile sia la coincidenza. Vale quel che vale, insomma.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#528 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:14

 

 

Ieri parlavo con una mia amica della cena a cui andrò stasera e le dico: ci manca solo che viene pincopallo (o £$%&/ se preferite asd), un ragazzo che si è sposato e da allora non si vede più. Oggi sul gruppo di whatsapp un altro scrive ah, aggiugi un posto per stasera, c'è anche pincopallo

 

Questa capita spesso anche a me, soprattutto con persone negative. Tipo "speriamo stasera di non incontrare anche Sempronio".
E puntualmente..

 

 

 

34 52 77

terno secco, giocateli.

Su che ruota?

 

milano. O roma

ashd


  • 0

#529 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:15

Oh Dexter, li ho fatti giocare a mia madre. Mi fido eh ashd


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#530 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:24

Oh Dexter, li ho fatti giocare a mia madre. Mi fido eh ashd

 

Idem. :)

 

 

Tra l'altro, quanto all'episodio dei Gazosa, potresti aver inconsciamente notato qualcosa riguardo ai Gazosa detto a Sanremo, suggerito in qualche modo, prima di pensare al singolone.

 

Ci ho pensato.
Ma sono sicuro di no. Non ho letto nulla di loro ultimamente, né su internet né su riviste. Non li ho sentiti neanche nominare.


  • 0

#531 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:28

Tresp tu ed io dobbiamo ufficializzare il nostro legame di fratelli per affinità  :shifty:

 

Con le canzoni mi ricordo che una volta per radio passava Je so' pazzo e io pensai intensamente al mio ragazzino di allora, che l'aveva eletta a sua canzone quando stava "uscendo pazzo" perché io lo rifiutavo. Con i cuoricini agli occhi pensai che sarebbe stato bello se lui fosse venuto a trovarmi, perchè ero sola in casa asd. Suonò il campanello ed era lui

 

Poi ho cercato di replicare, in altre circostanze, ma pare che accada solo per caso.

 

poi c'è un'altra cosa che mi sta più a cuore, ma forse l'ho già raccontata qui. Adesso controllo, non vorrei ripetermi


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#532 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:30

Ahia..c'è Marguati collegato.
Non mi "menare", Margua :P


  • 0

#533 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 12:47

Ahia..c'è Marguati collegato.
Non mi "menare", Margua :P


Ma sei così ossessionato da controllare se sto leggendo la discussione?

Stavo riguardando le pagine vecchie del thread perché questa ultima cosa della sincronicità è francamente noiosa, ma ho presto trovato
 

Questi "misteri" sono noiosi da morire


asd

questo thread ha bisogno di qualità :/
  • 0

#534 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:28

 

Ahia..c'è Marguati collegato.
Non mi "menare", Margua :P


Ma sei così ossessionato da controllare se sto leggendo la discussione?

Stavo riguardando le pagine vecchie del thread perché questa ultima cosa della sincronicità è francamente noiosa, ma ho presto trovato
 

 

 

Sì, me l'ha trasmessa Lassi la paura del tuo giudizio :P

Ho sempre questa immagine di te come di un positivista o determinista.

 

Sono sicuro che in tempi passati mi avresti messo al rogo per via delle mie credenze astrologiche o per questi discorsi sulla sincronicità.

 

Non so perché ma (come forse ti ho già detto) quando parlo con te mi sembra di interfacciarmi con lui (ai tempi d'oro): :P

 

rostagno_alessandro_giornalistaconduttor

Conosci?


  • 0

#535 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:18

non ho idea di chi sia
 

Sono sicuro che in tempi passati mi avresti messo al rogo per via delle mie credenze astrologiche o per questi discorsi sulla sincronicità.


au contraire, proprio per questa ragione saresti stato tu a mettere al rogo me, molto probabilmente.
  • 3

#536 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 21 maggio 2015 - 16:15

:fear:

 

"Mi hanno ucciso così, ecco dov'è il corpo". Bimbo ricorda la vita passata Un bambino di tre anni ricorda il luogo del delitto, il suo nome nella vita precedente e quello dell'assassino

"Mi hanno ucciso con un’ascia e seppellito nel villaggio vicino al mio". Un bambino di 3 anni che vive al confine tra Siria e Israele ha ricordato la sua vita passata, portando gli anziani del villaggio aritrovare lo scheletro dell'uomo che era stato nella sua esistenza precedente. Il bambino ha portato gli anziani in un villaggio vicino, dove nel punto indicato hanno rinvenuto quel che rimaneva dell'uomo. Il piccolo ha riconosciuto anche l'assassino.
La storia fu raccontata dal dottor dottor Eli Lasch al terapeuta tedesco Trutz Hardo, che a sua volta la riportò in un libro sulla reincarnazione. Una vicenda che ha appassionato i lettori anglosassoni al punto da renderla virale nell'ultima settimana.

Il medico che riportò la vicenda fu particolarmente impressionato dal fatto che sulla testa del corpo rinvenuto c'era una ferita mortale della stessa forma della voglia con cui era nato il bimbo che aveva dichiarato di averlo reincarnato. Secondo il racconto il bambino ricordava il suo nome precedente, quello di una persona data per dispersa quattro anni prima,e l'identità del suo killer. Messo di fronte al presunto assassino, i testimoni avrebbero affermato di averlo visto impallidire, ma non confessare il delitto. 

La vicenda è riportata in un libro del terapista Trutz Hardo, che ha raccolto anche altre storie dei bimbi che hanno descritto vite passate riconoscendo luoghi mai visti prima e identificando le persone che avrebbero fatto parte delle loro vite precedenti.

(http://notizie.virgi...ta-passata.html)


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#537 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 19:00

Vi è mai capitato di incontrare più volte, in posti diversi, nello stesso giorno, una stessa persona, che però non conoscete?

 

A me si, e ho avuto sensazioni molto strane. Devo dire che quando ci penso mi sento ancora un po' turbato dall'accaduto.

 

Non so chi fosse, anche se aveva un nonsoche di familiare... poi mi guardava pure. A un certo punto gli ho chiesto "scusi, ci conosciamo per caso?", lui niente, mi ha guardato e poi è andato via e non l'ho più rivisto.

 

Penso di averlo incontrato 4 volte quel giorno, in posti anche abbastanza lontani fra loro, sempre nella stessa città però.

 

Non so proprio come spiegarmi la cosa.

 

Ricordo solo che da bambino a casa mia ogni tanto veniva una signora a dire chiacchiere con mia madre, una volta disse una cosa tipo che spesso le anime tornano dall'aldilà assumendo nuove sembianze, ma mantenendo alcuni caratteri, tratti dell'aspetto che avevano prima.


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#538 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 novembre 2017 - 09:49

Vi è mai capitato di incontrare più volte, in posti diversi, nello stesso giorno, una stessa persona, che però non conoscete?

 

A me si, e ho avuto sensazioni molto strane. Devo dire che quando ci penso mi sento ancora un po' turbato dall'accaduto.

 

Non so chi fosse, anche se aveva un nonsoche di familiare... poi mi guardava pure. A un certo punto gli ho chiesto "scusi, ci conosciamo per caso?", lui niente, mi ha guardato e poi è andato via e non l'ho più rivisto.

 

Penso di averlo incontrato 4 volte quel giorno, in posti anche abbastanza lontani fra loro, sempre nella stessa città però.

 

Non so proprio come spiegarmi la cosa.

 

Ricordo solo che da bambino a casa mia ogni tanto veniva una signora a dire chiacchiere con mia madre, una volta disse una cosa tipo che spesso le anime tornano dall'aldilà assumendo nuove sembianze, ma mantenendo alcuni caratteri, tratti dell'aspetto che avevano prima.

 

Non è che era un investigatore privato imbranato, assoldato da qualcuno per controllarti?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#539 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 11:02

Magari piú semplicemente era un tizio in qualche modo somigliante a persone che conosci e che per fatti suoi aveva giri da fare coincidenti coi tuoi eh, e forse sentendosi il tuo sguardo addosso ti riguardava come a dire: "ma questo che vuole?". Sinceramente se cosi fosse, alla tua domanda anche io ti avrei guardato senza rispondere, un po' come si guarda un disadattato. Scusa per la franchezza e lo scetticismo cosmico. :)
  • 0

#540 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 15:32

Magari piú semplicemente era un tizio in qualche modo somigliante a persone che conosci e che per fatti suoi aveva giri da fare coincidenti coi tuoi eh, e forse sentendosi il tuo sguardo addosso ti riguardava come a dire: "ma questo che vuole?". Sinceramente se cosi fosse, alla tua domanda anche io ti avrei guardato senza rispondere, un po' come si guarda un disadattato. Scusa per la franchezza e lo scetticismo cosmico. :)

 

ci sta, però... se non ricordo male

 

prima volta copisteria, dovevo stampare un file su pendrive, io uscivo, lui entrava, mattina.

seconda volta per strada, sullo stesso marciapiede, in una via distante almeno 3 isolati (a naso eh, non ne sono sicuro) dalla copesteria, sempre mattina.

terza volta università, sempre di mattina, e non l'avevo mai visto prima al campus.

quarta volta negozio acqua e sapone, io entravo, lui usciva, sul pomeriggio tardi, e in questo caso la distanza dagli altri posti è notevole.

 

Può darsi lo abbia incontrato anche qualche altra volta quel giorno, ma queste son quelle che mi ricordo di più.

 

cioè, capisco le coincidenze... ma fino a un certo punto.

 

Poi oh, io non son sicuro di niente, ma le sensazioni che ho avuto sono state davvero strane, quando l'ultima volta gli ho chiesto se ci conoscevamo, la sua reazione mi ha pietrificato proprio. Ho sudato freddo. Ed era da una vita che non sudavo freddo.


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#541 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 novembre 2017 - 15:51

A parte che dipende anche da dove abitanti e per forza di cose alla lunga e per caso succedono anche cose poco probabili, ma che ci fa uno spirito defunto proprio da Acqua&Sapone?

 

Ecco perché la tipina del tram era preoccupata da paloz asd


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#542 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 16:51

forse era uno che ha temuto che per ascoltar la banda non facessi in tempo ad arrivare qua


  • 0

#543 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:03

io invece direi che la cosa è molto strana, hai avuto altre esperienze particolari anche di diverso tipo?

insomma sei soggetto a vivere cose inspiegabili?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#544 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:15

Non credo al paranormale, ma una cosa che mi succede spessissimo e' vedere uno sconosciuto per strada che mi ricorda qualcuno che conosco e poco dopo incontrare veramente quel qualcuno. Tanto che ormai e' una cosa conscia, penso: "guarda quello li', mi ricorda X, quindi tra un po' incontrero' X" e succede. Ovviamente c'e' la spiegazione razionale: ricordiamo le rare coincidenze che si verificano, non le innumerevoli eventualita' che svaniscono dal ricordo.


  • 2

#545 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 21:14

io invece direi che la cosa è molto strana, hai avuto altre esperienze particolari anche di diverso tipo?

insomma sei soggetto a vivere cose inspiegabili?

 

no, questa è l'unica vera cosa strana che mi sia mai capitata.

 

cioè, qualche altra volta mi sono successe cose simili a quelle descritte da Tom nel commento sopra, ma credo che per quelle appunto ci sia una spiegazione, anche se a volte certe coincidenze ti fanno un po' pensare


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#546 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 novembre 2017 - 21:41

sembra un'assurdità ma la racconto, molti anni fa penso tra il 98 e il 2002: in pratica stavo guardando la tv e accanto la tv c'era l'asse da stiro aperta con una cruccetta appesa nella griglia dove si appoggia il ferro, era tardo pomeriggio ma buio, penso quindi in inverno, ed ero solo a casa. sta cruccetta appesa gira su se stessa a 360 gradi e poi fa lo stesso giro. ovviamente pensai a qualche spiffero d'aria ma vento non ce n'era e le finestre erano chiuse


  • 0

#547 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 22:00

La cosa più paranormale che mi sia successa è quando ho azionato un distorsore per chitarra della behringer e dall'amplificatore hanno cominciato a uscire delle voci radio/ricetrasmettitori. Il pedale era di nonsonoimmaginario asd
  • 0

#548 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 23:18

Non credo al paranormale, ma una cosa che mi succede spessissimo e' vedere uno sconosciuto per strada che mi ricorda qualcuno che conosco e poco dopo incontrare veramente quel qualcuno. Tanto che ormai e' una cosa conscia, penso: "guarda quello li', mi ricorda X, quindi tra un po' incontrero' X" e succede. Ovviamente c'e' la spiegazione razionale: ricordiamo le rare coincidenze che si verificano, non le innumerevoli eventualita' che svaniscono dal ricordo.

non mi pare molto razionale la spiegazione asd

razionale sarebbe che dopo aver visto quello che ti ricorda x non incontrassi  x


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#549 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 12:52

Non credo al paranormale, ma una cosa che mi succede spessissimo e' vedere uno sconosciuto per strada che mi ricorda qualcuno che conosco e poco dopo incontrare veramente quel qualcuno. Tanto che ormai e' una cosa conscia, penso: "guarda quello li', mi ricorda X, quindi tra un po' incontrero' X" e succede. Ovviamente c'e' la spiegazione razionale: ricordiamo le rare coincidenze che si verificano, non le innumerevoli eventualita' che svaniscono dal ricordo.

 

Mi e' appena risuccesso, anche se in modo piu' complicato e dilatato del solito.

C'e' questa V. ex-collega con cui per un breve periodo si era diventati amici e ci si era frequentati anche fuori dal lavoro. Dieci anni e passa che non la vedevo. 

L'altroieri: incrociamo una macchina e dico a mia moglie: "Mi sa che abbiamo appena incrociato V., spero di no, perche' se era lei e' invecchiata proprio male". 

Ieri: in un supermercato riconosco la tipa vista in macchina il giorno prima e non e' V.

Oggi: ai mercatini di natale scorgo la "vera" V. (che comunque, no, non e' invecchiata benissimo).


  • 0

#550 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 05 ottobre 2019 - 09:32

Sicuramente il destino della Squadriglia 19 resta uno di quei misteri ai quali non potrà mai essere data una spiegazione certa.

La cosa più inquietante è che precipitò anche l'aereo che era andato a cercarli.

Pazzesco
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi