Vai al contenuto


Foto
- - - - -

ONDAROCK X-FILES (aka Fantasmi e fenomeni "paranormali")


  • Please log in to reply
549 replies to this topic

#451 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 settembre 2013 - 16:17

Altro classicone è questo:

Immagine inserita

Cioè il cranio di Neanderthal col foro di un proiettile. Se non ricordo male (cosa molto probabile) Non è terrestre partiva proprio da questo.

http://centroufologi...eanderthal.html


testimonial per le magliette ideate da lassi con i fori di proiettile
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#452 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 settembre 2013 - 06:31

Ho letto solo Non è terrestre. La moglie non l'ho mai sentita.



Fico stavo spulciando ieri mattina. Sono adorabili queste cose, peccato che vi siano soltanto rappresentazioni da parte di civiltà comunque umane. Mai che si trovi qualche oggetto effettivamente "non terrestre", ma sicuramente il nostro Adam ci dirà che eventuali scoperte in tal senso sono state ovviamente occultate da qualche organizzazione massonica affinche non si sappia la vera verità :fear:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#453 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4891 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 settembre 2013 - 10:02

Nella mia vita ho avuto solo una esperienza diretta con qualcosa di inspiegabile.

Era sera. Ero piccolo e stavo giocando con mio fratello in cameretta, con la porta chiusa. In sala c'erano i miei genitori che mi sembra stessero intrattenendo degli ospiti.

Ad un certo punto decidiamo di andare in sala a stare con gli altri. Apriamo la porta, che da sull'anticamera, la quale era semi-buia, e ci paralizziamo alla vista di una figura scura che "corre" da sinistra verso destra (dal bagno verso la camera dei miei). Senza dire nulla ci guardiamo negli occhi per capire se quella cosa l'avessimo vista entrambi e quando notiamo, uno negli occhi dell'altro, puro terrore, chiudiamo la porta della cameretta e ci fiondiamo in un angolo dove ci mettiamo in posizione fetale pregando per la nostra vita. Rimaniamo pietrificati e in silenzio per un periodo interminabile finche' i nostri corpi neanche li sentivamo piu' dalla tensione, e alla fine decidiamo di fare qualcosa: chiamo mia mamma con tutta la forza che avevo, sperando fosse abbastanza per olrepassare due porte chiuse. Era abbastanza: mia mamma apre la porta, ci chiede cosa c'e', noi spariamo qualche balla e la seguiamo in sala con gli altri, dove rimaniamo in silenzio, pensando alla cosa: cosa stara' facendo nella camera dei miei?

Gli ospiti se ne vanno ed e' ora per tutti di andare a letto. Io avevo bisogno di sapere se quella cosa era ancora li' altrimenti non sarei stato piu' in grado di vivere, quindi seguo i miei nella loro stanza e noto, vicino al muro opposto, un appendiabiti con degli abiti appesi ed ero sicuro che la cosa fosse nascosta li' dietro (o li' dentro)

I dettagli di cosa e' successo dopo non li ricordo piu' ma ovviamente non e' successo nulla. L'ultima immagine che ho stampata in testa e' la forma di questo appendiabiti che, nella penombra, aveva la forma di una persona che stava li' in piedi immobile che ci fissava dall'altra parte della stanza.

Analisi: non c'erano animali domestici in casa e gli ospiti non avevano portato figli (il giorno dopo ho anche chiesto per conferma). Non era un'ombra perche' era una sola e noi eravamo due, e poi quella cosa ha continuato a muoversi anche dopo che noi ci eravamo fermati, e poi se fosse stata un'ombra la sua forma sarebbe partita dai nostri piedi, mentre la cosa era indipendente da noi.
Mi rimane a tutt'oggi inspiegabile.

Il giorno dopo abbiamo raccontato questa storia ai nostri genitori. Mio padre ne e' rimasto talmente affascinato che ogni tanto ci chiede di ri-raccontargliela. Anche adesso che sono passati 20 anni.
  • 1

rWLR9BW.png


#454 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5536 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 03 settembre 2013 - 12:29

Senza dire nulla ci guardiamo negli occhi per capire se quella cosa l'avessimo vista entrambi e quando notiamo, uno negli occhi dell'altro, puro terrore, chiudiamo la porta della cameretta e ci fiondiamo in un angolo dove ci mettiamo in posizione fetale pregando per la nostra vita. Rimaniamo pietrificati e in silenzio per un periodo interminabile finche' i nostri corpi neanche li sentivamo piu' dalla tensione, e alla fine decidiamo di fare qualcosa: chiamo mia mamma con tutta la forza che avevo, sperando fosse abbastanza per olrepassare due porte chiuse.


*/senso di tenerezza/*

Le piccole paure che si vive quando si è "cinni" sono belle da ricordare.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#455 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 settembre 2013 - 19:01

Ogni tanto da piccoli a scuola si vedevano delle ombre cadere, ero convinto che gettassero grembiuli dai piani alti, finché in quinta ai piani alti non siamo stati noi. Una volta, però, un'ombra simile aveva attraversato come un velocissimo pipistrello l'aula. Me ne restai zitto poi chiesi al gruppetto con cui stavamo facendo lavoretti se avevano visto qualcosa. Lo strambo del gruppo aveva visto la stessa cosa. Non so se fu prima o dopo aver visto The mothman prophecy (tratto da una storia vera...), ma ho sempre pensato che i laboratori di chimica delle scuole non siano sufficientemente sicuri, anzi asd
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#456 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 18:30

Immagine inserita

Questo è un sigillo babilonese, intitolato "Sigillo della Birra"........ non notate niente di strano???
  • 0

#457 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 18:43

no.
  • 0

#458 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10395 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 18:50

c'è la banana dei Velvet vicino al sole.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#459 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 18:53

c'è la palla co le ali de Eri Potte
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#460 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 19:00

ok. il tizio più a destra fa marameo guardandoci.
  • 1

#461 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11549 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 19:06

A me pare ci sia tipo un cerchio bianco un po' pixellato al centro della figura.
  • 0

#462 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 19:07

quindi avevano già photoshop.
  • 0

#463 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 19:12

E' perché è l'unica versione di questa immagine che ho trovato. Il cerchio pixellato con photoshop è stato messo proprio per indicare il dettaglio "strano". Meditate
  • 0

#464 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5837 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 19:12

Sta praticando una fellatio al vaso.
  • 0

#465 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 settembre 2013 - 19:43

Immagine inserita

Questo è un sigillo babilonese, intitolato "Sigillo della Birra"........ non notate niente di strano???


qualunque cosa sia comunque è colpa della Francia
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#466 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 06 settembre 2013 - 20:06

E allora cosa pensare di questa (il bassorilievo di Abydos, addirittura imbarazzante):

Immagine inserita

La giustificazione ufficiale sarebbe che le forme siano un risultato causale dell'erosione (o qualcosa del genere).

Oppure del meccanismo di Antikitera:

Immagine inserita

Oppure la famosa incisione giapponese (questa molto più recente):

Immagine inserita

Haratonohama, Hitachi, Japan - 1803
The book "Ume No Chiri" (Dust of Apricot)
tells us that a "foreign ship and crew" was once
witnessed at Haratonohama (Haratono Seashore)
in Hitachi no Kuni (Ibaragi Prefecture), Japan.
The outer shell was made of iron and glass
and strange letters were seen inside the ship.
Notice also four examples of alien heiroglyphs.


La versione nativo-americana:

Immagine inserita

Gli "aerei" precolombiani:

Immagine inserita

Senza contare i Nommo dogon, gli Annunnaki sumeri, gli Oannes babilonesi...
  • 1
VINDICA TE TIBI

#467 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 settembre 2013 - 20:12

E allora cosa pensare di questa (il bassorilievo di Abydos, addirittura imbarazzante):

Immagine inserita

La giustificazione ufficiale sarebbe che le forme siano un risultato causale dell'erosione (o qualcosa del genere).


vista da lontano si possono notare messaggi (non troppo) subliminali sotto la forma di riferimenti fallici
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#468 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 20:28

qualunque cosa sia comunque è colpa della Francia


Ti do un indizio

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#469 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 20:36

Immagine inserita
  • 0

#470 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 settembre 2013 - 20:41

quello dietro prima prende a cinghiate la tipa e poi le chiede di sposarlo regalandole l'anello
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#471 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 20:56

quello dietro prima prende a cinghiate la tipa e poi le chiede di sposarlo regalandole l'anello


Non è il quadro riassuntivo di una discussione fra Dest e LaBanda, è un sigillo babilonese di qualche migliaio di anni fa. Dai, con l'indizio mi sono sputtanato, più chiaro di così...
  • 0

#472 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 21:07

per caso il cerchietto (non il cerchio bianco intorno) è un'orbita? magari il sigillo rappresenta un protomodello ridotto all'osso di un sistema eliocentrico (la palla in mezzo) o qualcosa del genere

.
edit: visto che non ho voglia di fare un cazzo stasera mi sono letta un po' questo thread dall'inizio: la vera cosa inquietante è che già nel 2007 jul si vantava di essere magro e atletico e già parlava della compagna ashd
  • 0

I aim to misbehave


#473 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 23:03

essa turno.
  • 1

#474 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 23:40

essa turno.


E da cosa l'hai riconosciuto?
  • 0

#475 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 08:56

dagli anelli! ma gli anelli di Saturno non sono visibili senza un telescopio al quarzo di settima generazione con cambio Shimano!
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#476 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 09:13

dagli anelli! ma gli anelli di Saturno non sono visibili senza un telescopio al quarzo di settima generazione con cambio Shimano!


Bravo, hai vinto un mappamondo!

Ora, se continuate ad osservare, in alto a sinistra c'è il sole, a destra la terra con la banana di warhol che altri non è che la luna, poi ragionevolmente marte, giove e saturno. Avete notato in questo bel quadretto astronomico la cannuccia dove è stata posizionata e disegnata?
  • 0

#477 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 09:19

mi arrendo signo'
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#478 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 09:25

Ma guarda che hai capito tutto. Adesso sto solo aggiungendo un secondo dettaglio a cui prima non avevo accennato
  • 0

#479 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 07 settembre 2013 - 11:17

Comunque disegnavo meglio io in prima elementare.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#480 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 settembre 2013 - 12:35

Oppure del meccanismo di Antikitera:

Immagine inserita




Fabbricato dagli antenati del Mistico :metal:

http://www.focus.it/...881123_C12.aspx
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#481 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 12:38

i quiz di pasquy sono troppo difficili per me
  • 0

I aim to misbehave


#482 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 15:43


Immagine inserita

Questo è un sigillo babilonese, intitolato "Sigillo della Birra"........ non notate niente di strano???


qualunque cosa sia comunque è colpa della Francia


Prima di leggere i messaggi successivi, forse ho capito. E' rappresentato il sistema solare correttamente col sole al centro e ci sono gli anelli di Saturno. O forse quello è il terzo pianeta, cioè la Terra, con l'orbita della luna correttamente rappresentata.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#483 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 15:54

genio!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#484 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 15:54



Oppure del meccanismo di Antikitera:

Immagine inserita




Fabbricato dagli antenati del Mistico :metal:

http://www.focus.it/...881123_C12.aspx


Ecco, questo di misterioso non ha proprio niente. E' ormai assodato, anche dall'archeologia cosiddetta "ufficiale", cioè l'unica che esiste, che le macchine ad ingranaggio anche piuttosto complesse, nonché la capacità moltiplicatrice, o riduttrice, della forza di questo meccanismo, fossero noti sin dai tempi dei babilonesi e poi nei secoli siano, viceversa, andati perduti e successivamente siano stati recuperati più volte.
Sia i Greci che i Romani avevano meccanismi anche sofisticati, utilizzati spesso ne culto, per far muovere statue metalliche di Dei nei templi, o far scorrere l'acqua nelle fontane e torrenti artificiali sempre nei templi, che spesso coinvolgevano l'uso di ingranaggi.
Se ne hanno innumerevoli testimonianze scritte.
Anzi, questo dimostra che l'archeologia è tutt'altro dalla scienza "chiusa" e ottusa come la vogliono far passare i fanatici delle "pseudoscienze" o dei "misteri antichi" di vario genere.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#485 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 15:57

La cannuccia non è una cannuccia. E' la cintura degli asteroidi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#486 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 19:02

Bravo. Quello che mi chiedo io è come facevano sti babilonesi a sapere tutte ste cazzo di cose
  • 0

#487 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 20:49

Semplice, quello non è il sistema solare ma qualcos'altro. Magari le istruzioni per qualche rito. Perché non sono rappresentati i pianeti interni, Mercurio e Venere, che pure sono facilmente visibili nel cielo, così come il loro spostamento annuale sull'orbita e che i Babilonesi conoscevano benissimo (è nient'altro che la famosa Dea "Ishtar")?
Fa parte della natura umana, normale meccanismo innato di socializzazione, attribuire ad immagini sconosciute la natura di immagini che ci sono familiari. Come il famoso "aereo-monile" dei Maya, pure citato: è solo la banale rappresentazione di una farfalla.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#488 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 21:04

maledetto cicap.
  • 2

#489 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 22:18

Semplice, quello non è il sistema solare ma qualcos'altro. Magari le istruzioni per qualche rito. Perché non sono rappresentati i pianeti interni, Mercurio e Venere, che pure sono facilmente visibili nel cielo, così come il loro spostamento annuale sull'orbita e che i Babilonesi conoscevano benissimo (è nient'altro che la famosa Dea "Ishtar")?
Fa parte della natura umana, normale meccanismo innato di socializzazione, attribuire ad immagini sconosciute la natura di immagini che ci sono familiari. Come il famoso "aereo-monile" dei Maya, pure citato: è solo la banale rappresentazione di una farfalla.


Ma dai, quelle sono sfere, non sono geroglifici, è impossibile negare che siano dei pianeti. Vuoi negare che quello lì in alto a sinistra sia un sole? Abbiamo un labanda babilonese di prima elementare che mette delle palle lì a caso solo per far vedere a papino che ha imparato a disegnare i cerchietti?

A me ricorda la storia di quello che prese una fotografia della muraglia cinese scattata dallo shuttle, e la mandò a un comitato tipo Cicap dicendogli "Ehi guardate, su Marte c'è una fortificazione", e quelli gli risposero "E' un gioco di luci e ombre, è normale attribuire ad immagini sconosciute la natura di immagini che ci sono familiari"
  • -1

#490 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 22:44

Ecco, mancava solo la storia che la muraglia cinese è l'unica bla bla visibile dallo spazio
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#491 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 09:23

No, semplicemente perché l'ipotesi più semplice, quindi al 99% quella corretta, è che sia la rappresentazione di altro che non è il sistema solare con gli anelli di Saturno. Fermo restando che i Babilonesi già conoscevano anche i pianeti esterni fino a Saturno, anche se gli anelli non sono visibili a occhio nudo.
Ah... e comunque ho scoperto che i Babilonesi bevevano la birra con delle cannucce apposite. Quindi quella lì è proprio una banale cannuccia.
Suggestivo di certo ma di misterioso anche qui ci vedo proprio poco.

Il problema di molti di questi reperti è che sono pochissimi, spesso pezzi unici, tra centinaia di migliaia, in cui gli osservatori, in genere indotti dai commenti di altri osservatori quindi già viziati in partenza, vedono oggetti moderni o di altri mondi. Ecco, pensate se tra cinquemila anni, dopo decine di guerre devastanti che purtroppo inevitabilmente si verificheranno, cataclismi naturali, distruzione di città, avvento di nuove civiltà, eccetera, rinvenissero in mezzo a migliaia di reperti del nostro tempo anche alcune foto tratte da film di fantascienza o alcune rappresentazioni religiose, come resurrezioni di Cristo, santi che comunicano con Dio o la Madonna, oppure San Francesco che parla agi uccelli. Cosa penserebbero alcuni di quei lontanissimi osservatori futuri, con una mentalità profondamente differente dalla nostra, peraltro? Che siccome viaggiavamo da un sistema solare all'altro con facilità, entrando in contatto con civiltà aliene, che parlavamo con entità di altre dimensioni, che avevamo sistemi per parlare con gli animali.
In altri termini: essere di epoche così distanti nel tempo è come essere di due pianeti differenti: il linguaggio e i concetti, i sistemi mentali di base, sono totalmente diversi. Non si possono trasportare di peso concetti moderni su immagini e reperti antichissimi, bisogna prima scartare le ipotesi più improbabili per concentrarsi sulle più probabili per l'epoca di riferimento e solo dopo se proprio non resta altra spiegazione possibile al limite porsi la domanda se forse...
Partire già come un treno che quelle lì sono rappresentazioni di macchine volanti, alieni, navi spaziali aliene, anelli di Saturno, ecc... è proprio la maniera più sbagliata di procedere.

Che siano ipotesi suggestive e belle da fare è sicuro, come ho già detto, piacciono anche a me tantissimo, ma che siano le uniche spiegazioni possibili proprio no.
  • 3
I'm not a number! I'm a free man!

#492 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 09:46

Ma certo che è una cannuccia, questo è un sigillo in cui si dovrebbe parlare di come usare il lievito di birra a seconda delle fasi lunari. Ma guarda che culo, la cannuccia l'hanno disegnata fra marte e giove in un sigillo in cui saturno c'ha gli anelli. Se parti con un'ipotesi pre-concetta, che cioè non c'è niente di strano al mondo, tenderai sempre a trovare mille giustificazioni per non vedere la stranezza nelle cose strane.
  • 0

#493 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 09:50

Eh ma anche se parti dal preconcetto che si deve trovare la cosa strana negli antichi reperti, parti male. E questo l'errore dei criptoarcheologi o come si chiamano questi qui.
Io semplicemente parto dal principio che la spiegazione più semplice è al 99% quella giusta.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#494 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 10:10

Questi "misteri" sono noiosi da morire
  • 1

#495 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 08 settembre 2013 - 10:13

L'importante, secondo me, è non dare nulla di scontato, né in un senso né nell'altro.

Ammetto che c'è gente che vede una lucciola e giura di aver visto un ufo. Nello stesso tempo, però, c'è chi vuole dare una spiegazione scientifica "razionale" a tutte le stranezze che, bene o male, si verificano. Spesso però queste giustificazioni sono più assurde delle ipotesi fantasiose e non tengono conto del fatto che la nostra scienza è tutt'altro che infallibile (come dimostra la scienza stessa, quando incorre in nuove scoperte che magari confutano tutte le convinzioni fino a quel momento ritenute valide).

E poi, diciamocelo francamente, io preferisco pensare che fosse tutto vero: che tristezza se fossero tutte cose banali e casuali...!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#496 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 settembre 2013 - 10:16

Io mi fido solo della comunità scientifica

Immagine inserita


Dai su, finchè non si troverà un pezzo di shuttle risalente a 3000 anni fa o qualche congegno chiaramente alieno, nel senso anche di fuori tempo etc. restano soltanto affascinanti disegni e nulla più. Con tutto che ci vado a nozze e mi fanno sbrodolare ste cose, sia chiaro <3
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#497 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 10:29

Ma infatti trovo svilente utilizzare il discorso del 99% in questa maniera, perché per me la spiegazione più facile al 99% è che i babilonesi, o meglio, alcuni fra loro, sapessero invece che saturno aveva gli anelli, vista quest'immagine. Ora o perché gliel'avevano detto gli dèi, o perché questo tizio si era costruito un telescopio che noi non abbiamo ancora ritrovato, non lo so. Ma non mi venire a dire che è la mia mente che si è costruita questa immagine, perché lo trovo offensivo per la mia capacità di giudizio. So distinguere una stonzata da una forzatura o da un'altra cosa "fuori posto", ci sono miliardi di idioti che scrivono e vendono stronzate in ogni angolo di culo, l'immagine di me seduto lì a bermi a bocca aperta tutte le cacate che vomitano, tipo la regina elisabetta che in realtà è un visitor, o quello di prima che diceva che la storia è stata scritta nel 700, non mi appartiene. Semplicemente, non ho deciso di credere geneticamente dalla nascita alla teoria degli antichi dèi/astronauti. E' solo col tempo, alla luce di questi ritrovamenti, che sono giunto alla conclusione che tale teoria sia la più coerente nello spiegare l'orgia di reperti e costruzioni impossibili che ci sono in tutti gli angoli del mondo. E spiacente, la storia che le piramidi siano state costruite secondo la versione ufficiale, quando ingegneri famosi affermano che con la tecnologia attuale non sarebbe possibile fare cose tipo la camera del re, quella sì che è una forzatura
  • 0

#498 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 10:37

Unleash oblomov, su su.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#499 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 10:43

ma è serio questo o ci sta trollando?
  • 0

#500 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 settembre 2013 - 10:49

E che ha scritto di strano
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi