Jump to content


Photo
* * * - - 6 votes

Il Governo Del Centenario - Meloni I (2022 - 8 Settembre 2043)


  • Please log in to reply
1724 replies to this topic

#1351 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 05 October 2023 - 10:18 AM

"per arrivare a una pace giusta che sta all'Ucraina a stabilire a quali condizioni".

 

mamma mia che italiano :fear:

comunque, chiediamo all'Europa uno sforzo diplomatico: tradotto? L'Europa promuove dei colloqui tra Russia e Ucraina. Dove, quando? Finora il ruolo è svolto dalla Turchia, non da noi. In nessun contesto l'Europa si è proposta per possibili colloqui, ha semplicemente usato i fondi per la pace e quelli del pnrr per comprare munizioni. Poi la definizione di pace giusta, alle condizioni ucraine, vuol dire che non si accetta alcun compromesso a meno che non lo accetti kiev. E quindi, anche qui, quale sarebbe il nostro ruolo? Mi sembra che il PD sia in enormi difficoltà a trovare una posizione chiara su questo tema.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1352 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 05 October 2023 - 12:52 PM

"per arrivare a una pace giusta che sta all'Ucraina a stabilire a quali condizioni".

mamma mia che italiano :fear:
comunque, chiediamo all'Europa uno sforzo diplomatico: tradotto? L'Europa promuove dei colloqui tra Russia e Ucraina. Dove, quando? Finora il ruolo è svolto dalla Turchia, non da noi. In nessun contesto l'Europa si è proposta per possibili colloqui, ha semplicemente usato i fondi per la pace e quelli del pnrr per comprare munizioni. Poi la definizione di pace giusta, alle condizioni ucraine, vuol dire che non si accetta alcun compromesso a meno che non lo accetti kiev. E quindi, anche qui, quale sarebbe il nostro ruolo? Mi sembra che il PD sia in enormi difficoltà a trovare una posizione chiara su questo tema.



Ma perché pretendi da Elly Schlein inutili voli pindarici che non farebbe nessuno a parte qualche cialtrone? La posizione è chiarissima invece, sostegno all'Ucraina anche con le armi.
Fanno sorridere anche i centristelli che vorrebbero creare una specie di monopolio di filoucrainità strumentalizzando comprensibilissimi riferimenti alla pace (d'altronde è dall'inizio che fanno finta che alla loro sinistra ci sia solo il MASSIMALISMO).
  • 1

#1353 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 05 October 2023 - 14:17 PM

mi sembrano semplici parole vuote. Non arriva mai a definire cosa vuole in concreto quando parla di cose che la mettono in difficoltà. Allo stesso modo rispose sulle spese militari, prima ha tirato fuori la germania poi "quando saremo al governo vedremo" e grazie al cazzo. Su altri temi è più netta, questo la mette evidentemente in difficoltà perchè il partito è diviso. Una cosa è aiutare un popolo a difendersi una cosa è armarlo per riprendersi dei territori e ristabilire i confini del 1991. Sono due cose diverse. Sarebbe più onesto dire "Noi non contiamo un cazzo ed è inutile chiederci cosa faremo, chiedetelo a chi decide".  


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1354 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 05 October 2023 - 15:18 PM

Sono vuote quanto è ovvio che lo siano, le troverei molto più vuote se andassero a costruire gli insensati castelli in aria che ti aspetti tu. Quale sarebbe la posizione chiara, stabilire come hai chiesto il dove e il quando delle trattative? È ridicolo, roba che al massimo puoi aspettarti da Orsini. Anche la distinzione tra "difendersi" e "riprendersi territori": se ti vuoi sentir dire dalla Schlein qual è l'equilibrio accettabile vuol dire che ti vuoi sentir dire stupidaggini, ed è più un problema tuo (nessuno ovviamente parla del Donbass, figurarsi di confini del '91). Non mi sembra che Conte o Santoro con la sua nuova lista abbiano posizioni meno vuote o più chiare, solo più demagogiche o illusorie.


  • 0

#1355 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 05 October 2023 - 15:21 PM

Fanno sorridere anche i centristelli che vorrebbero creare una specie di monopolio di filoucrainità strumentalizzando comprensibilissimi riferimenti alla pace (d'altronde è dall'inizio che fanno finta che alla loro sinistra ci sia solo il MASSIMALISMO.

 

Toh.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1356 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 05 October 2023 - 16:11 PM

Sono vuote quanto è ovvio che lo siano, le troverei molto più vuote se andassero a costruire gli insensati castelli in aria che ti aspetti tu. Quale sarebbe la posizione chiara, stabilire come hai chiesto il dove e il quando delle trattative? È ridicolo, roba che al massimo puoi aspettarti da Orsini. Anche la distinzione tra "difendersi" e "riprendersi territori": se ti vuoi sentir dire dalla Schlein qual è l'equilibrio accettabile vuol dire che ti vuoi sentir dire stupidaggini, ed è più un problema tuo (nessuno ovviamente parla del Donbass, figurarsi di confini del '91). Non mi sembra che Conte o Santoro con la sua nuova lista abbiano posizioni meno vuote o più chiare, solo più demagogiche o illusorie.

 

Non è vero scusami. Si parla eccome di territori, Zelensky ne parla tutti i giorni e anche gli altri leader occidentali.

Ci sono varie opzioni possibili:

 

1) Non dai armi e non partecipi a sanzioni e non dai aiuti umanitari

2) Non dai armi ma partecipi alle sanzioni e dai aiuti umanitari

3) Dai armi ma solo difensive (no aerei, no a sistemi a lungo raggio, no intelligence) e per proteggere le strutture civili, senza condizioni

4) Dai armi ma ti fai promotore di colloqui di pace, specificando che se non c'è disponibilità a farli non dai più armi (in sostanza le vincoli alla ricerca di un compromesso)

5) Dai armi di tutti i tipi finchè la sovranità territoriale sarà ripristinata (confini del 91) e quindi la Russia fuori dall'Ucraina. 

 

Stessa cosa sulle armi

1) Si, siamo favorevoli ad armarci fino ed oltre il 2% del PIL

2) Si, siamo favorevoli ad armarci fino al 2%, ma nel tempo

3) No, abbiamo altre priorità su cui spendere, pensiamo piuttosto a una difesa comune

 

Qual è la posizione della Schlein? La mia ha poca importanza, ma lei è segreteria di un partito che un qualche peso ancora ce l'ha.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1357 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 05 October 2023 - 16:46 PM

Ah perché c'è qualcuno che pensa che si danno le armi per rifare i confini del '91 o riprendere il Donbass. Dai su.
Zelenski ne parla tutti i giorni, strano eh...

Sulla spesa militare ha detto che condivide il rinvio di Scholz e ha parlato più volte di difesa comune.


  • 1

#1358 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 05 October 2023 - 17:12 PM

L'obiettivo dichiarato è quello anche il piano ucraino che viene promosso e portato in giro quello dice. È la tesi di Stirpe da noi. L'esercito russo è prossimo al collasso. Non sto dicendo che è giusto o sbagliato ma che era l'obiettivo della controffensiva. Tagliare il corridoio con la Crimea e distruggere il ponte di kerch, portare al collasso l'esercito russo salvando il regime con un negoziato finale in posizione di forza. Ti suona nuovo? La Schlein al governo farebbe esattamente ciò che fa Giorgia. Solo che deve parlare un po' più di pace perché è stata pacificista etc. Tutto sommato è più chiaro (ed onesto) Crosetto e perfino Giorgetti oggi.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1359 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 05 October 2023 - 17:44 PM

La Schlein al governo farebbe esattamente ciò che fa Giorgia. Solo che deve parlare un po' più di pace perché è stata pacificista etc. Tutto sommato è più chiaro (ed onesto) Crosetto e perfino Giorgetti oggi.

 

"Farebbe", ha letteralmente votato allo stesso modo dall'opposizione asd

Non c'è incoerenza tra l'essere pacifisti (il pacifismo non è un'ideologia) e l'essere favorevoli al sostegno armato all'Ucraina, per te magari sì e il problema forse sta lì, ti aspetti cose che non ha senso che ti aspetti. 


  • 0

#1360 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,073 posts
  • LocationRoma

Posted 05 October 2023 - 17:48 PM

L'obiettivo dichiarato è quello anche il piano ucraino che viene promosso e portato in giro quello dice. È la tesi di Stirpe da noi. L'esercito russo è prossimo al collasso. Non sto dicendo che è giusto o sbagliato ma che era l'obiettivo della controffensiva. Tagliare il corridoio con la Crimea e distruggere il ponte di kerch, portare al collasso l'esercito russo salvando il regime con un negoziato finale in posizione di forza. Ti suona nuovo? La Schlein al governo farebbe esattamente ciò che fa Giorgia. Solo che deve parlare un po' più di pace perché è stata pacificista etc. Tutto sommato è più chiaro (ed onesto) Crosetto e perfino Giorgetti oggi.


Scusa se mi intrometto ma se ho capito bene tu le rimproveri due o tre cose:

1- innanzitutto la sinistra è storicamente pacifista, quindi questo PD (come i DS prima) esprime poco questa posizione. Come tale è un partito moderato ma non davvero di sinistra in politica estera.

2- anche se esprimesse quella posizione, non convincerebbe perché sarebbe troppo debole e superficiale. Per la serie: se qualcuno farà la pace, io gli darò la mia benedizione. Quindi una posizione passiva, non attiva.

3- è vero che è meglio di Letta, che dileggiava la sinistra dandole della vigliacca, ma comunque dire che la pace è quella che l'Ucraina deciderà (ti do le armi, fermati pure quando vuoi) cancella quasi qualunque differenza con il precedente segretario perché gioca con la parola "pace".

È questo quello che intendi?
Se sì, e credo di sì, considera un paio di cose:
A) ha dei gruppi parlamentari ereditati, non suoi, quindi se si spingesse troppo in là si ritroverebbe sola, il che la renderebbe un po' patetica, come minimo.
B) Letta era straconvinto interventista, tanto che il Governo Draghi traeva quasi tutta la sua forza in materia estera proprio dal sostegno del PD (IV e AZ pure, ma sono pochi seggi) e ci si è giocato l'osso del collo (rompendoselo). Mentre la Schlein non è manco al Governo quindi tatticamente non le conviene sbilanciarsi troppo, ora.

In definitiva: al netto di A e B a te rimane il dubbio che questa non sia una sua tattica, ma che proprio lei sia un politico ambiguo senza vere convinzioni intime sul conflitto? Mi sembra che tu qui voglia arrivare.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1361 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 05 October 2023 - 18:22 PM

Io vorrei solo capire qual è la sua posizione perché non si capisce. Mi sembra che su questi temi (non su altri tipo sanità o lavoro) non sappia proprio che dire e finisca per dire cose talmente generiche e stupide che persino Crosetto sembra vivere sul pianeta terra quando, ad esempio, si augura dopo che le due controffensive ci si possa sedere a negoziare, che possiamo dare armi ma non sguarnire la nostra difesa, che la guerra ha un costo sociale etc, cioè dice cose comprensibili. Anche la posizione di Biden è comprensibile. Anche quella di Trump all'opposto. Quella della Schlein mi è totalmente incomprensibile, suona vuota e falsa. Non dice niente. Come sulle armi cita Svholz e quindi? Vivi in Germania? No, dimmi qual è la tua posizione. No. È ovviamente legato anche a ciò che tu dici, ogni segreterio del PD si siede che già qualcuno inizia a segargli le zampe della sedia. Ma questo è un problema loro.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1362 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 05 October 2023 - 18:34 PM

> favorevole all'invio di armi all'Ucraina ma pensa (come chiunque) che bisogni arrivare alla pace

> favorevole al rinvio dell'aumento della spesa e alla difesa comune

 

TOTALMENTE INCOMPRENSIBILE

 

Beh però Crosetto si augura che prima o poi ci si sieda a negoziare, lui si che è comprensibile.


  • 0

#1363 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,317 posts

Posted 06 October 2023 - 04:34 AM

Non c'è incoerenza tra l'essere pacifisti (il pacifismo non è un'ideologia) e l'essere favorevoli al sostegno armato

e nemmeno ignorare o distorcere il significato delle parole è ideologia, nel mondo postidelogico


  • 1

#1364 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 06 October 2023 - 11:09 AM

Ah sì, perché pacifismo significa una cosa sola ed è uguale a nonviolenza
  • 1

#1365 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 06 October 2023 - 11:30 AM

s. m. [dal fr. pacifisme, der. di pacifique «pacifico1»]. – 1. Dottrina, o tendenza, che rifiuta e condanna il ricorso alla guerra e a ogni tipo di scontro armato o di aggressione come mezzi per risolvere le controversie internazionali, e vuole dimostrare la necessità del mantenimento o ristabilimento della pace tra i popoli, da raggiungere solo attraverso trattative o arbitrati. Anche il movimento che diffonde tale dottrina e vuole ottenerne l’attuazione pratica. In partic., il termine ha indicato, con tono polemico e spregiativo, la posizione degli avversarî dell’interventismo, contrarî alla partecipazione italiana alla prima guerra mondiale. 2. Per estens., genericamente, atteggiamento di chi ama la pace, il quieto vivere

 

 

 

Poi diventa:

- diamo armi per difendersi, ma speriamo che si arrivi alla pace

 

Poi diventa

- usiamo il fondo per la pace e la cooperazione per acquistare munizioni in vista della controffensiva

 

Poi diventa

- diamo armi a lungo raggio, per colpire fino in crimea e fino a che kiev non si riprende tutto*

 

E non cambia mai niente, cioè un leader può andare in tv e continuare a ripetere la stessa cosa

 

*perchè altrimenti si poteva dire anche "No, non condividiamo questo obiettivo, trovate un accordo altrimenti usate le armi che riuscite a produrre".


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1366 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,073 posts
  • LocationRoma

Posted 06 October 2023 - 11:56 AM

Io vorrei solo capire qual è la sua posizione perché non si capisce. Mi sembra che su questi temi (non su altri tipo sanità o lavoro) non sappia proprio che dire e finisca per dire cose talmente generiche e stupide che persino Crosetto sembra vivere sul pianeta terra quando, ad esempio, si augura dopo che le due controffensive ci si possa sedere a negoziare, che possiamo dare armi ma non sguarnire la nostra difesa, che la guerra ha un costo sociale etc, cioè dice cose comprensibili. Anche la posizione di Biden è comprensibile. Anche quella di Trump all'opposto. Quella della Schlein mi è totalmente incomprensibile, suona vuota e falsa. Non dice niente. Come sulle armi cita Svholz e quindi? Vivi in Germania? No, dimmi qual è la tua posizione. No. È ovviamente legato anche a ciò che tu dici, ogni segreterio del PD si siede che già qualcuno inizia a segargli le zampe della sedia. Ma questo è un problema loro.


Sì, capisco.
Comunque, stando all'opposizione e quindi senza l'obbligo di trasformare le parole in azioni impegnative, si sarà fatta una analisi costi-benefici e avrà valutato che posizioni più nette le sarebbero costate più dei vantaggi presunti.
In tal modo ha accontentato un po' tutta la sua base: gli "interventisti" sono rincuorati dall'accenno all'invio delle armi (che non manda lei, ma comunque fa piacere saperlo a chi è favorevole), e i "pacifisti" possono vedere un barlume di cambiamento perché esprime il suo auspicio per una soluzione negoziale.
Guardala non dalla tua posizione (da dove puoi comprensibilmente continuare a criticarla), ma da quella della base del PD.
In più è una posizione sì diversa, ma adiacente a quella del M5S.
Capisco lo spiazzamento: di solito quelli che ci vanno con i piedi di piombo e contano le parole sono i governanti e le maggioranze, mentre le opposizioni sono sempre più coraggiose (di quanto poi dimostrano di esserlo una volta al governo) e spericolate nelle loro esternazioni. In questo caso invece il PD è l'unico partito di opposizione che maneggia le parole con diplomazia (ma è una novità? E qui tu dirai: appunto, non è una novità, quindi che cambia?).

Se poi ti aspettavi una disamina soddisfacente della situazione internazionale attuale, con la valutazione delle opportunità e dei rischi, beh quella mi sembra che nessun leader politico sia così generoso da esportela (ognuno si chieda perché e si risponda da solo).

Non sto giustificando la Schlein, che non conosco e su cui non ho alcuna posizione perché non ho elementi per averne una. Sto solo osservando e cercando di capire il quadretto.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1367 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 06 October 2023 - 12:13 PM

ucca oltre alla Treccani leggitele due righe sulle diverse posizioni etiche all'interno del pacifismo, che non è una dottrina unitaria; cercati il conditional pacifism per esempio. Ritenere che la guerra sia sempre sbagliata e vada in via di principio abolita non significa credere che l'uso delle armi sia sempre illegittimo.
La frase che hai messo in grassetto sta scritta nella Costituzione che oltre al ripudio della guerra come strumento di offesa e mezzo di risoluzione delle controversie (principio pacifista) non aggiunge dettami anti-militaristici e prevede il dovere alla difesa, quindi nemmeno nonviolenza.
Poi che l'obbiettivo sia riprendersi tutto te lo inventi tu, che continui a pensare che vincolare le armi alla trattativa con una controparte che non vuole trattare sia una cosa sensata.
  • 3

#1368 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,317 posts

Posted 06 October 2023 - 12:16 PM

diciamo che in senso lato il pacifismo ambisce al raggiungimento della pace, anche a costo di ammazzarli tutti


  • 0

#1369 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 06 October 2023 - 12:25 PM

Ok Orsini


  • 0

#1370 strafanich

    .

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,360 posts

Posted 06 October 2023 - 12:40 PM

diciamo che in senso lato il pacifismo ambisce al raggiungimento della pace, anche a costo di ammazzarli tutti

El propósito de la guerra es la paz
https://www.youtube....h?v=JzeYgw6AI1E
  • 0

#1371 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 06 October 2023 - 13:03 PM

 

Poi che l'obbiettivo sia riprendersi tutto te lo inventi tu, che continui a pensare che vincolare le armi alla trattativa con una controparte che non vuole trattare sia una cosa sensata.

 

 

No, aspetta. Non me lo invento io. Questa è la posizione ucraina (non sto discutendo se è giusta o no, ma è questa):

https://www.ansa.it/...7f30851c46.html

 

Trattative: https://www.ansa.it/...64de098b2b.html

 

Cessate il fuoco: https://www.editoria...a-pace-c3gg2mvh

 

La Russia ha dato disponibilità a tornare a negoziare, non più tardi di una settimana fa ma "tenendo conto della realtà" (territoriale)

https://www.adnkrono...F4tWvQjDKqoULy3

 

Parliamoci chiaro almeno tra di noi. Se la pre-condizione ad una trattativa è:

- che non ci sia putin

- che i russi siano sconfitti o fuori dall'ucraina

 

E' del tutto ovvio che la trattativa non può esserci perchè non c'è niente da negoziare. Quindi tu dai armi tenendo conto dell'obiettivo (ripeto, legittimo) di Zelensky e dell'Ucraina. Non è che le dai alla cieca. Lo sai cosa ci faranno e sei d'accordo. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1372 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,182 posts

Posted 06 October 2023 - 13:14 PM

Io parlo dell'obbiettivo dei rifornimenti di armi da parte occidentale, tu mi citi le dichiarazioni ovvie di Zelensky, o Lavrov che (a proposito di "niente da trattare") si dice pronto alla trattativa purché non sia una trattativa (cioè si tengono quello che si sono presi). Nel frattempo bombarda ogni santo giorno.


  • 0

#1373 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 06 October 2023 - 13:29 PM

meanwhile...dossieraggio&toghe rosse come hai tempi d'oro di silvio :°°°


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1374 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 456 posts

Posted 06 October 2023 - 18:34 PM

notevole anche lo stato di emergenza prorogato in silenzio per altri sei mesi ( per "l'emergenza migranti" che dura da almeno 10 anni)

 

ah i bei tempi del covid, quando a prorogarlo era Conte e  Cip e Ciop strillavano "dittatura sanitariaaahh" mentre il prof Cassese spiegava come fosse in pericolo la democrazia


  • 1

#1375 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 06 October 2023 - 19:37 PM

Ma infatti emergenza di che?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1376 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,337 posts

Posted 06 October 2023 - 20:48 PM

Salvini ha involontariamente certificato il fatto che durante le manifestazioni vengono schedati i partecipanti.
  • 0

#1377 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,817 posts

Posted 09 October 2023 - 16:29 PM

meanwhile...dossieraggio&toghe rosse come hai tempi d'oro di silvio :°°°

Certo che partecipare alle manifestazioni ti compromette un po' di più che indossare i calzini azzurri. Non è ovviamente nessun illecito e credo che anche una sanzione disciplinare sarebbe eccessiva, ma se avesse evitato sarebbe stato meglio.

Invece di questo "dossieraggio" che prova c'è? Lo dico perchè non lo so. Mi sembra semplicemente possibile che sia stato qualche  "infiltrato" a prendere nota di qualche vip che partecipa, peraltro pubblicamente. Comunque, giusto che si accerti da dove viene quel video e se c'è un piano sistematico, ma non sono nemmeno sicuro che sarebbe un illecito se lo facesse, per dire, un giornalista.


  • 0

#1378 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 09 October 2023 - 16:49 PM

Certo che partecipare alle manifestazioni ti compromette un po' di più che indossare i calzini azzurri.

 

Beh, ma il magistrato è anche un libero cittadino, no?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1379 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 09 October 2023 - 21:26 PM

Un video che viene fuori proprio al momento giusto, oggi ne esce un altro in cui il giudice getta la maschera e fa un coro antifascista. Questo proprio no, Salvini giustamente invoca la forca.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1380 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,817 posts

Posted 10 October 2023 - 09:13 AM

 

Certo che partecipare alle manifestazioni ti compromette un po' di più che indossare i calzini azzurri.

 

Beh, ma il magistrato è anche un libero cittadino, no?

 

Come spesso accade, qua è spiegato molto meglio rispetto alle tirate pro e contro che si leggono su tanti giornali.

https://pagellapolit...ia-imparzialita

 

 

In sintesi: è perfettamente lecito partecipare a delle manifestazioni (ovviamente). Non è nemmeno per forza deontologicamente non appropriato, come sostengono Nordio e tanti giornali della buona borghesia. Però poi ci sono delle conseguenze e delle responsabilità. I magistrati potrebbero  avere la delicatezza di astenersi in certi casi per evitare accuse di non imparzialità. Altrimenti si possono esporre ad attacchi politici, come in questo caso. Ovviamente, sempre in questo caso, mi sembrano attacchi puramente strumentali nel momento in cui non vanno nemmeno nel merito della sentenza ma mettono solo in discussione  un comportamento di chi l'ha emessa e che risale tra l'altro a 5 anni fa.


  • 1

#1381 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 10 October 2023 - 09:18 AM

si appunto il merito della sentenza è ineccepibile perchè praticamente un richiedente asilo deve pagare un riscatto allo stato italiano per non finire in galera.


  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1382 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 456 posts

Posted 11 October 2023 - 11:32 AM

La Russa : nessun passo indietro sul blocco navale, Meloni intendeva centri sulla terraferma ove identificare migranti per la successiva redistribuzione.

 

certo, i famosi blocchi navali sulla terraferma

 

 

ci credo che il povero Pino Insegno* a breve dovrà chiudere la trasmissione, i veri comici di destra sono tutti al governo

 

*anche se si sta ribellando alla dittatura dello spread   auditel, a breve dossieraggio in arrivo pure sugli utenti campione


  • 2

#1383 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 11 October 2023 - 12:20 PM

il povero Pino Insegno

 

Ascolti sotto al 2% per le ultime puntate e bilancia in rosso. asd Ma vuoi mettere con Fazio? 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1384 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8,478 posts

Posted 11 October 2023 - 12:42 PM

Certo che partecipare alle manifestazioni ti compromette un po' di più che indossare i calzini azzurri.

 
Beh, ma il magistrato è anche un libero cittadino, no?
Come spesso accade, qua è spiegato molto meglio rispetto alle tirate pro e contro che si leggono su tanti giornali.
https://pagellapolit...ia-imparzialita
 
 
In sintesi: è perfettamente lecito partecipare a delle manifestazioni (ovviamente). Non è nemmeno per forza deontologicamente non appropriato, come sostengono Nordio e tanti giornali della buona borghesia. Però poi ci sono delle conseguenze e delle responsabilità. I magistrati potrebbero  avere la delicatezza di astenersi in certi casi per evitare accuse di non imparzialità. Altrimenti si possono esporre ad attacchi politici, come in questo caso. Ovviamente, sempre in questo caso, mi sembrano attacchi puramente strumentali nel momento in cui non vanno nemmeno nel merito della sentenza ma mettono solo in discussione  un comportamento di chi l'ha emessa e che risale tra l'altro a 5 anni fa.

Io comunque comincio a pensare che certi fascicoli vengano "veicolati" su determinate scrivanie, per poi cacciare fuori i dossier già pronti, specialmente quando si tratta di provvedimenti indifendibili a qualsiasi livello.
È evidente come in questo caso i servizi avessero già confezionato il servizietto.
Quasi come se si volesse alzare il polverone già da subito, prima che le questioni vengano cassate da strutture di grado più elevato.
  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1385 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 456 posts

Posted 11 October 2023 - 13:41 PM

ai tempi del Felpa al Viminale bastava uno striscione sul balcone e subito arrivava la Digos in casa...

 

 

Il Capitone era li nel 2018, poi il suo sottosegretario ronzino ( lo stesso che oggi ha risposto all'interrogazione parlamentare al posto di Piantedosi che si è logicamente passato)  marcava Lamorgese* durante il governo Draghi, mentre il titolare attuale del dicastero è quello che materialmente scrisse i famosi decreti del Conte 1

 

è probabile  che in tutti questi anni si sia creata una struttura parallela che va di pari passo con la "bestia", vedi anche il deputato leghista siciliano ( fa già ridere cosi) ex carabiniere coinvolto nell'affare

 

 

* vittima nei suoi anni al ministero di una oscena campagna di linciaggio, ora si spiega anche questo.


  • 4

#1386 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 12 October 2023 - 08:23 AM

il carabiniere che aveva dichiarato di aver girato lui il video della giudice alla manifestazione, e di averlo poi postato in una chat e da lí voilà è arrivato a Salvini, è andato in procura a ritrattare: il video? L'ho trovato su youtube. Sicuro, proprio.


  • 0

#1387 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 12 October 2023 - 08:50 AM

Zaki contro le politiche di Israele

 

https://www.open.onl...lita-netanyahu/

 

Reazione composta del foglio:

Lo volevamo indietro tutto, dalla testa ai piedi. Ovvio. Non fosse che ieri, lui, ha riservato tutto il suo affetto per Hamas, reduce da quel po’ po’ di eroismi fuori Gaza

Fidarsi sempre fino a un certo punto, con questi benedetti arabo-musulmani. Patrick Zaki, per fare un esempio. Lo volevamo indietro tutto, dalla testa ai piedi. Ovvio. Non fosse che ieri, lui, ha riservato tutto il suo affetto per Hamas, reduce da quel po’ po’ di eroismi fuori Gaza, e una condanna di uguale spessore per “l’aggressione di Israele verso i palestinesi”. Quando uno è completamente scemo, e Zaki si è rivelato un cretino col botto, l’Egitto si è trovato il gioco facile: consegnare il corpo a quei coglioni di occidentali che si erano battuti senza tregua contro la sua detenzione, salvo tenersi stretto quel suo cervello a loro affine. E ridiamogli pure il resto, no?

 

https://www.ilfoglio...k-zaki-5774325/


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1388 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,536 posts
  • LocationSassari, 08/09/1980

Posted 12 October 2023 - 10:28 AM

A me risulta che Zaki è cristiano copto e di certo non ha fatto l'elogio di Hamas. Ma le critiche vengono dal Foglio, quindi nessun dubbio sulle loro capacità di reading comprehension.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#1389 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 12 October 2023 - 11:01 AM

Zaki non ha elogiato Hamas, ha solamente sparato a zero contro Netanyahu il giorno dopo che un gruppo di terroristi gli è entrato in casa sgozzando bambini
  • 0

#1390 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,394 posts

Posted 12 October 2023 - 12:09 PM

Zaki non ha elogiato Hamas, ha solamente sparato a zero contro Netanyahu il giorno dopo che un gruppo di terroristi gli è entrato in casa sgozzando bambini

 

Povero Netanyahu, del resto mica è colpa sua se quei cani (che lui ha sostenuto tacitamente per anni) gli sono entrati in casa sotto il naso nonostante si preparassero da mesi alla luce del sole. Nessuno pensa al povero Bibi, nessuno gli chiede mai come sta  :(


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1391 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 12 October 2023 - 14:14 PM

Zaki non ha elogiato Hamas, ha solamente sparato a zero contro Netanyahu il giorno dopo che un gruppo di terroristi gli è entrato in casa sgozzando bambini

 

e ha fatto benissimo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1392 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,548 posts

Posted 16 October 2023 - 16:30 PM

 

il povero Pino Insegno

 

Ascolti sotto al 2% per le ultime puntate e bilancia in rosso. das.gif Ma vuoi mettere con Fazio? 

 

 

Prima puntata di Che Tempo Che Fa su Nove: 2,1 milioni di telespettatori e 10,5% di share (5 volte la media della rete), e 2,6 milioni e il 13% in simulcast.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo epurato? 


  • 0

#1393 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 16 October 2023 - 16:44 PM

Zaki non ha elogiato Hamas, ha solamente sparato a zero contro Netanyahu il giorno dopo che un gruppo di terroristi gli è entrato in casa sgozzando bambini


Povero Netanyahu, del resto mica è colpa sua se quei cani (che lui ha sostenuto tacitamente per anni) gli sono entrati in casa sotto il naso nonostante si preparassero da mesi alla luce del sole. Nessuno pensa al povero Bibi, nessuno gli chiede mai come sta :(
Ho capito, ma una parola per dire che Hamas voleva esattamente tutto quello che sta succedendo (parlo soprattutto del massacro dei loro concittadini di Gaza) io l’avrei spesa. Se vuoi comunque continuiamo nell’altro topic
  • 0

#1394 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 16 October 2023 - 16:45 PM

Prima puntata di Che Tempo Che Fa su Nove: 2,1 milioni di telespettatori e 10,5% di share (5 volte la media della rete), e 2,6 milioni e il 13% in simulcast.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo epurato? 

 

Me la sono vista pure io. Liliana Segre, David Grossman... wub.png


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1395 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 20 October 2023 - 08:12 AM

BTP fuori dal calcolo dell'ISEE fa venire voglia di tifare per il default.


  • 0

#1396 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,857 posts

Posted 20 October 2023 - 08:43 AM

Fa cadere le braccia accendere il cellulare stamattina e scoprire che mezza Italia discute della separazione della Meloni, era chiaro che il tizio fosse un coatto da molto prima che Ricci decidesse di sputtanarlo a morte, ma perché spiattellare questa storia in 8 colonne su tutte le home dei siti di informazione? Panem et circensem veramente.


  • 1

#1397 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 20 October 2023 - 08:46 AM

A me ha fatto parecchio ridere, devo dire. Non ci trovo nulla di strano, anzi. Il personaggio mi sta sempre più simpatico e secondo me sta benissimo con Giorgia, non vedo incoerenze. Bello il modo in cui cammina, il palpeggio continuo, onestamente ho trovato tutto molto leggero e di gusto.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1398 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,857 posts

Posted 20 October 2023 - 08:51 AM

A me ha fatto parecchio ridere, devo dire. Non ci trovo nulla di strano, anzi. Il personaggio mi sta sempre più simpatico e secondo me sta benissimo con Giorgia, non vedo incoerenze. Bello il modo in cui cammina, il palpeggio continuo, onestamente ho trovato tutto molto leggero e di gusto.

 

Mah lo trovo un personaggio ributtante, un cafone assoluto, d'altra parte se vogliamo dire che "chi si somiglia si piglia"...a prescindere da questo trovo la vicenda meritevole di un interesse generale intorno allo zero, demenziale tutto questo spiegamento di interventi e commenti al riguardo.


  • 0

#1399 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 456 posts

Posted 20 October 2023 - 09:18 AM

gossip e politica sono sempre intreccitati. la fine del PDL inizio' quando proprio Striscia mostro' ad nauseam i video di Lady FIni quando era ancora la maitresse di Gaucci

 

Silvio come Montezuma, arriva la vendetta postuma: e anche gli eredi non avevano gradito la tassa sugli extraprofitti bancari, benché prontamente edulcorata dopo il diktat di Marina, visto che Mediolanum é il bancomat di famiglia

 

peraltro la Meloni sta subito cogliendo la palla al balzo togliendosi quella palla  al piede di torno (dopo averlo difeso fino all'altro ieri), ora torna a vestire i panni della piccola fiammiferaia (cornuta e mazziata): e tanti saluti alla famiglia tradizionale ( con threesome)


  • 1

#1400 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,548 posts

Posted 20 October 2023 - 09:38 AM

C'era un topic chiamato "Coglioni" se non sbaglio... dovrebbe essere dedicato a Giambruno: è proprio l'incarnazione perfetta del coglione.


  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users