Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Il Governo Del Centenario - Meloni I (2022 - 8 Settembre 2043)


  • Please log in to reply
1717 replies to this topic

#1251 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 agosto 2023 - 15:13

https://www.ansa.it/...fc4dba3ef4.html

Non si riposano mai. Non sapevo comunque che Rocca avesse scelto alla comunicazione un ex terrorista nero. Strano!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1252 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2023 - 13:10

https://milano.corri...ad9938xlk.shtml

 

Pensa se Russian Roulette* non fosse un fan di questo governo quanto avrebbe da elucubrare su questo simpatico suicidio. Pensa.

 

*Ovviamente se non fosse nemmeno il gigantesco coglione che è.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1253 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2023 - 22:14

https://www.google.c...f29e75_amp.html

Sembra manchi qualche miliardo di entrate, del resto a lisciare il pelo agli evasori prima o poi la si paga...
  • 0

#1254 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2023 - 06:05

è il prezzo della competenza


  • 2

#1255 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11535 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 19:21

F3zE6dKXYAApNn0.png

 

 

:wub:


  • 3

#1256 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 10:06

Italo Cucci nominato commissario del Parco di Pantelleria.


  • 0

#1257 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 agosto 2023 - 07:44

Un altro grande successo di Giorgia, che sommessamente chiede all'ambasciata di saldare il conto con i soldi SUOA mentre una certa opposizione appoggia chi fa il vento al ristorante. E poi dicono che il salario minimo

https://www.google.c...nto-saldato/amp
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1258 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2023 - 10:11

Un altro grande successo di Giorgia, che sommessamente chiede all'ambasciata di saldare il conto con i soldi SUOA mentre una certa opposizione appoggia chi fa il vento al ristorante. E poi dicono che il salario minimo

https://www.google.c...nto-saldato/amp

 

GOLF_2023021720142973_25d693270b26b7d18a

 

Vergogna per i ladri a singhiozzo.


  • 1

#1259 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2023 - 13:29

Italo Cucci nominato commissario del Parco di Pantelleria.

E' vero che si è occupato  solo di calcio, ma conosce più di una persona che è stata in vacanza a Pantelleria eh


  • 0

#1260 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2023 - 14:12

A me sorprende anche il fatto che sia ancora vivo: era uno di quelli del giro dei vari Mosca e Biscardi. 


  • 1

#1261 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 settembre 2023 - 09:10

Mentre i competenti celebrano finalmente il ritorno della recessione, che evidentemente è un valore della patria, c'è anche l'idea di tornare a pratiche innovative come la pesca a strascico. Aver piazzato parenti amici e Giorgetti in ogni ambito genera idee in continuazione

https://www.dissapor...l-granchio-blu/
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1262 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 settembre 2023 - 06:42

Mentre i competenti celebrano finalmente il ritorno della recessione, che evidentemente è un valore della patria, c'è anche l'idea di tornare a pratiche innovative come la pesca a strascico. Aver piazzato parenti amici e Giorgetti in ogni ambito genera idee in continuazione

https://www.dissapor...l-granchio-blu/

 

Son fascisti: mi sorprende che non abbiano proposto di utilizzare la dinamite per spezzare le reni al crostaceo straniero!


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1263 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2023 - 08:24

Mandiamo i cacciatori a sparare ai granchi blu.


  • 0

#1264 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2023 - 15:34

Comunque com'era la storia che Giorgetta non sarebbe durata neanche un anno? La mia previsione è che duri tutti questi 5, più forse almeno metà della prossima legislatura. Anche perché nel frattempo l'opposizione o quel che ne rimaneva è del tutto evaporata. Anche la tesi secondo cui Elly si sarebbe magnata i 5S mi pare tramontata completamente così come quella che avrebbe garantito finalmente una solida alleanza con i trasformisti contiani (che mi pare la più esatta definizione di quel che resta dei 5S).


  • 1

#1265 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 07 settembre 2023 - 15:49

Il decreto contro la criminalità minorile, in parole povere la pezza peggio del buco.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#1266 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 settembre 2023 - 16:27

Comunque com'era la storia che Giorgetta non sarebbe durata neanche un anno? La mia previsione è che duri tutti questi 5, più forse almeno metà della prossima legislatura. Anche perché nel frattempo l'opposizione o quel che ne rimaneva è del tutto evaporata. Anche la tesi secondo cui Elly si sarebbe magnata i 5S mi pare tramontata completamente così come quella che avrebbe garantito finalmente una solida alleanza con i trasformisti contiani (che mi pare la più esatta definizione di quel che resta dei 5S).

 

Io avevo previsto sei mesi, toppato in pieno. Dai sondaggi si intravede un primo netto calo, mi pare abbia perso quasi due punti in una settimana. Le condizioni esterne peggiorano, stiamo entrando in recessione con inflazione alta e un governo concentrato solo a fare cazzate e tagli mascherati (ma mica tanto, quelli che hanno perso il RDC si stanno incazzando, e non saranno gli ultimi), è davvero un miracolo che regga e che regga il consenso della ducetta. Rispetto ai cinque stelle, secondo me verranno molto rimpianti, non foss'altro perchè "quando c'erano loro" c'erano più soldi da spendere. Per me saliranno ancora. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1267 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2023 - 13:55

Comunque com'era la storia che Giorgetta non sarebbe durata neanche un anno? La mia previsione è che duri tutti questi 5, più forse almeno metà della prossima legislatura. Anche perché nel frattempo l'opposizione o quel che ne rimaneva è del tutto evaporata. Anche la tesi secondo cui Elly si sarebbe magnata i 5S mi pare tramontata completamente così come quella che avrebbe garantito finalmente una solida alleanza con i trasformisti contiani (che mi pare la più esatta definizione di quel che resta dei 5S).

Ha addormentato tutto, zero programmi, poche polemiche, qualche nocciolina sovraniste e securitaria, ma senza farne una lotta senza quartiere. Alleati provvidenzialmente morti, oppure scemi e screditati, anche se avrebbero campo aperto dalla posizione "responsabile" che ha assunto verso l'Europa e la NATO. Avversari inesistenti più che divisi, con Elly che si è sciolta al sole d'estate, come previsto. Il Centro  abitato dalla coppia più ridicola del pianeta. C'è davvero un vuoto politico che raramente si è visto, e lei ha capito benissimo che non serve strafare. Anzi, meno si fa, meglio è.

Però non si riesce mai a capire cosa cova  tra la gente nel ventre della destra. Quanto possa aumentare il malessere verso la svolta conservatrice e non più sovranista di Giorgia. A volte la marea si ingrossa, non vista da noi che non frequentiamo quei lidi e neanche dai sondaggisti. Poi ce ne accorgiamo solo il giorno delle  elezioni. E ovviamente rimane una domanda di sinistra, laburista, verde o riformista in cerca di leader credibili. Non bisogna smettere di sperare, perchè altrove il centrosinistra dimostra di potere vincere (Spagna, UK). 

Temo invece che come leader moderata lei stia facendo bene. Non parlo  dell'azione di governo ovviamente, nè della sua storia politica personale che tutto è tranne che moderata, ma della percezione che ne ha la gente. Credo si prenderà allegramente tutto l'elettorato di Forza Italia. Delle sue scarse credenziali liberali e liberiste, credo che non paghi dazio perchè il liberismo è passato decisamente di moda anche a destra. Quei pochi che rimangono si faranno andare bene lei o un leader più credibile di Calenda o Renzi alla guida di una forza macroniana o chissà del PD quando farà il nuovo congresso (se continua così Elly comincerà a traballare fortemente dopo l'Europee).


  • 0

#1268 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 settembre 2023 - 14:11

Aspettiamo la finanziaria. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1269 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2023 - 15:19

Comunque com'era la storia che Giorgetta non sarebbe durata neanche un anno? La mia previsione è che duri tutti questi 5, più forse almeno metà della prossima legislatura. Anche perché nel frattempo l'opposizione o quel che ne rimaneva è del tutto evaporata. Anche la tesi secondo cui Elly si sarebbe magnata i 5S mi pare tramontata completamente così come quella che avrebbe garantito finalmente una solida alleanza con i trasformisti contiani (che mi pare la più esatta definizione di quel che resta dei 5S).

 

Dura perché gode degli effetti di 30 anni di martellante propaganda berlusconiana. 

Ci ritroviamo in un paese dove i comunisti sono Bonaccini, cosa vuoi che rischi un governo di destra?


  • 0

#1270 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2023 - 16:01

Comunque com'era la storia che Giorgetta non sarebbe durata neanche un anno? 

 

Anche l'orco l'aveva detto e nessuno ebbe il coraggio di dirgli di piantarla con le scemenze. Anche se quella dei competenti rimane comunque più grossa per quanto mi riguarda. asd

 

A me è stato evidente da subito che sarebbe durata a lungo. Se tutta la legislatura addirittura non lo so, ma non mi stupirebbe affatto. Solo una persona totalmente fuori dalla realtà e dalla politica italiana poteva credere davvero che sarebbe stato possibile farla sloggiare prima. Non c'è né il modo, né la condizione, né la volontà di nessuno.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1271 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 settembre 2023 - 23:00

Noto che Cacciari a stento trattiene l'euforia quando ne parla. Sembrava guarito. Ora la trova intelligente, preparata, che prova poverina a recuperare i disastri fatti da altri. La sinistra? Merda. Salario minimo inutile, reddito di cittadinanza schifo, superbonus merda, solo schifezze. Lei invece no, brava. Gli deve essere sfuggito qualche provvedimento, ho l'impressione. È davvero incredibile come si riesca a sembrare all'opposizione stando al governo a fare cagate una dopo l'altra.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1272 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2023 - 10:56

Sta partendo una prevedibile gara a chi è più fascio tra il Truce e a Statista nostra. Sarà un bell'anno quello che ci porta alle Europee.  Salvini sta approfittando del fatto che in materia di migranti la Meloni deve scontrarsi con la realtà, e l'altra risponde facendosi fotografare con Orban sulle rive del Danubio, a scrutare lontano gli orizzonti della futura Europa delle Patrie, delle famiglie naturali e ovviamente di Dio. Pare che l'abbiano interpellato il nostro Dio  ed è fascio anche lui e tifa per i fili spinati. 


  • 2

#1273 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 settembre 2023 - 11:28

Sfida entusiasmante. Secondo un accordo del tipo "meniamo gli immigrati" oppure "levamoje la colazione" lo trovano.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1274 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2023 - 18:30

Stanno cominciando a mettere a punto la strategia per incolpare i comunisti degli sbarchi al posto della loro incapacità, già oggi Calderoli ha detto preoccupato che c'è una regia occulta dietro...
  • 0

#1275 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 16 settembre 2023 - 07:52

Stanno cominciando a mettere a punto la strategia per incolpare i comunisti degli sbarchi al posto della loro incapacità, già oggi Calderoli ha detto preoccupato che c'è una regia occulta dietro...

 

Non devono sforzarsi molto, è una strategia in voga da anni.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1276 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 settembre 2023 - 09:27

Pare vogliano costruire delle specie di campi di concentramento, mi sembra un'ottima soluzione della premier "molto intelligente" a detta di Cacciari &co
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1277 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3647 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2023 - 17:03

Comunque com'era la storia che Giorgetta non sarebbe durata neanche un anno?

 
Anche l'orco l'aveva detto e nessuno ebbe il coraggio di dirgli di piantarla con le scemenze. Anche se quella dei competenti rimane comunque più grossa per quanto mi riguarda. asd
 
A me è stato evidente da subito che sarebbe durata a lungo. Se tutta la legislatura addirittura non lo so, ma non mi stupirebbe affatto. Solo una persona totalmente fuori dalla realtà e dalla politica italiana poteva credere davvero che sarebbe stato possibile farla sloggiare prima. Non c'è né il modo, né la condizione, né la volontà di nessuno.

Adesso arriva la legge di bilancio e credo che nei prossimi mesi qualche scricchiolo potrebbe iniziare a sentirsi, che alla fine sarà la classica legge finanziata a debito come tradizione dei migliori governi populisti dal 2018 ad oggi. Con la differenza che il costo per indebitarsi è discretamente aumentato e che le regole europee sospese con il Covid ritorneranno a farsi sentire
  • 0

#1278 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5849 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2023 - 20:43

Noto che Cacciari a stento trattiene l'euforia quando ne parla. Sembrava guarito. Ora la trova intelligente, preparata, che prova poverina a recuperare i disastri fatti da altri. La sinistra? Merda. Salario minimo inutile, reddito di cittadinanza schifo, superbonus merda, solo schifezze. Lei invece no, brava. Gli deve essere sfuggito qualche provvedimento, ho l'impressione. È davvero incredibile come si riesca a sembrare all'opposizione stando al governo a fare cagate una dopo l'altra.

 

L'unico "merito" che le si può attribuire è di reggere da sola la faccia sul piano internazionale di un governo sciatto e insipiente. Sì,sa gestire i media, ma le cose buone da dire finiscono qui. Chi la elogia saprebbe dire una cosa valida fatta in quasi 12 mesi? Inflazione che veleggia verso il 6%, costo della benzina inaffrontabile proprio con lei che si era fatta eleggere giurando che avrebbe ridotto drasticamente le accise, non si può neanche dire che sia una di quelle destre che perlomeno fanno vibrare l'economia togliendo un po' di tasse....oppure di quelle destre law & order, anzi l'esatto contrario, la qualità e sicurezza della vita in molte città è nettamente peggiorata. Su ciò che è accaduto a Lampedusa, compresa l'imbarazzante passerella, meglio stendere un velo pietoso. La gente (ancora) non protesta solo perché è invecchiata e assuefatta, ma l'autunno sarà molto caldo, anche perché ci sono tutti i segnali indicativi di una recessione.


  • 1

#1279 simonisback

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 21:04

GOVERNO? Mi sembra una parola troppa grossa per il peggior "esecutivo" europeo di tutta la storia mondiale.

 

La democrazia è il male minore? Boh sinceramente non sono un laptop da 2000 euro e quindi costretto a pensare ventiquattro ore al giorno, anche quando (non) dormo.

 

Credo che sia auspicabile un ritorno come posso dire, pragmatico, delle Brigate Rosse e innestare una versione aggiornata cibernetica della strategia della tensione.

 

Questo "esecutivo" tra l'altro ha strappato i voti dai quartieri popolari, dalle borgate, dal Sud contro-mafia (che è l'unico vero sostentamento sociale da almeno cento anni) in quanto dieci anni di governo di centro sinistra ha teorizzato, ha fatto meta politica e non avendosi posti come termine medio in sede di dialettica triadica non ha raggiunto il popolo.

 

Se una bella tirannia sovietica totalmente antidemocratica mi alzerebbe il reddito, accetterei volentieri. La democrazia? è stato più "facile" mettere capo alla con-fusione metafisica di Platone con un sistema razionale e definendo con una certa esattezza logica l'Essere da Aristotele che definire questo concetto costantemente in divenire che è più un problema psicopatologico applicato alla società dell'isteria di massa (LACAN-ECO ancora LACAN) insomma una mancata comprensione della secolarizzazione e di molte cose ben scritte dalla sociologia funzionalista nuova francofortese. Per geni immacolati (perché si vive?) come HABERMAS ha definito il conflitto come geneticamente linguistico.. tralasciando le fantasie commoventi di un Campanella, ancor adesso un Hobbes mi rende felicissimo di aver incontrato una mente così spietatamente razionale, ma il problema passa dal governo allo STATO e dunque alle nuove Brigate Rosse che potrebbero fare molto meglio rispetto alla prima fase.

 

Ecco.. manca il con di NANCY per iniziare a progettare la democrazia e non una scena teatrale piena di orpelli carnascialeschi. 


  • 0

#1280 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2023 - 09:37

 

Noto che Cacciari a stento trattiene l'euforia quando ne parla. Sembrava guarito. Ora la trova intelligente, preparata, che prova poverina a recuperare i disastri fatti da altri. La sinistra? Merda. Salario minimo inutile, reddito di cittadinanza schifo, superbonus merda, solo schifezze. Lei invece no, brava. Gli deve essere sfuggito qualche provvedimento, ho l'impressione. È davvero incredibile come si riesca a sembrare all'opposizione stando al governo a fare cagate una dopo l'altra.

 

L'unico "merito" che le si può attribuire è di reggere da sola la faccia sul piano internazionale di un governo sciatto e insipiente. Sì,sa gestire i media, ma le cose buone da dire finiscono qui. Chi la elogia saprebbe dire una cosa valida fatta in quasi 12 mesi? Inflazione che veleggia verso il 6%, costo della benzina inaffrontabile proprio con lei che si era fatta eleggere giurando che avrebbe ridotto drasticamente le accise, non si può neanche dire che sia una di quelle destre che perlomeno fanno vibrare l'economia togliendo un po' di tasse....oppure di quelle destre law & order, anzi l'esatto contrario, la qualità e sicurezza della vita in molte città è nettamente peggiorata. Su ciò che è accaduto a Lampedusa, compresa l'imbarazzante passerella, meglio stendere un velo pietoso. La gente (ancora) non protesta solo perché è invecchiata e assuefatta, ma l'autunno sarà molto caldo, anche perché ci sono tutti i segnali indicativi di una recessione.

 

Arrivano una montagna di milioni. Forse ce la si cava anche con questa politica del nulla, a livello di consenso. La sciatteria e l'insipienza sono anche quelle di Giorgia nostra. Ovvero, si intende di gestione del potere, è diplomatica, parla in modo molto più chiaro della media dei politici. Ma lo spessore intellettuale di quello che dice è parecchio basso, e temo non solo per venire incontro alle nostre facoltà mentali. E' proprio il mondo e la formazione da cui proviene che la limitano.


  • 0

#1281 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 settembre 2023 - 09:54

 

 

Noto che Cacciari a stento trattiene l'euforia quando ne parla. Sembrava guarito. Ora la trova intelligente, preparata, che prova poverina a recuperare i disastri fatti da altri. La sinistra? Merda. Salario minimo inutile, reddito di cittadinanza schifo, superbonus merda, solo schifezze. Lei invece no, brava. Gli deve essere sfuggito qualche provvedimento, ho l'impressione. È davvero incredibile come si riesca a sembrare all'opposizione stando al governo a fare cagate una dopo l'altra.

 

L'unico "merito" che le si può attribuire è di reggere da sola la faccia sul piano internazionale di un governo sciatto e insipiente. Sì,sa gestire i media, ma le cose buone da dire finiscono qui. Chi la elogia saprebbe dire una cosa valida fatta in quasi 12 mesi? Inflazione che veleggia verso il 6%, costo della benzina inaffrontabile proprio con lei che si era fatta eleggere giurando che avrebbe ridotto drasticamente le accise, non si può neanche dire che sia una di quelle destre che perlomeno fanno vibrare l'economia togliendo un po' di tasse....oppure di quelle destre law & order, anzi l'esatto contrario, la qualità e sicurezza della vita in molte città è nettamente peggiorata. Su ciò che è accaduto a Lampedusa, compresa l'imbarazzante passerella, meglio stendere un velo pietoso. La gente (ancora) non protesta solo perché è invecchiata e assuefatta, ma l'autunno sarà molto caldo, anche perché ci sono tutti i segnali indicativi di una recessione.

 

Arrivano una montagna di milioni. Forse ce la si cava anche con questa politica del nulla, a livello di consenso. La sciatteria e l'insipienza sono anche quelle di Giorgia nostra. Ovvero, si intende di gestione del potere, è diplomatica, parla in modo molto più chiaro della media dei politici. Ma lo spessore intellettuale di quello che dice è parecchio basso, e temo non solo per venire incontro alle nostre facoltà mentali. E' proprio il mondo e la formazione da cui proviene che la limitano.

 

 

le previsioni economiche sono pessime. Il prossimo anno dovremmo essere ultimi in Europa come crescita. Il tutto con l'inflazione ancora alta. Quei pochi soldi che c'erano da spendere sono stati spesi per cazzate. Ma siamo ancora li a parlare di aprire campi di detenzione per i negri di merda. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1282 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2023 - 13:23

Chi la elogia saprebbe dire una cosa valida fatta in quasi 12 mesi?

 

 

Ma voi davvero ancora credete che gli elettori (o buona parte) votino per le cose fatte? Ma non li leggete sui social o non li sentite quando dicono frasi tipo "mi sembra una che si sa far rispettare" oppure "ha studiato, è colta e intelligente", ecc...??

La maggior parte della gente comune non sa nemmeno cosa significhi la parola "accisa", figurarsi informarsi su ciò che è stato realmente fatto. Dai, su, vanno un po' tutti a simpatia e a schieramenti, più o meno come avviene nel calcio.


  • 3

#1283 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2023 - 13:58

In Lombardia è attivo un focolaio di peste suina (alimentato dal comportamento di un allevatore che ha tenuto nascosti i casi nella propria struttura).

L'ASL ha diramato la solita ordinanza di abbattimento.

Nei pressi del focolaio c'è un rifugio con dei maiali che ovviamente ha chiesto di seguire soluzioni alternative attivando un presidio per evitare l'abbattimento.
Stamattina sono intervenute circa 10 camionette cariche di forze dell'ordine (Polizia e Carabinieri) in tenuta antisommossa che hanno sgomberato con la forza il presidio e provveduto all'abbattimento.

10 camionette, manganelli, caschi e scudi per sgomberare degli animalisti talmente pericolosi che se pestano una formica se ne dispiacciono...e poi uccidere 9 maiali. 
Sempre fortissimi con i deboli per poi fare gli agnellini con i veri delinquenti.


  • 5

#1284 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5849 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2023 - 14:25

 

 

Ma voi davvero ancora credete che gli elettori (o buona parte) votino per le cose fatte? Ma non li leggete sui social o non li sentite quando dicono frasi tipo "mi sembra una che si sa far rispettare" oppure "ha studiato, è colta e intelligente", ecc...??

La maggior parte della gente comune non sa nemmeno cosa significhi la parola "accisa", figurarsi informarsi su ciò che è stato realmente fatto. Dai, su, vanno un po' tutti a simpatia e a schieramenti, più o meno come avviene nel calcio.

 

 

Lo so benissimo che il paese è elettoralmente in ostaggio di pensionati, boomer e analfabeti funzionali, non è con loro che me la prendo, non ci si può fare niente, però vedrai quando a breve un sacco degli appartenenti alle categorie sopra citate si ritroveranno col portafoglio vuoto già alla seconda settimana del mese se non realizzeranno le panzane cui hanno abboccato. Vuoi un banco di prova? Basta vedere il crollo di ascolti dei programmi RAI da quando sono stati militarizzati da questa maggioranza.

 

 

le previsioni economiche sono pessime. Il prossimo anno dovremmo essere ultimi in Europa come crescita. Il tutto con l'inflazione ancora alta. Quei pochi soldi che c'erano da spendere sono stati spesi per cazzate. Ma siamo ancora li a parlare di aprire campi di detenzione per i negri di merda. 

 

 

Sì ma se leggi le dichiarazioni dei vari presidenti di regione, Zaia, Bonaccini, non ne sanno nulla e le hanno comunque fatto una pernacchia, non c'è alcun piano strutturale per quella roba, è una sparata che ha detto l'altroieri improvvisata, in preda al panico...oltre ad essere una soluzione eticamente molto discutibile (ci mandiamo indiscriminatamente tutti?), dove si costruirebbero questi fantomatici centri, e in quanto tempo? Poi con la burocrazia che ci impesta altro che 18 mesi di accertamenti, forse intendeva 18 anni...non riescono neanche a gestire la nettezza urbana, dove vogliono andare.


  • 1

#1285 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2023 - 18:36

I problemi sono la cancel culture e la vernice sui quadri.

 

 

 

 

Ponte sullo Stretto, Salvini sceglie un professore negazionista per il comitato tecnico

 

Il coordinamento va a Prestininzi, docente de La Sapienza, diventato famoso per le sue tesi che confutano il cambiamento climatico: “Non esiste”.

 

https://www.repubbli...199720-P3-S1-T1


  • 3

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1286 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 settembre 2023 - 18:47

Non capisco il nesso tra le due cose. Il giornalismo italiano: https://www.tiktok.c...216939914726683
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1287 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 settembre 2023 - 14:45

https://www.ansa.it/...daa85c07e9.html

Pensavo fosse uno scherzo. È addirittura un decreto, con 5000 euro ti compri una sospensione del razzismo di queste merde umane
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1288 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 10:29

Meloni ha scritto una lettera piena di disagio, falsità, e luoghi comuni, ma invece che leggerla al raduno di Fratelli d'Italia a Tor Lupara l'ha inviata al cancelliere tedesco.

 
Caro Olaf,
come sai, in queste settimane il Governo italiano è impegnato in prima linea nel fare fronte ad una pressione migratoria eccezionale. Tale impegno si esprime sia sul fronte interno per dare il massimo sostegno alle regioni italiane più coinvolte, a partire dall’Isola di Lampedusa, sia su quello internazionale, dove abbiamo moltiplicato i contatti, da ultimo a New York, con i Partner internazionali ed i Paesi di origine e transito nonché con le Istituzioni e gli Stati membri UE. Particolarmente importanti sono stati la visita della Presidente della Commissione Europea von der Leyen a Lampedusa lo scorso 17 settembre e i progressi concreti nell’attuazione del Memorandum d’intesa UE-Tunisia che ne sono scaturiti.
In tale contesto, ho appreso con stupore che il Tuo Governo - in modo non coordinato con il Governo italiano - avrebbe deciso di sostenere con fondi rilevanti organizzazioni non governative impegnate nell’accoglienza ai migranti irregolari sul territorio italiano e in salvataggi nel Mare Mediterraneo. Entrambe le possibilità suscitano interrogativi. Innanzitutto, per quanto riguarda l’importante e oneroso capitolo
dell’assistenza a terra è lecito domandarsi se essa non meriti di essere facilitata in particolare sul territorio tedesco piuttosto che in Italia. Inoltre, è ampiamente noto che la presenza in mare delle imbarcazioni delle ONG ha un effetto diretto di moltiplicazione delle partenze di imbarcazioni precarie che risulta non solo in ulteriore aggravio per l’Italia, ma allo stesso tempo incrementa il rischio di nuove tragedie in mare.
 
 
Ritengo che gli sforzi, anche finanziari, delle Nazioni UE interessate a fornire un sostegno concreto all’Italia dovrebbero piuttosto concentrarsi nel costruire soluzioni strutturali al fenomeno migratorio, ad esempio lavorando ad un’iniziativa UE con i Paesi di transito della sponda sud del Mediterraneo, che peraltro necessiterebbe di risorse inferiori rispetto a quella da tempo in essere con la Turchia.
Certa della Tua comprensione e collaborazione, mi auguro che gli esatti contorni di queste iniziative del Tuo Governo potranno essere meglio chiariti, e sarò lieta di discutere di persona della questione alla prima occasione utile, a partire dal Vertice CPE e dal Consiglio Europeo di Granada il prossimo 5 e 6 ottobre.
 
Nel mentre il suo alleato-rivale in tivù:
 
"a parte che ne hanno pagati altrettanti per venire qui...poi non so se...molti arrivano...telefonino, scarpe, catenina, orologino, insomma…"
 
Screenshot-20230927-114907.png
 
 
Nel mentre i rendimenti dei decennali superano il 4,6%, 190 punti di spread vs bund (lo spread dei titoli greci è di 150).
Per me il governo non dura più di un anno.

  • 1

#1289 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 11:00

 

Per me il governo non dura più di un anno.

 

Poi tocca a Paragone e Italexit.


  • 1

#1290 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 11:53

 

.
Certa della Tua comprensione e collaborazione, mi auguro che gli esatti contorni di queste iniziative del Tuo Governo potranno essere meglio chiariti, e sarò lieta di discutere di persona della questione alla prima occasione utile,

"mo'  te gonfio"

 

il top della guerra alla Germania lo ha dato pero' il prode Crippa, vice di Salvini

 

https://www.open.onl...on-clandestini/

 

 

eroe della destra della settimana direi, visto che già aveva chiesto la testa del direttore del Museo Egizio ( titolare di un curriculum chilometrico messo in discussione da uno che nella vita ha fatto il portaborse di Salvini all'Europarlmento, dove Matteo aveva il 90% di assenze).


  • 1

#1291 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 12:03

 

Meloni ha scritto una lettera piena di disagio, falsità, e luoghi comuni, ma invece che leggerla al raduno di Fratelli d'Italia a Tor Lupara l'ha inviata al cancelliere tedesco.

 

 

Inizia a venirmi il sospetto che questi ci credano veramente alle puttanate che dicono, il che ovviamente è molto peggio del mentire scientemente, quando sei al governo di un paese.

 

Che imbarazzo.


  • 0

#1292 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 12:51

Forse sono masochista ma quasi preferisco che la merda venga fuori a livello europeo, il giochino merde in casa e agnelli in pubblico era troppo facile. Così se ne renderanno conto tutti. La pagheremo, ma forse è il male necessario per cominciare a risolvere la situazione prendendoli tutti sul serio.
  • 1

#1293 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 13:31

Siamo sicuri che il fatto che la pagheremo non inasprirà ulteriormente il sentimento fascio-nazionalista e antieuropeista già ampiamente diffuso? 

Non c'è niente di meglio per i partiti delle nuove destre che mostrarsi vittime dei poteri forti per guadagnare consenso, è stato così ovunque, anche in Europa, si veda Ungheria e Polonia. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1294 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 858 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 13:48

Infatti, già si diceva di Berlusconi, "dobbiamo provarlo e sbatterci il naso per capire chi è". Risultato, ce lo siamo ciucciati fino alla morte.
  • 1

#1295 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 settembre 2023 - 15:27

Siamo sicuri che il fatto che la pagheremo non inasprirà ulteriormente il sentimento fascio-nazionalista e antieuropeista già ampiamente diffuso? 

Non c'è niente di meglio per i partiti delle nuove destre che mostrarsi vittime dei poteri forti per guadagnare consenso, è stato così ovunque, anche in Europa, si veda Ungheria e Polonia. 

 

Il problema è capire se hai in mano qualcosa. La Polonia attualmente ha un poker d'assi. L'Italia ha in mano il piattino tipo De Sica in compagni di scuola. Comunque la lettera l'ho letta bene e penso l'abbia proprio scritta lei, è il suo stile inconfondibile. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1296 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2023 - 19:36

l'unica speranza è che questo spettacolo pietoso e pericoloso convinca gli elettori che sì, c'è differenza tra il non votare e l'ingoiare rospi


  • 0

#1297 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2023 - 12:58

Chi la elogia saprebbe dire una cosa valida fatta in quasi 12 mesi? 

 

Premetto che non elogio né lei né il governo, tra le cose positive metto sicuramente:

  • La politica estera filo atlantista e l'appoggio senza esitazioni all'Ucraina, una cosa che mette l'Italia dal lato giusto della storia e che non era scontata.
  • Sul tema delle politiche migratorie, l'allargamento del numero di permessi di soggiorno nel decreto flussi, il coinvolgimento della von der Leyen e soprattutto il voto a favore del Patto migrazioni e asilo dell'UE, voltando le spalle a Polonia e Ungheria.
  • L'aver preso in mano il PNRR con un ministero ad hoc e sbloccato le rate previste nel 2023, sperando che questo si concretizzi ora negli investimenti previsti.

A pendere negativamente sulla bilancia:

  • Il clima di perenne campagna elettorale
  • L'aumento del periodo di detenzione nei CPR unica reazione alla situazione migranti 
  • Il populismo penale come unica risposta ai problemi sociali, che sta portando ad aumenti di pene e la creazione di nuovi inutili reati
  • I pasticci in Libia, con l'incontro tra i ministri degli esteri di Libia e Israele alla Farnesina che ha provocato un caso internazionale e la mancata nomina di Nicola Orlando come ambasciatore UE nel paese (dopo che aveva ottenuto l'ok) a cui forse si è messa una toppa, entrambi segno di una presa non troppo salda su un paese importante nella nostra politica estera
  • In generale, la sensazione che si stia navigando a vista in un contesto in cui servirebbero risposte decise e riforme strutturali 

 

In politica economica invece il governo non ha praticamente margini di manovra (vedi Nadef appena presentata), lo tengano a mente quelli che vogliono fare la voce grossa contro il governo. Forse è anche meglio così, considerando che gli ultimi che hanno avuto possibilità di spesa hanno lasciato un buco da 90 miliardi per far ristrutturare la casa ai ricchi. Per dire, eh.


  • 2

#1298 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 settembre 2023 - 14:37

la gestione del PNRR è pessima, hanno perso un sacco di tempo nel ri-centralizzare a Palazzo Chigi, prendendo poi per il culo i comuni sui fondi rispetto ai progetti tagliati. Hanno buttato un sacco di soldi per cose inutili, compreso il taglio al cuneo fiscale che ha effetti pari a zero sulla crescita e costa un sacco di soldi. Pessimi i segnali verso gli evasori, pessimi i condoni, pessima la gestione dei balneari, tutte le lobby curiosamente protette e al sicuro. Pessimi i messaggi culturali, pessime le priorità, vergognosa l'idea dei 5000 euro da far pagare ai migranti per non finire in galera (perchè di questo si tratta) e la costruzione di nuovi campi di concentramento. Malissimo la cancellazione del RDC in cambio di un cazzo di NIENTE, un taglio secco al welfare, male anche la gestione della coda del superbonus, che non ha salvato i condomini, pessimi anche sulla giustizia. Abbiamo continuato a sostenere l'offensiva Ucraina (non la difesa, ma la riconquista), come se avessimo mai avuto realmente la possibilità di smarcarci avendolo deciso chi ci garantisce la sicurezza. C'è poi l'idea di riaprire la questione del nucleare, del ponte sullo stretto, tutto fumo negli occhi. Ma soprattutto la cosa peggiore di tutti è aver re-introdotto i voucher, detto di no al salario minimo, tolte le causali dai contratti a termine, continuare a dormire sui rinnovi contrattuali. Un governo che non ha alcun motivo di esistere, ripeto, se non per il fatto che garantisce la nostra posizione internazionale. Se salvo qualcosa? La crimilinazzione dell'utero in affitto, sacrosanta. Il resto è tutto da buttare nel secchio, anzi nella fogna da dove è uscita sta gente.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1299 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 12:39

Siamo sicuri che il fatto che la pagheremo non inasprirà ulteriormente il sentimento fascio-nazionalista e antieuropeista già ampiamente diffuso? 

Non c'è niente di meglio per i partiti delle nuove destre che mostrarsi vittime dei poteri forti per guadagnare consenso, è stato così ovunque, anche in Europa, si veda Ungheria e Polonia. 

Per nulla sicuro, quei "quasi" e "forse" erano lì apposta :D


  • 0

#1300 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 12:58

Premetto che non elogio né lei né il governo, tra le cose positive metto sicuramente:

  • La politica estera filo atlantista e l'appoggio senza esitazioni all'Ucraina, una cosa che mette l'Italia dal lato giusto della storia e che non era scontata.
  • Sul tema delle politiche migratorie, l'allargamento del numero di permessi di soggiorno nel decreto flussi, il coinvolgimento della von der Leyen e soprattutto il voto a favore del Patto migrazioni e asilo dell'UE, voltando le spalle a Polonia e Ungheria.
  • L'aver preso in mano il PNRR con un ministero ad hoc e sbloccato le rate previste nel 2023, sperando che questo si concretizzi ora negli investimenti previsti.

A pendere negativamente sulla bilancia:

  • Il clima di perenne campagna elettorale
  • L'aumento del periodo di detenzione nei CPR unica reazione alla situazione migranti 
  • Il populismo penale come unica risposta ai problemi sociali, che sta portando ad aumenti di pene e la creazione di nuovi inutili reati
  • I pasticci in Libia, con l'incontro tra i ministri degli esteri di Libia e Israele alla Farnesina che ha provocato un caso internazionale e la mancata nomina di Nicola Orlando come ambasciatore UE nel paese (dopo che aveva ottenuto l'ok) a cui forse si è messa una toppa, entrambi segno di una presa non troppo salda su un paese importante nella nostra politica estera
  • In generale, la sensazione che si stia navigando a vista in un contesto in cui servirebbero risposte decise e riforme strutturali 

 

Aggiungerei la costante ostilità verso le minoranze (si veda i genitori omosessuali a cui è stata tolta la patria potestà sui figli dei compagni), il voler rendere reato universale la GPA (un vero delirio), la netta accelerazione sullo smantellamento della sanità pubblica (che per carità, benissimo già non stava, ma ora ci stanno dando dentro), l'occupazione totale della Rai con figure imbarazzanti, l'aver piazzato fascisti conclamati ovunque.

Insomma potrei anche concordare sul fatto che i primi tre punti siano positivi, potrei anche concordare sul fatto che i gialloverdi fecero peggio, ma nel complesso il bilancio mi sembra comunque orripilante.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi