Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Commenti Alla Classifica 2021

• Please log in to reply
245 replies to this topic

#61 giufà

giufà

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8331 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2021 - 17:59

Sospettavo servisse un software grafico, come non detto

---------
Comunque forse farò una modifica in classifica, nel caso lo comunicherò qui. Si tratta dell'album di Aimee Mann, che non doveva essere niente di che (brani da usare in uno spettacolo a Broadway, mai andato in scena), ma che non riesco a togliermi dalla testa. Atmosfere, suoni e liriche come piacciono a me. Bellissimo. Per ovvie ragioni mi ha ricordato "Lover, Beloved: Songs from an Evening with Carson McCullers" di Vega, se conoscete altre cose simili fatemele sapere
  • 0
La tua firma può contenere:

#62 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13877 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 dicembre 2021 - 20:16

In realtà c'è il metodo 100% artigianale di snipping tool e microsoft word asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#63 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8882 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2021 - 23:17

Sospettavo servisse un software grafico, come non detto

---------
Comunque forse farò una modifica in classifica, nel caso lo comunicherò qui. Si tratta dell'album di Aimee Mann, che non doveva essere niente di che (brani da usare in uno spettacolo a Broadway, mai andato in scena), ma che non riesco a togliermi dalla testa. Atmosfere, suoni e liriche come piacciono a me. Bellissimo. Per ovvie ragioni mi ha ricordato "Lover, Beloved: Songs from an Evening with Carson McCullers" di Vega, se conoscete altre cose simili fatemele sapere

mental illness ce l'hai? bellissimo. questo adesso lo ascolto.

• 0

#64 giufà

giufà

Enciclopedista

• Members
  • 8331 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2021 - 23:50

mental illness ce l'hai?

In che senso? asd
Comunque l'ultimo prende tutta un'altra strada musicale, a parte la tematica e il singolo. È a metà tra OST e concept, con arrangiamenti da camera, pianoforte e un tono dimesso. Non credo piacerà a molti
  • 0
La tua firma può contenere:

#65 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8882 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2021 - 23:34

mental illness ce l'hai?

In che senso? asd
Comunque l'ultimo prende tutta un'altra strada musicale, a parte la tematica e il singolo. È a metà tra OST e concept, con arrangiamenti da camera, pianoforte e un tono dimesso. Non credo piacerà a molti

bellino, potrebbe piacermi. comunque un fil rouge col precedente ce lo sento, anche se questo e' piu' arrangiato.

• 0

#66 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1427 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 17:29

Quella di Liar è un pochino vicina alla mia <3
  • 1

#67 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1773 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 17:31

Quest'anno faccio molta fatica a mettere dei+ alle classifiche altrui.
Il fatto che non abbia ascoltato molto (e wuindi conosca davvero pochi degli album citati) è di sicuro la prima ragione.

Ma poi ho l'impressione che ciascuno di noi "presidi" una sua propria nicchia di ascolti sovrapponibile solo in piccola parte con le nicchie degli altri.
  • 0

#68 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

• Members
  • 1427 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 17:36

Beh ovvio, certo non voglio mischiarmi
  • 0

#69 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12308 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 17:36

Liar è sempre er mejo. Fratello d'ascolti.

Però Liar, visto che Khonnor ha messo solo "Commutator" dei Czn, io per far somma (capirai asd ) ho messo i due dischi in due posizioni diverse. Tu li hai messi insieme. Vabbè, chissenefrega.

En passant: I Czn mi hanno fatto venire in mente le cose più tribal-dritte di Shackleton (quelle di three EPs e del Fabric, che un po' mi mancano; il disco che ha fatto quest'anno, boh, non l'ho capito). 

• 2
A chemistry of commotion and style

#70 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21115 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 dicembre 2021 - 17:58

Quest'anno faccio molta fatica a mettere dei+ alle classifiche altrui.
Il fatto che non abbia ascoltato molto (e wuindi conosca davvero pochi degli album citati) è di sicuro la prima ragione.

Ma poi ho l'impressione che ciascuno di noi "presidi" una sua propria nicchia di ascolti sovrapponibile solo in piccola parte con le nicchie degli altri.

Nel mio caso è certamente molto vero. Non so se attribuire la colpa alla frammentazione del mercato (almeno per i macrofiloni che seguiamo), al rincoglionimento della vecchiaia che ci rende (o che cmq mi rende) ancora più conservatori, al fatto che siamo stronzi e il clima di condivisione ne ha risentito... Probabilmente tutto quanto insieme. Certamente però sono lontano dal viverla personalmente come una tragedia, accetto il fatto che la classifica-somma sarà abbastanza lontana dai miei gusti e vedo anzi positivamente che i gruppacci pseudopostpunk che han tanto imperversato per l'interwebz stiano prendendo meno voti di quanto m'aspettassi (tra i fan su Facebook la situazione mi pare molto peggiore).

• 0

#71 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

• Members
  • 1427 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 18:04

Vi avviso subito che questa discussione è già stata fatta lo scorso anno, e quello prima

Prevengo: quella sul numero di utenti in calo anche
  • 7

#72 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21115 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 dicembre 2021 - 18:06

Lassi non portarci via il pandoro! O il panettone, con o senza canditi, vegan, post-avant-post-punk... Sono convinto che anche lì le intersezioni sarebbero pochissime

• 1

#73 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12308 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 18:39

Matt :wub:

Comunque ho un bel po' di roba da sentire, tra quella che volente o nolente ho lasciato indietro. Andrebbero fatte a primavera dell'anno dopo le classi, altroché.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#74 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25683 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 18:45

Non vedo chi altri, ahinoi. 

• 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#75 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12589 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 18:51

Papabili vincitori? gli arab strapon?

Anch'io li chiamo sempre cosi ashd

• 2
OR

#76 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19568 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 19:40

lui è meglio perché ha messo gli svizzeri!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#77 Liar

Liar

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 690 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 19:47

Liar è sempre er mejo. Fratello d'ascolti.

Però Liar, visto che Khonnor ha messo solo "Commutator" dei Czn, io per far somma (capirai asd ) ho messo i due dischi in due posizioni diverse. Tu li hai messi insieme. Vabbè, chissenefrega.

En passant: I Czn mi hanno fatto venire in mente le cose più tribal-dritte di Shackleton (quelle di three EPs e del Fabric, che un po' mi mancano; il disco che ha fatto quest'anno, boh, non l'ho capito). 

Avevo visto un post in cui dicevi di metterli insieme ma poi non ho guardato le classifiche ....

Quello di Shackleton è il primo che mi prende da quando ha avuto la botta esoterica, forse st acquisendo un senso questa strada (anche se rimane inferiore di un bel po' rispetto al periodo techno dub)

• 0

#78 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

• Members
  • 1427 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 20:03

Lassi non portarci via il pandoro! O il panettone, con o senza canditi, vegan, post-avant-post-punk... Sono convinto che anche lì le intersezioni sarebbero pochissime

non me ne priverei mai ma secondo me, prima della tragedia del forum che perde utenti, molti morti per COVID, e del dramma delle intersezioni che mancano, mi occuperei della lamentela sull'età dei possibili vincitori, gli Arab Strap o chi cavolo saranno, portata avanti (anche) da quelli che hanno votato, nel 2016, il disco post mortem di Bowie (classe 1947 come la sig.Ra), Bowie pieno di tumore ormai da tempo e disco che ha vinto a mani basse sia la classy del forum che quella del sito

teoria sui canditi: come tutti quegli "aggeggini" servono per dare una sfumatura di sapore altrimenti assente, si possono quindi buttare ma il panettone senza, perde una parte che, secondo me, è buona

• 0

#79 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 10517 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 16 dicembre 2021 - 20:40

Papabili vincitori? gli arab strapon?

Da ascoltatore "indie" e amante di quei gruppi anni '90, lo scorso anno mi sono dovuto sfogare contro Microphones perché basta, sempre la stessa lagna.

Quest'anno tocca a loro, la solita, scontata e pallida fotocopia del passato, solo più patinata.

E lo so, non mi va mai bene un cazzo.

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#80 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 21115 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 dicembre 2021 - 20:46

A me comunque davvero sembra preferibile se la spuntano questi qua, che francamente non ho davvero idea di chi siano ma che mi pare siano gran poco filati anche altrove, piuttosto che gente come i Black Midi o i Black Country, New Road (che ho ascoltato e anche un po' apprezzato — poco i primi, assai di più i secondi) con cui un po' tutti han fracassato i coglioni per tutto l'anno.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq