Vai al contenuto

Foto
* * * - - 23 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)

• Please log in to reply
2244 replies to this topic

#1751 bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 15:27

Bello il gergo sjw tradotto in italiano ashd

quella civiltà occidentale che prima ha creato i talebani, in funzione antisovietica, poi li ha combattuti a suon di bombe per “esportare la democrazia”

:facepalm: seh, vabbe'.

Caso interessante in UK:

Una delle universita' di Leeds ha licenziato una collaboratrice esterna (impiegata del Race Trust, una ONG che educa al rispetto della diversita' e all'antirazzismo e offre consulenza ad aziende ed enti a tal riguardo) per un tweet che lei o il suo Trust avrebbe scritto, in cui descrive Calvin Robinson, un commentatore di destra nero, come un "house negro" e una "coconut" - motivazione il razzismo.

Non so bene che tipo di contratto avesse e come l'uni abbia indagato, quindi non mi esprimo sulla legittimita' della cosa (in generale sarei predisposto a considerarla un'esagerazione pur avendo lei detto una cosa meschina), ma attenzione:

La tipa, che non e' nera ma di origini indiane, ha fatto causa all'universita' citando non motivazioni procedurali, bensi' discriminazione del suo credo. Secondo il suo legale la Critical Race Theory e il Radicalismo Nero in cui crede sarebbero protette dalla legge antidiscriminazione e termini come "coconut", "bounty" e "house negro" sarebbero semplicemente linguaggio della sua persuasione politica e non epiteti razzisti.

Altri accademici si sono schierati in solidarieta' con lei.

Per chi non fosse familiare col gergo, sono termini [razzisti ma approvati dal Politburo woke, ndr] per definire i neri che "si alleano" coi bianchi o comunque non partecipano alla lotta di emancipazione razziale.

"House negro" = termine in uso da decenni per definire un collaborazionista, un nero che si inserisce con successo nelle strutture di potere bianche in cambio di una vita facile;

"Coconut", "Bounty" e simili = termini piu' hip: in sostanza uno che e' nero fuori ma bianco dentro, insomma un traditore della razza. Viene spesso usato casualmente dai woke per descrivere i ministri del governo di Boris Johnson, penso il piu' multietnico della storia britannica.

<<La suggeriro' per il ruolo di coconut>>

Caso interessante perche' aprirebbe un vespaio: in pratica, se vincesse, volendo uno (indipendentemente dalla propria razza) potrebbe dare del "negro domestico" a un nero o una persona di colore che non si allinea alla critical race theory o non partecipa alla lotta/protesta contro le strutture di potere identificate da tale filosofia. Come questo tuteli la liberta' di pensiero del ricevente, non lo so, infatti sono curioso di dove va a parare questa vicenda.

Il tipo in questione non sembra contentissimo della cosa e di come lei stia dipingendo come la vittima. Inutile dire che entrambi si sono beccati i soliti commentini simpatici dalle merde di ambe le fazioni, ovviamente quindi la cosa e' gia' finita in caciara.

Faccenda interessante anche perche' tempo fa la ministra delle Pari Opportunita', una delle rising star del governo, aveva pubblicamente denunciato la Critical Race Theory e detto che avrebbe fatto di tutto perche' non venisse insegnata/inculcata. Ovviamente il processo sara' gestito dalla magistratura ma sara' una prova per lei.

• 8

#1752 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24880 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 settembre 2021 - 14:51

https://www.dagospia...dash-281484.htm

Il loro bersaglio preferito è comunque proprio il mondo classico. Lo studio dell'Odissea e dell'Iliade a livello universitario è stato messo in secondo piano e talvolta apertamente abolito da alcuni atenei americani e britannici (non ancora a Cambridge, almeno per il momento). Questo perchè i versi di Omero sono definiti come "non sufficientemente inclusivi" e sembra che portino via tempo allo studio di epopee africane e/o asiatiche. Almeno il valoroso Ettore fosse stato di origini africane....Inoltre, evidentemente, non c'è in essi abbastanza spazio per  ruoli femminili significativi.

Anche la scultura classica, sotto questa prospettiva, diventa una epifania del potere occidentale più detestabile. L'inizio di una estetica razzista e colonialista nonchè di un sistema artistico culturalmente vessatorio e predatorio. Forse è tollerabile il fatto che all'origine le statue classiche fossero allegramente e chiassosamente colorate. Ma è sicuramente diventato inaccettabile il loro attuale minaccioso biancore marmorio (o, come in questo caso, gessoso).

Il gesso, questo stronzo razzista di merda. Anche il marmo però. 

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1753 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2021 - 19:00

Ah ricordate il video nella Wi Spa con la tipa furibonda e il flashatore di pisello?

wi-spa-charges-filed-04.jpg

Già nel registro dei criminali sessuali, precedenti per atti osceni, furto e ora hanno emanato un mandato d'arresto.

Chissà se il Grauniad e gli altri outlet che hanno parlato di hoax ritrarranno l'articolo

Dall'articolo, notare il nome del deputato asd

Screenshot-20210902-195343.png
  • 0

#1754 atlas

-

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2021 - 20:15

strano, mi avevano garantito che simili incidenti non succedevano

• 0

il faut se radicaliser. 

#1755 B3LYP

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 03 settembre 2021 - 17:26

Atlas, ma sto silenzio sul "King" che si è preso il COVID in Florida? Commenti? (just teasing)

Riassunto delle ultime puntate, il "King":
1. esprime scetticismo e opposizione a vaccinarsi o dichiarare proprio vaccine status
2. promuove l'idea che i giovani non abbiano bisogno dei vaccini
3. ospita Bret Weinstein (ivermectin promoter) nel suo podcast a giugno

Nel frattempo si spara:
- Ivermectin
- Z-pack (antibiotico)
- Prednisone (corticosteroide)
- Monoclonal antibodies

...e conclude con
“...a wonderful, heartfelt thank you to modern medicine for pulling me out of this so quickly and so easily.”

In my honest opinion: sempre più "the 'Murican Grillo"
  • 0

#1756 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2021 - 17:33

Nel frattempo si spara:
- Ivermectin
- Z-pack (antibiotico)
- Prednisone (corticosteroide)
- Moclonal antibodies

In pratica le prove di sopravvivenza di un intero episodio di Fear Factor concentrate in un bicchiere, fedele fino alla fine al brand.
  • 0

#1757 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2021 - 07:37

ma che devo dire, è testato negativo dopo due giorni asd da me, per contro, c’è gente vaccinata che non ne vuole sapere di fare lezione in presenza, sebbene in campus ci sia una copertura pressoché totale.
  • 0

il faut se radicaliser. 

#1758 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12596 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 07 settembre 2021 - 03:50

mia ex-collega appena assunta in una grande università americana, specializzata in studi di genere (il programma e' dentro il nostro dipartimento), in particolare storia dell'amore da una prospettiva femminista: 

I’ve worked so much in the past year, teaching, talks, podcasts, conferences, interviews, book monograph ..., articles forthcoming in top journals, book chapters… At the cost of sleep and health. And yet that’s the norm of academia. I hope my students can be encouraged to pursue a more balanced life and live in a better world, and I’ll do my best to help create such a world with them, if not for them.

secret plot twist non presente da nessuna parte nei suoi continui post su svariati social media ma che e' uscito fuori perche il mondo e' piccolo:

Spoiler

che cazzo di mondo di mitomani.

• 9

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1759 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 settembre 2021 - 08:28

Come Antonio Donnarumma

• 7

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#1760 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 08:59

so di chi ha iniziato una relazione col proprio advisor (gap d’età genitore-prole), l’ha sposato e si è fatto assumere grazie a questo meccanismo, tutto nella stessa università.
  • 0

il faut se radicaliser. 

#1761 Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3679 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 10:59

*
POPOLARE

I’ve worked so much in the past year, teaching, talks, podcasts, conferences, interviews, book monograph ..., articles forthcoming in top journals, book chapters… At the cost of sleep and health. And yet that’s the norm of academia. I hope my students can be encouraged to pursue a more balanced life and live in a better world, and I’ll do my best to help create such a world with them, if not for them.

Questa sembra essere proprio la canzone degli incompetenti ultimamente. Alla conferenza italiana di riferimento del mio campo (online per ovvi motivi), quest'anno dedicata ad un certo professor X per il suo 60° compleanno, una neodottoranda partecipante ha allestito un grande spettacolo:

• quando e' il suo turno (ultimo seminario della giornata) non le va il microfono - non l'ha mai provato prima
  • riavvia il computer e sparisce
  • passano 15 minuti durante i quali si conviene che ormai e' tardi e senza comunicazioni da parte della relatrice non ha senso aspettare ulteriormente (i seminari durano 30 minuti)
  • si riconnette a tradimento e ora il microfono va
  • non ha idea di come condividere lo schermo su Zoom e le spiegazioni non aiutano (questo dopo un anno di lockdown)
  • un organizzatore ottiene le slide e condivide lo schermo al posto suo (in tutto cio' la relatrice non si e' scusata nemmeno una volta per i disagi)
  • con 30 minuti di ritardo accumulati, inizia il seminario con due slide (ostinata a non saltare) con dichiarazioni sulle sue esperienze dell'ultimo anno e quanto difficile e' stato questo periodo di lockdown, e specialmente quanto e' dura gia' normalmente la vita in accademia etc etc (qui la connessione con la collega di Corrigan)
  • segue una strana slide con svariate voci intitolata "Ringraziamenti:", nella quale la prima voce sono gli organizzatori (e qui tutto ok) e la seconda voce "la pandemia da Coronavirus" (???)
  • termina questa fase del seminario (sulla quale ha gia' sprecato 10 minuti sui 30 disponibili) con un colpo da maestro. In una slide fa gli auguri al professor X cui la conferenza e' dedicata e include una citazione del suo ultimo lavoro... solo che qualcosa non torna. Il lavoro di X citato e' di astronomia, mentre X e' un matematico. Svariate fronti corrugate in cam. Quando realizzo che si tratta di un caso di omonimia mi piego in due dalle risate e faccio a malapena in tempo a chiudere la cam. Chapeau

• 24

#1762 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23258 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 11:22

Questa sembra essere proprio la canzone degli incompetenti ultimamente. Alla conferenza italiana di riferimento del mio campo (online per ovvi motivi), quest'anno dedicata ad un certo professor X per il suo 60° compleanno, una neodottoranda partecipante ha allestito un grande spettacolo:

• quando e' il suo turno (ultimo seminario della giornata) non le va il microfono - non l'ha mai provato prima
  • riavvia il computer e sparisce
  • passano 15 minuti durante i quali si conviene che ormai e' tardi e senza comunicazioni da parte della relatrice non ha senso aspettare ulteriormente (i seminari durano 30 minuti)
  • si riconnette a tradimento e ora il microfono va
  • non ha idea di come condividere lo schermo su Zoom e le spiegazioni non aiutano (questo dopo un anno di lockdown)
  • un organizzatore ottiene le slide e condivide lo schermo al posto suo (in tutto cio' la relatrice non si e' scusata nemmeno una volta per i disagi)
  • con 30 minuti di ritardo accumulati, inizia il seminario con due slide (ostinata a non saltare) con dichiarazioni sulle sue esperienze dell'ultimo anno e quanto difficile e' stato questo periodo di lockdown, e specialmente quanto e' dura gia' normalmente la vita in accademia etc etc (qui la connessione con la collega di Corrigan)
  • segue una strana slide con svariate voci intitolata "Ringraziamenti:", nella quale la prima voce sono gli organizzatori (e qui tutto ok) e la seconda voce "la pandemia da Coronavirus" (???)
  • termina questa fase del seminario (sulla quale ha gia' sprecato 10 minuti sui 30 disponibili) con un colpo da maestro. In una slide fa gli auguri al professor X cui la conferenza e' dedicata e include una citazione del suo ultimo lavoro... solo che qualcosa non torna. Il lavoro di X citato e' di astronomia, mentre X e' un matematico. Svariate fronti corrugate in cam. Quando realizzo che si tratta di un caso di omonimia mi piego in due dalle risate e faccio a malapena in tempo a chiudere la cam. Chapeau

vabè qua sei troppo cattivo, i problemi tecnici succedono e quando sei nervoso è pure peggio.

Zoom per dire non ho idea manco io come funzioni, mai usato in 1 anno e mezzo di pandemia. anzi, l'ho usato forse una volta e non capivo come terminare la chiamata ashd

la retorica sulla pandemia la sopporterei male pure io, ma gente non necessariamente brillante/sveglia la trovi dappertutto. questa per come hai descritto mi sembrava solo una po' stramba e svampita.

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#1763 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 12:12

Sì ma se devi fare un intervento nel quale condividi slides forse un dry run tecnico 15 minuti prima giusto per lo fai, dai.

• 3

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#1764 markmus

cui prodi

• Members
  • 9285 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 13:09

Donna al volante pericolo costante
  • 6

#1765 Marguati

opinion maker

• Members
  • 3679 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 13:13

vabè qua sei troppo cattivo, i problemi tecnici succedono e quando sei nervoso è pure peggio.
Zoom per dire non ho idea manco io come funzioni, mai usato in 1 anno e mezzo di pandemia. anzi, l'ho usato forse una volta e non capivo come terminare la chiamata ashd
la retorica sulla pandemia la sopporterei male pure io, ma gente non necessariamente brillante/sveglia la trovi dappertutto. questa per come hai descritto mi sembrava solo una po' stramba e svampita.

Veramente siamo stati tutti alquanto gentili a rimanere oltre l'orario di fine conferenza (era pomeriggio inoltrato) e ad attendere 30 minuti che riuscisse a cominciare il seminario - proprio perche' giovane/inesperta, non ci sembrava giusto privarla dell'opportunita' di parlare. Come minimo poteva doveva scusarsi per il disguido e arrivare subito al dunque, invece di sprecare ulteriori minuti del nostro tempo a parlare del nulla

ma che cazzo di commento e'

• 0

#1766 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5630 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 07 settembre 2021 - 14:17

Mah, io non ci ho visto sessismo, solo la descrizione di una persona incompetente. Forse prima di questo commento un po' così dovevi rileggere con più attenzione.
Tanto per dire, oggi a causa della mia incompetenza con Skype e co., ho rischiato di mandare a monte un colloquio di lavoro. E sono un uomo.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#1767 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 16:02

Mah, io non ci ho visto sessismo, solo la descrizione di una persona incompetente. Forse prima di questo commento un po' così dovevi rileggere con più attenzione.
Tanto per dire, oggi a causa della mia incompetenza con Skype e co., ho rischiato di mandare a monte un colloquio di lavoro. E sono un uomo.

Avevo capito che il commento sessista fosse di markmus senza layers di ironia accusatòri woke.  asd

ma che cazzo di commento e'

State calmi oh

• 1

#1768 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2021 - 21:49

Dio! Pensavo fosse the Onion

https://deadline.com...1234829647/amp/

Usher, Priyanka Chopra Jonas, and Julianne Hough are set to co-host the Global Citizen competition series from CBS, The Activist. The five-week reality series premieres at 8 p.m. Friday, Oct. 22, on CBS and will be available to stream live and on-demand on Paramount+.

The Activist is a competition series that features six inspiring activists teamed with three high-profile public figures working together to bring meaningful change to one of three vitally important world causes: health, education, and environment.

Activists go head-to-head in challenges to promote their causes, with their success measured via online engagement, social metrics, and hosts’ input. The three teams have one ultimate goal: to create impactful movements that amplify their message, drive action, and advance them to the G20 Summit in Rome, Italy. There, they will meet with world leaders in the hope of securing funding and awareness for their causes. The team that receives the largest commitment is celebrated as the overall winner at the finale, which will also feature musical performances by some of the world’s most passionate artists.

Ci vorrebbe una tombola per quel G20
  • 3

#1769 ubik

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1312 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 14:25

If you think I’m being too hard on Rooney, you’re probably white.

• 0

#1770 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 17:11

Da questo articolo qui sopra non male anche questa perla dell'autrice:

It’s trendy to like her books, much in the way it was trendy to be seen carrying David Foster Wallace’s Infinite Jest circa 1995

Infinite Jest è uscito nel 1996

• 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#1771 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 18:17

Jessie Tu is a Taiwanese-Australian writer and journalist. She studied writing at Kenyon College and the Summer Writing Festival at the University of Iowa.

tuition di kenyon college: sessantamila (60.000) soldi l'anno. that's it, non leggerò mai più cose scritte da donne ricche frustrate.

• 2

il faut se radicaliser. 

#1772 ubik

mainstream Star

• Members
  • 1312 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 19:11

dio quant'è fessa questa.

• 0

#1773 Perfect Prey

• Members
  • 5630 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 20:23

Che sfigata.
  • 0

#1774 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2021 - 23:28

Jessie Tu is a Taiwanese-Australian writer and journalist. She studied writing at Kenyon College and the Summer Writing Festival at the University of Iowa.

tuition di kenyon college: sessantamila (60.000) soldi l'anno. that's it, non leggerò mai più cose scritte da donne ricche frustrate.

Peraltro proprio il college del famoso commencement speech di Foster Wallace, a sottolineare ancora di più l'ignoranza. Poi è entrata al Summer Writing Festival, il posto per quelli che non entrano all' Iowa Writers Workshop asd asd asd

livello sfiga = infinito

• 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#1775 Perfect Prey

• Members
  • 5630 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2021 - 12:15

Denzel Washington a gennaio ha fatto una dichiarazione a favore dei poliziotti. È già stato cancellato?

Messaggio modificato da Eugene il 15 settembre 2021 - 12:31

• -1

#1776 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12596 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 16 settembre 2021 - 08:20

Syracuse University defends professor's controversial 9/11 tweets, right to free speech

“We have to be more honest about what 9/11 was and what it wasn’t. It was an attack on the heteropatriarchal capitalistic systems that America relies upon to wrangle other countries into passivity. It was an attack on the systems many white Americans fight to protect.”

Syracuse University Chancellor Kent Syverud and Dean David Van Slyke issued a joint statement Monday, saying it was within Jackson’s rights to post the tweets.

...

Last year, Syracuse University placed chemistry professor Jon Zubieta on administrative leave after he included the words "Wuhan Flu" and "Chinese Communist Party Virus" on a course syllabus.

Jenn M. Jackson

Abolitionist+Writer+Prof (Syracuse University)

Genderflux all pronouns

Columnist @TeenVogue

Author of BLACK WOMEN TAUGHT US @RandomHouse

33.6k Followers

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1777 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23258 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 10:15

Last year, Syracuse University placed chemistry professor Jon Zubieta on administrative leave after he included the words "Wuhan Flu" and "Chinese Communist Party Virus" on a course syllabus.

qua avevano fatto bene asd

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#1778 ubik

mainstream Star

• Members
  • 1312 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 12:11

attacco al sistema eteropatriarcale da parte di Osama che era notoriamente gay friendly e femminista, cosí come i suoi ospiti talebani (spunto per un episodio dei Simpsons: rifare la famosa puntata dell'acciaieria, ma stavolta Homer porta il figlio dai talebani che a sorpresa si sfilano i turbanti e si scatenano sulle note di Everybody Dance Now)

• 3

#1779 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 10:19

The W-word. ashd

Il culto cringissimo di quella povera giudice aveva previsto una discesa nel mondo di Handmaiden's Tale dopo la sua morte. Ma chi l'aveva previsto che sarebbero stati i cultisti stessi ad esserne fautori

Screenshot-20210923-105006.png

Da preparare una playlist:

Bob Marley - No [person] no cry
Doja Cat - [Person]
Tears for Fears - [Person] in Chains

Ecc.
  • 6

#1780 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 21:27

Che schifo anche ACLU che fino a due decenni fa era un'organizzazione di avvocati coi controcoglioni, e adesso è questa roba qua (con budget decuplicato).

• 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#1781 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 22:04

per la serie "l'alleato che non pensavi di avere": BLM contro il vaccine mandate a New York perché sarebbe razzista, in quanto escluderebbe la popolazione afroamericana che conta percentuali di non vaccinati più alte di qualsiasi altra fascia demografica--il perché non è dato sapere né deve essere oggetto di indagine. presto fianco a fianco con i seguaci di trump immagino, o quanto meno posti sullo stesso livello dai media mainstream.

• 1

il faut se radicaliser. 

#1782 ubik

mainstream Star

• Members
  • 1312 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 14:19

boh, sarebbe da ricostruire in tutte le sue dinamiche la giornata lavorativa che li ha portati ad uscirsene con quella copertina perchè secondo me siamo sopra i migliori episodi di The Office.

https://twitter.com/...372277786951681 

• 1

#1783 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 17:06

La cattura ideologica di ogni singola pubblicazione, ora anche quelle medico-scientifiche, fa pensare a una specie di fanfiction di "1984" riscritta da un bot che ha analizzato tutti i post di Tumblr dal 2010 al 2014.

4chan ne avra' vinte di battaglie, ma la guerra l'ha vinta Tumblr e tutto quel che hanno dovuto fare e' stato bloccare il porno su quel sito disgraziato e far partire il flusso migratorio verso reddit/twitter ashd

• 1

#1784 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7441 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 06:29

per la serie "l'alleato che non pensavi di avere": BLM contro il vaccine mandate a New York perché sarebbe razzista, in quanto escluderebbe la popolazione afroamericana che conta percentuali di non vaccinati più alte di qualsiasi altra fascia demografica--il perché non è dato sapere né deve essere oggetto di indagine. presto fianco a fianco con i seguaci di trump immagino, o quanto meno posti sullo stesso livello dai media mainstream.

Adesso che leggo mi fai tornare in mente un utente che un mese e mezzo fa, nel thread del coronavirus, alla notizia che uno stato USA ( Credo Alabama, non ricordo ) aveva una bassissima percentuale di vaccinati ha commentato dicendo che sperava fossero tutti i neri ( i vaccinati, ovviamente ) . Pazienza l'aver sbagliato thread ma cerco ancora di capire cosa mai gli abbiano fatto i cinesi, gli ispanici, gli italiani, i polacchi, gli irlandesi e pure i bianchi e i gay d'America per proferire tale abominio intellettuale.
Non ricordo chi è, non avevo tempo per scrivere, faccio un appello, mi risponda qui per favore.
  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1785 Tom

• Members
  • 15842 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 08:25

Se ricordo bene le cose e' affascinante il processo mentale con cui elabori i tuoi ricordi

Mi sa che non era un utente e che non si parlava dei tuoi amati "neri". Era stata riportata la notizia di come qualcuno avesse formulato l'auspicio che si vaccinasse prima una minoranza di genere (non mi ricordo quale e non mi azzardo), da proteggere tipo i panda. Ovviamente il tutto sottolineando il lato grottesco di tale auspicio. Qualcun altro, immagino nel topic del virus, aveva poi riportato la notizia su come negli stati americani piu' arretrati al solito fosse la popolazione nera la piu' scoperta a livello sanitario.

Ecco, mi sa tanto che la tua fervida immaginazione ha unito queste cose e il tutto e' diventato: "un utente del forum che ama i negri osa sperare che vaccinano prima loro che i bianchi come me (che non voglio essere vaccinato)". Mi sono permesso anch'io di eleborare e sintetizzare quello che sembra essere il succo del tuo ragionamento.

• 3

#1786 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7441 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 08:37

Non hai capito un cazzo e stai farneticando su supposizioni soltanto tue ma... me ne farò una ragione.
Il tutto per difendere chi o cosa? Niente e nessuno, sei solo uno dei tanti prevenuti che fa finta di non sapere di esserlo.
  • -4
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1787 Tom

• Members
  • 15842 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 09:08

Anche ricordassi male, puo' darsi, mi spieghi perche' a un convinto anti-vaccinista come te (o mal interpreto anche quel tuo centinaio di post in cui, diciamo... non sembri nutrire un'eccessiva fiducia nella campagna vaccinale?) dovrebbe fregare qualcosa se qualcuno nel forum avesse davvero auspicato un "prima i neri?". E' una domanda retorica, eh, si capisce benissimo cosa ti infastidisce.

• 2

#1788 Sandor

Enciclopedista

• Members
  • 6491 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 06 ottobre 2021 - 13:28

Adesso che leggo mi fai tornare in mente un utente che un mese e mezzo fa, nel thread del coronavirus, alla notizia che uno stato USA ( Credo Alabama, non ricordo ) aveva una bassissima percentuale di vaccinati ha commentato dicendo che sperava fossero tutti i neri ( i vaccinati, ovviamente ) . Pazienza l'aver sbagliato thread ma cerco ancora di capire cosa mai gli abbiano fatto i cinesi, gli ispanici, gli italiani, i polacchi, gli irlandesi e pure i bianchi e i gay d'America per proferire tale abominio intellettuale.
Non ricordo chi è, non avevo tempo per scrivere, faccio un appello, mi risponda qui per favore.

Ero io e il thread era quello o sulla murica o su Biden,non ricordo.

La mia speranza ,vana,era che fossero solo i trumpiani quelli non vaccinati,dell'etnia non mi frega niente. 

• 0

#1789 Tom

• Members
  • 15842 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2021 - 12:41

Sinceramente allucinante.

https://www.linkiest...1aHDb3ig10rDamo

Pubblichiamo la lettera con cui il professor Peter Boghossian ha rassegnato le dimissioni dalla Portland State University

Gentile Susan Jeffords, Provost della Portland State University,

Le scrivo oggi per rasssegnare le dimissioni da assistente universitario di filosofia alla Portland State University.

Negli ultimi dieci anni ho avuto il privilegio di insegnare qui. I miei campi di specializzazione sono il pensiero critico, l’etica e il metodo socratico. Tengo corsi come “Scienza e pseudoscienza” o “Filosofia dell’educazione”. Ma oltre all’esplorazione dei filosofi classici e dei testi tradizionali, ho avuto modo di ospitare durante le mie lezioni contributi esterni di Terrapiattisti, apologeti del cristianesimo, scettici del cambiamento climatico e attivisti di Occupy Wall Street. Sono fiero del mio lavoro.

Ho invitato relatori del genere non perché fossi d’accordo con le loro opinioni. Ma proprio perché non lo ero. Da quelle conversazioni confuse e difficili ho potuto scorgere il meglio di ciò che i nostri studenti possono imparare: mettere in discussione le convinzioni altrui rispettando chi le professa, rimanere calmi in circostanze impegnative, addirittura cambiare idea.

Non ho mai creduto – né lo faccio ora – che l’obiettivo dell’istruzione fosse portare i miei allievi a conclusioni particolari. Al contrario, ho cercato di creare le condizioni per un pensiero rigoroso e di aiutarli a ottenere gli strumenti per cercare e approfondire le proprie conclusioni. È per questo che sono diventato un insegnante e amo insegnare.

Tuttavia, passo dopo passo, l’università ha reso impossibile questo tipo di indagine intellettuale. Ha trasformato un bastione della libertà di ricerca in una fabbrica di giustizieri sociali che hanno come soli input la razza, il genere, l’essere vittima. E come unici output il risentimento e la divisione.

Agli studenti della Portland State non viene insegnato a pensare. Al contrario, vengono addestrati a scimmiottare le certezze morali di alcuni ideologi. I docenti e gli amministratori hanno abdicato alla missione dell’università, che è la ricerca della verità, mentre fomentano intolleranza nei confronti di idee e opinioni diverse. Tutto questo ha creato una cultura della suscettibilità nella quale ora gli studenti hanno paura di parlare in modo onesto e aperto.

Nella mia esperienza alla Portland State ho avuto modo di notare abbastanza presto i segni di questo illiberalismo, che ora ha inghiottito l’accademia. Ho visto studenti che si rifiutavano di confrontarsi con punti di vista diversi. Mentre le obiezioni di docenti che mettevano in discussione le narrazioni accettate durante i corsi di educazione alla diversità, venivano respinte all’istante. Chi chiedeva su quali evidenze si fondassero le nuove politiche dell’istituto veniva accusato di microaggressione. E alcuni professori venivano giudicati intolleranti perché assegnavano testi canonici scritti da filosofi che, si dà il caso, erano europei e maschi.

All’inizio non capivo quanto tutto ciò fosse radicato. Pensavo che fosse concesso mettere in dubbio questa nuova cultura. Per cui ho iniziato a fare domande. Su quali evidenze si basa l’idea che i trigger warning (avvisi di contenuti traumatizzanti) e i safe space (luoghi sicuri per minoranze) contribuiscano davvero all’apprendimento? Perché la coscienza di razza dovrebbe essere la lente attraverso cui vediamo il nostro ruolo di educatori? Come abbiamo deciso che “l’appropriazione culturale” sia una cosa riprovevole?

Diversamente dai miei colleghi, ho chiesto queste cose ad alta voce e in pubblico.

Ho deciso di studiare i nuovi valori che stavano travolgendo Portland State e molte altri atenei. Valori che appaiono meravigliosi, come la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione. Ma che potrebbero significare, in realtà, proprio il loro contrario. Più leggo le fonti primarie prodotte dai teorici di queste idee, più sospetto che le loro conclusioni riflettano i postulati di una ideologia anziché scoperte basate su evidenze scientifiche.

Ho cominciato a stabilire reti con gruppi di studenti che condividevano le stesse preoccupazioni e ho coinvolto relatori che esplorassero questi temi in chiave critica. Mi è diventato sempre più chiaro che i casi di illiberalismo cui avevo assistito negli anni non fossero stati eventi isolati bensì parte di un problema che riguardava tutta l’università.

Più esprimevo la mia opinione su questi temi e più subivo ritorsioni.

All’inizio dell’anno accademico 2016-2017, un ex studente mi ha denunciato e l’università ha avviato una indagine secondo il Titolo IX (il Titolo IX è parte di una legge federale che mira a «proteggere le persone da atti di discriminazione basati sul sesso in programmi educativi o in attività che ricevono assistenza finanziaria federale»). Il mio accusatore, un maschio bianco, aveva avanzato contro di me una caterva di accuse prive di fondamento sulle quali le regole dell’università mi impediscono, purtroppo, di dilungarmi. Ciò che posso dire è che i miei studenti, che venivano interrogati nel processo, mi riferirono che il titolare dell’investigazione aveva chiesto loro se sapessero qualcosa sul fatto che picchiassi mia moglie e i miei figli. Ci volle poco perché questa accusa terribile diventasse una voce diffusa in tutto il campus.

Con un’indagine per Titolo IX non c’è un regolare processo. Per cui non ho potuto avere accesso alle accuse specifiche, non ho avuto la possibilità di confrontarmi con il mio accusatore né l’opportunità di difendermi. I risultati sono stati rivelati nel dicembre 2017. Ecco le ultime due frasi del rapporto: «La divisione Global Diversity & Inclusion rileva che non ci sono prove sufficienti del fatto che Boghossian abbia violato le policy contro la discriminazione e le molestie. Si raccomanda che Boghossian riceva corsi di formazione sul tema».

Non solo non mi venivano chieste scuse per le accuse infondate. Ma l’investigatore mi disse che in futuro non mi sarebbe più stato possibile esprimere la mia opinione sui “gruppi protetti” o svolgere le lezioni in modo che la mia opinione al riguardo risultasse chiara. Una conclusione stramba per accuse assurde. Le università possono rafforzare il conformismo ideologico anche soltanto minacciando indagini del genere.

Alla fine mi sono convinto che la colpa fosse di quelle discipline corrotte che giustificavano deviazioni radicali dalla tradizione sia degli studi umanistici che della normale vita civile dei campus. C’era un bisogno urgente di dimostrare che studi moralmente di moda – non importa quanto fossero assurdi – potevano essere pubblicati. Ero sicuro allora che se avessi smascherato i difetti teorici di questa letteratura, avrei aiutato la comunità universitaria a evitare di costruire edifici su fondamenta tanto instabili.

Per questo nel 2017 ho co-pubblicato un paper (che era stato sottoposto a peer-review) intenzionalmente sconclusionato per prendere di mira la nuova ortodossia. Il suo titolo: “Il pene concettuale come costrutto sociale”. Una pseudo-ricerca, pubblicata su Cogent Social Sciences, sosteneva che i peni fossero prodotti della mente umana, responsabili del cambiamento climatico. Subito dopo, rivelai che l’articolo era una bufala, architettata per gettar luce sui difetti della peer-review e del sistema delle pubblicazioni accademiche.

Poco tempo dopo, vicino al dipartimento di filosofia, comparvero nei bagni svastiche con il mio nome sotto. Qualche volta anche sulla porta del mio ufficio. In una occasione accompagnate da un sacco pieno di feci. La nostra università è rimasta in silenzio. Quando ha agito, lo ha fatto contro di me, non contro chi perpetrava queste azioni.

Ho continuato a credere, forse in modo ingenuo, che se avessi smascherato il pensiero distorto su cui erano fondati i nuovi valori della Portland State avrei potuto risvegliare l’università da questa follia. Nel 2018 ho co-pubblicato una serie di articoli, tutti peer-reviewed, assurdi o moralmente ripugnanti in riviste accademiche che si focalizzavano sui temi della razza e del genere. In uno di questi sostenevo che ci fosse un’epidemia di stupri di cani ai parchi per cani e proponevo di mettere gli uomini al guinzaglio nello stesso modo in cui lo facevamo con i cani. Il nostro obiettivo era dimostrare che un certo tipo di “ricerca” non volesse la ricerca della verità ma alimentare lagne sociale. Questa visione del mondo non è scientifica e nemmeno rigorosa.

Gli amministratori e i docenti erano così irritati dai paper che pubblicarono un pezzo anonimo nel giornale degli studenti e l’università ha avviato un procedimento formale nei miei confronti. L’accusa? «Cattiva condotta scientifica», basata sulla premessa assurda che i redattori delle riviste che hanno accettato i nostri articoli intenzionalmente folli fossero «soggetti umani» usati a fini sperimentali. Mi hanno trovato colpevole per non avere ricevuto l’approvazione per la sperimentazione su esseri umani.

Nel frattempo a Portland State l’intolleranza ideologica ha continuato a crescere. Nel marzo 2018 un professore di ruolo ha bloccato una discussione pubblica che stavo tenendo con la scrittrice Christina Hoff Sommers e i biologi evolutivi Bret Weinstein e Heather Heying. Nel giugno 2018, qualcuno ha azionato l’allarme anti-incendio durante una conversazione con il famoso critico culturale Carl Benjamin. Nell’ottobre 2018, un attivista ha staccato i cavi del microfono per interrompere un dibattito con l’ex ingegnere di Google James Damore.

L’università non ha fatto nulla per fermare o affrontare questi atteggiamenti. Nessuno è stato punito o castigato.

Per me, gli anni successivi sono stati segnati da molestie continue. Trovavo volantini nel campus in cui ero raffigurato con il naso di Pinocchio. Alcuni passanti mi hanno sputato e minacciato mentre andavo a lezione. Sono stato informato dai miei studenti che i miei colleghi dicevano loro di evitare i miei corsi. Naturalmente, sono stato sottoposto a nuove indagini.

Vorrei poter dire che ciò che descrivo non abbia avuto effetti a livello personale. Ma ha avuto esattamente quelli ai quali puntava: una vita lavorativa che diventava sempre più intollerabile, senza nemmeno la protezione dell’incarico di ruolo.

Non si tratta di me, comunque. Si tratta del tipo di istituzioni che vogliamo e dei valori che scegliamo. Ogni idea che ha fatto crescere la libertà degli esseri umani è sempre stata condannata all’inizio, senza eccezioni. In quanto individui, spesso sembriamo incapaci di tenere a mente questa lezione. Ma è esattamente il motivo per cui esistono queste istituzioni: ricordarci che la libertà di mettere in discussione le cose è un diritto fondamentale. E le istituzioni educative dovrebbero ricordarci che questo diritto è anche un nostro dovere.

L’università di Portland State non è riuscita a ottemperare a questo suo dovere. Nel farlo, è venuta meno ai suoi doveri non solo nei confronti dei suoi studenti ma anche del pubblico che la sostiene. Se sono grato per l’oppotunità di aver potuto insegnare per oltre un decennio, mi è ora chiaro che questa istituzione non è un luogo adatto per le persone che vogliono pensare in modo libero ed esplorare idee diverse.

Non è l’esito che auspicavo. Ma mi sento moralmente obbligato a fare questa scelta. Per dieci anni ho insegnato ai miei studenti l’importanza di vivere secondo i propri principi. Uno dei miei è quello di difendere il nostro sistema di istruzione liberale da coloro che cercano di distruggerlo. Chi sarei mai se non lo facessi?

• 7

#1790 ucca

CRM

• Members
  • 24880 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 ottobre 2021 - 13:16

Molto interessante, per coerenza dovresti adesso beccarti una ventina di meno visto il comportamento medio di questo forum verso chi non è allineato (a prescindere dal fatto che dica cose giuste o cazzate).
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1791 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 10:20

Sinceramente allucinante.

Questa settimana a Brighton un lettore di storia dell'arte dell'Universita' del Sussex ha deciso di aggiungersi alla caccia alle streghe contro una prof. lesbica colpevole di avere scritto un libro blasfemo. In realta' la protesta era opera di un nucleo di <10 studenti coi passamontagna e i fumogeni (perche' sono soggetti vulnerabili e indifesi e assolutamente non dei cosplayer del paramilitarismo) ma questo paladino barbuto delle Forze del Bene ha pensato di dare un profilo pubblico alla campagna di intimidazione postando le foto di certi poster e dando visibilita' e dignita' a chi ne pretendeva il licenziamento.

Posters demanding the University of Sussex fire Kathleen Stock appeared on campus yesterday, and smoke bombs were set off as a masked protester held a banner saying Stock Out at the entrance to campus.

Per farvi capire il tipo, parliamo di un Sergente pluridecorato della Brigata #BeKind

ventry.png

"Empathy" ashd

In un raro esempio di cojones l'universita' ha difeso la liberta' di pensiero della prof - o forse hanno visto che le altre universita'* che in questi mesi hanno ceduto alle pressioni hanno finito poi per risarcire le vittime di queste cacce alle streghe in tribunale:

“We are investigating activity on our campus which appears to have been designed to attack Professor Kathleen Stock for exercising her academic freedoms. Disturbingly, this has included pressuring the University to terminate her employment. Everyone at the University has the right to be free from harassment and intimidation. We cannot and will not tolerate threats to cherished academic freedoms and will take any action necessary to protect the rights of our community.”

Risposta prevedibilmente criticata da ONG e organizzazioni studentesche. Questa comunque non e' la prima volta che la stessa professoressa e' oggetto di queste proteste e questa e' la sua vita attuale:

The police "have advised me to have cameras on my front door. They have given me advice about moving around. They have put a marker on my phone, if I phone 999 there is an automatic call-out to my house..."

Tutto questo non si ferma alle universita, ormai e' dura non imbattersi in tipi come il woke bro di cui sopra anche nella vita di tutti i giorni. Intossicati dal potere che hanno avuto nelle loro torri d'avorio e traviati dal seguito che ottengono sempre sui social media (che spingono e favoriscono i polemici e i cagacazzo), sono abituati a incontrare pochissima resistenza nelle loro inquisizioni**, sviluppando questa falsa sicurezza di poterla avere vinta non appena strillano e invece - almeno in questo caso - il petardo gli e' scoppiato in mano. Stando zitti l'hanno vinta loro pero'

*parliamo di Inghilterra, dove e' rimasto un vago rispetto del due process

**il pattern e' che spesso i loro bersagli sono minoranze stesse, vedi il 'nero domestico', la donna che non sa stare il suo posto, il gay che non si assimila al nuovo corso del "movimento" che e' stato deciso per lui, ecc.

• 2

#1792 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 29526 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 11:52

il pattern e' che spesso i loro bersagli sono minoranze stesse, vedi il 'nero domestico', la donna che non sa stare il suo posto, il gay che non si assimila al nuovo corso del "movimento" che e' stato deciso per lui, ecc.

Concordo su tutto, ma nella lista delle vittime ricorrenti ti sei scordato i trans stessi (che strano asd ): ce ne sono molti a cui non sta bene questa tendenza, in particolare fra quelli che hanno già iniziato la transizione.

Nel frattempo Contra è stata di nuovo bombardata di guano per questo tweet:

photo-2021-10-10-13-20-24.jpg

Va da sé che ha ragione al 100% e fortunatamente ha ormai un seguito troppo grande, non riusciranno a cancellarla.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#1793 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 12:17

il pattern e' che spesso i loro bersagli sono minoranze stesse, vedi il 'nero domestico', la donna che non sa stare il suo posto, il gay che non si assimila al nuovo corso del "movimento" che e' stato deciso per lui, ecc.

Concordo su tutto, ma nella lista delle vittime ricorrenti ti sei scordato i trans stessi (che strano asd ): ce ne sono molti a cui non sta bene questa tendenza, in particolare fra quelli che hanno già iniziato la transizione.

Questo e' vero. I soldati della "rivoluzione" (= i ricchi istruiti e i loro figli viziati) non vogliono la testa del razzismo, del patriarcato, ecc. ma la testa di chi non e' investito al 100% nella rivoluzione e paradossalmente sono sempre quelli che si professano di difendere. La patente di minoranza viene di volta in volta revocata con impossibili giri di parole quando si esce dai ranghi - vedi anche l'ostracizzazione dell'ex eroina della causa Caitlyn Jenner post-candidatura a governatore; ricordate quando nel 2015 o giu' di li' era offensivo anche solo ricordare l'incidente d'auto?

• 1

#1794 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 13:12

Novanta pagine per descrivere le baggianate pseudo populiste di una scrittrice mediocre.

In questi ultimi anni, andare a rileggermi alcune pagine audiovisive di C.B. mi fastidiano assai: amo la vita, non amo molto questa TANATOLOGIA estrema e quasi a priori.

Comunque C.B. oltre ad essere un classico della letteratura (per favore, se qualcuno non concorda con me abbia la pazienza di motivare: Non per questioni individuali, ma per allargare il dibattito) aveva detto una cosa importantissima. Sapete benissimo che Non ho nessuna voglia in questo forum di aprire i libri o pagine internet.. scrivo a braccio è un esercizio spirituale molto importante per me.

La cosa importantissima che disse era questa: fino al Settecento il libro costava un patrimonio, ad occhio e croce quanto una dimora monegasca oggi. La mediocrità della scrittura di questo nuovo Secolo è imbarazzante. Ho sentito che esistono nullafacenti che si inventano CORSI D SCRITTURA CREATIVA, di fatto negando a priori l'illimitata spontaneità creativa espressa senza se e senza ma, dal nolano Giordano Bruno.

Anch'io potrei prostituirmi intellettualmente e scrivere un libretto a favore della Chiesa, magari un copia-incolla (remixato) alla Umberto Galimberti.. ma Umberto Galimberti rispetto questa mediocre intellettuale ha dato all'umanità qualche cosa: ovvero la guarigione da disturbi psichici e adesso è uscito un meraviglioso suo dizionario non sulla psicologia come poteva essere intesa stoltamente da un Abbagnano (Maestro yes, ma fino ad un certo punto) ma una strada parallela con il progresso scientifico etc. etc.

KARL POPPER che molti suoi allievi consideravano come un "pedante" NON solo aveva perfettamente ragione quando criticava aspramente e soprattutto LOGICAMENTE dottrine confutabilissime come quella teologica, ma anche quando da vecchio liberale scosso da tanta e tanta violenza in televisione, formulò la famosa patente.

Ritornando a C.B. costui (!) disse una cosa davvero importante: bisogna a volte, liberarsi dalla libertà di stampa e aggiungo io.. selezionare senza il cervello-economico lo scritto (tacciamo sulle sue considerazioni dello scritto come morto orale che in questo contesto non ci azzecca nulla). Quanti geni sono stati sacrificati per portare questa regina scimunita della letteratura per handicappati mentali alle alte vette del Potere Comunicativo massificato? centinaia.

Questa donna ricchissima pur definendosi di sinistra ed essendo anche una filantropa, ha delle posizioni davvero di stampo neo-nazista nei confronti della omosessualità declinata in tutti i suoi dialetti. 

Usa un Potere Comunicativo pressoché ILLIMITATO.. e arriviamo al dunque. 

Un forumista un mesetto fa ha dato per scontato la distinzione di scuola weberiana ma soprattutto Francofortese dell'AGIRE STRUMENTALE e dell'AGIRE COMUNICATIVO.

In questa triste vicenda (che sto studiando grazie a voi) ci troviamo davanti a un conflitto normativo anti-sociale: l'iniqua fusione tra AGIRE STRUMENTALE (l'Economia, il Potere Decisionale) e AGIRE COMUNICATIVO che parte ancora una volta dal proto comunismo kantiano e viene riformulato per via semiotica (APEL-HABERMAS) per ottenere questo risultato: nessuna eccedenza, ma un equilibrio normativo-etico del linguaggio in una società civile.

Linguaggio non significa solamente parlare ma anche muoversi avere un corpo come ci ha edotto dapprima in maniera problematica un Sartre poi con efficacia somma il MARLEAU-PONTY rifacendosi come alla fenomenologia seconda di MAX SCHELER.

Come può opporsi il transessuale a questi colpi da parte di una presunta donna progressista, filantropa e di sinistra? Non certo fondando partiti politici ma riscoprendo la creatività, l'eros liberato e il non-lavoro come gioco (MARCUSE), il Situazionismo e in poche parole ridistanziare l'AGIRE STRUMENTALE dall'AGIRE COMUNICATIVO che è l'Esserci nel mondo-della-Vita.

Non siamo arrivati ancora a capire molto sul cervello umano e dunque mi considero kantiano anche in questo: non possiamo dare giudizi certi a priori su cose che non conosciamo completamente, ma dobbiamo ripensare alla terza critica kantiana, quella del sentimento, del gusto e della teleologia. Il transessuale o comunque il diverso va visto come il SUBLIME DINAMICO, una possibilità di riportare il pensiero marxiano all'interno di una società assolutamente non post tecnica, ma definitivamente informatica.

La Chiesa è il Male Assoluto: le nuove teologie con l'Uomo sono tante pernacchie, tanti tropi, tante poesiole che forse andavano bene ai tempi del boom economico, quando i Beatles venivano a suonare in Italia tanto per intenderci. Solo facendo saltare in aria la Chiesa e distribuendo equamente il patrimonio quasi illimitato di questi non-essenti, l'AGIRE COMUNICATIVO troverà una forza economica per affrontare quello strumentale. Ma attenzione: ogni cosa è potenziale strumento e il calcolo probabilistico, e la lezione microfisica di Foucault per non parlare di quella DELEUZE-GUATTARI è sempre felicemente aperta: l'anarchico incoronato, il CSO (appunto) la schizo-analisi, la GEOLOGIA DELLA MORALE sono sempre tematiche attuali.

Purtroppo DERRIDA è morto, ma esistono ancora filosofi (soprattutto di matrice germanica e francese) che invece di fare copia-incolla o usare la filosofia per scopofilia, partendo dalle questioni sociali riescono a riportare la filosofia ove essa merita: al centro di qualsivoglia discorso.

• 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#1795 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 17922 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 14:02

non vedo errori

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1796 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 17:57

non vedo errori
Neanche io, ma perché non c’ho capito una fava.
  • 0

#1797 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 29526 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 18:34

Neanche io, ma perché non c’ho capito una fava.

Sta emergendo una nuova leva di attivisti minoritaria ma molto chiassosa che sulla lunga potrebbe prendere il sopravvento a causa del silenzio della maggioranza, che in sostanza pretende ci si possa dichiarare gay anche se si pratica solo l'eterosessualità, che non ci sia niente di contraddittorio nel fare sesso come ricci pur dichiarandosi asessuali, e che non sia necessario alcun cambiamento per dichiararsi trans (ossia puoi dirti donna anche andando in giro col barbone e vestito da camionista).

A Contra, come a tanti altri nel mondo lgbt, la cosa non è troppo simpatica e l'ha fatto notare.

• 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#1798 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23258 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 18:35

c'è sempre qualcuno più woke di te asd
  • 3

#1799 coby

Classic Rocker

• Members
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 10 ottobre 2021 - 18:41

ossignore mi sta andando in cortocircuito il cervello co sta roba.

• 0

incantato da simon tout court

#1800 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 18:55

c'è sempre qualcuno più malato di mente di te asd

ftfy

stiamo dicendo da mo che molte etichette non significano assolutamente nulla e sono utilizzate molto liberamente per semplice face value, e ci beccavamo degli omofobi. però ora se lo dice contra…
  • 0

il faut se radicaliser. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi