Vai al contenuto


Foto
* * * - - 23 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)


  • Please log in to reply
2208 replies to this topic

#1701 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:15

Non ho seguito bene, per capirci a che livello siamo come risposta a Del Bufalo? Minacce di bombe nella buca delle lettere, dickpic, muori puttana tipo JKR o i soliti sfottò? Gli articoli parlano di "bufera" ma nessuno screenshot.

 

Se chiedi a me non saprei dirti perché anche io non ho trovato niente a riguardo, magari Piper che ha aperto la discussione è più informato. Gli articoli citano più che altro commenti non particolarmente violenti, ma probabile ci siano stati (e condanno, come detto, social pieni di cani e porci).


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#1702 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:21

Con cosa si scontri gabri non lo so, io e miei amici trans se vuoi potremmo tirar fuori un paio di powerpoint su con cosa ci scontriamo ashd

immagino la scelta della bandiera da issare sui tetti di tipo tutte le istituzioni rientri nella top 3 dei problemoni.

In compenso succede questo a chi ha idee incompatibili

https://www.crowdjus...ty-free-speech/
  • 4

#1703 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 agosto 2021 - 10:24

 

Con cosa si scontri gabri non lo so, io e miei amici trans se vuoi potremmo tirar fuori un paio di powerpoint su con cosa ci scontriamo ashd


immagino la scelta della bandiera da issare sui tetti di tipo tutte le istituzioni rientri nella top 3 dei problemoni.

 

giuro che avevo capito le dinamiche dell'annosissima questione e le possibili soluzioni grafiche prima di aprire il link. articolo che comunque regala grandi soddisfazioni con uno sconvolgente e totalmente inaspettato x described the situation as “the left eating its own.”


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1704 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:24



 


Con cosa si scontri gabri non lo so, io e miei amici trans se vuoi potremmo tirar fuori un paio di powerpoint su con cosa ci scontriamo ashd

immagino la scelta della bandiera da issare sui tetti di tipo tutte le istituzioni rientri nella top 3 dei problemoni.

 

Quella arriva alla top 5, ma normalmente ci occupiamo di questa roba qua

 

(nel resto della top 5 ci sono chi vincerà drag race all stars 6 e l'ultimo video di lil nas x)

 

 

@Bosfy: quei ragazzi in un paio di quei link qui sopra avevano anche loro idee incompatibili, mi pare. Peccato, eh


  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1705 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:30

Quella arriva alla top 5, ma normalmente ci occupiamo di questa roba qua
 
(nel resto della top 5 ci sono chi vincerà drag race all stars 6 e l'ultimo video di lil nas x)

dai, facci un post lacrima storia strappa su instagram con link in bio per le donazioni--meglio ancora lo swipe up--che qui ti fai la tesla (poi dice che gli italiani non sono brava gente).


  • 0

il faut se radicaliser. 


#1706 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:31

Mercedes invece che una macchina elettrica, cancelled
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1707 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:38

 

Quella arriva alla top 5, ma normalmente ci occupiamo di questa roba qua
 
(nel resto della top 5 ci sono chi vincerà drag race all stars 6 e l'ultimo video di lil nas x)

dai, facci un post lacrima storia strappa su instagram con link in bio per e le donazioni--meglio ancora lo swipe up--che qui ti fai la tesla. poi dice che gli italiani non sono brava gente.

 

 

Guarda, fermati 10 secondi alle prime righe dell'articolo e prova a usare la testolina per pensare.

Per pensare alla differenza tra quello che stai usando tu per screditare un'intera comunità (il caso singolo della ragazza che approfitta della situazione per i suoi comodi) e quegli audio della madre della ragazza, che sono esattamente uno dei tanti problemi reali che vivono tantissime persone nella stessa condizione.

Oppure se vuoi puoi provare a negare anche questo, perché non c'è nessuno problema, non è vero che gay e lesbiche siano frequentemente ripudiati dalla propria famiglia di merda. Sono scuse per arricchirsi e zittire tutti gli altri. Perché l'ha fatto sta Malika.

 

I casi sono due:

1- sei intellettualmente disonesto

2- sei un troll

3- sei una merda umana.

 

Potrebbero essere tutti e 3 messi insieme mi sa.


  • 2
Boredom won't get me tonight.

#1708 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:41

Pinknews è il blog di un misogino losbofobo come pochi - peraltro talmente stupido che non va più in TV perché ogni volta che apre bocca la sua parte perde appeal

Quell'articolo non menziona che i ritardi sono dovuti anche al fatto che finalmente ci si è accorti che erano dei distributori automatici di diagnosi, spesso su pazienti autistici e ora hanno iniziato a regolamentare, ma vabbè

Comunque a parte quello sono d'accordo che i movimenti LGB dovrebbero occuparsi di sicurezza e consolidare i network in paesi come Uganda, Iran prima e poi quelli alla periferia dell'UE, piuttosto che su questioni di lana caprina e mischiare le acque con la questione trans
  • 0

#1709 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:43

Quella arriva alla top 5, ma normalmente ci occupiamo di questa roba qua
 
(nel resto della top 5 ci sono chi vincerà drag race all stars 6 e l'ultimo video di lil nas x)

dai, facci un post lacrima storia strappa su instagram con link in bio per e le donazioni--meglio ancora lo swipe up--che qui ti fai la tesla. poi dice che gli italiani non sono brava gente.
 
Guarda, fermati 10 secondi alle prime righe dell'articolo e prova a usare la testolina per pensare.
Per pensare alla differenza tra quello che stai usando tu per screditare un'intera comunità (il caso singolo della ragazza che approfitta della situazione per i suoi comodi) e quegli audio della madre della ragazza, che sono esattamente uno dei tanti problemi reali che vivono tantissime persone nella stessa condizione.
Oppure se vuoi puoi provare a negare anche questo, perché non c'è nessuno problema, non è vero che gay e lesbiche siano frequentemente ripudiati dalla propria famiglia di merda. Sono scuse per arricchirsi e zittire tutti gli altri. Perché l'ha fatto sta Malika.
 
I casi sono due:
1- sei intellettualmente disonesto
2- sei un troll
3- sei una merda umana.
 
Potrebbero essere tutti e 3 messi insieme mi sa.

Dai su che il link al Venmo o Crowdfund per gente che fa una vita agiata e inventa situazioni di disagio è ormai più comune della situazione opposta
  • 4

#1710 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:43

Ok bosfy, ma a prescindere dal perché e percome: se io sono trans in GB, quanto devo aspettare nella sanità pubblica?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1711 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:48

Ok bosfy, ma a prescindere dal perché e percome: se io sono trans in GB, quanto devo aspettare nella sanità pubblica?

Non ne ho idea, ma giusto che ci si accerti che sei veramente un caso di gender dysphoria e non uno dei tanti con problemi mentali, autismo o di generica body dysmorphia che inizialmente venivano indirizzati verso un futuro di farmaci e sterilizzazione irreversibile (con futuri pentimenti, suicidi, ecc) mentre ora si sta capendo che è il caso di offrire terapia prima anche se rende il processo più lungo. Questo è comunque se vuoi avere tutto gratis pagato dal contribuente, se no c'è l'opzione di andare all'estero dove pagando puoi aggirare le barriere legali e ottenere ormoni o operazioni subito, ma occhio che ti puoi trovare un dottore radiato dall'albo come una tipa attualmente sotto processo.

Comunque le liste di attesa sono così lunghe perché ormai il fenomeno è esploso e ci vanno tanti che non dovrebbero. Per me non appena verrà regolamentato e ci saranno dei controlli decenti all'ingresso il processo sarà molto più efficiente per i sofferenti di gender dysphoria
  • 0

#1712 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:50


Dai su che il link al Venmo o Crowdfund per gente che fa una vita agiata e inventa situazioni di disagio è ormai più comune della situazione opposta

 

 

Il che non toglie importanza all'esistenza delle reali situazioni di disagio. Che evidentemente vengono sfruttate meno, perché se c'è un disagio reale è più difficile farsi avanti pubblicamente, o sbaglio?

 

Mi ricorda i discorsi sulle donne che si inventano gli stupri per screditare personaggi o rovinare vite altrui. I discorsi che poi vengono fuori tutte le cazzo di volte in cui esce un caso, giusto per screditare e umiliare ancora un po' la vittima.

Anzi, non è che me lo ricorda, è esattamente lo stesso discorso.


  • 2
Boredom won't get me tonight.

#1713 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:54

Dai su che il link al Venmo o Crowdfund per gente che fa una vita agiata e inventa situazioni di disagio è ormai più comune della situazione opposta

 
Il che non toglie importanza all'esistenza delle reali situazioni di disagio. Che evidentemente vengono sfruttate meno, perché se c'è un disagio reale è più difficile farsi avanti pubblicamente, o sbaglio?
 
Mi ricorda i discorsi sulle donne che si inventano gli stupri per screditare personaggi o rovinare vite altrui. I discorsi che poi vengono fuori tutte le cazzo di volte in cui esce un caso, giusto per screditare e umiliare ancora un po' la vittima.
Anzi, non è che me lo ricorda, è esattamente lo stesso discorso.

Esistono, ma penso Atlas volesse far notare che dove viviamo il fenomeno è esasperato e distorto da tanti approfittatori. In US e Europa il teenager ricco col link per donare che si inventa circostanze difficili è uno stereotipo corrispondente al vero; almeno qui nessuno nega che in certi posti sia effettivamente come qui 20 anni fa o ben peggio - o anche in certe parti più disagiate dell'occidente

Sembra che ti stai inventando un avversario immaginario con cui litigare, addirittura gli stupri dio
  • 0

#1714 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:59

 

 

Dai su che il link al Venmo o Crowdfund per gente che fa una vita agiata e inventa situazioni di disagio è ormai più comune della situazione opposta

 
Il che non toglie importanza all'esistenza delle reali situazioni di disagio. Che evidentemente vengono sfruttate meno, perché se c'è un disagio reale è più difficile farsi avanti pubblicamente, o sbaglio?
 
Mi ricorda i discorsi sulle donne che si inventano gli stupri per screditare personaggi o rovinare vite altrui. I discorsi che poi vengono fuori tutte le cazzo di volte in cui esce un caso, giusto per screditare e umiliare ancora un po' la vittima.
Anzi, non è che me lo ricorda, è esattamente lo stesso discorso.

Esistono, ma penso Atlas volesse far notare che dove viviamo il fenomeno è esasperato e distorto da tanti approfittatori. In US e Europa il teenager ricco col link per donare che si inventa circostanze difficili è uno stereotipo corrispondente al vero; almeno qui nessuno nega che in certi posti sia effettivamente come qui 20 anni fa o ben peggio - o anche in certe parti più disagiate dell'occidente

Sembra che ti stai inventando un avversario immaginario con cui litigare, addirittura gli stupri dio

 

 

No, non sta facendo notare che il fenomeno è esasperato, sta proprio cercando di negare che esistano le problematiche reali. 

Altrimenti non sarebbe partito da "ma quali problemi".

Altrimenti non avrebbe preso per il culo Thaelli.

 

I problemi esistono e vanno combattuti ed il fatto che ci sia gente che se ne approfitta non cambia un cazzo circa la criticità e la realtà di questi.


  • 1
Boredom won't get me tonight.

#1715 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:18

 

Ok bosfy, ma a prescindere dal perché e percome: se io sono trans in GB, quanto devo aspettare nella sanità pubblica?

Non ne ho idea, ma giusto che ci si accerti che sei veramente un caso di gender dysphoria e non uno dei tanti con problemi mentali, autismo o di generica body dysmorphia che inizialmente venivano indirizzati verso un futuro di farmaci e sterilizzazione irreversibile (con futuri pentimenti, suicidi, ecc) mentre ora si sta capendo che è il caso di offrire terapia prima anche se rende il processo più lungo. Questo è comunque se vuoi avere tutto gratis pagato dal contribuente, se no c'è l'opzione di andare all'estero dove pagando puoi aggirare le barriere legali e ottenere ormoni o operazioni subito, ma occhio che ti puoi trovare un dottore radiato dall'albo come una tipa attualmente sotto processo.

Comunque le liste di attesa sono così lunghe perché ormai il fenomeno è esploso e ci vanno tanti che non dovrebbero. Per me non appena verrà regolamentato e ci saranno dei controlli decenti all'ingresso il processo sarà molto più efficiente per i sofferenti di gender dysphoria

 

ultimo, poi vado a farmi il té e godermi la domenica:
 
a) ci si accerti che sei veramente un caso di gender dysphoria e non uno dei tanti con problemi mentali, autismo o di generica body dysmorphia che inizialmente venivano indirizzati verso un futuro di farmaci e sterilizzazione irreversibile (con futuri pentimenti, suicidi, ecc. => le statistiche di detransition sono quanto meno super dubbie, non si sa esattamente quanti casi ci siano e come contarli, e ogni fronte della battaglia prova a tirarle nel verso che preferisce (le varie organizzazioni terf transfobiche provano a farla passare come super frequente, dall'altro lato si tende a minimizzare la cosa). Questa è la cosa più recente che ho trovato in merito (il journal non lo conosco perché non mi occupo di chirurgia, ma da un paio di occhiate qui e là non mi sembra un predatory journal malese, perlomeno ha un impact factor più alto dei nostri journal di linguistica più prestigiosi ashd), e questi concludono: "Based on this review, there is an extremely low prevalence of regret in transgender patients after GAS [Gender Affirming Surgery]. We believe this study corroborates the improvements made in regard to selection criteria for GAS. However, there is high subjectivity in the assessment of regret and lack of standardized questionnaires, which highlight the importance of developing validated questionnaires in this population." In altre parole: non se ne sa molto, quindi diventa difficile usarlo come argomento da entrambi i lati, if you ask me.

 

b) Questo è comunque se vuoi avere tutto gratis pagato dal contribuente => prendendo a face value il modo in cui hai scelto di formularti: quindi sei contro la sanità pubblica in generale? Perché è di questo che stiamo parlando. Oppure c'è qualche motivo per cui questa roba non dovrebbe essere coperta mentre altra sì? Anche perché se dovessimo cominciare a tagliare offerte pubbliche, c'è varia roba più self-inflicted da cui prendere prima ("fumi tutta la vita e ti vanno male i polmoni? Peccato, mica possono coprirti i contribuenti", e altra logica simile). Se non intendi questo (e non credo sia quello che tu intenda, davvero), allora direi che è meglio evitare retorica del genere.

 

c) ormai il fenomeno è esploso => c'è anche chi paragona la cosa a cos'è successo alle statistiche dei mancini: appena si è smesso di inculcare a forza a scuola che scrivere con la sinistra era demoniaco, c'è stata una "impennata" di mancini, che si è poi stabilizzata rapidamente intorno alla bassa percentuale che vediamo adesso. Non è assolutamente detto che non possa succedere lo stesso con le persone trans.

 

d) ci vanno tanti che non dovrebbero => scusa ma questo mi fa un po' ridere, non dovrebbero secondo chi, secondo te? ashd


  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1716 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:31

No, non sta facendo notare che il fenomeno è esasperato, sta proprio cercando di negare che esistano le problematiche reali.


l'unica problematica reale che abbiamo è quella della diffusione capillare e a macchia d'olio degli uomini sessuali nella nostra società--quel tipo di umanità che basa il 100% della propria personalità su ciò che (non) si ritrova in mezzo alle gambe e chi si porta a letto. tra cui rientrano peraltro anche gli stupratori e i catcallers. fix that, and you fix the rest.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1717 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:38

Ah, ok.
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#1718 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:40

l'unica problematica reale che abbiamo è quella della diffusione capillare e a macchia d'olio degli uomini sessuali nella nostra società--quel tipo di umanità che basa il 100% della propria personalità su ciò che (non) si ritrova in mezzo alle gambe e chi si porta a letto. tra cui rientrano peraltro anche gli stupratori e i catcallers. fix that, and you fix the rest.

 

 

E dopo i trans intrinsecamente misogini siamo arrivati all'equiparazione fra molestatori e minoranze che rivendicano diritti finora negati.

 

Boh, innanzi a simili altitudini filosofiche io alzo bandiera bianca, Gabri provaci tu se ti rimane la forza. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1719 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:47

Per me basta così, ha solo confermato con ancor più fermezza quanto già ipotizzato qualche post più dietro.
Mi fa specie che venga anche supportato.
Giusto per avere un esempio concreto di ciò contro cui si lotta tutti i giorni
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#1720 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:49

Thelly rispondo in velocità al contrario partendo dalla d): i bambini.
Qui dopo la sentenza Bell v. Tavistock* non è più possibile fino ai 16 anni comunque ma se ti metti nei panni di uno che veramente soffre di dysphoria ti sembra giusto dover aspettare perché c'è la fila di bambini i cui genitori pensano siano femmine perché guardano sailor moon e vogliono giocare con le bambole? O come si legge su certi subreddit di uomini con chiari fetish che però passano la selezione perché la comunità li aiuta a passare i questionari?

c) no parlo di contagio sociale. Pensi sia logico che così tante persone siano così a disagio col loro sesso da dover assolutamente fare operazioni così invasive e irreversibili o forse la classe medica ha mancato di responsabilità e ha per comodità accorpato decine di problemi di immagine (esplosi guardacaso nell'era dei social e del porno estremo 24/7) con la transessualità? Sono problemi sociali non medici; il contrario significherebbe che coi numeri attuali la natura ha veramente sbagliato qualcosa

B) no, per me deve esserci la sanità pubblica e sono favorevole all'hrt gratis per i pazienti realmente affetti da dysphoria (non la chirurgia plastica ma quella qui non c'è con la mutua nemmeno per interventi di natura ricostruttiva, quindi...). Idealmente preferirei un mix di privato e pubblico come in Italia e Francia ma l'NHS è 100% pubblica. Questo significa che le risorse sono da disporre in base alle esigenze della popolazione perché devi rendere conto al contribuente. Per me è un sistema orrendo l'NHS e odio il suo status di religione di Stato non ufficiale e incriticabile, ma visto che si parla di 5h di attesa al pronto soccorso e operazioni di tumori in ritardo di mesi capirai che ci sono diverse priorità per la popolazione. Dicevo dell'opzione privata perché chi non vuole il gatekeeping che c'è da qualche mese si è rivolto a associazioni private che operano in zone grigie ma spesso sono dei mercanti di pillole e ricette, vedi il sito GenderGP i cui fondatori sono sotto processo per via della loro negligenza medica (se non sbaglio la tipa fu radiata dall' albo), o quelli che portano i figli in Thailandia sottoponendo a standard di cura inadeguati - qui li arresterei e sbatterei in galera.
L'esempio del fumo è l'esatto opposto di quel che penso asd non a caso esprimevo dubbi sulla sanità "onnisciente" post green pass e simili meccanismi di social credit.

A) non parlavo di detransition per sé (comunque curioso come quando quella tizia andò in TV certi personaggi sembravano uscire di cranio) ma proprio di numeri usciti ai processi tipo quello contro Tavistock: 80% di minori la cui dysphoria sfuma alla fine della pubertà, o le rivelaziono dei whistle-blower dello stesso processo che dicevano che alcuni bambini erano chiaramente gay effemminati o lesbiche mascoline e la policy di affirmative action sembrava una specie di terapia di conversione

Comunque Thelly sei una persona intelligente come fai a usare il temine terf senza sentirti preso per il culo? È grazie all'uso di questo gergo internettiano/da tumblr ridicolo che i T. R. A. stanno arretrando in UK e perdendo per strada l'opinione pubblica.

Comunque buona domenica vado anch'io :*


*anche Svezia e Finlandia cmq hanno cambiato le guidelines sui minori. Gli USA invece vanno nel senso opposto, un far West regolativo dove i chirurghi plastici sponsorizzano mastectomie per minori su Tiktok, galera anche qua per me
  • 1

#1721 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 11:52

Giusto per avere un esempio concreto di ciò contro cui si lotta tutti i giorni


Proprio come i partigiani!
  • 1

#1722 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2021 - 22:48

Non proprio in topic ma mi ha fatto ridere perché poteva letteralmente essere the Onion o simili

https://www.bbc.com/...t-arts-58150537

UK indie band British Sea Power have announced they are changing their name to simply Sea Power, in a bid to separate themselves from the recent "wave of crass nationalism".

asd
  • 3

#1723 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2021 - 23:14

Non proprio in topic 

 

 

Non c'entra niente di niente, ma tutto pur di tenere a galla 'sta fogna. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1724 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 08:59

E allora perché rispondere, contribuendo a tenerlo in cima?

Probabilmente non cogli i riferimenti ma c'entra eccome: scelta estremamente sintomatica della cultura della vergogna internalizzata dal loro ceto sociale + proiezione di ideali ad alto status in contrapposizione a quelli a basso status come il patriottismo + espiazione dei peccati passati facendo uno statement su come sono cambiati.
Però è divertente perché ricorda la struggle del sinistrello da tastiera che tagga la marca di burro su twitter perché offeso dalla volgarità delle dimensioni della Union Flag sul pacchetto.
  • -1

#1725 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 10:15

La Tolkien Society che finalmente si mette al passo coi tempi (caritatevolmente hanno aspettato che Christopher morisse prima). Nel nuovo seminario improntato alla diversity potrete ascoltare i seguenti indispensabili interventi:

 

 

  • Cordeliah Logsdon – Gondor in Transition: A Brief Introduction to Transgender Realities in The Lord of the Rings
  • Clare Moore – The Problem of Pain: Portraying Physical Disability in the Fantasy of J. R. R. Tolkien
  • V. Elizabeth King – “The Burnt Hand Teaches Most About Fire”: Applying Traumatic Stress and Ecological Frameworks to Narratives of Displacement and Resettlement Across Cultures in Tolkien’s Middle-earth
  • Christopher Vaccaro – Pardoning Saruman?: The Queer in Tolkien’s The Lord of the Rings
  • Sultana Raza – Projecting Indian Myths, Culture and History onto Tolkien’s Worlds
  • Nicholas Birns – The Lossoth: Indigeneity, Identity, and Antiracism
  • Kristine Larsen – The Problematic Perimeters of Elrond Half-elven and Ronald English-Catholic
  • Cami Agan – Hearkening to the Other: Athrabeth Finrod ah Andreth
  • Sara Brown – The Invisible Other: Tolkien’s Dwarf-Women and the ‘Feminine Lack’
  • Sonali Chunodkar – Desire of the Ring: An Indian Academic’s Adventures in her Quest for the Perilous Realm
  • Robin Reid – Queer Atheists, Agnostics, and Animists, Oh, My!
  • Joel Merriner – Hidden Visions: Iconographies of Alterity in Soviet Bloc Illustrations for The Lord of the Rings
  • Eric Reinders – Questions of Caste in The Lord of the Rings and its Multiple Chinese Translations
  • Dawn Walls-Thumma – Stars Less Strange: An Analysis of Fanfiction and Representation within the Tolkien Fan Community
  • Danna Petersen-Deeprose – “Something Mighty Queer”: Destabilizing Cishetero Amatonormativity in the Works of Tolkien
  • Martha Celis-Mendoza – Translation as a means of representation and diversity in Tolkien’s scholarship and fandom

Ho sentito giusto il primo su yt ed è esattamente tanto ridicolo quanto il titolo lascia intendere. Stuzzica anche quello sul Destabilizing Cishetero Amatonormativity  però.

 

https://www.tolkiens...-and-diversity/


  • 7

#1726 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 10:40

 sinistrello 

 

Il sunto è tutto qui direi. 


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1727 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 11:43

Cope.
  • 0

#1728 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 agosto 2021 - 12:44

sinistrello

 
Il sunto è tutto qui direi.

Compagno Romagnoli, purtroppo quelli che Bosforo chiama sinistrelli da tastiera esistono e sono deleteri per la Causa progressista.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1729 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 12:46

Non chiamarmi compagno, che non voglio avere niente a che fare coi vetero-comunisti come te, che i diritti lgbt - in particolare t - li scaricherebbero nel cesso. asd

 

P.S. Per la causa progressista sono molto più deleteri quelli come Bosforo: perché non ci fai una bella discussione sull'economia per esempio? Vedrai quanto vi troverete d'accordo. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1730 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 agosto 2021 - 13:01

Basti solo sapere che alle comunali del 2005 votài il primo candidato sindaco dichiaratamente gay della storia di Sassari (Massimo Mele del Movimento Omosessuale Sardo, che conosco anche di persona), questo tanto per dire quanto sono omofobo (poi che Massimo almeno allora avesse idee abbastanza vetero è un altro discorso asd ).
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1731 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 13:26

Non ho scritto che sei omofobo, ho scritto che i vetero-comunisti non hanno il minimo interesse nei diritti lgbt (quando va bene; quando va male invece c'è Marco Rizzo che dice sono specchietti per le allodole che distraggono dai problemi reali). 

Quello che è comico è che su qualsiasi altro argomento probabilmente prenderesti a calcioni quelli che in questo thread tanto ti impegni a sostenere.

Tutto questo al netto del fatto che a me la cancel culture fa schifo e che lo sto scrivendo dall'inizio del thread. Ma ormai basta avere in antipatia il nazionalismo o in simpatia il socialismo per finire qua dentro, a quanto pare; altro che eccessi woke.  


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1732 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 18:12

*
POPOLARE

News di oggi dal Clown World:
L'universita' di Wisconsin-Madison rimuove un'enorme roccia dal campus su richiesta del sindacato degli studenti neri (richiesta approvata a gennaio ma me l'ero persa). La roccia era dedicata a tale Chamberlin, ex rettore e studioso dei depositi lasciati dai ghiacciai - da cui la roccia come simbolo. La ragione non e', come uno potrebbe aspettarsi, che Chamberlin ha detto qualcosa di vagamente razzista, ma che in un articolo di giornale di 100 anni fa si e' usata la parola 'niggerhead' per riferirsi alla roccia (probabilmente; non si cita mai la parola esatta perche' e' come menzionare Voldemort); questo perche' una volta era un termine d'uso comune per oggetti di questo tipo. Sia chiaro, il termine e' disdicevole ed e' gia' stato abbandonato da 60 anni, ma il punto e' che si applicava a qualsiasi roccia scura, non solo a quella nel campus dell'universita'  :facepalm: 
 
University of Wisconsin-Madison removes massive rock from campus after 'racism' claims

lLvEk8f.jpeg
 

The University of Wisconsin removed a controversial boulder


asd

Spoiler


  • 16

#1733 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 11 agosto 2021 - 20:03

Approfitto di questo thread per un'innocente domanda in tema: dieci anni fa "white supremacism" portava alla mente teste rasate nostalgiche, redneck razzisti o la Arian Brotherhood, oggi ce lo ficcano dappertutto, dal discorso anticapitalista sino alla crisi dei migranti. Che meccanismo si è mosso per questo spostamento semantico? Solo l'azione degli scholars nordamericani?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1734 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2021 - 00:35

aiah
 
 
Great is what this art is, yet it raises doubts about whether any art, however “great,” can be considered exempt from moral scrutiny.
 
By Holland Cotter
 
BOSTON – With its little one-show supernova, “Titian: Women, Myth and Power”, the Isabella Stewart Gardner Museum here achieves a historic coup of art that institutions many times its size should envy, and the public, avid. of old master’s dazzling, may consider himself lucky to see. Yet the same exhibition raises troubling questions about how, in art from the distant past viewed through the prism of the political present, aesthetics and ethics can clash.
 
The exhibition first appeared at the National Gallery in London, moved to the Museo del Prado in Madrid, and made its last and only American stopover at the Gardner. At its heart is a cycle of six monumental oil paintings of mythological scenes that Titian, who died in Venice in 1576, made, at the end of his career, for the King of Spain, Philip II.
 
Originally displayed in a single room in the Imperial Palace in Madrid, the images gradually dispersed. One stayed in Spain; four went to England; and, in 1896, one of them ended up in Boston, first in the Beacon Street living room of local art collector Isabella Stewart Gardner, then in her faux-palazzo on the Fenway. His arrival sparked an explosion of buzz. It was widely advertised as the most expensive painting in the United States (Gardner bought it for what was then around $ 100,000, or about $ 3.2 million today), making it automatically makes, for some, the largest painting in the world.
 
It was titled “The Rape of Europe” and its theme – a young woman, a Phoenician princess, is kidnapped and forcibly pregnant by a god in disguise – can’t help but put us on red alert today, when accusations and verified reports of sexual assault on women appear almost daily in the news. In fact, the entire cycle, with its repeated images of gender-based power play and female flesh on display, invites #MeToo assessment and raises doubts as to whether even a ‘large’ art, can be regarded as exempt from any moral examination.
 
And purely in terms of formal innovation and historical influence, this art is great. In 1550, when Titian was commissioned for the first time from Philip, then sovereign in the making, he was renowned throughout Europe as the most daring and expressive brush man in the industry. Unlike his Florentine peers, he lets painting, line by line, have a material and emotional life of its own. In this he was the non-Michelangelo, the contemporary he considered his only real rival.
 
In Philip, Titian found a patron willing to give him high fees and creative carte blanche. And Philip found in Titian an artist prestigious enough to restore his image as the conqueror of the world of an empire that controlled much of Western Europe and had staked out territories in Africa, Southeast Asia and the Americas. . And he found a painter who was both experimental and brand-conscious enough to generate a distinctive, forward-looking court style.
 
The novelty of this style was summed up in the term that Titian himself used to refer to the images of the cycle: “poetry” – paintings resembling poems, in which the images were also imaginative metaphors. Indeed, the cycle itself was based on a poem, “The Metamorphoses”, an episodic narrative epic by the Roman poet Ovid around 8 AD.
 
It is a wild and mad book, a dystopian chronicle of the interactions between gods and humans in a world which, far beyond any golden age, settles into a state of moral chaos. There are moments of uplifting and humor, but violence is the norm, and rape a form that violence commonly takes.
 
It is there in the first painting in the cycle, “Danae”, dated 1551-1553 and on loan from the Wellington Collection in London. The photo tells the story of a young woman, Danae, who was locked in a high tower by her father to keep her away from predatory males. But the god Jupiter, a serial abuser, found a way out from above. It has transformed into a heavenly shower of sparkling gold dust and, in this form, descends on Danae’s reclining naked body.
 
The naked female form, or almost naked, is the repeated motif of the cycle, the erotic emblem, as bright as a beam of light, that we see wherever we are. We see it from the back in “Venus and Adonis” (Prado collection); extended frontally and tied with strings in “Perseus and Andromeda” (from the Wallace Collection, London); and turned into a multi-figure entanglement in two pendant paintings, “Diana and Actaeon” and “Diana and Callisto” (jointly owned by the National Gallery in London and the National Galleries of Scotland in Edinburgh).
 
Only one female character, the virgin goddess Diana, is portrayed as bossy and bossy, but her actions are arbitrary and cruel. She attacks the young follower, the nymph Callisto, for getting pregnant and hiding it. (Jupiter was, again, the seducer.) And in a fit of spite, she condemns the young hunter Actaeon, who has fallen on his outdoor swimming spot, to a terrible fate: he will be transformed into a deer and chased by his own dogs.
 
In each scene, Titian reveals himself to be an ingenious playwright, telescoping past, present and future events into a single incident. And he’s particularly adept at showing a world that is physically and psychologically unbalanced, with characters who bow, twist, recede. This dynamic is particularly pronounced in “Rape of Europa”, the last painting, and in some ways, the most violent of the group.
 
As Ovid puts it, in a story Titian follows closely, Europe is at a seaside party with friends when Jupiter creeps in in the form of a snow-white bull. He is so docile that Europe crowns itself with flowers and rides on its back. Suddenly – and this is what we see – the shore is far away and the bull rushes into the deep water. Europa, her dress slipping, her legs awkwardly parted, clings to her horn for balance. She turns to her friends who are waving frantically at her, but there is no escape.
 
The image is powerful. But is it “beautiful? It is when you get close to it that you can do wonderfully in the show as installed by Nathaniel Silver, the curator of the museum’s collection. Titian was one of the magician paint movers in history. Others later, Velázquez, Rubens, Manet, worshiped him for it. A few inches from the surface of the image, you see why: his magician’s hand is right there in touches, touches, swirls that barely blend into images, but do.
 
Then you step back and get the whole picture, the big picture, and it’s a harsh tale, a tale of victimized innocence, but also – even mostly? – erotic display, detailed in the restless limbs of Europe; in the eager eyes of the bull Jupiter; and in the figure of a putto riding dolphins that playfully mimics the anguished pose of Europe. Add to all that the purpose of cycle making – to the delight of a sovereign conqueror who spoke of himself in Olympian terms – and you have an art with a fair share of unappealing characteristics.
 
Increasingly, a lot of old art, if it is to be alive for a new audience, will have to be presented from these dual perspectives, as formally superlative creations, but also as a container of difficult, often negative stories. 
 
The Gardner understood this well, as evidenced by the printed texts and audio interviews which place the 16th century works in the exhibition in the context of current cultural thought, and in two contemporary works commissioned for the occasion. One, Barbara Kruger’s “Body Language”, hangs from the front of the museum: a large vertical banner with enlarged detail, lifted from “Diana and Actaeon,” from a muscular, tanned male leg stretched over a woman. pale and naked as if pinning it.
 
The other new piece is a nine-minute black-and-white film titled “The Rape of Europa” by this year’s Gardner Artist-in-Residence team of Mary Reid Kelley and Patrick Kelley. Carefully thought out, it presents Europa, post-abduction and newly pregnant, as a lime-green 21st century feminist who intends to assert a creative story for women, past and present. The play is crazy surreal, as Ovid can be, and politically sharp as he can be too.
 
But it’s for Titian that you’re really there [no no, per il video di Europa femminista del XXI secolo, lo giuro] , and the flurry of paintings that, unless you’ve seen the exhibitions in London or Madrid, you will never have seen together before and almost certainly will never see together again. These are difficult prices, for the excitement they generate and for the moral doubts they raise. And they are invaluable for the lessons they teach: we can love art for its beauties and call it for its blindness. We can exalt him to the heavens, while fighting him to the ground. Old or new, art is us at our best and at our worst, and it really is is us, with all that that means, and useful beyond fashion or price.

  • 2

#1735 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 agosto 2021 - 11:43

E allora perché rispondere, contribuendo a tenerlo in cima?

Probabilmente non cogli i riferimenti ma c'entra eccome: scelta estremamente sintomatica della cultura della vergogna internalizzata dal loro ceto sociale + proiezione di ideali ad alto status in contrapposizione a quelli a basso status come il patriottismo + espiazione dei peccati passati facendo uno statement su come sono cambiati.
Però è divertente perché ricorda la struggle del sinistrello da tastiera che tagga la marca di burro su twitter perché offeso dalla volgarità delle dimensioni della Union Flag sul pacchetto.

 

O direttamente tutti i precedenti [vado a memoria, accetto correzioni e integrazioni]:

 

- i Viet Cong che diventano Preoccupations [uno dei nomi peggiori di sempre per me]

- gli Animal Collective che rinominano "Ark" Here Comes the Indian [listato comunque ancora così da più parti]

- East India Youth che "diventa" William Doyle

- al limite, roba d'epoca post elezioni USA 2016: Donnie Trumpet che voleva cambiare moniker e EL-P che non voleva più mettere yankee hats


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1736 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 08:22

La modella Lily Cole ha fatto coming out ;::;;; e ci dice che è "queer" ma non spiega in cosa si manifesti la sua "queerness", se non che in un altro paese potrebbe essere un crimine.

Scopro però che c'è qualcosa dietro: un libro in uscita che la nostra pensa bene di promuovere così

E86u9-GZXo-Ak-CRRK.jpg

E86u8-VHXEAA14w6.jpg

(post di meno di 4 giorni fa)
  • 2

#1737 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 08:46

ormai in molti giri (in alcuni più, in altri meno) non fare il check in/cash out presso la banca dell’odierna episteme semplicemente non ha senso. c’è un sacco di capitale sul tavolo e a meno che uno non abbia particolarmente a cuore la propria dignità è da stupidi non prenderselo (anche perché fuori c’è la fila).
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1738 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 agosto 2021 - 08:54

La Cole si presenta/viene presentata come "enterpreneur and activist" che è la combo finale dell'intero topic: ti spiego perché sei uno stronzo e perché il capitalismo è razzista e patriarcale e nel frattempo ci faccio su due soldi perché you go gurlfriend.

Anche se già il presentarsi esclusivamente come activist, su Twitter, o sul solito opinion piece del NY Times o del Guardian, è garanzia di qualità.  


  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1739 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 10:31

Un giorno mi piacerebbe fare una passata in rassegna di questo topic (non lo farò mai) andando a guardare quanta della roba detta qui in sti mesi sono fondamentalmente esattamente gli stessi tritissimi “argomenti” omotrans+fobici che vengono fatti dagli anni 30 in avanti ashd Così a memoria:

1) “Ormai è una moda, saltano fuori per farsi pubblicità”
1bis) “Adesso sembra che lo siano tutti, i bambini credono di esserlo perché sono impressionabili e c’è troppa propaganda”
2) “Sono predatori che vogliono invadere i bagni e gli spogliatoi, impunemente”
3) “Così arriviamo ai gruppi pro-pedofilia”
4) “Cis- è una parola senza senso, siamo normali, non cis” (una volta lo si diceva di “etero”, nb)

Aggiungete a piacere ashd
  • 7

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1740 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 11:12

QU1BFZm.jpeg
  • 1

#1741 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 11:15

Contenti voi a farvi usare da una classe di ricchissimi per soddisfare le loro fantasie di cosplaying sociale.

Che poi fuori da internet non conosco un gay o una lesbica che non ribolla sentendo la parola "queer" nella sua accezione mediatica di jolly
  • 0

#1742 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 11:34

mi domando se mai avremo un grande romanzo sull’arrivismo sociale del nostro tempo e in particolare quello arcobaleno dell’umanità sessuale, in un contesto in cui ogni istanza critica viene repressa come fobica—sul significato contorto che ha assunto la nozione di fobia si potrebbe discutere ancora. ci vogliono gli attributi grossi come una casa, e infatti l’unico contributo notevole in tal senso che mi viene in mente è soumission di hoeullebecq (capo), e infatti s’è visto quale campagna di boicottaggio gli hanno montato intorno (spoiler: il testo di islamofobo non ha nulla).
  • 1

il faut se radicaliser. 


#1743 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 12:05

Che poi fuori da internet non conosco un gay o una lesbica che non ribolla sentendo la parola "queer" nella sua accezione mediatica di jolly


E io ne conosco tanti, e quindi? ashd
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1744 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 12:06

*
POPOLARE

Comunque thelly tutti i tuoi punti sono delle distorsioni belle e buone. Si è sempre parlato di predatori che sfruttano certe nuove leggi avventate o il lassismo generale, non mi sembra che nessuno ha mai fatto l'equivalenza trans = predatore, che è uno strawman che ripete il gozeriano da circa 12 mesi.

Se posso, mi ha un attimo infastidito il punto 4 perché ricordo che fu una conversazione tra noi due e che, nonostante non fu possibile arrivare alle stesse conclusioni per motivi filosofici, mi sembrava si fosse svolta nel totale rispetto reciproco e fosse quantomeno interessante perché si andava a toccare anche il linguaggio (c'era pure il pollock). Ho controllato, è alle pagine 28 e 29 e non ho assolutamente detto quello che hai scritto né mai parlato di persone normali e non, che è una tua invenzione/distorsione.
Posso capire che l'utente mediano del thread non sia allineato a come la pensi su determinati temi, ma alla fine è un thread uno in un forum di discussione generalmente allineato a sinistra e nessuno impedisce la creazione di un thread uguale ed opposto, specie perché c'è un bel gap in the market per perculare certo patetico reazionarismo contemporaneo.

[Nello specifico penso sia accettabile ridere di una milionaria del circolo di Ted talk/beneficenza compagna di un CEO di un incubatore di startup che pensa sia opportuno promuovere il suo nuovo libro con un foto di lei col burqa, mentre i talebani riconquistano l'Afghanistan e si inventa un orientamento sessuale non precisato che le causerebbe discriminazioni in paesi non specificati in cui non mette piede. Non penso di essere il solo a trovarlo grottesco e difatti la reazione non è stata quella che si aspettava e ha ritratto dicendo che non aveva seguito le notizie (deve aver vissuto in un bunker nell'ultimo mese ma vabbè). Non mi aspetto che tutti siano d'accordo ma voglio sperare che si possa criticare individui come Cole senza essere tacciati di bigottismo. Come è anche falso che sia una questione di guerra di trincea tra orientamenti sessuali o cis Vs trans - nessun fronte mi sembra compatto o una categoria stagna. EDIT con quest'ultima frase rispondo anche all'ultimo post appena sopra]
  • 10

#1745 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 12:51

Insomma noi gay stiamo facendo strawman (ma quanto vi piace 'sta parola?) e distorcendo dall'inizio del thread; mai il dubbio che invece siate voi eh...

 

p.s. il povero boicottatissimo "Soumission" ha venduto 350mila copie solo in Francia (e preciso che sono più o meno allineato con l'autore sull'Islam, ma questo vittimismo è ridicolo).

 

 

Edit - riguardo all'intervento qui sotto, visto che il signor Medri ha ripetutamente cancellato le mie risposte: te l'ho già spiegato, se insulti devi aspettarti ti si risponda a tono. O se proprio vuoi cancellare tutto, cancelli anche gli insulti.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1746 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 17 agosto 2021 - 21:10

Un giorno mi piacerebbe fare una passata in rassegna di questo topic (non lo farò mai) andando a guardare quanta della roba detta qui in sti mesi sono fondamentalmente esattamente gli stessi tritissimi “argomenti” omotrans+fobici che vengono fatti dagli anni 30 in avanti ashd Così a memoria:

1) “Ormai è una moda, saltano fuori per farsi pubblicità”
1bis) “Adesso sembra che lo siano tutti, i bambini credono di esserlo perché sono impressionabili e c’è troppa propaganda”
2) “Sono predatori che vogliono invadere i bagni e gli spogliatoi, impunemente”
3) “Così arriviamo ai gruppi pro-pedofilia”
4) “Cis- è una parola senza senso, siamo normali, non cis” (una volta lo si diceva di “etero”, nb)

Aggiungete a piacere ashd


Prenderei in alternativa in considerazione l’ipotesi di fermare a 23 il numero di post che hai fatto in questo topic dicendo che fa schifo e non merita il tuo impegno e che non te ne frega niente e fanno tutti schifo quelli che ci scrivono e non ci scriverai mai più.

Il concetto, peraltro contraddittorio dato che continui a postare in una discussione che ti repelle, si è capito: non sei in grado (o non hai voglia, differenza poca) di fare questo discorso con le altre persone che vi partecipano.

Bene, ne trarrei le ovvie conseguenze levandomi dal cazzo. Ci sono tanti altri posti dove puoi trovare gente più sulle tue posizioni e per te emozionalmente più gestibili. Questo ripetuto display di enorme insicurezza è atroce.

Bonus points se porti fuori anche la spazzatura, e non serve ti dica a chi mi sto riferendo.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1747 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 21:29

Non capisco che cosa ci sia di filosofico in questa discussione a meno che non iniziate a contestualizzarlo. Se vi riferite alla scuola di Francoforte e a determinate sfere della sociologia posso concordare con voi, altrimenti non riesco a seguirvi: è molto interessante apprendere ancora cose nuove, ma se vogliamo parlare di filosofia dovremmo quantomeno indicare la sfera di appartenenza di questo discorso: sfera ontologica? assolutamente no. Sfera logica? non mi lascio persuadere da proposizioni che andrebbero verificate empiricamente Sfera morale? a livello trascendentale manco per niente.

 

Leggendo con estrema attenzione (e vi ringrazio per questo) ho trovato degli ottimi strumenti per studiare la società post post moderna, anche se filosoficamente rimaniamo stabilmente su HABERMAS e APEL e dunque alla Scuola di Francoforte. La forza del mondo della vita in tutte le sue opacità (HUSSERL) continua ad essere fondamentale in ogni dialetto e para dialettica nei confronti dell'agire strumentale. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1748 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 05:46

carissimo amico, trattasi secondo me di una filosofia prossima a quella delle origini. penso soprattutto ai sofisti e al senso di lotta (wrestling) che traspare da titoli come i KATABALLONTES LOGOI di protagora o ancora il perduto APOPYRGIZONTES LOGOI di diagora di milo, unitamente a un senso di urgenza in faccia alla catastrofe—penso al più importante pensatore che la penisola abbia mai espresso, GIAMBATTISTA VICO. ragionamenti demolitori, che buttano giù torri o, auspicabilmente, mura babiloniche.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1749 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 09:05

carissimo amico, trattasi secondo me di una filosofia prossima a quella delle origini. penso soprattutto ai sofisti e al senso di lotta (wrestling) che traspare da titoli come i KATABALLONTES LOGOI di protagora o ancora il perduto APOPYRGIZONTES LOGOI di diagora di milo, unitamente a un senso di urgenza in faccia alla catastrofe—penso al più importante pensatore che la penisola abbia mai espresso, GIAMBATTISTA VICO. ragionamenti demolitori, che buttano giù torri o, auspicabilmente, mura babiloniche.

 

sofisti appunto. Su VICO come non darti ragione. Sull'originalità di VICO siamo tutti concordi, spero. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1750 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 agosto 2021 - 14:47

Nel nostro piccolo, Italia:

Andrea Bozzo, autore di una vignetta che si può vedere nel link sotto, costretto a toglierla (edit: bloccato anche) dopo segnalazioni e commenti inferociti e tanta tanta (auto)ironia

https://www.gaypost....ne-talebani/amp

per dire: https://m.facebook.c...100044377088233
  • 1
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi