Vai al contenuto


Foto
* * * - - 23 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)


  • Please log in to reply
2208 replies to this topic

#1651 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 07:35

Boh ma ragazzi se una persona di colore dice “a me piace quando gli sconosciuti mi chiamano negro”, come credete che la debba prendere un’altra persona di colore? Quella è una molestia. “A me piace farmi molestare” lo dici al tuo psichiatra, non su un social. Sennó sei un coglione patentato e irresponsabile come minimo. E scherzarci sopra, se lo vuoi fare, un po’ meglio di così che non fa ridere e non si capisce nemmeno che è uno scherzo.
Poi non so cosa ha dovuto subire questa per una gaffe o una battuta di merda. Magari, anzi sicuramente visti i tempi, troppo. Però questo è un altro problema ancora.

[
per me il paragone con lo stupro non regge, sono due fattispecie diverse. uno è un reato violento, l'altro un comportamento sgradevole, ma, attenzione, per alcune donne e non tutte.

Alcune donne notoriamente godono nell’essere stuprate, proprio fisicamente, magari hanno pure un orgasmo. Ma non credo che sia una cosa intelligente andare a dirlo con leggerezza sui social, se ti è capitato. I motivi credo siano ovvi. Sono due piani distinti quello conscio e quello inconscio e su un argomento delicato bisogna stare attenti. Per il catcalling vale, fatte le debite proporzioni, la stessa cosa.
Poi sinceramente non sono d’accordo sulla tua sostanziale “scrollata di spalle” se si offende la sensibilità di un gruppo. Va bene il politicamente scorretto. Ma il politicamente scorretto esiste perché esiste il concetto che non bisogna offendere gratuitamente la sensibilità di un gruppo, e gioca, si spera con intelligenza, con i limiti e le contraddizioni di questo principio base di civiltà. Altrimenti ci sarebbe solo indifferenza se non sopraffazione, che non vedo proprio come potrebbero essere cose buone.
  • 2

#1652 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 08:26

meglio l'islam a questo punto: almeno le donne sono velate e se uno osa fare un apprezzamento di troppo gli si fa brutto.


Gli si fa brutto anche qua e giustamente. Based department 1.0: i tuoi commenti alla mia tipa/mia madre/ mia figlia te li tieni per te che non ti metto le mani in faccia solo per non avere problemi. È tutta una questione di equilibri tra scimmie che vanno rispettati. Il catcalling rompe questi equilibri sfruttando il fatto che le scimmie femmine vanno in giro da sole e quindi non è fenomeno per me minimamente accettabile dal punto di vista sociale.
  • 4

#1653 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 luglio 2021 - 09:13

Boh ma ragazzi se una persona di colore dice “a me piace quando gli sconosciuti mi chiamano negro”, come credete che la debba prendere un’altra persona di colore? Quella è una molestia. “A me piace farmi molestare” lo dici al tuo psichiatra, non su un social. Sennó sei un coglione patentato e irresponsabile come minimo. E scherzarci sopra, se lo vuoi fare, un po’ meglio di così che non fa ridere e non si capisce nemmeno che è uno scherzo.
Poi non so cosa ha dovuto subire questa per una gaffe o una battuta di merda. Magari, anzi sicuramente visti i tempi, troppo. Però questo è un altro problema ancora.
 

[
per me il paragone con lo stupro non regge, sono due fattispecie diverse. uno è un reato violento, l'altro un comportamento sgradevole, ma, attenzione, per alcune donne e non tutte.

Alcune donne notoriamente godono nell’essere stuprate, proprio fisicamente, magari hanno pure un orgasmo. Ma non credo che sia una cosa intelligente andare a dirlo con leggerezza sui social, se ti è capitato. I motivi credo siano ovvi. Sono due piani distinti quello conscio e quello inconscio e su un argomento delicato bisogna stare attenti. Per il catcalling vale, fatte le debite proporzioni, la stessa cosa.
Poi sinceramente non sono d’accordo sulla tua sostanziale “scrollata di spalle” se si offende la sensibilità di un gruppo. Va bene il politicamente scorretto. Ma il politicamente scorretto esiste perché esiste il concetto che non bisogna offendere gratuitamente la sensibilità di un gruppo, e gioca, si spera con intelligenza, con i limiti e le contraddizioni di questo principio base di civiltà. Altrimenti ci sarebbe solo indifferenza se non sopraffazione, che non vedo proprio come potrebbero essere cose buone.

 

 

non riesco a seguirvi. mischiate cose che sono solo apparentemente simili, poi esistono centomila differenze: contesto, tono, platea a cui ci si rivolge, intenzioni, etc. etc.

paragonare il catcalling a dare del negro ad uno di colore sono due cose per esempio differenti. uno è un gesto razzista volutamente offensivo, ti sto volutamente offendendo. fischiare ad una per strada perchè è bona è un comportamento di natura sessuale volto ad un modo di corteggiare o fare apprezzamenti, paradossalmente l'intenzione è all'opposto di dare del negro, ti sto elogiando nella mia mente, anzi quasi ti sto facendo un complimento. cosa la rende problematica allora? che alcune donne la ritengono sgradevole, altre offensiva, altre ancora cambiano marciapiede perchè pensano che è l'anticamera dello stupro, ma altre se ne fottono e altre ci giocano addirittura (oserei dire che sono la maggioranza, vogliamo aprirlo questo vaso di pandora?).

mi spiace, ma a me non piace fare i calderoni dove si butta tutto dentro. questa riduzione al razzismo, o alla molestia sessuale, di qualsiasi comportamento senza alcuno spirito critico, senza alcuna capacità o addirittura possibilità di discernere una cosa da un altra, in nome delle lotte progressiste che però travolgono tutto (che è l'argomento del thread). altro esempio, visto che butti dentro il razzismo: la blackface in italia perchè tizio si è truccato di nero per imitare beyonce in un programma di imitazioni, altro perfetto esempio di calderone idiota dove buttare tutto dentro

il paragone catcalling- stupro, che vedo spesso fare, ritengo sia finanche offensivo per chi ha davvero subito una violenza sessuale. inoltre, come già detto, lo stupro è un reato e pure violento, per cui parlare positivamente di un reato ha connotazioni completamente diverse

 

io non scrollo le spalle, se ho scritto come prima cosa "se ti ho urtato mi scuso", per cui, anzi, sono cosciente di poter urtare la sensibilità di qualcuno e mi scuso di averlo fatto.

scrollo le spalle sul fatto che qualcuno si offenderà sempre, perchè non puoi piacere a tutti, perchè essere politicamente corretto con tutti equivale a non esprimere più alcun parere. perchè ogni parere comporta la possibilità, neanche tanto bassa, di offendere o urtare la sensibilità di qualcuno. offendere è un qualcosa di naturale, perchè siamo tutti diversi e non possiamo essere inclusivi sempre e con tutti. chiunque lo pensi è un illuso

ed io, non so tu, non voglio vivere in un mondo in cui non posso dire come la penso se no arriva il gruppo salcazzo a rompermi i coglioni che ho detto questo e quello e "non devi dirlo, non puoi parlare di questo". a me il "non devi dirlo" mi urta enormemente (a proposito di..), perchè prima di tutto ritengo di essere un uomo libero, soprattutto di pensare e di esprimere il mio pensiero.

 

disclaimer per chi ha troppa fretta di arrivare a conclusioni: non sto dicendo che fare catcalling è un complimento, soprattutto per me, ma che lo sia  come intenzione nella sostanza di chi lo fa

 


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1654 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 31 luglio 2021 - 09:28

Non so niente della tizia in questione, certo è strano vedervi preoccupati per una che s'è beccata un po' di insulti virtuali, perché scrivere stronzate pubbliche fa parte del suo stile di vita, ma assolutamente tranquilli nel pensare che uno che passa per strada possa fischiare a vostra figlia/compagna/madre fissandole il culo e immaginandola piegata a 90 mentre la penetra... Ma d'altra parte ha centrato il punto Repetto: sono cose fatte talmente in buona fede ( addirittura un complimento) che ovviamente non si fischia mai quando una è accompagnata dal padre/marito ecc.
Per non sbagliarmi comunque se dovesse accadere prenderei il tizio a calci nelle palle talmente forte da farci un bel passato di scroto. Tanto poi ci sarà pur sempre qualche sadomasochista che dichiarerà che a lui piace farsi prendere a calci nei testicoli.
  • 4

#1655 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 luglio 2021 - 09:39

Non so niente della tizia in questione, certo è strano vedervi preoccupati per una che s'è beccata un po' di insulti virtuali, perché scrivere stronzate pubbliche fa parte del suo stile di vita, ma assolutamente tranquilli nel pensare che uno che passa per strada possa fischiare a vostra figlia/compagna/madre fissandole il culo e immaginandola piegata a 90 mentre la penetra... Ma d'altra parte ha centrato il punto Repetto: sono cose fatte talmente in buona fede ( addirittura un complimento) che ovviamente non si fischia mai quando una è accompagnata dal padre/marito ecc.
Per non sbagliarmi comunque se dovesse accadere prenderei il tizio a calci nelle palle talmente forte da farci un bel passato di scroto. Tanto poi ci sarà pur sempre qualche sadomasochista che dichiarerà che a lui piace farsi prendere a calci nei testicoli.

 

io no so invece tu cosa hai capito di tutta la discussione.

primo: il problema non è cosa si è beccata la tizia, di cui ce ne fottiamo e serve solo come spunto di argomentazione, ma le reazioni e il discorso se certe cose sono esprimibili o meno.

secondo: nessuno ha detto che è un complimento, ma che per molti di quello che lo fanno nella loro testa è assimilabile. (adesso metto il disclaimer per chi fa facili semplificazioni)

terzo: l'esempio che fai è un esempio totalmente idiota, perchè se una donna è accompagnata da un altro uomo non si permettono di dirle niente in generale, mica solo di fischiare. oppure tu vedi uomini che si avvicinano alle donne accompagnate e le dicono "signorina lei è una donna bellissima e volevo farle i miei più sinceri complimenti perchè irradia una luce gioiosa dal suo magnifico viso. vorrei presentarmi, piacere sono lord trent"? quindi tutti gli apprezzamenti sono in cattiva fede, o sono tutti delle molestie?

 

 


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1656 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 09:45

Boh ma ragazzi se una persona di colore dice “a me piace quando gli sconosciuti mi chiamano negro”, come credete che la debba prendere un’altra persona di colore? Quella è una molestia. “A me piace farmi molestare” lo dici al tuo psichiatra, non su un social. Sennó sei un coglione patentato e irresponsabile come minimo. E scherzarci sopra, se lo vuoi fare, un po’ meglio di così che non fa ridere e non si capisce nemmeno che è uno scherzo.
Poi non so cosa ha dovuto subire questa per una gaffe o una battuta di merda. Magari, anzi sicuramente visti i tempi, troppo. Però questo è un altro problema ancora.

[
per me il paragone con lo stupro non regge, sono due fattispecie diverse. uno è un reato violento, l'altro un comportamento sgradevole, ma, attenzione, per alcune donne e non tutte.

Alcune donne notoriamente godono nell’essere stuprate, proprio fisicamente, magari hanno pure un orgasmo. Ma non credo che sia una cosa intelligente andare a dirlo con leggerezza sui social, se ti è capitato. I motivi credo siano ovvi. Sono due piani distinti quello conscio e quello inconscio e su un argomento delicato bisogna stare attenti. Per il catcalling vale, fatte le debite proporzioni, la stessa cosa.
Poi sinceramente non sono d’accordo sulla tua sostanziale “scrollata di spalle” se si offende la sensibilità di un gruppo. Va bene il politicamente scorretto. Ma il politicamente scorretto esiste perché esiste il concetto che non bisogna offendere gratuitamente la sensibilità di un gruppo, e gioca, si spera con intelligenza, con i limiti e le contraddizioni di questo principio base di civiltà. Altrimenti ci sarebbe solo indifferenza se non sopraffazione, che non vedo proprio come potrebbero essere cose buone.

non riesco a seguirvi. mischiate cose che sono solo apparentemente simili, poi esistono centomila differenze: contesto, tono, platea a cui ci si rivolge, intenzioni, etc. etc.
paragonare il catcalling a dare del negro ad uno di colore sono due cose per esempio differenti. uno è un gesto razzista volutamente offensivo, ti sto volutamente offendendo. fischiare ad una per strada perchè è bona è un comportamento di natura sessuale volto ad un modo di corteggiare o fare apprezzamenti, paradossalmente l'intenzione è all'opposto di dare del negro, ti sto elogiando nella mia mente, anzi quasi ti sto facendo un complimento. cosa la rende problematica allora? che alcune donne la ritengono sgradevole, altre offensiva, altre ancora cambiano marciapiede perchè pensano che è l'anticamera dello stupro, ma altre se ne fottono e altre ci giocano addirittura (oserei dire che sono la maggioranza, vogliamo aprirlo questo vaso di pandora?).
mi spiace, ma a me non piace fare i calderoni dove si butta tutto dentro. questa riduzione al razzismo, o alla molestia sessuale, di qualsiasi comportamento senza alcuno spirito critico, senza alcuna capacità o addirittura possibilità di discernere una cosa da un altra, in nome delle lotte progressiste che però travolgono tutto (che è l'argomento del thread). altro esempio, visto che butti dentro il razzismo: la blackface in italia perchè tizio si è truccato di nero per imitare beyonce in un programma di imitazioni, altro perfetto esempio di calderone idiota dove buttare tutto dentro
il paragone catcalling- stupro, che vedo spesso fare, ritengo sia finanche offensivo per chi ha davvero subito una violenza sessuale.

io non scrollo le spalle, se ho scritto come prima cosa "se ti ho urtato mi scuso", per cui, anzi, sono cosciente di poter urtare la sensibilità di qualcuno e mi scuso di averlo fatto.
scrollo le spalle sul fatto che qualcuno si offenderà sempre, perchè non puoi piacere a tutti, perchè essere politicamente corretto con tutti equivale a non esprimere più alcun parere. perchè ogni parere comporta la possibilità, neanche tanto bassa, di offendere o urtare la sensibilità di qualcuno. offendere è un qualcosa di naturale, perchè siamo tutti diversi e non possiamo essere inclusivi sempre e con tutti. chiunque lo pensi è un illuso
ed io, non so tu, non voglio vivere in un mondo in cui non posso dire come la penso se no arriva il gruppo salcazzo a rompermi i coglioni che ho detto questo e quello e "non devi dirlo, non puoi parlare di questo". a me il "non devi dirlo" mi urta enormemente (a proposito di..), perchè prima di tutto ritengo di essere un uomo libero, soprattutto di pensare e di esprimere il mio pensiero.
Urca che alla maggioranza delle donne piaccia giocare con apprezzamenti degli sconosciuti lo trovo abbastanza sorprendente. Che ti possa piacere essere guardata, sicuro; approcciata anche maldestramente in un locale dove vai o sei aperta a conoscere gente può darsi; approcciata per strada continuamente mentre ti stai facendo i cazzi tuoi fatico ad immaginarmelo. Naturalmente non è, nè puó essere un reato. Il paragone con lo stupro sta in qualche banale aspetto che li accomuna: non è mai una cosa carina, non è mai una cosa educata, non è mai una cosa in cui sia stato espresso, neppure tacitamente, un consenso. È un uomo che non si sa trattenere e riversa contro di te le sue frustrazioni. Non c’è niente, ma proprio minimamente niente di giusto in un comportamento del genere, anche se i danni subiti da UN episodio del genere sono minimi ( quelli invece subito da mille al giorno non sono minimi affatto).
Perciò siamo d’accordo tutti che questo è un mondo di lagnoni ipersuscettibili con troppo poco di utile da fare nella vita, e che quindi finiscono per perdersi in polemiche sterili quando non addirittura a perseguitare il povero gaffeur del giorno. Peró è anche vero che te sei il primo a comportarti educatamente, almeno qui, e ad offenderti giustamente quando si esagera per esempio con degli stereotipi sulla città in cui vivi. Perchè? Credo perché anche quando fossero stereotipi in sè relativamente innocui, alla lunga e nel contesto hanno un’influenza concreta, molesta e in definitiva ingiusta su alcuni aspetti dell’esistenza di molte persone. Quindi allo stesso modo anche qualche piccolo episodio di sessismo o misoginia, per le donne può essere l’ennesima goccia in un contesto che è ancora maschilista e sarebbe ridicolo affermare il contrario.
  • 1

#1657 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 09:48

oppure tu vedi uomini che si avvicinano alle donne accompagnate e le dicono "signorina lei è una donna bellissima e volevo farle i miei più sinceri complimenti perchè irradia una luce gioiosa dal suo magnifico viso"?


cosa senza dubbio piacevolissima pure questa asd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1658 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 luglio 2021 - 09:54

 

 

Urca che alla maggioranza delle donne piaccia giocare con apprezzamenti degli sconosciuti lo trovo abbastanza sorprendente. Che ti possa piacere essere guardata, sicuro; approcciata anche maldestramente in un locale dove vai o sei aperta a conoscere gente può darsi; approcciata per strada continuamente mentre ti stai facendo i cazzi tuoi fatico ad immaginarmelo. Naturalmente non è, nè puó essere un reato. Il paragone con lo stupro sta in qualche banale aspetto che li accomuna: non è mai una cosa carina, non è mai una cosa educata, non è mai una cosa in cui sia stato espresso, neppure tacitamente, un consenso. È un uomo che non si sa trattenere e riversa contro di te le sue frustrazioni. Non c’è niente, ma proprio minimamente niente di giusto in un comportamento del genere, anche se i danni subiti da UN episodio del genere sono minimi ( quelli invece subito da mille al giorno non sono minimi affatto).
Perciò siamo d’accordo tutti che questo è un mondo di lagnoni ipersuscettibili con troppo poco di utile da fare nella vita, e che quindi finiscono per perdersi in polemiche sterili quando non addirittura a perseguitare il povero gaffeur del giorno. Peró è anche vero che te sei il primo a comportarti educatamente, almeno qui, e ad offenderti giustamente quando si esagera per esempio con degli stereotipi sulla città in cui vivi. Perchè? Credo perché anche se sono magari stereotipi in sè abbastanza innocui, alla lunga e nel contesto hanno un’influenza concreta, molesta e in definitiva ingiusta su alcuni aspetti dell’esistenza di molte persone.

 

 

mi sa che devo mettere un altro disclaimer: intendevo che la maggioranza sono quelle che se ne fottono e magari qualcuna ci gioca pure, non solo quelle che ci giocano. ma qui mi sa che ho scritto io in maniera equivocabile.

 

per il resto, l'ho messo nel mio primo post che io potrei essere vittima del bias di non aver mai ricevuto catcalling, per cui sono apertissimo all'ipotesi che la fuori sia un mondo terribile per le donne che non riescono a camminare per strada perchè bersagliate da fischi e commenti triviali.

nel qual caso fosse così sono prontissimo a rivedere la mia idea


 

oppure tu vedi uomini che si avvicinano alle donne accompagnate e le dicono "signorina lei è una donna bellissima e volevo farle i miei più sinceri complimenti perchè irradia una luce gioiosa dal suo magnifico viso"?


cosa senza dubbio piacevolissima pure questa asd

 

 

a pensarci lo trovo anche più inquietante di chi si limita a fischiarti  asd


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1659 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 31 luglio 2021 - 10:01

Ho premesso: parto dalla questione del fischio, della tizia non so nulla, quindi diciamo che ritratto (anzi fai come se la cancellassi) il commento seguente su di lei.
Ad ogni modo: che certe cose siano esprimibili non ci sono dubbi, lo sono e infatti le ha dette, solo che se le dici in una discussione dal vivo e qualcuno non è d'accordo al massimo ti becchi uno o due "ma vai a cagare" sui social te ne becchi 10 000 e magari di più che sono d'accordo che è il motivo per cui ti senti di esternare i tuoi pensieri a tutto il mondo.

Sul fischio resto inamovibile, è una molestia bella e buona che non equivale a dire "come sei bella" ma "ti scoperei tutta bella figa" quindi per me i piani li stai confondendo tu.
  • 6

#1660 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:02

Boh non ho seguito la polemica iniziale quindi avevo saltato ma scorrendo l'ultima pagina mi sa che state discutendo di catcalling senza aderire a una definizione comune. Quello che sembra aver centrato il nocciolo della questione è John Trent.

Il fenomeno del catcalling potrà partire da un complimento o apprezzamento ad alta voce di uno o più uomini su una o più donne passanti ma non è un complimento, è un comportamento fortemente sessuale non richiesto,direi più simile a marcare il territorio che a complimentare. Oltretutto viola il diritto di girare liberamente e pubblicamente senza avere l'attenzione di tutti puntata contro. Effettivamente una molestia.
E se lo ignori? A seconda di che ora è e di chi è il catcaller puoi rischiare di beccarti insulti, essere seguita o nella migliore delle ipotesi, niente.

Avrei forti dubbi su questa maggioranza di donne che apprezzerebbe sentirsi strillare volgarità (lo sono spesso) o fischiare mentre va a correre o al lavoro, spesso da uomini orribili o gruppi di giovani potenzialmente pericolosi se la reazione è loro sgradita. Non sono una donna ma penso che anche loro quando escano di casa vogliano andare da A a B e fare la cosa X senza interagire con le fantasie sessuali di estranei e dover cambiare strada ecc. Mi sa che le donne che lo minimizzano lo fanno più come coping mechanism o come a dire "sono forte, me ne sbatto, sto al gioco" a parole ma senza considerare tutte le implicazioni sono discorsi del cazzo: vorrei proprio vedere se a qualcuna piace un unto che ti fa commenti espliciti e se lo ignori magari ti segue o urla insulti.

Per tutti i motivi di sopra il catcalling è punibile in certi paesi e la lista sta aumentando. Bene, secondo me.

(I discorsi sulle fantasie violente e sullo stupro mi fanno abbastanza senso e mi sa che state scambiando causa ed effetto quando mettete dentro porno degradante ed erotica bdsm)

Purtroppo il forum è un sausage party, saran rimaste 3 utentesse ma sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuna che l'ha subito - che immagino siano la maggioranza.
  • 7

#1661 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:07

   il diritto di girare liberamente e pubblicamente senza avere l'attenzione di tutti puntata contro.  

 

gli sguardi violano questo diritto?

chiedo così, non ho idea e ovviamente non conosco la questione specifica di cui si discute


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1662 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:07

per il resto, l'ho messo nel mio primo post che io potrei essere vittima del bias di non aver mai ricevuto catcalling, per cui sono apertissimo all'ipotesi che la fuori sia un mondo terribile per le donne che non riescono a camminare per strada perchè bersagliate da fischi e commenti triviali.

nel qual caso fosse così sono prontissimo a rivedere la mia idea

 

Hai provato a chiederglielo? Sarebbe un ottimo punto di partenza per verificare l'ipotesi, questo.  

 

 

Tra l'altro questo mi ricorda tante conversazioni tra i miei genitori, rispettivamente classe '60 e '62. Entrambi vanno a correre un 3/4 volte alla settimana, mia madre sempre alla mattina molto presto. Puntualmente, mentre corre per le campagne emiliane, una macchina le suona (non perché si sposti eh, giusto che ci capiamo: proprio il clacson modello fischio), un qualcuno le urla un "vai più forte", "su con quelle gambe", "dai che arrivi", e roba simile. Mio padre ovviamente ogni volta che salta fuori rimane incredulo, dato che a lui - ovviamente - non succede. 

 

Ora, mia madre, con tutto il bene che le voglio, è una sessantenne sovrappeso e non è esattamente Megan Fox, eppure questo succede una o più volte a settimana (ovviamente prima va a correre meno capita, alle 5 non è che ce ne siano tanti in giro ashd). Per questo credo che centrino molto il discorso bosfy e john trent: il catcalling è una molestia, non un apprezzamento estetico. Ma credo volendo si possa andare anche oltre: non è solo una molestia di tipo sessuale, è proprio un'espressione di potere mio sopra di te in quanto donna, nel senso che l'attrattività/bellezza della donna vittima in questione mi pare in realtà sia molto meno importante di quanto di pensi.


  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1663 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:08

: l'esempio che fai è un esempio totalmente idiota, perchè se una donna è accompagnata da un altro uomo non si permettono di dirle niente in generale, mica solo di fischiare.


Questa è la tua esperienza aneddotica. Ero comunque della stessa opinione prima di una passeggiata per Bari Vecchia in compagnia nel 2010 che mi ha fatto cambiare idea
  • 0

#1664 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5521 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 31 luglio 2021 - 10:10

Discussione andata a farsi benedire. Riepiloghiamo: una non proprio in sé dice che le piace sentirsi dire apprezzamenti dai bulletti da bar o da qualche minchione che ciondola per strada o gironzola in auto (ma succede anche con i muratori sulle impalcature dei cantieri). Forse un tempo la mentalità era più rilassata e a molte non dispiaceva sentire un fischio di ammirazione quando passava ma ai tempi d'oggi il livello di allarmismo è tale che sono molte quelle infastidite dalle molestie verbali anche se, per quanto mi è consentito di sapere, è molto improbabile che colui che urla "a bona" vada oltre l'apprezzamento (qui partirebbe un discorso lungo e complesso che però porterebbe troppo lontano).
Secondo me, tornando al nocciolo, la tizia in questione era libera di confessare le sue perversioni (perché farsi umiliare da un minchione sconfina nella parafilia) senza dover subire una shitstorm. Non penso che quasi nessuno, a parte qualche incel minorato, usi le parole della Del Bufalo come giustificazione per continuare a fischiare le donne per strada. Qui do ragione (per una volta) a Dick Laurent. D'altro canto Piper si è spinto troppo oltre e i suoi ultimi messaggi sono discutibili sino alle virgole. "Si può scherzare su tutto" valeva quando i moderni social non esistevano. Oggi certi messaggi viaggiano alla velocità della luce. Un conto è un'opinione magari maldestra ma legittima, un conto è lo sforzo deliberato di offendere. Io scherzo su tutto ma le battute su stupro, incesto e pedofilia non riescono a farmi ridere e mi provocano spesso pure fastidio. Non ti rompo il cazzo se ne dici una ma al contempo ti dico che non mi ha fatto ridere. Opinione legittima, non backlash.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1665 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:11

[

Sí l’ho scritto mentre rispondevi. Viviamo in un contesto sicuramente maschilista, anche se meno di qualche anno fa. Omofobo anche se molto probabilmente meno di qualche anno fa. E razzista anche parecchio di più di qualche anno fa, almeno in Italia. Anche piccoli episodi si inseriscono in un contesto del genere. Ora questo è il thread dedicato agli eccessi opposti, ma non è che dobbiamo scordarci che comunque il
problema degli eccessi woke nel complesso è molto meno grave del razzismo, l’omofobia e il sessismo per cui milioni di persone subiscono danni enormi. Non nego che in alcuni contesti, tipo quello accademico americano, anche l’eccesso di politically correct possa essere una vera piaga e, quel che forse è peggio, possa danneggiare come poche cose le cause giuste. Ma forse sono semplicemente due facce dello stesso fenomeno di una società che è diventata più divisa, schizofrenica e litigiosa di quanto lo sia mai stata a memoria mia, un po’ ovunque ci sia libertà.
  • 2

#1666 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 luglio 2021 - 10:11

Comunque questa echo chamber non funziona tanto bene. Bosforo, attieniti alla linea della "cricca del bambino progressista".
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1667 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:14

il diritto di girare liberamente e pubblicamente senza avere l'attenzione di tutti puntata contro.

 
gli sguardi violano questo diritto?
chiedo così, non ho idea e ovviamente non conosco la questione specifica di cui si discute

Mi riferivo alla conseguenza che ha il fenomeno in pubblico. Se un coglione urla 'bella figa' a una passante, puoi star certo che tutti si gireranno verso di lei e non solo dovrà decidere come rispondere o se farlo o meno ma dovrà farlo sotto gli occhi di tutti. Una che magari voleva farsi una corsetta o andare da qualche parte a farsi i cazzi suoi
  • 1

#1668 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 31 luglio 2021 - 10:16

il diritto di girare liberamente e pubblicamente senza avere l'attenzione di tutti puntata contro.


gli sguardi violano questo diritto?
chiedo così, non ho idea e ovviamente non conosco la questione specifica di cui si discute
Se uno ti si para dietro fissanditi il culo sì. Oh, son ferratissimo, l'altra sera ero a cena con 11 colleghe e han passato tutta sera a parlare di quanto gli fa schifo un altro collega che passa il turno a far loro battute e apprezzamenti e una proprio diceva che l'ha mandato a cagare quando l'ha beccato a guardarle il culo mentre stava in piedi davanti alla timbratrice. E sì c'è differenza tra me che rincuoro quella che è preoccupata perché ingrassa e quello che alla stessa collega dice "Questi pantaloni non ti stanno bene, hai così un bel culo ma così non si nota".

Disclaimer: aneddotica personale, conta zero, è solo una diga al fiume Bara, pronto a portar scompiglio.
  • 0

#1669 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 luglio 2021 - 10:18

Ho premesso: parto dalla questione del fischio, della tizia non so nulla, quindi diciamo che ritratto (anzi fai come se la cancellassi) il commento seguente su di lei.
Ad ogni modo: che certe cose siano esprimibili non ci sono dubbi, lo sono e infatti le ha dette, solo che se le dici in una discussione dal vivo e qualcuno non è d'accordo al massimo ti becchi uno o due "ma vai a cagare" sui social te ne becchi 10 000 e magari di più che sono d'accordo che è il motivo per cui ti senti di esternare i tuoi pensieri a tutto il mondo.

Sul fischio resto inamovibile, è una molestia bella e buona che non equivale a dire "come sei bella" ma "ti scoperei tutta bella figa" quindi per me i piani li stai confondendo tu.

 

oh, lo vedi che si può discutere anche se non si è sempre d'accordo, senza banalizzare alcuni pensieri degli altri.

io ho quasi sempre solo parlato del secondo punto: la libertà di dire certe cose.

io non ho mai detto che il catcalling è positivo o una pratica positiva e, a vederla bene, non l'ha detto neanche la del bufalo. non so perchè la discussione si è spostata in diversi casi su questo piano. anzi, posso ipotizzarlo, perchè come le altre cose tendiamo a infilare tutto in categorie e a semplificare certi ragionamenti.

 

il mio primo post infatti non verteva sul fatto che il catcalling è figo, ma sul fatto che molte persone si sono stupite dell'esistenza di donne a cui poteva addirittura piacere. tipo la reazione sincera di repetto al mio post quando ha capito che io dicessi qualcosa di simile. mi stupisco di chi si stupisce

io ho parlato proprio dell'incapacità di gruppi di persone di accettare che esistono percezioni differenti. io sono cosciente che esistono donne a cui il catcalling fa schifo, anzi lo vivono come una molestia, ma sono anche cosciente che ne esistono altre a cui non fa ne caldo ne freddo, o addirittura se sono dell'umore giusto la buttano sul gioco. percezioni

 

l'altro punto del mio discorso è sempre stato sulla libertà di espressione. perchè laddove la critica alla del bufalo è "hey guarda che il catcalling per molte di noi è una merda, e ci spiace che tu non lo capisca e non è il caso che ne parli positivamente" a me va bene (se ne avesse parlato in termini positivi), se la critica diventa "tu non ti devi permettere di dire che a te piace" allora lì mi va meno bene. la differenza tra le due critiche mi sembra anche abbastanza evidente

 

per il resto temo, come detto da bosforo, che stiamo usando la stessa parola per identificare cose diverse. per me il catcalling è fischiare ad una, o dirgli "ah bona", per semplificare. seguirla ossessivamente e dirgli volgarità in maniera continua mi sembra qualcosa di molto diverso, siamo già praticamente nello stalking


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1670 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 luglio 2021 - 10:24

 

per il resto, l'ho messo nel mio primo post che io potrei essere vittima del bias di non aver mai ricevuto catcalling, per cui sono apertissimo all'ipotesi che la fuori sia un mondo terribile per le donne che non riescono a camminare per strada perchè bersagliate da fischi e commenti triviali.

nel qual caso fosse così sono prontissimo a rivedere la mia idea

 

Hai provato a chiederglielo? Sarebbe un ottimo punto di partenza per verificare l'ipotesi, questo.  

 

 

 

 

capisco che frequentando il forum di ondarock si possa avere qualche dubbio, ma ti assicuro che a 42 anni di donne ne ho conosciute e frequentate tante, magari più amiche che amanti...questo si  asd


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1671 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:29

 


Disclaimer: aneddotica personale, conta zero, è solo una diga al fiume Bara, pronto a portar scompiglio.

 

 

ma figurati, io ho olo dei problemi con le situazioni in cui non riesco a non fissare, però non c'entrano le donne, parlo ad esempio dei tizi con la faccia completamente blu dai tatuaggi, delle donne in gonna con le protesi alle gambe, degli uomini con i sandali/ciabatte/infradito, dei nani, ecc ecc

 

in questo topic sto solo aspettando che bosforo denunci finalmente la signora


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1672 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:30

Comunque questa echo chamber non funziona tanto bene. Bosforo, attieniti alla linea della "cricca del bambino progressista".

 

 

Che c'entra, queste sono donne e vanno difese, mica sono trans. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1673 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:31

ai tempi d'oggi il livello di allarmismo è tale che sono molte quelle infastidite dalle molestie verbali anche se, per quanto mi è consentito di sapere, è molto improbabile che colui che urla "a bona" vada oltre l'apprezzamento

Ma come fa una tipa a sapere che il catcaller si ferma lì?

Immaginati di essere una ragazza o una donna alta 1,65m, cammini da sola e passi davanti a quattro giovani sui 20, tamarri, fisicamente forti che prima ti seguono con lo sguardo e appena passi ti gridano qualcosa (non importa cosa, può essere 'bel culo' come 'perdi peso' o 'dove vai vestita così' ecc)

Quale sarà la loro reazione al tuo silenzio? Non la puoi prevedere.

Su quelli che seguono sarebbe da fare un discorso a parte.
  • 0

#1674 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 luglio 2021 - 10:34

 

Comunque questa echo chamber non funziona tanto bene. Bosforo, attieniti alla linea della "cricca del bambino progressista".

 

 

Che c'entra, queste sono donne e vanno difese, mica sono trans. 

 

giusto, dimenticavo che il non essere d'accordo con tutte le richieste delle frange più attiviste del movimento equivale a calpestare i diritti umani. 


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1675 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5521 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 31 luglio 2021 - 10:39

Alcune donne notoriamente godono nell’essere stuprate, proprio fisicamente, magari hanno pure un orgasmo.


Intervento del cazzo. Quelli son casi di parafilie che coinvolgeranno lo 0,00000001% della popolazione femminile. Non sai niente di certi ambiti (ruoli, contratti ecc.) che caratterizzano la sottocultura BDSM, si tratta di cose concordate tra due parti, da qui a dire che ci sono donne a cui piace essere stuprate ce ne passa, l'orgasmo non indica necessariamente piacere perché era una reazione del corpo. Se un bruto ti dovesse penetrare tu probabilmente avresti un'erezione ma ciò non vuol dire che ti è piaciuto.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1676 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 luglio 2021 - 10:42

 

[

Sí l’ho scritto mentre rispondevi. Viviamo in un contesto sicuramente maschilista, anche se meno di qualche anno fa. Omofobo anche se molto probabilmente meno di qualche anno fa. E razzista anche parecchio di più di qualche anno fa, almeno in Italia. Anche piccoli episodi si inseriscono in un contesto del genere. Ora questo è il thread dedicato agli eccessi opposti, ma non è che dobbiamo scordarci che comunque il
problema degli eccessi woke nel complesso è molto meno grave del razzismo, l’omofobia e il sessismo per cui milioni di persone subiscono danni enormi. Non nego che in alcuni contesti, tipo quello accademico americano, anche l’eccesso di politically correct possa essere una vera piaga e, quel che forse è peggio, possa danneggiare come poche cose le cause giuste. Ma forse sono semplicemente due facce dello stesso fenomeno di una società che è diventata più divisa, schizofrenica e litigiosa di quanto lo sia mai stata a memoria mia, un po’ ovunque ci sia libertà.

 

 

ma io lo capisco. infatti io sono a favore delle battaglie di molte di queste categorie.

però purtroppo ho il difetto che mi piace affrontare le questioni ragionandoci e suddividendo i piani, magari comprendendo l'esistenza di contesti/toni/intenzioni/etc. etc.

 

esempio pratico: sono un convinto antirazzista, trovo che il razzismo sia una delle cose più spregevoli e idiote dell'essere umano, ma rido in faccia a chi urla al razzismo perchè una tizia a caso si è truccata di nero in italia per imitare beyonce in un programma di fottute imitazioni.

sono convinto, insomma, che si possa essere antirazzisti senza diventare idioti estremisti incapaci di analizzare le cose


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1677 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:52

Alcune donne notoriamente godono nell’essere stuprate, proprio fisicamente, magari hanno pure un orgasmo.

Intervento del cazzo. Quelli son casi di parafilie che coinvolgeranno lo 0,00000001% della popolazione femminile. Non sai niente di certi ambiti (ruoli, contratti ecc.) che caratterizzano la sottocultura BDSM, si tratta di cose concordate tra due parti, da qui a dire che ci sono donne a cui piace essere stuprate ce ne passa, l'orgasmo non indica necessariamente piacere perché era una reazione del corpo. Se un bruto ti dovesse penetrare tu probabilmente avresti un'erezione ma ciò non vuol dire che ti è piaciuto.

Alcune donne notoriamente godono nell’essere stuprate, proprio fisicamente, magari hanno pure un orgasmo.

Intervento del cazzo. Quelli son casi di parafilie che coinvolgeranno lo 0,00000001% della popolazione femminile. Non sai niente di certi ambiti (ruoli, contratti ecc.) che caratterizzano la sottocultura BDSM, si tratta di cose concordate tra due parti, da qui a dire che ci sono donne a cui piace essere stuprate ce ne passa, l'orgasmo non indica necessariamente piacere perché era una reazione del corpo. Se un bruto ti dovesse penetrare tu probabilmente avresti un'erezione ma ciò non vuol dire che ti è piaciuto.
Sí ma volevo dire più o meno la stessa cosa. Il discorso ti è piaciuto non vuol dire niente in caso di stupro. Questo è il punto. È sempre uno stupro che ha delle ripercussioni gravi sulla psiche anche quando possono essere talvolta meno gravi di altre sul corpo, perché l’eccitazione ad esempio segue delle logiche diverse da quelle del consenso. Non siamo organismi monodimensionali, può “piacerci” una cosa e farci ribrezzo e traumatizzarci nello stesso tempo. Questo genera anche complessità sul lato psicologico da trattare con un minimo di coscienza. Questo era il senso.
  • 0

#1678 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 10:57

 

Che c'entra, queste sono donne e vanno difese, mica sono trans. 

giusto, dimenticavo che il non essere d'accordo con tutte le richieste delle frange più attiviste del movimento equivale a calpestare i diritti umani. 

 

 

Indovina un po'? Neanche io sono d'accordo con tutte le richieste delle frange più estremiste.

 

Ma già il fatto che io le chiamo frange più estremiste, mentre tu le chiami frange più attiviste, mettendo in connotazione negativa l'attivismo in sé, temo la dica lunghissima.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1679 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 11:13

che gli uomini sono donne e le donne uomini è una verità di per se evidente o frutto dell’attivismo?
  • 2

il faut se radicaliser. 


#1680 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 11:15

Yawn.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1681 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 11:37

Per tutti i motivi di sopra il catcalling è punibile in certi paesi e la lista sta aumentando. Bene, secondo me.


Sarebbe interessante anche capire quando il modo migliore di intervenire sia una legge e quando si tratta di costumi che vanno combattuti più sul piano culturale, perché una legge rischia di essere troppo complicata nella sua concreta attuazione. Per dire, stabilire un confine tra approccio legalmente molesto e semplicemente moralmente molesto mi pare impresa non facile. La mia sensazione da ignorante in materia è che sul fronte della parità siamo in tanti ambiti arrivati ad un livello in cui combattere le discriminazione con le leggi può essere abbastanza velleitario e a volte anche controproducente. E quindi il fatto di fare le battaglie di costume sui social forse non ha solamente una motivazione oziosa. É proprio uno dei principali campi di battaglia.
  • 2

#1682 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 11:50

Per tutti i motivi di sopra il catcalling è punibile in certi paesi e la lista sta aumentando. Bene, secondo me.

Sarebbe interessante anche capire quando il modo migliore di intervenire sia una legge e quando si tratta di costumi che vanno combattuti più sul piano culturale, perché una legge rischia di essere troppo complicata nella sua concreta attuazione. Per dire, stabilire un confine tra approccio legalmente molesto e semplicemente moralmente molesto mi pare impresa non facile. La mia sensazione da ignorante in materia è che sul fronte della parità siamo in tanti ambiti arrivati ad un livello in cui combattere le discriminazione con le leggi può essere abbastanza velleitario e a volte anche controproducente. E quindi il fatto di fare le battaglie di costume sui social forse non ha solamente una motivazione oziosa. É proprio uno dei principali campi di battaglia.

Ah guarda, anche se diventasse reato penale verrebbe perseguito in percentuali insulse come tutti i reati sessuali.*
È già in corso un processo di sensibilizzazione, ma con quello arrivi al punto in cui chi infastidisce in pubblico viene considerato la merda. Il punto è che anche stupratori e molestatori lo sono, eppure lo fanno lo stesso.


*per dire qui hanno criminalizzato l'upskirting di recente ma si legge ancora di roba del genere https://www.liverpoo...-under-20169922
  • 0

#1683 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5521 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 31 luglio 2021 - 13:06

ai tempi d'oggi il livello di allarmismo è tale che sono molte quelle infastidite dalle molestie verbali anche se, per quanto mi è consentito di sapere, è molto improbabile che colui che urla "a bona" vada oltre l'apprezzamento

Ma come fa una tipa a sapere che il catcaller si ferma lì?

Immaginati di essere una ragazza o una donna alta 1,65m, cammini da sola e passi davanti a quattro giovani sui 20, tamarri, fisicamente forti che prima ti seguono con lo sguardo e appena passi ti gridano qualcosa (non importa cosa, può essere 'bel culo' come 'perdi peso' o 'dove vai vestita così' ecc)

Quale sarà la loro reazione al tuo silenzio? Non la puoi prevedere.

Su quelli che seguono sarebbe da fare un discorso a parte.


Uh-oh. Ho considerato solo il mio punto di vista di osservatore di certe dinamiche - insomma hai ragione e io ho torto.
Sono abituato alla realtà sarda, per sua natura più discreta e molto meno caciarona di altre. Solitamente se davanti a un locale passa una bella ragazza, l'astante si limiterà a uno sguardo di sottecchi e commenti sottovoce al "compare di tazza" più vicino. Magari lei non se ne accorge nemmeno.
Una ventina di anni fa mi era capitato di assistere a situazioni equiparabili al catcalling ma anche allora erano più delle eccezioni che la norma. Ora non sto dicendo che in Sardegna non esista il catcalling, sicuramente c'è, sto spiegando il motivo per cui nell'altra pagina ho fatto un'affermazione del genere.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1684 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 13:21

a third said that wolf whistling at women in the street was acceptable


VAw3xYe.jpeg
  • 4

#1685 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 13:39

Ho premesso: parto dalla questione del fischio, della tizia non so nulla, quindi diciamo che ritratto (anzi fai come se la cancellassi) il commento seguente su di lei.
Ad ogni modo: che certe cose siano esprimibili non ci sono dubbi, lo sono e infatti le ha dette, solo che se le dici in una discussione dal vivo e qualcuno non è d'accordo al massimo ti becchi uno o due "ma vai a cagare" sui social te ne becchi 10 000 e magari di più che sono d'accordo che è il motivo per cui ti senti di esternare i tuoi pensieri a tutto il mondo.
Sul fischio resto inamovibile, è una molestia bella e buona che non equivale a dire "come sei bella" ma "ti scoperei tutta bella figa" quindi per me i piani li stai confondendo tu.

 
oh, lo vedi che si può discutere anche se non si è sempre d'accordo, senza banalizzare alcuni pensieri degli altri.
io ho quasi sempre solo parlato del secondo punto: la libertà di dire certe cose.
io non ho mai detto che il catcalling è positivo o una pratica positiva e, a vederla bene, non l'ha detto neanche la del bufalo. non so perchè la discussione si è spostata in diversi casi su questo piano. anzi, posso ipotizzarlo, perchè come le altre cose tendiamo a infilare tutto in categorie e a semplificare certi ragionamenti.
 
il mio primo post infatti non verteva sul fatto che il catcalling è figo, ma sul fatto che molte persone si sono stupite dell'esistenza di donne a cui poteva addirittura piacere. tipo la reazione sincera di repetto al mio post quando ha capito che io dicessi qualcosa di simile. mi stupisco di chi si stupisce
io ho parlato proprio dell'incapacità di gruppi di persone di accettare che esistono percezioni differenti. io sono cosciente che esistono donne a cui il catcalling fa schifo, anzi lo vivono come una molestia, ma sono anche cosciente che ne esistono altre a cui non fa ne caldo ne freddo, o addirittura se sono dell'umore giusto la buttano sul gioco. percezioni
 
l'altro punto del mio discorso è sempre stato sulla libertà di espressione. perchè laddove la critica alla del bufalo è "hey guarda che il catcalling per molte di noi è una merda, e ci spiace che tu non lo capisca e non è il caso che ne parli positivamente" a me va bene (se ne avesse parlato in termini positivi), se la critica diventa "tu non ti devi permettere di dire che a te piace" allora lì mi va meno bene. la differenza tra le due critiche mi sembra anche abbastanza evidente
 
per il resto temo, come detto da bosforo, che stiamo usando la stessa parola per identificare cose diverse. per me il catcalling è fischiare ad una, o dirgli "ah bona", per semplificare. seguirla ossessivamente e dirgli volgarità in maniera continua mi sembra qualcosa di molto diverso, siamo già praticamente nello stalking

Piper il catcalling è una forma leggera di stalking e viola il diritto delle donne di andarsene in giro per strada s3nza che qualcuno gli rompa i coglioni. Non necessariamente uno che fa catcalling poi segue una ragazza a casa, così come uno che ruba un iphone lasciato al parco non necessariamente rapina una banca, ma sempre furto è.
  • 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1686 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 14:08

Io non fischio manco al cane.
Detto ciò, i social sono lammerda. Posti pieni di gente che aspetta solo il pretesto buono per indignarsi e puntare il dito contro qualcuno. 
Persone che al mattino quando si svegliano il primo pensiero che fanno è “oggi per cosa ci indignamo? Chi sarà oggi il mostro di turno da smerdare con vigore?”

 

Anche qui, il topic “merde”, ma merde de che? Sono persone che manco conoscete, non ci avete mai mangiato insieme, non ci avete mai parlato, non sapete perché hanno detto o fatto certe cose e vi arrogate il diritto di decidere che sono merde?
 

Boh, non so, ma è ormai da tempo che, frankamente, mi sembra tutto sbagliato 


  • 1

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#1687 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 15:04

https://amp.theguard...orld-is-denmark
It is one of the best places in the world to be a woman, with a narrow gender pay gap, equal employment rights, universal nursery care, and some of the happiest female retirees on the planet.
So it comes as a surprise to find, in a global survey of attitudes towards gender, equal rights and the #MeToo movement, that Denmark is one of the least feminist countries in the developed world.
The poll, conducted by the YouGov-Cambridge Globalism Project of more than 25,000 people in 23 major countries, found that just one in six Danes consider themselves a feminist, a third said that wolf whistling at women in the street was acceptable, and two in five had an unfavourable view of the #MeToo movement.
[...]
“I don’t mind it so long as it’s done in a nice way,” says Hansen. “I see it as a compliment, actually,” she says. “A lot of Danish women say that they would like men to to be more like in southern Europe and tell you how nice you look”.


I danesi sono anche quelli che non hanno battuto ciglio quando hanno passato una legge per sequestrare beni di valore ai rifugiati, modello denti d’oro degli ebrei sotto hitler, non mi farei dare lezioni di wokismo da loro ashd

(A parte gli scherzi: loro davvero sono molto meno progressisti del resto della Scandinavia, e il me too non è mai arrivato fondamentalmente prima dell’anno scorso, quando una comica stand up molto famosa a una premiazione durante il suo discorso ha denunciato pubblicamente un qualche tizio che qualche anno prima, mentre era giovane, gli aveva detto “o me lo succhi o non farai mai carriera”. L’ha lasciato anonimo, ma ha detto chiaramente che era lì seduto in sala mentre parlava. Prima di quello la Danimarca fondamentalmente era l’equivalente scandinavo di questo topic, dove se la ridevano grossa di svezia e norvegia in quanto eccessi woke, libtards, etc)
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1688 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 luglio 2021 - 15:42

ai tempi d'oggi il livello di allarmismo è tale che sono molte quelle infastidite dalle molestie verbali anche se, per quanto mi è consentito di sapere, è molto improbabile che colui che urla "a bona" vada oltre l'apprezzamento

Ma come fa una tipa a sapere che il catcaller si ferma lì?
Immaginati di essere una ragazza o una donna alta 1,65m, cammini da sola e passi davanti a quattro giovani sui 20, tamarri, fisicamente forti che prima ti seguono con lo sguardo e appena passi ti gridano qualcosa (non importa cosa, può essere 'bel culo' come 'perdi peso' o 'dove vai vestita così' ecc)
Quale sarà la loro reazione al tuo silenzio? Non la puoi prevedere.
Su quelli che seguono sarebbe da fare un discorso a parte.
Oddio questa situazione la si vive male anche da maschio, magari mentre stai tornando a casa e becchi gli sguerci che lanciano l'esca per menare.
Mi pare si chiami sparringpartnering

(Io mi ricordo uno alle medie con cui non ho mai interagito che senza motivo ogni volta che mi vedeva urlava PISCIALETTO. Io non ho mai reagito e infatti non è mai successo niente ma proprio perché sbigottito dall'assenza di senso nel suo comportamento)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1689 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 17:08

ai tempi d'oggi il livello di allarmismo è tale che sono molte quelle infastidite dalle molestie verbali anche se, per quanto mi è consentito di sapere, è molto improbabile che colui che urla "a bona" vada oltre l'apprezzamento

Ma come fa una tipa a sapere che il catcaller si ferma lì?
Immaginati di essere una ragazza o una donna alta 1,65m, cammini da sola e passi davanti a quattro giovani sui 20, tamarri, fisicamente forti che prima ti seguono con lo sguardo e appena passi ti gridano qualcosa (non importa cosa, può essere 'bel culo' come 'perdi peso' o 'dove vai vestita così' ecc)
Quale sarà la loro reazione al tuo silenzio? Non la puoi prevedere.
Su quelli che seguono sarebbe da fare un discorso a parte.
Oddio questa situazione la si vive male anche da maschio, magari mentre stai tornando a casa e becchi gli sguerci che lanciano l'esca per menare.
Mi pare si chiami sparringpartnering
Una vita passata a guardarmi le scarpe alle giostre, quando potevo approcciare il tamarro con un “Hey, ma non è che mi stai facendo dello sparringpartering?”
  • 0

#1690 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 19:05

Io mi chiedo solo se sia giusto subire processi mediatici, anzi, chiamiamoli per quello che sono, linciaggi mediatici, solo perché uno ha sbagliato a parlare, ha sbagliato a dire una cosa.

 

Ma porca puttana, voi di stronzate non ne dite mai? Non vi capita mai di dire una cosa e poi pensare cazzo forse era meglio che mi stavo zitto?
 

Mettiamo pure che la ragazza abbia sbagliato a dire quella cosa, questo da il diritto alla gente di insultarla, minacciarla o deriderla?

 

Per me no.

Se proprio proprio non si accettano certe parole le si fa notare che forse sarebbe il caso di non dire più cere cose perché magari qualcuno ecc., ma glielo si dice con calma, con gentilezza.

Ma porca puttana, ma che fine ha fatto la gentilezza? È così difficile essere gentili?

 

Dopo millenni di evoluzione siamo passati dai linciaggi reali a quelli mediatici, una gran bella evoluzione del cazzo, niente da dire.
Mi sa che sotto sotto restiamo sempre gli stessi primitivi che eravamo prima.

 

Parliamo di civiltà, di diritti, ci piace citare versi del tipo camminatore che vai cercando la pace al crepuscolo, ma poi alla fine ci frega davvero qualcosa della pace? Stiamo sempre a cercare lo scontro, questa è la realtà. 
 

Scommetto, mi ci gioco le mie grandi palle, che le stesse persone che l’hanno insultata, poi il giorno dopo su Facebook, instacazz o quello che è, hanno pubblicato una bella frase saggia di Gandhi, di Martin Luther King, sapete no, quelle citazioni del cazzo che ti fanno sembrare tanto saggio, tanto giusto. 
 

Ma vaffanculo 


  • 2

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#1691 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 23:22

Ah dici gli stessi processi mediatici che hanno segregato noi frogi in armadi scantinati e fattici ammazzare per un paio di millenni (and they still do)? Ah in effetti mi chiedevo dove fosse la gentilezza, sì:*
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1692 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5521 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 agosto 2021 - 06:26

ai tempi d'oggi il livello di allarmismo è tale che sono molte quelle infastidite dalle molestie verbali anche se, per quanto mi è consentito di sapere, è molto improbabile che colui che urla "a bona" vada oltre l'apprezzamento

Ma come fa una tipa a sapere che il catcaller si ferma lì?
Immaginati di essere una ragazza o una donna alta 1,65m, cammini da sola e passi davanti a quattro giovani sui 20, tamarri, fisicamente forti che prima ti seguono con lo sguardo e appena passi ti gridano qualcosa (non importa cosa, può essere 'bel culo' come 'perdi peso' o 'dove vai vestita così' ecc)
Quale sarà la loro reazione al tuo silenzio? Non la puoi prevedere.
Su quelli che seguono sarebbe da fare un discorso a parte.
Oddio questa situazione la si vive male anche da maschio, magari mentre stai tornando a casa e becchi gli sguerci che lanciano l'esca per menare.
Mi pare si chiami sparringpartnering
Dio, quanto ne ho subito :fear: . Accerchiamenti del branco oppure inseguito con gli scooter, meglio non ricordare.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1693 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 06:32

popolo del rancore: vi vedo sereni.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1694 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 08:48

Premesso che è mi sembra ovvio che nella creazione di dinamiche come possono essere il boom di reazioni indignate sui social ci finisca dentro gente che si esprime in maniera controproducente o completamente errata (vedi minacce di morte ecc). Specialmente se parliamo di social dove appunto son dentro cani e porci da tutte le parti.
Detto questo, Del Bufalo a parte, se qualcuno ti fa incazzare parlando con leggerezza o a vanvera di argomenti su cui magari ti scontri quotidianamente con il resto del mondo ti incazzi, non rispondi in modo gentile, ma di cosa parliamo?Specialmente se quel qualcuno o è una persona che ha potere, anche solo nel senso di influenza e numero di persone che possono ascoltarla.

Peraltro la gentilezza non mi sembra un elemento particolarmente presente nella vita di persone che tutti i giorni si sentono minacciate, derise, umiliate non per le stronzate che dicono sulle loro vetrine pubbliche ma semplicemente per quello che sono.
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#1695 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 09:10

ma cosa ti scontri quotidianamente, ma andate in mona.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1696 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 09:19

ma cosa ti scontri quotidianamente, ma andate in mona.

Ad esempio su quanto possa essere sbagliato il catcalling, cosa non scontata per tutti, come abbiamo visto in queste pagine?

 

E' questo il deridere di cui parlavate, quell'atteggiamento che tanto condannate? O forse quello che condannate è proprio il fatto che le persone abbiano una voce, e dei toni non te ne frega un cazzo, il problema è il rompere i coglioni di base, o sbaglio?

Perché in te vedo tanta gentilezza effettivamente, complimenti. 

 

Immagino negheresti l'esistenza di una lotta contro, ad esempio, un pensiero maschilista dominante, che ovviamente non esiste, giusto? Tutte stronze frustrate le femministe, che cercano lo scontro perché sessualmente frustrate. Ecco, tu sei esattamente quello contro cui si combatte quotidianamente, perché sti problemi per te non esistono. E parlo di te e basta perché in queste pagine di gente che parla in modo rispettoso e con consapevolezza ne ho vista, anche tra chi difende la Del Bufalo. Ma tu neghi proprio l'esistenza di un problema.


  • 2
Boredom won't get me tonight.

#1697 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 09:29

ma cosa ti scontri quotidianamente, ma andate in mona.

Con cosa si scontri gabri non lo so, io e miei amici trans se vuoi potremmo tirar fuori un paio di powerpoint su con cosa ci scontriamo ashd 


  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1698 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 09:36

 

ma cosa ti scontri quotidianamente, ma andate in mona.

Con cosa si scontri gabri non lo so, io e miei amici trans se vuoi potremmo tirar fuori un paio di powerpoint su con cosa ci scontriamo ashd

 

 

ma che cazzo dici, sei ridicolo, vai in mona.

 

Posso deriderti e insultarti quanto mi pare, senza minimamente sapere chi tu sia. Sei uno qualunque, domani mica esce un articolo a riguardo.

 

Occhio però a non insultare o deridere la Del Bufalo, la libertà di espressione è importante cazzo


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#1699 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:05

Non ho seguito bene, per capirci a che livello siamo come risposta a Del Bufalo? Minacce di bombe nella buca delle lettere, dickpic, muori puttana tipo JKR o i soliti sfottò? Gli articoli parlano di "bufera" ma nessuno screenshot.
  • 0

#1700 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 10:07

Con cosa si scontri gabri non lo so, io e miei amici trans se vuoi potremmo tirar fuori un paio di powerpoint su con cosa ci scontriamo ashd


immagino la scelta della bandiera da issare sui tetti di tipo tutte le istituzioni rientri nella top 3 dei problemoni.
  • 3

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi