Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Governo di CS


  • Please log in to reply
774 replies to this topic

#51 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 14:14

Contento per questi provvedimenti e contento perchè si ammorbidisca la potenza dei Taxisti che immagino siano i più costosi in Europa con prezzi che per quanto mi riguarda rasentano la rapina.


la stampa ieri ha pubblicato una graduatoria sui  costi, e la prima città era Zurigo
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#52 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 04 luglio 2006 - 14:20

Impagabile oggi il Cicchitto passato al TG1 delle 13.30: "Il Governo se la prende con le categorie deboli".
Nientemeno.
Avvocati, notai, farmacisti, tassisti... categorie deboli. Meglio di Charlot.
Ringrazio Prodi solo per avermi fatto godere di questo spettacolo,
Per superarlo aspetto solo di vedere Brunetta in qualche talk show sulle liberalizzazioni.
  • 0

#53 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 luglio 2006 - 14:31


infatti ho usato il termine "evira" e non "si taglia il cazzo"... ;)

ovviamente non mi riferivo a quello ma al manipolo di idealisti da strapazzo, che fa pure rima con la parola che non hai utilizzato.

la strizzata d'occhio mi sembrava fosse abbastanza per fare intendere che avevo capito...

purtroppo è quello che penso di quei senatori "duri e puri" che rischiano di mandare a gambe all'aria un governo che cerca di muovere i primi passi tra cristalli intatti (le associazioni di categoria) e macerie fumanti (un'economia che annaspa).

ho sempre diffidato, diffido e diffiderò in eterno dei fanatici duri e puri, dei "mi spezzo ma non mi piego" che sono già stupidi in contesti normali ma che in politica sono causa di lutti nefasti.

se uno non ha intenzione di scendere a (ragionevoli) compromessi non scelga la vita del politico ma continui nella sua professione e nel tempo libero vada a ballare il liscio o giochi a briscola.

abbiamo avuto cinqueannicinque di avanspettacolo non ne abbiamo bisogno di un minuto di più.

ciao e buona serata.
  • 0

#54 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 04 luglio 2006 - 16:24

Che significa anche perdere tutto il valore delle licenze conseguite col sangue e col sudore precedentemente


Non preoccuparti che questi signori la licenza guadagnata col sangue e col sudore (?!?) te la fanno ben pagare sul pedaggio e che molti di loro grazie a guadagni spropositati per il servizio che offrono se ne fanno quindici di liquidazioni.


Senza considerare che una buona metà di loro (parlo per SOGGETTIVISSIMA esperienza) utilizza squallidi giochetti per non farti il resto giusto o per rubare sul tassametro.
  • 0

#55 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 13:08

Accolto da cori "Duce, Duce", l'ex ministro alle politiche agricole Gianni Alemanno ha fatto un ingresso trionfale tra i tassisti in sciopero appena giunto al Circo Massimo, luogo della protesta. Faremo di tutto affinchè la liberalizzazione delle licenze dei taxi non passi - ha detto il deputato di An e leader della minoranza in Campidoglio - perchè è una vergogna".

Fonte Repubblica.it

Perlomeno lui è coerente, persino nei cori dei tassisti.
  • 0

#56 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 16:16

E' curioso vedere la Sinistra incentivare il libero mercate e la destra improvvisamente preoccupata per la previdenza sociale. Appoggio in pieno questo decreto perchè mina le corporazioni che ancora oggi sussistono nel nostro mercato del lavoro. Una delle ragioni per cui siamo un paese in mano alle lobby, un paese immobile e clientelare. Non può che essere un bene questo decreto, però bisognerebbe comunque concedere alle categorie interessate un passaggio graduale e meno traumatico. Ciò non toglie che fare marcia indietro sarebbe una fortissima delusione.
  • 0

#57 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 16:39

17:17  Alemanno, sospesa manifestazione domani davanti a Senato
"Alla luce della trattativa aperta con il ministro Bersani, la manifestazione di protesta per la liberalizzazione delle licenze dei taxi, in programma per domani, giovedì 6 luglio, alle ore 13 davanti al Senato è stata temporaneamente sospesa". Lo rende noto in un comunicato Gianni Alemanno, commissario della federazione romana di An.


Ma adesso questo qui è diventato il portavoce dei tassisti, che addirittura annuncia la sospensione o la continuazione delle proteste? Con quale nomina? A che titolo? Roba da matti...
AN sta facendo essattamente lo stesso gioco che nel precedente quinquennio del Centrosinistra, cavalca ogni e qualunque protesta di piazza contro chiunque, basta stare dove c'è casino e fomentarlo. Ancora girda vendetta la "gestione" aennina della protesta per la "cura Di Bella": non ce la dimentichiamo mica quella svergognata campagna sulla pelle dei malati e delle loro illusioni. Uno dei punti più bassi, di populismo più becero e miserrimo, della storia repubblicana del paese.
Che razza di politica è questa? Anzi, dov'è la politica? Ma non si vergognano i loro elettori?
  • 0

#58 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 17:44

E' curioso vedere la Sinistra incentivare il libero mercate e la destra improvvisamente preoccupata per la previdenza sociale. Appoggio in pieno questo decreto perchè mina le corporazioni che ancora oggi sussistono nel nostro mercato del lavoro. Una delle ragioni per cui siamo un paese in mano alle lobby, un paese immobile e clientelare. Non può che essere un bene questo decreto, però bisognerebbe comunque concedere alle categorie interessate un passaggio graduale e meno traumatico. Ciò non toglie che fare marcia indietro sarebbe una fortissima delusione.


Non stupirti. La Destra dopo aver liberalizzato il mercato del lavoro ed aver creato danni irreparabili si schiera con i taxisti ovviamente perchè è suo obiettivo opporsi al governo ovunque sia possibile.
La "sinistra" è la longa manu di confindustria, non mi stupirò di nessun provvedimento che adotterà.
Semmai mi dispiace per quelle persone che in buona fede l'hanno votata sperando di cambiare le cose.
  • 0

#59 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 17:48

Comunque a scanso di equivoci io sono a favore delle liberalizzazioni in alcuni settori.
In special modo in quello notarile, perchè penso che i notai siano insieme ai nostri parlamentari la classe più parassitaria d'Italia. Conseguono guadagni spropositati senza fare praticamente nulla ed anzi detenendo di fatto un monopolio.
In ogni altro paese avanzato le pratiche notarili vengono in buona parte espletate in comune. In Inghilterra solo chi non diventa solicitor o barrister va a fare il notaio.
  • 0

#60 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 17:52

Diversi anni fa (facevo ancora l'università) parlavo con il figlio di un notaio e questo mi diceva che se ha uno studio ereditato anche un notaio che non ha voglia di fare un tubo, non si cerca i clienti, lavora quelle cinque-sei ore al giorno con scarsa voglia, all'epoca fatturava al minimo trecento milioni (di lire)...
  • 0

#61 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 18:33

18:47  Schifani: "Prodi ha spaccato il Paese"
"Prodi in soli due mesi ha spaccato il Paese. Il suo è il governo delle oligarchie. Pochi decidono per tutti, senza alcuna possibilità di discussione": così il presidente dei senatori di Forza Italia, Renato Schifani. Che aggiunge: "Dovrebbe ricordare che governa con una maggioranza esigua a Palazzo Madama, sostenuta da pochi senatori a vita che non rappresentano il popolo, ma solo se stessi".


Mitico.

Ecco chi sta difendendo Schifani

20:01  Roma, fotografo picchiato da manifestanti
"Mentre stava svolgendo il suo lavoro, il fotografo pubblicista Claudio Guaitoli è stato selvaggiamente picchiato in piazza Colonna da un gruppo di taxisti i quali protestavano perché il collega stava scattando alcune istantanee": la denuncia è dell'Ordine dei giornalisti del Lazio, che nell'esprimere la sua "piena solidarietà" a Guaitoli "stigmatizza il grave episodio e spera che i responsabili, prontamente identificati, siano raggiunti da una pena esemplare".


Fascisti su Marte? No, sui taxi.
  • 0

#62 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 18:40

Beh...l'altro giorno l'ambiente che fascista non dovrebbe essere,almeno sulla carta,ha tentato di cavare gli occhi (letteralmente) al direttore Beppe Fossati di "Torino Cronaca" (di area AN) con una bomba carta.
Alle solite,i fascisti,giusto per rispettare le fosche tradizioni italiche,sono distribuiti trasversalmente.E non facciamo finta di non saperlo va là...

http://www.corriere....nocronaca.shtml


Tanto so che commenterai l'uso del grassetto....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#63 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 05 luglio 2006 - 19:55

dedicato alle anime belle, ai "garantisti a corrente alternata", ai "giuliano ferrara con le braghe corte", ai "maitre à penser pret à porter", agli equidistanti, ai politicamente corretti:

Immagine inserita
Le ammaccature sulla vettura del ministro Fabio Mussi, aggredito nei pressi di Montecitorio durante la protesta dei tassisti. L'auto è stata circondata e presa a pugni e calci dai manifestanti quando è giunta a Piazza Colonna proveniente da Piazza di Pietra. Mussi è quindi sceso per parlare con i manifestanti, ma alcuni di loro hanno cominciato a spintonarlo violentemente, mentre altri si accanivano sull'automobile che ora ha numerose ammaccature su entrambe le fiancate. Mussi è comunque riuscito a riparare a Montecitorio, che dista poche decine di metri.
(Fonte Corriere della sera / Foto Ansa)

buona serata.
  • 0

#64 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 20:33

Pare che un tassista prenda mediamente sui 4500 euri lordi al mese.

Questo senza alcun titolo di studio, nè particolare abilità, se non nel trovarsi (e pagarsi fior di quattrini) una licenza.

E il tassista non conosce crisi, precariato e compagnia bella visto che l'offerta è mantenuta decisamente più bassa della domanda.
(a tutto vantaggio dei consumatori, come sempre)

L'unica cosa che mi lascia penserioso è la storia delle "macchine multiple" per il rischio che tutto finisca in mano ad enormi intermediari capaci di ammortizzare meglio i costi con grosse economie di scala
(se ne parlava su Repubblica di oggi), senza, in realtà, garantire quei� vantaggi economici per i consumatori che uno si aspetterebbe da una liberalizzazione.

Chiedo conferme o smentite al professionista Number5.
  • 0

#65 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 06:34

pongo questa domanda che gli esegeti della "politica alta"(!?) del forum bolleranno come ingenua, per usare un termine che non dovrebbe turbare nessuno:

perchè i politici che un paio d'anni fa denunciarono gli autoferrotranvieri che scioperavano ora difendono i tassisti che fanno una serrata?

buona giornata a tutte/i.
  • 0

#66 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 07:50

Le ammaccature sulla vettura del ministro Fabio Mussi, aggredito nei pressi di Montecitorio durante la protesta dei tassisti. L'auto è stata circondata e presa a pugni e calci dai manifestanti quando è giunta a Piazza Colonna proveniente da Piazza di Pietra. Mussi è quindi sceso per parlare con i manifestanti, ma alcuni di loro hanno cominciato a spintonarlo violentemente, mentre altri si accanivano sull'automobile che ora ha numerose ammaccature su entrambe le fiancate. Mussi è comunque riuscito a riparare a Montecitorio, che dista poche decine di metri.
(Fonte Corriere della sera / Foto Ansa)

buona serata.


tranquillo.... erano solo dei black block travestiti da tassisti!!
  • 0

#67 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 07:55

Fabio Mussi, aggredito nei pressi di Montecitorio durante la protesta dei tassisti. L'auto è stata circondata e presa a pugni e calci dai manifestanti quando è giunta a Piazza Colonna proveniente da Piazza di Pietra. Mussi è quindi sceso per parlare con i manifestanti, ma alcuni di loro hanno cominciato a spintonarlo violentemente, mentre altri si accanivano sull'automobile che ora ha numerose ammaccature su entrambe le fiancate. Mussi è comunque riuscito a riparare a Montecitorio, che dista poche decine di metri.


Questo è uno degli atti più orribili e ignoranti degli ultimi tempi, oltre che uno dei più gravi.

Tra l'altro, ribadisco, il provvedimento, come dice Prodi, realmente favorisce i tassisti e non è per nulla "liberista" come lo si vuol far passare. E il fatto che qualcuno ci marci così spudoratamente sopra fa davvero ribrezzo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#68 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 07:56

Intanto si chiarisce qualcosina sulle norme tutte nuove contenute nel decreto-legge sulla "manovra bis": per esempio riguardo al conto corrente dedicato per i professionisti.
La norma del decreto in base alle attente letture e alle prime interpretazioni (Il Sole 24 Ore di ieri e di oggi) stabilisce infatti solo che i professionisti " sono obbligati a tenere uno o più conti correnti bancari o postali ai quali afluiscono obbligatoriamente, le somme riscosse nell'esercizio dell'attività e dai quali sono effettuati i prelevamenti per il pagamento delle spese".
Non risulta da nessuna parte che il conto corrente debba essere esclusivamente dedicato all'attività, ovvero va benissimo anche un conto corrente su cui il professionista fa affluire anche altri tipi di versamenti (es. il canone di locazione di un appartamento che possiede) o preleva i soldi per le proprie esigenze personali quando vuole. Basta che da lì transitino obbligatoriamente tutti gli incassi dello studio ad eccezione di quelli di importo inferiore ai 100 euro. Tra l'altro non risulta da nessuna parte che se un costo viene sostenuto in contanti non possa essere deducibile se le norme tributarie lo prevedono come tale. Ovviamente chi non ha un conto corrente lo deve aprire subito (teoricamente entro oggi, data di entrata in vigore del decreto), però non sono nemmeno previste sanzioni per chi non lo fa per cui è un po' "un obbligo di Pulcinella". Probabilmente chi non si adegua, in caso di verifiche avrà le sanzioni per irregolare tenuta della contabilità.
Ad ogni modo la cosa è meno terribile di quel che sembrava inizialmente. Io per esempio sono a posto così.

I problemi che si evidenziano, e belli grossi, riguardano adesso altre norme di contrasto all'elusione e all'evasione, soprattutto in materia di immobili. La borsa ne ha già risentito pesantemente ieri e così sarà probabilmente oggi. Molto probabilmente dovranno esserci cambiamenti in aula, anche solo per ragioni di certezza del diritto e perché i danni all'economia sarebbero (e per l'eppunto sono già) così grossi che annullerebbero i vantaggi derivanti all'Erario dalle nuove norme.
  • 0

#69 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 07:58

Fonte Ansa

Il film della giornata comincia con la grande concentrazione al Circo Massimo. Fra i tassisti ci sono i dirigenti di An, lo stesso Alemanno e Francesco Storace. Piu' tardi, quando una parte dei manifestanti riesce ad arrivare davanti a Palazzo Chigi, ad incontrarli si muovono anche Fini, Landolfi e Gasparri. In pratica, l'intero vertice di An. Fini riceve gli applausi dei manifestanti, che a Gasparri tributano altri apprezzamenti: ''Grazie, sei unico'', gli urlano. Storace chiede che il governo si impegni a non chiedere la fiducia sul decreto, Alemanno definisce ''una vergogna'' il provvedimento sulla liberalizzazione delle licenze dei taxi e assicura di voler fare di tutto perche' non siano approvati. Poi attribuisce alla ''malafede di alcuni giornali di sinistra'' l'apparente iniziale apertura al provvedimento ''che invece non e' mai esistita''. La piazza risponde al Alemanno con un'ovazione: ''duce, duce'' e ''Alemanno sindaco di Roma''.
  • 0

#70 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 08:07

Riguardo ai tassisisti è talmente indcente da apparire inverosimile la notizia dell'aggressione fisica subita dal ministro Fabio Mussi da parte dei tassisti che protestavano fuori da Montecitorio, con danni anche alla sua auto di servizio attestati anche da numerose fotografie. Purtroppo invece è una notizia vera.
Come è vera la notizia delle aggressioni subite da almeno due giornalisti intenti a svolgere il proprio lavoro e ad almeno due auto "Noleggio Con Conducente". Picchiare i giornalisti è uno degli atti più indecenti che si possano compiere in un paese libero.
AN che si è schierata intutto e per tutto con i tassisti, fomentando da subito le proteste senza alcun ritegno, ha vuto da dire tramite il suo segretario Fini che "condanna le forme estreme di protesta" affrettandosi ad aggiungere che "però comprende l'esasperazione". Non ci sono veramente parole. L'Italia non meritava personaggi simili al governo, fortunatamente è stata salvata ma i danni riescono a farli anche dall'opposizione. Questo è squadrismo becero. Nessuno sciopero di qualunque genere era mai arrivato a tanto negli ultimi trent'anni.
E questi individui come Fini sono gli stessi che tre mesi fa hanno gridato come maiali scannati per una contestazione solo verbale alla Moratti, che sfruttava a chiari fini provocatori una manifestazione di piazza.
Altro che Fiuggi, nemmeno alle cascate del Niagara potrebbero lavarsi la ralla fascista che gli si è attaccata sotto le unghie. Nelle situazioni adatte il vecchio spirito nero torna sempre fuori.

L'unico che tace è Berlusconi, un minimo di ritegno almeno lui lo ha recuperato. Speriamo.
  • 0

#71 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 08:16

Picchiare i giornalisti è uno degli atti più indecenti che si possano compiere in un paese libero.
AN che si è schierata intutto e per tutto con i tassisti, fomentando da subito le proteste senza alcun ritegno, ha vuto da dire tramite il suo segretario Fini che "condanna le forme estreme" di protesta affrettando si ad aggiungere che "però comprende l'esasperazione". Non ci sono veramente parole. L'Italia non meritava personaggi simili al governo, fortunatamente è stata salvata ma i danni riescono a farli anche dall'opposizione. Questo è squadrismo becero. Nessuno sciopero di qualunque genere era mai arrivato a tanto.
E


Se si dovesse fare un'indecente scala dell'indecenza è ancora più indecente spintonare e tirare un ceffone a un ministro della repubblica oltre che fracassargli l'auto.

Per correttezza il Corriere attribuisce frasi di condanna dell'episodio a tutta A.N (Gianni Alemanno e Maurizio Gasparri: «La violenza è ingiustificabile in ogni caso»), tranne che a Storace "Ha innescato uno scontro sociale, queste sono le conseguenze" e al consigliere Sabbatani Schiuma (del quale è meglio tacere viste le recenti notizie sul suo conto). 
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#72 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 08:24

nel 1972 gli scioperi dei camionisti, dei professionisti e dei piccoli imprenditori furono tra le cause che portarono al golpe di pinochet...

saluti.
  • 0

#73 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 08:27

Infatti ho definito "indecente" anche l'aggressone a Mussi.
Cioé, scherziamo? Aggredire fisicamente un ministro sono cose che si sentono solo da paesi sull'orlo del colpo di stato. Poi magari si offendono se qualcuno li paragona ai camionisti cileni.
  • 0

#74 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 08:44


Riguardo ai tassisisti è talmente indcente da apparire inverosimile la notizia dell'aggressione fisica subita dal ministro Fabio Mussi da parte dei tassisti che protestavano fuori da Montecitorio, con danni anche alla sua auto di servizio attestati anche da numerose fotografie. Purtroppo invece è una notizia vera.
Come è vera la notizia delle aggressioni subite da almeno due giornalisti intenti a svolgere il proprio lavoro e ad almeno due auto "Noleggio Con Conducente". Picchiare i giornalisti è uno degli atti più indecenti che si possano compiere in un paese libero.
AN che si è schierata intutto e per tutto con i tassisti, fomentando da subito le proteste senza alcun ritegno, ha vuto da dire tramite il suo segretario Fini che "condanna le forme estreme di protesta" affrettandosi ad aggiungere che "però comprende l'esasperazione". Non ci sono veramente parole. L'Italia non meritava personaggi simili al governo, fortunatamente è stata salvata ma i danni riescono a farli anche dall'opposizione. Questo è squadrismo becero. Nessuno sciopero di qualunque genere era mai arrivato a tanto negli ultimi trent'anni.
E questi individui come Fini sono gli stessi che tre mesi fa hanno gridato come maiali scannati per una contestazione solo verbale alla Moratti, che sfruttava a chiari fini provocatori una manifestazione di piazza.
Altro che Fiuggi, nemmeno alle cascate del Niagara potrebbero lavarsi la ralla fascista che gli si è attaccata sotto le unghie. Nelle situazioni adatte il vecchio spirito nero torna sempre fuori.

L'unico che tace è Berlusconi, un minimo di ritegno almeno lui lo ha recuperato. Speriamo.


Io temo (ma spero di sbagliarmi) che questi qua tenteranno di ritornare al potere con ogni mezzo prima o poi e questo pericolo forse esiste davvero perché a sinistra non vedo gente particolarmente palluta, anzi.  ::)
  • 0

#75 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 08:45

Infatti ho definito "indecente" anche l'aggressone a Mussi.


Persino più indecente (se non fosse indecente fare "classifiche" dei ceffoni), questo volevo dire e senza alcuna polemica.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#76 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 09:21

http://www.basilicat...e.asp?id=444499


Messico_elezioni_Lopez_Obrador_in_testa_in_nuovo_computo


Infatti in italia il colpo di stato c'è stato,dopo innumerevoli scioperi e dopo la "sacrosanta" clavata col cavalletto fotografico.

Usate due pesi e due misure,si sciopera solo quando c'è la destra al governo,vedete la violenza solo da una parte,volete far sparire la toponomastica in dialetto (o lingua locale) e volete che s'insegni la fondamentale lingua araba nelle scuole,e così via all'infinito....insomma dite che siete razzisti che fate prima e così qualche sprovveduto in più saprà con chi sta parlando !
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#77 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 09:33

Russian. Se la Costituzione e le leggi messicane prevedono un nuovo computo "da zero" hanno fatto bene a farlo. Questa possibilità in Italia non è prevista, ci sono altre forme, molteplici e notevolmente più sicure di verifica della regolarità del voto e sono state tutte messe in atto come sempre è successo. Punto e basta.
Francamente poi, io farei a meno di prendere a modello il Messico. Se voi lo fate siete ridotti peggio di quel che si pensava.
Finitela con questi giochetti pietosi, non ne parla nemmeno più Berlusconi, Bossi non ci ha mai creduto e non ha mai fatto scenate (con notevole dignità, devo dire), quindi piantatela, per favore nostro e per voi stessi. Non vedete che a furia di pensare a simili scemenze vi siete dimenticati la politica?
Poi se dalla Svizzera siete passati al Messico come nuova frontiera, prendiamo tutti atto del "salto" stavolta addirittura oceanico. Stiamo ancora aspettando la domanda di affiliazione alla Confederazione Elvetica che già un'altro paese federalista (e che paese, un modello di democrazia, oserei dire) sta attendendo "domanda di iscrizione" dalla Lega. Magari anche da Forza Italia. Alla faccia della mobilità.
Vi ci voglio vedere al grido di "Viva Zapata"!

La "cavalletatta" è stata l'atto di un signolo, chiaramente fuori di testa, non è avvenuta all'interno di una manifestazione di piazza. Il fatto non è minimamente paragonabile.
  • 0

#78 Das sowas von sowas kommt

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 09:49

L'unico che tace è Berlusconi, un minimo di ritegno almeno lui lo ha recuperato. Speriamo.


....ha parlato... ::)
  • 0

#79 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 10:28


L'unico che tace è Berlusconi, un minimo di ritegno almeno lui lo ha recuperato. Speriamo.


....ha parlato... :-X

Ho visto ma è andata meno peggio del previsto. In fondo sono cose del tutto "normali" per uno all'opposizione. In molti hanno detto e fatto ben di peggio, da Storace a Fini a Cicchitto.
  • 0

#80 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 11:18

Ridurre le macchine blu dei ministri, sottoministri, onorevoli,che costano miliardi di euro l'anno questo proprio non e' il caso.
L'economia Italiana si rimettera' colpendo gli esosi tassinari.
Andiamo bene  :-X
  • 0

#81 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 11:28

Ridurre le macchine blu dei ministri, sottoministri, onorevoli,che costano miliardi di euro l'anno questo proprio non e' il caso.
L'economia Italiana si rimettera' colpendo gli esosi tassinari.
Andiamo bene  :-X

Non è questo il punto e lo sai benissimo.
  • 0

#82 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 11:32

http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=444499

Link sulle elezioni messicane, vedi post di Russian.

echissenefrega del messico, che s'inculino loro e i loro sombreri!

Infatti in italia il colpo di stato c'è stato,dopo innumerevoli scioperi e dopo la "sacrosanta" clavata col cavalletto fotografico.

in italia ha perso la precedente compagine di governo a colpi di voti (pochi, ma voti) e non di cavalletto.

Usate due pesi e due misure,si sciopera solo quando c'è la destra al governo,vedete la violenza solo da una parte,volete far sparire la toponomastica in dialetto (o lingua locale) e volete che s'insegni la fondamentale lingua araba nelle scuole,e così via all'infinito....insomma dite che siete razzisti che fate prima e così qualche sprovveduto in più saprà con chi sta parlando!

quella dei tassisti è una serrata, quello dei tranvieri era uno sciopero.
visto che ormai è una moda citare il vocabolario della lingua italiana, mi adeguo anch'io alla nuova e bizzarra usanza citando "il grande dizionario garzanti della lingua italiana":

serrata: sospensione dell'attività di piccoli imprenditori che non hanno dipendenti a fini di protesta o di tutela dei propri interessi.

sciopero: astensione volontaria dal lavoro, attuata collettivamente da lavoratori dipendenti come forma di pressione sui datori di lavoro o sul potere pubblico, per ottenere miglioramenti economici o normativi oppure per conseguire obiettivi più generale di ordine politico o sociale.


durante il regno berlusconi nessuno si è mai permesso di aggredire fisicamente un ministro della repubblica. i tassinari, spalleggiati dallo stesso partito che dirigeva le manovre di polizia al g8 di genova, hanno spostato ancora un po' più in là il limite oltre il quale, da oggi, tutti si sentiranno in diritto di andare.

circa la toponomastica e l'insegnamento dell'arabo, sono due argomenti talmente balordi che non perdo tempo a commentarli.

ciao.


NdM: editato per la corretta visualizzazione della pagina.
  • 0

#83 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 luglio 2006 - 11:49

Si Berlusconi ha finalmente parlato. Fantastico, riesce a tirare fuori le tasse anche quando si sta parlando di tutt'altro. Avevo stima invece di Alemanno, e vederlo ridursi a capopolo di 4 fascistoidi tassinari è una tristezza. Tra l'altro lui era pure d'accordo con le liberalizzazioni all'inizio, ma tant'è. Qui non si tratta di fare cose di destra o sinistra, qui si tratta di fare cose utili ai cittadini. E la CDL avrebbe dovuto rilanciare, chiedendo di liberalizzare tutto, mettendo in difficoltà il governo nel momento in cui si toccavano interessi più vicini ai propri elettori..e invece niente, sempre la via più facile, dietro al culo del popolino.

da repubblica.it

Berlusconi: «Più che un decreto sulle liberalizzazioni è un via libera all'oppressione fiscale e all'oppressione burocratica» 
ROMA - Nessuna liberalizzazione, ma oppressione fiscale. «Più che un decreto sulle liberalizzazioni è un via all'oppressione fiscale e all'oppressione burocratica». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, commentando il decreto legge Bersani appena giunto all'assemblea nazionale di Confcommercio. 
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#84 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 12:14


http://www.basilicat...e.asp?id=444499


visto che ormai è una moda citare il vocabolario della lingua italiana, mi adeguo anch'io alla nuova e bizzarra usanza citando "il grande dizionario garzanti della lingua italiana":

serrata: sospensione dell'attività di piccoli imprenditori che non hanno dipendenti a fini di protesta o di tutela dei propri interessi.

sciopero: astensione volontaria dal lavoro, attuata collettivamente da lavoratori dipendenti come forma di pressione sui datori di lavoro o sul potere pubblico, per ottenere miglioramenti economici o normativi oppure per conseguire obiettivi più generale di ordine politico o sociale.


Hai già avuto il gusto dell'ultima parola, vuoi avere anche la prima parola dopo l'ultima? E poi sei quello che non gioca a chi ce l'ha più lungo?

durante il regno berlusconi nessuno si è mai permesso di aggredire fisicamente un ministro della repubblica. i tassinari, spalleggiati dallo stesso partito che dirigeva le manovre di polizia al g8 di genova, hanno spostato ancora un po' più in là il limite oltre il quale, da oggi, tutti si sentiranno in diritto di andare.


Già perchè tirare un cavalletto in testa al premier non è un aggressione, ah ma quello è Berlusconi uno abituato a fare le scene. Ah i cavalletti non hanno spostato voti, vedremo se sposteranno voti i bozzi all'auto di Mussi e per chi li sposteranno. E soprattutto vedremo finalmente scoppiare il colpo di stato che ogni 5 minuti deve scoppiare in Italia...

Tra l'altro secondo te un tranviere sciopera per che cosa? Per gli interessi dei netturbini o per i diritti/interessi suoi e della sua categoria? La finalità di una serrata di un tassista o di un commerciante dovrebbe essere diversa? Mio padre aveva 70 mq di negozio, lavoravano anche la mattina di Natale e tutte le domeniche mattina. Scioperarono (ops, scusa, serrarono) solo un giorno in 40 anni di attività quando il governo impose il prezzo calmierato ai prezzi della settimana prima. con l'inflazione a due cifre puoi immaginare in una settimana come erano saliti i prezzi. Per tutto quel tempo i piccoli esercenti vendettero in perdita, c'era pure un numero di telefono per la pubblica delazione di chi aumentava "indebitamente" e a momenti si rischiò il linciaggio per quella chiusura.
Ah il negozio è stato chiuso nel 1999, prima dell'euro. I miei prendono 900 euro e 700 di pensione. In 40 anni si sono comperati solo la loro casa. Ora il governo ha tolto anche il limite della "distanza" tra un esercizio e l'altro, bel regalo a chi sappiamo, ma questo non si può dire perchè chi serra lo fa per partigianeria e per difendere privilegi, chi sciopera lo fa per il bene collettivo. Poi chi serra, è di destra, chi sciopera è di sinistra, chi serra ci porta ai golpe cileni, chi sciopera difende la democrazia.
Maddai fammi il piacere...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#85 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 12:14


http://www.basilicat...e.asp?id=444499

Come sopra, link sul Messico

echissenefrega del messico, che s'inculino loro e i loro sombreri!


durante il regno berlusconi nessuno si è mai permesso di aggredire fisicamente un ministro della repubblica. i tassinari, spalleggiati dallo stesso partito che dirigeva le manovre di polizia al g8 di genova, hanno spostato ancora un po' più in là il limite oltre il quale, da oggi, tutti si sentiranno in diritto di andare.

circa la toponomastica e l'insegnamento dell'arabo, sono due argomenti talmente balordi che non perdo tempo a commentarli.

ciao.


Che s'inculino tutti in giro per il mondo allora,dal Chapas al Kossovo all'Irak...che ragionamento è !?

Durante il Califfato di Prodi ci sono state e ci saranno discriminazioni che vanno dall'insegnamento delle lingue al regalare alle signorie europee le aziende che appartengono a noi,visto che non si capisce quando prendo ad esempio aspetti che vi fanno apparire enormemente incoerenti .

Poi non parliamo del fatto che un qualunque esaltato di sinistra da oggi si potrebbe sentire in diritto di menare un taxista.(come è già successo a Borghezio)..visto che già per conto suo di pericoli ne corre pochi.



NdM: editato per la corretta visualizzazione della pagina.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#86 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 12:32

Tra l'altro se vuoi citare un vocabolario magari non limitarti alla definizione estensiva...

1 OB il serrare | sbarramento, spec. di un corso dâ??acqua; riparo, steccato per coprire alla vista, spec. unâ??opera dâ??arte
2a CO TS econ., sospensione totale o parziale dellâ??attività aziendale attuata dal datore di lavoro, spec. durante conflitti sindacali, come forma di pressione o intimidazione sui lavoratori o sui pubblici poteri, fino al 1960 considerata un Delitto contro lâ??economia pubblica
2b CO estens., sospensione dellâ??attività di piccoli imprenditori, spec. commercianti, per protesta o tutela dei propri interessi


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#87 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 13:38

[Ora il governo ha tolto anche il limite della "distanza" tra un esercizio e l'altro,

Erano decenni che mi chiedevo il senso di questa limitazione. Finalmente non c'è più. E' il mercato che decide chi deve vincere tra due parrucchieri uno di fianco all'altro, non la distanza minima di cinquanta metri.

Vai a chiedere a un metalmeccanico quanto predende di pensione dopo quarant'anni alle presse... O quanto prende un tramviere dopo quaranticinque anni al volante, coi turni di notte, le sostituzioni, le estati roventi passate al volante, gli inverni gelidi ad aspettare l'inizio del turno nei casottini e quant'altro...
O chiedi a me quanto prenderò di pensione tra trent'anni col passaggio al sistema contributivo, dopo essermi assunto responsabilità da togliere il sonno e aver tolto le castagne dal fuoco a centinaia di persone.
Ma perché diamine in Italia tutti pensano di essere gli unici ad avere il diritto di lamentarsi? 700 euro di pensione... Bah!

Io sto con Bersani al 100%:


Altra accusa: avete attaccato i ceti medi, i poteri deboli. I poteri forti sono immuni.

"Forti con i deboli? Ma scherziamo? Con chi me la dovevo prendere, con gli operai? Vuole che le faccia l'elenco dei lavoratori finiti in cassa integrazione in questi giorni? Ci sono milioni di persone che non possono avvalersi di nessuna situazione di rendita, possono solo pagarla. Se il centrodestra voleva prendersela con i forti ha avuto cinque anni per farlo. Ricordo che qui, su queste poltrone, Franco Tatò urlava come un'aquila quando gli annunciai che avrei fatto lo spezzatino dell'Enel. Adesso sto discutendo in modo serrato con i petrolieri sul costo della benzina. Non so se hanno notato, i critici, l'introduzione della class action. Le associazioni dei consumatori non se la prendono con i farmacisti, in genere".

(...)
Ho chiamato il decreto "cittadino consumatore". Qui non si tratta solo di politica economica, di liberalizzare. C'è qualcosa di più profondo. Questo provvedimento, insieme a quello anti-evasione di Visco, è un mix di civismo e di giustizia sociale.


Proprio quello che manca all'Italia, dove pagano sempre i soliti fessi e guai a chiamare ai sacrifici qualcun'altro...

Intanto i tassisti hanno già abbassato la cresta. Basta con queste "vittime de noantri", per la miseria! I Lavoratori dipendenti negli ultimi cinque anni hanno pagato con un aumento della precarizzazione, con una redistribuzione dei redditi al contrario, dove loro pagavano sempre il solito e i ricchi pagavano sempre meno, con la chiusura di singoli stabilimenti  o di intere imprese una dopo l'altra e loro in mezzo a una strada e ora dovrebbero tollerare i fornai che si lamentano perché il pane (cosa del tutto logica e normale) lo può fare chiunque, e persino (mamma mia!) venderlo a dieci metri dal tuo negozio? O gli avvocati (oh, dico... gli avvocati) che si scioperano perché gi hanno tolto il minimo tariffario?

Ma chi mai si immaginava che ci fosse un limite al numero di panificatori in una provincia!?! E' una cosa talmente assurda e fuori dal mondo che nemmeno immaginavo esistesse! Ma scherziamo? Via, via... basta perdere tempo. Paghi chi non ha mai pagato, facciamola finita con queste bagatelle da terzo mondo.
  • 0

#88 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 13:47



http://www.basilicat...e.asp?id=444499
visto che ormai è una moda citare il vocabolario della lingua italiana, mi adeguo anch'io alla nuova e bizzarra usanza citando "il grande dizionario garzanti della lingua italiana":

serrata: sospensione dell'attività di piccoli imprenditori che non hanno dipendenti a fini di protesta o di tutela dei propri interessi.

sciopero: astensione volontaria dal lavoro, attuata collettivamente da lavoratori dipendenti come forma di pressione sui datori di lavoro o sul potere pubblico, per ottenere miglioramenti economici o normativi oppure per conseguire obiettivi più generale di ordine politico o sociale.


Hai già avuto il gusto dell'ultima parola, vuoi avere anche la prima parola dopo l'ultima? E poi sei quello che non gioca a chi ce l'ha più lungo?

ti rassicuro subito, sono un comunissimo normodotato.

durante il regno berlusconi nessuno si è mai permesso di aggredire fisicamente un ministro della repubblica. i tassinari, spalleggiati dallo stesso partito che dirigeva le manovre di polizia al g8 di genova, hanno spostato ancora un po' più in là il limite oltre il quale, da oggi, tutti si sentiranno in diritto di andare.

Già perchè tirare un cavalletto in testa al premier non è un aggressione, ah ma quello è Berlusconi uno abituato a fare le scene. Ah i cavalletti non hanno spostato voti, vedremo se sposteranno voti i bozzi all'auto di Mussi e per chi li sposteranno. E soprattutto vedremo finalmente scoppiare il colpo di stato che ogni 5 minuti deve scoppiare in Italia...

se non riesci a distinguere tra chi lancia un cavalletto in testa a berlusconi per antipatia personale e un gruppo di tassisti che aggredisce un ministro perchè si ritiene defraudato dei propri privilegi, credo sia inutile stare qui a discutere.

Tra l'altro secondo te un tranviere sciopera per che cosa? Per gli interessi dei netturbini o per i diritti/interessi suoi e della sua categoria? La finalità di una serrata di un tassista o di un commerciante dovrebbe essere diversa? Mio padre aveva 70 mq di negozio, lavoravano anche la mattina di Natale e tutte le domeniche mattina. Scioperarono (ops, scusa, serrarono) solo un giorno in 40 anni di attività quando il governo impose il prezzo calmierato ai prezzi della settimana prima. con l'inflazione a due cifre puoi immaginare in una settimana come erano saliti i prezzi. Per tutto quel tempo i piccoli esercenti vendettero in perdita, c'era pure un numero di telefono per la pubblica delazione di chi aumentava "indebitamente" e a momenti si rischiò il linciaggio per quella chiusura.
Ah il negozio è stato chiuso nel 1999, prima dell'euro. I miei prendono 900 euro e 700 di pensione. In 40 anni si sono comperati solo la loro casa. Ora il governo ha tolto anche il limite della "distanza" tra un esercizio e l'altro, bel regalo a chi sappiamo, ma questo non si può dire perchè chi serra lo fa per partigianeria e per difendere privilegi, chi sciopera lo fa per il bene collettivo. Poi chi serra, è di destra, chi sciopera è di sinistra, chi serra ci porta ai golpe cileni, chi sciopera difende la democrazia.
Maddai fammi il piacere...

ti faccio tutti i piaceri che vuoi anche quello di distinguere tra serrata e sciopero.

proprio ieri, a proposito di scelte personali, tu mi hai scritto: "a tutto il resto (lauree e lunghezze dei membri, scelte religiose tue personali) che c'entra nella discussione come i cipressi a merenda non rispondo."
credo sia superfluo che prosegua, n'est-ce pas?

sicuramente il "de mauro" riporterà un'esaustiva definizione della parola coerenza...

ciao.
  • 0

#89 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 13:56

Che s'inculino tutti in giro per il mondo allora,dal Chapas al Kossovo all'Irak...che ragionamento è !?

Durante il Califfato di Prodi ci sono state e ci saranno discriminazioni che vanno dall'insegnamento delle lingue al regalare alle signorie europee le aziende che appartengono a noi,visto che non si capisce quando prendo ad esempio aspetti che vi fanno apparire enormemente incoerenti .

Poi non parliamo del fatto che un qualunque esaltato di sinistra da oggi si potrebbe sentire in diritto di menare un taxista.(come è già successo a Borghezio)..visto che già per conto suo di pericoli ne corre pochi.

nel defunto forum, proprio a proposito dell'aggressione a borghezio, era stato dedicato un thread dove avevo espresso la mia opinione.

sinceramente, un minimo di onestà intellettuale, nel distinguere tra l'aggressione a borghezio e quella a mussi, da te me la sarei aspettata.

ciao.
  • 0

#90 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 14:00

Tra l'altro se vuoi citare un vocabolario magari non limitarti alla definizione estensiva...

1 OB il serrare | sbarramento, spec. di un corso dâ??acqua; riparo, steccato per coprire alla vista, spec. unâ??opera dâ??arte
2a CO TS econ., sospensione totale o parziale dellâ??attività aziendale attuata dal datore di lavoro, spec. durante conflitti sindacali, come forma di pressione o intimidazione sui lavoratori o sui pubblici poteri, fino al 1960 considerata un Delitto contro lâ??economia pubblica
2b CO estens., sospensione dellâ??attività di piccoli imprenditori, spec. commercianti, per protesta o tutela dei propri interessi

mi sono limitato alla definizione di pertinenza.

se mi chiedono "che ore sono?" non rispondo partendo dall'invenzione della meridiana...

ciao.
  • 0

#91 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 14:30



se mi chiedono "che ore sono?" non rispondo partendo dall'invenzione della meridiana...



Immagine inserita


Berlusca ha detto che questo decreto è "una via all'oppressione fiscale e burocratica", dimostrando così di essere contrario alle politiche di liberalizzazione (nei suoi  5 anni di governo infatti non s'è mossa una foglia in questo senso)... e poi stava a parlare sempre di libertà, ogni suo discorso era farcito dalla parola "libertà" ripetuta fino alla nausea: ovvio che si riferiva alla sua!  :o mi auguro che il governo vada fino in fondo e che questo sia solo l'inizio... aspetto che vadano a toccare (e sarebbe ora) le altre categorie privilegiate e i settori monopolistici.  8)
  • 0

#92 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 14:39


Tra l'altro se vuoi citare un vocabolario magari non limitarti alla definizione estensiva...

1 OB il serrare | sbarramento, spec. di un corso dâ??acqua; riparo, steccato per coprire alla vista, spec. unâ??opera dâ??arte
2a CO TS econ., sospensione totale o parziale dellâ??attività aziendale attuata dal datore di lavoro, spec. durante conflitti sindacali, come forma di pressione o intimidazione sui lavoratori o sui pubblici poteri, fino al 1960 considerata un Delitto contro lâ??economia pubblica
2b CO estens., sospensione dellâ??attività di piccoli imprenditori, spec. commercianti, per protesta o tutela dei propri interessi

mi sono limitato alla definizione di pertinenza.

se mi chiedono "che ore sono?" non rispondo partendo dall'invenzione della meridiana...

ciao.


Amico caro, la definizione di pertinenza non è quella estensiva. Se poi ti fa più comodo quella per difendere la tua tesi questo è un altro discorso. Se poi la usi anche non del tutto correttamente in questo contesto anche questo è un altro discorso ma non vorrei che "vota la trippa" diventasse "paroliamo".

Chissà perchè ero stracerto che avresti tirato fuori la distinzione tra il singolo e il gruppo, anzi volevo precederti io... Allora sappiamo che quando "qualcuno" tira un ceffone a Mussi è colpa della categoria dei tassisti se invece "qualcuno" tira un cavalletto in testa a Berlusconi è antipatia personale.
Ma rifammi il piacere davvero...

Ora o mi dimostri che la "serrata" dei tassisti (come ogni altra serrata, come le serrate dei commercianti di cui ti ho fatto un esempio, come le future serrate dei farmacisti visto che la distinzione che fai tra sciopero e serrata, coerentemente, porta a questa conclusione) è fatta per difendere "vantaggi/privilegi" personali e di gruppo mentre lo sciopero (come ogni altro sciopero, coerentemente) difende "diritti/interessi" di un gruppo oppure, per favore, mi rifari il piacere per la terza volta...
Ma che discutiamo a fare tanto chi sciopera lo fa per il bene collettivo, chi "serra" lo fa per partigianeria ed egoismo di casta, chi serra è di destra, chi sciopera è di sinistra, chi serra ci porta ai golpe cileni, chi sciopera difende la democrazia...

Infine ti invito anche a ripensare al senso dell'espressione "scelte personali" prima di usarla alla stracacchio.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#93 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 14:53

[quote author=Number 5 link=topic=302.msg10015#msg10015 date=1152191636]
[quote author=joseph K. link=topic=302.msg9963#msg9963 date=1152186549]
[Ora il governo ha tolto anche il limite della "distanza" tra un esercizio e l'altro, [/quote]
Erano decenni che mi chiedevo il senso di questa limitazione. Finalmente non c'è più. E' il mercato che decide chi deve vincere tra due parrucchieri uno di fianco all'altro, non la distanza minima di cinquanta metri.[/quote]

I metri erano 500 innanzitutto. Se tu sei felice di vivere nalla società del centro commerciale con di fianco il centro commerciale e difianco il centro commerciale, bene.
Non parlavo di concorrenza tra il barbiere Gianni e il barbiere Marco, ovviamente, parlavo del fatto che la concorrenza tra l'Ipermercato Coop che vive di bilanci che sappiamo e di posizioni dominanti che sappiamo e il fruttarolo Gigi non può esistere a priori. E se quello della "distanza minima" era (o per meglio dire "sarà") un criterio per certi aspetti superato nella futuribile società del "giusto" oltre che "libero" mercato rimaneva comunque una mezza tutela per certa forma di piccolo e piccolissinmo commercio.

[quote="Number"]
Ma perché diamine in Italia tutti pensano di essere gli unici ad avere il diritto di lamentarsi? 700 euro di pensione... Bah!

Io sto con Bersani al 100%:[/quote]

Sai quanto è la liquidazione di un commerciante? Zero.
Sai se un commerciante fa parte di una cooperativa di commercio che va in merda per le cause di cui sopra chi interviene a livello politico? Bersani? Ferrero? Nessuno.
Sai se ti piazzano un centro commerciale di fianco al culo da chi puoi andare a protestare? Da nessuno. Soprattutto se il tuo teorico rappresentante di categoria ha i busti del 18 secolo in casa...
Vado avanti o tiriamo fuori le tabelle comparative?
Ma sono piccoli imprenditori egoisti di destra, che senso avrebbe? Il tranviere è un'altra storia...

[quote="Number 5"] pagano sempre i soliti fessi
[/quote]

[quote name='"Number 5"]Paghi chi non ha mai pagato' date=' facciamola finita con queste bagatelle da terzo mondo.[/quote']

Ma che bel, intenso, approfondito livello di discussione...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#94 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 15:10

Amico caro, la definizione di pertinenza non è quella estensiva. Se poi ti fa più comodo quella per difendere la tua tesi questo è un altro discorso. Se poi la usi anche non del tutto correttamente in questo contesto anche questo è un altro discorso ma non vorrei che "vota la trippa" diventasse "paroliamo".

non sono io ad avere iniziato "a fare la punta alle matite" citando, per altro a vanvera, il de mauro.

la correttezza della mia citazione è sotto gli occhi di tutti.

fino a prova contraria, i tassisti sono "piccoli imprenditori che non hanno dipendenti".

Chissà perchè ero stracerto che avresti tirato fuori la distinzione tra il singolo e il gruppo, anzi volevo precederti io... Allora sappiamo che quando "qualcuno" tira un ceffone a Mussi è colpa della categoria dei tassisti se invece "qualcuno" tira un cavalletto in testa a Berlusconi è antipatia personale.
Ma rifammi il piacere davvero...

ti rifaccio il piacere di rispiegarti la differenza tra chi, per sua stessa ammissione, in un momento di ira scaglia un cavalletto fotografico addosso al presidente del consiglio e chi, scientemente, fa valere i propri diritti a suon di pugni, calci e spintoni.
ti è più chiaro adesso o devo passare ai disegni?

Ora o mi dimostri che la "serrata" dei tassisti (come ogni altra serrata, come le serrate dei commercianti di cui ti ho fatto un esempio, come le future serrate dei farmacisti visto che la distinzione che fai tra sciopero e serrata, coerentemente, porta a questa conclusione) è fatta per difendere "vantaggi/privilegi" personali e di gruppo mentre lo sciopero (come ogni altro sciopero, coerentemente) difende "diritti/interessi" di un gruppo oppure, per favore, mi rifari il piacere per la terza volta...

ma ci sei o ci fai?

Ma che discutiamo a fare tanto chi sciopera lo fa per il bene collettivo, chi "serra" lo fa per partigianeria ed egoismo di casta, chiserra è di destra, chi sciopera è di sinistra, chi serra ci porta ai golpe cileni, chi sciopera difende la democrazia.

stai facendo tutto da solo: te la canti, te la suoni, ti applaudi e ti scrivi anche la recensione.

Infine ti invito anche a ripensare al senso dell'espressione "scelte personali" prima di usarla alla stracacchio.

essere coerenti costa nulla, è gratis!

ciao.
  • 0

#95 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 15:24

[quote author=sheikyerbouti link=topic=302.msg10082#msg10082 date=1152197136]
[quote author=joseph K. link=topic=302.msg10058#msg10058 date=1152195253]Amico caro, la definizione di pertinenza non è quella estensiva. Se poi ti fa più comodo quella per difendere la tua tesi questo è un altro discorso. Se poi la usi anche non del tutto correttamente in questo contesto anche questo è un altro discorso ma non vorrei che "vota la trippa" diventasse "paroliamo".[/quote]
non sono io ad avere iniziato "a fare la punta alle matite" citando, per altro a vanvera, il de mauro.

la correttezza della mia citazione è sotto gli occhi di tutti.

fino a prova contraria, i tassisti sono "piccoli imprenditori che non hanno dipendenti".[/quote]

Continui ad usare la definizione estensiva ma dato che ti fa più comodo continua pure. Ora tieniti pure l'ultima parola tanto ce l'hai più lungo tu, esatto?

[quote="Sheik"][quote author=joseph K. link=topic=302.msg10058#msg10058 date=1152195253]Chissà perchè ero stracerto che avresti tirato fuori la distinzione tra il singolo e il gruppo, anzi volevo precederti io... Allora sappiamo che quando "qualcuno" tira un ceffone a Mussi è colpa della categoria dei tassisti se invece "qualcuno" tira un cavalletto in testa a Berlusconi è antipatia personale.
Ma rifammi il piacere davvero...[/quote]
ti rifaccio il piacere di rispiegarti la differenza tra chi, per sua stessa ammissione, in un momento di ira scaglia un cavalletto fotografico addosso al presidente del consiglio e chi, scientemente, fa valere i propri diritti a suon di pugni, calci e spintoni.
ti è più chiaro adesso o devo passare ai disegni?[/quote]

Ah bene, ora siamo arrivati alla distinzione tra conscio e incoscio.
Comunque tieniti pure l'ultima parola, tanto ce l'hai tu più lungo.

[quote name='"Sheik"][quote author=joseph K. link=topic=302.msg10058#msg10058 date=1152195253]Ora o mi dimostri che la "serrata" dei tassisti (come ogni altra serrata' date=' come le serrate dei commercianti di cui ti ho fatto un esempio, come le future serrate dei farmacisti visto che la distinzione che fai tra sciopero e serrata, coerentemente, porta a questa conclusione) è fatta per difendere "vantaggi/privilegi" personali e di gruppo mentre lo sciopero (come ogni altro sciopero, coerentemente) difende "diritti/interessi" di un gruppo oppure, per favore, mi rifari il piacere per la terza volta...[/quote']
ma ci sei o ci fai?[/quote]

Grazie, questa è già un'ultima parola, ti sei risparmiato la fatica.


[quote name='"Sheik"][quote author=joseph K. link=topic=302.msg10058#msg10058 date=1152195253]Ma che discutiamo a fare tanto chi sciopera lo fa per il bene collettivo' date=' chi "serra" lo fa per partigianeria ed egoismo di casta, chiserra è di destra, chi sciopera è di sinistra, chi serra ci porta ai golpe cileni, chi sciopera difende la democrazia.[/quote']
stai facendo tutto da solo: te la canti, te la suoni, ti applaudi e ti scrivi anche la recensione.[/quote]

bravo, anche questa è un'ottima ultima parola. Ora mi godo i miei autoapplausi, intanto magari rileggiti quello che scrivi se te lo dimentichi dopo 2 picosecondi.

[quote="Sheik"][quote author=joseph K. link=topic=302.msg10058#msg10058 date=1152195253]Infine ti invito anche a ripensare al senso dell'espressione "scelte personali" prima di usarla alla stracacchio.[/quote]
essere coerenti costa nulla, è gratis![/quote]

Questa come ultima parola è un po' fiacca invece...

ciao.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#96 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 luglio 2006 - 15:29

Ora tieniti pure l'ultima parola tanto ce l'hai più lungo tu, esatto?

avevo il sospetto che tu guardassi ma non vedessi.

ti ho già scritto che sono normodotato.

per il resto, mi sono stancato di parlare al muro.

ciao.
  • 0

#97 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 17:22

I metri erano 500 innanzitutto. Se tu sei felice di vivere nalla società del centro commerciale con di fianco il centro commerciale e difianco il centro commerciale, bene.

Io sono per la società dove io, tu, ogni consumatore può spendere il meno possibile anche perché trova l'offerta più ampia possibile, oppure se vuole il massimo della qualità e se lo può permettere può anche spendere di più o tanto o il massimo. Sono contrario a quelle dove il prezzo viene tenuto artificialmente alto attraverso limitazioni dal lato dell'offerta, ovvero al contrario artificialmente basso per ragioni "ideologiche". Semplice.

Non parlavo di concorrenza tra il barbiere Gianni e il barbiere Marco, ovviamente, parlavo del fatto che la concorrenza tra l'Ipermercato Coop che vive di bilanci che sappiamo e di posizioni dominanti che sappiamo e il fruttarolo Gigi non può esistere a priori. E se quello della "distanza minima" era (o per meglio dire "sarà") un criterio per certi aspetti superato nella futuribile società del "giusto" oltre che "libero" mercato rimaneva comunque una mezza tutela per certa forma di piccolo e piccolissinmo commercio.

Francamente io per il fruttarolo Gigi non riesco a piangere, non ci sono mai riuscito, mi dispiace. Non perché Gigi sia cattivo o sia il "profittatore capitalista" di turno, dato che non sono certo anticapitalista. Bensì perché penso che chi conta sono i cittadini come consumatori non il fruttarolo Gigi. Sai quanti "impiegati di terzo livello" Gigi o quanti "operai qualificati" Gigi sono finiti in mezzo a una strada dall'oggi al domani perché la fabbrica ha chiuso i battenti? O perché si sono ritrovati una bella "lettera di esubero" nella cassetta della posta? E loro nemmeno potevano decidere il quando.

Sai quanto è la liquidazione di un commerciante? Zero.


C'è una bella diferenza direddito tra la stragrande maggioranzza dei commercianti e la stragrande maggioranza dei dipendenti, direi. Ecco la ragione della mancanza di liquidazione. Considera comunque che se l'attività è ben avviata, ovvero in un libero mercato sei stato bravo a cavartela, la cessione dell'attività mi  pare una forma di liquidazione più che sufficiente.

Da nessuno. Soprattutto se il tuo teorico rappresentante di categoria ha i busti del 18 secolo in casa...


Scusa eh... Allora fessi loro a fidarsi di gente simile. O no? Dico, se vedo che il mio rappresentante di categoria pensa ai suoi averi e non agli interessi di categoria o ne eleggo un'altro o semplicemente me ne sbatto dell'associazione, o passo ad un'altra.
Per esempio, io dei miei "rappresentanti di categoria" non mi fido e non mi piacciono. Per me e quelli come me non fanno assolutamente nulla, anzi sono i primi a mettere i bastoni tra le ruote.  Purtroppo eleggerne di veramente nuovi è impossibile perché appunto è una manica di vecchi barbogi con "ammanicamenti" e "clientele" che si autoperpetuano. Cambiare associazione non posso perché per legge ne ho una sola possibile. Dunque non mi resta che sbattermene, pur essendo costretto a pagare la quota associativa ogni anno. Per questo sono anche per l'abolizione degli ordini professionali. Ognuno si sceglie l'associazione privata che più gli aggrada, che gli offre il miglior rapporto qualità del servizio/prezzo e tanti saluti.
  • 0

#98 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 17:59

[quote author=Number 5 link=topic=302.msg10156#msg10156 date=1152205023]
[quote author=joseph K. link=topic=302.msg10066#msg10066 date=1152196116]
I metri erano 500 innanzitutto. Se tu sei felice di vivere nalla società del centro commerciale con di fianco il centro commerciale e difianco il centro commerciale, bene. [/quote]
Io sono per la società dove io, tu, ogni consumatore può spendere il meno possibile anche perché trova l'offerta più ampia possibile, oppure se vuole il massimo della qualità e se lo può permettere può anche spendere di più o tanto o il massimo. Sono contrario a quelle dove il prezzo viene tenuto artificialmente alto attraverso limitazioni dal lato dell'offerta, ovvero al contrario artificialmente basso per ragioni "ideologiche". Semplice.[/quote]

Tu trovi che nella società del centro commerciale con di fianco il centro commerciale con di fianco il centro commerciale l'offerta sia più ampia? Ti sei accorto che i negozi sono sempre gli stessi, le catene sempre le stesse, la qualità e la quantità dell'offerta drammaticamente bassa e drammaticamente più bassa del passato?

[quote name='§"Number 5][quote]Non parlavo di concorrenza tra il barbiere Gianni e il barbiere Marco' date=' ovviamente, parlavo del fatto che la concorrenza tra l'Ipermercato Coop che vive di bilanci che sappiamo e di posizioni dominanti che sappiamo e il fruttarolo Gigi non può esistere a priori. E se quello della "distanza minima" era (o per meglio dire "sarà") un criterio per certi aspetti superato nella futuribile società del "giusto" oltre che "libero" mercato rimaneva comunque una mezza tutela per certa forma di piccolo e piccolissinmo commercio.[/quote']
Francamente io per il fruttarolo Gigi non riesco a piangere, non ci sono mai riuscito, mi dispiace. Non perché Gigi sia cattivo o sia il "profittatore capitalista" di turno, dato che non sono certo anticapitalista. Bensì perché penso che chi conta sono i cittadini come consumatori non il fruttarolo Gigi. Sai quanti "impiegati di terzo livello" Gigi o quanti "operai qualificati" Gigi sono finiti in mezzo a una strada dall'oggi al domani perché la fabbrica ha chiuso i battenti? O perché si sono ritrovati una bella "lettera di esubero" nella cassetta della posta? E loro nemmeno potevano decidere il quando.[/quote]

Questa freddezza (solo con qualcuno), freddezza persino sconvolgente nella sua brutalità e il tenore di questo ragionamento mi indignano Sai quanti commercianti hanno dovuto chiudere? Sai quanti cittadini Gigi, cittadini fruttaroli con teorici pari dignità dei cittadini Mario impiegati di terzo livello, hanno perso il loro lavoro e sono finiti nella cacca fino al collo? Ma che cacchio di distinzione è? Il poveraccio che perde lavoro e va sul lastrico che ha un'attività commerciale (e magari paga l'affitto e non è proprietario della "bottega") è diverso da poveraccio che perde il lavoro e va sul lastrico da dipendente? Io rabbrividisco.

[quote="Number"][quote]Sai quanto è la liquidazione di un commerciante? Zero. [/quote]
C'è una bella diferenza direddito tra la stragrande maggioranzza dei commercianti e la stragrande maggioranza dei dipendenti, direi. Ecco la ragione della mancanza di liquidazione. Considera comunque che se l'attività è ben avviata, ovvero in un libero mercato sei stato bravo a cavartela, la cessione dell'attività mi  pare una forma di liquidazione più che sufficiente.[/quote]

Ma che realtà hai presente? Hai mai letto le statistiche delle chiusure di esercizi commerciali? Nella mia provincia in 10 anni sono calati di più del 30%, questa è un'emergenza sociale. E secondo te viviamo in un libero mercato? Secondo te basta essere bravi, in questo mercato, per cavarsela? Qui non parliamo del mondo futuro, parliamo dell'oggi, del mercato colmo di insopportabili posizioni dominanti (a livello alto, non a livello del fruttarolo Gigi), parliamo delle società professioniste del trucco, di chi vende sottocosto per professione.
La cessione dell'attività? Ma dove vivi? Di che attività parli? Tu credi che se Gigi il fruttarolo di Comerio chiude il suo negozio di 50 metri quadri perchè non vende per sopravvivere da 3 anni qualuno gli subentra?

[quote="Number"][quote]Da nessuno. Soprattutto se il tuo teorico rappresentante di categoria ha i busti del 18 secolo in casa...[/quote]
Scusa eh... Allora fessi loro a fidarsi di gente simile. O no? Dico, se vedo che il mio rappresentante di categoria pensa ai suoi averi e non agli interessi di categoria o ne eleggo un'altro o semplicemente me ne sbatto dell'associazione, o passo ad un'altra.
Per esempio, io dei miei "rappresentanti di categoria" non mi fido e non mi piacciono. Per me e quelli come me non fanno assolutamente nulla, anzi sono i primi a mettere i bastoni tra le ruote.  Purtroppo eleggerne di veramente nuovi è impossibile perché appunto è una manica di vecchi barbogi con "ammanicamenti" e "clientele" che si autoperpetuano. Cambiare associazione non posso perché per legge ne ho una sola possibile. Dunque non mi resta che sbattermene, pur essendo costretto a pagare la quota associativa ogni anno. Per questo sono anche per l'abolizione degli ordini professionali. Ognuno si sceglie l'associazione privata che più gli aggrada, che gli offre il miglior rapporto qualità del servizio/prezzo e tanti saluti.

[/quote]

Perchè tutti i commerciani d'Italia sapevano che Billè si fregava parte dei loro soldi per comperarsi i busti del 18 secolo da tenere in camera. Tutti sapevano cosa faceva nella sua vita privata, cosa maneggiava. E poi che c'entra? Se io in buona fede credo a qualcuno che mi rappresenta e che poi si rivela essere (forse) uno stronzo di ladrone è colpa mia?
Io davvero resto allibito...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#99 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 18:15

sarebbe stato meglio metterlo in Rassgna Stampa ma, visto che in questo si parla proprio dell'argomento "liberalizzazioni", eccovi un graffiante (dipende dai punti di vista) commento del Grillo parlante:

Il dipendente Prodi sta pedalando. Eâ?? vero non va troppo veloce, non pedala tutti i giorni. Ma qualche decina di metri ogni tanto per la sua età e per la sua coalizione sono comunque un risultato di tutto rispetto. Le categorie colpite sono in rivolta. Sono categorie bisognose di aiuto, che vivono ai margini dellâ??opinione pubblica e delle mense per i poveri. Notai, avvocati, professionisti e tassisti. La categoria che ne trae i benefici è formata da tutti gli altri cittadini italiani tranne brunettaberlusconistoracealemannouniticontrolâ??oppressionefiscale; ma la sua voce si sente poco. Capisco che vedere Mussi in balia di robusti tassisti possa far piacere e che possa essere meglio di un film a luci rosse. Però, però...
Se non si dà il sostegno al governo una volta che ne fa una giusta...se non ora quando? Le categorie entrano in agitazione in difesa di interessi corporativi? Bloccano le città e i tribunali? Manager di enorme successo nel far fallire le aziende sbraitano per la tassazione sulle stock option?
E allora, entriamo anche noi in agitazione. Indiciamo il mese senza taxi, il mese senza notaio, il mese senza avvocato. E per i manager che hanno rovinato le aziende i dipendenti applichino la class action. Le aziende sono di chi ci lavora non di chi gioca con le scatolette cinesi. Queste riforme, o meglio riformine, sono solo l'antipasto, devono seguire le altre portate: primo, secondo, frutta, dolce, caffé e ammazzacaffé.
Queste liberalizzazioni colpiscono solo la punta dellâ??iceberg. Sono quisquilie, pinzillacchere, bruscolini.
Ma in giro câ??è fame, voglio anche la riforma della borsa; la liberalizzazione di energia, elettricità, telecomunicazioni; lo sfoltimento dei ranghi della burocrazia; la fine delle rendite bancarie; un tetto agli stipendi dei manager associandoli alla crescita dellâ??azienda; la fine delle scatole cinesi; la legge sul conflitto di interessi; le nuove frequenze radiotelevisive; la liberalizzazione dellâ??ultimo miglio.
Le misure del governo hanno un solo difetto, partono dai dettagli, dalle minuzie, fanno venire fame.
Il pranzo deve proseguire, non possiamo fermarci all'aperitivo.
Dipendente Prodi, aspettiamo le altre portate.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#100 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2006 - 18:54

[quote author=joseph K. link=topic=302.msg10172#msg10172 date=1152207295]
[quote name='§"Number 5][quote]Non parlavo di concorrenza tra il barbiere Gianni e il barbiere Marco' date=' ovviamente, parlavo del fatto che la concorrenza tra l'Ipermercato Coop che vive di bilanci che sappiamo e di posizioni dominanti che sappiamo e il fruttarolo Gigi non può esistere a priori. E se quello della "distanza minima" era (o per meglio dire "sarà") un criterio per certi aspetti superato nella futuribile società del "giusto" oltre che "libero" mercato rimaneva comunque una mezza tutela per certa forma di piccolo e piccolissinmo commercio.[/quote']
Francamente io per il fruttarolo Gigi non riesco a piangere, non ci sono mai riuscito, mi dispiace. Non perché Gigi sia cattivo o sia il "profittatore capitalista" di turno, dato che non sono certo anticapitalista. Bensì perché penso che chi conta sono i cittadini come consumatori non il fruttarolo Gigi. Sai quanti "impiegati di terzo livello" Gigi o quanti "operai qualificati" Gigi sono finiti in mezzo a una strada dall'oggi al domani perché la fabbrica ha chiuso i battenti? O perché si sono ritrovati una bella "lettera di esubero" nella cassetta della posta? E loro nemmeno potevano decidere il quando.[/quote]

Questa freddezza (solo con qualcuno), freddezza persino sconvolgente nella sua brutalità e il tenore di questo ragionamento mi indignano Sai quanti commercianti hanno dovuto chiudere? Sai quanti cittadini Gigi, cittadini fruttaroli con teorici pari dignità dei cittadini Mario impiegati di terzo livello, hanno perso il loro lavoro e sono finiti nella cacca fino al collo? Ma che cacchio di distinzione è? Il poveraccio che perde lavoro e va sul lastrico che ha un'attività commerciale (e magari paga l'affitto e non è proprietario della "bottega") è diverso da poveraccio che perde il lavoro e va sul lastrico da dipendente? Io rabbrividisco. [/quote]
E' la vita, bellezza. Semplice e lineare. Io non ho nessun paracadute come mai l'ho avuto in vita mia, purtroppo. Se chiudo bottega sono in mezzo a una strada, senza liquidazione, purtroppo senza ancopra attività che valga la pena cedere e senza buonuscite. Se un doman lo avrò sarà solo merito mio, io non mi aspetto nulla da nessuno. Non vedo perché il paracadute lo debbano avere gli altri o gli altri si debbano aspettare qualcosa "per grazia ricevuta", salvo che siano DAVVERO categorie deboli, il che non sono certo avvocati, notai e anche molti commercianti. Io ammiro e rispetto cento volte di più l'operaio in fonderia che il barista in Piazza Venezia a Roma che mi fa pagare 4,50 euro 1 litro e 1/2 d'acqua, per di più calda (successo l'anno scorso). Se quello lì chiude domani non me ne po' fregà de meno.

[quote][quote="Number"][quote]Sai quanto è la liquidazione di un commerciante? Zero. [/quote]
C'è una bella diferenza direddito tra la stragrande maggioranzza dei commercianti e la stragrande maggioranza dei dipendenti, direi. Ecco la ragione della mancanza di liquidazione. Considera comunque che se l'attività è ben avviata, ovvero in un libero mercato sei stato bravo a cavartela, la cessione dell'attività mi  pare una forma di liquidazione più che sufficiente.[/quote]

Ma che realtà ai presente? Hai mai letto le statistiche delle chiusure di esercizi commerciali? Nella mia provincia in 10 anni sono calati di più del 30%, questa è un'emergenza sociale. E secondo te viviamo in un libero mercato?[/quote]
Certo, chi non riesce a stare sul mercato chiude. Poi lo Stato garantisce a tutti i servizi e i diritti minimi, anche se ha chiuso o è finito in mezzo a una strada perché la fabbrica dove lavorava ha chiuso. Imparate cosa significa, invece di votare Belrusconi che vi tiene il culo al caldo tollerando l'evasione fiscale e le rendite acquisite.

E poi, basta... Che palle co' 'ste Coop! E i Supermarket? E Carrefour?
Io so che lì un chilo di caffé di marca lo posso pagare anche 4 euro, dal commerciante al dettagli se va bene lo pago il doppio. Mi sa che non fate tanto la spesa voi. Soprattutto non coi soldi vostri.

Poi come dice Bersani, negli Usa le Coop non ci sono però i farmaci da banco si vendono al supermercato da sempre.
E allora in italia siccome c'è la Coop non si fà nulla di nulla? Si sta fermi?

[quote]Perchè tutti i commerciani d'Italia sapevano che Billè si fregava parte dei loro soldi per comperarsi i busti del 18 secolo da tenere in camera. Tutti sapevano cosa faceva nella sua vita privata, cosa maneggiava. E poi che c'entra? Se io in buona fede credo a qualcuno che mi rappresenta e che poi si rivela essere (forse) uno stronzo di ladrone è colpa mia?
Io davvero resto allibito...
[/quote]
Io a Billé non gli avrei affidato nemmeno la macchina da parcheggiare, figurarsi la Confocommercio. Si vedeva di lontano che era un manfano di prima categoria.
Putroppo non posso darti la controprova ma io l'ho sempre detto che era un poco di buono.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi