Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16511 replies to this topic

#12301 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:53

 

Vi state concentrando sulla vaccinazione ma è il pass il problema; e state solo considerando chi rifiuta il vaccino per motivi futili ma non state considerando certe fasce "deboli", come ad esempio chi non può vaccinarsi perché vulnerabile, 

 

Perdonate, ma si stanno tirando in ballo argomentazioni che mi sembrano un po' fuori luogo.

Chi non può vaccinarsi per motivi di salute non avrà problemi legati al Green Pass ("La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata").

Non creiamo più confusione di quella che già c'è.

 

 

La slippery slope parte dal fatto che si crea il precedente per cui la libertà di associazione dipende dalla tua capacità di produrre o meno un documento che attesti il tuo status salutare. Ma così crei anche un sistema di checkpoint per cui la tua libertà di movimento è limitata o limitabile qualora non hai il documento sottomano (puoi anche essere vaccinato eh)

 

Anche questo mi sembra un problema più teorico che reale. Il green pass è un documento cartaceo o digitale che devi avere per accedere ad alcuni servizi o attività, come succede in mille altre situazioni. Se non sei capace di procurartelo basta andare in farmacia e lo ottieni, non serve nemmeno avere un telefono.

Se vado allo stadio ma non sono in grado di dimostrare che ho acquistato il biglietto non vedo la partita, se devo prendere un aereo ma dimentico il documento di riconoscimento a casa non mi fanno partire, se voglio noleggiare un auto ma non posso dimostrare di avere la patente non me la danno, ma sono cavoli miei, non è colpa di chi sta limitando la mia libertà di movimento.
 
Io non riesco proprio a considerare il Green Pass discriminatorio per chi non vuole vaccinarsi in assenza di motivi validi.
Anzi, per assurdo, se non venisse introdotto chi non è vaccinato potrebbe andarsene in giro spensierato, mentre quelli che invece lo sono (e che magari hanno anche un po' più di sale in zucca) finirebbero per evitare certi posti o certe attività proprio per timore di beccarsi il non vaccinato positivo (io ad esempio non avrei nessuna intenzione di chiudermi, che ne so, in una palestra in cui si possa entrare senza nessun controllo).
Insomma, non ti vaccini? Benissimo, nessuno ti obbliga, però visto che ciò ha delle ripercussioni negative sulla vita di tutti gli altri, non puoi pretendere di fare tutto quel che ti pare. Mi sembra una roba abbastanza comprensibile.
Cioè, fino all'altro ieri eravamo chiusi in casa e dovevamo avere un certificato per andare a fare la spesa, forse ci stiamo dimenticando che siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia, che non è detto che ne usciremo domani, e che non è detto che torneremo a vivere liberi e belli come nel 2019 nel giro di poco. 

 

 

 

Parlavo di pass in generale come tendenza a livello mondiale nelle democrazie, non strettamente di quello italiano; per me e' il concetto non la modalita' a creare problemi. Non ho specificato: parlo di pass vaccinale ad uso interno, non per volare all'estero dove e' sacrosanto secondo me

 

Pero' continuate a parlare di pere e mele: noleggiare un auto, entrare a un evento da paganti o in un aereo (dove magari viaggi in altre giurisdizioni/nazioni), guidare un mezzo a rischio incidente come la moto sono un discorso; avere l'obbligo di esibire un documento per provare lo status di salute anche solo per associarsi in luoghi al chiuso (non soggette a biglietto) dove vi trovate con famiglia, amici, magari il vostro avvocato e' ttuta un'altra storia e -ripeto- per me il problema e' il precedente che si crea.

 

Il secondo paragrafo del tuo post e' personale e lo capisco, ma ammetto di trovarmi molto lontano da questa attitudine pur essendo piu' provax che puoi (ho fatto la prima dose appena possibile, prenotandomi a mezzanotte e ho anticipato la seconda dose). I vaccini li han fatti davvero quasi tutti, qui ad esempio hanno riaperto e tolto gli obblighi di mascherine e si viaggia a decine di migliaia a casi al giorno ma decine di morti (in un paese di 66 milioni): non e' finita ma non siamo piu' nel 2020, la differenza e' la copertura del vaccino cui si e' gia' arrivati senza metodi draconiani e solo su base volontaria. Si puo' coprire di piu'? SI' pero' si sta usando la forza bruta e commettendo un ulteriore passo verso la fine della liberta' di girare off the grid. Posso capire un esercizio privato che controlla ma una cosa "blanket" che coinvolge tutti la vedo come un'ingerenza spropositata dello Stato nella salute dei privati. Ripeto, capirei in una societa' ad alto tasso di sfiducia dove il vaccino non e' stato cagato ma in posti con uptake del 90% Quanto piu' efficiente sarebbe una campagna mirata ai gruppi piu' "scettici"?

E anche il lockdown, giu' di stato di emergenza, poteri speciali alle forze dell'ordine... secondo me se non avessimo avuto un anno e mezzo di questa roba non andrebbe giu' cosi' alla leggera il pass vaccinale domestico.


  • 2

#12302 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:53

Bah...io questi toni qui dentro non li ho sentiti nemmeno nei confronti di stupratori e trafficanti di organi infantili....penso solo perchè qui dentro nessuno si sente la potenziale vittima. Ergo, è la paura a darvi fiato. E che discriminare non vi schifa per niente non si scopre oggi.:.

L'altro giorno è morto un ragazzino vicino casa mia, 16 anni, mentre giocava a calcetto. Rainews riporta la notizia sbagliando una cosa ( definendolo cardiopatico, cosa falsa ) e omettendone un'altra ( che si era vaccinato 5 giorni prima ). 

 

E hanno detto da qualche parte che invece è certo che è morto per il vaccino?

A parte questo, hai presente che i morti per complicazioni legati al vaccino sono una percentuale irrisoria mentre i morti di covid sono un'enormità?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12303 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:54

 

 

Ergo, è la paura a darvi fiato. 

 

Sì, la paura che questi fasci di merda vadano al potere.

 

Ma non erano degli hippy ?!

 

No, in genere sono fasci. 
Fasci di merda ovviamente.


  • 0

#12304 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:58

 

 

spiego meglio: dici "se succedesse a vostro figlio..."

 

le probabilità che crepino le persone (compresi i figli), sarebbero infinite se tutti scegliessero di non vaccinarsi, convieni?

la tua scelta è garantita dai vax, altrimenti creperesti quasi sicuro, te ne rendi conto?

sostieni un'idea che non esiste nella pratica

 

 

rispondi anche  a questo

 

Si ma rispondi anche tu. Se ti capita puoi anche avere quattro masters in matematica ad Harvard e Yale ma avresti per tutta la vita il peso del  dubbio che sia morto per avergli inoculato qualcosa nel corpo, non quello che non abbia detto le preghiere o no? Capisci quanto è più pericolosa una certa fede ? Diocane, dio esiste e non si discute, voi state ragionando così !


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12305 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:58

 

 

 

Sì, la paura che questi fasci di merda vadano al potere.

 

Ma non erano degli hippy ?!

 

No, in genere sono fasci. 
Fasci di merda ovviamente.

 

 

una cosa non esclude l'altra; Lemmy, quando era negli Hawkwind, faceva parte di una comunità hippie e già, fiero, portava la svastica sul taschino della camicia

 

e943a8ee3a920b7b1c99f4c932bbb512.jpg

 

RIP!!! sei stato il più grande


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12306 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:59

 

 

 

Ergo, è la paura a darvi fiato. 

 

Sì, la paura che questi fasci di merda vadano al potere.

 

Ma non erano degli hippy ?!

 

No, in genere sono fasci. 
Fasci di merda ovviamente.

 

Allora mettetevi daccordo


  • 1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12307 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:59

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.

 
Il problema non sono loro, ma il creare un sistema che la prossima volta si applica a te che invece sei intelligente. E' la stessa ragione per cui Emilio Fede quando doveva dare spazio al centro-sinistra chiamava Rizzo o Diliberto.  
Detto ciò, i dubbi ci sono ed è bene che Cacciari e altri non facciano passare sta roba come normale prassi in situazioni del genere. Ricordiamoci chi siamo, la nostra storia, tra stragi, depistaggi, etc. Se la gente non si fida
delle istituzioni è (anche) perchè hanno un ottimo record di prese per il culo.

In parte quello che dici è condivisibile. Soprattutto la seconda parte. Ma il punto è che io sono tutt'altro che intelligente e informato,anzi: mi definisco un sempliciotto a tutti gli effetti.
  • 0

#12308 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:01

 

Bah...io questi toni qui dentro non li ho sentiti nemmeno nei confronti di stupratori e trafficanti di organi infantili....penso solo perchè qui dentro nessuno si sente la potenziale vittima. Ergo, è la paura a darvi fiato. E che discriminare non vi schifa per niente non si scopre oggi.:.

L'altro giorno è morto un ragazzino vicino casa mia, 16 anni, mentre giocava a calcetto. Rainews riporta la notizia sbagliando una cosa ( definendolo cardiopatico, cosa falsa ) e omettendone un'altra ( che si era vaccinato 5 giorni prima ). 

 

E hanno detto da qualche parte che invece è certo che è morto per il vaccino?

A parte questo, hai presente che i morti per complicazioni legati al vaccino sono una percentuale irrisoria mentre i morti di covid sono un'enormità?

 

 

Certo che se applichi la formula dell'attendibilità della notizia data, la domanda passa da legittima a retorica.


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12309 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:03

E a chi dovremmo dare retta? Ai cospirazionisti come te?
  • 0

#12310 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 27 luglio 2021 - 13:07

veniamo da mesi di zone a colori e di coprifuoco. coprifuoco applicato si indistintamente, o quasi, ma senza alcuna base scientifica fondata a sostegno (non è che il virus diventa più cattivo di sera). una scelta politica dettata unicamente dal bisogno di ridurre le fasce orarie alla popolazione per ridurre, di conseguenza, le fasce orarie dei controlli (già pochi e difficili). quanti sono stati, 6,7 o 8 mesi di coprifuoco a cazzo e non mi pare che cacciari o altri insorgessero invocando la costituzione o governi distopici. io me ne lamentavo ogni giorno, ma sembravo un coglione
 

 

per esempio questo secondo me è significativo di quanto sia stato assente lo strumento statistico o utilizzato male. E' inutile applicarlo a valle a scopo meramente descrittivo. Con tutta quella massa terrificante di dati raccolti in un anno disastroso mi aspettavo che almeno da noi, come avviene comunemente per altri fenomeni che ne so le previsioni di consumi o di crescita percentuale di pil, il generale Buttiglione o chi per lui avesse un po' di sale in zucca ed incaricasse una delle migliaia di istituti che abbiamo in Italia per una mappatura seria dei contagi, che correggetemi se sbaglio non c'è o ne sappiamo nulla. Avrebbe aiutato molto sui provvedimenti da adottare soprattutto contro la schizofrenia dei blocchi/sblocchi e le tonalità che cambiavano in continuazione, magari oggi si navigherebbe a vista un po' meno sulle previsioni epidemiologiche.
Spingere sui vaccini va bene, ma pensare solo di poter sconfiggere il virus con efficacia mediante un blitzkrieg vaccinale è poco realistico.


  • 0

incantato da simon tout court


#12311 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:08

 

 

 

 

Sì, la paura che questi fasci di merda vadano al potere.

 

Ma non erano degli hippy ?!

 

No, in genere sono fasci. 
Fasci di merda ovviamente.

 

 

una cosa non esclude l'altra; Lemmy, quando era negli Hawkwind, faceva parte di una comunità hippie e già, fiero, portava la svastica sul taschino della camicia

 

e943a8ee3a920b7b1c99f4c932bbb512.jpg

 

RIP!!! sei stato il più grande

 

 

In quest caso i riferimenti politici sono ben delineati:

f9f12f0e5a45df55a7a31392ac2d3dce.jpg


  • 0

#12312 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:09

Bah...io questi toni qui dentro non li ho sentiti nemmeno nei confronti di stupratori e trafficanti di organi infantili....penso solo perchè qui dentro nessuno si sente la potenziale vittima. Ergo, è la paura a darvi fiato. E che discriminare non vi schifa per niente non si scopre oggi.:.

L'altro giorno è morto un ragazzino vicino casa mia, 16 anni, mentre giocava a calcetto. Rainews riporta la notizia sbagliando una cosa ( definendolo cardiopatico, cosa falsa ) e omettendone un'altra ( che si era vaccinato 5 giorni prima ). Finalmente un caso su tanti avrà seguito dal punto di vista mediatico e giudiziario.

Due domande:

 

1) Errore giornalistico con la solita buona fede di base ?

 

2) Se succede a vostro figlio cosa chiedete alla matematica ?

 

P.S.

Io i figli, a proposito, li toglierei a chi inneggia a un presidente di regione che salta la fila per farsi il vaccino.

Ma siamo sempre nel campo delle opinioni, che per qualche pericolosa ragione non sembrano più concesse.

 

Aperto quattro articoli a caso, e due citavano una patologia a livello cardiaco e il vaccino fatto il 20 luglio: lo conosci personalmente per dire che è una balla quella della cardiopatia? Conosci nel dettaglio tutta la sua storia clinica?

Ho idea che il problema sia sempre il solito: sei un orrendo avvoltoio che non vede l'ora di leggere una notizia che confermi il proprio pregiudizio per poterci marciare su allegramente fino alla prossima morte ambigua.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#12313 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:10

E a chi dovremmo dare retta? Ai cospirazionisti come te?

 

Non a quelli che dicono di far vaccinare mio figlio perchè loro vogliono andare al bar. E come loro ce ne sono tanti che non hanno mai avuto paura di morire ma hanno solo reagito a restrizioni e chiusure. Voi non li vedete questi ?

Ieri sera ci sono uscito con uno di questi. Si è vaccinato per girare l'europa in moto senza rotture di coglioni. Stamattina mi ha chiesto come si fa il tampone gratuito prima di partire...


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12314 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:12

 

Bah...io questi toni qui dentro non li ho sentiti nemmeno nei confronti di stupratori e trafficanti di organi infantili....penso solo perchè qui dentro nessuno si sente la potenziale vittima. Ergo, è la paura a darvi fiato. E che discriminare non vi schifa per niente non si scopre oggi.:.

L'altro giorno è morto un ragazzino vicino casa mia, 16 anni, mentre giocava a calcetto. Rainews riporta la notizia sbagliando una cosa ( definendolo cardiopatico, cosa falsa ) e omettendone un'altra ( che si era vaccinato 5 giorni prima ). Finalmente un caso su tanti avrà seguito dal punto di vista mediatico e giudiziario.

Due domande:

 

1) Errore giornalistico con la solita buona fede di base ?

 

2) Se succede a vostro figlio cosa chiedete alla matematica ?

 

P.S.

Io i figli, a proposito, li toglierei a chi inneggia a un presidente di regione che salta la fila per farsi il vaccino.

Ma siamo sempre nel campo delle opinioni, che per qualche pericolosa ragione non sembrano più concesse.

 

Aperto quattro articoli a caso, e due citavano una patologia a livello cardiaco e il vaccino fatto il 20 luglio: lo conosci personalmente per dire che è una balla quella della cardiopatia? Conosci nel dettaglio tutta la sua storia clinica?

Ho idea che il problema sia sempre il solito: sei un orrendo avvoltoio che non vede l'ora di avere una notizia che confermi il proprio pregiudizio per poterci marciare su allegramente fino alla prossima morte ambigua.

 

 

 

Conosco i genitori.

Hanno detto che si sospettava la miocardite da vaccino Pfizer. Come accertato nel corso di questo mese negli USA.

E ovviamente vogliono andare a fondo.

Pipistrello untore.
 


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12315 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 13:14

 

 

Bah...io questi toni qui dentro non li ho sentiti nemmeno nei confronti di stupratori e trafficanti di organi infantili....penso solo perchè qui dentro nessuno si sente la potenziale vittima. Ergo, è la paura a darvi fiato. E che discriminare non vi schifa per niente non si scopre oggi.:.

L'altro giorno è morto un ragazzino vicino casa mia, 16 anni, mentre giocava a calcetto. Rainews riporta la notizia sbagliando una cosa ( definendolo cardiopatico, cosa falsa ) e omettendone un'altra ( che si era vaccinato 5 giorni prima ). 

 

E hanno detto da qualche parte che invece è certo che è morto per il vaccino?

A parte questo, hai presente che i morti per complicazioni legati al vaccino sono una percentuale irrisoria mentre i morti di covid sono un'enormità?

 

 

Certo che se applichi la formula dell'attendibilità della notizia data, la domanda passa da legittima a retorica.

 

 

onestamente non ho capito la risposta e neppure a quale delle due domande tu stia rispondendo


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12316 George Kaplan

    Giraghiere a tradimento

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1378 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 14:09

Due domande:

1) Errore giornalistico con la solita buona fede di base ?

2) Se succede a vostro figlio cosa chiedete alla matematica ?

1. Anche ammettendo che l'abbiano fatto apposta (può darsi di sì, non ne ho idea), hai al più citato un esempio di cattivo giornalismo. Se ne potrebbero citare altrettanti se non di più (dato che il sensazionalismo paga sempre) dal lato opposto. E nulla c'entra questo con l'efficacia della vaccinazione.
2. E' una tipologia di domanda che non capirò mai e mi riporta direttamente ai tempi delle medie, quando, discutendo della contrarietà alla pena capitale per reati di omicidio, una compagna di classe mi gridò addosso "Ah, sì? E se capitasse ai tuoi genitori?". Credo di averle risposto che non avrei gradito la cosa e certamente avrei desiderato in cuor mio una morte atroce per l'ipotetico figlio di puttana. Tuttavia, allora come oggi, non credo che persone devastate dal dolore di una perdita siano i più lucidi giudici su temi che, dopo il far west, inevitabilmente non riguardano più solo i rapporti tra i singoli ma chiamano in causa questioni di legittimità più ampie e complesse nel corpo sociale.

Io giuro che continuo a non capire come tutto questo possa inficiare il valore di una campagna vaccinale che sta salvando una marea di vite, come i dati mostrano chiaramente a chiunque abbia voglia di fare lo sforzo di leggersi due pagine wiki sulla statistica.






E a chi dovremmo dare retta? Ai cospirazionisti come te?

Non a quelli che dicono di far vaccinare mio figlio perchè loro vogliono andare al bar.
E hai ragione. Però potresti dare retta a quelli (e sono molti di più, anche se, comprensibilmente, il cicaleccio ignorante delle ultime settimane li sovrasta) che invitano a farlo per evitare che altre migliaia di persone (novero da cui, peraltro, pur con probabilità bassissima non è neppure escluso un ipotetico figlio adolescente) schiattino abbandonate in ospedale con un tubo in gola.
  • 2

#12317 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 14:47

 

Due domande:

1) Errore giornalistico con la solita buona fede di base ?

2) Se succede a vostro figlio cosa chiedete alla matematica ?

1. Anche ammettendo che l'abbiano fatto apposta (può darsi di sì, non ne ho idea), hai al più citato un esempio di cattivo giornalismo. Se ne potrebbero citare altrettanti se non di più (dato che il sensazionalismo paga sempre) dal lato opposto. E nulla c'entra questo con l'efficacia della vaccinazione.
2. E' una tipologia di domanda che non capirò mai e mi riporta direttamente ai tempi delle medie, quando, discutendo della contrarietà alla pena capitale per reati di omicidio, una compagna di classe mi gridò addosso "Ah, sì? E se capitasse ai tuoi genitori?". Credo di averle risposto che non avrei gradito la cosa e certamente avrei desiderato in cuor mio una morte atroce per l'ipotetico figlio di puttana. Tuttavia, allora come oggi, non credo che persone devastate dal dolore di una perdita siano i più lucidi giudici su temi che, dopo il far west, inevitabilmente non riguardano più solo i rapporti tra i singoli ma chiamano in causa questioni di legittimità più ampie e complesse nel corpo sociale.

Io giuro che continuo a non capire come tutto questo possa inficiare il valore di una campagna vaccinale che sta salvando una marea di vite, come i dati mostrano chiaramente a chiunque abbia voglia di fare lo sforzo di leggersi due pagine wiki sulla statistica.




 


E a chi dovremmo dare retta? Ai cospirazionisti come te?

Non a quelli che dicono di far vaccinare mio figlio perchè loro vogliono andare al bar.
E hai ragione. Però potresti dare retta a quelli (e sono molti di più, anche se, comprensibilmente, il cicaleccio ignorante delle ultime settimane li sovrasta) che invitano a farlo per evitare che altre migliaia di persone (novero da cui, peraltro, pur con probabilità bassissima non è neppure escluso un ipotetico figlio adolescente) schiattino abbandonate in ospedale con un tubo in gola.

 

Ti do ragione.Ma

 

1) La levata di scudi contro i democratici che bombarderebbero col napalm i manifestanti contro il green pass è dovuta al fatto che da vaccinati convinti sono pronti a scagliarsi, con qualsiasi mezzo appunto, contro chi non si vaccina. Ma che paura dovrebbero avere nei confronti di questi?  

2) come volevo dire a Dick, l'informazione in questa materia è ampiamente drogata in questa materia, da un numero di morti che ha preso in mezzo una miriade di moribondi ( non si vada a spulciare la cartella clinica solo quando uno muore dopo il vaccino ) alle correlazioni col 5G e chi più ne ha più ne metta. In questo dovremmo essere realisti nei confronti degli estremi opposti. Per questo la sua domanda è retorica.

 

Quelle di lassigue invece sono come al solito tendenziose. Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato. Ma seguendo il trend della caccia alle streghe attuale viene naturale classificare tutti come no-vax .


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12318 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 14:52

Esempio-tipo di antivaccinista che trovo in palestra ogni giorno: cinquantenne, tatuato, salviniano, si bomba di steroidi però il vaccino non lo farà mai (e ha convinto pure la madre 80enne a non farlo), perennemente ingrugnito e incazzato perché viviamo in dittatura e gli altri sono una massa di pecoroni che non se accorgono e non svegli come lui. Sarebbe lui il discriminato o non sono invece io che oltre a dover condividere il suo droplet e il suo sudore potenzialmente infetti devo anche stare a sorbirmi ogni volta sempre le stesse stronzate, il che è pure peggio? Gente che con il lockdown strepitava per l’attentato alla propria libertà perché non poteva uscire e adesso che con il vaccino potrebbe farlo rompe i coglioni uguale. Cioè dobbiamo veramente fare una battaglia di civiltà per gente del genere?
Ma io sottoscrivo questo commento qua:

 

Con questa gente ci vuole il napalm, altro che dittatura sanitaria dei miei coglioni fumanti.


  • 2

#12319 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:19

davvero credi che gli altri vaccini siano stati venduti dopo una sperimentazione completa? Forse non ricordi

La differenza è che prima le marionette erano meno soggette, per motivi che sai benissimo, a quelli che hanno interesse a gestire i fili

La medicina è sperimentale per definizione, procede sugli errori commessi, non esiste il rischio 0; quando sei obbligato a prendere qualcosa per tutelare gli altri, non c'è nessuna certezza delle conseguenze


Quelle di lassigue invece sono come al solito tendenziose. Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato. Ma seguendo il trend della caccia alle streghe attuale viene naturale classificare tutti come no-vax .


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12320 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:23

Quelle di lassigue invece sono come al solito tendenziose. Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato.

 

Kolmer completed a relatively small animal trial with 42 monkeys before proceeding to self experimentation in 1934.[59] He tested his vaccine upon himself, his two children, and his assistant.[59] He gave his vaccine to just 23 more children before declaring it safe and sending it out to doctors and health departments for a larger test of efficacy.

 

ashd


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12321 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:41

kris davvero credi che gli altri vaccini siano stati venduti dopo una sperimentazione completa? Forse non ricordi
La differenza è che prima le marionette erano meno soggette, per motivi che sai benissimo, a quelli che hanno interesse a gestire i fili
La medicina è sperimentale per definizione, procede sugli errori commessi, non esiste il rischio 0; quando sei obbligato a prendere qualcosa per tutelare gli altri, non c'è nessuna certezza delle conseguenze

Quelle di lassigue invece sono come al solito tendenziose. Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato. Ma seguendo il trend della caccia alle streghe attuale viene naturale classificare tutti come no-vax .

Dal sito del ministero della salute

"In Francia, a partire dal 1994, sono stati riportati casi di SM insorti dopo la vaccinazione contro
l'epatite B."

Sm significa sclerosi multipla

È pieno di casi simili; il vaccino in questione, Epatite B, è obbligatorio da anni, aspettiamo Salvini per parlare delle conseguenze che può avere?
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12322 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:43

Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato

 

Fammi capire: quello sperimentato sarebbe mai diventato sperimentato se al tempo fossero stati tutti come te e si fossero rifiutati di usarlo?
No. 

 

Siete una minoranza di stronzi con idee che vi potete concedere il lusso di avere solo grazie a quel progresso che in una società formata solo da gente come voi non sarebbe mai esistito.


  • 4

#12323 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:44

non sono sperimentati nemmeno quelli obbligatori, andate a vedere le possibili conseguenze di quello per la B, sopra ho copiato un documento del ministero, solo una parte, i danni sono tantissimi

Non esiste il concetto di sicurezza per farmaci, vaccini, ecc
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12324 George Kaplan

    Giraghiere a tradimento

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1378 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:45

 

1) La levata di scudi contro i democratici che bombarderebbero col napalm i manifestanti contro il green pass è dovuta al fatto che da vaccinati convinti sono pronti a scagliarsi, con qualsiasi mezzo appunto, contro chi non si vaccina. Ma che paura dovrebbero avere nei confronti di questi?  

 

1. Le ragioni della paura penso siano essenzialmente da ascrivere al timore (ma scriverei terrore) di nuove chiusure nel caso in cui i non vaccinati siano troppi (e nella fascia a rischio) e vadano quindi a intasare, in caso di malattia da covid, nuovamente gli ospedali. Dato quello che abbiamo passato non mi sembra irragionevole, anche perché, oltre a chi si è giustamente rotto i coglioni di stare in casa, ci sono lavoratori alla canna del gas.

Ma al di là di questo, la motivazione reale per cui è importante che sia la maggior parte dei cittadini a vaccinarsi è quella ripetuta molte volte, ossia che è necessario che il virus circoli il meno possibile, onde evitare varianti che scansino la protezione offerta. Ovviamente il virus si può prendere anche da vaccinati, ma essendo la reazione dell'organismo più rapida e decisiva e la circolazione minore, la probabilità che si sviluppino mutazioni all'interno di una popolazione ampiamente vaccinata è inferiore. In questo senso i non vaccinati mettono a rischio l'intera popolazione, anche quella vaccinata.

 

2. Qui non ho capito il riferimento. Anche mettendo in discussione i dati ufficiali, il punto non è quante persone siano morte di solo covid (che è oltretutto una questione che avrebbe fatto il suo tempo), ma che, stante la libera diffusione del virus, gli ospedali vanno in affanno e questo semplicemente non ce lo possiamo permettere. I vaccini, lo stiamo vedendo, contribuiscono a evitare questo rischio e il numero di effetti collaterali è bassissimo.

 

3. Qui in realtà ti ha risposto debaser. L'antipoliomelite era enormemente sperimentale e salvò un numero incalcolabile di vite. Su questo punto bisognerebbe fare chiarezza una volta per tutte. Nessun passaggio della sperimentazione è stato saltato, né accorciato. Tutto quello che è avvenuto è che, data la situazione di emergenza (e la possibilità di guadagnare miliardi arrivando primi) le case farmaceutiche hanno investito in termini di denaro e risorse umane come mai prima nella creazione del vaccino e questo ha consentito di "contrarre" i tempi. Infine, è la prima volta nella storia che un vaccino viene somministrato contemporaneamente a un numero così elevato di persone e con una tale copertura mediatica, ovvio che i casi di effetti collaterali segnalati diano nell'occhio presso l'opinione pubblica più che in altre occasioni. A onor del vero il fatto che siano così pochi testimonia della bontà del processo di controllo.
 


  • 1

#12325 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:52

 

Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato

 

Fammi capire: quello sperimentato sarebbe mai diventato sperimentato se al tempo fossero stati tutti come te e si fossero rifiutati di usarlo?
No. 

 

Siete una minoranza di stronzi con idee che vi potete concedere il lusso di avere solo grazie a quel progresso che in una società formata solo da gente come voi non sarebbe mai esistito.

 

 

 

Non mi pare si siano sperimentati obbligando in un anno l'intero pianeta . Come in questo caso. Ma che cazzo lo dico a fare che uno di quei vaccini nel 2021 ha un tasso di affidabilità nemmeno paragonabile ?

 

Ma come al solito siamo a discutere civilmente, quindi stronzo lo vai a dire a tuo padre. Poi domani, se non hai ordinato un auto elettrica come ho fatto io già da un pò, vengo col lanciafiamme di bark e faccio saltare il tuo rottame che continua ad avvelenarmi.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12326 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 15:57

Russian, anche i vaccini storici possono essere ancora perfezionati perché causano danni dopo decenni, quello per la B che tuo figlio è obbligato a fare, può avere delle conseguenze, aspetti che te lo dica la Meloni o ci arrivi da solo?

Alla banalità "è da un anno" posso rispondere con un'altra banalità riguardante il numero immenso di ricercatori coinvolti

Questa dei vaccini in fase sperimentale è la scoperta dell'acqua calda

Se ne parla solo ora perché dei giullari che abbiamo come politici hanno alzato la questione non sapendo nemmeno cosa sia un vaccino, e i pecoroni hanno abboccato come sempre

La figlia di troia della Meloni è stata obbligata a fare il vaccino per la B con tutte le possibili conseguenze, e la madre nemmeno è al corrente di questo fatto perché è una somara bonsai
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12327 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 16:34

 

 

1) La levata di scudi contro i democratici che bombarderebbero col napalm i manifestanti contro il green pass è dovuta al fatto che da vaccinati convinti sono pronti a scagliarsi, con qualsiasi mezzo appunto, contro chi non si vaccina. Ma che paura dovrebbero avere nei confronti di questi?  

 

1. Le ragioni della paura penso siano essenzialmente da ascrivere al timore (ma scriverei terrore) di nuove chiusure nel caso in cui i non vaccinati siano troppi (e nella fascia a rischio) e vadano quindi a intasare, in caso di malattia da covid, nuovamente gli ospedali. Dato quello che abbiamo passato non mi sembra irragionevole, anche perché, oltre a chi si è giustamente rotto i coglioni di stare in casa, ci sono lavoratori alla canna del gas.

Ma al di là di questo, la motivazione reale per cui è importante che sia la maggior parte dei cittadini a vaccinarsi è quella ripetuta molte volte, ossia che è necessario che il virus circoli il meno possibile, onde evitare varianti che scansino la protezione offerta. Ovviamente il virus si può prendere anche da vaccinati, ma essendo la reazione dell'organismo più rapida e decisiva e la circolazione minore, la probabilità che si sviluppino mutazioni all'interno di una popolazione ampiamente vaccinata è inferiore. In questo senso i non vaccinati mettono a rischio l'intera popolazione, anche quella vaccinata.

 

2. Qui non ho capito il riferimento. Anche mettendo in discussione i dati ufficiali, il punto non è quante persone siano morte di solo covid (che è oltretutto una questione che avrebbe fatto il suo tempo), ma che, stante la libera diffusione del virus, gli ospedali vanno in affanno e questo semplicemente non ce lo possiamo permettere. I vaccini, lo stiamo vedendo, contribuiscono a evitare questo rischio e il numero di effetti collaterali è bassissimo.

 

3. Qui in realtà ti ha risposto debaser. L'antipoliomelite era enormemente sperimentale e salvò un numero incalcolabile di vite. Su questo punto bisognerebbe fare chiarezza una volta per tutte. Nessun passaggio della sperimentazione è stato saltato, né accorciato. Tutto quello che è avvenuto è che, data la situazione di emergenza (e la possibilità di guadagnare miliardi arrivando primi) le case farmaceutiche hanno investito in termini di denaro e risorse umane come mai prima nella creazione del vaccino e questo ha consentito di "contrarre" i tempi. Infine, è la prima volta nella storia che un vaccino viene somministrato contemporaneamente a un numero così elevato di persone e con una tale copertura mediatica, ovvio che i casi di effetti collaterali segnalati diano nell'occhio presso l'opinione pubblica più che in altre occasioni. A onor del vero il fatto che siano così pochi testimonia della bontà del processo di controllo.
 

 

 

 

George, sto veramente apprezzando quello che scrivi ma ciò che contesto ( non a te, appunto ) è la forma di demonizzazione e la mancanza di vaglio di pareri difformi e supportati dalla qualifica di chi li esprime. Dico....1) questi che inneggiano al napalm contro chi provocherebbe l'intasamento delle TI certo non dovrebbero temere per la loro salute da vaccinati...se poi hanno paura di schiantarsi in macchina o in moto e di rimanere in coda per essere intubato, forse dovevo sentirli lamentarsi 15-20 anni fa per le chiusure indiscriminate di ciascun ospedale ogni tre/quattro comuni ( per favorire il privato e quant'altro accennavi anche tu riguardo la speculazione sulla salute) ....li sono i milioni i morti per cure tardive, tempi biblici per esami specialistici, posti letto mancanti a tutti i livelli, chemio e chirurgia oncologica ridotta all'osso. Ma andava bene a chi urla adesso di vaccinarsi, quindi andava bene a chi ne condivideva tesi politiche e politiche sociali. Ma la sostanza rimane quella, uno sterminio tra la povera gente e cure private a chi poteva e può permettersele.

2)

Che la vaccinazione sia la causa stessa dello sviluppo di varianti è argomento di discussione e non pare certa nemmeno la tesi opposta.

Quindi si potrebbe dire che senza vaccinazioni oggi potremmo essere a un livello di contagi simile a quello dell'estate scorsa. Infatti, come mai quest'inpennata di contagi rispetto a quando non esisitevano i vaccini? Poi per screditare i vari Montagnier si inventano frasi da lui mai dette come quella che vedeva i vaccinati tutti morti entro due anni ma.... la strategia è sempre quella. Cioè quella di classificare terrappiattista chi sai già dirà qualcosa contro le tue convinzioni

 

3)

poi sulla sperimentazione insisto che dev'essere fatta su base volontaria. Non esiste emergenza che possa a sovvertire questo punto fisso.

Ho conosciuto gente che per non lavorare, in gioventù, faceva la cavia da laboratorio per la Glaxo. Ecco, in quel caso ci sta che prima firmi e poi loro ti mettono in corpo quello che gli pare. Non che invece tu firmi perchè ti obbligano e i produttori godono pure dello scudo legale.

 

 


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12328 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 16:57

Infatti, come mai quest'inpennata di contagi rispetto a quando non esisitevano i vaccini?


Che le terapie intensive, ad oggi, non siano al collasso come quando non esistevano i vaccini importa una sega, giusto? Un dettaglio da nulla
  • 0

#12329 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 17:16

Russian per curiosità: nella gestione di questa pandemia avresti preferito che nessuno si vaccinasse, con gli ospedali strapieni e una chiusura totale di qualsiasi attività fino a chissà quando? Perchè vorrei capire quale dovrebbe essere per chi è contro i vaccini il piano per superare la situazione. 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12330 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 17:30

 

 

3)

poi sulla sperimentazione insisto che dev'essere fatta su base volontaria. Non esiste emergenza che possa a sovvertire questo punto fisso.

Ho conosciuto gente che per non lavorare, in gioventù, faceva la cavia da laboratorio per la Glaxo. Ecco, in quel caso ci sta che prima firmi e poi loro ti mettono in corpo quello che gli pare. Non che invece tu firmi perchè ti obbligano e i produttori godono pure dello scudo legale.

 

 

Russian, ma questo processo è stata completato anche per i vaccini contro il covid. C'è stata una fase di sperimentazione in cui gruppi di volontari hanno ricevuto il vaccino in fase di test, seguendo procedure uguali a quelle di tutti gli altri vaccini. Il risultato di questa fase ha portato a dei dati che sono liberamente consultabili e che sono stati analizzati dagli enti che devono autorizzare o meno il vaccino. Alcuni vaccini sono arrivati alla fine del procedimento e sono stati autorizzati, molti altri sono stati stoppati lungo il processo.

Cioè, bisogna mettersi d'accordo sulle parole che usiamo: questi vaccini sono "nuovi" ma non sono "sperimentali". 

Poi, tu puoi dire che sarebbe stato meglio aspettare 5 anni e vedere se ci sarebbero stati degli effetti a lungo termine sui pazienti che hanno partecipato alla fase di test, ma questo non succede per nessun tipo di farmaco; se di solito trascorrono anni prima del lancio sul mercato di un farmaco è per limiti di tempo e risorse nel suo sviluppo, oltre alla lunga fase burocratica che va completata: fattori che nel caso dei vaccini contro il covid non rappresentavano un ostacolo per ovvie ragioni.

 

Cioè, mi sembra che siamo sempre a discutere sulle solite questioni, ma anche di fronte ai fatti ci si limita a vedere ciò che ci fa comodo per supportare questa tesi o quell'altra.

Faccio un altro esempio. Tu metti in discussione il numero dei morti, perché ritieni che molte persone che erano più di là che di qua e che sarebbero morte comunque sono state considerate vittime di covid per ingigantire i numeri. Ammesso e non concesso che ci possa essere un certo numero di decessi per cui vale questo discorso, stiamo però ignorando tutti i morti nel mondo che sono deceduti di covid senza che potessero essere registrati come morti di covid: tutti quelli che se ne sono andati durante la prima ondata quando nemmeno sapevamo il virus circolasse, tutti quelli morti soffocati in casa che non hanno nemmeno potuto arrivare in ospedale per farselo diagnosticare, tutti i morti nei paesi sottosviluppati che per mancanza di risorse o opportunità non hanno modo di fare test sul covid.

Pesando tutto, penso si possa tranquillamente dire che i numeri di infezioni e morti di cui siamo in possesso è enormemente sottostimato.


  • 0

#12331 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 27 luglio 2021 - 17:37

Russian per curiosità: nella gestione di questa pandemia avresti preferito che nessuno si vaccinasse, con gli ospedali strapieni e una chiusura totale di qualsiasi attività fino a chissà quando? Perchè vorrei capire quale dovrebbe essere per chi è contro i vaccini il piano per superare la situazione. 

Ti rispondono sempre "e la Svezia?"

Come nel cambiamento climatico al primo freddo un pò fuori norma gridano al complotto,prendono una piccola parte del sistema che

fa comodo a loro e in culo tutto il resto.


  • 0

#12332 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 17:37

Infatti, come mai quest'inpennata di contagi rispetto a quando non esisitevano i vaccini?

Che le terapie intensive, ad oggi, non siano al collasso come quando non esistevano i vaccini importa una sega, giusto? Un dettaglio da nulla
A luglio dello scorso anno?? Leggi meglio
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12333 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 17:40

Russian per curiosità: nella gestione di questa pandemia avresti preferito che nessuno si vaccinasse, con gli ospedali strapieni e una chiusura totale di qualsiasi attività fino a chissà quando? Perchè vorrei capire quale dovrebbe essere per chi è contro i vaccini il piano per superare la situazione.


Le cure... perchè sono state stroncate a tutti i livelli e da settembre partirà l'omologazione europea per le terapie farmacologiche con farmaci alternativi al vaccino?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12334 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 18:01

giusto per non correre il rischio di andare in giro dicendo cazzate: cosa succede se si abbassa il prezzo del tampone rapido? Perchè non si può farlo pagare 10 euro invece di 30? 

 

ci stanno pure quelli gratis, ma se non vuoi fare la coda (di 2 ore) ti tocca essere lì alle 6 del mattino, cioè fai prima non dormire proprio. 


  • 0

#12335 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 27 luglio 2021 - 18:08

c'è già nel dl mi pare, i tamponi saranno calmierati per chi è in attesa di vaccinarsi.


  • 0

incantato da simon tout court


#12336 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 18:32

 

Russian per curiosità: nella gestione di questa pandemia avresti preferito che nessuno si vaccinasse, con gli ospedali strapieni e una chiusura totale di qualsiasi attività fino a chissà quando? Perchè vorrei capire quale dovrebbe essere per chi è contro i vaccini il piano per superare la situazione.


Le cure... perchè sono state stroncate a tutti i livelli e da settembre partirà l'omologazione europea per le terapie farmacologiche con farmaci alternativi al vaccino?

 

 

Di quali cure parli? Perchè che io sappia la gente se finisce in ospedale viene curata per quanto possibile, solo che senza i vaccini gli ospedali erano finiti al collasso già all'inizio, senza vaccini adesso avremmo anche noi le salme per strada. 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12337 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 27 luglio 2021 - 18:58

parla dell'idrossiclorochina ed altri farmaci che se somministrati in tempo, cioè prima che il virus ti mangi completamente i polmoni, dovrebbero arginare la tempesta citochinica...insomma roba che non ha evidenze scientifiche, è una specie di mito che gira tra i medici alternativi.

 

in sostanza la teoria del complotto sostiene che le cure sarebbero state occultate di proposito proprio per favorire la campagna vaccinale, perchè esisterebbe un protocollo medico condiviso che postula la alternatività delle due terapie, per cui se ci sono cure non ci possono essere vaccini e viceversa.


  • 2

incantato da simon tout court


#12338 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 19:30

Bando alle ciance, passiamo ai numeri.

 

Dall'ultimo report ISS pubblicato: https://www.iss.it/d...cessi Covid.pdf

 

Dall'1 febbraio (cioè a 5 settimane dall'inizio del ciclo vaccinale) al 21 luglio sono morte per covid 423 persone vaccinate con ciclo completo; questa cifra rappresenta l'1,2% di tutti i decessi Sars-CoV-2 avvenuti nel periodo (il totale è di 35.776 deceduti).

Dunque, da quando la campagna vaccinale è in funzione abbiamo:

- 423 morti con ciclo vaccinale completo;

- 35.353 morti senza protezione vaccinale.

Entrando più nel dettaglio, i 423 vaccinati morti avevano una media di 88,6 anni e 5 patologie pregresse ognuno.

 

Eppure, dice uno, com'è che son morti comunque sti 423 cristiani pur con due dosi di vaccino?

“I risultati qui presentati – conclude il report - possono avere due possibili spiegazioni. In primis, i pazienti molto anziani e con numerose patologie possono avere una ridotta risposta immunitaria e pertanto essere suscettibili all’infezione da SARS-CoV-2 e alle sue complicanze pur essendo stati vaccinati. In secundis, questo risultato può essere spiegato dal fatto che è stata data priorità per la vaccinazione alle persone più anziane e vulnerabili e che quindi questa rappresenta la popolazione con maggiore prevalenza di vaccinazione a ciclo completo alla data in cui è stata eseguita questa valutazione”.


  • 3

#12339 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 20:11

parla dell'idrossiclorochina ed altri farmaci che se somministrati in tempo, cioè prima che il virus ti mangi completamente i polmoni, dovrebbero arginare la tempesta citochinica...insomma roba che non ha evidenze scientifiche, è una specie di mito che gira tra i medici alternativi.

 

in sostanza la teoria del complotto sostiene che le cure sarebbero state occultate di proposito proprio per favorire la campagna vaccinale, perchè esisterebbe un protocollo medico condiviso che postula la alternatività delle due terapie, per cui se ci sono cure non ci possono essere vaccini e viceversa.

 

il problema di questo è che anche l'idrossiclorochina funzionasse perfettamente gli ospedali sarebbero lontanissimi dal poter gestire tutti i pazienti, soprattutto se per assurdo fosse passata una linea no vax


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12340 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 27 luglio 2021 - 20:21

si, ho dimenticato di aggiungere che i trattamenti sarebbero domiciliari, prescritti direttamente dal proprio medico di famiglia, perchè si interviene quando il paziente non ha ancora necessità di essere ospedalizzato. Mediamente entro i cinque giorni dalla comparsa dei primi sintomi.

Sto facendo l'avvocato del diavolo eh.


  • 0

incantato da simon tout court


#12341 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 20:43

Questi illustrati da coby sono praticamente i 10 comandamenti dei rimasti sotto dell'emergenza. Dal mio medico attendo ancora la risposta a una mail inviatagli da un mese e mezzo, non risponde allo studio né al cellulare, doveva segnalarmi all'Asl come paziente fragile (ho l'asma e pesanti allergie) per fare il vaccino in ospedale da metà maggio e anche lì che ve lo dico a fare, me la sono vista da solo. Ogni medico di base ha qualche migliaio di pazienti, se gliene si ammalano qualche decina contemporaneamente è già praticamente saltato tutto. In pratica vivono una realtà alternativa in cui lo stato è una macchina perfetta ed efficiente tanto da poter ordire un complotto gigantesco con centinaia di migliaia di persone coinvolte, il tutto per inocularci una roba sperimentale (così sperimentale che è dal 1995 che studiano la tecnica dell'Rna messaggero, un quarto di secolo...) per sa dio solo quale motivo. Non stupisce che i Qanonisti siano anche i più esagitati no vax, è praticamente lo stesso giardino di pazzi che vivono in una realtà tutta loro in cui l'umanità è in pericolo e loro sono i bianchi cavalieri pronti a salvarla da diabolici complotti di massoni e corrotti pagati dall'avvocato Agnelli. Nella realtà di tutti i giorni se qualcuno con posizioni simili cerca di tirare fuori il discorso ormai tendo a non discutere più e chiudo il tutto con un lapidario "L'argomento ha stancato e non me ne frega veramente più un cazzo." Provate anche voi e guardate le facce che fanno.

Si è ammazzato De Donno, quello del plasma autoimmune. 


  • 1

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#12342 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 21:01

 

vabbè lassigue sono tutti mezzi hippies, l'hai visti? Per loro non ci sono malattie, le malattie le creano le medicine e la paura, nei casi peggiori si curano con frutta, verdura, oli essenziali, semi e tanta meditazione.

 

 

eheheh non vai tanto lontano dalla realtà

 

:rolleyes:


  • 0

#12343 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 27 luglio 2021 - 21:22

Si è ammazzato De Donno, quello del plasma autoimmune. 

il martire (in vita) delle cure alternative, sputtanato dalla Lucarelli per aver creato un alter ego virtuale americano che asseverava la validità delle sue stesse teorie. Alla fine è una tragedia e dispiace, ma per i soiti noti immagino che grasso colante che sarà.


  • 0

incantato da simon tout court


#12344 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 luglio 2021 - 00:39

https://nltimes.nl/2...y-outbreak-team

 

in Olanda la percentuale di vaccinati è molto alta, eppure a seguito dei focolai mersi in eventi dedicati a vaccinati o muniti di tampone negativo stanno valutando di richiedere comunque il tampone anche ai vaccinati.

Se una indiscrezione del genere avesse maggiore visibilita' In Italia,  probabilmente buona parte dei giovani non si vaccinerebbe.

Non sono pochi i vaccinati che credono ancora di non poter essere piu' contagiosi , con conseguenti rischi per la loro salute (in caso di varianti che riescono ad eludere il vaccino) e quella degli altri. La disinformazione potrebbe renderli socialmente pericolosi piu' o meno come un negazionista di quelli duri e puri...

 

Oggi c'è stata la notizia del suicidio di Di Donno, un medico di cui si parlo' durante la prima ondata covid.

Ebbe anche delle apparizioni in tv, seppur in fasce orarie piuttosto tardive. E fu invitato ad un discorso in Senato, piuttosto interessante : https://www.youtube....annel=PupiaNews

Poi è scomparso e sinceramente non ne avevo piu' sentito parlare, nè tantomeno l'ho seguito sui suoi canali social.

Qui invece una intervista con Montesano, che sappiamo non fa mistero di essere tendente al negazionismo.

https://fb.watch/v/1YD292GtC/

La cosa interessante è che Di Donno comunque non si lascia sedurre dagli ammiccamenti di Montesano, anzi piu' volte invita alla prudenza e alla massima attenzione verso il virus, anche quando la situazione poteva sembrare relativamente tranquilla.

In generale direi un peccato il declassamento di Di Donno, indipendentemente dalla validita' della terapia che proponeva l'impressione è quella di un medico meritevole di rispetto e considerazione. Triste epilogo naturalmente il suo suicidio .

 

Di questi giorni la notizia anche di possibili provvedimenti nei confronti di Garavelli, altro medico che mi pare meritevole di considerazione e rispetto :

https://torino.repub..._vax-311731469/

Su open la minuziosa ricerca delle sue colpe  

https://www.open.onl...n-pass-vaccini/

A me invece è piaciuta molto l'intervista radio che gia' vi segnalai :

https://www.radiorad...i-sulla-vicenda


  • 0

#12345 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2021 - 05:43

Rispetto per Garavelli? Per cosa? Ancora dietro all'idrossiclorichina?

Riabilitiamo anche Montanari ora?

Non c'è peggior medico di chi paventa cure che non funzionano solo per diventare famoso (metto in mezzo anche De Donno, pace all'anima sua).
  • 2
Immagine inserita

#12346 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 06:08

Non puoi fare una domanda su vaccini si o vaccini no mettendo assieme quelli anticovid con quelli antipoliomielite. Cioè fondasmentalmente uno sperimentale e l'altro sperimentato. 

 

Classico ribaltamento della realtà da fake news.

Considerando le conoscenze mediche pregresse, il numero di ore uomo impiegate nella ricerca, la quantità di denari e strumenti tecnici utilizzati, il numero di persone coinvolte nella sperimentazione, la sicurezza dei protocolli e le tecniche di analisi dei dati si ha che il grado di sicurezza dei vaccini covid non è nemmeno paragonabile con il vaccino anti polio.


  • 0

#12347 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 luglio 2021 - 08:56

Rispetto per Garavelli? Per cosa? Ancora dietro all'idrossiclorichina?

Riabilitiamo anche Montanari ora?

Non c'è peggior medico di chi paventa cure che non funzionano solo per diventare famoso (metto in mezzo anche De Donno, pace all'anima sua).

 

Come saprai, le terapie possono essere utili a tutti, anche ai vaccinati che si ammalano e si aggravano, vuoi perchè contagiati da una variante non coperta dal vaccino, vuoi perchè la loro risposta immunitaria ai vaccini non è stata adeguata.

Idrossiclorochina, plasma... non bisogna focalizzarsi su una terapia in particolare, ma certo è una strada che andrebbe battuta con maggiore convinzione, non a caso anche l'unione europea spinge in tal senso :

https://www.ansa.it/...a5275807b1.html

 

Garavelli quindi andrebbe rispettato da tutti perchè è una delle voci che spinge in tal senso, e non sono molte purtroppo. 

A titolo personale, rispetto inoltre i toni con cui espone le sue argomentazioni, merce rara poichè siamo ormai abituati ad ascoltare e vedere quotidianamente medici che si spingono spesso e volentieri sul fronte politico e contribuiscono ad alimentare tensioni sociali


  • -2

#12348 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2021 - 09:11

 

Rispetto per Garavelli? Per cosa? Ancora dietro all'idrossiclorichina?

Riabilitiamo anche Montanari ora?

Non c'è peggior medico di chi paventa cure che non funzionano solo per diventare famoso (metto in mezzo anche De Donno, pace all'anima sua).

 

Come saprai, le terapie possono essere utili a tutti, anche ai vaccinati che si ammalano e si aggravano, vuoi perchè contagiati da una variante non coperta dal vaccino, vuoi perchè la loro risposta immunitaria ai vaccini non è stata adeguata.

Idrossiclorochina, plasma... non bisogna focalizzarsi su una terapia in particolare, ma certo è una strada che andrebbe battuta con maggiore convinzione, non a caso anche l'unione europea spinge in tal senso :

https://www.ansa.it/...a5275807b1.html

 

Garavelli quindi andrebbe rispettato da tutti perchè è una delle voci che spinge in tal senso, e non sono molte purtroppo. 

A titolo personale, rispetto inoltre i toni con cui espone le sue argomentazioni, merce rara poichè siamo ormai abituati ad ascoltare e vedere quotidianamente medici che si spingono spesso e volentieri sul fronte politico e contribuiscono ad alimentare tensioni sociali

 

 

Ma concordo sull'importanza delle terapie.

 

Converrai, però, che sbandierare successi di terapie che invece NON funzionano alimenti tensioni sociali più di un Burioni che dice che "i no-vax dovrebbero stare chiusi in casa come sorci"


  • 0
Immagine inserita

#12349 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 09:13

Nessuna variante finora codificata *sfugge* al vaccino, non capisco perche' si esageri questa possibilita' (che esiste, a causa della selezione naturale, ma e' relativamente remota) se non per creare panico e promuovere questi scoppiati.


  • 1

#12350 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 luglio 2021 - 09:28

Il problema sembra essere l'incompatibilita' dei 2 binari.

Quasi come se auspicare miglioramenti per le terapie vada automaticamente a sminuire i vaccini.

Invece si tratta di 2 binari che dovrebbero viaggiare in maniera parallela, per l'interesse di tutti.

In verita' alcune varianti sembrano eludere con piu' probabilita' i vaccini, in particolare l'ex sudafricana, piu' di recente la californiana epsilon, e la seconda variante indiana kappa.

Anche la delta sembra eludere i vaccini, probabilmente in misura minore, altrimenti ragionevolmente i contagi dovrebbero essere molti di piu' anche tra i vaccinati, visto che si tratterebbe di una variante estremamente contagiosa.

Come gia' detto in passato, per conto mio spero sempre in uno sforzo maggiore nella ricerca per individuare, se possibile, i fattori di rischio sia per il contagio che soprattutto per lo sviluppo della malattia in forma grave, e purtroppo se ne parla ben poco, per mia conoscenza a memoria cito qui : 

https://www.ansa.it/...e3a14246ad.html

Il vero problema credo siano i costi di uno screening di massa di questo tipo, le analisi del dna sono costosissime.

Oltre al fatto che raccomandare di eseguire analisi di laboratorio magari preliminari al vaccino potrebbe costituire un freno alla campagna vaccinale, dico questo non per retropensiero ma semplicemente perchè magari qualcuno potrebbe considerare la cosa un minimo problematica. Anche il sierologico, che stiamo vedendo ora viene sconsigliato o comunque non raccomandato, in verita' comunque non lo fa quasi nessuno, anche quando si è parlato di considerare indagini preventive al fine di evitare casi come quelli delle sospette morti tra i militari in Sicilia, perchè non è una indagine gratuita.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi