Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16511 replies to this topic

#12251 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 25 luglio 2021 - 21:39

 

la quotidiana lotta di russian contro la matematica.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#12252 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2021 - 21:57

A Roma dicono "de coccio"
Un disco incantato
  • 1

#12253 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2021 - 11:02

io però un sierologico prima del vaccino me lo farei, come mai mo tutto sto scetticismo? Non ci hanno forse ripetuto mille volte che il vaccino funziona meno con uno che tiene già gli anticorpi? 

 

Se si tratta di un dubbio sugli effetti per la tua salute, togliti i dubbi, nel senso che se anche hai già degli anticorpi il vaccino al massimo ti fornisce una "ricarica", ma non ha alcuna controindicazione (non è che funziona meno, è che se hai già un livello di anticorpi altissimo perché sei appena guarito risulta praticamente inutile farlo; se poi durino più a lungo quelli sviluppati attraverso la malattia o attraverso il vaccino, non c'è ancora una risposta chiara, mi sembra, anche perché suppongo che la variabilità tra un individuo e un altro rende difficile dare un'interpretazione ai numeri per ora).

Ad ogni modo, al fine di ottenere il Green Pass, il test sierologico non ha alcuna valenza e da quel punto di vista il vaccino va fatto comunque.

 

Piuttosto se uno proprio vuole togliersi la soddisfazione di fare un sierologico io suggerirei di farlo qualche mese dopo aver completato il ciclo vaccinale, per capire quanti anticorpi sono rimasti e di conseguenza farsi un'idea di quanto si è ancora protetti dalla malattia.


  • 0

#12254 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 06:46

I casi in UK stanno calando da una settimana. I motivi non sono chiari, però è una gran bella cosa.

Vi posto un paio di articoli che provano ad analizzare il fenomeno.

 

https://www.spectato...k-it-s-all-over

 

https://www.theguard...ectory-pandemic


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#12255 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 06:52

Cacciari ( che non è un matematico, meglio precisarlo subito) :


https://www.liberoqu...puo-tacere.html
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12256 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 08:20

I miracoli del greenpass: i colleghi, ultrasessantenni e a ridosso dei 60, senza intenzione alcuna di vaccinarsi, nella prima settimana di Agosto si vaccineranno. Sono coincidenze.
  • 0

#12257 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 08:32

Cacciari ( che non è un matematico, meglio precisarlo subito) :


https://www.liberoqu...puo-tacere.html

 

io Cacciari lo ascolto sempre con attenzione, ma parlare di discriminazione mi sembra veramente una forzatura. Di nuovo, non fare il vaccino è una roba che mette in pericolo gli altri, crea danni economici e sociali con gente che non si può curare per altre patologie e se anche è vero che anche col vaccino si può contagiare il vaccino stesso riduce di molto questa possibilità (e con una carica virale molto inferiore). Semplicemente chi non si vaccina ha un comportamento criminale e i criminali vengono "discriminati" con misure varie per la sicurezza degli altri. Sarei curioso di sapere se Cacciari considera quel tipo sieropositivo che qualche anno fa contagiò decine di donne come una persona discriminata o come il criminale che è.


  • -1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12258 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 08:45

Cacciari è il prototipo del personaggio politico-televisivo dell'ultimo trentennio: quando ha governato si è reso responsabile di politiche scellerate, delle quali non gli viene mai chiesto conto, ma lo trovi continuamente a pontificare su qualunque argomento con il costante riferimento al fallimento della sinistra. 
Il fallimento della sinistra sei tu e quelli come te.


  • 4

#12259 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23644 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 luglio 2021 - 09:01

Senz'altro però non mi sembra ponga domande insensate. Di fatto la discriminazione c'è cosi come una semplificazione del problema. Si era detto di vaccinare i più fragili e ne mancano 5 milioni, perchè non partire da li, convincendoli e raggiungendoli anche con campagne mediatiche efficaci invece che creare cittadini di serie a e b? Tra l'altro, il rapporto non è cosi diretto come il sieropositivo che infetta tutti. Li c'è un gesto che ha una conseguenza diretta (e una responsabilità) qui no. Mi spiego, il non vaccinato può preferire non farlo perchè non percepisce per sè il rischio del contagio ma non si fida degli effetti collaterali del vaccino. Ma questo non vuol dire che sia un pazzo che va in giro a sputare in faccia alla gente. Se mette la mascherina e mantiene le distanze, che pericolo rappresenta? Se va a lavoro ed è costretto a stare in una stanza con 10 persone una sull'altra, è responsabilità sua o anche del datore di lavoro un eventuale contagio? Io starei molto attento a creare precedenti su queste cose. Quando inizi a discriminare

poi di solito ci prendi gusto.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#12260 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 09:05

Senz'altro però non mi sembra ponga domande insensate. Di fatto la discriminazione c'è

 

quindi c'è anche per il tizio sieropositivo di cui sopra? Perchè bisogna definirlo sto concetto di discriminazione. 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12261 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 09:15

Senz'altro però non mi sembra ponga domande insensate. Di fatto la discriminazione c'è cosi come una semplificazione del problema. Si era detto di vaccinare i più fragili e ne mancano 5 milioni, perchè non partire da li, convincendoli e raggiungendoli anche con campagne mediatiche efficaci invece che creare cittadini di serie a e b? Tra l'altro, il rapporto non è cosi diretto come il sieropositivo che infetta tutti. Li c'è un gesto che ha una conseguenza diretta (e una responsabilità) qui no. Mi spiego, il non vaccinato può preferire non farlo perchè non percepisce per sè il rischio del contagio ma non si fida degli effetti collaterali del vaccino. Ma questo non vuol dire che sia un pazzo che va in giro a sputare in faccia alla gente. Se mette la mascherina e mantiene le distanze, che pericolo rappresenta? Se va a lavoro ed è costretto a stare in una stanza con 10 persone una sull'altra, è responsabilità sua o anche del datore di lavoro un eventuale contagio? Io starei molto attento a creare precedenti su queste cose. Quando inizi a discriminare

poi di solito ci prendi gusto.

 

scusa, avevo risposto davvero troppo di fretta.

Le tue sono obiezioni sensate, anche non so quante persone ci siano che non fanno il vaccino e che al tempo stesso poi siano prontissime a rispettare distanze, mettere mascherina ed evitare di contagiare gli altri.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12262 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 09:21

Dopo due anni di pandemia mi sembra allucinante che "bisogna usare le buone" con chi non ha ancora capito il problema. Ma io (Stato) ti levo i figli, ti esproprio la casa e poi ti vaccino ridendo. E devi pure chiedermi scusa.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#12263 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 09:24

I vaccini devono essere un obbligo nel momento in cui si vuole avere una gestione pubblica della salute.
E' come l'obbligo di indossare il casco quando si va in moto: se vado in moto senza casco non faccio del male a nessuno eppure mi obbligano a farlo, perché? Perché bisogna cercare di gestire la salute pubblica in modo sostenibile e se ognuno fa come cazzo gli pare questo non è più possibile. 
Viviamo in un continente che ha passato varie pandemie di peste nella storia e venivano gestite proprio come vorrebbero i no vax, no green pass, no stocazzo. Non è difficile da capire.


  • 0

#12264 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 09:54

È evidente che il fenomeno novax è pericoloso e vada tenuto sotto controllo ma:
1) l'uptake del vaccino è stato fenomenale anche solo grazie alle buone (si è visto che funziona e quello è bastato a convincere i più)
2) gli antivax duri e puri sono pochi ma ben finanziati. Riempiono una piazza di Londra, Roma o Berlino ma per farlo devono mischiare altri complotti o avvalersi dell'estrema destra/sinistra o altri fringe movements/culti/ecc. Come vedete quando c'è un obbligo vaccinale poi la maggior parte degli scettici si ricrede

per me ha ragione Ucca, il pass è fettivamente discrimatorio e soggetto a una pericolosa slippery slope per quanto riguarda la nostra privacy sanitaria.

Vi state concentrando sulla vaccinazione ma è il pass il problema; e state solo considerando chi rifiuta il vaccino per motivi futili ma non state considerando certe fasce "deboli", come ad esempio chi non può vaccinarsi perché vulnerabile, gli immigrati non al 100% in regola (e coi sistemi sempre più bizantini di visti e immigrazione non si parla di clandestini e basta ma di normali immigrati il cui status è finito in una zona grigia *anche* a causa della pandemia - ad es. Intrappolati per le frontiere chiuse, visto scaduto, azienda chiusa che non sponsorizza più, ecc.) o i senzatetto o quelli che rimbalzano da una sistemazione precaria all'altra. Questa ssottoclasse vorrebbe senz'altroovaccinarsi o l'ha fatto ama on può fisicamente avere un pass o non può permettersi di essere tracciata perché a rischio deportazione. Uno dei più basilari diritti umani viene quindi negato loro.

La slippery slope parte dal fatto che si crea il precedente per cui la libertà di associazione dipende dalla tua capacità di produrre o meno un documento che attesti il tuo status salutare. Ma così crei anche un sistema di checkpoint per cui la tua libertà di movimento è limitata o limitabile qualora non hai il documento sottomano (puoi anche essere vaccinato eh)
  • 8

#12265 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 10:13

Dopo due anni di pandemia mi sembra allucinante che "bisogna usare le buone" con chi non ha ancora capito il problema. Ma io (Stato) ti levo i figli, ti esproprio la casa e poi ti vaccino ridendo. E devi pure chiedermi scusa.


Queste sono posizioni allucinanti tanto quelle dei novax, dovreste essere un po' più sereni invece di inseguire il nuovo nemico di turno con tanto furore.
La campagna vaccinale era un successo anche prima del green pass e non saranno certo un 10% di novax convinti a inficiarne eventualmente l'efficacia, anche in questo ambito bisognerebbe usare il buonsenso invece di portare avanti questo clima esasperato che non porta a nullo di buono.
  • 5

#12266 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 10:17

per me ha ragione Ucca, il pass è fettivamente discrimatorio e soggetto a una pericolosa slippery slope per quanto riguarda la nostra privacy sanitaria.

Vi state concentrando sulla vaccinazione ma è il pass il problema; e state solo considerando chi rifiuta il vaccino per motivi futili ma non state considerando certe fasce "deboli", come ad esempio chi non può vaccinarsi perché vulnerabile, gli immigrati non al 100% in regola (e coi sistemi sempre più bizantini di visti e immigrazione non si parla di clandestini e basta ma di normali immigrati il cui status è finito in una zona grigia *anche* a causa della pandemia - ad es. Intrappolati per le frontiere chiuse, visto scaduto, azienda chiusa che non sponsorizza più, ecc.) o i senzatetto o quelli che rimbalzano da una sistemazione precaria all'altra. Questa ssottoclasse vorrebbe senz'altroovaccinarsi o l'ha fatto ama on può fisicamente avere un pass o non può permettersi di essere tracciata perché a rischio deportazione. Uno dei più basilari diritti umani viene quindi negato loro.
 

 

effettivamente anche questi sono ottimi punti.

Mi sembra lo sia di contro pure quello che dice Fusandro, nel senso che per circolare in moto uno deve avere il casco o è sanzionabile (e si deve avere la patente per poter utilizzare una vettura) cosa che non è vista come misura discriminante.  


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12267 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 10:29

Premetto che mi sono interrogato sul green pass e non sono affatto certo della sua piena "legittimità" democratica, ma c'è da dire che per molte attività il pass è più un "premio" (discriminazione positiva quindi) per chi è considerato virtuoso piuttosto che una punizione per chi non si vaccina, che facendosi un tampone può comunque esercitare le sue libertà fondamentali (a titolo esemplificativo: spostarsi all'interno dell'Europa), quindi va bene tutto, van ben i dubbi (che ho pure io), ma non lo farei più grossa di quel che è (come stanno facendo i fondamentalisti no-vax, non a caso).

 

 

 

La slippery slope parte dal fatto che si crea il precedente per cui la libertà di associazione dipende dalla tua capacità di produrre o meno un documento che attesti il tuo status salutare. Ma così crei anche un sistema di checkpoint per cui la tua libertà di movimento è limitata o limitabile qualora non hai il documento sottomano (puoi anche essere vaccinato eh)

 

Questo è un punto su cui riflettere, ma ricordiamo sempre che al momento le deroghe eventuali alle libertà sono effettuate sulla scorta dello stato emergenziale e a tutela della salute pubblica, quindi anche qua non starei a fasciarmi troppo la testa, a me francamente in chiave di salute democratica spaventano molto di più l'atteggiamento e il modus operandi di certe frange estreme dei movimenti no-vax e affini.  


  • 1

#12268 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:03

per me ha ragione Ucca, il pass è fettivamente discrimatorio e soggetto a una pericolosa slippery slope per quanto riguarda la nostra privacy sanitaria.
Vi state concentrando sulla vaccinazione ma è il pass il problema; e state solo considerando chi rifiuta il vaccino per motivi futili ma non state considerando certe fasce "deboli", come ad esempio chi non può vaccinarsi perché vulnerabile, gli immigrati non al 100% in regola (e coi sistemi sempre più bizantini di visti e immigrazione non si parla di clandestini e basta ma di normali immigrati il cui status è finito in una zona grigia *anche* a causa della pandemia - ad es. Intrappolati per le frontiere chiuse, visto scaduto, azienda chiusa che non sponsorizza più, ecc.) o i senzatetto o quelli che rimbalzano da una sistemazione precaria all'altra. Questa ssottoclasse vorrebbe senz'altroovaccinarsi o l'ha fatto ama on può fisicamente avere un pass o non può permettersi di essere tracciata perché a rischio deportazione. Uno dei più basilari diritti umani viene quindi negato loro.


effettivamente anche questi sono ottimi punti.
Mi sembra lo sia di contro pure quello che dice Fusandro, nel senso che per circolare in moto uno deve avere il casco o è sanzionabile (e si deve avere la patente per poter utilizzare una vettura) cosa che non è vista come misura discriminante.
Beh ma la moto è un veicolo di cui puoi fare a meno e che in mano a un non casco-munito può diventare un pericolo mortale. La tua presenza fisica è del tutto imprescindibile da te e di per sé non è una minaccia.

Comunque non sono contro al 100%. In una società con bassi livelli di fiducia forse è l'unico modo di far vaccinare la popolazione a livelli di immunità di gregge. La mia paura è più per le derive autoritarie/stile credit score post-covid e mi sembra che la popolazione sia ormai totalmente anestetizzata e disposta a cedere informazioni intime e libertà troppo facilmente
  • 1

#12269 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:07

La slippery slope parte dal fatto che si crea il precedente per cui la libertà di associazione dipende dalla tua capacità di produrre o meno un documento che attesti il tuo status salutare. Ma così crei anche un sistema di checkpoint per cui la tua libertà di movimento è limitata o limitabile qualora non hai il documento sottomano (puoi anche essere vaccinato eh)


Secondo me questo punto l'ha messo giù bene Civati su IG postando semplicemente l'articolo 16 della costituzione. Quindi l'eventualità era stata già presa in conto dai nostri padri costituenti, che evidentemente non erano dei pirla.

Poi magari si può discutere se sia ammesso farlo per decreto, ma magari anche quella discussione è già stata fatta.
  • 1

#12270 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4026 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:16

il no vax cmq per adesso non è un problema, anzi, qua in Piemonte il sistema dei vaccini sembra rigidissimo, ho chiesto se si può anticipare di qualche ora causa altro impegno ospedaliero e mi hanno riferito che assolutamente non si poteva, si può al massimo posticipare ma si tratterebbe già di un mese come minimo. 


  • 0

#12271 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:28

Vi state concentrando sulla vaccinazione ma è il pass il problema; e state solo considerando chi rifiuta il vaccino per motivi futili ma non state considerando certe fasce "deboli", come ad esempio chi non può vaccinarsi perché vulnerabile, 

 

Perdonate, ma si stanno tirando in ballo argomentazioni che mi sembrano un po' fuori luogo.

Chi non può vaccinarsi per motivi di salute non avrà problemi legati al Green Pass ("La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata").

Non creiamo più confusione di quella che già c'è.

 

 

La slippery slope parte dal fatto che si crea il precedente per cui la libertà di associazione dipende dalla tua capacità di produrre o meno un documento che attesti il tuo status salutare. Ma così crei anche un sistema di checkpoint per cui la tua libertà di movimento è limitata o limitabile qualora non hai il documento sottomano (puoi anche essere vaccinato eh)

 

Anche questo mi sembra un problema più teorico che reale. Il green pass è un documento cartaceo o digitale che devi avere per accedere ad alcuni servizi o attività, come succede in mille altre situazioni. Se non sei capace di procurartelo basta andare in farmacia e lo ottieni, non serve nemmeno avere un telefono.

Se vado allo stadio ma non sono in grado di dimostrare che ho acquistato il biglietto non vedo la partita, se devo prendere un aereo ma dimentico il documento di riconoscimento a casa non mi fanno partire, se voglio noleggiare un auto ma non posso dimostrare di avere la patente non me la danno, ma sono cavoli miei, non è colpa di chi sta limitando la mia libertà di movimento.
 
Io non riesco proprio a considerare il Green Pass discriminatorio per chi non vuole vaccinarsi in assenza di motivi validi.
Anzi, per assurdo, se non venisse introdotto chi non è vaccinato potrebbe andarsene in giro spensierato, mentre quelli che invece lo sono (e che magari hanno anche un po' più di sale in zucca) finirebbero per evitare certi posti o certe attività proprio per timore di beccarsi il non vaccinato positivo (io ad esempio non avrei nessuna intenzione di chiudermi, che ne so, in una palestra in cui si possa entrare senza nessun controllo).
Insomma, non ti vaccini? Benissimo, nessuno ti obbliga, però visto che ciò ha delle ripercussioni negative sulla vita di tutti gli altri, non puoi pretendere di fare tutto quel che ti pare. Mi sembra una roba abbastanza comprensibile.
Cioè, fino all'altro ieri eravamo chiusi in casa e dovevamo avere un certificato per andare a fare la spesa, forse ci stiamo dimenticando che siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia, che non è detto che ne usciremo domani, e che non è detto che torneremo a vivere liberi e belli come nel 2019 nel giro di poco. 

  • 6

#12272 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4026 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:33

sta cosa qua in Ungheria Budapest per'altro esiste già da aprile, non sono potuto entrare dal vietnamita ma sticazzi, ormai hanno quasi tutti i tavolini fuori. Non si può entrare manco in piscina ma mi sa che ti costa di meno andare al mare/lago  


  • 0

#12273 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:36

Ma soprattutto fossi un alvoratore dello spettacolo o un barista dovrei stappare una bottiglia per sto cazzo di qr code che mi permette di lavorare in sicurezza e non chiudere ogni due mesi.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#12274 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:42

io non capisco la posizione dei novax in generale; possono esistere solo grazie ai vax nel senso che se domani tutti si rifiutassero di fare il vaccino, non usciremmo più di casa e ci sarebbero morti infiniti per un tempo indeterminato

 

è una posizione garantita da quelli che si vaccinano, non dalla loro idea; a livello ideologico, che senso ha?

quale è la soluzione che prevedono per un mondo novax che è quello che si auspicano?

 

è un'idea senza senso, garantita dall'idea opposta; che razza di concezione è?

vale anche per l'epatite B e tutte le altre malattie

 

come sempre, quelli contro non riescono a dimostrare la loro posizione in un mondo che è quello che desiderano; senza i vaccini ci saremmo estinti, lo sanno? E che dicono?

 

non capisco come siano arrivati a questa idea, la logica insomma; la loro posizione sarebbe possibile solo se potessero sposarla tutti gli umani, non ha proprio una base

 

con delle persone simili non parlo se non per cortesia, come con i cristiani e gli altri religiosi, non ha senso

 

sempre più stupito nei confronti dell'umanità


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12275 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 27 luglio 2021 - 11:49

vabbè lassigue sono tutti mezzi hippies, l'hai visti? Per loro non ci sono malattie, le malattie le creano le medicine e la paura, nei casi peggiori si curano con frutta, verdura, oli essenziali, semi e tanta meditazione.


  • 0

incantato da simon tout court


#12276 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 27 luglio 2021 - 11:51

la questione green pass è sicuramente spinosa.

sul piano puramente teorico e filosofico sono tentato anche io di dire che è una scelta a rischio discriminazione e sicuramente antipatica da digerire, anche se mi sono convintamente vaccinato.

però poi si scende sul piano della pragmaticità e non riesco veramente a capire il problema.

bisognerebbe rimettere un po' a fuoco la questione:

veniamo da mesi di zone a colori e di coprifuoco. coprifuoco applicato si indistintamente, o quasi, ma senza alcuna base scientifica fondata a sostegno (non è che il virus diventa più cattivo di sera). una scelta politica dettata unicamente dal bisogno di ridurre le fasce orarie alla popolazione per ridurre, di conseguenza, le fasce orarie dei controlli (già pochi e difficili). quanti sono stati, 6,7 o 8 mesi di coprifuoco a cazzo e non mi pare che cacciari o altri insorgessero invocando la costituzione o governi distopici. io me ne lamentavo ogni giorno, ma sembravo un coglione

 

adesso, invece, finalmente ci si muove nel riaprire, nel permettere nuovamente tutta una serie di cose, ormai quasi tutte tranne poche eccezioni, ma con un accortezza che questa volta ha anche una solida base scientifica a quello che sappiamo fino ad oggi. i luoghi chiusi dove avvengono assembramenti stretti sono le situazioni a maggior rischio creazione focolai, e sappiamo anche, tranne russian che ancora deve capire la matematica (o deve iniziare a crederci, dipende), che per la statistica un non vaccinato ha enormi probabilità in più di prendere e diffondere il virus.

quindi, riapriamo, ma in certi luoghi specifici per adesso solo a chi è vaccinato, o tamponato negativo attenzione (sta cosa molti se la dimenticano).

cioè la prima scelta con un minimo di fondamento scientifico e di ragionevolezza che prendono gli rompiamo i coglioni con lo stato distopico, la dittatura sanitaria e la costituzione?

 

il green pass non è un metodo per controllare la popolazione, come ho letto da alcune parti, ma è un metodo per controllare dei luoghi delicati. il green pass non nasce per scopi etici e morali (vaccinatevi o finirete all'inferno), ma per risolvere il trade-off tra le esigenze economiche delle riaperture e le esigenze di tutelare i luoghi a maggior rischio di diffusione contagio.

è il miglior modo per risolvere questo trade-off? non saprei, ma per dio almeno stavolta ha un senso e non è una cosa fatta a cazzo (almeno sulla carta, poi c'è il discorso controlli da verificare)


  • 3
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#12277 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:52

vabbè lassigue sono tutti mezzi hippies, l'hai visti? Per loro non ci sono malattie, le malattie le creano le medicine e la paura, nei casi peggiori si curano con frutta, verdura, oli essenziali, semi e tanta meditazione.

 

non è così, di fronte al GRANDE tumore, passano alle medicine anche loro, a mia zia le impedirò di prenderle; si rendono conto che senza vaccini l'umanità finalmente si estinguerebbe? Non ha proprio una logica, è contro la natura e contro il cervello

 

non vogliono stare male per il vaccino ma vogliono l'estinzione, mah

 

sostengono un'idea che garantiscono le persone che la pensano in maniera opposta, che mi spieghino che tipo di ragionamento fanno perché non lo capisco proprio

 

sono no-vax perché esistono i vax, altrimenti non potrebbero esserlo


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12278 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4026 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 11:59

ripeto però, la questione no-vax diventerà attuale solo da fine settembre/inizio ottobre, per adesso abbiamo ancora le code e il calendario delle prenotazioni piene 


  • 0

#12279 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:00

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.

224655552-250411099987433-52698988741275
223404582-771933583486038-90962724033896

Alle manifestazioni (sovente non autorizzate dalla questura) ormai il leitmotiv è il grido "Libertà" e paragoni con il nazismo.
Qualche reduce dai campi di concentramento è ancora vivo. Sarebbe interessante chiedere loro se effettivamente le deportazioni naziste siano paragonabili ad un vaccino.
'sti cojoni maledetti
  • 0

#12280 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:04

la sua libertà è garantita dalla mia perché faccio il vaccino, altrimenti non saremmo nemmeno qua a parlarne; ci sarebbero i dinosauri

 

che li mandino a scuola, altro che a fare il vaccino


  • 2

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12281 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:06

Appunto. La libertà è anche il manifestare abusivamente senza che intervengano i VF a spazzarvi via con gli idranti come dei topi di fogna
  • 0

#12282 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:07

Appunto. La libertà è anche il manifestare abusivamente senza che intervengano i VF a spazzarvi via con gli idranti come dei topi di fogna

 

dovrebbero spiegare con logica come si vivrebbe se tutti sentissero questa libertà; senza i vaccini, le medicine, ecc, ci saremmo estinti, come possono spiegare la loro posizione di fronte a questo fatto certo?


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12283 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:12

Il punto è che concetti alti e intoccabili come la Libertà, la democrazia e il diritto alla privacy saltano fuori con sdegno solo quando ci viene chiesto di essere un minimo altruisti. Coincidenze.
  • 0

#12284 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:15

ripeto, non è altruismo, loro vivono grazie ai vax, per assurdo è la posizione opposta a garantire queste minchiate; se domani non si vaccinasse più nessuno, creperebbero come me e te, che senso ha? Proprio a livello ideologico intendo; me la spiega qualche novax del forum? Quali sono le fondamenta di questo novaxismo

 


vabbè lassigue sono tutti mezzi hippies, l'hai visti? Per loro non ci sono malattie, le malattie le creano le medicine e la paura, nei casi peggiori si curano con frutta, verdura, oli essenziali, semi e tanta meditazione.
 
non sono solo i sinistrelli, c'è di mezzo anche la destra che vuole prendere i voti e quei fresconi ignoranti ci cascano; è una posizione che nega la storia
 
hanno una visione distorta proprio, contro logica, li internerei più che vaccinarli; una volta internati, metterei dentro un impestato e poi voglio vedere 
 
la loro posizione avrebbe senso se fosse possibile la separazione fisica tra vax e novax, così no

  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12285 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:25

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.

224655552-250411099987433-52698988741275
223404582-771933583486038-90962724033896

Alle manifestazioni (sovente non autorizzate dalla questura) ormai il leitmotiv è il grido "Libertà" e paragoni con il nazismo.
Qualche reduce dai campi di concentramento è ancora vivo. Sarebbe interessante chiedere loro se effettivamente le deportazioni naziste siano paragonabili ad un vaccino.
'sti cojoni maledetti

 

due giorni in tv ho sentito fare a un sopravvissuto di Auschwitz (purtroppo non ricordo il nome) esattamente questa domanda. La sua risposta si potrebbe riassumere liberamente in "ma che cazzo di paragoni fate, vaccinatevi stronzi"


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12286 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:38

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.
 

 

Con questa gente ci vuole il napalm, altro che dittatura sanitaria dei miei coglioni fumanti. 


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#12287 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:41

Bah...io questi toni qui dentro non li ho sentiti nemmeno nei confronti di stupratori e trafficanti di organi infantili....penso solo perchè qui dentro nessuno si sente la potenziale vittima. Ergo, è la paura a darvi fiato. E che discriminare non vi schifa per niente non si scopre oggi.:.

L'altro giorno è morto un ragazzino vicino casa mia, 16 anni, mentre giocava a calcetto. Rainews riporta la notizia sbagliando una cosa ( definendolo cardiopatico, cosa falsa ) e omettendone un'altra ( che si era vaccinato 5 giorni prima ). Finalmente un caso su tanti avrà seguito dal punto di vista mediatico e giudiziario.

Due domande:

 

1) Errore giornalistico con la solita buona fede di base ?

 

2) Se succede a vostro figlio cosa chiedete alla matematica ?

 

P.S.

Io i figli, a proposito, li toglierei a chi inneggia a un presidente di regione che salta la fila per farsi il vaccino.

Ma siamo sempre nel campo delle opinioni, che per qualche pericolosa ragione non sembrano più concesse.


  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12288 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23644 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 luglio 2021 - 12:41

vabbè lassigue sono tutti mezzi hippies, l'hai visti? Per loro non ci sono malattie, le malattie le creano le medicine e la paura, nei casi peggiori si curano con frutta, verdura, oli essenziali, semi e tanta meditazione.

 

 

eheheh non vai tanto lontano dalla realtà


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#12289 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:42

 

 

russian, ripeto il quesito: senza vaccini ci saremmo estinti sì o no?


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12290 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:43

 

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.
 

 

Con questa gente ci vuole il napalm, altro che dittatura sanitaria dei miei coglioni fumanti. 

 

 

Che goduria...viene fuori proprio la vera personalità un pò di tutti.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12291 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:45

 

 

 

russian, ripeto il quesito: senza vaccini ci saremmo estinti sì o no?

 

 

No, ci saremmo solo selezionati naturalmente.
 


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12292 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:46

 

Che goduria...viene fuori proprio la vera personalità un pò di tutti.

 

 

io l'ho sempre detto che sono per la dittatura quando la democrazia è fatta da cretini

 

rispondi al quesito intanto

 

ITALIANI VACCINATEVI!!!

 

benito-mussolini-discorso-di-milano.jpg


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12293 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:47

 

 

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.
 

 

Con questa gente ci vuole il napalm, altro che dittatura sanitaria dei miei coglioni fumanti. 

 

 

Che goduria...viene fuori proprio la vera personalità un pò di tutti.

 

 

E te ne sei accorto solo ora? Lo vedi che sei lento? 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#12294 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23644 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 luglio 2021 - 12:47

I no vax, no green pass, no cax, è questa gente qui.
Che cazzo c'è da ragionare e/o sindacare con questi elementi? L'unico modo è imporgliele, non c'è altra via d'uscita.

 

 

Il problema non sono loro, ma il creare un sistema che la prossima volta si applica a te che invece sei intelligente. E' la stessa ragione per cui Emilio Fede quando doveva dare spazio al centro-sinistra chiamava Rizzo o Diliberto.  

Detto ciò, i dubbi ci sono ed è bene che Cacciari e altri non facciano passare sta roba come normale prassi in situazioni del genere. Ricordiamoci chi siamo, la nostra storia, tra stragi, depistaggi, etc. Se la gente non si fida

delle istituzioni è (anche) perchè hanno un ottimo record di prese per il culo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#12295 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:49

 

 

 

 

russian, ripeto il quesito: senza vaccini ci saremmo estinti sì o no?

 

 

No, ci saremmo solo selezionati naturalmente.
 

 

 

spiego meglio: dici "se succedesse a vostro figlio..."

 

le probabilità che crepino le persone (compresi i figli), sarebbero infinite se tutti scegliessero di non vaccinarsi, convieni?

la tua scelta è garantita dai vax, altrimenti creperesti quasi sicuro, te ne rendi conto?

sostieni un'idea che non esiste nella pratica


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12296 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:49

 

 

Che goduria...viene fuori proprio la vera personalità un pò di tutti.

 

 

io l'ho sempre detto che sono per la dittatura quando la democrazia è fatta da cretini

 

rispondi al quesito intanto

 

ITALIANI VACCINATEVI!!!

 

benito-mussolini-discorso-di-milano.jpg

 

Ti ho risposto !

Cos'hai, il vaccino che da alla testa come a molti altri ? asd


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12297 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:51

 

spiego meglio: dici "se succedesse a vostro figlio..."

 

le probabilità che crepino le persone (compresi i figli), sarebbero infinite se tutti scegliessero di non vaccinarsi, convieni?

la tua scelta è garantita dai vax, altrimenti creperesti quasi sicuro, te ne rendi conto?

sostieni un'idea che non esiste nella pratica

 

 

rispondi anche  a questo


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12298 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:51

Ergo, è la paura a darvi fiato. 

 

Sì, la paura che questi fasci di merda vadano al potere.


  • 0

#12299 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:52


russian, ripeto il quesito: senza vaccini ci saremmo estinti sì o no?

No, ci saremmo solo selezionati naturalmente.
Ottima risposta. Quindi fermiamo la ricerca, ritorniamo al medioevo quando l'aspettativa di vita arrivava a 40 anni max, e si moriva di parto ogni 2x3 solo perché non ci si lavava le mani. Selezione naturale no?
  • 0

#12300 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2021 - 12:52

 

Ergo, è la paura a darvi fiato. 

 

Sì, la paura che questi fasci di merda vadano al potere.

 

Ma non erano degli hippy ?!


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi