Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16511 replies to this topic

#12401 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:57

che nostalgia il lockdown di marzo 2020 (passato in costume in giardino a prendere il sole) :**

 

terrificanti invece i successivi, tutta la settimana tra 4 mura e poi il fine settimana a ubriacarsi su una panchina di un parco al freddo ed al gelo

 

al gelo con le birre calde del supermercato, ognuno su una panchina "personale" per evitare i controlli, distanti e obbligati a urlare per farsi sentire; che vita di merda


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12402 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 luglio 2021 - 14:00

 

che nostalgia il lockdown di marzo 2020 (passato in costume in giardino a prendere il sole) :**

 

terrificanti invece i successivi, tutta la settimana tra 4 mura e poi il fine settimana a ubriacarsi su una panchina di un parco al freddo ed al gelo

 

al gelo con le birre calde del supermercato, ognuno su una panchina "personale" per evitare i controlli, distanti e obbligati a urlare per farsi sentire; che vita di merda

 

 

...ma gia' sapevi cucinare? 

il vero problema era in serata con la faccenda del canto sui balconi, Abbracciame comunque un certo effetto lassativo lo aveva ...


  • 1

#12403 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 14:06

ho imparato a fare le patatine fritte e i wurstel alle medie perché già mi cucinavo, anche per mia sorella; però lì parlavo del periodo del Covid


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12404 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 luglio 2021 - 14:13

beh volendo pensare a qualcosa di positivo della primavera 2020 c'è stato il periodo dei lievitati che non è stato poi male. poi c'erano i video di chef noti che pubblicavano alcune ricette importanti, insomma imparare a fare una pastiera è comunque una esperienza rispettabile nella somma di una vita, penso.

purtroppo per il resto tante cose negative 


  • 0

#12405 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 14:37

A prposito di contagi tra vaccinati... scorsa settimana ho passato due giorni a Umago (Croazia) per seguire il torneo ATP. Ho dovuto fare un tampone per poter entrare nell'area che comprende i campi e, il centrale, stands di vario genere, area concerti, ristorazione e quant'altro. Naturalmente l'ingresso al pubblico era consentito solo sul campo centrale ( i minori hanno spalti ridottissimi e ai facilitava l'assembramento, l'hanno detto gli inservienti, la scelta è stata fatta per il social distancing) e contingentato al 50% della capienza... naturalmente tutti ammassati nei posti migliori, all'ombra. Ecco, non ho capito questo distancing imposto nonostante il green pass, seppur valido 48 ore nel caso mio e di quelli in coda con me a fare il tampone in quanto sprovvisti di certificato vaccinale... ah già... ho risposto fin dall'inizio.


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12406 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 29 luglio 2021 - 16:08

 

però poteva essere applicato anche un modello diverso, basato su una vaccinazione più razionale che magari poteva servire
maggiormente alla causa. Copro i vecchi e i deboli, quelli sani sotto i trenta/quaranta, visto che i numeri depongono a favore, li lascio scoperti, in modo tale che essendo giovani e forti il virus lo prendono e lo distruggono contribuendo a creare una vera immunità,
cioè che dentro di me non c'è più alcuna minima traccia di quella merda per almeno otto nove mesi. I dati dicono che i vaccinati
hanno uno zero virgola di probabilità di prendere il covid, la sindrome, in forma sintomatica.

 

Ha poco senso per due ragioni:

La risposta immunitaria naturale non è necessariamente migliore di quella data dalla vaccinazione (anzi alcuni studi sembrano indicare il contrario), che è il motivo che ha portato a decidere di vaccinare in singola dose anche chi aveva già contratto naturalmente il virus.

 

Lasciare completamente scoperti i giovani, oltre a farne ricoverare e morire gratuitamente una (minima ma non insignificante) parte per il sollazzo dei sostenitori di queste tesi, significa esporre maggiormente al virus soggetti fragili che non han potuto vaccinarsi o che - sfiga loro - hanno avuto una scarsa risposta alla vaccinazione.

 

Cui prodest?

 

 

a parte che qua non c'è proprio nulla di cui sollazzarsi e per quanto mi riguarda già si vocifera in azienda che dovrò farmi una dose a breve, la terza.

 

Sotto i quaranta anni la letalità è di circa lo 0,27% sul totale dei morti, sotto i trenta significativamente di meno (lo 0,07qualcosa%). Dei primi una cinquantina non aveva patologie di rilievo, il resto sono soggetti a rischio con malattie preesistenti, che nella prima ondata e in parte nella seconda non hanno potuto vaccinarsi. Sotto i trenta il dato non è stato scorporato. Per questo si è a lungo dibattuto sull’opportunità o meno di vaccinare i giovani sani, addirittura applicando il paradigma costi/benefici ai gravi effetti collaterali, il trade-off pendeva ora di qua ora di là. Allentare un po' le briglie a quelle fasce di età consentirebbe di dare una bella accelerata alla tanto auspicata protezione di gregge. Si stringono i tempi. Il nodo resta semmai sugli immunodepressi conclamati, ma potresti avere degli strumenti per tutelarli diversamente, ormai ci sono precauzioni di ogni tipo. Attaccarsi all' imponderabilità costituita dalle risposte vaccinali scarse (parli di quello 0,4% già previsto di cui solo un 10% viene ospedalizzato?) detto così è un po' aleatorio, bisogna vedere in che misura incidono, come affermare “quella minima parte, ma non insignificante sarà salvata”, dati alla mano un'argomentazione a supporto un po’ facilona e miope ed anche un po’ demagogica dai concedimelo, senza fare odiosi paragoni di aerei presi e vasi che ti cadono in testa se cammini per strada. Magari bloccando la circolazione in tempi nettamente più brevi ne salvi di più e i rischi sono sostenibili. Tanto la campagna vaccinale a tappetto incontra delle resistenze comunque e lo stiamo vedendo, di tutti i tipi, non solo delle teste di cazzo no vax.

 

La somministrazione della monodose ai guariti, che si inserisce nelle logiche vaccinali attuali secondo me sbagliate, viene effettuata a distanza di 3/6 mesi dalla loro guarigione, per potenziarne mi risulta solo in termini temporali l'immunità naturale, che comunque da sè si estenderebbe ancora per qualche mese e nel breve-medio termine ha un'esternalità molto più positiva del sano vaccinato, che è quella che ci interessa. In altre parole il vaccinato può comunque veicolare il virus, è pacifico, il naturalmente guarito dopo la convalescenza no, al netto di tutti gli eccessi cautelativi. E dei tassi di recidiva su oltre quattro milioni di guariti non se ne parla ancora in maniera rilevante, praticamente non esistono, varianti incluse.

 


  • 0

incantato da simon tout court


#12407 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 16:24

poi leggevo quelli che si chiedevano se autorizzare e diffondere medicinali per le cure non equivalesse a vaccinare tutti, in termini di introiti per le case farmaceutiche...mi raccomanndo, continuate a dare a me lezioni di matematica che eventuaòlmente vi spiego il differenziale quantitativo tra curare i pochi che manifestano qualche sintomo- vabbè, più qualche ipocondriaco meno qualche tirchio- e la vaccinazione obbligatoria ogni nove mesi a tutto il pianeta.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12408 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 16:27

coby, ti sei dimenticato che è morta gente che s'è vaccinata non sapendo di aver avuto il covid. Il meccanismo è perfettamente spiegato in modo scientifico. Se figliolo non lo vuole ammettere non sifnifica che non sia vero. C'è in giro anche qualche testa di cazzo che non dice tutto.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12409 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 16:36

Durante il primo lockdown io ho continuato a lavorare. Anzi: ho dovuto continuare a... Parcheggi blu aggratis in pieno centro e con solo l'imbarazzo della scelta.
Lacrimuccia
  • 0

#12410 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 luglio 2021 - 17:00

coby, ti sei dimenticato che è morta gente che s'è vaccinata non sapendo di aver avuto il covid. Il meccanismo è perfettamente spiegato in modo scientifico. Se figliolo non lo vuole ammettere non sifnifica che non sia vero. C'è in giro anche qualche testa di cazzo che non dice tutto.

 

penso ti riferisci ad esempio a quanto riportato https://www.quotidia...ticolo_id=95896

Non ho trovato però riferimenti su stampa internazionale o comunque specializzata, esistono ?

Sarebbe utile per capire se ci sono stati casi analoghi in altri paesi, e quindi se c'è una possibile spiegazione medica documentata e verificata. oppure se si tratta solo di ipotesi


  • 0

#12411 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 17:26

A data 26 luglio negli USA pare ci siano circa 6340 morti dopo la vaccinazione (correlazione temporale, quindi non è chiaro quali di queste siano effettivamente state effettivamente causate dalla vaccinazione). Questo su circa 190milioni di vaccinati.

Questo contro oltre 600mila morti da covid.

Nella peggiore delle ipotesi il vaccino potrebbe avere ammazzato negli ultimi 6 mesi tante persone quanti il virus ne ammazzava in due giorni a gennaio-febbraio (circa 3000 al giorno) o quanti negli ultimi 30 giorni (circa 200 al giorno).

 

https://www.cdc.gov/...rse-events.html

 

Ps. A livello aneddotico, a febbraio la nonna di un mio amico (ultra 90enne e inferma da diversi anni) pare sia morta per la reazione al vaccino, nel senso che gli hanno fatto la prima dose, il giorno dopo gli è venuta la febbre alta e in capo 2 o 3 giorni è morta.


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#12412 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 luglio 2021 - 17:56

A data 26 luglio negli USA pare ci siano circa 6340 morti dopo la vaccinazione (correlazione temporale, quindi non è chiaro quali di queste siano effettivamente state effettivamente causate dalla vaccinazione). Questo su circa 190milioni di vaccinati.

Questo contro oltre 600mila morti da covid.

Nella peggiore delle ipotesi il vaccino potrebbe avere ammazzato negli ultimi 6 mesi tante persone quanti il virus ne ammazzava in due giorni a gennaio-febbraio (circa 3000 al giorno) o quanti negli ultimi 30 giorni (circa 200 al giorno).

 

https://www.cdc.gov/...rse-events.html

 

Ps. A livello aneddotico, a febbraio la nonna di un mio amico (ultra 90enne e inferma da diversi anni) pare sia morta per la reazione al vaccino, nel senso che gli hanno fatto la prima dose, il giorno dopo gli è venuta la febbre alta e in capo 2 o 3 giorni è morta.

 

naturalmente sono correlazioni da verificare.

da capire se si basano su segnalazioni spontanee, vigilanza attiva o altro, che confluiscono al sistema VAERS. ci saranno segnalazioni infondate ma anche segnalazioni non effettuate.

I decessi segnalati non sono pochi, ma sappiamo che non c'è da stupirsi, considerando anche che tutto può avere effetti collaterali. piu' che altro andrebbero analizzate le fasce di eta' relative alla segnalazione.

Purtroppo saranno morte anche persone che avrebbero superato senza difficolta' una eventuale infezione naturale, speriamo in futuro nella scoperta di fattori di rischio riscontrabili tramite semplici analisi accessibili a tutti.


  • 0

#12413 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 19:19

 

coby, ti sei dimenticato che è morta gente che s'è vaccinata non sapendo di aver avuto il covid. Il meccanismo è perfettamente spiegato in modo scientifico. Se figliolo non lo vuole ammettere non sifnifica che non sia vero. C'è in giro anche qualche testa di cazzo che non dice tutto.


penso ti riferisci ad esempio a quanto riportato https://www.quotidia...ticolo_id=95896
Non ho trovato però riferimenti su stampa internazionale o comunque specializzata, esistono ?
Sarebbe utile per capire se ci sono stati casi analoghi in altri paesi, e quindi se c'è una possibile spiegazione medica documentata e verificata. oppure se si tratta solo di ipotesi

Si tratta di un tilt anticorpale... a quanto pare i basamenti della medicina riportano dettami circa l'inopportunità di vaccinare quando hai già degli anticorpi stimolati dall'infezione dallo stesso virus che combatteresti con il vaccino... quindi in via cautelativa tutti dovrebbero farsi il sierologico prima di vaccinarsi. Ma è evidente che chi spinge per vaccinare tutti e subito ritiene questa pratica oggettivamente inapplicabile. Resta appunto il dubbio sulla reale attenzione alla salute pubblica... più o meno come il solito insomma...

P. S.
esatto, la discussione è partita proprio da quel caso in Sicilia


  • 2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12414 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 30 luglio 2021 - 21:03

Popten, riguardo la minor letalità della variante delta, guarda qui.

 

 

mi sono ricordato di aprire il link, ottimo, grazie!

Ti dico, non ho mai dubitato sulla efficacia dei vaccini.

I miei dubbi sono da sempre stati legati in parte agli effetti collaterali, di cui ovviamente nulla si può dire con certezza in merito al medio-lungo termine. Mentre sul breve termine, in assenza di dati, penso piu' o meno tutti abbiamo fatto affidamento al passa-parola. Sarebbe importante avere dati, se non altro come quelli che mettono a disposizione negli usa, condivisi qui ieri, seppur non molto dettagliati.

E soprattutto mi preoccupa la trasmissibilita' del contagio da parte dei vaccinati, tematica che mi interessa particolarmente per motivi personali e che ho seguito da quando si inizio' a parlare dei vaccini.

Avevo accolto con speranza le promettenti analisi di inizio anno, specialmente per i vaccini mRna, anche se attendevo la prova dei fatti nel mondo reale.

Analizzando i dati di Israele e UK ho iniziato a dubitare fortemente della capacita' sterilizzante dei vaccini, e purtroppo come sappiamo la parole credo definitiva è stata data da Fauci pochi giorni fa. Come gia' detto, in America o almeno in molti stati era decaduto l'obbligo di mascherina, anche al chiuso. Con la variante delta mi aspettavo una analisi in tal senso da parte degli usa, e ora abbiamo capito che si rende quantomeno auspicabile, se non necessario, un passo indietro, purtroppo.

 

Condivido con voi anche i dati da Singapore : https://www.moh.gov....ation-(29-july)

 

Innanzitutto, mi sembra un esempio di livello di dettaglio estremamente apprezzabile, soprattutto considerando l'assenza di informazioni in tal senso in Italia e in buona parte dell'Europa.

Singapore non ha un alta percentuale di vaccinati, in base a quanto afferma la persona che ha condiviso queste informazioni su reddit.Il tutto verificabile da google , con indicazione di poco piu' del 50% della popolazione vaccinata con ciclo completo.

In sintesi, i vari paragrafi e grafici sembrano confermare l'efficacia dei vaccini nel prevenire le forme gravi. Mentre per quanto riguarda le infezioni, da figura 8 si può notare che ci sono tantissimi contagi tra i vaccinati, anche piu' che nei non vaccinati.E stavolta, come detto, i gruppi sarebbero piu' o meno equivalenti, anche se logicamente con tutta probabilita' ci saranno piu' vaccinati tra gli over 60, gruppo nel quale è lecito attendersi quindi molti contagi tra i vaccinati. Cosi' come gli under 40 con tutta probabilita' saranno poco coperti dai vaccini, per cui credo sia normale una alta quota di contagi tra i non vaccinati con ciclo completo.

Ma forse il gruppo 40-60 è quello piu' bilanciato considerando il loro tasso di vaccinazione, e i dati sembrano eloquenti. (ovviamente sarebbe stato preferibile avere il gruppo 30-50...)

Probabilmente questo dipende dal fatto che il vaccinato, come è normale che sia, inizia a riprendere un approccio alla vita di quasi o totale ritorno alla normalita', per cui in presenza di una variante estremamente contagiosa come la Delta si contagia, spesso in maniera lieve, e purtroppo diffonde il virus.

 

P.s.

per gli amanti dei neologismi, ecco i no-tamp :)

 

https://www.ilgiorna...si-1965830.html   

 

  • 1

#12415 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 19:24

Il prankster Josh Pieters ha pubblicato questo video in cui si spaccia per un investitore di AstraZeneca e convince il complottaro antivax/ilcovidnonesiste Piers Corbyn (fratello di Jeremy) ad accettare una mazzetta da 10 mila sterline per parlar male degli altri vaccini ma non di quello prodotto da Astrazeneca. 

 

 

Pensavo si pisciasse addosso alla vista dei soldi. Che schifo d'uomo.


  • 5

#12416 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 12:23

...Probabilmente questo dipende dal fatto che il vaccinato, come è normale che sia, inizia a riprendere un approccio alla vita di quasi o totale ritorno alla normalita', per cui in presenza di una variante estremamente contagiosa come la Delta si contagia, spesso in maniera lieve, e purtroppo diffonde il virus.


"Come è normale che sia"
Parliamone. Perché per me non è normale per nulla. Almeno non ancora.
Io sono vaccinato da Marzo (Pfizer) e fino ad oggi ho continuato a muovermi con molta cautela. Non dico come in pieno lockdown, ma poco ci manca
  • 1

#12417 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 agosto 2021 - 12:56

 

...Probabilmente questo dipende dal fatto che il vaccinato, come è normale che sia, inizia a riprendere un approccio alla vita di quasi o totale ritorno alla normalita', per cui in presenza di una variante estremamente contagiosa come la Delta si contagia, spesso in maniera lieve, e purtroppo diffonde il virus.


"Come è normale che sia"
Parliamone. Perché per me non è normale per nulla. Almeno non ancora.
Io sono vaccinato da Marzo (Pfizer) e fino ad oggi ho continuato a muovermi con molta cautela. Non dico come in pieno lockdown, ma poco ci manca

 

 

Come è giusto che sia, ma purtroppo come sai non è la normalita'.

Non penso di essere l'unico a conoscere persone che dopo il vaccino non hanno piu' la minima intenzione di continuare ad usare DPI e mantenere comunque il distanziamento sociale, laddove previsto/raccomandabile.

 

Ne approfitto per condividere una ultima ora relativa al mondo della scuola :

https://www.orizzont...ollaio-restano/

 

Premesso che come si pensa il problema dei contagi relativo alla scuola è legato al trasferimento degli alunni da casa a scuola, penso che la proposta di dividere le classi molto numerose sarebbe da escludere piu' che altro per motivi di carattere economico, ci sarebbe probabilmente bisogno di incrementare il numero degli insegnanti.

 

Mi sembra una notizia che deve invitare quantomeno ad una riflessione, da verificare ovviamente se si tratta di una 'raccomandazione' a vaccinarsi oppure effettivamente si darebbe seguito ai fatti.

Se invece alle parole dovessero seguire i fatti, mi chiedo anche come avverebbe questo trasferimento per i docenti non auto-muniti, essendo privi di green pass dovrebbero forse spostarsi a piedi ?


  • 0

#12418 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 13:33

Ma andate in mona, il vaccino è appunto la via d'uscita da una vita di isolamento e mascherine. Quando suggerite sia ora di smettere, quando il covid sparisce del tutto dalla galassia? Quando l'acquedotto metterà idrossiclorochina nell'acqua assieme al cloro? Ho brutte notizie in tal caso.

Perché io che sono vaccinato devo ancora ridurre la mia libertà per proteggere chi non se lo vuol fare? I prossimi giorni saranno cruciali: se con tutte le riapertura i morti e le terapie intensive restano bassi, direi che possiamo finalmente mettere una pietra sopra allo Zero Covid e tornare a vivere.
  • 1

#12419 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 13:37

 gufo-apertura-alare-696x367.jpg


  • 2

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12420 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 agosto 2021 - 13:45

Ma andate in mona, il vaccino è appunto la via d'uscita da una vita di isolamento e mascherine. Quando suggerite sia ora di smettere, quando il covid sparisce del tutto dalla galassia? Quando l'acquedotto metterà idrossiclorochina nell'acqua assieme al cloro? Ho brutte notizie in tal caso.

Perché io che sono vaccinato devo ancora ridurre la mia libertà per proteggere chi non se lo vuol fare? I prossimi giorni saranno cruciali: se con tutte le riapertura i morti e le terapie intensive restano bassi, direi che possiamo finalmente mettere una pietra sopra allo Zero Covid e tornare a vivere.

 

mi sembra condivisibile l'insofferenza, la stessa che ho riscontrato in alcuni conoscenti , come detto. Anche se con l'arrivo di questa nuova variante forse una maggiore cautela sembra necessaria.

Spero però per te (e per loro) che tu abbia a che fare solo con persone che possono immunizzarsi


  • 1

#12421 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 14:04

pop, non si tratta solo di quello che voglio rischiare io, c'è una normalità che è tornata; durante il lockdown la cosa più pericolosa che ho fatto (se è vero quello che dicono i medici) è prendere di continuo i mezzi ma secondo me ho rischiato 0 o quasi: mascherina, alcool sulle mani, ecc ecc, e c'era poca gente, le distanze erano facili da mantenere --- ora la situazione è cambiata completamente

 

e soprattutto gli autobus dove si può evitare di pagare, sono pieni di stranieri che, per assurdo, sono i più devoti a Salvini nel saltare il vaccino, per vari motivi che puoi immaginare (su alcuni hanno ragione da vendere)

 

insomma:

o_cosi_o_pomi.jpg


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12422 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 14:07

Ma andate in mona, il vaccino è appunto la via d'uscita da una vita di isolamento e mascherine. Quando suggerite sia ora di smettere, quando il covid sparisce del tutto dalla galassia? Quando l'acquedotto metterà idrossiclorochina nell'acqua assieme al cloro? Ho brutte notizie in tal caso.
Perché io che sono vaccinato devo ancora ridurre la mia libertà per proteggere chi non se lo vuol fare? I prossimi giorni saranno cruciali: se con tutte le riapertura i morti e le terapie intensive restano bassi, direi che possiamo finalmente mettere una pietra sopra allo Zero Covid e tornare a vivere.

Non era proprio quello il punto, ma vabbè.
Intanto dove abito io rischiamo nuovamente la zona gialla a breve. Di chi sono le colpe? Forse, e dico forse, con un minimo di cautela in più in questi ultimi mesi - solo quella - potevamo evitarci l'ennesima e probabile restrizione.
Per riallacciarmi al discorso di Bara qui sopra: per lavoro prendo spesso l'autobus nell'ultimo mese ho visto scene allucinanti. Gente che è tornata allegramente a farsi i cazzi propri come se niente fosse, e non erano solo stranieri. La libertà non c'entra una sega. Tra l'altro dici: "i prossimi giorni saranno cruciali", ecco appunto. I prossimi giorni. Forse era il caso di aspettare ancora un pochino prima di fare festa e smutandarsi gioiosamente. Tutto qui. Poi che la gente ne abbia le palle piene è condivisibile, ma è anche un altro discorso
  • 0

#12423 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 agosto 2021 - 14:13

lassy, il vaccino allo stato attuale serve proprio per limitare i rischi. continuare ad indossare faticosamente DPI o mantenere, quando possibile e raccomandabile, un minimo distanziamento è un gesto che in presenza di varianti contagiose può ulteriormente proteggere te e gli altri, vaccinati, non vaccinati, immunizzati, non immunizzati che siano.

Comunque ben venga la schiettezza , l'ipocrisia è qualcosa di peggiore a mio avviso.

In fin dei conti ci può stare egoisticamente / umanamente proiettarsi verso una evoluzione della specie resistente al nuovo patogeno. Quello che invece trovo criticabile è l'atteggiamento di chi non si sta piu' interessando e informando, o peggio ancora preferisce evitare l'argomento 

Infine, in merito all'immagine, voto "O così."


  • 0

#12424 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 15:30

Pop stai veramente ingigantendo i rischi della Delta e creando allarmismo sminuendo l'efficienza della copertura dei vaccini (che va aumentando). Certo che con vaccino e mascherina sei più protetto che col solo vaccino. Lo stesso è vero di una hazmat suit o se ti muri dentro a un bunker o vivi in Patagonia ma non mi sembrano soluzioni da lungo periodo.

Tony: I prossimi giorni saranno cruciali -> non mi sono spiegato bene, pensavo alla riapertura che qui è stata il 19 quindi da domani sarebbero 14 gg e teoricamente si dovrebbe misurare un picco ma in realtà fu previsto un boom di casi post-Euro 2020 e non si è manifestato, anzi la curva sta scendendo
  • 0

#12425 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 16:13

 

 

coby, ti sei dimenticato che è morta gente che s'è vaccinata non sapendo di aver avuto il covid. Il meccanismo è perfettamente spiegato in modo scientifico. Se figliolo non lo vuole ammettere non sifnifica che non sia vero. C'è in giro anche qualche testa di cazzo che non dice tutto.


penso ti riferisci ad esempio a quanto riportato https://www.quotidia...ticolo_id=95896
Non ho trovato però riferimenti su stampa internazionale o comunque specializzata, esistono ?
Sarebbe utile per capire se ci sono stati casi analoghi in altri paesi, e quindi se c'è una possibile spiegazione medica documentata e verificata. oppure se si tratta solo di ipotesi

Si tratta di un tilt anticorpale... a quanto pare i basamenti della medicina riportano dettami circa l'inopportunità di vaccinare quando hai già degli anticorpi stimolati dall'infezione dallo stesso virus che combatteresti con il vaccino... quindi in via cautelativa tutti dovrebbero farsi il sierologico prima di vaccinarsi. Ma è evidente che chi spinge per vaccinare tutti e subito ritiene questa pratica oggettivamente inapplicabile. Resta appunto il dubbio sulla reale attenzione alla salute pubblica... più o meno come il solito insomma...

P. S.
esatto, la discussione è partita proprio da quel caso in Sicilia

 

 

La spiegazione di questo concetto è ben esposta in questo video. Se smentibile in termini medici e non in base al fatto che arriva da youtube o da una donna con fama rivedibile, in cerca di notorietà o di soldi facili...prego.

 

https://www.youtube....h?v=BnXXIm0fOGI


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12426 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 agosto 2021 - 16:52

Pop stai veramente ingigantendo i rischi della Delta e creando allarmismo sminuendo l'efficienza della copertura dei vaccini (che va aumentando). Certo che con vaccino e mascherina sei più protetto che col solo vaccino. Lo stesso è vero di una hazmat suit o se ti muri dentro a un bunker o vivi in Patagonia ma non mi sembrano soluzioni da lungo periodo.

Tony: I prossimi giorni saranno cruciali -> non mi sono spiegato bene, pensavo alla riapertura che qui è stata il 19 quindi da domani sarebbero 14 gg e teoricamente si dovrebbe misurare un picco ma in realtà fu previsto un boom di casi post-Euro 2020 e non si è manifestato, anzi la curva sta scendendo

 

Mi dispiace, evidentemente sono stato frainteso, visto che non ho molti dubbi sull'efficacia dei vaccini, analizzando i dati di paesi piu' avanti con la campagna vaccinale, come Isralele e UK, da cui mi pare di aver capito che digiti.

Inoltre in precedenti messaggi ho anche scritto che la variante delta sembra solo molto piu' contagiosa rispetto al ceppo di origine. Da qui comunque credo la ragionevole conclusione di continuare, laddove raccomandabile e possibile, ad usare precauzioni, sia se si è vaccinati e immunizzati che in condizioni diverse.

Evidentemente mi hai etichettato in modo diverso e quindi non hai colto queste considerazioni, tra le altre, nei miei messaggi. Mi spiace in tal caso, purtroppo sara' la difficolta' di comunicare via forum, oppure si tratta delle conseguenze di questa condizione che stiamo vivendo, che non sono solo sanitarie ma anche sociali .


  • 2

#12427 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12403 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 agosto 2021 - 15:03

Facile facile andare in Italia e tornare a HK (li mortacci loro)

 

Spoiler

  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#12428 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 agosto 2021 - 15:47

Condivido con voi la decisione del direttore del Museo Cappella Sansevero di Napoli di dimettersi per protesta contro il Green Pass previsto per l'ingresso ai musei.

 

https://www.finestre...ntro-green-pass

 

Riporto alcuni passaggi delle sue dichiarazioni che mi hanno colpito e che personalmente ho apprezzato :

 

“l’obbligo di richiedere l’esibizione del green pass per l’accesso ai musei non è legato a valutazioni di carattere epidemiologico specificamente riferite ai contesti museali, ma è stato considerato esclusivamente uno strumento utile, fra tantissimi altri, allo scopo dichiarato (in sede di conferenza stampa di presentazione, lo scorso 22 luglio, del DL n. 10) di ottenere più numerose adesioni alla campagna vaccinale. Senza assolutamente entrare nel merito dello scopo che ha inteso prefiggersi il Governo, e non avendo ovviamente pregiudizi di sorta nei confronti dei vaccini, obietto tuttavia che i musei non debbano e non possano essere strumentalizzati (nel senso letterale di ’usati come strumento’) per ottenere qualsivoglia scopo estraneo alle loro naturali finalità, specie quando tale strumentalizzazione contribuisca inevitabilmente a compromettere, invece che favorire, la coesione sociale, in aperto contrasto con una delle più intrinseche missioni di un museo”.

 

"Mi auguro che le autorità competenti possano riconsiderare una decisione che coinvolge aspetti socioculturali di rilevante interesse collettivo, al fine di risparmiare almeno ai musei, riserva aurea di civiltà, lo scomodo ruolo di bersaglio delle intemperanze dell’arena mediatica. Ci sarebbero anzi le condizioni propizie per fare dei musei un sicuro ’spazio neutro’ in cui le persone, circondate dalla bellezza, possano ricominciare a conoscersi e riconoscersi, senza etichettarsi reciprocamente”.

 

“In considerazione di quanto fin qui esposto, non posso però sottrarmi al più forte richiamo della mia coscienza, che mi induce a lasciare (dopo oltre dieci anni e mezzo) la presidenza e la direzione del Museo Cappella Sansevero. Spero che questa decisione venga intesa, qual è, come un semplice gesto di coerenza del mio giudizio e del mio sentire."


  • 0

#12429 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 23:12

Che imbecille
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#12430 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 agosto 2021 - 01:05

 

 

 

coby, ti sei dimenticato che è morta gente che s'è vaccinata non sapendo di aver avuto il covid. Il meccanismo è perfettamente spiegato in modo scientifico. Se figliolo non lo vuole ammettere non sifnifica che non sia vero. C'è in giro anche qualche testa di cazzo che non dice tutto.


penso ti riferisci ad esempio a quanto riportato https://www.quotidia...ticolo_id=95896
Non ho trovato però riferimenti su stampa internazionale o comunque specializzata, esistono ?
Sarebbe utile per capire se ci sono stati casi analoghi in altri paesi, e quindi se c'è una possibile spiegazione medica documentata e verificata. oppure se si tratta solo di ipotesi

Si tratta di un tilt anticorpale... a quanto pare i basamenti della medicina riportano dettami circa l'inopportunità di vaccinare quando hai già degli anticorpi stimolati dall'infezione dallo stesso virus che combatteresti con il vaccino... quindi in via cautelativa tutti dovrebbero farsi il sierologico prima di vaccinarsi. Ma è evidente che chi spinge per vaccinare tutti e subito ritiene questa pratica oggettivamente inapplicabile. Resta appunto il dubbio sulla reale attenzione alla salute pubblica... più o meno come il solito insomma...

P. S.
esatto, la discussione è partita proprio da quel caso in Sicilia

 

 

La spiegazione di questo concetto è ben esposta in questo video. Se smentibile in termini medici e non in base al fatto che arriva da youtube o da una donna con fama rivedibile, in cerca di notorietà o di soldi facili...prego.

 

https://www.youtube....h?v=BnXXIm0fOGI

 

 

una notizia piu' o meno collegata a questa problematica, nonchè al green pass/obbligo vaccinale, riportata su stampa lombarda  :

https://www.bergamon...en-pass/455308/

 

Non saprei se si tratta di una testata attendibile, probabilmente alcuni di voi la conosceranno ...


  • 0

#12431 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 06:18

Ottima notizia quella delle dimissioni del direttore della Cappella Sansevero: quando sono andato a visitarla gli ingressi e la visita erano gestiti malissimo.


  • 0

#12432 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 agosto 2021 - 07:20

edit: post sbagliato

 

scusate

 

 


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#12433 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 856 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 08:06

Condivido con voi la decisione del direttore del Museo Cappella Sansevero di Napoli di dimettersi per protesta contro il Green Pass previsto per l'ingresso ai musei.

 

https://www.finestre...ntro-green-pass

 

Riporto alcuni passaggi delle sue dichiarazioni che mi hanno colpito e che personalmente ho apprezzato :

 

non avendo ovviamente pregiudizi di sorta nei confronti dei vaccini

Hai apprezzato anche questo passaggio?


  • 0

#12434 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 08:51

"Che lavoro fai?"
"Direttore della cappella"


Orrendo proprio, fanno bene i giovani a rifiutare il lavoro
  • 5

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12435 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 agosto 2021 - 09:12

 

Condivido con voi la decisione del direttore del Museo Cappella Sansevero di Napoli di dimettersi per protesta contro il Green Pass previsto per l'ingresso ai musei.

 

https://www.finestre...ntro-green-pass

 

Riporto alcuni passaggi delle sue dichiarazioni che mi hanno colpito e che personalmente ho apprezzato :

 

non avendo ovviamente pregiudizi di sorta nei confronti dei vaccini

Hai apprezzato anche questo passaggio?

 

 

Si.

A te è piaciuto in generale il suo messaggio? 

Io penso che se fai selezione all'ingresso ad un museo, ci sono piu' probabilita' di avere in societa' degli ignoranti, parte dei quali possono anche diventare negazionisti.


  • -1

#12436 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 agosto 2021 - 09:24

A data 26 luglio negli USA pare ci siano circa 6340 morti dopo la vaccinazione (correlazione temporale, quindi non è chiaro quali di queste siano effettivamente state effettivamente causate dalla vaccinazione). Questo su circa 190milioni di vaccinati.

Questo contro oltre 600mila morti da covid.

Nella peggiore delle ipotesi il vaccino potrebbe avere ammazzato negli ultimi 6 mesi tante persone quanti il virus ne ammazzava in due giorni a gennaio-febbraio (circa 3000 al giorno) o quanti negli ultimi 30 giorni (circa 200 al giorno).

 

https://www.cdc.gov/...rse-events.html

 

Ps. A livello aneddotico, a febbraio la nonna di un mio amico (ultra 90enne e inferma da diversi anni) pare sia morta per la reazione al vaccino, nel senso che gli hanno fatto la prima dose, il giorno dopo gli è venuta la febbre alta e in capo 2 o 3 giorni è morta.

 

ciao Archie, riprendo questo argomento.

 

A partire da questo articolo, ecco come consultare le reazioni avverse a seguito dei vaccini Covid in Europa :
 
Si consultano i Rapporti Aifa sulla sorveglianza dei vaccini covid19 :
 
Ultimo ad oggi pubblicato è :
 
nella pagina è indicato "Il Rapporto è consultabile sul sito dell’AIFA alla pagina Farmacovigilanza su vaccini COVID-19 accessibile dal box "Link correlati"."
Il link conduce a questa paina :
 
SI accede alla Banca dati europea delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ai farmaci 
 
la pagina riporta : "NEW! Per consultare i rapporti sui vaccini COVID-19, seguire questo link, successivamente cliccare sulla lettera ‘C’ e andare in fondo alla pagina fino a “COVID-19”."
 
Dopo aver fornito il 'consenso', si accede alla pagina
 
Si seleziona la lettera C, da cui si puo' selezionare una delle 4 voci
COVID-19 MRNA VACCINE MODERNA (CX-024414)
COVID-19 MRNA VACCINE PFIZER-BIONTECH (TOZINAMERAN)
COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA (CHADOX1 NCOV-19)
COVID-19 VACCINE JANSSEN (AD26.COV2.S)
 
Per ogni vaccino, tra le altre informazioni c'è il tab "Number of Individual Cases for a selected Reaction"
a sinistra si seleziona "Reaction Groups" e per ogni 'voce' viene mostrato a destro anche il numero di decessi 'Fatal'
 
Non saprei se esiste anche un report aggregato , al momento non l'ho individuato.
 
E' importante ribadire che si tratta di segnalazioni .
Comunque si può notare che la maggior parte riguardano la fascia di eta' 18-64, in base alla prima tabella nella pagina principale di ciascun vaccino (tab Number of individual cases) . Certo potrebbe essere maggiormente indicativo un livello di dettaglio maggiore in questa fascia, dividendola quindi in piu' fasce di eta' ...

  • 0

#12437 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 856 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 09:26

Secondo me invece il punto che ho evidenziato mi è sembrato una bella paraculata perchè "non avere pregiudizi" vuol dire che in qualche modo avalli o per lo meno esprimi comprensione anche per i deliri no vax, affermazione che non ci si aspetta da uomo di cultura. Il resto del comunicato è cerchiobottismo DC old school.


  • 0

#12438 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 agosto 2021 - 09:35

rispetto la tua opinione, anche se non la condivido.

Detto questo, era il rettore di un importante museo, e mi pare comunque il caso di tenere in considerazione il suo personale punto di vista. in quanto membro della categoria 'musei' sarebbe auspicabile ascoltarlo anche in salotti tv per un dibattito costruttivo, vedremo se ciò avverra' o meno.


  • 0

#12439 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 09:45

Ma non si pone nemmeno il problema. Col green pass si entra nei musei senza prenotazione e senza limitazione in termini numerici mentre prima i posti erano limitati e si doveva passare per una prenotazione. Molto meglio ora sia per i musei che per i visitatori
  • 1

 


#12440 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 agosto 2021 - 09:52

Negli Stati Uniti le curve sembrano in rialzo ovunque, oltre ai contagi anche ospedalizzazioni e morti hanno subito una impennata notevole, più che in UK.
Dopo un grande partenza con le vaccinazioni mi sembrano un po’ arenati addirittura sotto il 60% ? Non bene. Pensavo fossero tipo a 75-80
  • 0

#12441 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 10:54

Negli Stati Uniti le curve sembrano in rialzo ovunque, oltre ai contagi anche ospedalizzazioni e morti hanno subito una impennata notevole, più che in UK.
Dopo un grande partenza con le vaccinazioni mi sembrano un po’ arenati addirittura sotto il 60% ? Non bene. Pensavo fossero tipo a 75-80

 

Beh come al solito sono spaccati: 60/75% nelle aree democratiche e 25/50 in quelle repubblicane/periferiche. In alcune contee sono al 25/30% pure tra gli over 65.


  • 0

#12442 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 11:51

 

 

Condivido con voi la decisione del direttore del Museo Cappella Sansevero di Napoli di dimettersi per protesta contro il Green Pass previsto per l'ingresso ai musei.

 

https://www.finestre...ntro-green-pass

 

Riporto alcuni passaggi delle sue dichiarazioni che mi hanno colpito e che personalmente ho apprezzato :

 

non avendo ovviamente pregiudizi di sorta nei confronti dei vaccini

Hai apprezzato anche questo passaggio?

 

 

Si.

A te è piaciuto in generale il suo messaggio? 

Io penso che se fai selezione all'ingresso ad un museo, ci sono piu' probabilita' di avere in societa' degli ignoranti, parte dei quali possono anche diventare negazionisti.

 

 

a meno che all'interno non tengano corsi di logica e statistica, non vedo come. In realtà non vedo neanche come l'esistenza "non strumentale" di un museo basti di per sè ad elevare la cultura del Paese. 

 

rispetto la tua opinione, anche se non la condivido.

Detto questo, era il rettore di un importante museo, e mi pare comunque il caso di tenere in considerazione il suo personale punto di vista. in quanto membro della categoria 'musei' sarebbe auspicabile ascoltarlo anche in salotti tv per un dibattito costruttivo, vedremo se ciò avverra' o meno.

è interessante ascoltare la sua opinione cosí ci rendiamo conto che accanto alle poche mosche bianche che si sbattono per avvicinare i loro contenuti ad un pubblico più ampio ci sono ancora le cariatidi che parlano di "musei riserva aurea di civiltà", idealismo del primo novecento never dies


  • 0

#12443 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 11:59

Che imbecille

 

"Il sacrificio dei caduti della Grande Guerra ricorda quello delle vittime del Covid - ha detto il generale Figliuolo presente alla cerimonia - Per fortuna il 60% degli italiani ha già completato il ciclo vaccinale."

 

Ha anche detto : "La nostra guerra mondiale è il covid. E con il vaccino la vinceremo.

 

 

Ovviamente trattasi di Figluolo....chi altri ?

 

 

 

I toni sono da narrativa più che maistream...capire perchè sta aa noi...


  • 2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12444 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12403 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 agosto 2021 - 12:01

HAI DIMENTICATO IL MAIUSCOLO


  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#12445 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 12:01

Negli Stati Uniti le curve sembrano in rialzo ovunque, oltre ai contagi anche ospedalizzazioni e morti hanno subito una impennata notevole, più che in UK.
Dopo un grande partenza con le vaccinazioni mi sembrano un po’ arenati addirittura sotto il 60% ? Non bene. Pensavo fossero tipo a 75-80

 

Su facebook quasi tutti i gruppi e cantanti americani che seguo sono partiti in tour e pubblicano foto di folle belle numerose, accalcate, sudate e mai neanche mezza macherina in vista (che va beh, a quel punto in quei carnai non metterei neanch'io).


  • 0

#12446 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 12:03

Su facebook quasi tutti i gruppi e cantanti americani che seguo sono partiti in tour e pubblicano foto di folle belle numerose, accalcate, sudate e mai neanche mezza macherina in vista (che va beh, a quel punto in quei carnai non metterei neanch'io).

 

Idem in UK... boh... 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#12447 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 12:31

 

Su facebook quasi tutti i gruppi e cantanti americani che seguo sono partiti in tour e pubblicano foto di folle belle numerose, accalcate, sudate e mai neanche mezza macherina in vista (che va beh, a quel punto in quei carnai non metterei neanch'io).

 

Idem in UK... boh... 

 

 

però qua gli UK non possono venire, annullati i concerti; tra poco, pur di andare a un concerto, mi butterò sui Maneschin


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12448 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 agosto 2021 - 12:45

 

 

 

Condivido con voi la decisione del direttore del Museo Cappella Sansevero di Napoli di dimettersi per protesta contro il Green Pass previsto per l'ingresso ai musei.

 

https://www.finestre...ntro-green-pass

 

Riporto alcuni passaggi delle sue dichiarazioni che mi hanno colpito e che personalmente ho apprezzato :

 

non avendo ovviamente pregiudizi di sorta nei confronti dei vaccini

Hai apprezzato anche questo passaggio?

 

 

Si.

A te è piaciuto in generale il suo messaggio? 

Io penso che se fai selezione all'ingresso ad un museo, ci sono piu' probabilita' di avere in societa' degli ignoranti, parte dei quali possono anche diventare negazionisti.

 

 

a meno che all'interno non tengano corsi di logica e statistica, non vedo come. In realtà non vedo neanche come l'esistenza "non strumentale" di un museo basti di per sè ad elevare la cultura del Paese. 

 

rispetto la tua opinione, anche se non la condivido.

Detto questo, era il rettore di un importante museo, e mi pare comunque il caso di tenere in considerazione il suo personale punto di vista. in quanto membro della categoria 'musei' sarebbe auspicabile ascoltarlo anche in salotti tv per un dibattito costruttivo, vedremo se ciò avverra' o meno.

è interessante ascoltare la sua opinione cosí ci rendiamo conto che accanto alle poche mosche bianche che si sbattono per avvicinare i loro contenuti ad un pubblico più ampio ci sono ancora le cariatidi che parlano di "musei riserva aurea di civiltà", idealismo del primo novecento never dies

 

 

sul primo punto, indubbiamente la visita ad un museo di per sè non fa improvvisamente di un ignorante una cima. ci sarebbero le occasionali folgorazioni sulla via di Damasco ma a parte le narrazioni epiche direi che limitare la fruizione dell'arte ad un passaporto sanitario mi pare un qualcosa che di certo non va nella direzione di rendere l'arte fruibile a tutti in modo da ambire a determinati obiettivi socio-culturali, naturalmente scarsissimi in ogni caso.

 

sul secondo punto, beh che dire non sono di certo la persona piu' autorizzata a risponderti, visto che vedo ben poca tv. Ti chiedo però cosa ne pensi del fatto che, da quel poco che vedo, è praticamente assente il contraddittorio. Secondo me sarebbe importante per tutti, perchè per sintetizzare credo che per lo piu' la condizione di lobotomizzato o edonista può spingere una persona a seguire spazi tv in cui tutti seguono la stessa linea, seppur condivisa/condiisibile intendo. Poi naturalmente sappiamo che da un punto di vista umano generalmente si ha bisogno di trovare conferma nelle proprie posizioni, anche per rafforzare le proprie sicurezze


  • 0

#12449 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 12:58

Sul green pass mi pare che IL POPOLO sia chiaramente favorevole, perfino i leghisti, quindi non vedo a che serva continuare a discutere.

 

 

sondaggio_pagnoncelli-obbl-kuvC-U3280664


  • 0

#12450 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 agosto 2021 - 13:13

 

Che imbecille

 

"Il sacrificio dei caduti della Grande Guerra ricorda quello delle vittime del Covid - ha detto il generale Figliuolo presente alla cerimonia - Per fortuna il 60% degli italiani ha già completato il ciclo vaccinale."

 

Ha anche detto : "La nostra guerra mondiale è il covid. E con il vaccino la vinceremo.

 

 

Ovviamente trattasi di Figluolo....chi altri ?

 

 

 

I toni sono da narrativa più che maistream...capire perchè sta aa noi...

 

 

certo, però bisogna osservare che statisticamente per individuare una mortalita' simile è giusto tornare ai tempi di guerra.

Questo è un dato di fatto, che non può essere scalfito, neppure volendo considerare un eventuale alterazione dei dati delle statistiche di morti per covid.

 

I motivi potrebbero essere individuati, tra gli altri, nella incapacita' di prevedere cosa sarebbe successo a distanza di pochi mesi rispetto alle notizie che giungevano dalla Cina. In parte magari perchè la Cina non avrebbe allertato il mondo come giusto che fosse sull'emergenza che stava affrontando, ma questo può essere un piccolo alibi al limite proprio per la prima ondata in Italia. Ma poi abbiamo visto che fa parte della natura umana non occuparsi di un problema finchè non lo si ha in casa, e così ci sono state prime ondate altrove, seconde ondate ecc

Per il resto sappiamo che in Italia (non saprei altrove) non si era pronti da un punto di vista sanitario ad affrontare una emergenza pandemica, ricorderai ci fu anche uno scandalo a tal proposito che riguardo' Guerra. Inoltre stiamo parlando di un virus nuovo, che inizialmente non si sapeva come affrontare, e qualcosa in piu' si è capito solo quando sono state autorizzate le autopsie sui deceduti, perchè inizialmente la malattia veniva curata come una generica polmonite, cosa che poi si è dimostrata non del tutto corretta.

Infine il virus è quasi impossibile da controllare in una societa' organizzata come quella umana.

 

Facendo la somma di questo ed altre considerazioni, i toni sono quelli attesi, e si addicono anche ad un capo militare, che comunque ha potuto sfruttare le sue competenze logistiche per organizzare la campagna vaccinale.

Il problema casomai è quando questi toni vengono usati in maniera spropositata in diverse altre circostanza, spesso da parte di tv e stampa che va per la maggiore


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi