Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Usa - Primarie Democratiche Ed Elezioni Presidenziali 2020


  • Please log in to reply
1542 replies to this topic

#101 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 16:26

Che organizzazione ridicola.


  • 0

#102 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 16:52

Una di quelle "organizzazioni ridicole" in cui gli errori tendono curiosamente ad andare in una specifica direzione.


  • 0

#103 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 06 febbraio 2020 - 17:19

Una di quelle "organizzazioni ridicole" in cui gli errori tendono curiosamente ad andare in una specifica direzione.

 

Hacker russi again?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#104 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 17:23

Gli hacker russi sono quelle entità che sostituiscono i babau quando i genitori americani devono spaventare i bambini-elettori.


  • 1

#105 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 17:56

Tranquillo che se Bernie perde potrai sempre sostenere il terzo candidato Tulsi.
  • 0

#106 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 febbraio 2020 - 20:20

 

 

Ma perché le preferenze di Biden dovrebbero finire a Buttigieg? Se ho capito bene l'elettore tipo del vecchio rinco dubito si fondino sul sindaco stronzetto.


A chi altro potrebbero andare? Non certo ai due più radicali. Forse Bloomberg, oppure un nome nuovo tirato fuori dal mazzo.

 

Ricordiamo sempre quanto siamo italiani a ragionare in termini di asse destra/sinistra moderato/radicale e non di constituencies. E in effetti bisogna capire se Buttigieg a certi tipi di elettore che vota(vano?) Biden proprio non è in grado di arrivare.
Senza guardare analisi più complesse ma solo il modo in cui si esprime, penso che l’asse che le sue percentuali siano molto correlate con il livello di istruzione e cultura degli elettori.

 


Bene quindi ci siamo con la scommessa con le modalità di cui al mio ultimo post?

Da una parte io su Sanders con 500 euro, dall'altra Life con 200, repetto con 250, e non so più chi con 50. La accendiamo? Chiedo ai tre diretti interessati.
 

Claudio, con ogni intervento qui sopra dimostri quanto poco capisci di politica USA, che andrebbe anche bene per sé, se non volessi anche metterci sopra le categorie da partito romano anni 70 come se avessero una qualsiasi rilevanza. Il tutto condito da battute che non fanno ridere: basta.

 

L'ha già spiegato Bosforo che ha messo addirittura la tabella (son da leggere quattro numeri) e financo Mr Repetto: in USA non è a chi è più di destra o più di sinistra, l'ho spiegato anche io in passato: i voti di Biden sono essenzialmente quelli dei neri (ecco perché in Iowa ha fatto schifo: non ce ne sono), che votano Biden perché:

 

1- I neri democratici sono molto più moderati dei bianchi

2- Biden si posizione come il boy di Obama

3- Non hanno idea di chi siano gli altri, specialmente Buttigieg che infatti in SC, per dire uno stato che vota fra poco, è un non factor

 

quindi no, i voti di Buttigieg non vanno a Biden, vanno a Warren prima, a Sanders poi, forse persino a Bloomberg in SC. Non siamo alle votazioni dei consigli comunali della FGCI al rione Monti con l'ala massimalista e quella riformista.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#107 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 20:38

Ma perché le preferenze di Biden dovrebbero finire a Buttigieg? Se ho capito bene l'elettore tipo del vecchio rinco dubito si fondino sul sindaco stronzetto.


A chi altro potrebbero andare? Non certo ai due più radicali. Forse Bloomberg, oppure un nome nuovo tirato fuori dal mazzo.
Ricordiamo sempre quanto siamo italiani a ragionare in termini di asse destra/sinistra moderato/radicale e non di constituencies. E in effetti bisogna capire se Buttigieg a certi tipi di elettore che vota(vano?) Biden proprio non è in grado di arrivare.
Senza guardare analisi più complesse ma solo il modo in cui si esprime, penso che l’asse che le sue percentuali siano molto correlate con il livello di istruzione e cultura degli elettori.
Bene quindi ci siamo con la scommessa con le modalità di cui al mio ultimo post?
Da una parte io su Sanders con 500 euro, dall'altra Life con 200, repetto con 250, e non so più chi con 50. La accendiamo? Chiedo ai tre diretti interessati.
 
Claudio, con ogni intervento qui sopra dimostri quanto poco capisci di politica USA, che andrebbe anche bene per sé, se non volessi anche metterci sopra le categorie da partito romano anni 70 come se avessero una qualsiasi rilevanza. Il tutto condito da battute idiote: basta.
 
L'ha già spiegato Bosforo che ha messo addirittura la tabella (son da leggere quattro numeri) e financo Mr Repetto: in USA non è a chi è più di destra o più di sinistra, l'ho spiegato anche io in passato: i voti di Biden sono essenzialmente quelli dei neri (ecco perché in Iowa ha fatto schifo: non ce ne sono), che votano Biden perché:
 
1- I neri democratici sono molto più moderati dei bianchi
2- Biden si posizione come il boy di Obama
3- Non hanno idea di chi siano gli altri, specialmente Buttigieg che infatti in SC, per dire uno stato che vota fra poco, è un non factor
 
quindi no, i voti di Buttigieg non vanno a Biden, vanno a Warren prima, a Sanders poi, forse persino a Bloomberg in SC. Non siamo alle votazioni dei consigli comunali della FGCI al rione Monti con l'ala massimalista e quella riformista.
Financo Mr Repetto asd asd
Certo che ci sto. Approvo in toto le regole.
Comunque due cose importanti mi paiono queste:
1. se un candidato è debole su una constituency per ragioni “storiche” o “strutturali”, per così dire, credo faccia una bella differenza. Ad esempio se uno non è conosciuto con una montagna di milioni e campagne target ce la sí può fare. Se uno proprio ha delle difficoltà personali a sfondare su quel target è più dura. Come stiamo messi con Buttigieg e l’elettorato di cultura medio-bassa? Io temo più nel secondo caso che nel primo.
2. va bene che l’asse destra/sinistra moderato/massimalista non sono gli unici da guardare, magari in specifici casi nemmeno i più importanti da guardare. Ma il fatto che in politica siano importantissimi rimane un dato a tutte le latitudini e longitudini del Mondo perché così è fatto l’essere umano, a Roma Prati, Bangkok, Kansas City Missouri, Milano Missori.
  • 0

#108 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 20:42

Sì sì, ci sono per 200
  • 0

#109 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2020 - 20:47

Claudio, con ogni intervento qui sopra dimostri quanto poco capisci di politica USA, che andrebbe anche bene per sé, se non volessi anche metterci sopra le categorie da partito romano anni 70 come se avessero una qualsiasi rilevanza. Il tutto condito da battute che non fanno ridere: basta. L'ha già spiegato Bosforo che ha messo addirittura la tabella (son da leggere quattro numeri) e financo Mr Repetto: in USA non è a chi è più di destra o più di sinistra, l'ho spiegato anche io in passato: i voti di Biden sono essenzialmente quelli dei neri (ecco perché in Iowa ha fatto schifo: non ce ne sono), che votano Biden perché:

 
Ma non ho mai detto di capirne né di voler fare battute... Seguo le elezioni presidenziali Usa dai tempi di Carter e sono qui per imparare. Da te soprattutto (dico sul serio).
Non ho capito però la storia del partito (romano, un'ossessione! asd ) anni 70: non è vero che l'establishment democratico vede come fumo negli occhi Sanders? Perché non ricordo di aver detto altro in proposito.
 

quindi no, i voti di Buttigieg non vanno a Biden, vanno a Warren prima, a Sanders poi, forse persino a Bloomberg in SC. Non siamo alle votazioni dei consigli comunali della FGCI al rione Monti con l'ala massimalista e quella riformista.

 

Anche su questo mi pare che tu stia equivocando: non ho mai detto che i voti di Buttigieg vadano a Biden, semmai che, se si dovesse eclissare Biden, Buttigieg rappresenterebbe forse una soluzione più digeribile rispetto a Sanders, ma solo per l'establishment dei Democratici, sugli elettori nessuno ha fatto previsioni: non so come votano i neri della Pennsylvania, immagino financo io che il boy di Obama abbia sicuramente più appeal presso di loro.

Insomma, esiste ancora l'establishment democratico che tu accusavi di aver imposto Hillary Clinton senza fare primarie aperte o si è dissolto nel frattempo? Chiedo, eh! Just to know.


  • 0

#110 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 febbraio 2020 - 21:13

Sì esiste, prima di votare per il sindaco di Castelnuovo Piatti dall'esiguo appeal su nonlaureati, vota per Klobuchar, senatrice, vota per Bloomberg, ex sindaco di New York, vota financo per Steyer, chiede a KERRY di correre, cosa successa già settimana scorsa.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#111 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2020 - 21:20

Sì esiste, prima di votare per il sindaco di Castelnuovo Piatti dall'esiguo appeal su nonlaureati, vota per Klobuchar, senatrice, vota per Bloomberg, ex sindaco di New York, vota financo per Steyer, chiede a KERRY di correre, cosa successa già settimana scorsa.

 

Ma certo, infatti avevo contemplato altre ipotesi come lo stesso Bloomberg o addirittura new entry (ho letto anch'io di Kerry, ma più in chiave di manovratore occulto che di potenziale candidato: avrebbe poi più appeal di Biden?)

Di Klobuchar in realtà si parla troppo poco: ha avuto l'endorsement del NYT, per quanto vale, e ha sicuramente più esperienza amministrativa di Buttigieg, potrebbe essere una carta da giocarsi.


  • 0

#112 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 febbraio 2020 - 21:30

No.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#113 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2020 - 21:32

No.

 

Perché?


  • 0

#114 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 febbraio 2020 - 22:43

Tanto vince trump
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#115 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 23:04

Qualcuno tiri fuori il video della Klobuchar che racconta la stessa battuta 20 volte con la stessa identica intonazione (quella sul riporto di Trump nella tormenta di neve).
  • 0

#116 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 07:55

Tanto vince trump


Intanto qua per poter fare i pessimisti con credibilità bisognerebbe mettere sul piatto dei $$$.

Secondo me Butti (è l’unico che) ce la può fare, anche se non ha ancora trovato una chiave “ecumenica” e forse non si deve snaturare neanche troppo. Ma il suo avversario è Trump, cristo, penso che tanti democratici e moderati possano anche superare il fatto che non abbia il savoir faire coi media di Clinton o Obama.
Claudio, il tema dell’esperienza amministrativa quando il tuo avversario è the Donald lo vedo come trascurabile. Butti si vede che è intelligentissimo ed equilibrato, dovrebbe bastare. Sta Klobuchar mi pare più antipatica di Hillary.
  • 0

#117 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 febbraio 2020 - 10:10

Klobuchar, che, ricordiamolo, è cugina di Zola Jesus ashd
N'artra cosa Repé: Buttigieg ci sa fare coi media, semplicemente NyTimes e affini hanno deciso che è "problematic" perché "centrista" e business friendly, nonché maschio (e aggiungiamoci pure bianco, anche se almeno è gay).
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#118 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 10:30

Io non ho soldi da puntare ma metto simbolicamente un euro su Trump. Ha vinto quand'era un'incognita, nel frattempo la terza guerra mondiale non è ancora esplosa, tutte le accuse contro di lui non hanno prodotto nessun risultato significativo, la sua parte sta compatta con lui e la narrazione sembra dire che la maggioranza delle famiglie statunitensi non stia peggio di prima; dall'altra parte badate che stanno combinando... 


  • 0

#119 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 10:37

Sarà bello recuperare tutti questi post con un multiquote a Novembre
  • 3

#120 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 10:40

(e aggiungiamoci pure bianco, anche se almeno è gay).


D'accordo che "bianco" non voglia dire niente e la gente lo usi solo in base al colore della pelle, però Buttigieg è di origine maltese e almeno in parte è semita, il suo cognome deriva dal siculo-arabo.
  • 0

#121 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5534 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 07 febbraio 2020 - 12:04

(e aggiungiamoci pure bianco, anche se almeno è gay).

D'accordo che "bianco" non voglia dire niente e la gente lo usi solo in base al colore della pelle, però Buttigieg è di origine maltese e almeno in parte è semita, il suo cognome deriva dal siculo-arabo.
È "white adjacent" ashd .
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#122 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 12:26

 

 

P.S. Quattro anni fa puntavo su Rubio, sei mesi fa puntavo su Beto e Harris. Insomma, è comprovato che non ci capisco un cazzo.

 

Ahahah, ma stai tranquillo, quello che si è esposto di più mi pare sulle quattro precedenti tornate ne avesse indovinate due e sbagliate due. Che è un po' come dire che se tiri a cazzo di cane, stai più o meno lì.


  • 0

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 12:40

Klobuchar, che, ricordiamolo, è cugina di Zola Jesus ashd

 

è vero?

scusate se interrompo ma è importante


  • 1

 


#124 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 12:41

Vero, però ha detto che non la vota
  • 0

#125 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 12:45

La voto io (se serve a far produrre più album a Zola Jesus).


  • 0

#126 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 14:51

Vale la pena comprarsi il libro di Costa?


  • 0

#127 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2020 - 15:00

Vero, però ha detto che non la vota

 

Non la vota perché è una ultrà di Sanders: “I’m not fucking around with my Bernie support,” the goth-pop singer-songwriter tweeted on Monday. “He’s running against my cousin. I’m going against bloodlines for this shit!” She also changed her display name on Twitter to “ZJ for BERNIE SANDERS 2020,” in case her allegiance was still in any doubt.

Now, in a new interview with Rolling Stone, Zola Jesus has doubled down on her tweet. “I thought it was funny,” she says. “I’ve mentioned that she’s my cousin a couple of times, but I just wanted to make it very clear that I had a choice to make. I love my family, and I love the Klobuchar side of my family, but I definitely believe in Bernie’s platform way more. So it is what it is. Just so you know: I’m going out here on a limb right now, against my own blood, for this shit.” https://www.stereogu...ar-cousin/news/


  • 0

#128 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 15:27

Vale la pena comprarsi il libro di Costa?

Secondo me non è male, si legge in due giorni
  • 2

#129 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 18:39

Klobuchar, che, ricordiamolo, è cugina di Zola Jesus ashd
N'artra cosa Repé: Buttigieg ci sa fare coi media, semplicemente NyTimes e affini hanno deciso che è "problematic" perché "centrista" e business friendly, nonché maschio (e aggiungiamoci pure bianco, anche se almeno è gay).

Sí beh, intendiamoci cosa vuol dire “non saperci fare”, cosa che peraltro non direi mai, paragonavo agli ultimi due presidenti democratici, che erano dei giganti. Lui è comunque un enfant prodige che ha bruciato tantissimo le tappe. Forse tra qualche anno sarebbe stato più pronto, ma fortuna che c’è.
Non capisco: il NYTimes appoggia candidati più radicali? Non mi ci raccapezzo più
  • 0

#130 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 19:00

Sarà bello recuperare tutti questi post con un multiquote a Novembre

 

Io ho messo un promemoria per il 4 novembre, nel caso Sanders vinca.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#131 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2020 - 11:33

Sí beh, intendiamoci cosa vuol dire “non saperci fare”, cosa che peraltro non direi mai, paragonavo agli ultimi due presidenti democratici, che erano dei giganti. Lui è comunque un enfant prodige che ha bruciato tantissimo le tappe. Forse tra qualche anno sarebbe stato più pronto, ma fortuna che c’è.

Non capisco: il NYTimes appoggia candidati più radicali? Non mi ci raccapezzo più

 

 

non credo che l'inesperienza peserà tanto, d'altronde anche trump è stato eletto presidente senza aver mai avuto esperienze politiche

il limite di buttigieg è l'essere un semi-sconosciuto (al contrario di trump)

e dovrebbe recuperare un po' di voti tra i neri, mesi fa i suoi detrattori puntavano il dito su certi episodi nella gestione di south bent che lo mettono in cattiva luce di fronte alla comunità afroamericana

mi chiedo quanto potrebbe risolvere quest'ultima questione con una buona scelta del vice (la harris, booker, lo stesso biden?)

 

invece mi stupisce molto questa

 

 

rakich-secondchoice-1014-2.png

 

cioè, in USA non si ragiona con la logica del "partito", bene, ma le proposte di sanders e la warren mi sembrano talmente radicali che mi viene più facile accostare biden a trump piuttosto che a loro due (e infatti sono convinto che molti indecisi che avrebbero votato biden potrebbero scegliere repubblicano piuttosto che sanders)


  • 0

#132 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2020 - 15:06

Il Manifesto

 

Il caos democratico per fermare Bernie Sanders
Primarie Usa. Buttigieg è destinato a uscire di scena presto ma l’establishment democratico ha altre carte di riserva: da un lato spera nella resurrezione di Biden, che sembra avere una base fedele tra gli afroamericani che voteranno in parecchi stati del Sud il 3 marzo

 

Fermare Bernie Sanders. Anche a costo di scaricare una valanga di denaro in spot televisivi per aprire la strada a un miliardario (Bloomberg), truccare un po’ i risultati del voto in Iowa («internamente contraddittori», dice il New York Times), oppure semplicemente proclamare la vittoria di un candidato che non ha vinto (Buttigieg).

 

Meglio ancora, tutte queste tre cose insieme, alzando un polverone sufficiente per oscurare l’unico avvenimento certo: Sanders ha avuto più voti di tutti gli altri candidati nell’unico stato dove si è votato, il freddissimo Iowa. Per la precisione, nel voto popolare, Sanders ha ottenuto 44.753 consensi, contro i 42.235 di Buttigieg.

 

Prontamente imitati dai quotidiani italiani, i media americani si sono lanciati in ricostruzioni fantasiose dei risultati dei caucus dell’Iowa, favoriti dal caos provocato dall’app non funzionante creata dal partito democratico locale (ma c’è anche il sospetto di giochi sporchi dei repubblicani). Per esempio, Slate ha pubblicato un titolo come «How Pete Won» (come Pete Buttigieg ha vinto) quando l’unica cosa certa era che Buttigieg e Sanders avevano ottenuto lo stesso numero di delegati (11). Da parte sua, la Cnn, affermava che Sanders «aveva perso contro il sindaco di un piccolo paese» nel momento in cui era arrivato solo il 70% dei risultati (Buttigieg è un ex sindaco di South Bend, nell’Indiana). Il che sarebbe come dire che il derby Milan-Inter è stato vinto dalla squadra in vantaggio al 20’ del secondo tempo.

 

In realtà, la «vittoria» di Buttigieg è stata costruita dagli opinionisti per elaborare il lutto della pratica scomparsa di Joe Biden, il candidato preferito dall’establishment, che in Iowa a stento ha raccolto il 15% dei voti. Buttigieg, 38 anni, reduce di guerra, una versione americana (cioè più simpatica) di Renzi o di Macron, sembra destinato a interpretare la parte della «grande speranza bianca», come i pugili degli anni ’50 e ’60 che avrebbero dovuto sconfiggere gli imbattibili pesi massimi afroamericani. Che abbia conquistato lo stesso numero di delegati di Sanders, infatti, poco conta in un ciclo di primarie che deve durare fino a giugno, con altri 49 stati e vari territori che devono votare prima della convenzione di Milwaukee.

 

Buttigieg è destinato a uscire di scena presto ma l’establishment democratico ha altre carte di riserva: da un lato spera nella resurrezione di Biden, che sembra avere una base fedele tra gli afroamericani che voteranno in parecchi stati del Sud il 3 marzo. Dall’altro, il voto nei 14 stati nel cosiddetto super martedì sarà il test di quanto consenso Michael Bloomberg, l’ex sindaco repubblicano di New York, ora passato ai democratici, sarà riuscito a conquistare con lo tsunami di pubblicità televisiva pagata di tasca sua. Infine, se nulla di tutto ciò sarà riuscito a fermare Sanders, c’è sempre la possibilità di cambiare le regole del gioco e fare appello ai notabili del partito (sindaci, governatori e deputati) che potrebbero essere ammessi a votare al primo ballottaggio della convenzione, nella speranza di imporre un candidato centrista.

 

In altre parole, tra i democratici c’è chi preferirebbe una nuova sconfitta contro Trump alla vittoria di una candidato esterno alle cricche dominanti del partito, in particolare quelle legate alla famiglia Clinton fin dal 1992, quasi trent’anni fa. Nonostante l’ostilità compatta dei media, Sanders ha raccolto 25 milioni di dollari di donazioni nel solo mese di gennaio, una media di 18 dollari ciascuna: palesemente si tratta di contributi che non vengono dalle banche di Wall Street. Negli ipotetici confronti con Trump, Bernie è sempre il candidato democratico che otterrebbe il miglior risultato, battendo il presidente in carica di circa 5 punti percentuali nel voto popolare.


  • 1

#133 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2020 - 22:14

Screenshot-20200208-214716.png
  • 1

#134 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 febbraio 2020 - 08:20

@ i free thinkers del forum, la TV di stato russa ha scoperto le origini del nuovo coronavirus! Indovinate chi è il colpevole...

https://www.rferl.or...s/30422879.html


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#135 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 08:48

Sanders vince (anche?) in New Hampshire, di poco su Boot Edge Edge

 

E' favorito per la vittoria finale o è ancora troppo presto?


  • 0

#136 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 10:01

Sono stati un po' favorevoli... in NH Sanders aveva vinto abbondantemente anche contro la Clinton, e in Iowa erano alla pari. Poi aveva preso un'imbarcata in Carolina, Alabama, Georgia, Texas, Florida... 


  • 0

#137 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 10:04

Ha vinto, ma non stravinto.

È un bel casino, e a meno di colpi di scena sarà contested convention.

 

Yang fuori intanto.


  • 0

#138 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 13:02

È un bel casino, e a meno di colpi di scena sarà contested convention.

Il modello statistico di fivethirtyeight dice:

  • 38% Sanders;
  • 33% contested.

A questo punto, aspettiamo il super Tuesday.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#139 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 febbraio 2020 - 17:36

È un bel casino, e a meno di colpi di scena sarà contested convention.

 

Ma non è vero. È una possibilità, ma non certo la più probabile. Oltretutto anche se lo fosse, se Sanders arriva con la plurality dei delegati la vedo difficilotta dare la nomination a qualcun altro. 

 

Secondo me però non è ancora affatto detto che Sanders arrivi con la plurality dei delegati. Il confronto con il 2016 non ha senso per due motivi:

 

- 2 candidati vs nove

- la forza relativa di Sanders vs HRC è completamente diversa dalla forza relativa di Sanders vs Klobuchar/Buttigieg: vis-à-vis HRC Sanders aveva un grosso problema di elettorato non bianco (fedele ai Clinton), vis-à-vis Klobuchar e Buttigieg l'elettorato non bianco è una forza di Sanders, dato che gli altri due sono zero coi neri.

 

Quindi è vero che Sanders ha tutt'altro che sfondato in IA e NH, e che questi erano stati Stati forti per lui nel 2016, ma nel 2020 sono stati  più forti per Buttigieg e Klobuchar che non per lui. Poi bisogna vedere cosa faranno Biden e Bloomberg nel sud, dove tendenzialmente sono messi bene.


  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#140 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 febbraio 2020 - 17:47

biden se vuole risollevarsi deve andare bene in nevada e in sud carolina senò è finito


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#141 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 18:24

 

È un bel casino, e a meno di colpi di scena sarà contested convention.

 

Ma non è vero. È una possibilità, ma non certo la più probabile. Oltretutto anche se lo fosse, se Sanders arriva con la plurality dei delegati la vedo difficilotta dare la nomination a qualcun altro. 

 

Secondo me però non è ancora affatto detto che Sanders arrivi con la plurality dei delegati. Il confronto con il 2016 non ha senso per due motivi:

 

- 2 candidati vs nove

- la forza relativa di Sanders vs HRC è completamente diversa dalla forza relativa di Sanders vs Klobuchar/Buttigieg: vis-à-vis HRC Sanders aveva un grosso problema di elettorato non bianco (fedele ai Clinton), vis-à-vis Klobuchar e Buttigieg l'elettorato non bianco è una forza di Sanders, dato che gli altri due sono zero coi neri.

 

Quindi è vero che Sanders ha tutt'altro che sfondato in IA e NH, e che questi erano stati Stati forti per lui nel 2016, ma nel 2020 sono stati  più forti per Buttigieg e Klobuchar che non per lui. Poi bisogna vedere cosa faranno Biden e Bloomberg nel sud, dove tendenzialmente sono messi bene.

 

 

Eh, ma infatti mi pare che nonostante sia sotto il fuoco di fila per il pessimo risultato Biden rimanga ampiamente il contender con più carte da giocare... Butti ha perso di poco, ma lo ha fatto dove doveva vincere.


  • 0

#142 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 18:27

comincio a farmi un'idea del perché buttigieg non sfonda tra i neri
https://www.thenatio...source=facebook
  • 0

#143 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 22:33

comincio a farmi un'idea del perché buttigieg non sfonda tra i neri
https://www.thenatio...source=facebook

 

ah beh.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#144 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 00:30

comincio a farmi un'idea del perché buttigieg non sfonda tra i neri
https://www.thenatio...source=facebook


Un'idea errata
  • 0

#145 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 febbraio 2020 - 01:26

il pundit abruzzese


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#146 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 08:30

 

comincio a farmi un'idea del perché buttigieg non sfonda tra i neri
https://www.thenatio...source=facebook


Un'idea errata

 

 

ok, mi fido, ma secondo voi perché non prenderà voti dalle minoranze?


  • 0

#147 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 febbraio 2020 - 12:52

 

comincio a farmi un'idea del perché buttigieg non sfonda tra i neri
https://www.thenatio...source=facebook


Un'idea errata

 

E' arrivato il momento di creare la cartella dove conservare i "migliori" pezzi anti-Pete:

 

No. 2 dopo il contributo di The Nation, THE QUEER OPPOSITION TO PETE BUTTIGIEG, EXPLAINED dal New Yorker: Greta LaFleur, a professor of American studies at Yale, analyzed a photograph of Buttigieg and his husband, Chasten, that appeared on the cover of Time magazine in May of last year. “This photo is about a lot of things,” LaFleur wrote. “But one of its defining features is its heterosexuality. It’s offering us the promise that our first gay first family might actually be a straight one.” Time had captioned the photo “First Family.” How can a family that consists of two men be heterosexual? LaFleur’s use of the term is a bit tongue-in-cheek, but she explains that the “unmistakable heraldry of ‘FIRST FAMILY,’ alongside the rest of the photograph—the tulips; the Chinos; the notably charming but insistently generic porch; the awkwardly minimal touching that invokes the most uncomfortable, unfamiliar, culturally-heterosexual embrace any of us have ever received—offers a vision of heterosexuality without straight people.” And without women.

 

https://www.newyorke...igieg-explained


  • 9

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#148 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:24

E' arrivato il momento di creare la cartella dove conservare i "migliori" pezzi anti-Pete:

 

 

 

 

 

No. 2 dopo il contributo di The Nation, THE QUEER OPPOSITION TO PETE BUTTIGIEG, EXPLAINED dal New Yorker: Greta LaFleur, a professor of American studies at Yale, analyzed a photograph of Buttigieg and his husband, Chasten, that appeared on the cover of Time magazine in May of last year. “This photo is about a lot of things,” LaFleur wrote. “But one of its defining features is its heterosexuality. It’s offering us the promise that our first gay first family might actually be a straight one.” Time had captioned the photo “First Family.” How can a family that consists of two men be heterosexual? LaFleur’s use of the term is a bit tongue-in-cheek, but she explains that the “unmistakable heraldry of ‘FIRST FAMILY,’ alongside the rest of the photograph—the tulips; the Chinos; the notably charming but insistently generic porch; the awkwardly minimal touching that invokes the most uncomfortable, unfamiliar, culturally-heterosexual embrace any of us have ever received—offers a vision of heterosexuality without straight people.” And without women.

 

https://www.newyorke...igieg-explained

 

 

"che cos'è il genio?" capolavoro.

 

ok, mi fido, ma secondo voi perché non prenderà voti dalle minoranze?

 

perché le elezioni in questo paese sono un contest di popolarità e se i matti si mettono in testa che gli ricordi qualcuno che li picchiava da piccoli o che sei troppo bianco/etero/whatever, non c'è modo di far cambiare loro idea con tutte le policies di questo mondo.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#149 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 19:02

[/quote]


E' arrivato il momento di creare la cartella dove conservare i "migliori" pezzi anti-Pete:
 

Questo ad capolavoro di Biden?

https://m.youtube.co...h?v=8ELICshVUnY
  • 0

#150 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2020 - 19:08

[/quote]

 


E' arrivato il momento di creare la cartella dove conservare i "migliori" pezzi anti-Pete:
 

Questo ad capolavoro di Biden?

https://m.youtube.co...h?v=8ELICshVUnY

 

Notevole il commento di Tony Brophy: "Biden should have a glass of warm milk...take his Stool Softener and Go To Bed" asd

Notevole anche il tuo nuovo nickname.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi