Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Usa - Primarie Democratiche Ed Elezioni Presidenziali 2020


  • Please log in to reply
1542 replies to this topic

#201 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 13:28

no succo, non hai capito. il discorso non è il "giustificare" o meno la guerra x americana.

Non in particolare, anche se si parlava di Sanders (e già ti faccio uno sconto), ma non si possono mischiare come fai tu guerre giuste e guerre sbagliate. Non capisco dove volete andare a parare. Mi sembrano i vostri, anche quello di reynard dei discorsi molto presuntuosi e pretestuosi che poi non dicono nulla di più che tutto quello che già sappiamo in forma boriosa e anche irrispettosa di fatti umani che non hanno bisogno di essere analizzati con freddo calcolo, ma debbono essere giudicati politicamente ed eticamente. In certe cose bisogna schierarsi e voi siete ambigui e pericolosi.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#202 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 febbraio 2020 - 14:22

 

Non in particolare, anche se si parlava di Sanders (e già ti faccio uno sconto), ma non si possono mischiare come fai tu guerre giuste e guerre sbagliate. Non capisco dove volete andare a parare. Mi sembrano i vostri, anche quello di reynard dei discorsi molto presuntuosi e pretestuosi che poi non dicono nulla di più che tutto quello che già sappiamo in forma boriosa e anche irrispettosa di fatti umani che non hanno bisogno di essere analizzati con freddo calcolo, ma debbono essere giudicati politicamente ed eticamente. In certe cose bisogna schierarsi e voi siete ambigui e pericolosi.

 

 

Parlando per me, dove "voglio andare a parare" è questo:

1) Pacifismo non è solo rifiutare la guerra, è operarsi per creare delle condizioni che rendano meno probabile il ricorso alle guerre.

2) Una via per ottenere questo è una diplomazia che si basi sulla collaborazione, sul miglioramento materiale e sociale delle popolazioni, sullo scambio ecc., cioè guardare ai rapporti internazionali in termini di collaborazione più che di competizione.

3) Pensare al solo utilizzo della forza come mezzo per 'proteggersi' rischia alla lunga di creare quei nemici che si volevano evitare, o come ha scritto benissimo Drogo:

"trovare soluzioni con la guerra è un boomerang che funziona per te finché sei tu il più forte, quando questa situazione cessa di esistere negli equilibri internazionali il male che hai fatto ad altri paesi con embarghi, guerre cinetiche/chimiche/etc, destabilizzazioni politiche e legami terroristici ti si può tranquillamente ritorcere contro"

 

A me non sembra di non essere schierato, se questo non è passato mi spiace.

Se mi spieghi in quali punti è sembrato che dicessi altro, cercherò di spiegarmi meglio.

 

Se ti è sembrato che mancassi di consapevolezza di quanto può essere terribile la guerra, del fatto che:

"guerra vuol dire fame, distruzione della tua casa, tua moglie stuprata davanti ai tuoi occhi, tuo figlio a cui parte una gamba con l'esplosione di una mina, persecuzioni, etc.. Sono eventi dai quali non è possibile recuperare una propria stabilità",

è la sacrosanta verità e non avrei potuto scriverlo meglio, e sono sempre il primo a sbattere in faccia questi fatti a chi parla con leggerezza di combattere contro qualcuno. Qui l'aveva già scritto Drogo, mi sembrava superfluo ripeterlo.

 

Non è la prima volta che mi pare che tu reagisca più a come scrivo le cose che a quel che scrivo. Si, è vero, sono 'freddo', sono analitico, non sono bravo a far passare le convizioni morali che pure ho... ma le ho!

Se pensi che non mi riconosca nell'ideale di pace, che non percepisca guerra e violenza come tragedie umane, che non sia sensibile al fatto che i bisogni più elementari di molti uomini non vengono riconosciuti, che sia indifferente alle ingiustizie, vuol dire che non mi conosci e probabilmente che ormai sei prevenuto. Ma ci provo lo stesso a spiegarmi perché non mi piace passare da 'cinico indifferente' quando invece sentire la violenza che cresce di continuo attorno a me, che viene accettata e persino glorificata, mi fa star male fisicamente. Non passa forse dal mio stile "freddo e analitico" ma t'assicuro che sono molto coinvolto.


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#203 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 febbraio 2020 - 15:02

@Reynard

Spoiler

  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#204 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 febbraio 2020 - 15:22

Grazie dei chiarimenti.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#205 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 16:19

A me non sembra di non essere schierato, se questo non è passato mi spiace.
Se mi spieghi in quali punti è sembrato che dicessi altro, cercherò di spiegarmi meglio.

Ad un Corrigan bisogna rispondere duramente, le sue sono idee pericolosissime e dannose che non hanno spazio per un confronto. Se mi sbaglio voglio che Corrigan condanni le azione Usa degli ultimi 40 anni senza se e senza ma.
Le cose che dici Raynard sono giuste, ma ripeto, non vedo come si possa conciliare quello che tu scrivi con il pensiero del "realista del male".
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#206 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 febbraio 2020 - 18:24

Consiglio molto, soprattutto ai pacifisti (che spesso non hanno idea di come mettere in pratica i loro lodevoli ideali, quindi vi troveranno qualche indicazione su come fare oltre che sperare) la lettura del libro "L'uomo, lo Stato, la guerra" di Kenneth Waltz, teorico delle relazioni internazionali.
Non è un mattone e non è complicato.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#207 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 19:22

Si si certo, la guerra come fatto umano, la guerra interpretabile in mille maniere nell'era tecnologica e informatica, ma non solo anche la guerra econmica ecc...
Si ma io voglio che qualcuno qui, quelli cinici, quelli che amano la politica antiumana di Israele che, nessuno lo ha scritto qui, Sanders ha detto di condannare ("non collaboreró con la destra isaraeliana"), quelli che trattano questioni serie con l'abuso di analisi che mettono sullo stesso piano nel nome del giusto realismo, fattori umani completamente svincolati e viscidissimi da maneggiare di per sé, voglio qualcuno che condanni le guerre americane degli ultimi 40 anni.
Su un poco di palle se ne avete, stronzetti.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#208 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 febbraio 2020 - 19:39

Sì ma non c'entra niente con il contenuto del libro, eh. Però sfogati pure.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#209 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 19:46

Ah ok scusa, avevo letto frettolosamente il tuo post. Anzi, fruttolosamente.
Il fatto è che davvero non se ne può più di sti sionisti del forum.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#210 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23635 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 marzo 2020 - 11:01

Suxx sei antisemita. Cartellino rosso, buona domenica
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#211 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2020 - 13:43

Disastro per Sanders. Biden torna molto competitivo adesso, si sapeva che avrebbe vinto in South Carolina ma non in questo modo


  • 0

#212 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5519 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 marzo 2020 - 18:38

Ucca, ti ho messo un meno per sbaglio.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#213 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 marzo 2020 - 19:52

Di Klobuchar in realtà si parla troppo poco: ha avuto l'endorsement del NYT, per quanto vale, e ha sicuramente più esperienza amministrativa di Buttigieg, potrebbe essere una carta da giocarsi.

 
 

No.

 
 

Perché?


Ecco perché.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#214 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 marzo 2020 - 20:03

Ok, I got it ;D


  • 0

#215 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 marzo 2020 - 23:42

Secondo il New York Times, Buttigieg pronto a mollare: https://www.nytimes....LsAJFjkqkA5pCTA


  • 0

#216 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2020 - 08:31

asd un pensiero per i vari pundit che davano Biden per spacciato dopo l'Iowa
Mi chiedo come si faccia a spararla così grossa prima di aver sondato gli stati popolosi del sud come SC...

Mayor Pete avrà sicuramente una carriera di rilievo. Che era sicuramente quello a cui ambiva. Molto di quello che diceva era assolutamente vacuo e rigido, ma pur essendo antipatico aveva un che di umano, a differenza di certi contendenti (Kamala, Beto, Warren) che sembravano degli alieni che hanno appena imparato a comunicare in modo simile agli umani.
  • 2

#217 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2020 - 12:07

Su fivethirtyeight spiegano che l'uscita di Buttigieg aumenta le possibilità di una brockered convention.

I delegati sono assegnati ovunque su base proporzionale a livello di singola circoscrizione e/o di stato, con soglia di sbarramento al 15%.

Sanders è l'unico sicuro di essere ovunque sopra al 15%, mentre gli altri gravitano tutti attorno alla soglia. Quindi senza Buttigieg è probabile che superino il 15% in un numero maggiore di circoscrizioni e/o stati, partecipando alla spartizione e rubando delegati a Sanders.

 

P.S. Warren e Kobluchar non si sono ancora ritirate perché nel supertuesday si vota nei loro due stati, dove hanno speranze di vittoria.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#218 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2020 - 12:33

Mi manca un tassello sul funzionamento della convention.

I delegati vinti da quelli che poi si sono ritirati (tipo quelli di Mayor Pete per dire) come votano poi alla convention?


  • 0

#219 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2020 - 13:42

Mi manca un tassello sul funzionamento della convention.
I delegati vinti da quelli che poi si sono ritirati (tipo quelli di Mayor Pete per dire) come votano poi alla convention?


Non sono sicuro al 100%, ma credo siano liberi di votare come vogliono. Non ci sono restrizioni neanche per gli electoral colleges in America (vedi: https://en.m.wikiped...ithless_elector), quindi mi stupirei se i delegati delle primarie avessero restrizioni particolari.
  • 0

#220 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 marzo 2020 - 17:03

Votano come gli dice quello che si è ritirato. Quindi quelli di Mini Mike potrebbero votare per Biden.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#221 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 marzo 2020 - 19:16

Lascia anche la famigerata Klobuchar, che appoggia Biden: https://www.nytimes....N9gUzc0HaHioFHM


  • 0

#222 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2020 - 20:44

Queste due defezioni potrebbero danneggiare Sanders?
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#223 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2020 - 21:23

E come se non bastasse Flavor Flav lascia i Public Enemy
  • 2

#224 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6258 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 02 marzo 2020 - 22:04

Queste due defezioni potrebbero danneggiare Sanders?

Sembra che il fronte moderato punti tutto su Biden almeno nella volontà del partito.
Bloomberg che farà?
Forse sarà un accordo con Biden per fare squadra insieme?
Se vogliono battere Trump i suoi soldi farebbero comodo ma non credo porterà tanti voti.
  • 0

#225 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 13:25

Quindi siamo già al Sanders vs The world?


  • 1

#226 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 14:02

Quattro anni fa c'è stato Trump vs The world e sappiamo già com'è andato (ma le primarie erano quasi tutte winner takes all).


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#227 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 marzo 2020 - 14:37

Trump che parla di complotto contro Sanders fa morire dal ridere
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#228 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 14:46

Trump che parla di complotto contro Sanders fa morire dal ridere


C'è poco da ridere, i democratici si dimostrano delle vere merde umane a parte Sanders e altri veri progressisti come lui. Trump è un agnellino al confronto, o almeno si dimostra esattamente per quello che è, e non è cosa da disprezzare in termini assoluti.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#229 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 15:41

 

 

Trump ... almeno si dimostra esattamente per quello che è

 

Ci sarebbe da scrivere un libro su sta cosa che la rileggo costantemente in tutte le salse.

 

1° Tu non sai se si dimostra per quello che è, perché non sai com'è. Semplicemente ti viene più facile accettare come autentica l'immagine di una merda in quanto ti risulta difficile pensare che uno lavori per apparire tale. Da cui ne consegue il paradosso - con ampie conferme odierne - che essere stronzi paga in credibilità.

 

2° L'assunto che essere "trasparentemente" merde renda qualcuno meno pericoloso si basa sull'idea che in virtù di tale trasparenza si possa riconoscerne e giudicarne la pericolosità. Pericolosità che però escludi in partenza sulla base della trasparenza stessa. 

Chiamiamolo loop logico della transpamerda...


  • 9

#230 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 17:01

Continuo a mettermi le mani tra i capelli leggendo i soliti pundit strapagati che continuano a fare previsioni tipo "Sanders perderà contro Trump" o "Se questi Latinos amano Bernie, perché non lo votano alle primarie?". Gli stessi per cui il candidato più qualificato della storia avrebbe annientato Trump alla General del 2016.

Come può esistere questa classe di espertoni non tecnici che continua a fare previsioni basandosi su pattern pre-2015?
  • 0

#231 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 19:20

Una domanda per chi ne sa, Sanders sarebbe il candidato alla presidenza più a sinistra della storia americana o ci sono precedenti?

che io ricordi, Nader che era però un indipendente (il "terzo candidato", oggetto di varie polemiche sul possibile peso dei suoi voti nella sconfitta di diversi candidati democratici)


  • 1

#232 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 21:34

Trump che parla di complotto contro Sanders fa morire dal ridere


C'è poco da ridere, i democratici si dimostrano delle vere merde umane a parte Sanders e altri veri progressisti come lui. Trump è un agnellino al confronto, o almeno si dimostra esattamente per quello che è, e non è cosa da disprezzare in termini assoluti.
Sono in effetti abbastanza triste da come si stanno comportando nei suoi confronti. Speravo che la warren si ritirasse per sostenerlo.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#233 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4023 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 23:37

Warren fotte più voti a Sanders che a Biden, mi sembra una cosa evidente. Servizi di Sky come sempre terribili
  • 0

#234 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4023 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 02:12

Biden nettamente davanti a Sanders per adesso, altri 4 anni di Trump


  • 0

#235 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 07:52

 

Trump ... almeno si dimostra esattamente per quello che è

 
Ci sarebbe da scrivere un libro su sta cosa che la rileggo costantemente in tutte le salse.
 
1° Tu non sai se si dimostra per quello che è, perché non sai com'è. Semplicemente ti viene più facile accettare come autentica l'immagine di una merda in quanto ti risulta difficile pensare che uno lavori per apparire tale. Da cui ne consegue il paradosso - con ampie conferme odierne - che essere stronzi paga in credibilità.
 
2° L'assunto che essere "trasparentemente" merde renda qualcuno meno pericoloso si basa sull'idea che in virtù di tale trasparenza si possa riconoscerne e giudicarne la pericolosità. Pericolosità che però escludi in partenza sulla base della trasparenza stessa. 
Chiamiamolo loop logico della transpamerda...

Ahahahahahahah sei il classico pupulista di sinistra.

 

Trovare un capro espiatorio per indirizzare le proprie frustrazioni, 90 minuti di applausi e poi giù a 90 a farsi inculare dagli affabulatori.

 

aggiusta il mirino


  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#236 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 08:14

Pensieri sparsi:

  • speriamo i supporters di Sanders la prendano bene (non succederà e il partito sarà ancora più diviso);
  • Sanders non sembra avere ampliato la sua base rispetto a 4 anni fa;
  • senza il voto degli afroamericani non si vincono le primarie dem;
  • prepariamoci a mesi di accuse a Biden per i suoi interessi in Ukraina.

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#237 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 marzo 2020 - 09:44

Certo, tutti gli opinionisti che davano per spacciato Biden dovranno farsi un bell'esame di coscienza, e mi pare difficile attribuire i motivi della sua resurrezione solo al doppio ritiro/endorsement di Buttigieg e Klobuchar. Mi pare che la sua forza sia una capacità aggregativa ed empatica che manca ad altri candidati, oltre all'autorevolezza conquistata con gli 8 anni da vice di Obama. Poi il voto afroamericano è stato in effetti abbastanza impressionante nel suo impatto. Ma non mi sarei mai aspettato ad esempio che Biden vincesse in Massachusetts (dove tra l'altro è definitivamente tramontata Warren). Forse anche l'elettorato moderato dei democratici è stato dato per quasi estinto un po' troppo presto. Ora se Bloomberg molla, la strada di Biden sarà ancora più in discesa. Però anch'io temo che i supporters di Sanders possano mettersi di traverso, non sarà facile portarli tutti a votare Biden vs Trump, se così dovesse finire.

Sanders direi nettamente al di sotto delle aspettative: ha vinto nel suo Vermont (andando però peggio che nel 2016 e perdendo oltre 30 punti percentuali) e anche in Colorado e Utah non è riuscito a scavare un grande solco con Biden che gli è arrivato vicino.


  • 0

#238 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 10:00

 

 

Trump ... almeno si dimostra esattamente per quello che è

 
Ci sarebbe da scrivere un libro su sta cosa che la rileggo costantemente in tutte le salse.
 
1° Tu non sai se si dimostra per quello che è, perché non sai com'è. Semplicemente ti viene più facile accettare come autentica l'immagine di una merda in quanto ti risulta difficile pensare che uno lavori per apparire tale. Da cui ne consegue il paradosso - con ampie conferme odierne - che essere stronzi paga in credibilità.
 
2° L'assunto che essere "trasparentemente" merde renda qualcuno meno pericoloso si basa sull'idea che in virtù di tale trasparenza si possa riconoscerne e giudicarne la pericolosità. Pericolosità che però escludi in partenza sulla base della trasparenza stessa. 
Chiamiamolo loop logico della transpamerda...

Ahahahahahahah sei il classico pupulista di sinistra.

 

Trovare un capro espiatorio per indirizzare le proprie frustrazioni, 90 minuti di applausi e poi giù a 90 a farsi inculare dagli affabulatori.

 

aggiusta il mirino

 

 

Affabulatori  :wub:


  • 0

#239 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 10:01

Però anch'io temo che i supporters di Sanders possano mettersi di traverso, non sarà facile portarli tutti a votare Biden vs Trump, se così dovesse finire.

Fonte wikipedia:

 

[in 2016] surveys estimated that 6–12% of Sanders voters voted for Trump in the general election

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#240 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8294 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 10:14

Va messo in conto che una parte di ssx sia disposta a ribaltare davvero il tavolo, i democratici non possono dar per scontato che alla fine tutti quelli ritornino all'ovile dei moderati, altrimenti non ci sarebbe mai una vera spinta a sx.

Succederà anche stavolta e sarà inevitabile, anni di tentativi (probabilmente più come narrazione e sovrainterpretazione dei pochi che come sentimento popolare, che c'è ma che è rimasto nelle sue cifre) di spingere le politiche a sx "vanificate" dal ritorno al passato e all'usato sicuro.

Qualcuno spaventato da altri 4 anni di Trump comunque voterà il meno peggio e qualcun altro sarà convinto che, per la sua visione (e cerco di interpretare suxx) sia effettivamente meno peggio mandarli in culo, penso più non votando che andando a votare Trump. Ma sono anni strani in cui una certa destra riesce a vendersi come populista, quando lo è più nei toni che nelle politiche (che invece favoriscono sempre i soliti).

 

Io non m'aspettavo una resurrezione simile di Biden, mesi fa mi sembrava la candidatura naturale ma l'attenzione data dai media ai nuovi & radicali (in generale, vedi anche prima a personalità come la AOC) e i risultati  scarsi mi avevano illuso fosse finito. Evidentemente non ci capisco nulla, com'è normale.

Anche fosse lui il candidato, non penso sia una situazione 1:1  con Trump vs Hillary. Da una parte lui non sta sul cazzo come lei, dall'altra Trump è molto meno una incertezza, quindi i suoi saranno molto compatti.

Con Sanders sarebbe stata ancora più incerta, leggo qui gente che ne sa dar per spacciato Trump, io devo ammettere che in un Trump vs Sanders avrei scommesso tutto sul primo.


  • 0

#241 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 11:18

Ma esiste una realistica possibilità che la Warren appoggi Bernie?


  • 0

#242 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 11:43

Ma esiste una realistica possibilità che la Warren appoggi Bernie?

Lei è quella più interessante da seguire ora secondo me, è sicuramente più "establishment" di Bernie, nel 2016 ha endorsato Clinton, però con Biden sicuramente non c'è grande sintonia.


  • 0

#243 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 12:49

Sì ok che I media hanno la memoria di un pesce rosso ma ora non fate l'errore di chi dava Biden per morto però, la gara è ancora aperta.

I fan più hardcore di Bernie non sono Democrats in tutto e per tutto. Per molti di loro è lui o niente, o come ha detto Archie, addirittura lui o Trump.
  • 0

#244 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 15:50

mini mike ha droppato, ovviamente darà l’endorsement a sleepy joe. a questo giro bernie l’hanno proprio scopato male, grande capolavoro dei boomers ieri.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#245 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 marzo 2020 - 16:19

mini mike ha droppato, ovviamente darà l’endorsement a sleepy joe.

 

L'ha già fatto.


  • 0

#246 cerezo

  • Moderators
  • 15905 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 17:05

ma perché questa convinzione del complotto interno ai democratici? (favoletta che serve giusto a trump per ridicolizzare gli avversari)

si sono tutti ritirati* quando hanno capito di non avere più chances (qualcuno anche dopo), e questo è normalissimo

altrettanto normale che abbiano dato l'endorsement al candidato più affine tra quelli che prevedibilmente arriveranno in fondo

dovevano forse continuare a buttar soldi in una campagna destinata al fallimento?

 

 

 

* tecnicamente non si sono ritirati ma hanno sospeso la campagna, dettaglio non secondario per evitare che alcuni (pochi) dei loro delegati venissero distribuiti a sanders, ma anche questo è perfettamente coerente con l'endorsement

https://www.washingt...-they-drop-out/


  • 0

#247 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 04 marzo 2020 - 17:10

La statistica del "Vermont dove ha perso 30 punti rispetto al 2016" è una cazzata quant'altre veramente poche, pappagallata da Mentana e a sua volta copiata dalle cable news americane per deficienti: certo, è vero. In Texas, stato leggermente più grande (sarebbe come dire Milano contro Oristano), nel 2016 Sanders perse di 32, oggi ha perso di 3, quindi? Paragone senza senso anche questo perché il numero e il nome dei concorrenti è totalmente opposto. 

 

Warren può fare quello che vuole adesso, oramai è troppo tardi: mancano Florida e Georgia (stati grandi), dove Sanders ha numeri terribili.

 

La resurrezione di Biden è dovuta a 2-3 chiamate di B.H. Obama a Klobuchar, Buttigieg and co. prima della South Carolina, e al fatto che gli elettori democratici nel loro complesso preferiscono Biden a un ebreo ateo.


  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#248 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 18:45

Sinceramente mi dispiace, e mi dispiace che sia la seconda volta che a livello di partito proprio non c'è fiducia in Sanders, ma come ho già scritto nel mio caso vederlo su era solo un sogno, sapevo benissimo che a conti fatti uno con proposte del genere non sarebbe stato verosimile vederlo presidente. Vabbè.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#249 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 20:00

Can Bernie still win?
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#250 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 22:26

Trump ... almeno si dimostra esattamente per quello che è


Ci sarebbe da scrivere un libro su sta cosa che la rileggo costantemente in tutte le salse.

1° Tu non sai se si dimostra per quello che è, perché non sai com'è. Semplicemente ti viene più facile accettare come autentica l'immagine di una merda in quanto ti risulta difficile pensare che uno lavori per apparire tale. Da cui ne consegue il paradosso - con ampie conferme odierne - che essere stronzi paga in credibilità.

2° L'assunto che essere "trasparentemente" merde renda qualcuno meno pericoloso si basa sull'idea che in virtù di tale trasparenza si possa riconoscerne e giudicarne la pericolosità. Pericolosità che però escludi in partenza sulla base della trasparenza stessa.
Chiamiamolo loop logico della transpamerda...
Ahahahahahahah sei il classico pupulista di sinistra.

Trovare un capro espiatorio per indirizzare le proprie frustrazioni, 90 minuti di applausi e poi giù a 90 a farsi inculare dagli affabulatori.

aggiusta il mirino

Affabulatori :wub:
Visto che le tue elementari e deboli argomentazioni suscitano l'entusiasmo della claque dans la merde ti rispondo punto per punto, magari farai meno il galletto, cosa che non ti permette di cogliere la tua di pericolosità.

Il 1°punto è facilmente smontabile perchè Trump è da 4 anni al governo e si è dimostrato molto meno merda di quanto si credeva.
Ma in termini assoluti il tuo è un ragionamento che non può valere per chi è a termine mandato, visto che si è avuto il tempo di giudicare la persona e il suo operato.

Il 2°punto è davvero allucinante. Tu credi che io voterei in base alla trasparenza e che quindi la trasperenza non è indice di pericolosità. Ma invece io non voterei Trump proprio perchè trasparentemente una merda pericolosa (almeno lo avrei pensato in camapgna presidenziale). Avrei invece votato la Clinton che è invece in realtà è venuto fuori essere una gran bastarda.


Complimenti non hai proprio capito un cazzo
Diciamo che l'esperienza e lo studio dei fatti storici anche recenti dovrebbe pure aiutare a capire chi credere e chi no. Ma sembra che per te valgano più le chiacchiere e i distintivi.

Messaggio modificato da Suxxx il 04 marzo 2020 - 22:51

  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi