Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato


  • Please log in to reply
1685 replies to this topic

#41 Zpider

Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3032 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:55

Il pd deve lisciarsi il pomodoro Conte e isolare quel cane di Di Maio che è palesemente decotto e fuori da ogni grazia di Dio. Se non lo fanno fuori ora è manco inutile partire...
  • 1

#42 Trickster017

Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4831 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 16:04

Non hanno con chi sostituirlo. I vari Patuanelli, Di Stefano, Bonafede ecc. sanno che se Di Maio viene fatto fuori senza un sostituto che li tenga uniti, l'influenza del PD nel governo diventa preponderante. Contemporaneamente, si sta intuendo che Conte chiederà molta autonomia per evitare che l'esperienza precedente si ripeta.

 

Chissà che fine ha fatto Di Battista...


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#43 wild horse

wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4330 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 16:11

Io non ho ancora capito quale merito politico abbia inchiodato questa merda al ruolo di punta dei 5s. Davvero, ma perché i vertici veri lo tengono ancora lì?

 

Invece, quando sento parlare di Conte come possibile leader M5S resto abbastanza perplesso: sembra molto più vicino alle posizioni di Mattarella che a quelle di Casaleggio. Potrebbe essere invece il perfetto Prodi della situazione, in grado di tenere insieme (per poco, a dire il vero) rifondaroli, post-comunisti e democristiani. Tanto si è capito che in Italia solo che le ammucchiate si può andare avanti (e non venitemi a dire che Berlusconi e Salvini sono più vicini).

Conte mi sembra solo un mediocre avvocato dotato di una grande dose di vanità e poco altro (ma via ricordate cosa aveva ficcato nel curriculum?). Lo hanno tirato fuori all'ultimo quando serviva qualcuno di esterno alla politica dato che M5 e Lega volevano entrambi la presidenza. A lui non dev'essere sembrato vero poter mettere nel CV "Presidente del Consiglio". Poi va beh se prendi uno con un ego del genere (inversamente proporzionale alle sue capacità) e cominci pure a parlarne come di uno statista salvatore del paese lo inviti a nozze e senza dubbio si presterà a ogni giravolta politica per far durare questo bel sogno
  • 5

 


#44 Feynman

Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2479 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 16:19

 

 

 

Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodip.jpeg
Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo

Sarà mica che non hanno tenuto conto della nostra evasione fiscale? asd
Scherzo eh, non ne so nulla.
Tu sei uno dei nostri illuminati più eminenti quindi mi fido della tabella.

Anzi, vista la posizione in classifica, andrò subito a cercarmi una bella lettone o lituana che ha in mano una bella quota di ricchezza del suo paese!

 

 

L'evasione non esiste. Comunque io non ho detto che il fenomeno/problema riguarda solo l'Italia ma che esiste.

Di studi ce ne sono quanti volete: 

 

https://www.ilsole24...ersone-AEldC7IH

 

Questo è uno, ora non ho tempo però ci vuole uno creativo per dire che il reddito in Italia è distribuito in modo equo.

 

 

 

Punto primo: se state sostenendo che la disuguaglianza e' sottostimata per via dell'evasione, spiegatemi in quale modo "redistribuire i redditi" risolverebbe questo problema visto che avverrebbe una redistribuzione da parte di chi le tasse le paga nei confronti di chi non le paga (visto che risultano a reddito zero). E' logica proprio basilare eh.

 

 

Punto secondo: prima parlavi di disuguaglianza di reddito, adesso mi linki quella pagliacciata dello studio Oxfam che parla di disuguaglianza di ricchezza. Reddito e ricchezza sono due cose diverse. Se volete proporre soluzioni redistributive almeno cercate di avere chiaro di cosa state parlando, altrimenti la sensazione e' che stiate parlando senza sapere niente dell'argomento. 

 

 

Punto terzo: rispondo anche a Feynman che e' stato molto veloce nel attribuire l'etichetta "cazzate" mentre in realta' sarebbe meglio imparare a verificare le fonti di quello di cui si parla.

Il rapporto Oxfam e' UNA CAZZATA PAZZESCA. Chi lo cita perde una discussione in automatico, e' uguale alla reduction ad hitlerum. 

Ho gia' spiegato il perche' e onestamente mi sono anche rotto le palle di rispiegarlo ovunque mi capiti di discutere ma comunque:

 

 

Invece di usare come definizione di povertà l'avere un income inferiore a una certa soglia (controllato per purchasing power parity), usano una misura chiamata net wealth, ovvero wealth meno debt. Ovviamente nel primo mondo le persone in media hanno debiti molto più rilevanti delle persone nei paesi in via di sviluppo, quindi secondo Oxfam un neolaureato in USA con un debito per ripagare gli studi di $50k, nessuna casa né auto di proprietà ma un contratto di lavoro da $100k annui, è considerato più povero di un pastore del Chad con 100 pecore di proprietà e nessun debito.

 

 

NB: Se ne avete gia' discusso ed e' un discorso troppo lungo non mi rispondere, magari mandami un link.

 

Facciamo cosi', mi quoti uno studio o serie di studi sulla distribuzione della ricchezza in Italia e del suo andamento nel tempo?

 

Io intanto ti posto quello che ho trovato: https://wid.world/do...019-full-paper/

 

https://www.infodata...18/11/25/37333/

 

https://www.econopol...a/?refresh_ce=1

 

COSA MOSTRA IL REPORT?

La ricerca, particolarmente complessa e che omogenizza e unisce dati fiscali, questionari, e conti nazionali dei vari stati europei, mostra che in Europa le disuguaglianze sono effettivamente aumentate e che l’economia Europea è più disuguale oggi di quanto non lo fosse 40 anni fa. Tra il 1980 e il 2017, infatti, l’uno percento della popolazione più ricca ha visto accrescere il suo reddito 2 volte più velocemente del 50% della popolazione più povera guadagnando nell’ultimo anno circa l’11% del reddito europeo. Nel 2017 il 10% della popolazione più ricca ha guadagnato il 34% di tutto il reddito Europeo mentre nel 1980 ne guadagnava il 30%.

Tuttavia, questo studio fa due importanti constatazioni:

1) Sebbene in Europa le disuguaglianze siano aumentate, siamo riusciti meglio degli Stati Uniti a creare una crescita inclusiva. Infatti, in Europa, la metà più povera della popolazione ha comunque visto salire il suo reddito medio del 40% mentre negli Stati Uniti, i più poveri, hanno sostanzialmente lo stesso reddito di 30 anni fa.

2) Dal 2000 in poi, la maggior parte degli stati europei è riuscita ad assicurare una crescita significativa dei redditi della popolazione più povera    


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#45 Duck

Duck

    Categnaccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21301 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 16:41

Forse è stata un po' prematura sta apertura di thread
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Poi Eriksen è buono ma Sensi è meglio se non fosse sempre rotto.


#46 pooneil

pooneil

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5726 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 17:07

ah ah ah Di Maio è fenomenale

 

spero che non finisca subito questo governo mi voglio divertire ancora un po'


  • 0

#47 Central Perk

Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 853 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 17:08

Secondo me Giggino sa che ormai si sta avviando al capolinea col movimento e sbatte fortemente i piedi perchè almeno un ruolo non marginale lo vuole, altrimenti preferisce far saltare tutta la baracca e ricandidarsi alle prossime elezioni in modo che lui e un'altra quindicina di grillini si smezzino un altro mandato in parlamento e due soldi in più.

 

Il problema per il viceministro-bibbitaro è che l'avvvocatello gli ha fatto le scarpe in maniera così plateale che avrà l'appoggio anche di Grillo e Casaleggio. Se ci aggiungi che metà abbondante di quei disperati che facevano i periti informatici si tengono stretto il posto da parlamentare e possono mandare un cesto per natale a casa...il gioco è fatto.

 

Rimane comunque il fatto che qualcuno del 5stelle lo deve mettere in riga seriamente adesso, altrimenti fa bene Zinga a far saltare tutto. Si va alle elezioni, vince il bamba, ma il pd passa dal 17 al 24% e il movimento 5 stelle conterà quanto il partito pirata o dei pensionati con percentuali sotto il10%.


  • 0

#48 Trickster017

Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4831 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 17:10

Forse è stata un po' prematura sta apertura di thread


Magari!
Ops, chiedo scusa ai favorevoli.
Si potrebbe maliziosamente pensare anche che Conte e Di Maio stiano giocando a poliziotto buono-poliziotto cattivo.
Una cosa un po' antipatica.
Solo che poliziotto cattivo ha dei tempi un po' strani. Dovrebbe aspettare che inizia il governo per picchiare.

Personalmente sono più propenso a credere che lo faccia per convincere i riottosi che ancora guardano a destra o alle elezioni. Non è che i decreti sicurezza li hanno votati perché avevano la pistola alla testa. Magari sono più di destra di quanto qualche ideologo del PD ha pensato...
Ehi, ragazzi, avete visto? Sto facendo valere le nostre ragioni! Non vi preoccupate, ci penso io, so essere duro quando necessario.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#49 Feynman

Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2479 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 17:19

 

Forse è stata un po' prematura sta apertura di thread


Magari!
Ops, chiedo scusa ai favorevoli.
Si potrebbe maliziosamente pensare anche che Conte e Di Maio stiano giocando a poliziotto buono-poliziotto cattivo.
Una cosa un po' antipatica.
Solo che poliziotto cattivo ha dei tempi un po' strani. Dovrebbe aspettare che inizia il governo per picchiare.

Personalmente sono più propenso a credere che lo faccia per convincere i riottosi che ancora guardano a destra o alle elezioni. Non è che i decreti sicurezza li hanno votati perché avevano la pistola alla testa. Magari sono più di destra di quanto qualche ideologo del PD ha pensato...
Ehi, ragazzi, avete visto? Sto facendo valere le nostre ragioni! Non vi preoccupate, ci penso io, so essere duro quando necessario.

 

 

Lo scopo dichiarato della legislatura deve essere far saltare Di Maio e possibilmente pure la Castelli.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#50 Trickster017

Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4831 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 17:27

Lo scopo dichiarato della legislatura deve essere far saltare Di Maio e possibilmente pure la Castelli.


Fey, lo scopo della legislatura spero sia più elevato. Ci sarebbe un paese da governare che avrebbe bisogno di un calcio in culo in avanti in termini di modernizzazione.

Per quanto mi riguarda, i conti con Dima andavano sistemati in fase pretrattativa onde rendere chiara da subito l'impostazione. La Castelli non esiste, tempo sprecato. I regolamenti di conti prima, non dopo; perché dopo si governa.

E penso pure che tirarsi indietro ora sia un danno. Ho la fissa che i cittadini non apprezzino i litiganti e le divisioni. Non ci si siede al tavolo in pubblico col M5S senza alzarsi con un accordo, sennò era meglio non sedersi. Zingaretti rischia la segreteria e il partito rischia una bella fetta di voti conquistati a fatica. Fallire un accordo in fase avanzata è anche una dichiarazione di incapacità.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#51 Feynman

Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2479 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 17:42

Vorrei pensare che le persone che ci governano siano in grado di modernizzare e cambiare qualcosa, ma non riesco proprio a crederci.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#52 Matthew30

Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3725 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 19:11

Semplici trattative, suvvia. Nessuno dei due contendenti vuole cedere e alla fine si mostrano i muscoli.

Di Maio è costretto a farlo, sa che politicamente è quasi finito e così facendo sta mettendo l'all in sul tavolo.
  • 2

#53 unkle

unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2680 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 31 agosto 2019 - 16:51

governo-m5s-pd.jpg


  • 2

#54 combatrock

combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2019 - 18:21

I veri 20 punti di Di Maio per il programma, by Luca Bottura

 

 1. Datemi.
 2. Un.
 3. Ministero.
 4. Di.
 5. Peso.
 6. La.
 7. Vicepresidenza.
 8. Del.
 9. Consiglio.
10. E.
11. Una.
12. Auto.
13. Con.
14. Targa.
15. Pulita.
16. E.
17. Nessuno.
18. Si.
19. Farà.
20. Male.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#55 ucca

ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 settembre 2019 - 11:36

Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodip.jpeg
Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo

Sarà mica che non hanno tenuto conto della nostra evasione fiscale? asd
Scherzo eh, non ne so nulla.
Tu sei uno dei nostri illuminati più eminenti quindi mi fido della tabella.
Anzi, vista la posizione in classifica, andrò subito a cercarmi una bella lettone o lituana che ha in mano una bella quota di ricchezza del suo paese!
 
L'evasione non esiste. Comunque io non ho detto che il fenomeno/problema riguarda solo l'Italia ma che esiste.
Di studi ce ne sono quanti volete: 
 
https://www.ilsole24...ersone-AEldC7IH
 
Questo è uno, ora non ho tempo però ci vuole uno creativo per dire che il reddito in Italia è distribuito in modo equo.
 
 
Punto primo: se state sostenendo che la disuguaglianza e' sottostimata per via dell'evasione, spiegatemi in quale modo "redistribuire i redditi" risolverebbe questo problema visto che avverrebbe una redistribuzione da parte di chi le tasse le paga nei confronti di chi non le paga (visto che risultano a reddito zero). E' logica proprio basilare eh.
 
 
Punto secondo: prima parlavi di disuguaglianza di reddito, adesso mi linki quella pagliacciata dello studio Oxfam che parla di disuguaglianza di ricchezza. Reddito e ricchezza sono due cose diverse. Se volete proporre soluzioni redistributive almeno cercate di avere chiaro di cosa state parlando, altrimenti la sensazione e' che stiate parlando senza sapere niente dell'argomento. 
 
 
Punto terzo: rispondo anche a Feynman che e' stato molto veloce nel attribuire l'etichetta "cazzate" mentre in realta' sarebbe meglio imparare a verificare le fonti di quello di cui si parla.
Il rapporto Oxfam e' UNA CAZZATA PAZZESCA. Chi lo cita perde una discussione in automatico, e' uguale alla reduction ad hitlerum. 
Ho gia' spiegato il perche' e onestamente mi sono anche rotto le palle di rispiegarlo ovunque mi capiti di discutere ma comunque:
 
 

Invece di usare come definizione di povertà l'avere un income inferiore a una certa soglia (controllato per purchasing power parity), usano una misura chiamata net wealth, ovvero wealth meno debt. Ovviamente nel primo mondo le persone in media hanno debiti molto più rilevanti delle persone nei paesi in via di sviluppo, quindi secondo Oxfam un neolaureato in USA con un debito per ripagare gli studi di $50k, nessuna casa né auto di proprietà ma un contratto di lavoro da $100k annui, è considerato più povero di un pastore del Chad con 100 pecore di proprietà e nessun debito.[/size]

 
NB: Se ne avete gia' discusso ed e' un discorso troppo lungo non mi rispondere, magari mandami un link.
 
Facciamo cosi', mi quoti uno studio o serie di studi sulla distribuzione della ricchezza in Italia e del suo andamento nel tempo?
 
Io intanto ti posto quello che ho trovato: https://wid.world/do...019-full-paper/
 
https://www.infodata...18/11/25/37333/
 
https://www.econopol...a/?refresh_ce=1
 
COSA MOSTRA IL REPORT?
La ricerca, particolarmente complessa e che omogenizza e unisce dati fiscali, questionari, e conti nazionali dei vari stati europei, mostra che in Europa le disuguaglianze sono effettivamente aumentate e che l’economia Europea è più disuguale oggi di quanto non lo fosse 40 anni fa. Tra il 1980 e il 2017, infatti, l’uno percento della popolazione più ricca ha visto accrescere il suo reddito 2 volte più velocemente del 50% della popolazione più povera guadagnando nell’ultimo anno circa l’11% del reddito europeo. Nel 2017 il 10% della popolazione più ricca ha guadagnato il 34% di tutto il reddito Europeo mentre nel 1980 ne guadagnava il 30%.
Tuttavia, questo studio fa due importanti constatazioni:
1) Sebbene in Europa le disuguaglianze siano aumentate, siamo riusciti meglio degli Stati Uniti a creare una crescita inclusiva. Infatti, in Europa, la metà più povera della popolazione ha comunque visto salire il suo reddito medio del 40% mentre negli Stati Uniti, i più poveri, hanno sostanzialmente lo stesso reddito di 30 anni fa.
2) Dal 2000 in poi, la maggior parte degli stati europei è riuscita ad assicurare una crescita significativa dei redditi della popolazione più povera
stregoneria. Il problema non esiste
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#56 Garpoli Bolingoli-Mbombo

Garpoli Bolingoli-Mbombo

    Keine gegenstände aus dem fenster werfen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23471 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2019 - 13:38

*
POPOLARE

Se un uomo...

 

69541349_2445140342198363_34749736044315


  • 11
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
 

 


#57 ucca

ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 settembre 2019 - 15:52

Zingaretti propone intanto di eliminare i due vice premier. Il PD sta dimostrando in queste fasi molta più serietà del movimento, che sembra un mucchio di ragazzini arroganti. Va detto che in Italia a parte in determinati ruoli tipo il pdr vince sempre il più cafone tipo in sogni d'oro di Moretti
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#58 Zpider

Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3032 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2019 - 20:30

Cvd, Conte pare sbattersene altamente delle urgenze comunicative dei 5s e delle condizioni psicologiche di Di Maio. Grillo gli sta facendo sponda, e questo è un regalo inaspettato. Ora occorre capire se questo si traduce in qualcosa di sensato o meno, dato che Ciuffetto è pur sempre quello che riteneva il precedente governo la migliore delle squadre. La sensazione è che data la condizione di necessità stavolta potrebbe uscirne qualcosa di potabile, e che proprio perchè tale avrà brevissima durata.
  • 0

#59 ucca

ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 settembre 2019 - 22:29

Si vediamo che succede. Al momento il problema è Di Maio e i porti chiusi.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#60 Spiritchaser

Spiritchaser

    underground nebulosa

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2485 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2019 - 22:35

Zingaretti ha scritto che sull'immigrazione bisogna cambiare tutto; meno male perché all'uscita dalle consultazioni con Conte era stato troppo morbido. Speriamo anche nell'apporto di Leu, se gli altri si ricordano che senza di loro non c'è la maggioranza al senato.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq