Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato


  • Please log in to reply
2479 replies to this topic

#101 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 settembre 2019 - 09:09

Il mio pronostico: si 59 no 41

 

se tanto mi dà tanto uscirà 51% si e 51% no


  • 4

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#102 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 settembre 2019 - 09:23

E tilt sia,Casaleggio sistema tutto naturalmente.
  • 0

#103 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 09:52

ralph-spaccatutto-character-rollout-feli


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#104 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 12:32

Per chi fosse interessato, la bozza del programma di governo in 26 punti

 

1) Con riferimento alla legge di bilancio per il 2020 sarà perseguita una politica economica espansiva, senza compromettere l’equilibrio di finanza pubblica, e, in particolare: neutralizzazione dell’aumento dell’IVA, sostegno alle famiglie e ai disabili, il perseguimento di politiche per l’emergenza abitativa, deburocratizzazione e semplificazione amministrativa, maggiori risorse per scuola, università, ricerca e welfare.

2) Occorre:

a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori;

b) individuare una retribuzione giusta (“salario minimo”), garantendo le tutele massime a beneficio dei lavoratori;

c) approvare una legge sulla rappresentanza sindacale;

d) individuare il giusto compenso anche per i lavoratori non dipendenti, al fine di evitare forme di abuso e di sfruttamento in particolare a danno dei giovani professionisti;

e) realizzare un piano strategico di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali;

f) introdurre una legge sulla parità di genere nelle retribuzioni, recepire le direttive europee sul congedo di paternità obbligatoria e sulla conciliazione tra lavoro e vita privata.

3) È essenziale investire sulle nuove generazioni, al fine di garantire a tutti la possibilità di svolgere un percorso di crescita personale, sociale, culturale e professionale nel nostro Paese. Occorre altresì creare le condizioni affinché chi ha dovuto lasciare l’Italia possa tornarvi e trovare un adeguato riconoscimento del merito.

4) Occorre promuovere una più efficace protezione dei diritti della persona e rimuovere tutte le forme di diseguaglianze (sociali, territoriali, di genere), che impediscono il pieno sviluppo della persona e il suo partecipe coinvolgimento nella vita politica, sociale, economica e culturale del Paese. Occorre intervenire con più efficaci misure di sostegno alle famiglie con persone con disabilità e alle famiglie numerose.

5) Occorre realizzare un Green New Deal, che comporti un radicale cambio di paradigma culturale e porti a inserire la protezione dell’ambiente tra i principi fondamentali del nostro sistema costituzionale. Tutti i piani di investimento pubblico dovranno avere al centro la protezione dell’ambiente, il ricorso alle fonti rinnovabili, la protezione della biodiversità e dei mari, il contrasto dei cambiamenti climatici. Occorre adottare misure che incentivino prassi socialmente responsabili da parte delle imprese. Occorre promuovere lo sviluppo tecnologico e le ricerche più innovative in modo da rendere quanto più efficace la “transizione ecologica” e indirizzare l’intero sistema produttivo verso un’economia circolare.

6) Occorre potenziare le politiche sul dissesto idrogeologico, per la riconversione delle imprese, per l’efficientamento energetico, per la rigenerazione delle città e delle aree interne, per la mobilità sostenibile e per le bonifiche. Bisogna accelerare le procedure di ricostruzione delle aree terremotate.

7) Occorre potenziare il sistema della ricerca, favorendo un più intenso coordinamento tra centri universitari ed enti di ricerca, nel segno della internazionalizzazione.

8) Sono necessari investimenti mirati all’ammodernamento delle attuali infrastrutture e alla realizzazione di nuove infrastrutture, al fine di realizzare un sistema moderno, connesso, integrato, più sicuro, che tenga conto degli impatti sociali e ambientali delle opere.

9) Con la nuova Commissione occorrerà rilanciare investimenti e margini di flessibilità per rafforzare la coesione sociale, promuovendo modifiche necessarie a superare l’eccessiva rigidità dei vincoli europei in materia di politiche di bilancio pubblico. Occorrono regole orientate anche alla crescita non solo alla stabilità. Abbiamo bisogno di un’Europa più solidale, più inclusiva, soprattutto più vicina ai cittadini.

10) È necessario inserire, nel primo calendario utile della Camera dei deputati, la riduzione del numero dei parlamentari, avviando contestualmente un percorso per incrementare le garanzie costituzionali, di rappresentanza democratica, assicurando il pluralismo politico e territoriale.

11) L’Italia ha bisogno di una seria legge sul conflitto di interessi, con una contestuale riforma del sistema radiotelevisivo improntato alla tutela dell’indipendenza e del pluralismo.

12) Occorre ridurre drasticamente i tempi della giustizia civile, penale e tributaria, e riformare il metodo di elezione dei membri del Consiglio superiore della Magistratura.

13) Occorre potenziare l’azione di contrasto delle mafie e combattere l’evasione fiscale, anche prevedendo l’inasprimento delle pene per i grandi evasori e rendendo quanto più possibile trasparenti le transazioni commerciali.

14) Il Paese ha bisogno di un’ampia riforma fiscale, con semplificazione della disciplina e abbassamento della pressione fiscale. Occorre razionalizzare la spesa pubblica, operando una efficace opera di spending review e rivedendo il sistema di tax expenditures.

15) È indispensabile promuovere una forte risposta europea al problema della gestione dei flussi migratori, anche attraverso la definizione di una normativa che persegua la lotta al traffico illegale di persone e all’immigrazione clandestina, ma che – nello stesso tempo – affronti i temi dell’integrazione. La disciplina in materia di sicurezza dovrà essere aggiornata seguendo le recenti  osservazioni formulate dal Presidente della Repubblica.

16) Va lanciato un piano straordinario di investimenti per la crescita e il lavoro al Sud, anche attraverso l’istituzione di una banca pubblica per gli investimenti che aiuti le imprese in tutta Italia e che si dedichi a colmare il divario territoriale del nostro Paese.

17) È necessario completare il processo di autonomia differenziata giusta e cooperativa, che salvaguardi il principio di coesione nazionale e di solidarietà, la tutela dell’unità giuridica e economica. Occorre inoltre avviare un serio piano di riorganizzazione degli enti locali, sopprimendo gli enti inutili.

18) È necessario porre in essere politiche per la tutela dei risparmiatori e del risparmio.

19) Occorre tutelare i beni comuni, come la scuola, l’acqua pubblica, la sanità. Anche le nostre infrastrutture sono beni pubblici ed è per questo che occorre avviare la revisione delle concessioni autostradali.

20) Per favorire l’accesso alla piena partecipazione democratica, all’informazione e la trasformazione tecnologica, la cittadinanza digitale va riconosciuta a ogni cittadino italiano sin dalla nascita, riconoscendo – tra i diritti della persona – anche il diritto di accesso alla rete.

21) Il progetto di innovazione e digitalizzazione della P.A. costituisce una misura particolarmente efficace per contribuire allo sviluppo e alla crescita economica e culturale del Paese.

22) Occorre concentrarsi sull’equità fiscale, la portabilità dei dati, i diritti dei lavoratori digitali (cosiddetti riders), i modelli redistributivi che incidono sul commercio elettronico, sulla logistica, sulla finanza, sul turismo, sull’industria e sull’agricoltura. Occorre introdurre la web tax per le multinazionali del settore che spostano i profitti e le informazioni in Paesi differenti da quelli in cui fanno business.

23) Occorre offrire maggiore tutela e valorizzare il personale della difesa, delle Forze dell’ordine e dei vigili del fuoco (comparto sicurezza).

24) Occorre promuovere i multiformi percorsi del turismo, valorizzando la ricchezza del nostro patrimonio naturale, storico, artistico, anche attraverso il recupero delle più antiche identità culturali e delle tradizioni locali.

25) Occorre rafforzare il nostro export, individuando gli strumenti più idonei per promuovere e accompagnare il made in Italy,

26) Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più vivibile e sostenibile per i residenti.


  • 0

#105 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 12:35

Manovra espansiva e non aumento dell'Iva? Tipo un deficit del 5%
  • 0

#106 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2019 - 13:02

Per chi fosse interessato, la bozza del programma di governo in 26 punti

 

1) Con riferimento alla legge di bilancio per il 2020 sarà perseguita una politica economica espansiva, senza compromettere l’equilibrio di finanza pubblica, e, in particolare: neutralizzazione dell’aumento dell’IVA, sostegno alle famiglie e ai disabili, il perseguimento di politiche per l’emergenza abitativa, deburocratizzazione e semplificazione amministrativa, maggiori risorse per scuola, università, ricerca e welfare.

 

2) Occorre:

 

a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori;

 

b) individuare una retribuzione giusta (“salario minimo”), garantendo le tutele massime a beneficio dei lavoratori;

 

c) approvare una legge sulla rappresentanza sindacale;

 

d) individuare il giusto compenso anche per i lavoratori non dipendenti, al fine di evitare forme di abuso e di sfruttamento in particolare a danno dei giovani professionisti;

 

e) realizzare un piano strategico di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali;

 

f) introdurre una legge sulla parità di genere nelle retribuzioni, recepire le direttive europee sul congedo di paternità obbligatoria e sulla conciliazione tra lavoro e vita privata.

 

3) È essenziale investire sulle nuove generazioni, al fine di garantire a tutti la possibilità di svolgere un percorso di crescita personale, sociale, culturale e professionale nel nostro Paese. Occorre altresì creare le condizioni affinché chi ha dovuto lasciare l’Italia possa tornarvi e trovare un adeguato riconoscimento del merito.

 

4) Occorre promuovere una più efficace protezione dei diritti della persona e rimuovere tutte le forme di diseguaglianze (sociali, territoriali, di genere), che impediscono il pieno sviluppo della persona e il suo partecipe coinvolgimento nella vita politica, sociale, economica e culturale del Paese. Occorre intervenire con più efficaci misure di sostegno alle famiglie con persone con disabilità e alle famiglie numerose.

 

5) Occorre realizzare un Green New Deal, che comporti un radicale cambio di paradigma culturale e porti a inserire la protezione dell’ambiente tra i principi fondamentali del nostro sistema costituzionale. Tutti i piani di investimento pubblico dovranno avere al centro la protezione dell’ambiente, il ricorso alle fonti rinnovabili, la protezione della biodiversità e dei mari, il contrasto dei cambiamenti climatici. Occorre adottare misure che incentivino prassi socialmente responsabili da parte delle imprese. Occorre promuovere lo sviluppo tecnologico e le ricerche più innovative in modo da rendere quanto più efficace la “transizione ecologica” e indirizzare l’intero sistema produttivo verso un’economia circolare.

 

6) Occorre potenziare le politiche sul dissesto idrogeologico, per la riconversione delle imprese, per l’efficientamento energetico, per la rigenerazione delle città e delle aree interne, per la mobilità sostenibile e per le bonifiche. Bisogna accelerare le procedure di ricostruzione delle aree terremotate.

 

7) Occorre potenziare il sistema della ricerca, favorendo un più intenso coordinamento tra centri universitari ed enti di ricerca, nel segno della internazionalizzazione.

 

8) Sono necessari investimenti mirati all’ammodernamento delle attuali infrastrutture e alla realizzazione di nuove infrastrutture, al fine di realizzare un sistema moderno, connesso, integrato, più sicuro, che tenga conto degli impatti sociali e ambientali delle opere.

 

9) Con la nuova Commissione occorrerà rilanciare investimenti e margini di flessibilità per rafforzare la coesione sociale, promuovendo modifiche necessarie a superare l’eccessiva rigidità dei vincoli europei in materia di politiche di bilancio pubblico. Occorrono regole orientate anche alla crescita non solo alla stabilità. Abbiamo bisogno di un’Europa più solidale, più inclusiva, soprattutto più vicina ai cittadini.

 

10) È necessario inserire, nel primo calendario utile della Camera dei deputati, la riduzione del numero dei parlamentari, avviando contestualmente un percorso per incrementare le garanzie costituzionali, di rappresentanza democratica, assicurando il pluralismo politico e territoriale.

 

11) L’Italia ha bisogno di una seria legge sul conflitto di interessi, con una contestuale riforma del sistema radiotelevisivo improntato alla tutela dell’indipendenza e del pluralismo.

 

12) Occorre ridurre drasticamente i tempi della giustizia civile, penale e tributaria, e riformare il metodo di elezione dei membri del Consiglio superiore della Magistratura.

 

13) Occorre potenziare l’azione di contrasto delle mafie e combattere l’evasione fiscale, anche prevedendo l’inasprimento delle pene per i grandi evasori e rendendo quanto più possibile trasparenti le transazioni commerciali.

 

14) Il Paese ha bisogno di un’ampia riforma fiscale, con semplificazione della disciplina e abbassamento della pressione fiscale. Occorre razionalizzare la spesa pubblica, operando una efficace opera di spending review e rivedendo il sistema di tax expenditures.

 

15) È indispensabile promuovere una forte risposta europea al problema della gestione dei flussi migratori, anche attraverso la definizione di una normativa che persegua la lotta al traffico illegale di persone e all’immigrazione clandestina, ma che – nello stesso tempo – affronti i temi dell’integrazione. La disciplina in materia di sicurezza dovrà essere aggiornata seguendo le recenti  osservazioni formulate dal Presidente della Repubblica.

 

16) Va lanciato un piano straordinario di investimenti per la crescita e il lavoro al Sud, anche attraverso l’istituzione di una banca pubblica per gli investimenti che aiuti le imprese in tutta Italia e che si dedichi a colmare il divario territoriale del nostro Paese.

 

17) È necessario completare il processo di autonomia differenziata giusta e cooperativa, che salvaguardi il principio di coesione nazionale e di solidarietà, la tutela dell’unità giuridica e economica. Occorre inoltre avviare un serio piano di riorganizzazione degli enti locali, sopprimendo gli enti inutili.

 

18) È necessario porre in essere politiche per la tutela dei risparmiatori e del risparmio.

 

19) Occorre tutelare i beni comuni, come la scuola, l’acqua pubblica, la sanità. Anche le nostre infrastrutture sono beni pubblici ed è per questo che occorre avviare la revisione delle concessioni autostradali.

 

20) Per favorire l’accesso alla piena partecipazione democratica, all’informazione e la trasformazione tecnologica, la cittadinanza digitale va riconosciuta a ogni cittadino italiano sin dalla nascita, riconoscendo – tra i diritti della persona – anche il diritto di accesso alla rete.

 

21) Il progetto di innovazione e digitalizzazione della P.A. costituisce una misura particolarmente efficace per contribuire allo sviluppo e alla crescita economica e culturale del Paese.

 

22) Occorre concentrarsi sull’equità fiscale, la portabilità dei dati, i diritti dei lavoratori digitali (cosiddetti riders), i modelli redistributivi che incidono sul commercio elettronico, sulla logistica, sulla finanza, sul turismo, sull’industria e sull’agricoltura. Occorre introdurre la web tax per le multinazionali del settore che spostano i profitti e le informazioni in Paesi differenti da quelli in cui fanno business.

 

23) Occorre offrire maggiore tutela e valorizzare il personale della difesa, delle Forze dell’ordine e dei vigili del fuoco (comparto sicurezza).

 

24) Occorre promuovere i multiformi percorsi del turismo, valorizzando la ricchezza del nostro patrimonio naturale, storico, artistico, anche attraverso il recupero delle più antiche identità culturali e delle tradizioni locali.

 

25) Occorre rafforzare il nostro export, individuando gli strumenti più idonei per promuovere e accompagnare il made in Italy,

 

26) Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più vivibile e sostenibile per i residenti.

 

27) Occorre un miracolo.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#107 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 13:03

Occore, Occorre, Occorre
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#108 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 13:21

Mi pare che l'unica menzione al dove prendere i denari sia il "operando una efficace opera di spending review e rivedendo il sistema di tax expenditures". 

La prima è una barzelletta, a cui non crederò a meno di un Cottarelli ministro dell'Economia con delega al continuum spazio tempo.

Nella seconda c'è di tutto, e ci sono sicuramente tanti soldi, ma occorrerebbe quasi azzerare le deduzioni per raggiungere l'ordine di grandezza di cui si parla... boh, a naso ridimensioneranno e il tutto si risolverà in debito as usual.


  • 0

#109 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 13:27

È solo una bozza per il voto su Rousseau eh
  • 1

#110 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2019 - 14:06

Ovviamente è solo una raccolta di buone intenzioni, ma è quasi tutta spostata a sinistra, a conferma di come il M5S sia un blob informe, collocabile da una parte o dall'altra a seconda delle convenienze.

Magari venisse realizzata anche solo metà delle cose che si propongono, in ogni caso.


  • 1

#111 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 14:08

A me ne basterebbe una.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#112 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2019 - 14:09

A me ne basterebbe una.

 

Magari il punto 26 ;D


  • 0

#113 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 14:20

"Alle 13:19 su Rousseau abbiamo superato le 56.127 votazioni da parte degli iscritti M5s, è l'attuale record mondiale di partecipazione online a una consultazione politica". Lo ha detto Davide Casaleggio mentre sono in corso le operazioni di voto sulla piattaforma per chiedere agli iscritti un parere sul progetto di governo. Il "guru" del Movimento ha commentato: "Sono molto contento di questa dimostrazione di democrazia diretta".


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#114 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 14:50

Ovviamente è solo una raccolta di buone intenzioni, ma è quasi tutta spostata a sinistra, a conferma di come il M5S sia un blob informe, collocabile da una parte o dall'altra a seconda delle convenienze.

Magari venisse realizzata anche solo metà delle cose che si propongono, in ogni caso.

 

Noto che il governo appena tramontato non ha insegnato nulla.

 

Non c'è scritto niente in quei punti, possono essere rigirati a destra e a sinistra a seconda di come tira il vento. Esattamente come il contratto del governo del cambiamento, roba buona solo per volantini pubblicitari.


  • 1

#115 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 15:36

A me ne basterebbe una.

 
Magari il punto 26 ;D

Il più facile proprio ti sei scelto. :D
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#116 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 settembre 2019 - 16:32

Ragazzi ormai vale tutto ma sto programma cos è? Il PD non lo ha condiviso per il semplice fatto che è oggetto di trattativa. Hanno votato il nulla.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#117 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2019 - 16:50

Ragazzi ormai vale tutto ma sto programma cos è? Il PD non lo ha condiviso per il semplice fatto che è oggetto di trattativa. Hanno votato il nulla.


Hanno votato una visione!

Orlando ha detto che non entra nel governo. Zingaretti l'aveva già detto. Calenda se n'era già andato. Renzi rimane fuori. Direi che pure Gentiloni dirà no, grazie?
A parte Franceschini, che non se ne perde una d'occasione, chi ci va? asd
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#118 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 17:50

Vai che si va a governare, non a comandare!
Salvino prendilo nel culo da Giorgino
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#119 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 17:50

"Alle 13:19 su Rousseau abbiamo superato le 56.127 votazioni da parte degli iscritti M5s, è l'attuale record mondiale di partecipazione online a una consultazione politica". Lo ha detto Davide Casaleggio mentre sono in corso le operazioni di voto sulla piattaforma per chiedere agli iscritti un parere sul progetto di governo. Il "guru" del Movimento ha commentato: "Sono molto contento di questa dimostrazione di democrazia diretta".


E io che avevo paura che non si raggiungesse il quorum...
  • 1

#120 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2019 - 17:56

Bene, la base dei Cinque Stelle è tornata di sinistra, con percentuali bulgare, per di più ;D


  • 0

#121 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 18:05

Per il governo con la Lega non c'era stato il 93%?
  • 0

#122 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 settembre 2019 - 18:07

Di Maio visto il risultato ha detto che lui si sarebbe schierato per il si comunque, è soddisfatto
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#123 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 18:08

Di Maio visto il risultato ha detto che lui si sarebbe schierato per il si comunque, è soddisfatto

 

Poveraccio, stavolta l'ha presa veramente in culo dal suo capo


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#124 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 18:10

è tutto fantastico

 

speriamo che Lory Del Santo faccia un film ambientato a Montecitorio perché ce lo meritiamo


  • 1

#125 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 18:15

La titubanza è per chi ha la panza
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#126 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 18:53

:wub:


  • 1

#127 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 19:45

Jose-Mourinho-Man-Utd-Juventus-Ed-Woodwa


  • -2

#128 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 20:18

ancora con sti insulti omofobi

 

E' per sentire meglio il rumore dei nemici.


  • 0

#129 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 20:39

1.jpg

 

12.jpg


  • -1

#130 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 20:47

4127698633f401dac87d79fb4528571d114e3748

 

Spoiler


  • 0

#131 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31016 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2019 - 20:52

1.jpg

12.jpg


La cosa comica è che continua ad avere perfettamente ragione. Quello è il principale incentivo per i gruppi parlamentari e per chi comanda davvero.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#132 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 settembre 2019 - 20:52

*
POPOLARE

4127698633f401dac87d79fb4528571d114e3748

 

Spoiler

 

source.gif


  • 31

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#133 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 settembre 2019 - 23:12

POST DELL'ANNO SENZA SE E SENZA MA
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#134 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 settembre 2019 - 05:32

Mi sa che quella aiuola dietro se l è fumata tutta prima di scrivere
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#135 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 04 settembre 2019 - 06:58

bandieragiallorossa5.jpg


  • 0

#136 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 08:03

Salvini ha preso 10 anni in due settimane. Sto cercando di godermi appieno questo suo tracollo consapevole che sarà bruscamente interrotto da distopie a caso: tipo la nomina della Castelli al Mise. 


  • 2

#137 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 settembre 2019 - 08:22

Il toto ministri è abbastanza desolante in effetti, se penso a chi c'era di solito nei governi in cui era presente il PD (il primo di Prodi ad es.) abbiamo un tracollo abbastanza netto. 

Però sempre meglio della merda, eh. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 08:32

 

Però sempre meglio della merda, eh. 

 

peccato che per il concetto di merda non si voglia mettere un punto fisso; anche un accordo con Salvini, tra 5 anni, magari, quando ci sarà un Peggiosalvini, sembrerà relativamente buono

 

chi mangia merda e chi si accorda con i mangiamerda, è merda, questo dovrebbe essere il punto fisso e quindi non accettare chi è fuori dal recinto


  • 1

 


#139 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 08:40

Sono felice per questo nuovo governo, finalmente grazie ai cinque stelle avremmo una più civile politica sull'immigrazione.


  • 0

#140 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 settembre 2019 - 08:41

Ieri ho sentito anche Di Maio agli Esteri, credo che di vomito ne dovremo ingoiare comunque.


  • 0

Immagine inserita


#141 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 09:03

 

 

Però sempre meglio della merda, eh. 

 

peccato che per il concetto di merda non si voglia mettere un punto fisso; anche un accordo con Salvini, tra 5 anni, magari, quando ci sarà un Peggiosalvini, sembrerà relativamente buono

 

chi mangia merda e chi si accorda con i mangiamerda, è merda, questo dovrebbe essere il punto fisso e quindi non accettare chi è fuori dal recinto

 

 

Fino a 10 anni fa il Salvini di turno era Berlusconi, poi sono arrivati i 5 stelle, adesso la Lega. Si abbassa sempre l'asticella per paura di derive antidemocratiche, salvo poi accorgersi che si stava meglio quando si stava peggio. 


  • 1

#142 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 settembre 2019 - 09:12

Fino a 10 anni fa il Salvini di turno era Berlusconi, poi sono arrivati i 5 stelle, adesso la Lega. Si abbassa sempre l'asticella per paura di derive antidemocratiche, salvo poi accorgersi che si stava meglio quando si stava peggio.


Quindi sei molto arrabbiato con Zingaretti e Gentiloni per la scelta fatta?
Fino a che punto si spinge il tuo dissenso sulle scelte dei due massimi dirigenti?
Più colpa loro o di Renzi? O di tutti e tre?

 

p.s. intanto si è tirato indietro anche Delrio.


  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#143 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 09:20

Facile avere "sempre ragione" come Iacoboni: basta twittare 50 volte al giorno tesi e controtesi, sempre con la sicumera e la boria di chi pensa che nessuno capisca un cazzo tranne lui. Me le sono gustate tutte le sue dietrologie in questi giorni: prima diceva che quasi tutti nel M5S, tra base ed eletti, volevano far saltare l'accordo, poi dice che è tutto per l'attaccamento alle poltrone (invece buttare giù un governo dopo 14 mesi per sfruttare i sondaggi è un gesto nobile e disinteressato  asd ).

Ora il suo raggio d'azione si è allargato a qualunque sospettato di collaborazionismo: Conte, che è l'"uomo dell'establishment" (stesso argomento di Salvini), i media che spingevano per il governo, quelli del PD, che di botto sono diventati il suo nuovo bersaglio ecc.

Insomma, l'impressione è ancora una volta quella di uno che preferirebbe 50 anni di Himmler in virtù dell'unica ragione della sua faida personale con Casaleggio, di cui però non frega una mazza alla maggioranza degli italiani. Se la risolvesse con l'interessato anziché martoriare i iacojoni.


  • 0

#144 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 09:40

Prime preoccupazioni

 

69764049_2413429118743518_69409219965154


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#145 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31016 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 09:46

Insomma, l'impressione è ancora una volta quella di uno che preferirebbe 50 anni di Himmler


Himmler con il quale avete governato d'amore e d'accordo fino a ieri, permettendogli dal basso del suo 17% di cacare sulla Costituzione più bella del mondo e su ogni pietà umana. Qui nessuno dimentica niente, Fili'.
  • 6

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#146 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 10:12

Con i 5 stelle non andrei neppure a mangiare il gelato insieme, questa la mia opinione, in sintesi.
  • 2

#147 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 settembre 2019 - 10:20

anche perchè se lo rovescerebbero addosso guardando l'ora


  • 5

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#148 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 settembre 2019 - 10:25

La vera scommessa è trasformare questa manica di dilettanti da forza irresponsabile e sovranista in "nuova Dc populista", quindi sempre un blob informe, ma almeno nel solco della Costituzione, di un vago sentore progressista e dell'adesione convinta all'Unione europea. E Conte - che incarna proprio questo profilo - sembra la carta perfetta da giocare per far andare in porto l'operazione. Resta ovviamente impresa difficilissima, ma non impossibile, considerato lo spauracchio Salvini dall'altra parte: bisogna provarci. L'alternativa non è "il centrodestra" come l'abbiamo conosciuto, ma l'alleanza fascio-leghista Salvini-Meloni, ovvero quanto di peggio l'Italia possa aspettarsi.


  • 1

#149 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 10:26


  • 0

#150 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 settembre 2019 - 10:31

Viva la democrazia diretta. Viva la Magnesia. Viva Medical Dimension.

 

69835930_10216862204200090_8677811555611


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi