Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Classifica Ufficiale Del Forum 2018 - Risultati

• Please log in to reply
131 replies to this topic

#21 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11936 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 dicembre 2018 - 20:57

Mi sembrava che i Parquet Courts fossero più in alto :unsure:

• 0

FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#22 Cyclo

Cyclo

AutoRetrocesso al ruolo di lurker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5894 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 21:07

Mi sembrava che i Parquet Courts fossero più in alto :unsure:

Citati spesso, ma in posizioni basse, direi.

Un altro album citato spesso ma in posizioni basse è quello dei Beak>.

Ma, considerando che è un album di cui non si è parlato per niente qui (non so altrove, ma non credo che sia stato spinto da una hype enorme), i 30 punti racimolati sono grasso che cola.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#23 sarah

sarah

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 21:20

Bello vedere Victoria Legrand e Alex Scally sul podio.

• 0

#24 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18495 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 dicembre 2018 - 22:46

Lassi carissimo, ti ricordo che il discorso "dispersione dei voti" è: la gente vota tante cosettine piccoline sparpagliate, e i pochi dischi che un po' tutti hanno ascoltato (belli o brutti che siano) finiscono alti per conseguenza.
Il tuo paragone con l'anno scorso non mostra nulla se non il fatto che (strano!) non hai capito di cosa tu stesso stavi a parlare :*

Arrenditi all'evidenza che il numero uno dei pipponi vuoti & a casaccio sei tu, suvvia. Pure il messaggio che hai scritto è il più lungo e segaiolo del thread, l'avrai notato sì?
  • 2

#25 eaglerod

eaglerod

ALTRO CHE PIVELLO........

• Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 00:47

Sono un eretico ad affermare che i Rare Birds di Wilson non sono ingiustamente  in nessuna classifica?!?qualche critica?

• 1

#26 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80559 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 01:57

In effetti sono 1.6 punti ad utente per il primo posto sia ora che l'anno scorso

appunto, solo questo dico

Cyclo ho specificato che ho fatto al volo a mente il calcolo solo per il primo; se fate il resto, anche per gli altri anni, vi leggo volentieri

Però insomma rispetto a quel che leggevo...pensavo 65 voti al primo

poi adesso che sono finite le votazioni, possono andarmi bene pure le analisi pipponesche, esempio sui primi 10/15/20 arrivati da quando esiste la classifica, se cyclo o L hanno voglia, io non mi metto perché al volo veloce non riesco; sarebbe sicuramente meglio della mia solo sul primo posto rispetto al 2017, evidenza che comunque, a leggere i commenti, si capiva poco

• 0

#27 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1703 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 29 dicembre 2018 - 04:02

Comunque il fatto che le classifiche siano praticamente le stesse e' preoccupante.

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#28 Raphaël de Valentin

Raphaël de Valentin

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 07:27

Scarna ma, ad ogni modo, gradita consolazione per almeno uno dei "miei" dischi: con il buon posizionamento in top 10 da parte di Tom, di qualche altro utente e da parte mia (a onor del vero, nella mia classifica galleggiava isolatamente in mezzo a generi e poetiche che accarezzavano ben altre sponde), siamo riusciti a piazzare quantomeno in top 50 (posizione 44) un disco tanto anacronistico (tra lirismo romantico à la Elvis, crooning anni 60 e minimalismo cantautorale del primissimo Cohen) quanto profondo e genuinamente sofferto: Make Way For Love di Marlon Williams.

[sembra che manchi anche nella top 50 dei redattori; peccato, visto che questo disco è già un classico nel suo genere]

abbastanza curioso come il peggior disco degli AM riesca comunque a raggiungere il 9° posto. (l'ho messo anch'io in classi)

Ho notato che molti lo hanno piazzato, a mo' di supposta, alla decima posizione. Non lo nego: ho avuto anch'io la tentazione di inserirlo in top 10, e proprio alla decima posizione. Ma poi ho pensato che, sebbene abbia gradito il sound, gli arrangiamenti e il mood globale, questi pregi non pagavano il pegno della fatica (mista a noia) per arrivare svegli e vigili alla fine dell'album (spossatezza d'ascolto che spartisce con il disco dei Suede). Alla fine l'ho espunto non solo dalla top 10 ma anche dalla top 20 asd.

• 2

#29 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7527 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 dicembre 2018 - 07:57

Comunque il fatto che le classifiche siano praticamente le stesse e' preoccupante.

Preoccupante addirittura? E perché mai?
  • 0
Immagine inserita

#30 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19784 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 08:13

Su Vynehall (magari poi ha raccolto pochi punti per le posizioni) s'è formato un consenso piuttosto folto che non m'aspettavo.
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#31 Cyclo

Cyclo

• Members
  • 5894 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 08:57

Perché il forum dovrebbe essere "l'avanguardia" di OR, da cui dovrebbero partire nuovi stimoli e nuove idee per il sito.

Non che io pensi questo, sto solo ipotizzando cosa sta pensando il buon Fey.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#32 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10512 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 dicembre 2018 - 09:39

Perché il forum dovrebbe essere "l'avanguardia" di OR, da cui dovrebbero partire nuovi stimoli e nuove idee per il sito.

E lo è. Semplicemente i redattori sono ronzini stra-veloci

(asd)

PS non l'ho manco letta quella dei redattori :)

• -1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#33 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6884 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 10:16

un forum di influencers.

• -1

#34 Rover

Rover

hjdjlalkjaz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 763 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 29 dicembre 2018 - 11:41

...felice per Anna von e Anja Franziska in posizioni alte [/size] :)

Lovetune for vacuum era andato a podio, o sbaglio?

Il nuovo l'ho perso, rimedierò.

...Lfv  si piazzò al 7 posto della classifica forum 2009 e al primo di quella della redazione!

• 1

#35 Tom

Tom

• Members
  • 12519 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 11:49

Sono un eretico ad affermare che i Rare Birds di Wilson non sono ingiustamente  in nessuna classifica?!?qualche critica?

Credo lo penalizzi la sua aria "seria" da hippie fuori tempo, senza essere una macchietta hipster.
Se no davvero non si spiega l'interesse quasi nullo che riscuote in questo forum (e in Italia in generale, mi sembra), a fronte dell'interesse che si becca gente molto simile ma infinitamente meno dotata.

Scarna ma, ad ogni modo, gradita consolazione per almeno uno dei "miei" dischi: con il buon posizionamento in top 10 da parte di Tom, di qualche altro utente e da parte mia (a onor del vero, nella mia classifica galleggiava isolatamente in mezzo a generi e poetiche che accarezzavano ben altre sponde), siamo riusciti a piazzare quantomeno in top 50 (posizione 44) un disco tanto anacronistico (tra lirismo romantico à la Elvis, crooning anni 60 e minimalismo cantautorale del primissimo Cohen) quanto profondo e genuinamente sofferto:

[...]

[sembra che manchi anche nella top 50 dei redattori; peccato, visto che questo disco è già un classico nel suo genere]

Per me l'unica' vera novita' dell'anno (bello anche il disco d'esordio del 2015, piu' spostato sul folk). Vista la stanca del forum alla fine non l'ho "pubblicizzato" come ad un certo punto avevo anche pensato di fare, e non ha aperto il topic promesso manco Not - grazie al cui consiglio l'ho davvero scoperto, avendolo inizialmente scartato dopo un ascoltino superficiale: la vita da forum, anche ridotta al lumicino, riesce ad avere ancora un senso.

• 1

#36 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1703 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 29 dicembre 2018 - 12:12

Perche' e' un segnale statistico che indica come il forum e la redazione non sia piu' cose distinte, in particolare e' segnale di come il forum non sia piu' veramente attivo dal punto di vista musicale. Perdere quei 40-50 votanti e' abbastanza decisivo...

• 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#37 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80559 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 12:18

non facciamolo sapere in giro, mi raccomando, della crisi del forum, lo spread potrebbe aumentare

tom ma quello che piace a te e a not, è Marlon?

https://youtu.be/tAr1pbeX4RE

lui, mi pare di capire

• 0

#38 Cyclo

Cyclo

• Members
  • 5894 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 12:24

Perche' e' un segnale statistico che indica come il forum e la redazione non siano piu' cose distinte, in particolare e' segnale di come il forum non sia piu' veramente attivo dal punto di vista musicale. Perdere quei 40-50 votanti e' abbastanza decisivo...

Fey ti vengo incontro io asd (scusa solaris per il prestito):

Il tramonto delle redazioni: tutto umano, tutto uguale.

1yF0xpi.jpg 

• 2

#39 Tom

Tom

• Members
  • 12519 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 12:29

non facciamolo sapere in giro, mi raccomando, della crisi del forum, lo spread potrebbe aumentare

tom ma quello che piace a te e a not, è Marlon?

https://youtu.be/tAr1pbeX4RE

lui, mi pare di capire

Si' certo, in effetti levando i video si e' perso il riferimento diretto.

• 0

#40 sorry for laughing

sorry for laughing

cala cala Merlino!

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 13:12

Su Vynehall (magari poi ha raccolto pochi punti per le posizioni) s'è formato un consenso piuttosto folto che non m'aspettavo.

Vederlo così in alto anche nel forum (ha raccolto consensi pressoché ovunque) mi ha positivamente colpito, ma non sorpreso.

Sì, è un concept. Sì, non vive d'immediatezza. Ma è così carico, ricco di sfaccettature, da far sembrare poca cosa anche la produzione del Vynehall più danzereccio. Le iniezioni di classica e jazz lo rendono probabilmente (forse paradossalmente) il suo lavoro più trasversale. Ma vive di una forza espressiva che va anche al di là delle considerazioni tecniche.
  • 2
Your pets are gonna die.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq