Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Classifica Ufficiale Del Forum 2018 - Risultati

• Please log in to reply
131 replies to this topic

#41 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 29 dicembre 2018 - 13:31

Su Vynehall (magari poi ha raccolto pochi punti per le posizioni) s'è formato un consenso piuttosto folto che non m'aspettavo.

Vederlo così in alto anche nel forum (ha raccolto consensi pressoché ovunque) mi ha positivamente colpito, ma non sorpreso.

Sì, è un concept. Sì, non vive d'immediatezza. Ma è così carico, ricco di sfaccettature, da far sembrare poca cosa anche la produzione del Vynehall più danzereccio. Le iniezioni di classica e jazz lo rendono probabilmente (forse paradossalmente) il suo lavoro più trasversale. Ma vive di una forza espressiva che va anche al di là delle considerazioni tecniche.

Io l'ho messo primo :firuli:  :firuli:  :firuli:

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82201 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 13:39

Su Vynehall (magari poi ha raccolto pochi punti per le posizioni) s'è formato un consenso piuttosto folto che non m'aspettavo.

Vederlo così in alto anche nel forum (ha raccolto consensi pressoché ovunque) mi ha positivamente colpito, ma non sorpreso.

Sì, è un concept. Sì, non vive d'immediatezza. Ma è così carico, ricco di sfaccettature, da far sembrare poca cosa anche la produzione del Vynehall più danzereccio. Le iniezioni di classica e jazz lo rendono probabilmente (forse paradossalmente) il suo lavoro più trasversale. Ma vive di una forza espressiva che va anche al di là delle considerazioni tecniche.

sembra un produttore con 20 anni di esperienza, tanto mestiere ha messo in questo nuovo disco, e invece è sulle scene relativamente da poco; il lavoro è trasversale come dici, secondo me è stupendo ma non trovo tutta questa forza espressiva, proprio perché frenato dalla produzione che lo rende molto formale, rispetto ad esempio a Rojus, meno eclettico e più orientato alla house tradizionale, decisamente inferiore per quanto mi riguarda

---------------------------------------------------------------------

tom un po' io ho sentito Marlon e mi piace il suo "essere fuori dal tempo", il taglio anacronistico; il problema è che forse lo gradirei ancora più estremizzato in questo senso, quasi un recupero vintage che si fa bello nel suo essere completamente staccato dal presente

• 0

#43 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 368 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 29 dicembre 2018 - 19:21

quando guardo la classifica annuale capisco perché ho UN amico in questo forum (di culum)

• 0

#44 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10791 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 dicembre 2018 - 20:31

commentone

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#45 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 dicembre 2018 - 20:39

Se é un amico GOLD peró ne vale 10 normali.
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#46 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9170 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 dicembre 2018 - 02:25

quando guardo la classifica annuale capisco perché ho UN amico in questo forum (di culum)

ashd

• 1

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#47 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 dicembre 2018 - 08:16

Piccolo sondaggio scemotto:

Dei dischi in classifica (entrambe) quanti ne avete sentiti?

Io 7 di quella redazionale e 5 di quella forumistica.

Non lo vedo come segno di chissà che se non del fatto che quest'anno ho proprio seguito 0 entrambi i luoghi*. Va anche detto che in realtà gran parte delle classifiche è composta da dischi di cui ho in qualche modo letto e che deliberatamente ho scelto di non ascoltare, quindi anche se avessi seguito di più qui probabilmente il risultato sarebbe cambiato poco... E d'altra parte, voglio dire, un motivo ci sarà pure se — pur senza cattiveria o premeditazione — un giorno dopo l'altro è sempre andata a finire che per informarmi sulla musica scegliessi altri canali.

* L'unico ascolto che mi è stato ispirato da qui è il disco dei New Guinea, che m'ha pure fatto incazzare :D

• 0

#48 Tom

Tom

• Members
  • 13181 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 10:07

Tanto di una che dell'altra, oltre ai "miei", ho ascoltato tre dischi (Dita von Teese  - carino, ma non ci sono ritornato su - Dead Can Dance e, non so per quale oscuro istinto c'ho riprovato, i Bilderbuch), che credo sia piu' o meno la mia media di sempre. La webzine resta la mia fonte primaria di appunti, anche se per pigrizia raramente leggo fino in fondo le recensioni. In genere a fine anno do uno sguardo ai listoni di altri siti e riviste, ma quest'anno non c'ho voglia, scazzato dal fatto che non e' uscito praticamente nulla di nuovo che abbia attirato la mia attenzione. Tranne il caso, a cui ho gia' accennato, di Marlon Williams: conosciuto attraverso la webzine, ma scoperto davvero solo grazie al forum.

• 0

#49 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • 20630 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 10:43

4 ascoltati da quella redazione (Nu Guinea, Blumberg, Sheldrake e Vynehall che ci sono nella mia), 5 in quella del forum (Nu Guinea, Vynehall, Khalab, Blumberg, Dita Von Teese che ho messo).

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#50 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3175 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 10:48

Aspetta, ma in quella del forum non dovrebbero per forza essercene 10 di ascoltati?
  • 0

#51 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • 20630 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 10:55

Mi sono ovviamente limitato alla top 50.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#52 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20247 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 dicembre 2018 - 10:57

Quest'anno la musica meno entusiasmante dello scorso anno. Avrebbe avuto più senso quella dei live ma David August e Vynehall e Black Orange abbastanza meh, Syd ha l'album dello scorso anno e l'EP di aphex poca roba.
  • 1

#53 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15793 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:04

Io la classifica del forum la aspetto soprattutto per sapere cosa NON devo recuperare! asd

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#54 beatoangelico

beatoangelico

mainstream Star

• Members
  • 1643 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:07

bene giulietta holter in top10 anche con il disco coraggioso. qui sarebbe sul serio interessante il discorso sulla dispersione dei voti visto che mi sembrava di averlo visto spesso ma in posizioni bassine (anche nella mia classifica del resto)

poi mi accorgo ora che non sono stato l'unico a votare per i nik bartsch ronin, incredibile signore e signori.

• 0

#55 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:14

bene giulietta holter in top10 anche con il disco coraggioso. qui sarebbe sul serio interessante il discorso sulla dispersione dei voti visto che mi sembrava di averlo visto spesso ma in posizioni bassine (anche nella mia classifica del resto)

poi mi accorgo ora che non sono stato l'unico a votare per i nik bartsch ronin, incredibile signori e signore.

Lieto di trovare un compagno; ma quello dei Kali lo hai sentito?
  • 0

#56 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3175 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:14

Del forum ho ascoltato Anna von (6.5), Daughters (bah), Arctic Monkeys (non mi era dispiaciuto troppo ma non l'ho più riascoltato), Beach House (<3), Tim Hecker (peccato averlo ascoltato ormai a votazioni quasi chiuse se no da top3), Laurel Halo (non mi ricordo assolutamente nulla, nemmeno vagamente il genere), Hookworms (simpatici)

Quindi alla fine solo uno che ho messo nella mia classifica
  • 0

#57 beatoangelico

beatoangelico

mainstream Star

• Members
  • 1643 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:22

poi mi accorgo ora che non sono stato l'unico a votare per i nik bartsch ronin, incredibile signori e signore.

Lieto di trovare un compagno; ma quello dei Kali lo hai sentito?

ah sei tu? ancora più incredibile asd ovviamente non ho idea di chi siano i Kali, fanno cose paragonabili?

• 0

#58 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5798 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:23

'sti hookworms son belli? La copertina mi piace, potrei recuperarli.

• 0

#59 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7499 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:24

provali! (non lo so, secondo me non li schifi, ma potrebbe darti fastidio la voce)

• 0

#60 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5798 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 11:26

per pigrizia raramente leggo fino in fondo le recensioni

Non è pigrizia, è impossibile farlo. Son fatte per chi scrive, non per chi legge.

L'ondarock futurista: un muro di microrece di un paragrafo leggibili direttamente in home senza cliccare, "porcatina che ricalca la new wave con una voce fastidiosa, ma si fa ascoltare nonostante metà brani inutili – 5".

Non serve altro nella stragrande maggioranza dei casi.

Spoiler

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq