Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Julia Holter - Aviary (Domino 2018)

• Please log in to reply
132 replies to this topic

#21 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 489 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 08:01

Vabbè, come sospettavo ha letteralmente esondato. Ci vuole la pazienza di Giobbe con 'sto disco, e al momento io non ho nemmeno quella di Sgarbi.
Sarà per la prossima volta. Amen.

• 0

#22 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 09:34

Condivisi FLAC e wave 24 bit su SS, nota di servizio... Stanotte ho provato un ascolto solitario ma il sonno mi ha vinto.

• 0

#23 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81317 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 10:54

Una curiosità tecnica: a parte il peso in Mb occupato, esiste una reale e tangibile differenza qualitativa tra un flac e un file wav? 

senza scendere nei dettagli, la qualità tangibile è la stessa anche (di troppo questo anche, serve solo alla grammatica) se uno è compresso; uguale anche ape

poi ci sono altri fattori, non ultime le tue orecchie (che purtroppo conosciamo bene)

• 1

#24 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • 489 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 11:48

Una curiosità tecnica: a parte il peso in Mb occupato, esiste una reale e tangibile differenza qualitativa tra un flac e un file wav? [/size]

senza scendere nei dettagli, la qualità tangibile è la stessa anche (di troppo questo anche, serve solo alla grammatica) se uno è compresso; uguale anche ape

poi ci sono altri fattori, non ultime le tue orecchie (che purtroppo conosciamo bene)

Lasigueino Ondarockino, ma sempre a refreshare stai? :asd: Questa era carina dai, te lo riconosco. Certo, poi c'è a chi prende alle orecchie e chi al cervello...
  • 0

#25 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81317 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 11:51

ma sempre a refreshare stai? 

non serve refreshare, ho già provato a spiegartelo altre volte ma forse eri troppo preso a capire la diff tra wav e flac

• 0

#26 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 11:53

E' un concept lunghissimo, una sorta di musical intimo e complesso. Bisogna accostarsi con moltissima calma, ascoltare e scendere in profondità. Lavoro davvero totale e ambizioso.  Scriverò la mia tra qualche settimana, bisogna lasciarlo decantare a dovere. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#27 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • 489 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:05

non serve refreshare, ho già provato a spiegartelo altre volte ma forse eri troppo preso a capire la diff tra wav e flac
La diff :asd:
E non ti fa pensare il fatto che quel post l'abbia cancellato poco prima che mi rispondessi? Suppongo di no, visto che tu notoriamente non pensi. È sicuramente più importante rimanere appollaiato sul trespolo in attesa dell'occasione propizia per rompermi i coglioni, senza sistematicamente capirci mai un cazzo. Ma vabbè... sei tu.
Comunque volevo dirti che lo sappiamo tutti che scrivi qui dal 1982,non c'è bisogno di fare il fenomeno ogni volta per mantenere lo status di Ondarockino storico. Puoi anche rilassarti ogni tanto. Coglione eri anni fa quando facevi comunella con Pablito, Paradosso, Mattia e altri peli di culo sparsi, e coglione sei rimasto. Belli i vecchi tempi andati eh!
  • 0

#28 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15608 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:08

La diff : asd:
E non ti fa pensare il fatto che quel post l'abbia cancellato poco prima che mi rispondessi? Suppongo di no, visto che tu notoriamente non pensi. È sicuramente più importante rimanere appollaiato sul trespolo in attesa dell'occasione propizia per rompermi i coglioni, senza sistematicamente capirci mai un cazzo. Ma vabbè... sei tu.
Comunque volevo dirti che lo sappiamo tutti che scrivi qui dal 1982,non c'è bisogno di fare il fenomeno ogni volta per mantenere lo status di Ondarockino storico. Puoi anche rilassarti ogni tanto. Coglione eri anni fa quando facevi comunella con Pablito, Paradosso, Mattia e altri peli di culo sparsi, e coglione sei rimasto. Belli i vecchi tempi andati eh!

Siete largamente OT, potreste cortesemente rientrare nella discussione?

Grazie.

• 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#29 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • 489 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:12

La diff : asd:

Siete largamente OT, potreste cortesemente rientrare nella discussione?

Grazie.

Beh, se l'Ondarockino since 456 AC (so' invecchiato qua dentro e faccio quello che voglio) la smettesse di cagarmi il cazzo, qualcosina si potrebbe fare.
  • 0

#30 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81317 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:19

Coglione eri anni fa quando facevi comunella con Pablito, Paradosso, Mattia e altri peli di culo sparsi, e coglione sei rimasto. Belli i vecchi tempi andati eh!

tony non per correggere te come dici ma ci tengo a ribadire che da questi utenti ho ricevuto solo insulti (e ban se non ricordo male), tolto Mattia che vabbeh poi non scrive da secoli e lo vedo ai concerti (uno dei pochi); nessuna comunella

non rimpiango mai i vecchi tempi, fa tutto sempre schifo uguale, il passato viene spesso mitizzato ma è mediocre come il presente, ricordarlo bello è una forma di difesa dell'uomo per non ammettere di avere vissuto male, come quando rifiuta le proprie colpe, fa l'ottimista o si autoincensa

chiudo l'ot, ciao

• 4

#31 beatoangelico

beatoangelico

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 13:43

Il classico album coraggioso insomma.

La risposta di Julia Holter a slothrop

• 1

#32 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5484 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 19:23

Ci sta tutto su Bandcamp.

https://juliaholter....om/album/aviary

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#33 Patrono

Patrono

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 22:09

mi sembra tanta roba sto lavoro

• 1

#34 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11073 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 22:24

Un tranquillo week end di paura

....

per il recensore

• 0

#35 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11623 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 08:02

Al primo ascolto... rimando tutto al secondo. Ma metto agli atti che che Underneath the Moon è un capo istantaneo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#36 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5484 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 20:11

A me sembra un discone, anche se sembra un po' un compendio dei suoi precedenti lavori.

Everyday is an Emergency sembra uscita da una versione aggraziata di The Drift.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#37 Patrono

Patrono

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 07:55

Io sono un estimatore di julia e su di lei avevo speso il classico gettone, quindi magari non sono obiettivo. 

Però a me sto disco pare un viaggione dalla prima all'ultima nota, mi sembra di entrare in un altro mondo, tra il fiabesco e il surreale. 

La prima parte è decisamente labrintica con brani che più che altro paiono dedali sonori; la seconda invece sboccia e si apre molto di più, pur mantenendo delle sterzate non da poco, ma sono meno evidenti, più subdole. 

In questo senso trovo che la suddivisione che ha fatto nei dischi fisici (primo da 1 a 7 e secondo da 8 a 15) sia molto buona anche a livello concettuale. Anche perchè, diciamocelo, una pausa in mezzo all'ascolto, aiuta.

Poi io sarò sicuramente ignorante, ma non è che ne ho sentiti tanti di dischi cosi, pare che abbia preso il suo stile e fatto letteralmente a pezzi. Ci trovo echi bjorkiani nel cantato, strtture quasi freejazzistiche, sonorità occitane...

L'unico dubbio che ho è se reggerà sulla distanza, perchè è un ascolto impegnativo. Accolto bene da critica e pubblico, cosa che mi ha sorpreso assai. 

Insomma, sono ancora in camera di consiglio, ma l'ammirazione per lei resta salda

• 0

#38 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11623 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 08:22

È un disco che può regalare molto sul fronte "tragedia dell'ascolto" ashd
  • 2
A chemistry of commotion and style

#39 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17564 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 08:24

Questo disco fa schifo!

• 3

rym |

#40 Vatar

Vatar

Narigiatt

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • LocationDomodossola

Inviato 28 ottobre 2018 - 09:27

Grandissima Giulia, questo vuol dire fare la differenza tra artisti, bisogna saper osare lei ha avuto il coraggio di farlo, cosa che non ha fatto lo scorso anno Susanne Sundfor purtroppo; il disco sicuramente merita un ascolto accurato ma le premesse sono molto positive, sicuramente uno dei dischi più interessanti dell'anno.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq