Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Piccoli E Grandi Trucchi Che Migliorano La Vita Quotidiana.


  • Please log in to reply
343 replies to this topic

#101 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:26

Eppure per certe persone l'arrotondamento non ha senso, conta solo la matematica. Ricordo due amici alle superiori. Uno aveva un debito di 5,15 euro con l'altro: qualche giorno dopo gli portò 5 euro. Nei giorni a seguire il creditore chiese i 15 cent; il debitore inizialmente credette a uno scherzo bonario, ma solo inizialmente.

Dopo una settimana il creditore aveva recuperato i 15 cent.


  • 0

#102 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:27

A questo punto urge un intervento di Silent su come regolarsi con l'argomento mance o meglio su come riuscire a farsi dare la mancia dal cameriere o dal fattorino
  • 2

 


#103 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:28

Io non ho questa sovrastruttura, il ragazzo delle pizze È un pezzente (non ci è nulla di male) ed io per lui sono ricco. Per me dargli una mancia cospicua non è offensivo e sicuramente gli farà comodo. Io la vedo così, a me se mi strapagassero qualsiasi prestazione mi farebbe piacere non m ifrega un cazzo del resto. Fossi straricco gliene darei 5000 di euro è quello sarebbe ancora più contento secondo me.

 

source.gif

 

asd

Scherzo eh, però secondo me dai al denaro un po' troppa importanza.


  • 1

#104 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 29 agosto 2018 - 08:32

Beh sotto una certa soglia di guadagno i $oldi contano eccome, io ai tempi ero contento per ogni mancia, piü era, tanto meglio!
  • 0

#105 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:34

Se la persona è solo una conoscente non chiedo mai centesimi, a volte anzi se non hanno la cifra esatta al momento lascio pure stare il pagamento. Con gli amici chiedo il centesimo ma è una cosa reciproca e siamo molto rigorosi. Se è una persona è ricca chiedo sempre facendo finta di scherzare se può offrirmi, qui credo per un risentimento personale verso i più abbienti, spesso funziona e sono molto soddisfatto della cosa
  • 0

#106 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 08:35

secondo me dai al denaro un po' troppa importanza.


Concordo. È fuor di dubbio che possa sembrare antipatico questo modo di ragionare (ne sono consapevole) ma se entrassi nella mia testa capiresti meglio, non riesco a spiegarmi bene, credo. Fondamentalmente sono tanto importanti quanto li schifo.
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#107 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:43

io non sapevo neanche che esistesse la mancia in Italia asd

(vabeh che non vado mai a mangiare fuori, quindi...)

 

per esempio, quando portano roba a domicilio, e costa di già 1 euro in più per la consegna, io non do nient'altro. 


  • 0

#108 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 09:06

Ma c'è già il thread sul vostro rapporto coi $oldi, mi avete rovinato questo topic bellissimo :(


  • 2

#109 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 09:33

 

Da sfatare il mito che un tirchio è tirchio perché povero o perché lo è stato, ci sono dei poveri veramente signori, generosi e sinceri e ci sono dei ricchi tirchissimi da fare quasi schifo.
Ovviamente saper spendere non vuol dire essere tirchi, il tirchio non lo è per problemi economici. Essere tirchi è uno stato mentale negativo.

 

Verissimo!

Ho un'amica su cui potrei fare ottomila esempi.
Riporto i due più recenti:

 

1)grigliata tra amici organizzata (anche) da lei. Come sempre qualcuno compra la roba e poi si divide tutto.
Mangiamo e alla fine lei fa i conti ed esclama "sono 20 euro e 20 centesimi a persona". E se li fa dare contati da tutti, sull'unghia.

Cristo, dai, in quelle situazioni per me i centesimi non esistono. Piuttosto dici "sono 20 euro a testa" e fai il brillante. Anche perché essendo stati una trentina di persone, se anche non si fosse fatta dare i 20 centesimi, ci avrebbe "rimesso" 6 miseri euro. Ma poi non è nemmeno questione di essere brillanti, dai. Basta dire direttamente "sono 20 euro". E amen.

Io e un altro le abbiamo dato 20 euro e una moneta da un euro, lasciandole il resto.

 

2)altra mangiata di gruppo (io le odio, ma va bè).

Anche qui si divide la spesa ma, allo stesso tempo, è buona norma che ognuno porti qualcosina (chi una bottiglia di vino, chi un dolce fatto in casa, ecc..).
A fine mangiata, arriva il momento che ognuno dia la sua quota (saranno state 5 euro, non ricordo) e la tizia di cui sopra "eh ma io ho portato il pane". E oltre a non pagare i 5 euro, si è riportata a casa anche i tozzi di pane rimasto (giuro, che Dio mi fulmini se non è vero). asd Va bene non sprecare cibo ma boh, l'avrà usato per fare del pan grattato.

 

 

3) si prenota un posto dove mangiare, essendo numerosi il menu è concordato e il prezzo è fissato un tot a testa. le bevande invece vanno pagate a seconda del consumo.

ovviamente alla fine quando arriva il conto i geni che hanno bevuto a più non posso diranno: "si fa alla romana, vero?" così tu che quella sera avevi bevuto solo una mezza minerale finisci per pagargli le birre.

in una di queste occasioni una delle persone "truffate" fece notare la cosa e venne guardata - lei! - come una pezzente

 

4) si va a mangiare insieme ad altre famiglie; noi abbiamo un figlio, altre ne hanno 2 o 3. momento del conto, quello con 3 figli: "allora siamo tre famiglie, dividiamo per tre?", così in questo caso finisci per aver offerto il pranzo a uno dei figli

 

potrei continuare con altri esempi ricorrenti, questo è uno dei motivi perché il mio tasso di asocialità è cresciuto negli anni


  • 0

#110 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 09:40

Di esempi di tirchieria ne ho parecchi ma il top rimane l'exploit di un mio amico di 20 anni fa (un tirchio irriducibile) che una sera in birreria ebbe il coraggio di chiederci di pagargli la birra perché non voleva cambiare le 100 mila lire asd

Be' io avevo un collega che regolarmente invitava lui per la pausa caffè (che tra l'altro non bevo mai e per questo normalmente non faccio la pausa) e altrettanto regolarmente al momento di pagare chiedeva esplicitamente "paghi tu? oggi non ho spiccioli".

 

alla terza volta però ho detto basta, lo faceva con tutti...

è lo stesso che al tempo in cui ancora compravo sempre il quotidiano (parliamo di inizio '00) un giorno mi disse "be' sai io ho smesso di comprarlo, 1 euro al giorno fanno più di 300 euro/anno, e poi i giornali non dicono niente, sono sempre le stesse cose". salvo poi venire regolarmente a chiedermi il mio, talvolta anche prima che lo avessi letto io stesso. per farlo smettere a un cero punto iniziai a prendere sempre il manifesto (prima lo prendevo solo il sabato)


  • 0

#111 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 09:51

Boh io non concepisco proprio il pagamento non alla romana. Vai a cena e che fai controllo sul menù i prezzi della merce dividendo ognuno per conto suo? una condanna praticamente. Come quando ti beccano con il fumo, se si sta insieme si divide in parti uguali.

Io penso che se vai a cena con qualcuno il costo della serata è bello condividerlo, il prezzo da pagare non è esclusivamente ciò che hai mangiato. È una condivisione, non è una cena di lavoro a rimborso. Mi sembra un atto per mantenere le distanze che con gli amici non si dovrebbe mai adottare, se sono amici. Altrimenti preferirei mangiare da solo (peraltro le più belle cene della mia vita le ho fatte da solo).
  • 4

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#112 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 09:52

Ma c'è già il thread sul vostro rapporto coi $oldi, mi avete rovinato questo topic bellissimo :(

 

ci debbono perlomeno un risarcimento.


  • 0

#113 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 agosto 2018 - 10:00

Boh io non concepisco proprio il pagamento non alla romana. Vai a cena e che fai controllo sul menù i prezzi della merce dividendo ognuno per conto suo? una condanna praticamente. Come quando ti beccano con il fumo, se si sta insieme si divide in parti uguali.

Io penso che se vai a cena con qualcuno il costo della serata è bello condividerlo, il prezzo da pagare non è esclusivamente ciò che hai mangiato. È una condivisione, non è una cena di lavoro a rimborso. Mi sembra un atto per mantenere le distanze che con gli amici non si dovrebbe mai adottare, se sono amici. Altrimenti preferirei mangiare da solo (peraltro le più belle cene della mia vita le ho fatte da solo).

 

è vero, è una cosa tristissima e meschina quando accade, ma è un ottimo sistema per selezionare le conoscenze


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#114 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 10:14

La romana è sempre la scelta giusta, quando sono in compagnia di gente morigerata però la mia coscienza mi costringe spesso a versare di più, borbottando un "...dai su, ho mangiato e bevuto come un porco..."


  • 0

#115 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 10:20

ecco appunto questo è l'atteggiamento che apprezzo, quando mi capita l'inverso metto sempre di più, perché non vorrei che qualcuno pensasse che ci sto "mangiando"!

 

i miei 2 esempi erano particolari però eh, non ho parlato di tavolate di amici, anche se nel tempo ho imparato a non aspettare a mettere i soldi per ultimo, perché nella maggior parte dei casi ci si rimette...


  • 0

#116 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 10:22

La romana è sempre la scelta giusta, quando sono in compagnia di gente morigerata però la mia coscienza mi costringe spesso a versare di più, borbottando un "...dai su, ho mangiato e bevuto come un porco..."


Questo ci sta, per esempio io non conto mai i figli. Sono a cena con un amico che ha con se due figli pago a metà nonostante io non ne abbia. Però se faccio la spesa per pasquetta e siamo tre coppie e un singolo divido per 4.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#117 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 agosto 2018 - 10:24

quando si è tra amici-amici non si sta nemmeno a dividere: paga chi paga, non c'è problema, la prossima volta paga un altro

alla fine tutto si compensa, come i favori alla juve


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#118 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 10:28

(peraltro le più belle cene della mia vita le ho fatte da solo).

 

Di cui una per altro documentata qua in status (e che io e Moon citammo con la foto dello spiedo alla bresciana :( )


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#119 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 10:29

Il cibo non si butta. Ricordo mia nonna che baciava il pane raffermo prima di cestinarlo o darmelo per le papere. Se scoccia comprare solo un cornetto o un caffè allora si può abbracciare la filosofia del 'O cafè suspiso. Lo si dona. 

Le mance mi mandano sempre in un cortocircuito mentale, non manco mai di darle ma talvolta a lasciare solo qualche spiccio mi sento a disagio ed eccedere idem. Facciamo una App manciometro che calcola l'esatta cifra. 

 

Con i soldi ho un rapporto ambiguo, sono disattenta al mio conto, tendenzialmente corta di braccio quando si tratta di me stessa e di cosine futili, detesto sprecare e lasciarmi andare alla voglia di possesso delle cose. Vorrei sempre avere meno e mi libero di ciò che non uso. Però negli anni mi sono fatta zero problemi a prendermi la macchina fotografica dei miei sogni, la pianola, libri&cibo, giretti in montagna, capatine al lago, musica, cinema etcetera. Il mio atteggiamento naive viene molto criticato ma detesto avere a che fare con il denaro, controllo il conto una volta ogni due mesi (con annesse un paio di ore di machecazz) e dono a destra e manca anche quando non potrei. 

 

Ora mi scarico l'App che ti paga per camminare. Cammino come se non ci fosse un domani. Guadagno tre euro. E poi ne spendo trecento. Tutt'appost. 


  • 0

#120 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 11:13

Il cibo non si butta. Ricordo mia nonna che baciava il pane raffermo prima di cestinarlo o darmelo per le papere.

Si, un bel gesto. Anche mia nonna e mia madre, due pezzenti nel senso buono lo han sempre fatto, però poi rubavano il parmigiano quando andavano a fare la spesa. Conosco molta gente carica di ipocrisia che bacia il pane nella stessa maniera in cui si gratta le palle quando passa il carro funebre. Bella la simbologia, per carità, ma è assolutamente svuotata e priva di significato il più delle volte. L’ho fatto anche io, però butto il cornetto e non chiudo il rubinetto dell’acqua mentre mi lavo i denti.
Se sto scannato mi faccio una panzanella con il pane raffermo, se sto in grana lo butto. Sono la stessa persona, ringrazio “dio” comunque vada, ma subito dopo “dio” ringrazio me stesso sia chiaro. Quindi mentre butto il pane dovrei baciare anche la mia mano.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#121 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 11:35

Il suo gesto mi piaceva, era una donna semplice nel senso giusto e vero del termine. Ricordo che mia madre le regalò un orologio costoso e lei nascondeva l'imbarazzo d'indossarlo per farla contenta, poi appena se ne andava lo toglieva e lo riponeva con cura nel comodino, avvolto da due pezze morbide, lucidandolo prima di riporlo. 

Tra i suoi difetti non ho mai considerato l'ipocrisia. E mi manca dannatamente.


  • 0

#122 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 11:45

Beh anche a me manca dannatamente mia nonna, la persona che ho amato di più al mondo. Però era una ladra, un po’ ipocrita ed anche abbastanza violenta. Nonostante questo probabilmente era la persona migliore al mondo (per me lo era), e baciava anche il pane, ma non il pene, mai.
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#123 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 29 agosto 2018 - 13:27

Ma veramente date le mance in italia? Mai data né vista dare in vita mia asd (eccetto negli USA, ovviamente, cosa che mi disturbava moltissimo, come dice Bosforo, non per la cifra ma per l'imbarazzo/indecisione e stare lì a calcolare la cifra...) 


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#124 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 13:48

Io in USA a volte non la davo. Per dire, una volta sono finito in un bar vicino a Broadway che non era né bello né brutto e in cui servivano una birra che non era né buona né cattiva e costava 10 dollari, la mancia se la sono scordata, se il sistema americano prevede che i camerieri siano pagati poco e quindi contino sulle tips che si facciano valere. Dopo sono stato in un altro bar super friendly dove la birra costava poco, ti davano hot dogs in omaggio e si poteva pure fumare, lì la mancia la davo volentieri.

 

maxresdefault.jpg


  • 1

#125 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 13:59

Io do la mancia se il servizio è effettivamente buono o ok. Se è ottimo la do più generosa.

In Italia non ti fanno pagare il servizio nel conto di default però?

Vorrei un reality show con Silent che va in America ed escogita trucchi per non pagare mance.
  • 1

#126 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:02

Io la mancia la lascio se proprio se la meritano. Se proprio si impegnano al massimo, lascio un piccolo extra. Ma lasciarla così solo perché si deve è una stronzata. Voglio dire, non fanno nient'altro che il loro lavoro.


  • 1

#127 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:07

Si ma è un lavoro in cui ti stanno servendo. Se vai in hotel e quello si carica le tue valige ok che prende lo stipendio però insomma si è fatto il culo al posto tuo. La mancia gliela devi dare. Poi il cafone sono io eh.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#128 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:09

Santo Iddio, ma queste ragazze mica se la passano male. Prendono il minimo sindacale. Anch'io una volta ho lavorato al minimo sindacale ma non ero tra i fortunati che la società considera degni di mancia.


  • 1

#129 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:11

Io di solito quando faccio benza al selfservice (pago sempre col bancomat) non imposto mai la cifra in automatico ma mi fermo io con la pompa quando arrivo all'importo che voglio erogare.

Ho sempre l'impressione di guadagnare qualche millilitro di benzina...


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#130 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:12

Santo Iddio, ma queste ragazze mica se la passano male. Prendono il minimo sindacale. Anch'io una volta ho lavorato al minimo sindacale ma non ero tra i fortunati che la società considera degni di mancia.


Che lavoro facevi? Il culo al posto mio? non è lo stipendio ma il concetto. Se sgobbi al posto mio mentre io godo meriti la mancia nonostante sia il tuo mestiere. Cioè esiste un lavoro per cui tu da sdraiato sul divano ordini da mangiare (perché non ti va di muovere il culo) e una persona al posto tuo prende e ti porta la pietanza portandotela fin dentro casa, e tu non vuoi dargli la mancia? io se posso lo rimpinguo di denaro uno così.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#131 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:14

E' un lavoro duro anche lavorare da Mc Donald's, ma lì non lasci la mancia, vero? E perché, non servono anche loro da mangiare? Ma la società dice "a questi devi lasciare la mancia, a questi altri niente mancia". Puttanate.


  • 0

#132 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:18

Io al mc donald la roba me la prendo da solo, non me la porta nessuno, mi servo da me. Qualora ci fosse un ragazzo che umilmente mi portasse cibo lascerei mancia.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#133 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:19

Voglio dire, mi dispiace che il governo tassi le mance, è una puttanata, ma non è colpa mia! Lo so che le cameriere appartengono a una di quelle categorie che lo prendono sempre in culo dal governo e se ci fosse una petizione contro la tassazione delle mance, io la firmerei. Se si dovesse votare voterei, ma non voglio seguire la corrente. In quanto alla stronzata delle ragazze che non hanno titoli di studi, che imparino a battere a macchina, perché se si aspettano che paghi io l'affitto per loro, stanno fresche!


  • 1

#134 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:20

Ora stai facendo la iena.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#135 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 29 agosto 2018 - 14:22

Io al mc donald la roba me la prendo da solo, non me la porta nessuno, mi servo da me. Qualora ci fosse un ragazzo che umilmente mi portasse cibo lascerei mancia.


Beh xö il "cuoco" del McDonald's cucina x te, ergo..
  • 0

#136 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:22

Da un pezzo eh... asd

 

 

Scusa, ma è stato più forte di me :eyebrows:


  • 0

#137 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:24

Io al mc donald la roba me la prendo da solo, non me la porta nessuno, mi servo da me. Qualora ci fosse un ragazzo che umilmente mi portasse cibo lascerei mancia.


Beh xö il "cuoco" del McDonald's cucina x te, ergo..

Il cuoco seppur del Mc non è un lavoro umile come quelli che sto citando. Non è lo stipendio ma il concetto, l’uomo che ti serve con umiltà va premiato.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#138 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:30

Ma dov'è l'umiltà nel servire una birra?

 

Io, tra le altre cose, pulisco cessi usati da altre persone (e non lo ritengo né umile né degradante)


  • 1

#139 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 29 agosto 2018 - 14:31

Scusa, ma secondo quale criterio fare il cameriere e' piü umile che cucinare gli hamburger da McDonald's o, chennesö, guidare l Autobus?
  • 0

#140 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:33

Non stiamo andando male secondo me, magari quando abbiamo finito mandiamo tutto a Quentin...


  • 0

#141 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:34

Geeno mentre pulisci i cessi sei da solo. Se chi avesse appena cacato fosse li impiedi mentre tu in ginocchio spazzoli meriteresti una mancia.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#142 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:35

All'autogrill te la chiedono la mancia comunque, c'è quasi sempre la vecchiarella sulla sedia che ti guarda torva...


  • 0

#143 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:36

Perché è presente mentre pisci. Quindi mancia.
Va ripagata l’umiliazione.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#144 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 agosto 2018 - 14:38

da tutta questa discussione si è capito che Panuzzi non merita la mancia


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#145 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:39

Laby e i commessi dei negozi di scarpe? Addirittura si inginocchiano davanti a te e magari neanche ti sei lavato i piedi. Manciona?


  • 0

#146 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 agosto 2018 - 14:39

Perché è presente mentre pisci. Quindi mancia.
Va ripagata l’umiliazione.

vabbè ma se si mette a raccogliertela a mano dalla fonte e buttarla personalmente nello scarico con la scusa di meritare una mancia?
Qua stiamo sforando nel topic dell'Elemosina, che devo aprire da un pezzo ma potete pure anticiparmi.

E come per l'elemosina si sfora nel chiedere lo spettacolino o l'umiliazione, fintantoché si paga.
  • -2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#147 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 14:42

Le pulitrici di cessi degli autogrill sono decisamente inquietanti, secondo me la notte si riuniscono e fanno sacrifici a qualche dio terribile e blasfemo

 

adwthkRFTV50mUCmb3lNey7k9Oi.jpg


  • 5

#148 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 14:45

Laby e i commessi dei negozi di scarpe? Addirittura si inginocchiano davanti a te e magari neanche ti sei lavato i piedi. Manciona?


Vabbè che c’entra. Non è un servizio. Se mi lustrasse anche le scarpe con cui sono arrivato allora gli darei una mancia.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#149 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 agosto 2018 - 14:50

zuper,ci sei? se aggiusti gli avatar ti diamo la mancia!


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#150 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 15:04

Io il mese scorso a Napoli ho evitato di andare alla pizzeria "Da Michele", perché su Tripadvisor tutti scrivono che appena ti siedi atterrano i camerieri come avvoltoi che ti chiedono la mancia quando ancora devi iniziare a mangiare.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi