Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Qualificazioni Europeo 2020 - The Rise And Fall Of Rolando Mandragora

• Please log in to reply
657 replies to this topic

#151 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1854 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 09:29

Io credo che la mancanza di "materia prima" ovvero di buoni/ottimi/fantastici giocatori sia la causa di questo sfacelo. I giocatori che ci sono hanno potenzialmente delle possibilità, ma hanno scarsa personalità e hanno bisogno di essere seguiti da un CT che faccia crescere il gruppo. Mancini mi sembra più un allenatore che gestisce e non uno che fa crescere i giocatori. Devono crescere, poco da fare. Scordiamoci i Pirlo, i Del Piero, gli Inzaghi e ripartiamo da quello che - ahinoi - abbiamo adesso.

• 0

#152 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 settembre 2018 - 09:34

Però se analizzi i convocati, ne abbiamo davvero tanti sotto i 25. In difesa: Romagnoli, Rugani, Zappacosta, Lazzari etc, a centrocampo Barella, Benassi, Gagliardini, Cristante, Pellegrini, e stessa cosa anche in attacco con i vari Chiesa, Belotti Bernardeschi e Berardi. Il problema è anche lasciarli crescere e sbagliare. Poi quelli forti escono. Ma non sono convinto che farli girare come trottole in campo, con la netta sensazione che nemmeno loro ci stiano capendo nulla sia la scelta migliore. Ieri sono cambiati 9/11..cosi è troppo, davvero

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#153 wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4656 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 09:41

Puoi far girare quanto vuoi i giocatori in campo ma se li schieri senza criterio e senza tenere conto delle indicazioni del campionato non caverai mai fuori nulla. Gagliardini non doveva nemmeno vedere il campo e Pellegrini poteva giocare qualche minuto ma i giocatori più in forma per la mediana erano Benassi, Bonaventura e Barella. In avanti Belotti o Immobile con ai lati Bernardeschi e Chiesa.

Non mi pareva difficile: attenendosi alle indicazioni del campionato l'undici titolare si faceva praticamente da solo invece Mancini si é lanciato in esperimenti ricercati volendoci mettere del suo a tutti i costi

• 1

#154 cerezo

• Moderators
  • 15987 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 09:50

boh, se si basa tutto sullo stato di forma si finisce per cambiare titolari ad ogni pausa nazionale

e comunque tra i nomi che fai tu non ce n'è uno che sia buono da mettere davanti alla difesa, allo stato attuale le fortune dell'italia dipendono dal contesto che il mancio costruirà per jorginho e verratti (sempre che sia ancora vivo)

• 0

#155 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3522 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 09:59

Abbiamo una squadra completa come sempre ma non abbiamo i migliori del mondo nei vari ruoli (a parte la solita difesa) niente David Silva o Icardi per intenderci. Anticipo questo perchè con Mancini - che crede di essere nel 1995 - poco pressing, stare bassi con conseguente squadra lunga e pregare in quelli davanti, non è la situazione migliore per nessun giocatore. Sono pochi i giocatori fenomeni autosufficienti e anche quelli possono avere difficoltà in un contesto del genere, Jorginho è un ottimo regista ma non è in grado di inventarsi tutto da solo, anche Pirlo in situazioni similari faceva male nonostante la differente qualità. Poi si può pure considerare male alcuni giocatori ma almeno teniamo presente la situazione di riferimento.

#iostoconVentura

Al netto di questo la questione italiani vs stranieri c'è davvero.

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#156 wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 4656 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 09:59

boh, se si basa tutto sullo stato di forma si finisce per cambiare titolari ad ogni pausa nazionale

e comunque tra i nomi che fai tu non ce n'è uno che sia buono da mettere davanti alla difesa, allo stato attuale le fortune dell'italia dipendono dal contesto che il mancio costruirà per jorginho e verratti (sempre che sia ancora vivo)

voglio sperare che Gagliardini non sia un progetto a lungo termine di Mancini

• 0

#157 Garp Buzzy Power

Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26427 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 10:11

Almeno per queste prime partite di inizi settembre sarebbe il ragionamento basilare, tutti gli anni.

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#158 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 settembre 2018 - 11:23

Abbiamo una squadra completa come sempre ma non abbiamo i migliori del mondo nei vari ruoli (a parte la solita difesa) niente David Silva o Icardi per intenderci. Anticipo questo perchè con Mancini - che crede di essere nel 1995 - poco pressing, stare bassi con conseguente squadra lunga e pregare in quelli davanti, non è la situazione migliore per nessun giocatore. Sono pochi i giocatori fenomeni autosufficienti e anche quelli possono avere difficoltà in un contesto del genere, Jorginho è un ottimo regista ma non è in grado di inventarsi tutto da solo, anche Pirlo in situazioni similari faceva male nonostante la differente qualità. Poi si può pure considerare male alcuni giocatori ma almeno teniamo presente la situazione di riferimento.

#iostoconVentura

Ma va? Ogni volta che lo dico mi becco del razzista, figuriamoci. La cosa positiva è che ci sono 20 squadre, quindi un pò di materiale c'è e in tutti i ruoli. Jorginho ha bisogno di due tosti affianco. 

In rosa ci sono due giocatori con queste caratteristiche, cioè Barella (che è molto tosto, ma giovanissimo certo) e Benassi che era il più in forma. Nessuno dei due ha visto il campo. Gagliardini

è inspiegabile, è praticamente un anno e mezzo che gioca malissimo, sempre. 

• 0

www.crm-music.com

#159 Duck

Professionista della malafede

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 11:32

Sì, e di solito vincono gli stranieri. Basta vedere due partite di B (larga maggioranza di italiani in campo, compresi giovani più o meno promettenti) per rendersi conto che il problema è a monte in formazione, non a valle in utilizzo.

• 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#160 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 settembre 2018 - 11:36

continuate a non capire, se questi sono i giovani migliori di questa generazione è lampante il motivo perchè abbiamo tanti stranieri (in media europa, peraltro). di conseguenza la nazionale fa schifo, ergo cosa cazzo c'entrano gli stranieri?

e poi: se hai una squadra mediocre/scarsa l'unica è un allenatore che porti un valore aggiunto, se hai anche l'allenatore mediocre/scarso giochi come ieri e non vai da nessuna parte

il punto non è pochi italiani, ma perchè sono così scarsi (mentra altrove no, vedi Francia e Spagna)

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#161 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 settembre 2018 - 11:43

#iostoconVentura

Ma va? Ogni volta che lo dico mi becco del razzista, figuriamoci. La cosa positiva è che ci sono 20 squadre, quindi un pò di materiale c'è e in tutti i ruoli. Jorginho ha bisogno di due tosti affianco.
In rosa ci sono due giocatori con queste caratteristiche, cioè Barella (che è molto tosto, ma giovanissimo certo) e Benassi che era il più in forma. Nessuno dei due ha visto il campo. Gagliardini
è inspiegabile, è praticamente un anno e mezzo che gioca malissimo, sempre.
forse perché sei uno degli esseri umani più impermeabili ai dati con cui gli si risponde? Tu prima di far notare la questione hai contato gli stranieri nelle rose di Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League e Ligue 1? Hai contato gli italiani in quei campionati esteri? Hai contato quanti sono in rosa e poi quanti effettivamente giocano, verificato se l'età sia determinante, cosa succede al variare di fatturato o posizione abituale in classifica, etc?
Hai letto l'articolo che ti ha postato oblomov in risposta? Articolo non completo ma che comunque dovrebbe evitare di formarsi un pregiudizio, se non lo si ha.

Io azzardo di no, ma in effetti mi sto basando solo sull'intuito
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#162 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 11:49

A Gaglia voglio bene perché ha dimostrato ancora una volta che quando gli amici milanisti/juventini/boh dicono "soliti interisti criticoni esagerati" "li bruciate tutti voi" lo fanno solo perché sono milanisti/juventini/boh.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#163 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 11:50

continuate a non capire, se questi sono i giovani migliori di questa generazione è lampante il motivo perchè abbiamo tanti stranieri (in media europa, peraltro). di conseguenza la nazionale fa schifo, ergo cosa cazzo c'entrano gli stranieri?
e poi: se hai una squadra mediocre/scarsa l'unica è un allenatore che porti un valore aggiunto, se hai anche l'allenatore mediocre/scarso giochi come ieri e non vai da nessuna parte

il punto non è pochi italiani, ma perchè sono così scarsi (mentra altrove no, vedi Francia e Spagna)

Eh, non ci voleva molto.
La storia del mio pupillo Lazzari è lampante: 25 anni quest'anno, due di D, due di C2, due di C, uno di B dove si vedeva largamente che era molto più forte degli altri. Infatti promozione in A e salvezza anche per grandi meriti suoi, titolare inamovibile. E' uno della trentina di italiani presentabili che si possono convocare, per cui ieri ha esordito in nazionale. Mancini lo schiera terzino destro, dove gioca solo in emergenza quando la SPAL ha da recuperare le partite e comincia a toglier difensori per mettere attaccanti (questo per dire il livello del tecnico, ma non è questione di allenatori).
Non esiste l'Eldorado di giovani italiani forti che non giocano: quelli che ci sono appena buoni si vedono subito, costano un sacco di soldi e sono titolari o in squadre di seconda o terza fascia (Barella, Berardi, Lazzari, Chiesa), gli altri fanno le riserve in squadre più forti (Cristante, Pellegrini, Rugani e co). I giovani italiani che non ci arrivano o sono in B (e anche lì, quelli forti si vedono subito tipo Ricci, Orsolini, Dezi e non stanno a lungo in categoria) oppure a far le riserve, e il loro livello è evidentemente basso.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#164 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 11:54

Io sarei stato molto curioso di vedere un quadriennio 2018-2022 di squadre B, ma evidentemente è meglio avere una lega pro piena di virtus stocazzo che falliscono ad ogni maggio per dare vita a un sistema di ripescaggi più complicato dell'elezione del papa nel XII secolo

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#165 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 11:59

Io sarei stato molto curioso di vedere un quadriennio 2018-2022 di squadre B, ma evidentemente è meglio avere una lega pro piena di virtus stocazzo che falliscono ad ogni maggio per dare vita a un sistema di ripescaggi più complicato dell'elezione del papa nel XII secolo

Ehm ormai sono ammesse, solo che a parte la Juve nessuno ha fatto richiesta (e meno male: meglio davvero la Virtus Stocazzo fallita).

• 0

#166 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 12:00

Le squadre B però servono a far maturare più rapidamente i giovani che patiscono il passaggio primavera-professionismo, a me il problema sembra di formazione (il dribbling a un certo punto sembrava una bestemmia) e selezione (i criteri per cui a 14 anni x gioca nell'Inter, y invece nel Fizzonasco e a 16 lascia perdere il calcio).
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.

#167 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 12:16

E' quello il problema ninì, la selezione boh, non credo sia cambiata drasticamente tra anni 90 e 2000, gli allenatori/osservatori/ds italiani sono ancora sparsi in tutto il mondo. Invece che in italia un giocatore a 21-22 anni, a meno di casi rari, debba ancora fare la prima stagione ad alto livello è un problema enorme. Se un lazzari (per fare esempio di un buon/ottimo giocatore che arriva in A a carriera abbondantemente iniziata) avesse fatto gli anni in lega pro nella squadra B del napoli invece che nella spal probabilmente ora il terzino titolare del napoli sarebbe lui invece di hysaj

quanti giocatori negli ultimi dieci anni sono passati dalla primavera di una grande direttamente in prima squadra? 3-4 nel milan e poco altro, e parliamo di 19-20 enni eh, mbappe ci vince il mondiale a quell'età. E non passano perchè tutti sanno benissimo che il livello delle competizioni giovanili, in ottica pro, è meno di zero

Io obbligherei le squadre di serie A al di sopra di un certo fatturato a destinare qualche milionata a questa cazzo di squadra B, con obbligo di usare almeno un tot di giocatori di formazione italiana ogni giornata. Senza considerare che avere juve b, milan b, inter b ecc... renderebbe molto più remunerativi i diritti tv della C e magari fallirebbe qualche virtus stocazzo in meno

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#168 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6673 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 12:23

Continuate a ragionare come se in giro ci fossero i Baresi e i Baggio che non riescono ad esplodere perché mancano le squadre B o perché i ds sono stronzi e farciscono le squadre di stranieri. La realtà è che i Baresi e i Baggio NON CI SONO.
Si cominci a formulare la domanda giusta: perché viviamo un periodo storico assolutamente drammatico dal punto di vista dei talenti calcistici? 
Il motivo potrebbe essere che ci sono troppi genitori alternativi che mandano il figlio in piscina piuttosto che a scuola calcio o anche che le scuole calcio funzionano male o anche che i processi di selezione e promozione dei giovani talenti non sono efficaci, boh.

• 6

#169 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3522 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 12:32

Veramente sono due problemi diversi che contribuiscono al risultato della poca gente forte, gestione generale dei giovani (un esempio l'enorme differenza tra primavera e campionati professionistici) e la tendenza a cercare sistematicamente la plusvalenza prendendo vagonate di stranieri che spesso si rivelano mediocri se non bidoni. Gli stranieri servono ad alzare idealmente il livello, mediocre per mediocre allora tanto vale curare di più le giovanili con giocatori italiani.

Le squadre B però servono a far maturare più rapidamente i giovani che patiscono il passaggio primavera-professionismo, a me il problema sembra di formazione (il dribbling a un certo punto sembrava una bestemmia) e selezione (i criteri per cui a 14 anni x gioca nell'Inter, y invece nel Fizzonasco e a 16 lascia perdere il calcio).

Ecco una parte.

• 1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#170 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 settembre 2018 - 12:39

forse perché sei uno degli esseri umani più impermeabili ai dati con cui gli si risponde? Tu prima di far notare la questione hai contato gli stranieri nelle rose di Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League e Ligue 1? Hai contato gli italiani in quei campionati esteri? Hai contato quanti sono in rosa e poi quanti effettivamente giocano, verificato se l'età sia determinante, cosa succede al variare di fatturato o posizione abituale in classifica, etc?
Hai letto l'articolo che ti ha postato oblomov in risposta? Articolo non completo ma che comunque dovrebbe evitare di formarsi un pregiudizio, se non lo si ha.

Io azzardo di no, ma in effetti mi sto basando solo sull'intuito

E io allora capisco perchè ti voglio tanto bene. Perchè condividiamo evidentemente gli stessi limiti, gli stessi problemi. Questo ci rende amici.

Se vai a pagina 2 di questo forum, trovi:

https://www.ilpost.i...onato-italiano/

I dati sembrano darti ragione, un problema rispetto ai campionati esteri è la presenza invece di italiani in squadre internazionali cosa che aggrava la situazione. Mi rimane però oscuro perchè abbiamo under tanto valide, e giovani che sistematicamente spariscono poi dai radar mentre siamo pieni zeppi di giocatori sconosciuti, che passano e vanno senza lasciare alcuna traccia. Vero è che i pochi giovani italiani validi vengono pagati carissimo e forse questo non aiuta (Gagliardini, ad es.).

E' esattamente lo studio che ha poi postato Oblomov nella pagina dopo (vedi pagina 3). Mi spiego perchè so che non è semplice, dopo i vostri meno, le rispostine del cazzo etc sono andato a cercarmi i dati ed ho letto che effettivamente l'impiego di giocatori italiani/stranieri da noi è simile ad altrove. Dov'è la differenza? Che i nostri non giocano nemmeno altrove, non giocano proprio. Quindi c'è un problema di qualità? Evidentemente si. Un problema culturale? forse. Però è anche vero che siamo pieni non sono di italiani ma anche di stranieri molto scarsi. Mettere un tetto agli extracomunitari chiaro, e non come quello attuale assolutamente incomprensibile, sarebbe già un primo passo. Poi certo le squadre b), vediamo se funzionano.
..
Nel frattempo ribadisco che questi giovani che abbiamo non sono male. Ma persino Maradona messo in una squadra senza senso con gente fuori condizione e ruolo, renderebbe poco. Da Ventura in poi abbiamo visto delle formazioni assurde (Insigne mezz'ala! :fear: ). Speriamo che Mancini si decida su modulo e un minimo di blocco su cui puntare.

• 0

www.crm-music.com

#171 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 settembre 2018 - 13:32

mediocre per mediocre allora tanto vale curare di più le giovanili con giocatori italiani.

posso anche essere d'accordo, ma questa è la cura, non la malattia. il dottor Ucca qua sopra (e con lui molti altri) continua a sbagliare la diagnosi, altro che curare, il paziente mi crepa

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#172 The End

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 11 settembre 2018 - 18:21

Fisicamente stiamo messi davvero male.
Giocatori che non reggoche i 90 minuti. E poi tutti pesi leggeri (a parte Balo che però passa più tempo a scegliere gli orecchini che ad allenarsi).
Manca anche la cattiveria, ci vorrebbe anche qualche giocatore brutto e bastardo in campo, anche quelli servono.
Qualche bella faccia cattiva e incazzata.

L'ultimo mondiale l'abbiamo vinto con Pirlo, Del Piero, Totti... ma anche con Gattuso e Materazzi.
Va bene che non ci sono più i Pirlo. .. ma la tragedia è che non abbiamo manco più i Gattuso.

Abbiamo solo un gruppo di bravi ragazzi, anonimi e impalpabili, senza alcuna particolare qualità.
  • 2
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#173 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6673 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 18:43

Gattuso e Materazzi nell'Italia attuale potrebbero fare pure i fantasisti per il divario che c'è tra le due generazioni.
  • 1

#174 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 settembre 2018 - 19:08

vabbè un pò esageri forse

• 0

www.crm-music.com

#175 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 22:05

Una Croazia in forma mondiale stasera, leggermente appesantita forse.
  • 0

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#176 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2018 - 10:36

E' quello il problema ninì, la selezione boh, non credo sia cambiata drasticamente tra anni 90 e 2000, gli allenatori/osservatori/ds italiani sono ancora sparsi in tutto il mondo. Invece che in italia un giocatore a 21-22 anni, a meno di casi rari, debba ancora fare la prima stagione ad alto livello è un problema enorme. Se un lazzari (per fare esempio di un buon/ottimo giocatore che arriva in A a carriera abbondantemente iniziata) avesse fatto gli anni in lega pro nella squadra B del napoli invece che nella spal probabilmente ora il terzino titolare del napoli sarebbe lui invece di hysaj

quanti giocatori negli ultimi dieci anni sono passati dalla primavera di una grande direttamente in prima squadra? 3-4 nel milan e poco altro, e parliamo di 19-20 enni eh, mbappe ci vince il mondiale a quell'età. E non passano perchè tutti sanno benissimo che il livello delle competizioni giovanili, in ottica pro, è meno di zero

Io obbligherei le squadre di serie A al di sopra di un certo fatturato a destinare qualche milionata a questa cazzo di squadra B, con obbligo di usare almeno un tot di giocatori di formazione italiana ogni giornata. Senza considerare che avere juve b, milan b, inter b ecc... renderebbe molto più remunerativi i diritti tv della C e magari fallirebbe qualche virtus stocazzo in meno

Secondo me c'è questo problema, ma c'è anche un problema di mentalità e gestione del campionissimo, quello che spacca anche al primo anno in A a 19 anni. Io non mi ricordo questa morìa nelle generazioni precedenti: Balotelli, El-Sharawi e Berardi avevano i numeri per essere attaccanti titolari in top club europei. E sono stati 3 discreti giocatori di A e basta. Santon sparito. Verratti sparito. Non credo sia un caso.

Per me Belotti e Chiesa sono due giocatori di ottimo livello. Romagnoli e Caldara non sono peggio di Barzagli e Chiellini alla loro età. Donnarumma è potenzialmente un fenomeno. Ma se si bruciano tutti a 24 anni è finita.

• 0

#177 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6673 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2018 - 11:01

Anche Francesco Bamba Flachi aveva i numeri per essere un fenomeno ma si è bruciato. Però allora c'erano Totti e Del Piero e non ce ne siamo accorti.
  • 0

#178 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 settembre 2018 - 12:17

Secondo me c'è questo problema, ma c'è anche un problema di mentalità e gestione del campionissimo, quello che spacca anche al primo anno in A a 19 anni. Io non mi ricordo questa morìa nelle generazioni precedenti: Balotelli, El-Sharawi e Berardi avevano i numeri per essere attaccanti titolari in top club europei. E sono stati 3 discreti giocatori di A e basta. Santon sparito. Verratti sparito. Non credo sia un caso.

Per me Belotti e Chiesa sono due giocatori di ottimo livello. Romagnoli e Caldara non sono peggio di Barzagli e Chiellini alla loro età. Donnarumma è potenzialmente un fenomeno. Ma se si bruciano tutti a 24 anni è finita.

Si e no. Non stiamo parlando di giocatori fatti e finiti, alcuni di loro possono crescere molto. Del Piero e Totti sono stati precoci, certo, ma il mondiale l'hanno vinto a 32 e 30 anni. Credo quella attuale sia una delle nazionali più giovani di sempre. Diamogli tempo perchè alla fine il mondiale è tra 4 anni, quando tutti questi saranno nel pieno della matutità. Non ci sarà forse Balotelli (o forse si, a 32 anni), ma sono sicuro che tra Kean e Pellegri uno forte davvero esce li davanti. Certo devono fare esperienza internazionale, nelle top non gioca quasi nessuno.

• 0

www.crm-music.com

#179 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2018 - 12:46

Diamogli tempo perchè alla fine il mondiale è tra 4 anni, quando tutti questi saranno nel pieno della matutità. Non ci sarà forse Balotelli (o forse si, a 32 anni), ma sono sicuro che tra Kean e Pellegri uno forte davvero esce li davanti. Certo devono fare esperienza internazionale, nelle top non gioca quasi nessuno.

Tra quattro anni Kean e Pellegri avranno meno anni di quanti attualmente ne hanno i vari Insigne, Elsha, Berardi, Berna, Verdi, Politano, Zaza, Belotti, Immobile, ecc..

Il loro mondiale (se e quando) al massimo potrà essere quello dopo ancora.

• 0

#180 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 settembre 2018 - 13:50

Tipo lui: https://it.wikipedia...i/Kylian_Mbappé

• 0

www.crm-music.com

#181 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2018 - 13:54

Sì va bè, cerchi sempre l'eccezione alla regola per poter dire "eh però.."

• 0

#182 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 settembre 2018 - 14:55

Ma no dai..Certo se non sei un fenomeno a 22-23 anni è difficile diventarlo poi, ma puoi crescere molto un pò è successo a Zambrotta, o Tommasi, o Ravanelli per dire. Il nuovo Baggio non c'è, questo è chiaro

• 0

www.crm-music.com

#183 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 settembre 2018 - 12:55

Sempre sulla quantità di stranieri http://www.rivistaun...anieri-serie-a/
In effetti se metti un limite aumenti il valore (non tecnico) degli italiani, e se possiamo spendere 8mil invece che 4 per Zaniolo, non possiamo spenderne 100 invece di 50 (30?) per Chiesa o chi ti pare.
A lato i capocannonieri spesso italiani o troppo vecchi o che si rincoglioniscono in azzurro [fra l'altro l'ultimo che veniva scriptato in overpower con la Nazionale è DDDR che avrebbe salutato]
Alla fine quello che manca è la tecnica in campionato e la tattica in nazionale (vd Conte), si potrebbe fare bene anche con le ultime generazioni dal minutaggio colonizzato
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#184 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:24

#ULTIMAHORA Cristiano Ronaldo es suspendido de la selección nacional portuguesa mientras se investiga denuncia de violación

edit: 

#CORRECCIÓN Cristiano Ronaldo no fue suspendido de la selección nacional, sino descartado de la convocatoria de la selección portuguesa. The Associated Press hizo una traducción incorrecta. Una disculpa. La nota ya fue corregida.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#185 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:04

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

• 0

"Coglione"

#186 guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 5506 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:08

ancora Giovinco dai basta

• 1

#187 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:14

Ho appena realizzato il nome completo di Jorginho  asd

• 0

"Coglione"

#188 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:31

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

Fuori Balotelli, mamma mia che coglione Mario :facepalm:

E fuori anche Belotti..che si giochi con il 4-4-2? Cutrone-Insigne davanti, con un centrocampo Bernardeschi-Gagliardini-Jorginho-Verratti (Pellegrini)..vediamo.

Convocazione un pò strana quella di Giovinco, avrei chiamato Politano.

• 0

www.crm-music.com

#189 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:47

Balotelli non l'ha convocato manco Vieira per scelta tecnica: pare sia ancora in condizioni pietose tipo partita con la Polonia di un mese fa

• 0

"Coglione"

#190 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:49

ancora Giovinco dai basta

ma come ti permetti?!
  • -1

#191 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • 6183 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 13:56

CAPRARI.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#192 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 ottobre 2018 - 15:14

Balotelli non l'ha convocato manco Vieira per scelta tecnica: pare sia ancora in condizioni pietose tipo partita con la Polonia di un mese fa

nun gliela fa

• 0

www.crm-music.com

#193 Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • 5962 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 20:11

minchia almeno ventura ci aveva risparmiato l'umiliazione giovinco 

• 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.

#194 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 ottobre 2018 - 23:07

minchia almeno ventura ci aveva risparmiato l'umiliazione giovinco

e finitela, spocchiosetti! Sono 10 anni che mandiamo in campo capocannonieri estemporanei, cavalli da corsa, brocchi, gente cognitivamente inferiore e quando dice bene Balotelli, il tutto per raccogliere magre figure. Un minimo di curiosità e clemenza che date alle vostre squadrette, poi se e quando gioca Giovinco e fa schifo insultatelo come ogni altra capra, che se convocassero De Rossi sarebbe il capocannoniere in campo
  • -1

#195 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 14:13

Intanto, Alessio Romagnoli, Danilo D'Ambrosio e Patrick Cutrone hanno lasciato il ritiro per problemi fisici dopo gli esami strumentali: chiamati Lorenzo Tonelli della Sampdoria - reduce dal gol decisivo contro l'Atalanta - e Cristiano Piccini del Valencia al loro posto.

Leggevo che pare ci sia la possibilità di naturalizzare Allan del Napoli...

• 0

"Coglione"

#196 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 ottobre 2018 - 14:28

per fortuna mancini ha appena detto che non sa da dove sia saltata fuori sta cosa e che non ne hanno mai parlato. LEAVE ALLAN ALONE

• 0

#197 cerezo

• Moderators
  • 15987 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 14:59

LEAVE US ALLAN

• 0

#198 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6673 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 15:01

Ma ha preso la cittadinanza? Che senso ha chiedere a Mancini se lo vorrebbe? Ovvio che lo vorrebbe.

• 0

#199 cerezo

• Moderators
  • 15987 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 15:08

se c'è una roba che ci manca è proprio un mastino a centrocampo

• 1

#200 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 15:11

Ma ha preso la cittadinanza? Che senso ha chiedere a Mancini se lo vorrebbe? Ovvio che lo vorrebbe.

Roberto Mancini, molto attento ed estimatore dell’incontrista brasiliano, migliorato parecchio anche come costruttore di gioco, ha così mosso i dirigenti federali, che hanno contattato quelli del Napoli. I presupposti ci sono: 5 anni almeno nel campionato italiano e la cittadinanza. Quest’ultima però, pur essendoci parenti per ottenere il documento, è una pratica che Allan non ha ancora avviato. Ecco, quando il giocatore firmerà la richiesta significherà anche che avrà dato il suo assenso al suo secondo azzurro della vita. Dopo l’ennesimo "no" di Tite, ecco che l’Italia potrebbe diventare l’approdo. 

• 0

"Coglione"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi