Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Uefa Champions League 2018/2019


  • Please log in to reply
2191 replies to this topic

#1701 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11545 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 12:11

Poi qualcuno mi spiega perché la juve DOVEVA vincere la champions; ci deve provare sempre, ok ma 'sto vincerla per decreto, perché? 

Curioso il crossing argomentativo che va dall'alta finanza all'esoterismo della coppa maledetta.

 

DOVEVA no, però quest'anno c'erano una serie di circostanze che difficilmente possono ricapitare, per cui ci si sarebbe aspettati che con squadre meno forti (perché l'Ajax ha giocato meglio, ma non è minimamente allo stesso livello della Juve) non sprecasse questa occasione.

Sto parlando di: girone agevole, cammino sostanzialmente semplice (Atletico, Ajax e potenzialmente Tottenham in semifinale), CR7 in squadra che pur essendo un robot l'anno prossimo avrà un anno in più.

Perdere in semifinale col City ci può stare, perdere in finale col Barcellona ci può stare.

Perdere nei gironi con Man Utd e Young Boys e poi mancare in 3 partite su 4 negli scontri diretti con avversarie non eccezionali ci sta meno, se sei la Juve. 

Perché parliamoci chiaro, la Juve quest'anno NON DOVEVA vincere ma neanche giocava solo per partecipare. Nel momento in cui ha portato a casa Mr. Champions League, l'obiettivo era vincere, anche a detta della Dirigenza juventina. Uscire ai quarti con l'Ajax non si può definire altro che come uno SCHOCK!


  • 0

#1702 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 12:11

se sarà la più debole, pure del porto, lo sapremo a breve.

Noto un certo panico tra chi intonava la classica accusa: fai giocare i titolari col pizzighettone, ecco i risultati; non fai giocare kean; non fai giocare dybala; qui a momenti giocava pure pinsoglio, dai.

 

LM: le partite si vincono e perdono quando si giocano, non in teoria.


  • 0

#1703 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 12:12

Poi qualcuno mi spiega perché la juve DOVEVA vincere la champions; ci deve provare sempre, ok ma 'sto vincerla per decreto, perché? 
Curioso il crossing argomentativo che va dall'alta finanza all'esoterismo della coppa maledetta.


asd

DOVEVA... Sicuramente voleva e poteva più del solito, o CR7 serve per rimandare la festa scudetto di Ferrara e farla nello stadio di casa?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1704 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23696 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2019 - 12:12

Non so voi, altri juventini, ma io mi sono rotto le palle di vincere scudetti giocando così. No, vincere non è affatto l'unica cosa che conta. I punti in classifica non posso usarli all'Esselunga per comprarmi gli yogurt con müsli né non sono un investitore. Mi piacerebbe vedere la mia squadra giocare belle partite di pallone, perché alla fine questo è un giuoco e in campo non ci sono io. E anche perché, a certi livelli, non vinci se non giochi a pallone. E con Ronaldo, Dybala, Bernardeschi, Cancelo, Mandzukic, Can, Pjanic, Cuadrado, Costa, Sandro e pure Spinazzola, Kean, Bentancur, Chiellini, Matuidi, ecco, con 'sta gente qui, se non vedi un bel giuoco, vuol dire che tutto è affidato a una testa di cazzo.

 

 

Ma infatti il problema non può essere di rosa. La Juve ha anche diversi talenti della primavera (Fagioli e Caviglia) da far crescere oltre a Kean e ha preso già Ramsey. Mai come quest'anno per me il problema non è il mercato. Possono anche non prendere nessuno, i giocatori ci sono già.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1705 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 17 aprile 2019 - 12:12

Boh? Un po' eravate (i giocatori) agitati dai, mentalmente nelle sfide chiave in Europa la Juve la ricordo spesso poco fredda.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1706 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 12:12

Lego ammettilo, sei andato con frankie a Secondigliano a sparare i botti

Pezzo di terrone!
  • 1

 


#1707 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 17 aprile 2019 - 12:15

Non è che DOVEVA vincerla, ma non la vince da tanti anni pur essendoci andata più volte molto vicina.

Dopo aver vinto tonnellate di scudetti, un po' tutti si aspettano che la Juve vinca la coppa, e mi pare che la dirigenza in primis non abbia mai nascosto che sia questo il vero obiettivo.

Se poi compri Cristiano Ronaldo, direi che non ci sono dubbi su dove tu voglia arrivare.

Non vedo perché non possa essere considerata una disfatta: lo è. Poi oggi possiamo fare spallucce e dire chissenefrega, certo, ci mancherebbe altro.


  • 0

#1708 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 aprile 2019 - 12:16

Ma certo che doveva (doveva=arrivare in finale) ma che cazzo fate, i finti umili ora?

Stagione da buttare nel cesso, come quella del Napoli se esce domani con l'Arsenal
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#1709 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 12:21

Ampliamo l'analisi della sconfitta, che qua ne viene fuori un genere letterario.

Col senno di poi, CR7 ha fatto bene al calcio italiano? Non è ancora abbastanza "poi"?
Parliamone
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1710 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 17 aprile 2019 - 12:23

Non è ancora abbastanza "poi"?
Parliamone

Bisogna aspettare almeno che arrivi anche Messi a Napoli.

O che Messi si giochi il posto da titolare con Ronaldo.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1711 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 12:28

Agnelli Campedelli
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1712 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10387 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 12:28

Se poi compri Cristiano Ronaldo, direi che non ci sono dubbi su dove tu voglia arrivare.

 

Scherzi? Hanno comprato Ronaldo per vincere l'ottavo scudetto consecutivo. Mi pare ovvio.


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1713 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 aprile 2019 - 12:31

06y1fl.jpg


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1714 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 12:36

 

Se poi compri Cristiano Ronaldo, direi che non ci sono dubbi su dove tu voglia arrivare.

 

Scherzi? Hanno comprato Ronaldo per vincere l'ottavo scudetto consecutivo. Mi pare ovvio.

 

 

Capisci Capite la differenza tra volere e realizzare o vi serve una vignetta MEME di legolas?


  • 0

#1715 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23696 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2019 - 12:37

Ampliamo l'analisi della sconfitta, che qua ne viene fuori un genere letterario.

Col senno di poi, CR7 ha fatto bene al calcio italiano? Non è ancora abbastanza "poi"?
Parliamone

 

Al calcio italiano ha fatto malissimo perchè il campionato è morto e la champions l'ha giocata quasi da solo.

Però lui è tutt'altro che morto. 


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1716 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 12:39

no ma sono fantastici: Andreino dichiara urbi et orbi che quest'anno la CL E' un obiettivo della juve, ed ex post i suoi tifosi dicono che non c'erano, e se c'erano non vedevano, e se vedevano non sentivano. enormi, genìa a parte, poco da fare

 

Oh Piero, per vivacchiare in campionato bastava Higuain, lo sapete benissimo ma ora che vuoi fare, mica dare la colpa Allegri? No eh figuriamoci. Ripeto: un investimento colossale di quel tipo non si fa per la gloria nè per i tifosi, altrimenti vi tocca rivalutare Moratti


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1717 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 aprile 2019 - 12:42

no ma sono fantastici: Andreino dichiara urbi et orbi che quest'anno la CL E' un obiettivo della juve, ed ex post i suoi tifosi dicono che non c'erano, e se c'erano non vedevano, e se vedevano non sentivano. enormi, genìa a parte, poco da fare
 
Oh Piero, per vivacchiare in campionato bastava Higuain, lo sapete benissimo ma ora che vuoi fare, mica dare la colpa Allegri? No eh figuriamoci. Ripeto: un investimento colossale di quel tipo non si fa per la gloria nè per i tifosi, altrimenti vi tocca rivalutare Moratti


Come per arrivare secondi bastava Benitez,no?
(Citazione di ADL se non sbaglio)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1718 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 12:47

no ma sono fantastici: Andreino dichiara urbi et orbi che quest'anno la CL E' un obiettivo della juve, ed ex post i suoi tifosi dicono che non c'erano, e se c'erano non vedevano, e se vedevano non sentivano. enormi, genìa a parte, poco da fare

 

Oh Piero, per vivacchiare in campionato bastava Higuain, lo sapete benissimo ma ora che vuoi fare, mica dare la colpa Allegri? No eh figuriamoci. Ripeto: un investimento colossale di quel tipo non si fa per la gloria nè per i tifosi, altrimenti vi tocca rivalutare Moratti

 

Vabbè, ti rispondo per rispetto poi mollo, alla fine questa discussione è un modo molto raffinato di godere, me ne rendo conto.

Ma scusa, comprare CR7 è come la televendita del materasso, che ti regalano la scopa elettrica? Ti compri Ronaldo, ma non è che ti allegano la champions, eh.

Bon, amen.


  • 0

#1719 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 12:48

Se poi compri Cristiano Ronaldo, direi che non ci sono dubbi su dove tu voglia arrivare.

 
Scherzi? Hanno comprato Ronaldo per vincere l'ottavo scudetto consecutivo. Mi pare ovvio.
 
Capisci Capite la differenza tra volere e realizzare o vi serve una vignetta di legolas?

La differenza non è da capire, è qui da vedersi, invece vorrei le vignette per il senso della polemica che stai cercando
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1720 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 12:58

 

no ma sono fantastici: Andreino dichiara urbi et orbi che quest'anno la CL E' un obiettivo della juve, ed ex post i suoi tifosi dicono che non c'erano, e se c'erano non vedevano, e se vedevano non sentivano. enormi, genìa a parte, poco da fare

 

Oh Piero, per vivacchiare in campionato bastava Higuain, lo sapete benissimo ma ora che vuoi fare, mica dare la colpa Allegri? No eh figuriamoci. Ripeto: un investimento colossale di quel tipo non si fa per la gloria nè per i tifosi, altrimenti vi tocca rivalutare Moratti

 

Vabbè, ti rispondo per rispetto poi mollo, alla fine questa discussione è un modo molto raffinato di godere, me ne rendo conto.

Ma scusa, comprare CR7 è come la televendita del materasso, che ti regalano la scopa elettrica? Ti compri Ronaldo, ma non è che ti allegano la champions, eh.

Bon, amen.

 

 

Vabbè ci stai provando, dai Piero. Certo che non ti danno la CL in bundle, che ragionamento è? Così come non la danno al PSG se investe PER ANNI vagonate di banconote fruscianti per questo mondo e quell'altro. Solo che in quel caso, come per il City, qui dentro e fuori si parla (correttamente) di fallimento se non raggiungono l'obiettivo più prestigioso (e remunerativo).

 

Se però amate raccontarvela in questo modo (che non raggiungere un chiaro e probabilmente il principale obiettivo stagionale non è un fallimento) io non posso farci niente e in genere, credimi, godo per altre cose, queste (ragionamenti auto-assolutori compresi) mi fanno solo sorridere, al limite.


  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1721 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 13:00

mica vi ho capito (ma vi ho messo un + a entrambi). Bona, dai asd


  • 0

#1722 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:05

 

Ma scusa, comprare CR7 è come la televendita del materasso, che ti regalano la scopa elettrica? Ti compri Ronaldo, ma non è che ti allegano la champions, eh.

Bon, amen.

 

 

Piersa, se la Barilla* investisse per ampliare il proprio volume di vendite su mercati che ora non tocca, comprando nuovi macchinari, acquistando altre materie prime, acquisendo nuovi stabilimenti e assumendo personale ulteriore, ma alla fine ("fine" inteso come breve, medio o lungo periodo) si ritrovasse a riuscire a vendere i propri prodotti solo in Italia senza sfondare in altri mercati, sarebbe un fallimento oppure "eh va bè, ci abbiamo provato, dai"?

 

* non mi veniva un altro nome


  • 0

#1723 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:06

Non vedo perché non possa essere considerata una disfatta: lo è. Poi oggi possiamo fare spallucce e dire chissenefrega, certo, ci mancherebbe altro.

 

Boh, scrivo questa e poi vi lascio ai meme di legolas (ve li meritate).

 

E' stata una disfatta? Sì. Uscire ai quarti contro l'Ajax dopo l'acquisto di CR7 e tutto il resto è indiscutibilmente una disfatta.

Vincere la coppa era un obiettivo? Certo che lo era. Ognuno si pone degli obiettivi, possibilmente ambiziosi, ma non è detto che si realizzino. 

La juve DOVEVA vincere la coppa? No e non vuol dire un cazzo. Nessuno DEVE vincere la Champions, basti considerare che due tra Manchester City, Barcellona e Liverpool NON la vinceranno. Sicuramente non la vincerà il Real, campione in carica, già uscito.

Possiamo fare spallucce e dire chissenefrega? No, io sono incazzato come una bestia e non minimizzo niente.


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1724 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 13:11

Ok, allora il vincere è l'unica cosa che conta possiamo considerarlo superato, via. 

Apprezzo sempre le professioni di modestia.

 

A latere: al Real non ragionano così, Comb. I distinguo in punta di fioretto se li sbattono nella minchia: devi vincere, punto, altrimenti aria anche se ti chiami, poniamo, Ancelotti.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1725 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:14

La juve DOVEVA vincere la coppa? No e non vuol dire un cazzo. Nessuno DEVE vincere la Champions, basti considerare che due tra Manchester City, Barcellona e Liverpool NON la vinceranno. Sicuramente non la vincerà il Real, campione in carica, già uscito.


acrobazia mentale da 10 e lode.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1726 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:15

Ok, allora il vincere è l'unica cosa che conta possiamo considerarlo superato, via. 

Apprezzo sempre le professioni di modestia.

 

A latere: al Real non ragionano così, Comb. I distinguo in punta di fioretto se li sbattono nella minchia: devi vincere, punto, altrimenti aria anche se ti chiami, poniamo, Ancelotti.

 

 No, non è superato: infatti siamo tutti incazzati. Ma che discorsi fai, dest? Se volete godere, fatelo senza inerpicarvi in queste supercazzole sofiste.


 

La juve DOVEVA vincere la coppa? No e non vuol dire un cazzo. Nessuno DEVE vincere la Champions, basti considerare che due tra Manchester City, Barcellona e Liverpool NON la vinceranno. Sicuramente non la vincerà il Real, campione in carica, già uscito.


acrobazia mentale da 10 e lode.

 

 

Dove sarebbe l'acrobazia mentale? Dai: spiegamelo, sapientone. Sono tutto orecchi.


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1727 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:16

La sconfitta più grossa di ieri sono state le dichiarazioni post-partita di Agnelli. La sublimazione della legge di Murphy: quinto flop consecutivo in Champions, il peggiore di tutti, più immediata riconferma del suo artefice, di una filosofia, dell'eterno ritorno dell'uguale (lo scudettino, le partite di merda, la Juve vola a marzo, gli infortuni a raffica da marzo in poi, l'eliminazione dalla Champions ad aprile/maggio, la vinciamo l'anno prossimo). Niente scossoni, niente sogni, niente nuove prospettive, nuova linfa, nuove motivazioni. Un barboso, ciclico, ineluttabile ritorno dell'uguale. A tanti va bene così. Io mi sono rotto i coglioni. Statemi bene.


  • 2

#1728 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 13:20

La Juve aveva il dovere morale di vincere la Champions? No, la morale pertiene a ciò che consideriamo "giusto" o "sbagliato" nel campo delle scelte personali.
La Juve doveva vincere come un corpo inerte dovrebbe cadere a terra se sollevato e lasciato nel vuoto? No, il mondo del calcio non ha leggi paragonabili a quelle della fisica classica.

Nessuno ha parlato in questi termini? Non importa, sul cadavere dei leoni etc etc
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1729 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:24

La Juve aveva il dovere morale di vincere la Champions? No, la morale pertiene a ciò che consideriamo "giusto" o "sbagliato" nel campo delle scelte personali.
La Juve doveva vincere come un corpo inerte dovrebbe cadere a terra se sollevato e lasciato nel vuoto? No, il mondo del calcio non ha leggi paragonabili a quelle della fisica classica.

Nessuno ha parlato in questi termini? Non importa, sul cadavere dei leoni etc etc

 

No ma ci siamo quasi. Cristo.

 

 

E il calcio «populista» di Allegri fu sconfitto da quello «europeista» di Ten Hag
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1730 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2019 - 13:26

beh non è che aveva l'OBBLIGO MORALE ED IMPERITURO DI VINCERE TUTTO CIO' CHE SI POTEVA VINCERE, sicuramente doveva  e poteva fare di meglio di quello che ha fatto

 

dio comb per fortuna non ho l'abbonamento al corriere e non posso leggere ste minchiate


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1731 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 13:27

La sconfitta più grossa di ieri sono state le dichiarazioni post-partita di Agnelli. La sublimazione della legge di Murphy: quinto flop consecutivo in Champions, il peggiore di tutti, più immediata riconferma del suo artefice, di una filosofia, dell'eterno ritorno dell'uguale (lo scudettino, le partite di merda, la Juve vola a marzo, gli infortuni a raffica da marzo in poi, l'eliminazione dalla Champions ad aprile/maggio, la vinciamo l'anno prossimo). Niente scossoni, niente sogni, niente nuove prospettive, nuova linfa, nuove motivazioni. Un barboso, ciclico, ineluttabile ritorno dell'uguale. A tanti va bene così. Io mi sono rotto i coglioni. Statemi bene.

 

# TNS

secondo me non andrà così, ma vediamo. Ora però entriamo in 24 ore pesanti e mi serve energia per le bestemmie di domani sera


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1732 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7809 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:43

Voi qui a discutere se Allegri resterà o meno, io piuttosto non sono sicuro che lo farà Ronaldo.

 

P.s.: la finale già scritta, ben prima di ieri sera, è City-Barcellona.

Lo spererei per voi ma la vedo durissima. E' un giocatore la cui parabola non può che essere discendente, mentre stipendio e ammortamento  non lo sono. Costa 30 M€ l'anno più 25 M€ di ammortamenti, se non faccio male i calcoli. Se c'è qualche pazzo disposto a spendere cifre simili (75 alla Juve, più di 30 al ragazzo) per un giocatore che l'anno prossimo ne fa 35... 

Questo era l'anno in cui l'investimento doveva ripagare, e lui il suo l'avrebbe anche fatto peraltro. E' stato evidentemente un azzardo  quello della Juve. Poteva andare bene, ma è andata male.


  • 0

#1733 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:51

Pure per me non è detto che Allegri resti. Io spero, ma per lui però, che levi le tende come avrebbe dovuto fare due anni fa.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1734 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2019 - 13:56

se riuscite a discutere cr7 alzo le mani


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1735 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:01

se riuscite a discutere cr7 alzo le mani

 

Ci riesce solo l'interista qua sopra, sinceramente preoccupato per le condizioni economiche, societarie e sportive della Juventus. Io ho solo detto che temo che se ne vada.


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1736 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10387 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:05

se riuscite a discutere cr7 alzo le mani

 

Ha giocato da rotto sia andata che ritorno e comunque ne ha fatti due. Sono mancati tutti gli altri, non lui.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1737 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:10

se riuscite a discutere cr7 alzo le mani


Ci riesce solo l'interista qua sopra, sinceramente preoccupato per le condizioni economiche, societarie e sportive della Juventus. Io ho solo detto che temo che se ne vada.
Ronaldo non se ne andrà, anche perché dubito fortemente che ci siano altre squadre europee (niente Cina o similia) disposte a offrire 30 milioni netti a un giocatore di 34 anni. E, comunque, la Juventus un certo blasone ce l'ha, al netto dell'eliminazione con l'Ajax (come è chiaro).
  • 0

#1738 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7809 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:11

 

se riuscite a discutere cr7 alzo le mani

 

Ci riesce solo l'interista qua sopra, sinceramente preoccupato per le condizioni economiche, societarie e sportive della Juventus. Io ho solo detto che temo che se ne vada.

 

Ma chi se lo piglia a quelle condizioni? In Cina non ci va mica.

 

Per il resto non so che vincoli o possibilità abbia la Juve. Marotta mi sembra abbia espresso dei dubbi anche di recente sul fatto che l'operazione fosse sostenibile. Ma non so cosa vuol dire "non sostenibile" per lui, magari sono un po' di perdite a bilancio come quest'anno e amen.

A me sembra ci sia un solo modo per fare riprendere alla grande i gobbi: fare lo scambio Icardi - Dybala (il primo, Wanda a parte, vale quasi il doppio).


  • 0

#1739 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:14

A me sembra ci sia un solo modo per fare riprendere alla grande i gobbi: fare lo scambio Icardi - Dybala (il primo, Wanda a parte, vale quasi il doppio).

 

 

asd Sei riuscito a strapparmi un sorriso nonostante la serata di merda di ieri. Te ne sono grato.


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1740 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7809 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:26

 

A me sembra ci sia un solo modo per fare riprendere alla grande i gobbi: fare lo scambio Icardi - Dybala (il primo, Wanda a parte, vale quasi il doppio).

 

 

asd Sei riuscito a strapparmi un sorriso nonostante la serata di merda di ieri. Te ne sono grato.

 

Ho esagerato, lo ammetto. Ma Icardi in questo momento è il centravanti più forte della A (dopo CR7 ovviamente quest'anno, ma l'anno prossimo vedremo), Dybala la riserva di Bernardeschi. Lo scambio eventuale alla pari sarebbe un regalo senza senso.


  • 0

#1741 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 14:31

La Juve aveva il dovere morale di vincere la Champions? No, la morale pertiene a ciò che consideriamo "giusto" o "sbagliato" nel campo delle scelte personali.
La Juve doveva vincere come un corpo inerte dovrebbe cadere a terra se sollevato e lasciato nel vuoto? No, il mondo del calcio non ha leggi paragonabili a quelle della fisica classica.
Nessuno ha parlato in questi termini? Non importa, sul cadavere dei leoni etc etc

 
No ma ci siamo quasi. Cristo.
 
 

E il calcio «populista» di Allegri fu sconfitto da quello «europeista» di Ten Hag

Questo oggettivamente se lo merita solo chi scriveva questo la juve come antidoto al populismo

non tu e altri juventini, mi spiace
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1742 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:32

Lo scambio eventuale alla pari sarebbe un regalo senza senso.

 

 

Voglio tranquillizzarti: non succederà. #fiuuuuu


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1743 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 14:35

 

Quale tra questi possibili accoppiamenti preferireste vedere in finale?
 
Barça - Ajax: stessa filosofia di calcio a confronto
 
Barça - Man City: Peppe contro il suo illustre passato
 
Barça - Tottenham: "c'è un po' di Inter in finale"
 
Liverpool - Ajax: anni 70 revival
 
Liverpool - Man City: la sfida infinita in questa stagione
 
Liverpool - Tottenham: perdenti in patria, vincenti in Europa

 

 

dai tanto per scontato che il porto stasera faccia lo zerbino? secondo me i reds dovranno cacare un po' di sangue (e non lo dico per rivalutare la figuraccia nostra asd)


  • 0

#1744 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 15:01

*
POPOLARE

C'è un particolare che certifica come gran parte degli appassionati e degli addetti ai lavori italici, molto ben rappresentati da quel cialtrone di Caressa, della serata di ieri non abbiano capito assolutamente nulla. Alla fine è partita, come prevedevo, la controretorica che, in pratica, tende a raccontare quanto successo come il trionfo degli scarsi che ce l'hanno fatta per aver buttato il cuore oltre l'ostacolo. In realtà, chi ha visto la partita sa benissimo che, nei centottanta minuti, nonostante la Juve sia andata due volte in vantaggio, c'è stato un predominio degli olandesi a livello fisico, tattico e soprattutto tecnico, imbarazzante. Non si capisce in base a cosa la Juve venga definita mediamente più forte dal punto di vista tecnico, quando i giocatori di movimento degli altri sanno tutti trattare il pallone meglio di Bernardeschi. Ribadisco, perché su questi lidi devo averlo scritto altre tremila volte: il giocatore italiano medio è ben rappresentato da De Sciglio, quello che, con la diligenza ottimamente impartita nelle scuole calcio nostrane, fa la diagonale che salva l'uno contro zero sul secondo palo. Ieri sarà successo un miliardo di volte, il che ha evitato un passivo peggiore per la Juve. Per il resto, non sa fare altro. Non ha idea di come si infastidisca l'avversario con la palla al piede, non è un fulmine dal punto di vista fisico, ha la personalità di una sagoma di quelle che si usano per esercitarsi nei calci di punizione. Certo, la Juve non è fatta da undici De Sciglio, ma neanche da undici Ronaldo. La linea difensiva è stata un disastro, senza Chiellini a sopperire alle deficienze tattiche di Alex Sandro, con Rugani molle e distratto. Il centrocampo non l'ha mai vista, e voglio rimanere sul tenero. Dybala capitano è stato un capolavoro di idiozia di Allegri: ha voluto curare un caso conclamato di depressione con un metodo brutale, nella partita più importante dell'anno.

Il calcio italiano diventerà sicuramente migliore quando gli addetti ai lavori che ragionano come quando avevamo sei anni e non facevamo altro che sfogliare l'album Panini si dedicherà ad altro. O, più facilmente, quando la finiranno di dire che Pjanic è meglio di De Jong per non si sa quale merito pregresso. O che De Ligt (classe novantanove) sia sulla buona strada, ma per arrivare a campioni come Bonucci ce ne vuole. L'autoindulgenza del movimento si autoalimenta così. "Va tutto bene, è un incidente di percorso, quella dell'Ajax è solo una favola bella e fortunata".

Quello della Juve è, in realtà, un fallimento bello grosso. Il resto delle contendenti, tra psicodrammi e autoeliminazioni, era anche particolarmente scarno. Ronaldo, a 'sto giro, aveva pure la loro stessa maglia. Eppure ieri sera erano tutti lì a gettare acqua sul fuoco, a ricordare ai bianconeri che la dose di pompini per la prossima vittoria col Frosinone di turno gliela garantiranno comunque.


  • 19
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1745 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2019 - 15:32

i giocatori di movimento degli altri sanno tutti trattare il pallone meglio di Bernardeschi.


Ieri su Bernardeschi è venuta a galla una realtà piuttosto lampante, non salta l'uomo, secondo me è un buon tiratore (anzi, direi ottimo) ma molto difficilmente riesce a sfruttare questo suo talento perché non riesce quasi mai a liberare il sinistro (dal momento che il destro lo usa solo per scendere le scale).

Negli ultimi tempi aveva dato l'impressione di essere uno dei giocatori più in forma, ma se andiamo ad analizzare anche la partita dove ha giocato meglio (quella con l'atletico) possiamo vedere che la cosa migliore (oltre al cross dove ronaldo "inventa" il goal) sia stata quella di portare un pallone dentro l'area (sul destro, nella classica situazione dove il berna non sa che fare con il pallone) ed avere la fortuna di prendersi un rigore casuale e a darci la qualificazione, bene dal punto di vista del risultato, ma si è trattato di un gesto più fisico che tecnico.


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1746 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18603 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 15:46

A differenza delle tragedie gobbe degli anni passati, questa mi è parsa la meno divertente. Le tante ironie infatti non mi hanno proprio preso, mentre gli altri anni c'era più gusto nel sorridere dinanzi a qualche goffa caduta (le patatine, le lacrime post rigore sacrosanto all'ultimo minuto, le bastonature senza appello, etc.). Stavolta, devo ammettere che mi hanno divertito poco. Troppo superiore l'Ajax per potermi permettere una risata grassa. A me divertono le cadute dei giganti tra giganti, non quelle in cui quasi non c'è confronto tra le due contendenti. Già nel primo match era venuta a galla la differenza di passo, oltre quella tattica. Ovviamente, la critica generalista continua a vivere in un mondo tutto suo, ignorando la realtà dei fatti. Contro una tale effervescenza, per i gobbi era quasi impossibile arrivare in semifinale. Comunque, il Liverpool sarà l'avversario naturale di questo Ajax, e ne vedremo delle belle. Tutto il calcio italiano intanto dovrebbe chiedersi che cazzo vuole combinare, così non si può andare avanti. Se i gobbi all'estero diventano il nulla o quasi, le altre sono messe molto peggio, compresa quella per cui tifo che ha le palle ormai secche come melanzane al sole e un presidente rimasto nel 2007. 


  • -1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#1747 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 17 aprile 2019 - 17:51

Dubito fortemente che Allegri rimanga: è a fine ciclo. Le dichiarazioni di ieri contano poco. 

 

Analisi della sconfitta: a meno di non avere la rosa nettamente più forte (e la Juve non l'avrà mai nel foreseeable future) o una grande dose di culo (e anche qui niente), per arrivare con costanza in fondo serve un'ideologia. L'Italia è terra particolarmente restìa alle stesse, dove ha vita facile l'allenatore-gestore (anche bravo, come Porcellotti o lo stesso Allegri) piuttosto che l'ideologo che anzi viene con italico gusto perculato non appena fallisce (fossi un Ten Hag, avrei terrore dell'Italia). Gasperini sta all'Atalanta, all'Inter fu affossato con gusto (anche da me).

 

Lippi e Conte sono gli ultimi due ad aver dato questo tipo di impronta alla Juve, il primo fece tre finali di fila (dove gli MVP della partita si chiamavano Torricelli e Birindelli), il secondo non aveva una rosa adatta ad arrivare in fondo, oltre ad evidenti limiti caratteriali. 

 

Il gap di mentalità che si è visto ieri tra Ronaldo e gli altri nove giocatori di movimento è impressionante e dimostra quanto sopra. Prima di Ronaldo, lo stesso gap si vedeva tra Pogba e gli altri. Siccome non avremo mai una maggioranza di Ronaldi in squadra, serve un profeta che tiri su il livello mentale dei giocatori fino ad approssimare asintoticamente quello di Ronaldo. Realisticamente le stagioni buone sono due al massimo.

 

Siamo però in un Paese e in un campionato che è il peggiore possibile per questo tipo di progetto, una specie di corte medioevale dove il campionato risulta non un banco di prova ma un ostacolo. Il vero fallimento di quest'anno è che in assoluta mancanza di concorrenza non si sia impiegato il torneo nazionale come un lungo allenamento, provando idee radicali e non parlo di moduli o formazione, ma di come stare in campo (l'Ajax a Torino portava otto giocatori al limite dell'area di rigore). 

 

Quindi serve un profeta, ma anche uno che goda di un credito pressochè illimitato presso tutte le constituencies: ingrediente indispensabile per essere il capo vero. L'intersezione dei due predicati di cui sopra è un insieme che contiene persone in numero di uno. Speriamo di prenderlo.


  • 3

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1748 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 18:09

*
POPOLARE

Quindi serve un profeta, ma anche uno che goda di un credito pressochè illimitato presso tutte le constituencies: ingrediente indispensabile per essere il capo vero. L'intersezione dei due predicati di cui sopra è un insieme che contiene persone in numero di uno. Speriamo di prenderlo.

 

giphy.gif


  • 12

#1749 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18603 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 18:24

 Speriamo di prenderlo.

 

Ad esempio, chi preferiresti tra Guardiola e Klopp? A parte loro due (magari non ti piacciono nemmeno), chi sarebbe per te un potenziale profeta?


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#1750 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2019 - 18:30

Quindi serve un profeta, ma anche uno che goda di un credito pressochè illimitato presso tutte le constituencies: ingrediente indispensabile per essere il capo vero. L'intersezione dei due predicati di cui sopra è un insieme che contiene persone in numero di uno. Speriamo di prenderlo.

 
giphy.gif


gettyimages-457893030.jpg
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi