Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Uefa Champions League 2018/2019


  • Please log in to reply
2191 replies to this topic

#1651 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7807 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 22:53

e la Juve non era la favorita nemmeno con Ronaldo.

Il punto è che l’idea di puntare a vincere la Champions se la possono permettere in 4-5

Non esageriamo: la Juve era tra le favorite, e lo sarà anche l'anno prossimo.
Dire che l'Ajax sia superiore ha senso solo se si intende che ha giocato meglio nelle due partite. Punto. Pensare che la Juve abbia perso perché l'11 titolare dell'Ajax sia una categoria sopra è una ridicolaggine da incorniciare.
La favorita per la vittoria finale alla Champions intendevo. Contro l’Ajax chiaramente sí, visto che ha una rosa che vale più o meno la metà e che avrà 1/5 degli stipendi.
Per me quest’anno forse era tra le favorite, ma non LA favorita (City, Barca hanno una rosa superiore, PSG e Liverpool circa uguale) l’anno prossimo devecprebdere sia Chiesa sia Icardi (ce li ha i soldi?) e se la gioca ancora, ma la coppia centrale dietro è un po’ vecchia, potrebbe crollare e sarebbero cazzi.
  • 0

#1652 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 16 aprile 2019 - 22:56

 

La favorita per la vittoria finale alla Champions dicevo. Contro l’Ajax chiaramente sí, visto che ha una rosa che vale più o meno la metà e che avrà 1/5 degli stipendi.

 

Sì, ma non dicevo che tu pensavi che quella cosa lì (anche se non sono d'accordo sul primo punto). 


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1653 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 23:00

Confermo che van de Beek è forte, di sicuro più forte di quelli che guardo io la domenica.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#1654 verano

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 23:00

A RUBENTINI DEMMERDAAA
V'HANNO FATTO ER CULO A STRISCEEE


  • 4

#1655 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2019 - 23:24

Ajax veramente sorprendente, non pensavo fosse ripetibile l'impresa di Madrid, invece sono stati se possibile ancora più bravi, con la sola differenza che si sono divorati qualche gol in più. Fa impressione rivedere tanto tempo dopo qualcosa che somiglia così a ciò che da quelle parti è stato realizzato (e direi quasi ideato) negli anni d'oro del club.

Oltre all'onestà di Roberto, ho apprezzato quella di Agnelli, che ci ha messo la faccia riconoscendo la superiorità degli avversari, cosa non sempre comune tra i nostri dirigenti calcistici. Non ho capito, invece, le scelte di Allegri, a partire dalla rinuncia a Cancelo, né chi doveva marcare De Ligt sul gol del 2-1.


  • 0

#1656 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23693 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2019 - 05:39

Quello che ho apprezzato meno è l analisi di Allegri. Dice che la Juve paga la giovinezza di tanti giocatori evidentemente quelli Dell ajax hanno mentito all anagrafe. Mi piacerebbe piuttosto capire come è possibile che ci sia divario tecnico perché questi ragazzi si passano la palla così bene da chi sono andati se è merito delle droghe o cosa
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1657 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 05:53

Al gol su rimpallo mi ero già arreso all'ennesimo dramma, certezza assoluta con l'infortunio di Dybala. Il primo tempo non era stato nemmeno male.

 

A sto punto che la vincano loro (quindi usciranno di merda al prossimo turno)


  • 2

Ciao, io sono una firma.


#1658 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 aprile 2019 - 06:29

né chi doveva marcare De Ligt sul gol del 2-1.


Lo doveva marcare Mister 55 milioni Rugani
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1659 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 17 aprile 2019 - 07:37

 

 

Simone Bruni, perché non ti presenti col consueto nickname soul crew, bensì con questi verano o giulio cesare?

 

Grazie comunque del pensiero, ci vediamo in vota la trippa per discutere dell'inarrestabile crescita dell'economia venezuelana, e poi sicuramente in tribunale quando l'avv. Fanfani si farà sentire.

 

A proposito, dàgli un colpo di telefono, che come tutti i maggiorenti di Arezzo è molto lento: sono anni che aspetto la convocazione in giudizio. Ma si sa che i tempi della giustizia in Italia sono quelli che sono. Se fossimo invece sotto la Grande Russia di Putin, sarei già stato tradotto a Vorkuta.

 

Consoliamoci cantando insieme:

 

Chavez 

presente!

Maduro presidente!

 

ti penso sempre che la canti insieme al povero Giacomino.

 

Un abbraccio, sempre tuo.


  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1660 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 07:44

A questo punto potevate vincere contro la spal.
  • 4

#1661 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23693 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2019 - 08:10

 

né chi doveva marcare De Ligt sul gol del 2-1.


Lo doveva marcare Mister 55 milioni Rugani

 

 

A me Rugani non è dispiaciuto, è uno dei "giovani" che secondo Allegri si deve abituare a questi contesti (visione davvero singolare della vita, ripeto).

La sensazione generale è stata di una squadra nè carne nè pesce tatticamente. Non si è chiusa a riccio come avrebbe fatto un tempo ma non ha pressato nè ha chiuso gli spazi.

In pratica si è consegnata all'Ajax, che trovava abbastanza facilmente spazi liberi anche dentro l'area. Probabilmente all'interno di questa mutazione tattica, bisogna decidersi.

Se vuoi puntare su una squadra offensiva devi avere un gioco. Schemi a memoria, triangolazioni, movimenti studiati, che ho visto veramente poco quest'anno.

La partita con l'Atletico è stata fantastica. Ma è stata una partita. Più che comprare gente nuova, grandi nomi, sarebbe meglio investire tempo nel mandare a memoria un "gioco".

Se hai davanti Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi, Ronaldo e non si vede un triangolo è strano ecco. 


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1662 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 17 aprile 2019 - 08:16

De Ligt e castigo


  • 4

#1663 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 08:19

"Mister possiamo provare il triangolo?"
"No.."
  • 2

#1664 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 08:22

"Mister possiamo provare il triangolo?"
"No.."


#juvetta
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1665 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23693 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2019 - 08:39

"Mister possiamo provare il triangolo?"
"No.."

 

Si ok la battuta ma quei movimenti ai giocatori dell'Ajax chi gliel'ha fatti mandare a memoria? Hanno fatto tutto da soli, si sono svegliati un giorno e hanno avuto un'illuminazione?

 

https://www.gazzetta...831721641.shtml


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1666 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 aprile 2019 - 08:42

 

 

 



 


 

 

Ma infatti il grande tema è quello, a me davvero sconvolgono le posizioni degli allegristi e di tutti quelli che provano a spiegare questa e altre delusioni con altre giustificazioni. Perché in un campionato di ciolle morte anche giocando di merda (avremo giocato "bene" tre partite in tutto) puoi vincere col singolo, quando te la giochi con squadre come questa non la sculi.

 

Allegri: "Resto"

Agnelli: "Futuro insieme"

 

Non so voi, altri juventini, ma io mi sono rotto le palle di vincere scudetti giocando così. No, vincere non è affatto l'unica cosa che conta. I punti in classifica non posso usarli all'Esselunga per comprarmi gli yogurt con müsli né non sono un investitore. Mi piacerebbe vedere la mia squadra giocare belle partite di pallone, perché alla fine questo è un giuoco e in campo non ci sono io. E anche perché, a certi livelli, non vinci se non giochi a pallone. E con Ronaldo, Dybala, Bernardeschi, Cancelo, Mandzukic, Can, Pjanic, Cuadrado, Costa, Sandro e pure Spinazzola, Kean, Bentancur, Chiellini, Matuidi, ecco, con 'sta gente qui, se non vedi un bel giuoco, vuol dire che tutto è affidato a una testa di cazzo.


  • 0

M.

 


#1667 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2019 - 08:51

secondo me queste sono le questioni, o è stata la singola partita il problema(e allora "non è successo niente, il prossimo anno ci riprovate e buona lì") o avete sbagliato mercato(siete piu scarsi dell'anno scorso/due anni fa?l'arrivo di cr7 ha fatto male a qualcuno?) o è allegri il problema, decidetevi che il mercato sta per ripartire


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1668 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 aprile 2019 - 08:55

secondo me queste sono le questioni, o è stata la singola partita il problema(e allora "non è successo niente, il prossimo anno ci riprovate e buona lì") o avete sbagliato mercato(siete piu scarsi dell'anno scorso/due anni fa?) o è allegri il problema, decidetevi che il mercato sta per ripartire

 

Si può migliorare la squadra ovviamente, ma il grande acquisto sarà un allenatore. Zioboja guarda che rosa, guarda che rosa cazzo, ma pensa in mano a Conte o a Guardiola o a Klopp cosa farebbero.


  • 0

M.

 


#1669 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 09:01

Non so voi, altri juventini, ma io mi sono rotto le palle di vincere scudetti giocando così.

 

A bocce ferme, è stata per altro l'annata peggiore da un po' di anni a questa parte:

 

- siamo usciti dalla CL meritatamente, prendendo pallonate e lezioni di calcio, laddove negli anni passati uscivamo quasi sempre romanticamente e/o drammaticamente sfiorando imprese epiche da semi-outsider;

 

- siamo usciti dalla coppa Italia (e pure in malo modo);

 

- e comunque lo scudo non lo abbiamo ancora vinto. asd

 

C'è di buono che almeno anche quest'anno non perderemo una finale.

 

 


  • 3

#1670 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 aprile 2019 - 09:27

Possiamo ridimensionare il concetto di "campionato italiano poco allenante facciamo la Serie A a 4 squadre" dato che non mi pare che il campionato olandese sia questo pozzo senza fondo di scuola di calcio?
  • 2
Adescatore equino dal 2005

#1671 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 09:36

 

 

 

 

 

Un plauso all'onestà intellettuale di Roberto

E direi anche grazie al cazzo.
Mica tanto: tutti gli altri dove sono? Perchè vedi, a fare il gallo sulla munnezza sono bravi tutti
...
Non capisco che intendi: tutti mi pare stiano ammettendo la superiorità dell’Ajax. Non so se tecnicamente sono tutti galli sulla monnezza.
Comunque Juve anche sfortunata sul gol e sull’infortUnio di Dybala, che anche se non ha fatto molto in chiave offensiva, copriva di più di Keane sull’inizio della loro manovra. Avrebbe demeritato comunque, ma la poteva anche sculare.
Intendo che non tutti i pasdaran si sono palesati ora che è difficile/sgradevole farlo mentre non lo era affatto quando avete passeggiato sull'Atletico ( a paritá di non-calcio ovviamente la juve era superiore)
Poi se anche tu parli di sfortuna dopo 180' di palese subalternità allora ok, mi arrendo
Contro l’Atletico la Juve è stata gigantesca, altro che non calcio.

 

 

Non mi sono spiegato bene/non hai capito (sono valide entrambe le opzioni): non-calcio della Juve all'andata, non-calcio dell'Atletico al ritorno. L'Ajax invece ha giocato allo stesso modo entrambe le partite, come se fossero due tempi della stessa; a testimonianza (non c'è bisogno di ribadirlo ad libitum, ma qualche giapponese che non si arrende di fronte all'evidenza salterà fuori, vedrai) che giocare in un modo o nell'altro la differenza la fa, eccome. Forse è solo un exploit del momento (no: hanno umiliato anche il Real), forse sarà l'entusiasmo giovanile, ma considerata la disparità di forze in campo a me sembra un fatto incontrovertibile che la differenza l'ha fatta il manico. Poi oh, se volete tenerlo ancora tenetevelo il livornese, che vi devo dire, magari domandatevi se ad allenatori invertiti finiva allo stesso modo.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1672 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 aprile 2019 - 09:47

No, finiva 4-1 per la Juve. Ma non è che lo vogliamo noi (a parte qualche fesso che gode vincendo i campionati con gli 1-0 a Spal e Frosinone), è che Agnelli vuole lo schiavetto aziendalista, è proprio lo specchio del mondo del lavoro italiano che premia il gregario servile e non l'uomo dal guizzo creativo.
  • 0

M.

 


#1673 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 aprile 2019 - 09:49

De Ligt più che prenderlo mi piacerebbe trattarlo per leggere il titolo di TS "Paratici: invito a cena con De Ligt"
  • 0

M.

 


#1674 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 09:50

Possiamo ridimensionare il concetto di "campionato italiano poco allenante facciamo la Serie A a 4 squadre" dato che non mi pare che il campionato olandese sia questo pozzo senza fondo di scuola di calcio?

 

Potremmo ridimensionare duemila cosa, per esempio ce lo vedo Bark tornare anch'egli con un un altro nickname solo per dire "avete visto che l'Ajax fa giocare i ventenni e batte la Juve più esperta?"


  • 0

#1675 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:01

Comunque la Storia in genere non mente.

Io l'avevo detto: la Juventus non ha mai vinto scudetto e champions nella stessa stagione. 

 

Il calcio italiano potrà tornare a vincere questo prestigioso trofeo solo con un pronto ritorno del leggendario A.C. Milan.

 

Detto questo, l'impressione è che con CR7 la Juventus abbia si preso un grande giocatore, ma allo stesso tempo abbia perso quella grinta e costanza di rendimento che la caratterizzava negli anni passati.

Il campanello d'allarme più evidente in tal senso è stata l'eliminazione in coppa italia con l'atalanta. Già lì Juve spentissima, come raramente si è vista negli ultimi anni.

 

Inoltre con l'arrivo del portoghese alcuni giocatori, vedi Dybala, sembrano parecchio involuti.

 

Io dico che la Juventus dell'anno scorso sarebbe passata. E sarebbe pure ancora in corsa in Coppa Italia.


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#1676 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7807 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:02

 

 

 

 

 

 

Un plauso all'onestà intellettuale di Roberto

E direi anche grazie al cazzo.
Mica tanto: tutti gli altri dove sono? Perchè vedi, a fare il gallo sulla munnezza sono bravi tutti
...
Non capisco che intendi: tutti mi pare stiano ammettendo la superiorità dell’Ajax. Non so se tecnicamente sono tutti galli sulla monnezza.
Comunque Juve anche sfortunata sul gol e sull’infortUnio di Dybala, che anche se non ha fatto molto in chiave offensiva, copriva di più di Keane sull’inizio della loro manovra. Avrebbe demeritato comunque, ma la poteva anche sculare.
Intendo che non tutti i pasdaran si sono palesati ora che è difficile/sgradevole farlo mentre non lo era affatto quando avete passeggiato sull'Atletico ( a paritá di non-calcio ovviamente la juve era superiore)
Poi se anche tu parli di sfortuna dopo 180' di palese subalternità allora ok, mi arrendo
Contro l’Atletico la Juve è stata gigantesca, altro che non calcio.

 

 

Non mi sono spiegato bene/non hai capito (sono valide entrambe le opzioni): non-calcio della Juve all'andata, non-calcio dell'Atletico al ritorno. L'Ajax invece ha giocato allo stesso modo entrambe le partite, come se fossero due tempi della stessa; a testimonianza (non c'è bisogno di ribadirlo ad libitum, ma qualche giapponese che non si arrende di fronte all'evidenza salterà fuori, vedrai) che giocare in un modo o nell'altro la differenza la fa, eccome. Forse è solo un exploit del momento (no: hanno umiliato anche il Real), forse sarà l'entusiasmo giovanile, ma considerata la disparità di forze in campo a me sembra un fatto incontrovertibile che la differenza l'ha fatta il manico. Poi oh, se volete tenerlo ancora tenetevelo il livornese, che vi devo dire, magari domandatevi se ad allenatori invertiti finiva allo stesso modo.

 

Non mi sono spiegato bene/non hai capito

 

JUVE MERDA

 

in tutti i luoghi, in tutti  i laghi, cieli, cattedrali bruciate e  cessi degli autogrill di Europa. Forse non mi sono dilungato abbastanza nelle pagine precedenti con la polemica Ajax - Juve 1996 scandalo doping, Epo, Sandro Donati.

 

Ciò detto, "il modello Ajax" bisognerebbe studiarlo ma a occhio si tratta di fare giocare questi ragazzi nello stesso modo dalle giovanili in modo che chiunque arrivi in prima squadra, anche se non è un fenomeno, sa quello che deve fare. E probabilmente di un circolo virtuoso in cui tutti i talenti del nordeuropa sono molto più propensi a scegliere il vivaio Ajax rispetto ad altri. E quando la fortuna vuole che ci siano annate con grandi talenti, come all'epoca di Davids,Seedorf, Kluivert, e si azzecca qualche acquisto di giocatori particolarmente adatto al gioco tipo Litmanenn , questa squadra riesce a dare filo da torcere a club con stipendi di quasi un altro ordine di grandezza. A metà anni novanta furono due finale Champions consecutive: una vinta, una rubata. L'allenatore, e non c'è dubbio che questo sia bravissimo, probabilmente viene alla fine di un'organizzazione straordinaria.

 

(a me Allegri piace, per una squadra che cambia molto la sua duttilità tattica è l'ideale. O vediamola viceversa, è l'allenatore ideale per direttori sportivi con grande fiuto degli affari, come mi sembra abbiano dimostrato questi dirigenti gobbi bastardi)


  • 0

#1677 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:02

magari domandatevi se ad allenatori invertiti finiva allo stesso modo.

 

Su questo non sarei così sicuro, per un semplice motivo. Una squadra col gioco dell'Ajax ha un unico grosso limite, che con una rosa di giocatori, non dico vecchi, ma over 25, quel gioco lì non riesci più a farlo. O lo fai meno veloce, ma a quel punto non ha più molto senso.

Tutto ciò per dire che la Juve con la rosa attuale e l'allenatore dell'Ajax non potrebbe giocare in quel modo, per motivi anagrafici. Poi magari giocherebbe benissimo e vincerebbe, ma non certo giocando a calcetto ai 150 orari come i lancieri.


  • 0

#1678 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 10:03

"Mister, possiamo ridimensionare questa cosa della serie A poco allenante?"
"No..."

Comunque non sarà allenante il livello tecnico-tattico dell'Eredivisie ma non è una questione di livelli e basta. Solo io vedo una somiglianza, o è troppo banale per citarala, tra Atalanta e Ajax?
Intanto hanno solo la vocale A forse è un tipo di gioco che la Juve soffre più di altri a prescindere dagli interpreti avversari e se ci prova il Pescara lo reggi e li castighi, o forse non sono proprio in grado di metterlo in pratica, ma dal "livello" dei bergamaschi in su ti disturba. E ci fai poco l'abitudine.
La Roma ha una rosa superiore e gioca di merda, il Napoli ha una rosa superiore e gioca anche bene, e soffrono anche loro in maniera abbastanza specifica quel tipo di gioco.
Ma non esiste la formuletta universale per fare male a chiunque e non prenderle da nessuno.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1679 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10386 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:10

Potete fare tutte le analisi che volete, ma la verità molto banalmente è una sola: per andare avanti in Europa servono un'intensità agonistica e un ritmo di gioco che in Italia, tranne forse (forse!) l'Atalanta, non ha nessuno. Pensavo che la Juve sopperisse con l'immenso talento a disposizione, e invece cazzi.

 

Aggiungo che in molti, anche dopo la partita di andata, continuavano a sostenere che l'Ajax non fosse niente di speciale. Quando era evidente che questi diavoli dovevi temerli soprattutto in casa tua.

 

 

 

 

ps: BONUCCI SUCA. 


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1680 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 10:14

Potete fare tutte le analisi che volete, ma la verità molto banalmente è una sola: per andare avanti in Europa servono un'intensità agonistica e un ritmo di gioco che in Italia, tranne forse (forse!) l'Atalanta, non ha nessuno. 

 

Eh, appunto, ma non è che le tirano a sorte ste cose, qualcuno le deve insegnare


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1681 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5216 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 17 aprile 2019 - 10:34

Quale tra questi possibili accoppiamenti preferireste vedere in finale?
 
Barça - Ajax: stessa filosofia di calcio a confronto
 
Barça - Man City: Peppe contro il suo illustre passato
 
Barça - Tottenham: "c'è un po' di Inter in finale"
 
Liverpool - Ajax: anni 70 revival
 
Liverpool - Man City: la sfida infinita in questa stagione
 
Liverpool - Tottenham: perdenti in patria, vincenti in Europa

  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1682 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7807 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:40

 

Quale tra questi possibili accoppiamenti preferireste vedere in finale?
 
Barça - Ajax: stessa filosofia di calcio a confronto
 
Barça - Man City: Peppe contro il suo illustre passato
 
Barça - Tottenham: "c'è un po' di Inter in finale"
 
Liverpool - Ajax: anni 70 revival
 
Liverpool - Man City: la sfida infinita in questa stagione
 
Liverpool - Tottenham: perdenti in patria, vincenti in Europa

 

Liverpool perdente in patria speriamo di no, visto che ora è prima.

 

Mi auguro che "anni 70 revival" riesca per una volta a mettere d'accordo l'intero arco parlamentare.


  • 0

#1683 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 10:41

Liverpool - Ajax sarebbe un orgasmo calcistico


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1684 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2019 - 10:47

Liverpool - Ajax sarebbe un orgasmo calcistico

 

Già, ma anche Ajax-Barcellona, la finale di Johan.


  • 1

#1685 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:48

La finale sarà Manchester City-Barcellona e Pep finirà per essere punito dal suo pupillo Leo, è scritto negli astri del ciel.
  • 1

#1686 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2019 - 10:51

Liverpool - Ajax sarebbe un orgasmo calcistico


Secondo me no, non ho visto mai il City quest'anno poi. Quindi non so con quale delle squadre rimaste l'Ajax possa dare il meglio mentre dia il meglio anche l'altra.

Tifo Ajax perché più simpatica fra le outsider e perché ha buttato fuori ben due fra le favorite calciandole in casa loro
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1687 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:07

Voi qui a discutere se Allegri resterà o meno, io piuttosto non sono sicuro che lo farà Ronaldo.

 

P.s.: la finale già scritta, ben prima di ieri sera, è City-Barcellona.


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1688 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2019 - 11:14

Mah Comb, a me sembra se non impossibile quantomeno improbabile che Allegri rimanga, mi ha un po' sorpreso la fulminea auto-riconferma poi certificata da Agnelli. Su Ronaldo la juve ha fatto un investimento importantissimo, adesso mi sa che un po' di conti li devono rifare (stai a vedere che aveva ragione Marotta). Insomma uscire è stata una bella botta al bilancio, lasciando perdere il crollo in borsa.

 

Non credo abbiano inteso dare un segnale alla squadra di non mollare, lo scudetto è stravinto anche se  mandano in campo i nonni dei titolari, altro che primavera. Secondo me va via, ma boh.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1689 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:19

Possiamo ridimensionare il concetto di "campionato italiano poco allenante facciamo la Serie A a 4 squadre" dato che non mi pare che il campionato olandese sia questo pozzo senza fondo di scuola di calcio?


Questa tesi viene sempre più rafforzata con il passare degli anni invece. Le nostre squadre sono abituate a ritmi molto più bassi(Atalanta esclusa) e le nostre grandi(vabbè solo la Juve lo è) non sono.abituate ad essere attaccate. Per non parlare della favoletta che continuiamo a raccontarci dell'Italia come unico santuario della tattica. Il fatto che lo scudetto qui venga deciso a ottobre non aiuta nemmeno alla Juve nel mantenere una concentrazione costante per tutta la stagione, e i cali di tensione lo dimostrano.

Realisticamente la finale sarà Barcellona-City, ma mi auguro Barcellona-Tottenham, il derby di Pochettino.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#1690 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10386 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:32

intanto il corriere dello sport raggiunge nuovi livelli di delirio:

 

D4V9a_sWsAE4Apj.jpg

 

 


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1691 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:38

intanto il corriere dello sport raggiunge nuovi livelli di delirio:

 

D4V9a_sWsAE4Apj.jpg

 

Verissimo: è stato un arbitraggio pessimo. Che non ha influenzato minimamente il risultato finale (sia chiaro a scanso di equivoci) ma ciò non toglie che abbia sbagliato tanto, troppo in entrambe le direzioni. Roba da rivalutare anche il peggior arbitro di casa nostra ma capisco che sia un concetto difficile da comprendere per chi fa della puntuale lamentela domenicale un alibi esistenziale.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1692 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 17 aprile 2019 - 11:41

A me fa ridere che già poche ore dopo l'eliminazione l'argomento principale sia diventato "compriamoci De Ligt". asd
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1693 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10386 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:48

 

intanto il corriere dello sport raggiunge nuovi livelli di delirio:

 

D4V9a_sWsAE4Apj.jpg

 

Verissimo: è stato un arbitraggio pessimo. Che non ha influenzato minimamente il risultato finale (sia chiaro a scanso di equivoci) ma ciò non toglie che abbia sbagliato tanto, troppo in entrambe le direzioni. Roba da rivalutare anche il peggior arbitro di casa nostra ma capisco che sia un concetto difficile da comprendere per chi fa della puntuale lamentela domenicale un alibi esistenziale.

 

 

 

Capisco che sto parlando con uno che lo scorso anno ha avuto il coraggio di lamentarsi per un rigore a Madrid che più netto c'era solo l'omicidio, ma ieri l'arbitro è stato perfetto. Tutte le decisioni che ha preso sono state confermate dal Var:

1) il gol di Ronaldo l'aveva dato, il Var ha confermato

2) il primo gol dell'Ajax l'aveva dato, il Var ha confermato

3) il rigore per la Juve non l'aveva dato, il Var ha confermato che c'era stato un tocco di petto prima del braccio (checchè ne dica Caressa)

 

Perfetto anche nell'annullare il 3 a 1 per una mezza scarpa e nel metro utilizzato per tutta la partita (cosa sconosciuta dalle nostre parti). 

 

 

Quindi dai, basta così. Lascia la ridicolaggine a Zazzaroni.


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1694 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 11:56

Poi qualcuno mi spiega perché la juve DOVEVA vincere la champions; ci deve provare sempre, ok ma 'sto vincerla per decreto, perché? 

Curioso il crossing argomentativo che va dall'alta finanza all'esoterismo della coppa maledetta.


  • 0

#1695 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:57

1) il gol di Ronaldo l'aveva dato, il Var ha confermato

2) il primo gol dell'Ajax l'aveva dato, il Var ha confermato

3) il rigore per la Juve non l'aveva dato, il Var ha confermato che c'era stato un tocco di petto prima del braccio (checchè ne dica Caressa)

 

Perfetto anche nell'annullare il 3 a 1 per una mezza scarpa e nel metro utilizzato per tutta la partita (cosa sconosciuta dalle nostre parti). 

 

 

Quindi dai, basta così. Lascia la ridicolaggine a Zazzaroni.

 

 

Uno dei difetti del sistema VAR attuale è che ormai tutto nel calcio deve ruotare intorno a 'sto cazzo di VAR, persino il giudizio sull'arbitraggio. Ho già detto che non ha influenzato il risultato, quindi i gol li hai tirati in ballo tu. Per il resto, l'arbitro ha avuto una gestione amatoriale dei cartellini, molte decisioni errate sui falli in varie zone del campo, persino alcuni errori sull'attribuzione di rimesse e calci d'angolo, una valutazione lisergica del recupero (soprattutto nella ripresa). Più in generale, sia lui che il resto della terna hanno trasmesso un'impressione di grande incertezza e inadeguatezza, non da ultimo nel confronto diretto coi giocatori in campo. Tutta roba per cui il VAR serve a poco.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1696 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:59

Poi qualcuno mi spiega perché la juve DOVEVA vincere la champions

 

 

Perché altrimenti stanotte non c'era l'occasione per sparare i botti a Secondigliano o per fare il sabrage a Milano. Di juventini convinti che la juve DOVESSE vincere la Coppa per forza ne ho sentiti pochi o nessuno, probabilmente per la maggiore dimestichezza con la competizione e le sue difficoltà rispetto ad altri.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1697 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 12:04

vabbé, lì c'è una questione di scaramzanzia ashd, ne dicevo con Black alle 4 del mattino della vigilia, su fb. Tant'è. Si ricomnicia il prossimo anno, come farà il real, il parigi, e le altre sei squadre che neanche quest'anno vinceranno.


  • 0

#1698 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 17 aprile 2019 - 12:06

Ma niente, è che avete dei titolari che non temono confronti con nessuno, una rosa costruita apposta per vincere in Europa, e uno dei migliori difensivisti in panchina, che a momenti buttava fuori il Barcellona più forte di sempre con Muntari e Niang.

A me piace pensare che il modello Real non sia ripetibile, che puntando sulle figurine più costose poi rischi grosso con i giovani super-organizzati... (anche la storia del campionato poco allenante: se la Juve giocasse nell'eredivisie lo chiuderebbe a ottobre comunque, non scherziamo, o no?) ma l'unico nemico della Juve è il panico.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1699 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 aprile 2019 - 12:08

è un panico legato ai calciatori o alla maglia che indossano? No, ma davvero, di cosa si sta parlando?


  • 0

#1700 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 aprile 2019 - 12:09

Poi qualcuno mi spiega perché la juve DOVEVA vincere la champions; ci deve provare sempre, ok ma 'sto vincerla per decreto, perché? 

Curioso il crossing argomentativo che va dall'alta finanza all'esoterismo della coppa maledetta.

 

Ma infatti nessuno ha detto che dovesse vincerla per forza, ma pescare la seconda più debole ai quarti ed uscire umiliato in quel modo in casa è un fallimento, se ne facciano una ragione Agnelli e Allegri.

Se fosse uscita  contro il Barcellona o il City, nessuno parlerebbe di fallimento, ma l'Ajax era OGGETTIVAMENTE più debole ed inesperto e giocava fuori casa.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi