Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

"animals" Dei Pink Floyd: Pareri Contrastanti

• Please log in to reply
345 replies to this topic

#301 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28613 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 15:00

Direttamente dagli ultimi concerti di Waters, ovviamente dopo la solita carrellata di slogan contro Israele. Ormai senza più vergogna.

wat2.jpg

wat3.jpg

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#302 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12577 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 29 marzo 2023 - 15:17

Tank Floyd

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#303 wetton76

utente alla ricerca dei classici perduti...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 13:32

Di solito non mi esprimo sulla "politica", ma dalle foto messe, non riesco a capire Waters chi salverebbe?!

A questo punto di declino (inevitabile), si dovrebbero forse chiamare Junk Floyd! (scherzo)  :nod:

• 0

#304 Gozer

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28613 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 17:53

Waters chi salverebbe?!

Xi Jinping e Maduro li adora.

Su Putin è ancora ambivalente: "condanno sia chi ha invaso sia chi l'ha provocato", ma col passare dei mesi appare sempre più incline a simpatizzare per l'invasore. 

• 0
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#305 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2023 - 11:51

Waters chi salverebbe?!

Xi Jinping e Maduro li adora.

Su Putin è ancora ambivalente: "condanno sia chi ha invaso sia chi l'ha provocato", ma col passare dei mesi appare sempre più incline a simpatizzare per l'invasore. 

A questo punto sarebbe clamoroso se, non avendo alternative, si esprimesse a favore di Trump (attaccato nel video postato sotto).

Oppure sta contro sia i democratici che i repubblicani negli USA.

• 0

#306 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26206 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 23:41

Roger Waters idolo indiscusso

Screenshot-20230408-011332-Chrome.jpg

Vale più una sua canzone che tutta la carriera di Bono o Obama
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#307 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1712 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2023 - 06:06

Roger Waters idolo indiscusso SEMPRE

• 0

#308 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26206 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2023 - 07:25

TRASVERSALE
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#309 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2023 - 11:03

Ma andate a cagare tutti e due. asd

• 3
RYM ___ i contenuti

#310 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2023 - 18:44

Notizia di oggi:

https://www.adnkrono...X53kuY3rZH20V8W

Cmq niente di nuovo se si pensa a "The Wall"...

• 0

#311 Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 2257 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2023 - 20:59

Ma ricoveratelo
  • 0

#312 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10560 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2023 - 08:29

Ma ricoveratelo

Qua da ricoverare ci sono solo le autorità tedesche, su

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#313 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12577 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 27 maggio 2023 - 09:40

Broke: Roger Waters dressed like a Nazi because he’s a Nazi.

Woke: that is a decades-old artistic piece about the dangers of fascism

Bespoke: Roger Waters has become the fascist he satirized through his support of the Putin regime

• 0

#314 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2023 - 11:19

Ma ricoveratelo

Malissimo infatti, ci mancava solo di farlo passare per martire.  :facepalm:

• 0
RYM ___ i contenuti

#315 Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2023 - 11:23

Ma ricoveratelo

Ma a prescindere da quest'ultimo episodio asd
  • 0

#316 woody

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3657 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2023 - 15:01

Woke: that is a decades-old artistic piece about the dangers of fascism

Gli altri due se me li spieghi mi fai un piacere, ma woke dovrebbe essere "si è vestito da nazi quindi non ascolterò mai più niente che abbia a che fare con lui".
Ma forse non conosco le regole di questo nuovo gioco broke/woke

• 1

#317 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12577 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 27 maggio 2023 - 15:21

f0cb7c76-6ccf-4dc3-8ed3-e90bedbfc9d3_tex

Spoiler

• 2

#318 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3657 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2023 - 15:56

Grazie.
Non è che non l'avevo capita, è che secondo me una persona woke ragiona più in maniera simile a come dicevo io (cancel culture etc), però appunto non conoscevo le regole del "gioco".
Il link che hai postato l'avevo interpretato in maniera diversa dalla tua spiegazione, ora ci ridò un'occhiata visto che oggi i clienti non hanno voglia di arrivare...

• 0

#319 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8411 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2023 - 16:48

Comunque parte da una richiesta di un'organizzazione ebraica ed è venuta rintuzzata da un tweet del ministro degli esteri israeliano, insomma la si inquadra in quella faida politica lì.

• 0

#320 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2023 - 14:11

Per ricordare tempi migliori..... (finchè resta online questa immagine):

349160671_798982448090432_74789810627974

• 0

#321 Helix Loop Helix

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2023 - 15:17

Per ricordare tempi migliori..... (finchè resta online questa immagine):

349160671_798982448090432_74789810627974

Numi, Waters sembra stia per piangere. L'altro, da buon non-intenditore dei Pink Floyd, non so chi sia, ma temo abbia appena avuto un infarto.

• 0

#322 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26206 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2023 - 18:01

L'altro è Gilmour che fa il verso alle facciali espressioni del Brian Eno periodo glam
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#323 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2023 - 18:24

Performance abbastanza recente ;D , in questo caso si tratta di "Sheep":

• 0

#324 ucca

CRM

• Members
  • 24175 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 maggio 2023 - 19:41

L'anti americanismo tiene in forma
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#325 RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1352 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 06 giugno 2023 - 00:39

Direttamente dagli ultimi concerti di Waters, ovviamente dopo la solita carrellata di slogan contro Israele. Ormai senza più vergogna.

wat2.jpg

wat3.jpg

Non ho capito che cosa stia sostenendo di tanto stravagante Waters riguardo alla politica degli ultimi anni di israele nei territori occupati, sempre più meschina e indifendibile. 

Addirittura, dopo che tramite The Wall mette in scena da quasi 44 anni una parodia feroce dei regimi autoritari, fascisti e simili, lo si accusa di essere filonazista (proprio lui?) e gli è toccato difendersi da accuse non meno sgangherate di quelle della moglie di Gilmour:

L'ex frontman dei Pink Floyd Roger Waters respinge le accuse di antisemitismo, dopo che ha suscitato forti polemiche in Germania il fatto che durante un concerto a Berlino ha indossato sul palco un'uniforme in stile nazista.Waters afferma di protestare contro le politiche israeliane nei Territori palestinesi e non contro il popolo ebraico. "Gli elementi della mia performance che sono stati messi in discussione sono chiaramente una dichiarazione di opposizione al fascismo, all'ingiustizia e al bigottismo in tutte le sue forme", ha dichiarato Waters.

"La rappresentazione di una squilibrata demagogia fascista è stata una caratteristica dei miei spettacoli fin da 'The Wall' dei Pink Floyd nel 1980". Durante il concerto berlinese, Waters ha indossato un lungo cappotto nero con fasce rosse; le immagini sono circolate sui social media e la polizia della capitale ha avviato un'indagine sulla rockstar per incitamento all'odio, mentre il responsabile della lotta all'antisemitismo lo ha accusato di violare le norme tedesche.

"La mia recente esibizione a Berlino ha attirato attacchi in malafede da parte di coloro che vogliono infangarmi e mettermi a tacere perche' non sono d'accordo con le mie idee politiche e i miei principi morali", ha affermato Waters nella sua dichiarazione di oggi. 

(da agi.it)

• 1

#326 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2023 - 11:24

Non ho capito che cosa stia sostenendo di tanto stravagante Waters 

Tranquillo, ha detto tutte cose giuste. C'ho già il bambino woke che scalcia, pure qui non riesco. das.gif

• 0
RYM ___ i contenuti

#327 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2023 - 19:57

Torno per un attimo sul disco vero e proprio.

In effetti Marco Pierotti non ha tutti i torti: c'è una certa discrepanza tra il side one ed il side two.

Non a caso "Dogs" è il pezzo che ha richiesto il lavoro più lungo, dall'inizio alla fine delle registrazioni (vedere link 2).

L'intermezzo strumentale cmq è un capolavoro, poi metterei la pausa di Sheep e dopo quella di Pigs.

Nonostante tutto a me il disco piace nella sua interezza, però si sente una certa differenza tra lo stile di Gilmour e quello di Waters.

Per la sezione reperti fossili del web (ma ancora utili):

link 1: https://www.angelfir...oyd.htm#Animals

link 2: https://www.angelfir...rsea/songs.html

• 0

#328 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2024 - 14:35

Se ancora non avete sentito questa versione, siete ancora in tempo! das.gif

i Pink Floyd al loro "crepuscolo"...

• 1

#329 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12544 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 maggio 2024 - 22:08

non ho mai considerato i pink floyd un gruppo progressive, fanno musica per i cazzi loro e basta.

animals è dogs.. un pezzo perfetto, sembra una lezione di qualcuno che spiega qualcosa, ma è così lento e fuori corso che quasi quasi ti infastidisce per quel troppo ormai andato. nel momemto in cui è andato via questo dogs, ti dice riascoltami..

• 1

#330 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1712 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2024 - 05:25

Per me Animals è Sheep. Da bassista è uno dei miei pezzi preferiti da suonare.

• 1

#331 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 22732 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 maggio 2024 - 05:35

non ho mai considerato i pink floyd un gruppo progressive, fanno musica per i cazzi loro e basta.

Forse proprio per questo un vero gruppo progressive :D

Comunque anche io sono stato sempre reticente verso l'inclusione dei Floyd, ma da qualche tempo (sostanzialmente da quando ho iniziato a documentarmi sulla storia del termine e del suo utilizzo) ho sostanzialmente mutato opinione. Non solo sono stati senza dubbio un gruppo progressive nell'accezione originale del termine, ma sono anche stati uno di quelli più in vista in assoluto, e all'epoca senza dubbio un simbolo di che cosa significasse l'aggettivo. La loro esclusione critica dal filone ha secondo me molto a che fare con la sua crescente ghettizzazione, ed è un fenomeno graduale che ancora negli anni Novanta (quelli del "rinascimento" prog) non era completo.

Certamente sono un esempio dell'originalità delle tendenze di quegli anni e di come la musica progressiva dei primi anni Settanta non potesse essere appiattita su un singolo canone. E proprio per questo sono stati espunti dal canone quando si è trattato di convincere gli appassionati del contrario.

Comunque, anche attenendosi alla versione più "moderna" e restrittiva del termine, "Animals" è uno dei dischi più prog della band, forse proprio il più. No?

• 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#332 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2024 - 13:05

Per me Animals è Sheep. Da bassista è uno dei miei pezzi preferiti da suonare.

Anche il basso che accompagna "Pigs" è un bell'esempio di disco-funky, per non dire di come segue l'assolo finale di Gilmour percorrendo delle scale molto interessanti.

Vedere qui per i musicisti del forum:

https://www.angelfir...ersea/tab2.html

• 1

#333 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2024 - 13:12

Forse proprio per questo un vero gruppo progressive biggrin.png

Comunque anche io sono stato sempre reticente verso l'inclusione dei Floyd, ma da qualche tempo (sostanzialmente da quando ho iniziato a documentarmi sulla storia del termine e del suo utilizzo) ho sostanzialmente mutato opinione. Non solo sono stati senza dubbio un gruppo progressive nell'accezione originale del termine, ma sono anche stati uno di quelli più in vista in assoluto, e all'epoca senza dubbio un simbolo di che cosa significasse l'aggettivo. La loro esclusione critica dal filone ha secondo me molto a che fare con la sua crescente ghettizzazione, ed è un fenomeno graduale che ancora negli anni Novanta (quelli del "rinascimento" prog) non era completo.

Certamente sono un esempio dell'originalità delle tendenze di quegli anni e di come la musica progressiva dei primi anni Settanta non potesse essere appiattita su un singolo canone. E proprio per questo sono stati espunti dal canone quando si è trattato di convincere gli appassionati del contrario.

Comunque, anche attenendosi alla versione più "moderna" e restrittiva del termine, "Animals" è uno dei dischi più prog della band, forse proprio il più. No?

Fa coppia secondo me con "Wish You Were Here", due facce della stessa medaglia "prog", anche se con delle differenze ma anche con delle similitudini. Il dopo Dark Side ha portato la band a provare qualcosa di nuovo e ne sono usciti nel '74 tre pezzi, Shine On, Gotta Be Crazy, e Raving and Drooling, il resto lo sappiamo.

Tracce prog si trovano anche in Meddle, e ancora di più in Atom Heart Mother con il prog sinfonico che tanto andava all'epoca (inizio anni '70), anche in gruppi più hard rock tipo gli Uriah Heep ("Salisbury" ad esempio).

La cosa che mi affascina dei Pink Floyd è la loro descrizione della società industrializzata e tecnologica con tutti i vari risvolti negativi.

Questo disco "Animals" è propriamente il loro "crepuscolo", come un disco tardo dei Led Zeppelin, o come un tardo romanzo di Philip K. Dick, tipo un "a scanner darkly" e di "dark" ce ne è molto in "Animals".

• 0

#334 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12544 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 maggio 2024 - 15:48

Forse proprio per questo un vero gruppo progressive :D

boh, già il concetto di ''progressive rock'' mi sta sul cazzo asd sei progressivo in base a cosa? yes, emerson lake & palmer, king crimson o i primi genesis hanno stili completamente diversi; cio' che li accomuna è la presenza di una (o due) suite nei loro dischi storici. visto che classica e jazz erano ancora generi musicali da classifica sti gruppi cercavano di avvicinarsi ad un pubblico più colto, piacere a quelle nuove generazioni che trovavano il rock n'roll  ridicolo e la musica classica noiosa.

le suite di sti gruppi qua, erano caratterizzate da sbrodolate tastieristiche e cambi di tempo improvvisi spesso antiestetici e volgari ma necessari visto che trattavasi di collage di canzoni o idee musicali non ben definite confluenti  in un'unica composizione. queste ''creazioni'' hanno ancora un interesse storico, spunti interessanti, ma le trovo demodè all'ennesima potenza, cioè stanno lì in quell'epoca come un quadro dentro una cornice.

i pink floyd sono ancora oggi molto attuali, erano anni luce lontani da questo filone qua, non volevano stupire nessuno, mi han sempre dato l'idea che facessero musica per loro stessi. le tastiere di wright non erano mai invasive o sbrodolanti, un tastierismo intelligente, arrangiatore, discreto. in sintesi perfetto, ben differente dai colleghi prog.

le suite dei pink floyd (5 in totale su 5 album se ben ricordo) sono frutto di un'idea semplice ma multidimensionale, tutto scorre in modo naturale e spontaneo, dogs ha un andazzo fluviale, nebuloso, circolare. quei 20 minuti scorrono via che neanche te ne accorgi. mi piace molto l'espressività del canto watersiano nel finale e pensandoci bene non la considererei una suite ma piuttosto un concetto che si espande

• 0

#335 Psychonaut

Psiconauta

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 28 maggio 2024 - 07:52

sei progressivo in base alla musica del tempo in cui è nato l'aggettivo. 

Darwin del Banco, ad esempio, in che filone lo ascriveresti se non in quello progressivo? E sfido chiunque a dirmi che brani come "L'evoluzione" o "La conquista della posizione eretta" non scorrano in modo naturale e spontaneo, nonostante i 10.000 cambi di tempo e di intensità. Ad accomunare gruppi come Yes, King Crimson, Genesis, o anche Banco, Perigeo, Area, PFM e quant'altro non era la presenza di suite nei loro dischi, bensì l'idea di sviluppo armonico e l'utilizzo di strumenti meno canonici nel rock di allora (qualcuno ha detto moog?) a servizio della ricerca sonora. Chiaramente, ci sono le cacate poi che hanno contribuito a far implodere il filone.

L'elemento comune non credo sia la presenza di suite o meno, sennò anche Hendrix sarebbe progressive rock.

Secondo me proprio in base a questo, "Animals" e "Atom Hearth Mother" sono gli album più progressivi dei Pink Floyd. 

• 0

#336 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2024 - 20:50

boh, già il concetto di ''progressive rock'' mi sta sul cazzo das.gif sei progressivo in base a cosa? yes, emerson lake & palmer, king crimson o i primi genesis hanno stili completamente diversi; cio' che li accomuna è la presenza di una (o due) suite nei loro dischi storici. visto che classica e jazz erano ancora generi musicali da classifica sti gruppi cercavano di avvicinarsi ad un pubblico più colto, piacere a quelle nuove generazioni che trovavano il rock n'roll  ridicolo e la musica classica noiosa.

Ma intendi che negli anni '70 (periodo in cui il progressive-rock andava forte) nei negozi vendevano anche molti dischi di musica classica e musica jazz?

Mi chiedo quindi, oggi si vendono pochi dischi di classica e jazz, o si vendono pochi dischi in generale (anche di musica rock)?

Se fosse così per la classica ed il jazz, potrei fare un parallelo con il tennis, che è uno sport che seguo dal 1991.

Oggi quanti sono interessati a rivedere partite di giocatori come Connors, Nastase, Borg, Gerulaitis, McEnroe, Lendl, etc. o anche interessati a comprare racchette "vintage" (dagli anni '70 fino ai primi anni '90)?

Come mi diceva un negoziante di una certa esperienza, per quanto riguarda le racchette da tennis, i "veri" collezionisti (quelli che sanno dove trovare pezzi pregiati grazie a fornitori "privati") sono sempre di meno, sempre più in avanti con gli anni, e forse sempre meno disponibili (nel cedere i loro pezzi). Poi per il collezionista "qualunque" ci sono siti web con annunci "pubblici" per trovare pezzi, che nella maggior parte dei casi sono usati o anche messi peggio...

Tutto questo parallelismo per dire che il tennis di una volta (che può essere visto come la musica classica o la musica jazz) interessa sempre a meno persone, per invertire questa tendenza sarà necessaria un'opera di recupero del patrimonio tennistico, ma più passano gli anni e più le persone che potrebbero fare quest'iniziativa meritevole, quel tennis storico non lo hanno mai visto in presa diretta, nemmeno da ragazzini...

Un'amara riflessione sul tempo che passa... io mi sto per avvicinare ai 50 anni. sad.png

• 0

#337 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12544 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 maggio 2024 - 21:49

io ne ho 45 u tempu passa pi tutti

si, la classica era il genere più comprato agli inizi degli anni 70, in formato Lp 33 tours. penso sia così..jazz e rock andavano di pari passo

• 0

#338 Psychonaut

Psiconauta

• Members
  • 407 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 31 maggio 2024 - 07:43

il jazz tutt'oggi è seguitissimo, per fortuna

• 0

#339 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12544 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 31 maggio 2024 - 09:43

prefazione; non sono un grande ascoltatore di jazz, diciamo che è il 10 % degli ascolti totali, avro' al massimo una sessantina di cd   (coleman hawkins,  count basie, lester young, e le grandi vocalist ) ma avrei voglia di far conoscere dei musicisti francesi davvero meritevoli, scoperti per caso ad un destockage, ovvero cd per tutti a 2 euro nuovi.   una promozione interessante proposta ciclicamente in alcuni centri commerciali. musica jazz spesso legata a quelle sfumature uniche ed inimitabili, leggere e nebbiose dei soliti noti debussy e ravel, ma anche di un milhaud, picciotti che musique incroyable

• 0

#340 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2024 - 10:27

Versione completa, peccato non ci sia sull'album originale...

• 0

#341 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2024 - 19:54

Ciao a tutto il forum,

leggendo sulle ultime fatiche letterarie di Gozer a proposito di musica country, mi chiedo perchè non volesse scrivere lui un testo specifico sui Pink Floyd.

Si è vero che sui Pink Floyd esistono tanti libri, ma si potrebbe trattare anzichè il solo disco di questo thread, l'intera "trilogia" (1973-1977) Dark Side/Wish/Animals.

Un libro del genere forse non c'è.... io qualche idea al riguardo l'avrei, anche se forse si conosce già tutto.

Se però dovesse partire un progetto del genere da questo forum, io ci sarei!

• 0

#342 simonisback

Groupie

• Members
  • 122 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2024 - 20:57

Ciao a tutto il forum,

leggendo sulle ultime fatiche letterarie di Gozer a proposito di musica country, mi chiedo perchè non volesse scrivere lui un testo specifico sui Pink Floyd.

Si è vero che sui Pink Floyd esistono tanti libri, ma si potrebbe trattare anzichè il solo disco di questo thread, l'intera "trilogia" (1973-1977) Dark Side/Wish/Animals.

Un libro del genere forse non c'è.... io qualche idea al riguardo l'avrei, anche se forse si conosce già tutto.

Se però dovesse partire un progetto del genere da questo forum, io ci sarei!

Per quanto mi riguarda non ho nessun tipo di preclusione intellettuale, se uno è bravo a scrivere merita il suo posto. Per quanto mi riguarda sono un fan del periodo psichedelico ho in formato BDAV tutti i filmati esistenti (ufficialmente) e anche il periodo post psichedelico mi piace parecchio. Il BDAV del concerto di Venezia mai visto in questo splendore dice tutto. Sono sempre e comunque colui che ama la musica da AUTECHRE ad ZOVIET FRANCE, ma Pink Floyd e KING CRIMSON e SOFT MACHINE rimangono le mie vette formali più che assolute. 

• 1

#343 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2024 - 21:57

Perché scrivere un libro è una gran fatica e i Pink Floyd sono tipo al 500esimo posto della classifica delle cose su cui farei un libro. asd Il libro sul country leggitelo comunque, così magari ascolti qualcos'altro all'infuori di "Animals".

• 1
RYM ___ i contenuti

#344 wetton76

• Members
  • 809 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2024 - 07:41

Perché scrivere un libro è una gran fatica e i Pink Floyd sono tipo al 500esimo posto della classifica delle cose su cui farei un libro. das.gifIl libro sul country leggitelo comunque, così magari ascolti qualcos'altro all'infuori di "Animals".

Sono abbastanza d'accordo grin.gif .... come si dice, ho una sorta di "blocco dell'ascoltatore" .... questo non significa che ascolto solo "Animals" dei PF, semplicemente della musica degli ultimi vent'anni mi interessa poco, sono più old-style. Certo il Country, come scrivi, è musica centenaria, ma a quel punto mi butterei più sulla musica Jazz (o Jazz-Rock) se devo cambiare un po' genere.

Per "osmosi" un po' di Jazz l'ho sentito, e comunque se dovessi scegliere un singolo autore direi Miles Davis, che seppur non fosse un trombettista troppo tecnico, è stato il più grande "motivatore" dei gruppi Jazz del '900.

Poi in effetti ti capisco, scrivere un libro è una fatica immane, ma del resto per farlo bisogna aver ascoltato quella musica (di cui si tratta) fino allo sfinimento..... percui che sia Country o Pink Floyd alla fine cosa cambia?

• 0

#345 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2024 - 12:41

Che, di nuovo, non mi interessa scrivere dei Pink Floyd. Riguardo a quel "a quel punto mi butterei più sulla musica Jazz": stai dando per scontato che il country sia peggio, ma non conoscendolo non puoi saperlo. E per conoscerlo ti serve il libro. Caccia i soldi vecchio!

• 0
RYM ___ i contenuti

#346 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5583 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 agosto 2024 - 15:50

ashd
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi