Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Monografia] Diana Est


  • Please log in to reply
129 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 18:25

woody ma non sono critiche al tuo approccio, è proprio che io non lo capisco; detto sinceramente io non ho nemmeno la smania di capire i motivi dei gusti e degli approcci degli altri, come mi pare tu abbia, con te condividerò un n%, con claudio un m%, il resto amen --- non è manco detto che i gruppi che abbiamo in comune ci piacciano per gli stessi motivi eh, e qua entrerebbe il discorso dei motivi giusti e sbagliati asd ma mi fermo perché sono stanco

 

non ho mai nemmeno capito bene perché a me piacciano tantissimo i This Heat o i 13th Floor Elevators, c'è di mezzo una passione, non penso sia così giustificabile; posso fare una descrizione delle sensazioni ma non ci sono dei "motivi", mi è anche capitato di odiare di colpo band che mi piacevano, e poi magari riamarle, non vado però dallo psicologo della coppia a approfondire


  • 0

 


#102 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 18:33

in questo caso la citazione tristissima è "I know, it's Only Rock 'n Roll But I Like It"

 

asd

 

edit: non ho mai pensato di scrivere recensioni per OR ma se mai mi venisse in mente, non metterei le emoticon in queste discussioni, vi manderei affanculo seriamente


  • 0

 


#103 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2018 - 18:50

Bastava una risposta del tipo "no no, non ascolto sta roba per motivi  anagrafici o per motivi storico/culturali, mi piace proprio la musica (di merda)". Già mi sarebbe andata bene, invece ora così sono sicuro che fa cacare :D


Questa veramente è la prima risposta che ho dato! Ho spiegato anche che molti artisti italodisco, specie quelli più underground, li ho scoperti nei due decenni successivi, quindi le questioni anagrafiche non c'entrano una ceppa, tantomeno la nostalgia... Ma è così difficile farsi una ragione che quei pezzi possono piacere? Ripeto, qua dentro piacciono anche a molti utenti che probabilmente nel 1982 non erano neanche nati.


  • 0

#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 18:54

ma il Duca non risponde?

povero, già con l'Inter sarà distrutto nell'altra sezione


  • 0

 


#105 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2018 - 19:01

ma il Duca non risponde?

povero, già con l'Inter sarà distrutto nell'altra sezione

 

Il Duca è uno dei grandi esegeti di Ruggeri e Diana Est, nonché dell'intera italodisco, inclusa variante "space". Credo sia anche l'unico, insieme a me, a possedere il 33 giri dei Secret Service, quelli di "Flash In The Night".


  • 0

#106 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 19:06

 

Bastava una risposta del tipo "no no, non ascolto sta roba per motivi  anagrafici o per motivi storico/culturali, mi piace proprio la musica (di merda)". Già mi sarebbe andata bene, invece ora così sono sicuro che fa cacare :D


Questa veramente è la prima risposta che ho dato! Ho spiegato anche che molti artisti italodisco, specie quelli più underground, li ho scoperti nei due decenni successivi, quindi le questioni anagrafiche non c'entrano una ceppa, tantomeno la nostalgia... Ma è così difficile farsi una ragione che quei pezzi possono piacere? Ripeto, qua dentro piacciono anche a molti utenti che probabilmente nel 1982 non erano neanche nati.

 

Claudio si, per me è proprio difficile farmi una ragione che quei pezzi possano piacere altrimenti non l'avrei chiesto.

Cioè ti potrei rigirare il discorso, è così difficile rendersi conto che l'italo-disco è un genere che possa non piacere?
A me piace il free-jazz e per molti è solo rumore. Pure qui sul forum, posto di gente con una buona se non ottima cultura musicale, per qualcuno quel genere è solo rumore. Ma mica la prendo sul personale ne mi offendo, anzi se provo ad uscire un attimo da me stesso mi rendo pure conto del perchè a molti non piaccia.

La mia era semplice curiosità, anche sta storia dei motivi che dice lassi, complica inutilmente la faccenda. Da che mondo e mondo critica e forum possono aiutare ad ampliare i propri gusti perchè magari possono fornire una chiave di lettura diversa di un genere etc
Io così al volo non so il perchè mi piaccia un gruppo/genere, ma se poi ci penso posso trovare dei tratti distintivi del suddetto gruppo/genere e metterli fra i motivi per cui mi piace. Non so è la cosa che facciamo più o meno dal 2002 su questo forum, ve n'eravate accorti?
Come mai solo per la Est non si può fare la stessa domanda? mi sorgono dei dubbi in proposito...


  • 0

#107 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2018 - 19:12

La mia era semplice curiosità, anche sta storia dei motivi che dice lassi, complica inutilmente la faccenda. Da che mondo e mondo critica e forum possono aiutare ad ampliare i propri gusti perchè magari possono fornire una chiave di lettura diversa di un genere etc
Io così al volo non so il perchè mi piaccia un gruppo/genere, ma se poi ci penso posso trovare dei tratti distintivi del suddetto gruppo/genere e metterli fra i motivi per cui mi piace. Non so è la cosa che facciamo più o meno dal 2002 su questo forum, ve n'eravate accorti?
Come mai solo per la Est non si può fare la stessa domanda? mi sorgono dei dubbi in proposito...


Ma l'hai stabilito tu che non si possa fare, io di motivi ne troverei trecento (a cominciare dai giri di tastiera, dai beat e dagli arrangiamenti), come per ogni altra cosa che mi piace.
  • 0

#108 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 19:28

 

La mia era semplice curiosità, anche sta storia dei motivi che dice lassi, complica inutilmente la faccenda. Da che mondo e mondo critica e forum possono aiutare ad ampliare i propri gusti perchè magari possono fornire una chiave di lettura diversa di un genere etc
Io così al volo non so il perchè mi piaccia un gruppo/genere, ma se poi ci penso posso trovare dei tratti distintivi del suddetto gruppo/genere e metterli fra i motivi per cui mi piace. Non so è la cosa che facciamo più o meno dal 2002 su questo forum, ve n'eravate accorti?
Come mai solo per la Est non si può fare la stessa domanda? mi sorgono dei dubbi in proposito...


Ma l'hai stabilito tu che non si possa fare, io di motivi ne troverei trecento (a cominciare dai giri di tastiera, dai beat e dagli arrangiamenti), come per ogni altra cosa che mi piace.

 

Cazzo Claudio incredibile, sono 4 pagine che ve lo chiedo e non mi rispondete, anzi rispondete piccati e mezzi offesi e ora sono io che dico che non si può fare. VI STAVO CHIEDENDO DI FARLO DA 4 PAGINE E NON L'AVETE FATTO, dicendo che il mio era l'approccio sbagliato e che i motivi non contano o che l'italo disco ha milioni di sfumature e pezzi imperdibili o che sono chuso di mente etc

Comunque ormai è tardi, il mio tempo vitale da dedicare a Diana Est è scaduto, per me sarà spazzatura per il resto della mia vita e sarà stata solo colpa vostra!
Ci fosse stato il duca a quest'ora avrei già la maglietta del cocoricò con la faccia di DIana Est sopra...


  • 0

#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 19:31

Claudio ci ha fatto addirittura una scheda, di motivi

Ma speriamo che sia scaduto il tempo asd
  • 0

 


#110 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2018 - 19:34

 

 

La mia era semplice curiosità, anche sta storia dei motivi che dice lassi, complica inutilmente la faccenda. Da che mondo e mondo critica e forum possono aiutare ad ampliare i propri gusti perchè magari possono fornire una chiave di lettura diversa di un genere etc
Io così al volo non so il perchè mi piaccia un gruppo/genere, ma se poi ci penso posso trovare dei tratti distintivi del suddetto gruppo/genere e metterli fra i motivi per cui mi piace. Non so è la cosa che facciamo più o meno dal 2002 su questo forum, ve n'eravate accorti?
Come mai solo per la Est non si può fare la stessa domanda? mi sorgono dei dubbi in proposito...


Ma l'hai stabilito tu che non si possa fare, io di motivi ne troverei trecento (a cominciare dai giri di tastiera, dai beat e dagli arrangiamenti), come per ogni altra cosa che mi piace.

 

Cazzo Claudio incredibile, sono 4 pagine che ve lo chiedo e non mi rispondete, anzi rispondete piccati e mezzi offesi e ora sono io che dico che non si può fare. VI STAVO CHIEDENDO DI FARLO DA 4 PAGINE E NON L'AVETE FATTO, dicendo che il mio era l'approccio sbagliato e che i motivi non contano o che l'italo disco ha milioni di sfumature e pezzi imperdibili o che sono chuso di mente etc

Comunque ormai è tardi, il mio tempo vitale da dedicare a Diana Est è scaduto, per me sarà spazzatura per il resto della mia vita e sarà stata solo colpa vostra!
Ci fosse stato il duca a quest'ora avrei già la maglietta del cocoricò con la faccia di DIana Est sopra...

 

Ma scusa, abbi pazienza, io ho scritto un articolo di tre pagine, pieno di spiegazioni e di motivi per i quali ritengo interessante la storia musicale di Diana Est, e mi dici che non l'ho fatto? Ma cos'è, un giro di Scherzi a parte?


  • 0

#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 20:40

 

ma il Duca non risponde?

povero, già con l'Inter sarà distrutto nell'altra sezione

 

Il Duca è uno dei grandi esegeti di Ruggeri e Diana Est, nonché dell'intera italodisco, inclusa variante "space". Credo sia anche l'unico, insieme a me, a possedere il 33 giri dei Secret Service, quelli di "Flash In The Night".

 

 

Claudio non mi sfidare sui vinili, intanto ti allego quelli di Diana appena fotografati, poi da mia madre ho i Secret Service, anche quelli presi all'epoca; ho pure tante robe comprate dopo, di recente o nei 90, 2 volte attraverso radio fallite

 

i SS erano abbastanza "famosi" in Italia, erano finiti in questa compila

 

R-530086-1376852587-7661.jpeg.jpg

 

con il brano che dici, assieme all'immenso Falco, Yazoo, ecc ecc ecc, prodotta da una sottoetichetta della CGD di Milano; la stessa CGD aveva pubblicato in inglese il brano dei Fake che aveva sfondato sia qua che a casa loro (e pure in Francia), Donna Rouge, i Fake appunto che erano altri svedesi synthosi

 

qua a Discoring

https://www.youtube....h?v=oBIhhPPRq_0

sicuramente li ricordi

 

prima erano stati pubblicati solo in svedese e andavano a casa loro, poi fecero il colpone grazie alla CGD e a un'etichetta italodisco minore

 

hqdefault.jpg

Allega File(s)


  • 1

 


#112 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 20:45

Lo so che hai scritto una scheda che ho letto a metà, perchè seppur veramente ben scritta a me sembra sinceramente esagerata (mi sembra si sia capito che non mi piace le Est vero?).
Lo chiedevo in generale qui nel thread apposito poi avete risposto solo tu e lassi e quindi ho continuato il discorso con voi, ma io mi rivolgevo a tutti coloro che la apprezzano, esegeti o meno.


  • 0

#113 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 20:46

Mi date un paio di dritte su qualcosa prodotta da Simonetti per curiosità?


  • 0

#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 20:47

 

 

qua a Discoring

https://www.youtube....h?v=oBIhhPPRq_0

sicuramente li ricordi

 

 

pure i Secret Service ci erano stati, con questa merda di brano

https://www.youtube....h?v=CvfVzZruJw4

e con Flash in The Night ancora in Italia

https://www.youtube....h?v=la63bLhEB4w


  • 0

 


#115 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 20:57

Ma non c'è Simonetti nei credits su discogs, sicuro?
Dopo le ascolto


  • 0

#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 21:01

 altri svedesi synthosi

 

 

per approfondire la scena synth svedese, con una raccolta postuma, consiglio questo capolavoro

https://www.discogs....release/3176328

uscito su Minimal Wave nel 2013, che ritratta una vecchia compila di Tor Sigvardson (presente in prima persona) uscita nel 1986

 

Minimal Wave proudly presents a newly remastered vinyl edition of the cult Swedish cassette compilation Orgelvärk, subtitled “en stadig samling svensk synthmusik” – “a solid collection of Swedish synth music”. Orgelvärk is a compilation of Swedish synthpop, experimental and industrial music representative of the underground tape scene that thrived there in the 1980s. Many of the bands didn’t quite fit into one particular genre, and most remained unknown. They lived in small villages and were making what can be described as electronic folk music.
Orgelvärk was originally compiled and released on cassette in 1986 by Tor Sigvardson, also known for his own musi- cal project 18:e Oktober and cassette label Neuköln. The vinyl edition includes five previously unreleased tracks which were submitted to Tor for the original 1986 cassette release but due to space limitations, never made it on there. All the audio has been remastered from the original tapes especially for vinyl by Tor himself. Limited edition of 999 hand-num- bered copies, pressed on 160 gram vinyl and presented in a matte gatefold jacket with a letter from Tor accompanied by further information on the bands.
 
si tratta di band meno pop rispetto ai Fake e ai Secret Service, più oscure; è validissima, da inserire nel questionario del neofita sicuramente
 
un pezzo tra i tanti
 
 MW033_A_372.jpg

  • 0

 


#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 21:04

Ma non c'è Simonetti nei credits su discogs, sicuro?
Dopo le ascolto


ma dove Simonetti?
un brano disco (anche se poco italo) del periodo, molto bello, prodotto da Simonetti, è questo
https://www.youtube....h?v=OMVNMIDg3sE

era una modella italiana, anche lei raccomandatissima

toh

 

così se non ti piace manco questa, almeno ti fai una sega

 

8d3267d2fd72412f9ba2a79168eb7fd6.jpg

 

A-36202-1075457370.jpg.jpg


  • 1

 


#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 21:09

ah, il pezzo famosissimo di Vivien Vee, è questo

https://www.youtube....h?v=nunOBlbtMOY

che hai sentito sicuramente, qua però non penso ci fosse più Simonetti, mi pare troppo tamarra

 

R-1177020-1248923646.jpeg.jpg


  • 0

 


#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 21:24

 

Ma non c'è Simonetti nei credits su discogs, sicuro?
Dopo le ascolto


ma dove Simonetti?
un brano disco (anche se poco italo) del periodo, molto bello, prodotto da Simonetti, è questo 

 

Kasso invece era un progetto di Simonetti in prima persona 

https://www.youtube....h?v=T7OAi_JOdGk

è sempre abbastanza funkeggiante ma più italo rispetto al primo brano che avevo postato di Vivien Vee

 

c'è pure altro materiale, anche con altri nomi, magari da mettere nel suo topic


  • 0

 


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 21:40

cmq questo forum è da denunciare proprio, sempre le stesse dinamiche

 

siamo finiti a parlare dell'italodisco e del synthpop italiano in che termini? Per Simonetti, pazzesco proprio (è bravissimo per carità)

 

esattamente come quella discussione sulla Nannini che pensavo fosse sincera e true, e invece a tutti piaceva (solo) Latin Lover che, guarda caso, era prodotto da Conny Plank dei Cluster e suonato da Jaki Liebezeit dei Can

 

scaruffiano è proprio un marchio indelebile, se il Capitano avesse prodotto Tenax, ci sarebbe la fila; hai voglia a fare questionari del neofita, ci vuole questo:

 

https://www.youtube....h?v=makjis8pvng

 

R-217514-1353487758-4945.jpeg.jpg

 

Matia_Bazar_2.jpg


  • 0

 


#121 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:01

Vabbè lassi questa è tutta una tua parnoia personale, che coinvolge i motivi giusti/sbagliati, Simonetti che sarebbe a detta tua scaruffiano, pregiudizi sugli utenti e cospirazionismo assortito.
Ho specificato che l'italo-disco non mi piace ma sono comunque un tipo curioso, avete citato varie volte Simonetti (forse l'ha fatto solo Claudio) quindi chiedevo qualche brano scritto da lui perchè a me piacciono le colonne sonore di Argento (i dischi dei Goblin non colonne sonore molto meno) e volevo vedere cosa aveva fatto in quel contesto.
Ti ringrazio dello sbatti per i link ma a me appunto interessava la roba scritta da Simonetti, te sei partito per la tangente con le raccolte per conoscere la scena svedese...

Bastava leggere il mio messaggio eh, se poi per te sono i motivi sbagliati mi dispiace, andrò in ritiro spirituale per trovare le motivazioni giuste per ascoltare l'italo-disco! :D


  • 0

#122 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:03

vabbeh è 2 ore che prendi per il culo claudio con la storia dei motivi, fammi divertire anche a me


 
Ti ringrazio dello sbatti per i link ma a me appunto interessava la roba scritta da Simonetti, te sei partito per la tangente con le raccolte per conoscere la scena svedese...
 

 

quelle erano per claudio che apprezza i Secret Service ovviamente

 

e in generale nel forum i norvegesi Fra Lippo Lippi piacciono, ci sono legami con quelle band

https://www.discogs....release/1650506

questa è la compila sui synth norvegesi

Maskindans - Norsk Synth 1980-1988

altrettanto bella

(un esempio) https://www.youtube....h?v=_pxpgirRrBk


  • 1

 


#123 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 marzo 2018 - 22:07

woody,prova l'italo-disco del magreb

 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#124 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:18

Comunque sul sito ci sarebbe pure questo specialino a tema italo-disco...

 

:OR: http://www.ondarock..../italodisco.htm


  • 1
OR

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:24

Comunque sul sito ci sarebbe pure questo specialino a tema italo-disco...

 

:OR: http://www.ondarock..../italodisco.htm

 

e c'è sia la Vee che Kasso, ovviamente

 

la lista è molto bella, l'avevo già vista, eterogenea ma è giusto così


  • 0

 


#126 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2018 - 22:25

Questa, per dire, per me era trent'anni avanti, i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...
 


  • 1

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:34

Questa, per dire, per me era trent'anni avanti, i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

 

nel 2011, in occasione della morte, avevo provato a aprire il topic su Salvatore Cusato (Casco)

http://forum.ondaroc...corip-?hl=casco

aveva pianto anche un cuore di pietra come lo sceicco

 

Cybernetic Love, in un paese normale, sarebbe l'inno nazionale


  • 1

 


#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:46

  i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

 

io non ho capito il discorso che avete scritto prima, è ovvio che all'estero certa italo disco più commerciale abbia fatto presa (dopo molti anni) nei posti più drammatici e nello specifico negli ambienti più drammatici (che bisognerebbe amare)

https://www.youtube....h?v=9Yb9D8zaYQg

(Savage nel 2006 a Mosca a un Eurofestival circondato da vacche russe)

 

assieme a Albano e Pupo (che pure ha 3 brani incredibili)

 

non mancano però gli attestati di stima da parte della critica straniera, anche molto recente e pretenziosa; pure su riviste superschizzinose eh ---- oltre che la dichiarazione di influenza dei Daft Punk e di tante altre band, ovviamente in questo caso si parla dei brani meno tamarri e più elaborati della italodisco

 

suggerisco a woody una ricerca online sui siti stranieri per avere conferma

 

-----------------------------------------------------------

 

(ancora Savage, sempre più immenso, questa volta in Polonia)

maxresdefault.jpg


  • 0

 


#129 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 marzo 2018 - 08:53

 

  i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

 

io non ho capito il discorso che avete scritto prima, è ovvio che all'estero certa italo disco più commerciale abbia fatto presa (dopo molti anni) nei posti più drammatici e nello specifico negli ambienti più drammatici (che bisognerebbe amare)

https://www.youtube....h?v=9Yb9D8zaYQg

(Savage nel 2006 a Mosca a un Eurofestival circondato da vacche russe)

 

Questo video è mondiale, è oltre!  E a proposito di stacchi di coscia, da quelle parti sono sempre ben messe  asd 


  • 0

#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2018 - 11:12

visto che la discu è ancora calda; immagino che lo faranno anche in altre città italiane

 

Dopo la nostra anteprima mondiale dello scorso anno, il 24 Marzo presenteremo gratuitamente per la prima volta in Italia il film completo Italo Disco Legacy in occasione di Reverso – Festival di archeologia musicale. Presentato con enorme successo all’Amsterdam Dance Event e al Berghain / Panorama Bar, il film è un viaggio alla scoperta delle origini del culto di un genere musicale nato in Italia nei primi anni Ottanta come risposta artigianale alla dance e al synth pop anglosassone. L’Italo Disco imperversò sulle piste da ballo di tutto il mondo ed esportò ovunque le sue sonorità, al punto da anticipare e influenzare fenomeni successivi come la house e la techno. Nel corso del tempo, è riuscita non solo nell’impresa di sopravvivere a sé stessa, ma anche a conquistare oggi tra le nuove generazioni un numero crescente di appassionati, musicisti e dj che ne alimentano tutt’oggi il culto.

Il documentario, diretto da Pietro Anton con le riprese e il montaggio di Francesco Scarpa, annovera più di quaranta interviste a grandi protagonisti della Italo delle origini quali Fred Ventura, Rago & Farina, Scotch, Albert One, Robotnick e Martinelli, oltre che a dj e produttori contemporanei quali DJ Hell, The Hacker, Flemming Dalum, I-F, Otto Kraanen e molti altri che da sempre hanno dichiarato il loro amore per il genere, decretandone l’importanza all’interno della storia della musica elettronica.


http://www.santeria....verso-festival/


ITALO_DISCO_LEGACY_COPERTINA.png


  • 2

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi