Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Aspettative E Speranze Per Il Futuro


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#51 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2018 - 17:03

Quando penso al miglioramento della società in cui vivo mi ritrovo sempre a concepire cose legate alla sfera del possibile, e quindi piccole cose. Provo invece a cambiare dimensione e a disegnare il mio paese delle grandi utopie.

Penso che inizierei da ciò che potrebbe essere utile a tutto il mondo: la ricerca medica. L'ho già scritto altrove: farei della mia nazione un polo di riferimento nel campo della ricerca, con dipartimenti, istituti e servizi del livello più avanzato attirando le migliori menti, utilizzando e sviluppando le tecnologie più avanzate. Tutti penserebbero al mio paese come a una speranza.

C'è un secondo punto di rilievo internazionale su cui investirei entro i miei confini: istituirei una Camera del Mediterraneo, dove avrebbero un seggio tutti i paesi che vi affacciano. Lo scopo sarebbe quello di condividere riflessioni e proposte per sviluppare relazioni pacifiche e di integrazione reciproca.

Fatto questo mi dedicherei alla tutela del nostro patrimonio artistico e al turismo, a partire dal Mezzogiorno come punto di partenza per affrontare la disoccupazione (da dove vengo io infatti ci sono montagne e mare, ma poche strutture e pochissime persone impiegate nel settore).

Seguirebbe l'urbanistica, per modificare le città e renderle a misura di pedone e non di automobilista. Ho in mente diverse città tedesche e svizzere in cui ho visto bambini scorrazzare liberi senza l'assillo che vadano a finire sotto un'auto. Piste ciclabili ovunque e meravigliose strade senza buche (questa è l'utopia più grande!). Blocco del traffico permanente in centro e autobus elettrici.

Fatto questo, da buon credente requisirei un terzo delle chiese e le adibirei a luogo di riparo per i senza tetto e di accoglienza di ogni genere di migranti, economici ed antieconomoci.

Sul resto del programma sto ancora lavorando.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#52 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 19:03

A) Alzare le pensioni minime a milleduecento euro.

 

B) Aumentare l'assegno e le pensioni di invalidità civile di almeno cento euro.

 

C) Abolizione della scuola privata e incremento drastico delle ore di lezione, almeno dieci ore al giorno.

 

D) Pena di morte per coloro che evadono il fisco.

 

E) Riduzione del 50% degli stipendi dei calciatori professionisti. Questa percentuale entrerà direttamente nelle Finanze dello Stato per sviluppare il settore della ricerca medica.

 

F) Case di riposo per anziani, gratis per tutti. 

 

G) Non dovranno esistere i barboni, tranne quelli che firmano una carta (dopo accurato esame psichiatrico) ove dichiarano che vogliono morire di freddo o di caldo per le stazioni italiane, per tutti gli altri ampliamento dell'ATER.

 

H) Internet free 

 

I) Il porto d'arma obbligatorio per i cittadini italiani che vivono nelle zone disagiate d'Italia.

 

L) Lotta al bullismo, spronare le vittime a sporgere denuncia immediata, introduzione in ogni scuola italiana di almeno un carabiniere.

 

M) Cambiare completamente i palinsesti delle tre reti pubbliche. PRIMO CANALE: solo politica e informazione in generale. SECONDO CANALE: la re-introduzione obbligatoria del DSE (DIPARTIMENTO SCUOLA EDUCAZIONE) ad almeno uno spettacolo sinfonico, teatrale giornaliero. TERZO CANALE: completamete dedicato al cinema d'autore o comunque a prime visioni assolute.

 

N) Abolizione della Legge Merlin

 

O) Reintroduzione dello studio di fonologia in RAI

 

P) Abolizione dei Patti Lateranensi

 

Q) Abolizione dei sindacati sostituiti dal CUAD, ovvero CIRCOLO UNICO AVVOCATI DIFENSORI di ogni singolo lavoratore

 

R) Eliminazione tout court dei licenziamenti e dei contratti a termine


  • 6

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#53 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2018 - 19:19

1982086_10202035519512671_70354301952021


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#54 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 23:47

In qualche pagina ho letto l'idea di Lassigue di democrazia delle competenze. Ecco, non so cosa sia ma suona bene.  asd

 

A livello economico, sociale e culturale io renderei tutto pubblico, tranne la propria spiritualità (sotto forma di espressione artistica, fede religiosa, discipline trascendentali, etc.). La propria spiritualità è privata, e va salvaguardata come proprietà privata. Un'unica scuola con corsi a scelta, da quelli più umanistici a quelli più tecnici. La competizione tra i valori base della società, per accedere alla possibilità di migliorare la società e di cambiarla e per accedere a ruoli via via più dirigenziali. Stipendi e benefit di qualsiasi tipo dei dirigenti uguali identici a quelli di qualsiasi altro ruolo. Obiettivo supremo la ricerca della verità a livello idealistico e la conquista dell'universo a livello pragmatico. Stati federali con larga autonomia alle varie regioni.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 00:30

In qualche pagina ho letto l'idea di Lassigue di democrazia delle competenze. Ecco, non so cosa sia ma suona bene.  asd

 
in sostanza mi piacerebbe un sistema per una maggiore consapevolezza di chi vota; e di conseguenza una maggiore competenza dei politici (magari questa parte regolata anche a priori)
 
questa l'idea su cui bisogna essere d'accordo, poi possiamo capire come realizzarla, se con dei corsi, degli esami, o quel cavolo che ti pare ma se non interessa proprio l'obiettivo, è inutile parlarne; ovviamente non è necessario che votino tutti anche perché secondo me è molto più importante che votino 10 persone semiconsapevoli rispetto a 100 di panza totale che per assurdo spesso vanno pure contro i propri interessi
 
non fare critiche di questo tipo 
 

Poi pensi che un qualsiasi partito sia favorevole ad un test tipo "il tuo voto per me vale solo se hai capito il mio programma?" asd

 

oggi è stato un continuo
 
penso anche io che i politici di ora sarebbero contro una maggiore istruzione del popolo che li vota (per ovvie ragioni: verrebbero lanciati dalla finestra in 2 settimane con tutte le stronzate che dicono) ma stai anche tranquillo che si trova come fare, magari in maniera progressiva

 

io dico che con un voto consapevole, ci sarebbe una selezione migliore dei politici; e quindi una gestione più appropriata di tanti problemi --- altrimenti prepariamoci a un peggioramento continuo, Di Maio, Renzi e Salvini tra 10 anni sembreranno dei geni, sono sicuro e sono pronto a scommettere

 

specifico anche se l'ho già fatto (visto che mi pare tu non abbia letto): non vuole essere una presa di posizione snob, anzi io non vado mai a votare proprio perché non mi sento preparato (e non ho manco voglia di prepararmi asd), finirei per votare "il meno peggio" così di panza o di istinto e probabilmente sarebbe un "meno peggio" solo a livello di percezione (errata) --- chi, come me, non ha voglia, è giusto che stia fuori, oppure che inizi a informarsi e a capire bene in modo da votare con coscienza (come dice il grande Silvio asd che però poi frega tutti i propri elettori) 


  • 0

 


#56 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 08 marzo 2018 - 11:27

Cessione della sovranità nazionale alla Germania


  • 3

#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 11:55

 

LEGALIZZAZIONE DROGHE PESANTI  

 

per me questo della legalizzazione delle droghe è un mito pazzesco; immagino che ora lo porti avanti la Bonino come prima Pannella che parlava a caso proprio, o forse altri radicali

 

le mafie calabresi non vedono l'ora, a Milano hanno già tutto pronto perché pian piano si sta andando in quella direzione almeno con quelle leggere, che cavolo cambierebbe?

pensi che darebbero a te l'appalto?

 

non siamo in Olanda negli anni 80 eh, che poi anche lì è finita alla stessa maniera; hanno fallito pure le comunità autogestite nei paesi scandinavi, non esiste che ci siano tutti quei soldi senza un gestore degli stessi 

 

sulle pesanti poi ci sarebbero altri problemi, con l'eroina era stato fatto un tentativo in un parco di Zurigo, ricordi? Sotto controllo medico dello stato (cosa che noi non potremmo attuare)


  • 0

 


#58 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 12:15

Se mi permetti, integro, visto che mi sento abbastanza affine al tuo elenco.

 

A) Alzare le pensioni minime a milleduecento euro.

 

No, troppo, le minime non devono andare oltre gli 800

 

B) Aumentare l'assegno e le pensioni di invalidità civile di almeno cento euro.

 

Sì, però quando si beccano i falsi invalidi, come pena gli si infligge l'handicap che fingevano (fai finta di essere cieco? lo Stato ti acceca)

 

C) Abolizione della scuola privata e incremento drastico delle ore di lezione, almeno dieci ore al giorno.

 

Non abolire la scuola privata, ma eliminare ogni aiuto economico da parte dello Stato. Son troppe 10 ore, mettiamone 7. E gli stipendi vengono invertiti nella scala di insegnanti... quelli dell'asilo prendono come quelli dell'università e viceversa... 

 

D) Pena di morte per coloro che evadono il fisco.

 

Son contrario alla pena di morte. Seguendo il punto B però chi evade il fisco deve pagare immediatamente la cifra evasa allo Stato. Inoltre deve versare la stessa cifra moltiplicata per 3 viene alla ricerca scientifica.

 

E) Riduzione del 50% degli stipendi dei calciatori professionisti. Questa percentuale entrerà direttamente nelle Finanze dello Stato per sviluppare il settore della ricerca medica.

 

Troppo statalista. Diciamo che i calciatori oltre ai contributi hanno una percentuale di tasse (fra il 35 e il 50%) in più  asd

 

F) Case di riposo per anziani, gratis per tutti. 

 

Chi ha pensione superiore ai 1500 paga da bere agli altri.

 

G) Non dovranno esistere i barboni, tranne quelli che firmano una carta (dopo accurato esame psichiatrico) ove dichiarano che vogliono morire di freddo o di caldo per le stazioni italiane, per tutti gli altri ampliamento dell'ATER.

 

Perfetto

 

H) Internet free 

 

Perfetto

 

I) Il porto d'arma obbligatorio per i cittadini italiani che vivono nelle zone disagiate d'Italia.

 

Sì, ma gli verranno consegnate armi giocattolo.

 

L) Lotta al bullismo, spronare le vittime a sporgere denuncia immediata, introduzione in ogni scuola italiana di almeno un carabiniere.

 

Al posto di un carabiniere mettiamo un judoka per scuola

 

M) Cambiare completamente i palinsesti delle tre reti pubbliche. PRIMO CANALE: solo politica e informazione in generale. SECONDO CANALE: la re-introduzione obbligatoria del DSE (DIPARTIMENTO SCUOLA EDUCAZIONE) ad almeno uno spettacolo sinfonico, teatrale giornaliero. TERZO CANALE: completamete dedicato al cinema d'autore o comunque a prime visioni assolute.

 

Perfetto

 

N) Abolizione della Legge Merlin

 

Perfetto

 

O) Reintroduzione dello studio di fonologia in RAI

 

Perfetto

 

P) Abolizione dei Patti Lateranensi

 

Perfetto

 

Q) Abolizione dei sindacati sostituiti dal CUAD, ovvero CIRCOLO UNICO AVVOCATI DIFENSORI di ogni singolo lavoratore

 

Perfetto

 

R) Eliminazione tout court dei licenziamenti e dei contratti a termine

 

Perfetto


  • 0

#59 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 12:34

bara per me hai sempre ragione. però hai mai parlato con uno o più ndranghetisti. io si (in galera). ti dicono . ho questo problema e pure quello. e poi chiedigli della droga. per carità di dio, quell'abominio va vietato. credimi, loro vogliono tutto esattamente come è ora. Con tutti i soldi che ci fanno, come dargli torto.

 sono le uniche persone che ancora scommettono tanto asd ci devo parlare mio malgrado, e grazie a dio non in galera (mi dispiace che tu ci sia stato)
 
a me pare che per loro gli introiti sarebbero minori perché ci sarebbe tutta la storiella delle tasse, dei tetti come era in Olanda ma farebbero comunque un passo avanti nell'affermarsi legalmente con una attività che, anche solo per competenze maturate negli anni sul campo asd, nessuno potrebbe portargli via, e andrebbe vicino alle altre storiche che hanno un taglio legale o quasi: imprese di pulizie, appalti per fiere e per concerti, gestione dall'alto di tutti i minibusiness che riguardano gli extra (fiori, giochini vari, accendini), parcheggi, ristoranti in franchising, ecc ecc ecc --- qua siamo alla generazione dei "figli di papà" della malavita, persone che hanno solo il problema di come investire i soldi (tanti) per potere stare affianco agli imprenditori italiani (a cui già fanno da banca), se apri un varco del genere, hai finito
 
non ho idea di come facciano a gestire simili problemi nei paesi dove hanno legalizzato (le leggere e basta eh, nota bene), tipo alcuni stati USA, l'Uruguay, il Canada, ecc, magari non gliene sbatte nulla o forse non esiste la malavita (mi pare un po' strano), in Olanda si trattava sempre di italiani, guarda caso; dove i politici sono più corrotti (da noi, nell'est tipo Bulgaria, Slovacchia, ecc) entrano dall'alto e possono infilarsi nelle attività che ho scritto sopra, dove c'è un minimo di stato (appunto in Olanda), devono per forza passare da quelle attività come la prostituzione e la droga che sono di confine perché arrivare all'appalto delle pulizie per gli ospedali (esempio) non è proprio semplice in un paese regolato 
 
sulle pesanti mi sembra che ci siano ulteriori problemi (non ultima la salute  asd), se davvero l'ha proposto un politico (la Bonino?) è da farlo ricoverare; non ricordo nessun precedente di una certa durata se non quello che ho scritto prima, in Svizzera, a Zurigo, in un contesto molto limitato, sotto controllo medico, risultato: un fallimento totale (quel parco era diventato una sorta di Amsterdam per l'eroina) --- pensa se lo facessero qua così alla Carlona asd

 

a un pagliaccio tipo Pannella io avrei fatto una pera in diretta televisiva per fare capire di che cavolo stava parlando, altro che 2 pacchetti di Gitanes al giorno e prendere per il culo il tumore ai polmoni; la visione della droga in termini economici, con un ritorno dello stato, è possibile dove c'è uno stato perfetto e nessuna forma di malavita, non dove stato e mafia sono difficilmente distinguibili, e con i 5stelle sarà la pacchia per la criminalità, sono di un'ingenuità fuori dal mondo, la recente storia della moglie di Nicola Atria lo dimostra chiaramente (vabbeh che pure la Raggi con Marra...)

 

 


bara per me hai sempre ragione 
addirittura? Neanche simon mi vuole così bene

  • 0

 


#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 13:07

un esempio di un'altra opportunità che lo stato italiano ha dato alla malavita è quella del gioco; prima era nero, c'erano solo determinati punti legali (gli ippodromi, i casino', ecc ecc ecc); si pensava che legalizzando, la criminalità sarebbe uscita da questo business, verissimo ma prima devi risolvere il problema delle concessioni perché se poi finisci così ->

 

 gioco-illegale-slot-finanza-torino.jpg

 

hai fatto un passo indietro, non avanti; quindi prima devi costruire un sistema per potere legalizzare, e poi legalizzare, e se come politici hai Qui, Quo, Qua, è meglio che stai sereno e vieti tutto, conviene una sana ipocrisia da questo punto di vista --- farei eccezione solo con la prostituzione per una questione di tutela delle tizie che lavorano

 

è una foto di Torino eh, non di San Roberto d'Aspromonte; sai come è, negli altri topic separano i problemi del sud da quelli del nord asd


  • 0

 


#61 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 08 marzo 2018 - 13:29

1. Birra dai rubinetti
2. Conoscenza obbligatoria di materie scientifiche come la chimica e l'anatomia. Sento parlare di analfabetismo informatico,o una cosa del genere che francamente trovo assurda cioè sarai bravissimo in informatica ma a che ti serve se oggi o domani arriva una tempesta solare, cioè sai tutto di computer giga mega bite e stronzate simili e non sai se la cistifellea si trovi a destra o a sinistra, come dicevano gli antichi filosofi greci conosci te stesso

3. Rilancio assoluto dell' agricoltura e del turismo, turismo con cui il sud Italia troverebbe il bandolo della matassa a livello occupazionale

Per adesso dico questi
  • 1

#62 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:25

Didy, spero che tu sia un educatore, uno psicologo, un medico o uno di quei registi che fanno quelle bellissime esperienze di teatro coi carcerati :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:28

Didy, spero che tu sia un educatore, uno psicologo, un medico o uno di quei registi che fanno quelle bellissime esperienze di teatro coi carcerati :)

 

ah, allora non avevo capito asd ho scritto "mi dispiace che tu ci sia stato", pensavo che avesse fatto un colpo andato male (scherzo, pensavo a qualche sfortuna ecco)


  • 0

 


#64 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:29

3. Rilancio assoluto ... del turismo, turismo con cui il sud Italia troverebbe il bandolo della matassa a livello occupazionale


Non è che prima del rilancio del turismo il sud debba essere reso accessibile?
Ci puoi pure avere le cose più belle al mondo, ma se non c'è modo di raggiungerle...
Per non parlare del contesto in cui sono inserite molte attrazioni potenziali.

Il lavoro da fare è sicuramente immenso.
  • 0

#65 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:30

Didy, spero che tu sia un educatore, uno psicologo, un medico o uno di quei registi che fanno quelle bellissime esperienze di teatro coi carcerati :)

 

DIO! Basta sinistrelli sul forum!

Didy io spero che tu sia un ex anonima sequestri o un contrabbandiere di sigarette.


  • 0

#66 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:31

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:32

 

Didy, spero che tu sia un educatore, uno psicologo, un medico o uno di quei registi che fanno quelle bellissime esperienze di teatro coi carcerati :)

 

DIO! Basta sinistelli sul forum!

Didy io spero che tu sia un ex anonima sequestri o un contrabbandiere di sigarette.

 

 

guarda che a loro modo, sono di sinistra pure loro, anche se non se ne accorgono


  • 0

 


#68 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:33

sequestrare meno, sequestrare tutti?


  • 1

#69 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:33

Scusa lassi, ma qual'è la recente storia della moglie di Nicola Atria?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#70 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:38

Scusa lassi, ma qual'è la recente storia della moglie di Nicola Atria?

 non è candidata per i 5stelle? o qualcosa del genere
 
una ex moglie di un boss (lui non contava nulla ma ricorda la famiglia Atria negli anni 70/80?) che è diventata collaboratrice quando le hanno crivellato il marito; mettiamo pure quella in qualche città della Sicilia, mi raccomando

 

 


sequestrare meno, sequestrare tutti?
intendo parallelamente asd

  • 0

 


#71 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:41

Ah ho capito
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:42

Ah ho capito

 

ne aveva parlato più volte anche Filippo se non ricordo male, quello della lotta alla mafia tramite i pentiti e i collaboratori che diventano eroi, ovviamente, è un altro mito che in teste così fa breccia

 

sigRa anziana ancora non mi ha spiegato la rivoluzione dell'Area C eh, mi faccia capire; ho chiesto anche a delle persone istruite ma nessuno la pensa come lei


  • 0

 


#73 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 marzo 2018 - 14:56

 

3. Rilancio assoluto ... del turismo, turismo con cui il sud Italia troverebbe il bandolo della matassa a livello occupazionale


Non è che prima del rilancio del turismo il sud debba essere reso accessibile?
Ci puoi pure avere le cose più belle al mondo, ma se non c'è modo di raggiungerle...
Per non parlare del contesto in cui sono inserite molte attrazioni potenziali.

Il lavoro da fare è sicuramente immenso.

 

magari le strade faranno schifo(vero) ma ad esempio l'aeroporto di catania(che serve quasi mezza sicilia) sarà fatto di merda ma è il piu grande sotto ROMA(piu di napoli, palermo ecc) ed è in continua espansione


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#74 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 14:59

magari le strade faranno schifo(vero) ma ad esempio l'aeroporto di catania(che serve quasi mezza sicilia) sarà fatto di merda ma è il piu grande sotto ROMA(piu di napoli, palermo ecc) ed è in continua espansione


Non ci torno da qualche anno (non mille), ma mi sembra collegato veramente male con il resto dei trasporti.
Cioè, arrivi a Fontanarossa e poi?
  • 0

#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 15:02

io ricordo che facevo una fatica mostruosa a trovare dei voli per Reggio Calabria; e che costavano non poco rispetto anche a città europee

 

diciamo che i problemi ci sono ma è anche grazie a questi problemi che il sud Italia rimane bellissimo e unico come meta turistica e non solo (certo magari chi ci abita, per alcune cose, la vede in un'altra maniera e lo si capisce)

 

questa estate pure con la Sicilia sono finito in un dramma pazzesco perché risultavano prenotati online dei posti (che erano invece liberi) sul traghetto per cui non potevo tornare, poi insistendo al telefono si è sistemato tutto ma tante persone che si sono limitate a guardare il sito, sono rimaste senza ritorno pur essendo la nave con posti disponibili (fantastico asd)


  • 0

 


#76 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 marzo 2018 - 15:09

 

magari le strade faranno schifo(vero) ma ad esempio l'aeroporto di catania(che serve quasi mezza sicilia) sarà fatto di merda ma è il piu grande sotto ROMA(piu di napoli, palermo ecc) ed è in continua espansione


Non ci torno da qualche anno (non mille), ma mi sembra collegato veramente male con il resto dei trasporti.
Cioè, arrivi a Fontanarossa e poi?

 

è abb vero ma ad esempio c'è l'autobus dedicato che ti porta in centro senza ulteriori fermate a parte i taxi e gli autobus che vanno verso le altre città della sicilia che dopo che partono da catania passano da là e prima o poi(dicono 2024) ci arriverà la metro,  sicuramente han migliorato rispetto ad anni fa


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#77 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 15:15

altri punti di cui mi ero dimenticato ieri notte

 

 

A) ELIMINARE LE PRIGIONI

 

B) AUTOBUS GRATIS PER TUTTI, TRANNE QUELLE PERSONE CHE DICHIARONO DI PERCEPIRE UN REDDITO PARI O SUPERIORE A

CENTOMILA EURO NETTI ALL'ANNO.

 

C) ELIMINARE I VITALIZI AI POLITICI

 

D) CHIRURGIA PLASTICA E PROTESI DENTARIA IN GENERALE GRATIS PER LE PERSONE CHE NON SUPERANO UN REDDITO ANNUO DI VENTIMILA EURO LORDI

 

E) LEGGI SEVERE CONTRO I PRETI PEDOFILI, CHE ESSO SIANO GLI ULTIMI PRETACCI DEL MERIDIONE O I CORTIGIANI DELL'IMPERATORE DEL VATICANO: PENA DI MORTE PER PENETRAZIONE NON CONSENSUALE, EVIRAZIONE DEL PENE SENZA ANESTESIA TOTALE PER FELLATIO ASSOLUTAMENTE NON VOLUTE DAL CONDUCENTE.

 

F) LO STATO DEVE DARE L'OPPORTUNITA' A QUALSIASI ESSERE UMANO DI SFOGARE I SUOI ISTINTI SESSUALI, DI QUALSIASI TIPO ESSI SIANO, ANDREBBE STABILITA UNA GRANDE CASSA O FINANZIARIA MOBILE PER LE PERSONE CHE NON SUPERANO I DIECIMILA EURO LORDI ALL'ANNO PER SFOGARSI UNA VOLTA A SETTIMANA CON 1-DONNE 2-UOMINI 3- TRANSESSUALI

 

G) LA METAMORFOSI UMANA E'ORMAI CAMBIATA COMPLETAMENTE, UN ADULTO CHE HA UNA RELAZIONE AMOROSA CONSENZIENTE CON UNA RAGAZZA DI 16 ANNI, 17 ANNI RIMANE ESENTE DALLA DICHIARAZIONE SCRITTA DA PARTE DELLA FAMIGLIA DELLA VITTIMA CHE ACCONSENTE ALLA RELAZIONE. DA 15 ANNI E DISCENDENDO QUALSIASI DICHIARAZIONE FAMIGLIARE NON BASTA MA SARA'PROVA PER EVENTUALI SANZIONI, FINO ALLA PENA DI MORTE O ESILIO.

 

H) VISTO CHE LO SPORT ITALIANO E'RIDOTTO A UNO STERCO, BISOGNA ALLINEARSI CON LE POLITICHE DEGLI ALTRI PAESI: EBREI, TURCHI, GRECI SOPRATTUTTO: NATURALIZZAZIONE DEI CAMPIONI, CAMPIONCINI CON UNA VELOCITA' ANTI-BUROCRATICA CHE CI PERMETTERA'DI COMPETERE AD ARMI PARI NELLE DISCIPLINE DOVE SIAMO MAGGIORMENTE HANDICAPPATI: BASKET, PALLAMANO, VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE, TENNIS, ATLETICA LEGGERE E PESANTE.

 

I) DARE LA POSSIBILITA' ALLE PERSONE CHE HANNO COMPIUTO ALMENO IL DICIOTTESIMO ANNO DI ETA' E CHE NON POSSONO STUDIARE PER GRAVI PROBLEMI MENTALI-FISICI E NEMMENO LAVORARE, DI POTER ACCEDERE GRATUITAMENTE AI SITI PORNOGRAFICI DI INTERNET CHE VANNO PER LA MAGGIORE: BRAZZER AD ESEMPIO

 

L) AUMENTARE LA PAGA DEGLI OPERAI, DEI POMPIERI, DEI CARABINIERI E DEGLI INFERMIERI A TREMILA EURO NETTI

 

M) DEMOLIRE PER SEMPRE I PATTI LATERANENSI E CHE TUTTE LE RELIGIONI MONDIALI POSSANO ESSERE TRATTATE SULLO STESSO PIANO

 

N) ELIMINAZIONE DEFINITIVA DEL VOLONTARIATO: QUALSIASI ATTO OPERATIVO CHIAMATO PRAGMATICAMENTE LAVORO DEVE ESSERE RETRIBUITO UNA TANTUM.

 

O) MILANO CAPITALE D'ITALIA 

 

P) GUERRA STATALE ALLE TELEVISIONI PRIVATE E SOPRATTUTTO ELIMINAZIONE DI SKY E ALTRE REALTA'EDONISTICHE A FINI ECONOMICI: SMANTELLAMENTO PROGRESSIVAMENTE TOTALE DI OGNI PRIVILEGIO A QUESTI ULTIMI E MORTE DEFINITIVA DELLA PAY TV.

 

Q) ABOLIZIONE DELLA FILOSOFIA ALLE SCUOLE SUPERIORI (STANNO QUATTRO O CINQUE MESI SU KANT), MOTIVAZIONE: LA FILOSOFIA E'UNA MATERIA TROPPO OSTICA PER UN CERVELLO ANCORA IN FORMAZIONE, IL RISULTATO DI ANNI DI STUDI LICEALI AL MASSIMO PORTA LO STUDENTE A UNA VAGA MNESTICA SEMI COGNITIVA CHE NON SERVE A NIENTE.

 

R) ISTITUIRE COME PROVA PER IL PROSSIMO FUTURO, UNA PICCOLA SIMULAZIONE DI UNA NUOVA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA CHE SAREBBE VALUTATA ESCLUSIVAMENTE COME ATTRAZIONE TURISTICA.

 

S) ABOLIRE SAN REMO E TRASFORMARE QUELLE INFAUSTE GIORNATE IN UNA NON STOP DIDATTICA-DIVERTENTE SULLA STORIA DELLA MUSICA TOUT COURT; DAI BARBARI CHE SUONAVANO SBATTENDO LA CAPA CONTRO LA CAVERNA MAL ILLUMINATA DALLA LUCE BRUNITA A DUNSTABLE, FINO AD ARRIVARE A XENAKIS, SCIARRINO BOULEZ E FORSE PETRASSI.

 

T) BENZINA GRATIS PER TUTTI COLORO CHE HANNO UN REDDITO LORDO PARI E NON SUPERIORE AD OTTOMILA EURO 


  • 6

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 15:26

 

 

P) GUERRA STATALE ALLE TELEVISIONI PRIVATE E SOPRATTUTTO ELIMINAZIONE DI SKY E ALTRE REALTA'EDONISTICHE A FINI ECONOMICI: SMANTELLAMENTO PROGRESSIVAMENTE TOTALE DI OGNI PRIVILEGIO A QUESTI ULTIMI E MORTE DEFINITIVA DELLA PAY TV.

 

 ....

 

S) ABOLIRE SAN REMO E TRASFORMARE QUELLE INFAUSTE GIORNATE IN UNA NON STOP DIDATTICA-DIVERTENTE SULLA STORIA DELLA MUSICA TOUT COURT; DAI BARBARI CHE SUONAVANO SBATTENDO LA CAPA CONTRO LA CAVERNA MAL ILLUMINATA DALLA LUCE BRUNITA A DUNSTABLE, FINO AD ARRIVARE A XENAKIS, SCIARRINO BOULEZ E FORSE PETRASSI.

 

 

grande Carmine, questa sì che è musica per le orecchie; è finita la pacchia


  • 1

 


#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 15:44

Didy, spero che tu sia un educatore, uno psicologo, un medico o uno di quei registi che fanno quelle bellissime esperienze di teatro coi carcerati :)

 
DIO! Basta sinistrelli sul forum!
Didy io spero che tu sia un ex anonima sequestri o un contrabbandiere di sigarette.


ecco, se ne è andato e sta cancellando i messaggi, siete i soliti delicati
  • 0

 


#80 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 marzo 2018 - 15:44

bravo simon eliminazione di sky e partite tutte in diretta aggratis


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#81 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 08 marzo 2018 - 15:46

3. Rilancio assoluto ... del turismo, turismo con cui il sud Italia troverebbe il bandolo della matassa a livello occupazionale

Non è che prima del rilancio del turismo il sud debba essere reso accessibile?Ci puoi pure avere le cose più belle al mondo, ma se non c'è modo di raggiungerle...Per non parlare del contesto in cui sono inserite molte attrazioni potenziali.Il lavoro da fare è sicuramente immenso.

Senza dubbio pensa che da Palermo a Ragusa ci vogliono almeno 8 ore di treno
  • 0

#82 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 marzo 2018 - 15:51

le unici direttrici siciliane dei treni che funzionano sono la messina palermo(almeno così diceva siberia), messina siracusa e catania palermo(ma solo perchè l'han migliorata dopo il casino del ponte dell'autostrada che cadde)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#83 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 marzo 2018 - 15:57

le unici direttrici siciliane dei treni che funzionano sono la messina palermo(almeno così diceva siberia), messina siracusa e catania palermo(ma solo perchè l'han migliorata dopo il casino del ponte dell'autostrada che cadde)


Hanno finalmente tolto i treni a carbone degli anni '40 dalla Catania - Palermo? asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#84 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 16:00


Ah ho capito


ne aveva parlato più volte anche Filippo se non ricordo male, quello della lotta alla mafia tramite i pentiti e i collaboratori che diventano eroi, ovviamente, è un altro mito che in teste così fa breccia

sigRa anziana ancora non mi ha spiegato la rivoluzione dell'Area C eh, mi faccia capire; ho chiesto anche a delle persone istruite ma nessuno la pensa come lei
Ne parliamo quando mi inviti per una birretta
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#85 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 08 marzo 2018 - 16:00

Va bè Palermo Messina in treno è tutta dritta, ma attenzione a sbagliare gli orari, anni fa (almeno un decennio fa)avevo traghettato a piedi da Reggio e il controllore a Messina mi fa: dove devi andare? E ci rissi a Palermo, mi fa scendi a Milazzo se no ci arrivi tra sei ore,h o aspettato una mezz'oretta passò i! Treno per Palermo e arrivai nel classico orario ovvero due ore e mezza di treno, sa va bien ti guardi il panorama, non te ne accorgi del tempo... E pensare che il bordeaux Parigi ci sta meno di 3 ore
  • 0

#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 16:03

 

le unici direttrici siciliane dei treni che funzionano sono la messina palermo(almeno così diceva siberia), messina siracusa e catania palermo(ma solo perchè l'han migliorata dopo il casino del ponte dell'autostrada che cadde)


Hanno finalmente tolto i treni a carbone degli anni '40 dalla Catania - Palermo? asd

 

 

l'ho già raccontato al Mistico; prendevo 20 anni fa la Freccia del Sud, Milano - Agrigento in un colpo solo, teoriche 24 ore che diventavano anche 40 nella pratica (e poi ne avevo altre 30 per arrivare a destinazione, un incubo), un giorno arrivati in Sicilia ho notato che il treno rallentava continuamente, ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che forse, forse eh, non funzionavano alcuni passaggi a livello, praticamente si andava a occhio per non rischiare il crash con le macchine

 

un'altra volta uno vicino a me ha tirato il freno a mano perché aveva mal di denti; non potevo crederci, fermi 2 ore in una stazione piccolissima della Sicilia, a aspettare il dentista, e nel frattempo volavano dai finestrini non gli insulti come sarebbe stato giusto ma dei consigli per il mal di denti, il più saggio ha urlato "mettici i chiodi di garofalo!" (DIO!!!!)

 

spesso portavo degli amici di Milano o insomma lombardi che non erano mai stati al sud, ricordo che già in Calabria iniziavano le prime domande sulle case in costruzione che si vedevano dai finestrini; a Porto Empedocle arrivavano esausti


  • 2

 


#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 16:10

 

 

Ah ho capito


ne aveva parlato più volte anche Filippo se non ricordo male, quello della lotta alla mafia tramite i pentiti e i collaboratori che diventano eroi, ovviamente, è un altro mito che in teste così fa breccia

sigRa anziana ancora non mi ha spiegato la rivoluzione dell'Area C eh, mi faccia capire; ho chiesto anche a delle persone istruite ma nessuno la pensa come lei
Ne parliamo quando mi inviti per una birretta

 

 

ma che maniera di fare è?

io non ho capito, intende dire che è stata una cosa di esempio?

poi se non ricordo male, è un'idea presa da altre capitali europee

 

scusi ma se uno non capisce, perché non lo spiega?


  • 0

 


#88 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 16:43

Ma certo che non si sono inventati niente, ma non è mica una cosa che si è potuta introdurre detto fatto. A me sembra che fece scalpore come decisione anche se tu non ti sei accorto di niente
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 16:45

Ma certo che non si sono inventati niente, ma non è mica una cosa che si è potuta introdurre detto fatto. A me sembra che fece scalpore come decisione anche se tu non ti sei accorto di niente

 

sì ha fatto scalpore perché penalizza i lavoratori, alcuni, a cui tocca pagare l'entrata per una consegna, e magari le signore abbienti (del PD) possono tranquillamente permettersi il gettone (o il taxi) per girare in centro per i negozi tra pellicce bio e altre amenità; sempre lì siamo, questa cosa è stata esagerata, è vero, però è verissima perché n soldi a uno che consegna un materasso per 100 euro, pesano

 

ricordo questa protesta


  • 0

 


#90 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 16:54

https://open.spotify...9RjmaDXR14b-AaQ
Senti che bella
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 17:39

 

sono contro spotify, rilegga la lista di simon per capire la direzione da prendere in ambito culturale

 

e magari chieda scusa, assieme a quel cococo che le ha dato corda, a didestra, ok le battute ma la sua era davvero forte


  • 0

 


#92 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:17

ma che battuta forte? perchè gli ho chiesto se era un educatore? ma sei matto?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#93 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:20

ma che battuta forte? perchè gli ho chiesto se era un educatore? ma sei matto?

 

e allora perché ha cancellato tutto? 

poteva stare più larga, così è sembrato che lo prendesse in giro; davvero nella realtà, a un ex carcerato, farebbe quella domanda? Io aspetterei a capire, e intanto dico un "mi dispiace" di forma --- da quando è passata da Boldriniana a Boniniana, è ancora più cattiva


  • 0

 


#94 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:23

ma come prendesse in giro: mi auguravo che frequentasse la prigione non in quanto carcerato. Ho dimenticato l'avvocato, ma quelli non li frequento

 

(non perchè li schifo, eh! è che non ne conosco)


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:28

ma come prendesse in giro: mi auguravo che frequentasse la prigione non in quanto carcerato. Ho dimenticato l'avvocato, ma quelli non li frequento

 

ok ma come le viene in mente?

Io pensavo che lo sapesse per fare una simile domanda, non che andasse a tentoni; il carcere è pieno di persone, secondo lei quante sono lì come "registi che fanno quelle bellissime esperienze di teatro coi carcerati" (sue parole)?

è come fare una domanda simile a uno che è stato in ospedale (o al cimitero), io prima cercherei di capire se magari ci è stato per motivi gravi, in modo da non toccarlo nei drammi


  • 0

 


#96 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:33

ne conosco ben due, ma in effetti sono entrambe donne


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:35

ne conosco ben due, ma in effetti sono entrambe donne

 

????

di avvocatesse

 

se le dico cosa mi è toccato difendere questi giorni, dovrebbe darmi il premio di femminista del 2018, altro che

 

edit: ah no, di registe che fanno quelle cose in carcere; ok sigRa ma le persone normali vanno in carcere per altri motivi, non a dirigere spettacoli, magari didestra è stato dentro 4 anni per una sfortuna micidiale e si è sentito preso in giro da quella uscita, non ci vuole una grossa sensibilità eh (se ci arrivo io...)


  • 0

 


#98 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:40

 

ne conosco ben due, ma in effetti sono entrambe donne

 

????

di avvocatesse

 

se le dico cosa mi è toccato difendere questi giorni, dovrebbe darmi il premio di femminista del 2018, altro che

 

di registe. cos'hai difeso?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#99 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:42

 

 

ne conosco ben due, ma in effetti sono entrambe donne

 

????

di avvocatesse

 

se le dico cosa mi è toccato difendere questi giorni, dovrebbe darmi il premio di femminista del 2018, altro che

 

di registe. cos'hai difeso?

 

 

sì avevo capito, guardi cosa ho scritto

 

(cosa ho difeso) glielo dirò poi, ora voglio cercare il nuovo di Christina Vantzou, basta con queste robe noiosissime di politica e carcere


  • 1

 


#100 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 22:23

A) ERGASTOLO AI POLITICI CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE PROMETTONO MARI E MONTI E ALLA FINE ARRIVA SOLO MARIO.

 

B) DEMOLIZIONE SISTEMATICA DI TUTTE LE BASI AEREE AMERICANE IN ITALIA

 

C) PASSARE DA UNA POLITICA ESTERNA DA SEMPRE CONTENUTA, A UNA PIU'SPAVALDA DIMOSTRAZIONE DI FORZA PROPULSIVA, COMBATTIMENTI, ELEVAZIONE TECNICO-STRATEGICA, UNA MARINA PIU'CONSONA ALLA NOSTRA CARA TRADIZIONE.

 

D) BLOCCO DELLE FRONTIERE PER TUTTI I THE WALKING DEAD, MA QUESTO NON PERMETTERA' AI SINGOLI SOLDATI DI RADERLI AL SUOLO CON UN COLPO DI CANNONE SENZA FIRMA LEGGIBILE DEI LORO SUPERIORI CHE ACCONSENTONO AL GESTO DI DIFESA.

 

E) INTRODUZIONE DI UNA ZONA NEUTRA IN PARLAMENTO, CHIAMATA NON PIU'ZONA MISTA, MA ZONA DELLA VERGOGNA: I SENATORI E I DEPUTATI CHE SECONDO PROVE CERTE VERRANNO PRESI CON LE MANI NEL SACCO, VERRANNO BRUCIATI VIVI NELLA ZONA DELLA VERGOGNA SENZA ALCUNA PIETA'E SALMI RELIGIOSI A CARICO DEI CONTRIBUENTI.

 

F) CONTRIBUIRE ANCHE FINANZIARIAMENTE AL RITORNO A PIENO REGIME DELLE BRIGATE ROSSE E DI QUELLE NERE CHE DA TERRORISTI CONTRO LO STATO DIVENTERANNO PROVETTI MILIZIANI PARA STATALI

 

G) COLORO CHE TORTURANO GLI ANIMALI VERRANNO ESILIATI, O IN CIAD O A DATA DA DESTINARSI

 

H) INTRODUZIONE IN TUTTE LE SCUOLE DI ORDINE E GRADO DI QUATTRO ORE SETTIMANALI DI MUSICA ELETTRONICA, FREE JAZZ E ALEATORIA.

 

I) CHIUSURA DEFINITIVA DI TUTTI I CENTRI DI SALUTE MENTALE, I PAZIENTI VERRANNO ADOTTATI UNO AD UNO DAL CLERO PIU'ABBIENTE E SVOLGERANNO ASSIEME AI PRELATI ATTIVITA' EXTRA RELIGIOSE COME GIOCARE A POKER O GUARDARE GLI SPOGLIARELLI DI IVA ZANICCHI IN WEB CAM ALLE TRE DI NOTTE

 

L) ABOLIZIONE DELLA POLIZIA POSTALE, E TRASFORMAZIONE DEI COLLETTIVI FILANTROPICI DEGLI HACKER IN UNA COSTANTE, FLESSIBILE ENTITA'MOBILE CHE CONTRASTI QUALSIASI ILLECITO: DA QUELLO SPORTIVO A QUELLO PEDO-PORNOGRAFICO

 

M) DALLA LOTTA ALLA MAFIA A UN PATTO, IN QUEL DI LOCRI, OVE LE FORZE STATALI E QUELLE MAFIOSE FINISCONO ALLO STESSO TEMPO DI VOLERSI MALE E DI COLLABORARE ASSIEME DEMOLENDO LE ULTIME VESTIGIE ETICO-MORALI DELL'ITALIA.

 

N) VERRA'DATO AL CITTADINO ITALIANO MAGGIORENNE LA POSSIBILITA'DI SFOGARE I PROPRI ISTINTI SESSUALI CON IL PROPRIO PARTNER ANCHE NELLE ZONE CITTADINE A PATTO CHE DURANTE L'ATTO NON PASSINO CARROZZELLE DI PROPRIETA'DEGLI INFANTI LOCATI ESSI STESSI NELLE CARROZZELLE, ANZIANI ATTORNO AI NOVANTA ANNI E GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO DI POLITICA ESTERA.

 

O) POLIGAMIA OBBLIGATORIA DAL 2019

 

P) ABOLIZIONE EX ABRUPTO DEL DIVORZIO

 

Q) PENSIONI DI REVERSIBILITA' CONCESSE AI SUPERSTITI ALLA PERCENTUALE INTERA, OVVERO DEL CENTO PER CENTO.

 

R) MEDAGLIA AL VALOR MILITARE A CHI VINCERA' ALMENO UNA PALMA D'ORO A CANNES E UN ORSO D'ARGENTO A BERLINO.

 

S) IL REATO DI DIFFAMAZIONE MEZZO STAMPA VERRA'PUNITO CON L'ESILIO O CON UN RISARCIMENTO DANNI NON INFERIORE AL MILIONE DI EURO.

 

T) RISTRUTTURAZIONE EX ABRUPTO DEI REGOLAMENTI CONDOMINIALI, TRASFORMANDO LE OBSOLETE REGOLE CONDOMINIALI IN ARTICOLI PIU'DINAMICI DELLA SERIE: ABOLIZIONE DELLE ORE DEL SEDICENTE SILENZIO, INTENSIFICAZIONE DELLE RIUNIONI CONDOMIIALI A FINI DI LUCRO, ABOLIZIONE DI QUALSIASI TASSA INERENTE ALLE PULIZIE CONDOMINIALI.

 

U) ESENZIONE PER GLI HANDICAPPATI, PER LE PERSONE ANZIANE, PER GLI INABILI DI OGNI ORDINE E GRADO E PER GLI ORFANI, DEL PAGAMANETO DELLE TASSE UNIVERSITARIE, COSTORO RICEVERANNO DA PARTE DELLO STATO ANCHE I LIBRI DI SECONDA MANO DI TUTTE LE MATERIE CHE DOVREBBERO PORTARE IL CITTADINO ITALIANO ALLA LAUREA.

 

V) IL REATO DI FURTO, PER LE PERSONE CON UN REDDITO MINIMO DI SEIMILA EURO LORDI ALL'ANNO, VERRA'COMPLETAMENTE ABOLITO E LA MERCE RUBATA SE RITROVATA VERRA'RIPORTATA IMMEDIATAMENTE NEI NEGOZI, SUPERMERCATI, DISCOUNT ETC.

 

Z) PENE SEVERE CHE POSSONO ARRIVARE AGLI ARRESTI DOMICILIARI ALLE PERSONE ABILI CHE NON LASCIANO IL POSTO IN AUTOBUS ALLE PERSONE ANZIANE, ALLE VEDOVE CON LE BORSE DELLA SPESA, ALLE MAMME CON TANTO DI PROLE AL SEGUITO E OVVIAMENTE I GRANDI MUTILATI DI GUERRA E TUTTI GLI INVALIDI CIVILI.


  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi