Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aspettative E Speranze Per Il Futuro

• Please log in to reply
172 replies to this topic

#1 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21206 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 13:32

Avete delle idee, delle aspettative, delle prospettive per il futuro. Come vedreste meglio la società? Quali sono le vostre istanze anche pratiche per un futuro migliore?

Beh inzio io:

vorrei vedere da un nuovo cazzo di governo se non proprio il tassametro per le auto private, una seria battage pubblicitaria pro bici/mezzi pubblici/piedi e contro l'utilizzo del mezzo a motore privato.

Le pubblicità progresso di una volta insomma, per una più forte coscienza ambientale.

Che sia poi anche per il disorso del risparmio energetico e dell'acqua ecc...

• 4

#2 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 07 marzo 2018 - 13:42

Pensa che qui da queste parti qualcuno ha avuto il coraggio di incazzarsi per i lavori per la pista ciclabile.

Per un periodo di tempo abbastanza breve la strada era più stretta; non ti dico le lamentele delle persone. Invece alla fine la pista è venuta meglio del previsto, ogni tanto ci vedo dei bambini e degli anziani e la cosa mi fa felice. Pure io che vado sempre a piedi mi sento un po' più protetto; e anche per i disabili la situazione è parecchio migliorata; mia nonna che ormai va in giro col deambulatore non fa più fatica a salire sui marciapiede e cose così: mi pare una bella conquista di civiltà.

Nonostante ciò, ci sono persone che continuano a prendere la macchina anche per fare cento metri, ma vaglielo a spiegare.

• 0

#3 signora di una certa

signora di una certa

chansonetteuse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17961 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 13:53

pensione

+ aree sosta camper

diminuzione prezzo dei carburanti

• 3

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#4 dUST

dUST

only sad in a natural way

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26899 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2018 - 14:01

signora ha visto i camper service sulla nostra rete? io non le avrei mai fatte perchè sono uno spreco inutile, ma all'epoca il capo dell'Anas era un camperista (che dio lo fulmini)

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#5 signora di una certa

signora di una certa

chansonetteuse

• Members
  • 17961 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:03

mai potuto utilizzarne uno. sono sempre chiusi!

• 0

#6 dUST

dUST

only sad in a natural way

• Members
  • 26899 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2018 - 14:05

non a caso asd

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#7 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2018 - 14:08

Politica ambientale seria, che significa:

- affrontare il problema delle monocolture e dei pesticidi collegati;

- abbattimento pianificato del surplus di popolazione del cinghiale e altri animali infestanti (es. cormorano);

- limitazioni alla pesca professionale in mare e lotta al bracconaggio nelle acque interne. Valorizzazione del turismo e del giro di soldi (enorme) potenzialmente connesso con la pesca sportiva, così come avviene negli USA o in posti anche più vicini tipo la Slovenia;

- applicazione della Direttiva Habitat;

- smaltimento del secco indifferenziato e dei rifiuti speciali collegati mediante termovalorizzatori a recupero di energia;

- sfruttamento delle energie rinnovabili (vento, sole).

Politica liberista spinta sul modello tatcheriano

Limite di velocità in autostrada a 160/180, manutenzione stradale seria, completamento dell'autostrada tirrenica;

Riapertura delle case chiuse

Legalizzazione delle droghe leggere

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#8 unkle

unkle

\[T]/

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2394 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 07 marzo 2018 - 14:13

Legalizzazione delle droghe leggere

Visti i risultati elettorali legalizzerei anche quelle pesanti ashd

• 3

#9 signora di una certa

signora di una certa

chansonetteuse

• Members
  • 17961 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:34

non a caso asd

adesso Di Maio ve li farà aprire!!!1111!!!111!!!!!!

• 0

#10 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6600 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:41

Signora, è sempre qua a menare il camper l'aia.

• 6

#11 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80598 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:47

rivisitazione della democrazia, in sostanza abilitazioni SERIE a votare e a essere candidati; il resto, tutto positivo, è solo una semplice conseguenza, bisogna ritoccare LE BASI e poi stare sereni, è facile

• 5

#12 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:51

Questo è fondamentale, il suffragio universale ha rotto il cazzo.

• 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#13 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80598 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:53

Questo è fondamentale, il suffragio universale ha rotto il cazzo.

non c'è un motivo che sia uno a suo favore e nessuno è in grado di dire perché debba continuare a essere così

non voglio sembrare snob eh, io per primo non voto mai perché mi sento una bestia

5294.jpg

• 0

#14 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10557 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 14:55

In effetti non ho mai fatto un'ora di educazione civica a scuola, ma la vostra critica al suffragio "universale" è veramente... meh ["aggettivo" che uso proprio perché a Bara non piace]
  • -1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#15 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:56

Si fa un test uguale per tutti: educazione civica, basi grammaticali etc. Se lo passi puoi votare, altrimenti non sei in grado, studia e ci si rivede alla prossima tornata.

• 1

Stefano

#16 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13622 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2018 - 15:00

come il test del neofita di lassi? asd  asd  asd  asd  asd  asd

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#17 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80598 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:01

In effetti non ho mai fatto un'ora di educazione civica a scuola, ma la vostra critica al suffragio "universale" è veramente... meh ["aggettivo" che uso proprio perché a Bara non piace]

il fatto che la maggioranza voti per programmi che non ha letto, o che manco sono realizzabili, esempio, non è una critica sensata? Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce ma chi non ha idea, non deve votare e basta

e vedrai che così si arriva anche a una selezione dei politici perché quelli che ci sono ora sono per forza il frutto di votanti disinteressati

• 0

#18 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10557 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 15:01

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi.
Se il popolo non passa il "test" la colpa deve ricadere sullo Stato, la vostra idea mi pare un ottimo incentivo a produrre intere classi di rincoglioniti (più e "meglio" che ora) apposta per defenestrarli.
Comunque ne stiamo parlando a livelli pietosi, tolto il test l'indottrinamento/educazione ci sta anche (ed è comunque un mezzo di influenza, anche se le scale temporali sono particolari).

Poi dai, ma avete visto i test della patente? Uno deve votare passando le domande a tripla negazione su... su... cosa? Chi lo decide?
  • 1

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#19 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10557 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 15:03

il fatto che la maggioranza voti per programmi che non ha letto, o che manco sono realizzabili, esempio, non è una critica sensata?

Se è una critica solo dell'elettorato (non parlo di giudizio morale e snobismo, ma di sistemi), no, non è molto sensata.
  • 0

ma secondo te ti credo?

#20 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80598 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:05

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi. 

non è così ora, ti ho detto che 

Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce

il problema è che pochi capiscono e conoscono i propri interessi; di più: non hanno voglia di approfondire, è questo che mi fa incazzare come un toro, se vuoi votare devi studiare 

ora non concentrarti sui test, sulle modalità, quelli sono un problema successivo

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq