Vai al contenuto

Foto
* * - - - 9 Voti

Il 4 Marzo (Verso Le Elezioni Ma Anche Oltre)

• Please log in to reply
5575 replies to this topic

Sondaggio: Chi voto

Chi voto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#251 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 gennaio 2018 - 11:26

Trick scusa la brevità , ma vado di fretta. il programma è molto buono , ma io quasi non lo considero.Dico solo che in  5 anni di lavori parlamentari, su vari temi, caccia e richiami vivi, legge sui parchi , nuove riperimetrazioni ed istituzioni degli stessi, centrali a carbone, ecc. sono stati veramente in gamba. Credimi, non avrei motivo per elogiarli a capocchia.

Sull'ambiente loro sono avanti, ma perchè è una parte del programma sviluppata quando non era ancora un partito cosi grande e di massa. Quando si dovranno scontrare con questo fatto, e cioè con il fatto che dell'ambiente non frega un cazzo a nessuno se tutelarlo incide anche solo minimamente sulle loro abitudini di vita, vedremo tante belle giravolte. Sull'abusivismo edilizio già hanno fatto marcia indietro, a Roma hanno piantato qualche albero (ottimo) però per dire sulle ciclabili non sono pervenuti e il progetto dello stadio è uno scempio.

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#252 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 12:07

Però anche sulle questioni ambientali sarebbe un attimo da uscire dalle follie oltranziste e slegate da un minimo di ragionamento bonus/malus. Mi riferisco a questioni come i rigassificatori, i gasdotti tipo Tap, gli orrendi paloni eolici che devastano il paesaggio in posti meravigliosi (e la tutela del paesaggio è una questione ambientalista).

• 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#253 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 gennaio 2018 - 12:12

la sinistra si è dilaniata per anni al riguardo..

• 1

www.crm-music.com

#254 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10821 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 12:30

Il livello è questo. E ancora mancano poco meno di 2 mesi.

26733337_2040854289490073_10146013427283

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#255 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 gennaio 2018 - 13:56

sarebbe bello un mega confronti tra i 3 cazzari con la libertà di tirare banconote al pubblico. 

• 1

www.crm-music.com

#256 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 14:10

come dicono di là, potrebbe essere uno scherzo dai, anche perché l'intro che spiega l'ironia, tra paura e scarsa considerazione del proprio pubblico  asd , è oltre l'immaginabile

• 0

#257 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • 6099 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 14:40

Se Di Maio esplicita un dietrofront sulla questione euro, mi chiedo perché lo fa e quanti voti genera. È sicuro della fedeltà dei suoi sostenitori e quindi punta a rassicurare i cosiddetti moderati? Oppure così facendo perde voti dei suoi sostenitori?

Credo che l'esito sia stato il primo, ha quasi sicuramente rassicurato i moderati. https://www.termomet...emopolis-4.html

• 0

#258 Garp Buzzy Power

Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 15:06

Attenzione

Elezioni 2018, Lotito, Ferrero e Paola Ferrari candidati con Cesa

• 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#259 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • 6099 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2018 - 00:50

Mi dividono diverse cose dal suo movimento ma fra tutte le "promesse" che si sono sentite in questi giorni, questa mi pare la più facilmente applicabile. Non faccio un tiro da secoli ma ho sempre trovato una vergogna il proibizionismo delle "droghe" leggere: tra l'altro, coltivare erba in casa è nettamente più salutare che comprarla sporca e filtrata.

A pensarci, è veramente merdoso che uno che si coltiva un paio di piante con due fari a led per i fatti suoi sia passibile di mesi di galera e infinite ripercussioni penali, mentre allevarsi un cucciolo di pecora per poi sgozzarlo in virtù di una tradizione pseudo-superstiziosa sia assolutamente legale e normale. E' osceno, davvero.

«Legalizzare l’uso della cannabis»: la proposta di +Europa di Emma Bonino

http://www.corriere....913959e9e.shtml

• 3

#260 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 12 gennaio 2018 - 20:22

Chi vota Casapound?

• 0

#261 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2018 - 20:38

Casa Baratti Borotti Baratti Pound.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#262 Tom

• Members
  • 15858 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 12:54

Qualcuno (cioe' Trickster asd) mi spiega la differenze (se ci sono) tra bianca, nulla e "non vado"?

• 0

#263 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:00

Qualcuno (cioe' Trickster asd) mi spiega la differenze (se ci sono) tra bianca, nulla e "non vado"?

Bianca: esercito il mio diritto e dovere, ma mi astengo dal dare una preferenza, e mi fido degli scrutatori

Nulla: esercito il mio diritto e dovere, ma mi astengo dal dare una preferenza + eventuale messaggio con cui annullo la scheda, forse non mi fido degli scrutatori

Non vado: non esercito il mio diritto e dovere.

Ai referendum ci si astenga pure, alle elezioni si va e si annulla, se si può andare
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#264 Tom

• Members
  • 15858 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:04

Ma sono differenze legate solo al diritto / dovere di votare (che per altro sento molto, nonostante tutto) e alle varie gradazioni di "protesta", o c'e' un qualche effetto pratico sulle votazioni (non soggette a quorum logicamente)?

• 0

#265 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:13

L'effetto pratico c'è se la bianca ti viene trasformata illecitamente in valida a favore di X o se annulli la valida per sbaglio (o, se vuoi essere distopico, se ti annullano la valida), non dovrebbe esserci altro.
Magari i 5S toglieranno la tessera a chi non va mai a votare (seeeh...), comunque non è come l'8x1000
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#266 Tom

• Members
  • 15858 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:37

comunque non è come l'8x1000

Ecco, mi vergognavo a chiederlo, ma mi sembra di ricordare qualcuno che mi aveva invece esposto una fumosa teoria in tal senso.

Sapevo che era una cretinata, ma vedendo nel sondaggio ben separate tre opzioni tutto sommato equivalenti (almeno le prime due) mi e' venuto il dubbio...

• 0

#267 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:55

Però anche sulle questioni ambientali sarebbe un attimo da uscire dalle follie oltranziste e slegate da un minimo di ragionamento bonus/malus. Mi riferisco a questioni come i rigassificatori, i gasdotti tipo Tap, gli orrendi paloni eolici che devastano il paesaggio in posti meravigliosi (e la tutela del paesaggio è una questione ambientalista).

Mah, a parte la dubbia estetica delle pale eoliche (a volte mi piacciono a volte no a seconda del luogo), sono tutte strutture che alla biodiversità non creano danni, o ne creano pochissimi.

I nodi più grossi, dei quali si parlerà in futuro (stanno arrivando o sono arrivati i tumori) sono legati in primis ai pesticidi e alle monocolture direttamente collegate (meno si diversifica, più c'è bisogno di trattare). Un altro problema riguarda l'introduzione, voluta o accidentale, di specie alloctone, sia animali che vegetali, in grado letteralmente di devastare la fauna e la flora autoctone. Un esempio su tutti, lo scempio perpetrato ai danni delle acque interne dove, per via della separazione dal resto d'Europa fornita dalle Alpi, la gran parte delle specie erano/sono endemiche (esclusive italiane). Problemi non meno gravi riguardano fitofagi e altri parassiti delle colture, i quali portano a ulteriore spargimento di veleni etc.

Negli anni abbiamo in parte risolto (con interventi anche pregevoli) il problema dell'inquinamento industriale, vera piaga degli anni 50-60-70. Attualmente è l'agricoltura che arreca i maggiori danni all'ambiente, e alla salute delle persone (già si riscontrano impennate del numero dei tumori in aree specifiche come ad es. la zona del prosecco).

Altro problema serio è e sarà lo smaltimento dei rifiuti.

p.s. quando i radicali e i verdi promossero alla fine degli anni '80 il referendum contro caccia e pesticidi, andato nullo anche per l'opposizione della lobby dei cacciatori (allora fortissima) fu commesso un errore storico. Alcuni avevano visto lungo andando contro l'uso scriteriato dei pesticidi, altri purtroppo si incartarono contro la caccia, attività che se ben controllata può risultare addirittura positiva per svariati habitat.

• 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#268 The End

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:56

Ma Gentiloni che farà?
Devo dire che non mi è dispiaciuto come premier.

Il suo stile pacato, tranquillo, mi ha quasi conquistato. E secondo me è anche discretamente capace.

Renzi a sto giro avrebbe dovuto farsi un attimo da parte, e poi tornare dopo più forte. Come si faceva ai tempi della prima Repubblica, di levavano per un po e dopo tornavano a fottere.
Così invece rischia di bruciarsi definitivamente.

E quel volpone di Casini invece una poltroncina, chi vince vince, la troverà sempre.
Profilo basso, spesso aiuta.
  • 1
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#269 PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3735 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:00

Prendo spunto dal link di Gargamella che dava il M5S al 43% tra i giovani che vanno a votare (per chiarire, ci credo al sondaggio)  per esporre le intenzioni di voto  dei  miei coetanei,1996, chiaramente tra la cerchia di persone che conosco un po'.

Direi che ben più della metà non andrà a votare, o perchè non ha proprio interesse a riguardo o per la desolante situazione che percepiscono, se andassero voterebbero PD quasi tutti. Gli altri si ripartiscono tra PD,votato anche da persone che si definiscono di destra e Lega anche se Salvini non piace avendo tradito il Nord, ma per Zaia farebbero qualsiasi cosa quindi un voto per riconoscenza. Alcuni, pochi, votano Forza Italia al posto del PD per esercitare il "voto ironico" (dio! i meme stanno distruggendo la società). M5S nessuno che io conosca. A proposito di questo mi sono accorto che anche solo mostrare simpatia verso questo partito genera reazioni molto avverse, vieni considerato subito  come un invasato con cui non si può dialogare. La cosa non mi dispiace, ma preferirei che questa sorte toccasse alla Lega. Per concludere c'è una persona un po' schiva con cui ho di recente stretto un rapporto che vota Fratelli d'Italia ma non ho voluto indagare oltre, boh.

• 1

#270 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5127 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:01

Ma sono differenze legate solo al diritto / dovere di votare (che per altro sento molto, nonostante tutto) e alle varie gradazioni di "protesta", o c'e' un qualche effetto pratico sulle votazioni (non soggette a quorum logicamente)?

nessun effetto pratico.
Il computo si fa solo sui voti utili.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#271 Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:13

preferirei che questa sorte toccasse alla Lega

Succede ovunque tranne in Veneto.

• 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#272 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5127 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:16

Prendo spunto dal link di Gargamella che dava il M5S al 43% tra i giovani che vanno a votare (per chiarire, ci credo al sondaggio) per esporre le intenzioni di voto dei miei coetanei,1996, chiaramente tra la cerchia di persone che conosco un po'.
Direi che ben più della metà non andrà a votare, o perchè non ha proprio interesse a riguardo o per la desolante situazione che percepiscono, se andassero voterebbero PD quasi tutti. Gli altri si ripartiscono tra PD,votato anche da persone che si definiscono di destra e Lega anche se Salvini non piace avendo tradito il Nord, ma per Zaia farebbero qualsiasi cosa quindi un voto per riconoscenza. Alcuni, pochi, votano Forza Italia al posto del PD per esercitare il "voto ironico" (dio! i meme stanno distruggendo la società). M5S nessuno che io conosca. A proposito di questo mi sono accorto che anche solo mostrare simpatia verso questo partito genera reazioni molto avverse, vieni considerato subito come un invasato con cui non si può dialogare. La cosa non mi dispiace, ma preferirei che questa sorte toccasse alla Lega. Per concludere c'è una persona un po' schiva con cui ho di recente stretto un rapporto che vota Fratelli d'Italia ma non ho voluto indagare oltre, boh.

va detto che si considerano elettori giovani pure quelli tra i 35 e 45 anni (!), lì dove il Movimento raggiunge il picco dei consensi. Parliamo di una quota consistente della società che:
1- ha impiegato troppo tempo per trovare un lavoro accettabile
2- o non ha ancora un lavoro stabile
3- o non ha uno stipendio con cui progettare qualcosa a medio termine
4- o non ho ancora un lavoro

Qualcuno di questi potrà pure avere colpe sue, ma una massa così cospicua non può non essere il frutto di un sistema sbagliato. Sistema equivale a dire cause molteplici, ma il problema è che è in atto da troppo tempo (parliamo di decenni) senza che la sinistra abbia mai fatto nulla.
Parliamo di dirigenti che due decenni fa se si accorgevano che la scuola pubblica non funzionava, mandavano i loro figli alla scuola privata e stop, fine dell'analisi di sistema.
Paliamo di dirigenti che un decennio fa, se vedeva la globalizzazione, preferiva subirla collocandosi all'opposizione piuttosto che provare a governarla.
  • 0

#273 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:17

preferirei che questa sorte toccasse alla Lega

Succede ovunque tranne in Veneto.

Normale. La Lega viene percepita come una forza di Governo, che tutela la piccola e media impresa, e sinceramente non mi sento neanche di dar torto a 'sta gente, ferme restando le esagerazioni. Avercela a livello nazionale una forza così, che magari non strizzi l'occhio a tematiche fasciste come fa Salvini per raccattare consensi a destra, la voterei anch'io.

• 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#274 Tom

• Members
  • 15858 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:22

il "voto ironico"

maxresdefault.jpg

• 1

#275 Stephen

• Members
  • 3513 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:28

non mi sento neanche di dar torto a 'sta gente, ferme restando le esagerazioni.

Ti rassicuro: è solo perché non hai ben chiara la situazione. La Lega viene percepita, correttamente, come una forza di governo razzista e criminale che tutela un'orribile mentalità comune diffusa di sfruttamento lavorativo e violenza (due facce della stessa medaglia). Se avessi assistito come purtroppo a me è capitato alle dimostrazioni naziste della ggente (che oggi si vuole valorizzare politicamente: auguri) contro i migranti alla marcia di Cona, o se sapessi quello che passa un lavoratore immigrato proveresti un fastidio fisico soltanto nel sentire nominare quel partito.

se andassero voterebbero PD quasi tutti

Che spiegato significa?
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

sconosciuto,

note, alte e pure.

Un vero nome.

#276 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 gennaio 2018 - 15:04

se andassero voterebbero PD quasi tutti

Che spiegato significa? (Domanda seria, non ironica come il voto).

Credo significhi che sembra la cosa più adulta e razionale da fare: Berlusconi è visto come un personaggio della costellazione televisiva (piuttosto che un produttore di essa, tipo Costanzo, due piduisti cristallizzati nei memoni, e infatti il voto ironico...); il Movimento come una manica di cinquantenni, no-vax, poveri non di sinistra; la sinistra come una cosa da regazzini o quarantenni che puzzano, o poveri, o idealisti; la Lega e le destre come becere.
Il PD non scalda ma non fa vergognare, ci sono persone che fanno politica da anni, ci sono persone che magari non hanno studiato ma sono ben contente di allinearsi a chi l'ha fatto, sembra quasi una cosa da Paese Occidentale contemporaneo.
Poi magari non è vero di fatto stiamo parlando di giovani che non si fanno la strada a piedi scalzi per andare al seggio e magari non guardano né il programma dei partiti né i programmi televisivi di "approfondimento", ma penso che il senso di quanto dice DeVo sia simile a quello che ho scritto.

Mo' non statemi a dire che non è vero che blablabla, ho parlato di quella che potrebbe essere l'immagine delle cose per queste persone
  • 0

#277 Stephen

• Members
  • 3513 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 15:18

E no, lo dico eccome, perché l'illogico controfattuale è proprio un tentativo di far passare la propria visione delle cose senza sentirsi dire che è falsa.

Come dici tu significa "se costretti voterebbero...", il che è un controfattuale applicabile a chiunque ("l'elettore del PCI se costretto voterebbe DC", e via) quindi vacuo (non sto dicendo che Devo Non conosca persone che lo dicano, infatti non ero ironico e sono critico nei LORO confronti, non suoi). Si basa sulla presunta maggiore rispettabilità del PD sui concorrenti (su uno dei quali mi sono espresso qualche post sopra) cosa che NON è vera (politiche tatcheriane, comunicazione deteriore, alleanze con Casini e avvicinamento al Berlusca). Per dire, io non voterò mai per scelta - nonostante ciò credo esistano dei meno peggio, ma non direi mai "voterei per loro se...".

Mi scuso se sembro aspro asd ma è la sezione politica in periodo di campagna elettorale: già siamo assaltati dai chatbot, almeno noi giovani umani cerchiamo di mantenere la freddezza. Questo è tipo l'unico posto in Italia in cui la narrazione tossica del PD di sinistra non attecchisce asd perché è un forum culturalmente di destra e via dicendo (è una cosa che reputo migliore), ecco non roviniamo tutto adesso.
  • 0

... adesso

sconosciuto,

note, alte e pure.

Un vero nome.

#278 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5127 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 15:27

Ma Gentiloni che farà?
Devo dire che non mi è dispiaciuto come premier.
Il suo stile pacato, tranquillo, mi ha quasi conquistato. E secondo me è anche discretamente capace.
Renzi a sto giro avrebbe dovuto farsi un attimo da parte, e poi tornare dopo più forte. Come si faceva ai tempi della prima Repubblica, di levavano per un po e dopo tornavano a fottere.
Così invece rischia di bruciarsi definitivamente.

Gentiloni "rischia" di governare a lungo se dalle prossime elezioni non uscirà una maggioranza. Già Berlusconi ha spiegato che per lui il governo attuale può restare in piedi se il voto non dirà nulla di risolutuvo.
Diversamente farà esattamente quello che tu volevi facesse Renzi. Rientrerà tra i ranghi disciplinatamente e attenderà, perché il sistema elettorale lo premia: servono nomi di mediazione, non di sfondamento.
Ma se vuoi fare previsioni devi sempre guardare lo spread:

finanza-mercati.ilsole24ore.com/reddito-fisso-e-tassi/spread-europa-oggi

Con tanto di Gentiloni oggi siamo comunque a livello Ungheria. Figurati senza...
  • 0

#279 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5127 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 15:37

E no, lo dico eccome, perché l'illogico controfattuale è proprio un tentativo di far passare la propria visione delle cose senza sentirsi dire che è falsa.
Come dici tu significa "se costretti voterebbero...", il che è un controfattuale applicabile a chiunque ("l'elettore del PCI se costretto voterebbe DC", e via) quindi vacuo (non sto dicendo che Devo Non conosca persone che lo dicano, infatti non ero ironico e sono critico nei LORO confronti, non suoi). Si basa sulla presunta maggiore rispettabilità del PD sui concorrenti (su uno dei quali mi sono espresso qualche post sopra) cosa che NON è vera (politiche tatcheriane, comunicazione deteriore, alleanze con Casini e avvicinamento al Berlusca). Per dire, io non voterò mai per scelta - nonostante ciò credo esistano dei meno peggio, ma non direi mai "voterei per loro se...".
Mi scuso se sembro aspro asd ma è la sezione politica in periodo di campagna elettorale: già siamo assaltati dai chatbot, almeno noi giovani umani cerchiamo di mantenere la freddezza. Questo è tipo l'unico posto in Italia in cui la narrazione tossica del PD di sinistra non attecchisce asd perché è un forum culturalmente di destra e via dicendo (è una cosa che reputo migliore), ecco non roviniamo tutto adesso.

Politiche thatcheriane? Interessante! Parliamone.
  • 0

#280 Stephen

• Members
  • 3513 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 16:11

il Movimento come una manica di cinquantenni, no-vax, poveri non di sinistra; la sinistra come una cosa da regazzini o quarantenni che puzzano, o poveri, o idealisti; la Lega e le destre come becere.

Questa l'ho realizzata mentre ero in cucina a fare una spremuta, ho iniziato a fare le scale di corsa per venire a scriverla e quasi cadevo asd : la posizione in cui ti immedesimi nel tuo post ha alla base le stesse meccaniche del "voto ironico" di Devo.

PS
Rileggendo il quote sopra: sono cose vere asd come tutti gli stereotipi, ma non possiamo politicizzarle.

• 0

... adesso

sconosciuto,

note, alte e pure.

Un vero nome.

#281 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 gennaio 2018 - 16:24

Non so mica se ho capito che mi vuoi dire, visto che non vuoi dire niente a DeVo e non puoi parlare con i giovani cui si riferisce (perché non sono uno di quei giovani, io, ora).
Quindi non so manco se ho capito la tua domanda iniziale asd

Siccome ho anche io amici che probabilmente non votano ma costretti voterebbero PD e lo hanno già votato, ho scritto cosa reputo che pensino, con temporaneo disinteresse verso l'accuratezza o meno di quei pensieri, avendo capito che chiedessi questo: "cosa pensano, a prescindere da quanto è corretto ciò che pensano?".
Pensano che il PD non castighi i poveri/immigrati, castighi al più i ricchi cattivi/immigrati criminali, sappia come funzionino le istituzioni interne ed esterne superiori e inferiori.
Mi chiedi se è vero x? Mi contesti che è vero y=credono(x)?
Tra l'altro anche quanto al meno peggio: questa è gente che sta dicendo chi trova meno peggio ma prolly non lo voterà; tu dici che capisci esistano meno peggiori ma non voteresti mai qualcuno solo in quanto tale.
Mi sfugge il disaccordo, se non su x=carattiristiche del PD. Ma lo devi dire a loro, non a me, che voterò Liberi e Uguali se il mio daimon solaR me lo dirà, oppure nulla oppure +europa (non in ordine di probabilità).
O PD :monk:
asd
  • 0

#282 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 gennaio 2018 - 16:27

il Movimento come una manica di cinquantenni, no-vax, poveri non di sinistra; la sinistra come una cosa da regazzini o quarantenni che puzzano, o poveri, o idealisti; la Lega e le destre come becere.[/size]

Questa l'ho realizzata mentre ero in cucina a fare una spremuta, ho iniziato a fare le scale di corsa per venire a scriverla e quasi cadevo asd : la posizione in cui ti immedesimi nel tuo post ha alla base le stesse meccaniche del "voto ironico" di Devo.

Spiega meglio: a occhio direi di sì, stiamo parlando della nostra generazione e di cerchie vicine, ma spiega meglio
  • 0

#283 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 15:58

Scommetto che non vedete l'ora che Salvini riapra le case chiuse
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#284 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 16:43

Tanto, se Salvini arriva al potere, a puttane ci andiamo comunque tutti insieme.

• 1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#285 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 gennaio 2018 - 16:46

Tanto, se Salvini arriva al potere, a puttane ci andiamo comunque tutti insieme.

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#286 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 16:49

sigRa guardi che questo è un forum di cultura medio-alta eh

• 1

#287 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 23:24

Comunque di questa campagna elettorale non m'importa granché perché è già PESSIMA e perché probabilmente non andrò a votare per la prima volta in vita mia. Però chi dice di voler andare a votare il centrodestra per "evitare il rischio m5s, spesso in contraddizione con la propria storia, proprio non lo capisco. Stiamo sempre parlando di Berlusconi, di Salvini, della Meloni, del peggio del peggio che questo paese può produrre e che gli ha già fatto danni incommensurabili che stiamo ancora pagando. Niente può essere peggio, nemmeno il partito-azienda "Casaleggio e associati". (Con questo non sto dicendo che li voterei, piuttosto mi taglio una mano).

• 5

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#288 pooneil

Enciclopedista

• Members
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 07:01

Mi sono già espresso su cosa io pensi del m5s e, visto che il PD di Renzi ad oggi lo vedo proprio male (come risultato elettorale), il cdx it's the devil I know.

Se il PD si riprende nei sondaggi, sarò contento di votare loro, ma purtroppo temo che, come per tutta la mia vita elettorale, sarò costretto non a votare per ma a votare contro.

• 0

#289 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:10

1. Parafrasando ciò che dice Di Maio nella bella vignetta di Logo Comune, i sondaggi sono la variabile dipendente o quella indipendente? Mh, bigge thinke...
2. Conoscere un male non significa sceglierlo sempre rispetto a uno ignoto, non è necessariamente la strategia più razionale. In seconda approssimazione basta scegliere l'ignoto se quello noto è sufficientemente malvagio e la malvagità media, attesa dall'ignoto è minore. Cioè quello che dice combat.
Votare Berlusconi perché sa quello che fa, quando ha mandato quasi in default il Paese, dovendosi prendere anche il pacchetto di fascismi a che serve? Se il PD è meno peggio voti quello e ribalti i sondaggi, se nessuno è meno peggio o non voti con questa logica, non votare, tra l'altro non si tratta di un ballottaggio in cui va fatta perdere la Le Pen, siamo in una repubblica parlamentare.

Vorrei il triumvirato.
  • 1

#290 pooneil

Enciclopedista

• Members
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:11

Il male m5s non è per nulla ignoto a mio parere, è come far guidare una macchina a uno senza patente.

• 0

#291 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:13

Mi sono già espresso su cosa io pensi del m5s e, visto che il PD di Renzi ad oggi lo vedo proprio male (come risultato elettorale), il cdx it's the devil I know.

Se il PD si riprende nei sondaggi, sarò contento di votare loro, ma purtroppo temo che, come per tutta la mia vita elettorale, sarò costretto non a votare per ma a votare contro.

Logica un pò perversa. Del tipo "lo vuoi il panino alla merda?" "Di che sa?" "Di Merda" "Ah, allora bene grazie"

• 0

www.crm-music.com

#292 pooneil

Enciclopedista

• Members
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:16

Meglio di un panino al cianuro purtroppo.

• 0

#293 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:18

Meglio non mangiare.

• 0

www.crm-music.com

#294 pooneil

Enciclopedista

• Members
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:24

Credo che invece il 4 marzo sarà importantissimo schierarsi.

• 0

#295 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5127 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:50

Boo e Combat fanno due ragionamenti diversi ma continuo a vederci qualcosa di comune, nel risultato pratico (niente affatto nelle premesse).
Combat dice che non capisce chi vota FI (ha spiegato perché), che non voterebbe mai 5 stelle (sappiamo perché) e che se ne sta a casa (non è chiarissimo perché ma potremmo supporlo).
Ma il punto è: stare a casa è solo il secondo modo (dopo quello del voto per FI e 5S) per vedere realizzata la profezia: vince la destra o vincono i 5s.

Boo è chiaro come combat nelle premesse: devo impedire ai 5S di vincere quindi non disperdo il mio voto. Restano pertanto PD o FI. Dei due Berlusconi è quello che mi piace meno.
Risultato: siamo al secondo caso in cui, per diverse strade, si realizza la profezia aborrita.

Ma sicuramente il mio ragionamento ha delle falle perché non ho tutto il materiale necessario a capire bene.
Sarebbero gradite ulteriori riflessioni.
  • 0

#296 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:54

ma poi li facciamo pure i pronostici? dai dai

• 0

#297 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 10129 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:54

Io ho ben presente cosa hanno combinato Berlusconi e il suo sodale Galan qui in Veneto, piuttosto di votarlo mi faccio fracassare le mani, come Giorgione.

• 1

#298 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:55

Io ho ben presente cosa hanno combinato Berlusconi e il suo sodale Galan qui in Veneto, piuttosto di votarlo mi faccio fracassare le mani, come Giorgione.

quello che succederà in tre quarti del sud con il pd. o forse nell'intero sud

• 1

#299 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:58

Innanzitutto combat non capisce chi vota FI piuttosto che 5S, senza essere un vero berlusconiano/leghista/fascio.
Secondariamente non si capisce perché parlare di dispersione del voto e far vincere i 5S contemporaneamente, il PD raggiunge la soglia di sbarramento eh, dare un voto al PD o al "PDL" è uguale in termini di "percentuale non data" ai 5S.
E questo vale a prescindere dal giudizio su chi è peggio.
A tutti conviene trasformare la corsa in un finto ballottaggio e Renzi è arrivato ultimo, ma veramente che cazzo ci facciamo coi proporzionali e la sovranità del parlamento non lo so, però meglio un governo quasi-tecnico sostenuto a turni che la vittoria di FI, e se a uno va bene FI+PD e trova peggiore FI, che voti PD.
Io dovessi scegliere fra i 3 sceglierei PD (lo dico a Filippo, che amo con tutto me stesso), ma comunque ci sono altre opzioni e il punto non è mai stato avere governi monocromo
  • 0

#300 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • 6099 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 10:35

Ribadisco, vorrei capire che visione di lunga durata per il paese possa offrire Berlusconi rispetto al M5S (ma persino a Renzi, se proprio). Un ottantenne che spara cazzate (le stesse da 25 anni) in libertà, circondato da gente che non gli va a genio nella sua stessa coalizione messa insieme alla carlona spudoratamente per prendere seggi. Senza uno straccio di programma e linee coerenti fra i vari partiti. Davvero era difficile immaginare la patologia di una ricomparsa dei berlusconiani, ora che non ha più il Milan e le sue tv sono in crisi. Eppure sta accadendo.
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi