E no, lo dico eccome, perché l'illogico controfattuale è proprio un tentativo di far passare la propria visione delle cose senza sentirsi dire che è falsa.
Come dici tu significa "se costretti voterebbero...", il che è un controfattuale applicabile a chiunque ("l'elettore del PCI se costretto voterebbe DC", e via) quindi vacuo (non sto dicendo che Devo Non conosca persone che lo dicano, infatti non ero ironico e sono critico nei LORO confronti, non suoi). Si basa sulla presunta maggiore rispettabilità del PD sui concorrenti (su uno dei quali mi sono espresso qualche post sopra) cosa che NON è vera (politiche tatcheriane, comunicazione deteriore, alleanze con Casini e avvicinamento al Berlusca). Per dire, io non voterò mai per scelta - nonostante ciò credo esistano dei meno peggio, ma non direi mai "voterei per loro se...".
Mi scuso se sembro aspro
ma è la sezione politica in periodo di campagna elettorale: già siamo assaltati dai chatbot, almeno noi giovani umani cerchiamo di mantenere la freddezza. Questo è tipo l'unico posto in Italia in cui la narrazione tossica del PD di sinistra non attecchisce
perché è un forum culturalmente di destra e via dicendo (è una cosa che reputo migliore), ecco non roviniamo tutto adesso.
Non so mica se ho capito che
mi vuoi dire, visto che non vuoi dire niente a DeVo e non puoi parlare con i giovani cui si riferisce (perché non sono uno di quei giovani, io, ora).
Quindi non so manco se ho capito la tua domanda iniziale

Siccome ho anche io amici che probabilmente non votano ma costretti voterebbero PD e lo hanno già votato, ho scritto cosa reputo che pensino, con temporaneo disinteresse verso l'accuratezza o meno di quei pensieri, avendo capito che chiedessi questo: "cosa pensano, a prescindere da quanto è corretto ciò che pensano?".
Pensano che il PD non castighi i poveri/immigrati, castighi al più i ricchi cattivi/immigrati criminali, sappia come funzionino le istituzioni interne ed esterne superiori e inferiori.
Mi chiedi se è vero x? Mi contesti che è vero y=credono(x)?
Tra l'altro anche quanto al meno peggio: questa è gente che sta dicendo chi trova meno peggio ma prolly non lo voterà; tu dici che capisci esistano meno peggiori ma non voteresti mai qualcuno solo in quanto tale.
Mi sfugge il disaccordo, se non su x=carattiristiche del PD. Ma lo devi dire a loro, non a me, che voterò Liberi e Uguali se il mio daimon solaR me lo dirà, oppure nulla oppure +europa (non in ordine di probabilità).
O PD
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you