Vai al contenuto

Foto
* * - - - 9 Voti

Il 4 Marzo (Verso Le Elezioni Ma Anche Oltre)

• Please log in to reply
5606 replies to this topic

Sondaggio: Chi voto (142 utente(i) votanti)

Chi voto?

1. Cdx (6 voti [4.29%])

Percentuale di voti: 4.29%

2. Csx (45 voti [32.14%])

Percentuale di voti: 32.14%

3. 5stelle (14 voti [10.00%])

Percentuale di voti: 10.00%

4. Bonino (26 voti [18.57%])

Percentuale di voti: 18.57%

5. Grasso (11 voti [7.86%])

Percentuale di voti: 7.86%

6. Pound (6 voti [4.29%])

Percentuale di voti: 4.29%

7. Bianca (2 voti [1.43%])

Percentuale di voti: 1.43%

8. Nulla (8 voti [5.71%])

Percentuale di voti: 5.71%

9. Non vado (20 voti [14.29%])

Percentuale di voti: 14.29%

10. Potere al Popolo (2 voti [1.43%])

Percentuale di voti: 1.43%

Voto I visitatori non possono votare

#21 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21687 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:40

votiamo Bonino?

al fantamorto la voto sì, guarda come è ridotta; il 4 marzo è un miraggio per una così

084338232-beb485be-cc49-43dd-b3eb-79204c

mi ricorda Bertinotti

• 0
Caro signor Bernardus...

#22 Stephen

Stephen

Gatto disidratato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3308 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:42

Lassi guarda che la Bonino ha il cancro non sono cose da dire dai (apparte che non la puoi giocare asd ).
  • 0

"Proprio luiii... Piątek, il pistoleeerooo!!!"

... ho disturbato parecchio la visione chiedendo di continuo "quando arrivano gli Avengers?".

#23 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82013 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:43

votiamo Bonino?

al fantamorto la voto sì, guarda come è ridotta; il 4 marzo è un miraggio per una così

mi ricorda Bertinotti

seh ciao, Faustone è in forma, sarà stata la conversione (o la badante)

Schermata-2017-08-30-alle-14.32.23.png

Lassi guarda che la Bonino ha il cancro non sono cose da dire dai (apparte che non la puoi giocare asd ).

dici che non la pagina wiki? Come la sigRa

• 0

#24 Stephen

Stephen

Gatto disidratato

• Members
  • 3308 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:46

Ma no non puoi giocarla per la malattia.
  • 0

"Proprio luiii... Piątek, il pistoleeerooo!!!"

... ho disturbato parecchio la visione chiedendo di continuo "quando arrivano gli Avengers?".

#25 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21687 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:46

visto in ti vi l'altra settimana, è sempre uguale

• 0
Caro signor Bernardus...

#26 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2305 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 01:00

non ho seguito la vostra politica in questi ultimi mesi, chi mi spiega la nuova legge elettorale? 

• 0

#27 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5288 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 06:49

Mi sa che votero' Yoda Bonino.
E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Ma l'europeismo e' l'unico labile rimasuglio di ideale che mi e' rimasto.
Altrimenti, per la prima volta prendero' seriamente in considerazione l'opzione di non andare a votare.
E non mi sento qualunquista ne' snob a non voler scegliere tra neo-fascisti, razzisti, corrotti, incapaci, rincoglioniti e coglioni nati.

Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.

La mia impressione è che questo tuo post riassuma un sentimento molto diffuso. Formazioni minori radicali-liberal-social-riformiste, da La Rosa nel Pugno a Giannetto, hanno goduto di largo consenso qui e qualche volta anche di un certo slancio alle elezioni, non è di per sé una novità. Né è una novità che ci siano tanti delusi Pd che non hanno un partito di riferimento, perché nel 2013 questo fu uno dei fattori che fece esplodere M5S, evidentemente. Quello che c'è di nuovo, secondo me, è che lo spazio lasciato aperto dal Pd è quanto mai ampio questo giro, perché va da chi simpatizzava per Prodi a chi simpatizzava per Vendola. Oltretutto con un sistema elettorale che non sfavorisce i piccoli partiti e quindi un'offerta che possa cercare di essere su misura anche per questo tipo di elettori. A coprire quello spazio, però, ora c'è D'Alema. Quindi siamo ancora una volta, per chi non ce la fa ad ingoiarsi il calice sempre più amaro Pd, al "o Rosa nel Pugno, o mare (d'inverno)".
  • 1

#28 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5288 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 07:07

Vabbè, vai ad annullarla, nel caso. Io ho queste opzioni e Liberi e Uguali se me lo dice solaR

Un po' di curiosità nel vedere se Grasso possa essere un buon leader ce l'ho. Me lo ricordo come troppo rigido e permaloso nei dibattiti per svolgere quel ruolo, ma vedremo. In ogni caso, personalmente, prima di prendere in considerazione di votare gli inetti che lo supportano ci penserei trecento volte.

• 0

#29 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4379 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 07:21

facciamo che votiamo tutti noi lo stesso partito? almeno non diperdiamo il nostro voto e siamo più soddisfatti
votiamo Bonino?

solo se si coalizza, altrimenti no, sarebbe un voto buttato. Questo è il sistema elettorale. Se si vota prescindendo dalla legge elettorale si decide di puntare su astratte convinzioni; in pratica, si pensa all'istante del voto e non a quello che segue.
Se si pensa a quello che verrà nei prossimi cinque anni, cioè il governo del paese, allora non puoi prescindere dalla suddetta legge.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#30 Garpioli

Garpioli

farsical aquatic ceremony

• Members
  • 21499 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 08:26

Tra l'altro ieri è ricomparso lui...a "salvare" la Bonino

221814515-58260fee-9b88-41fe-be23-217ebb

http://www.corriere....05ccceb4d.shtml

• 1
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#31 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5288 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 08:27

facciamo che votiamo tutti noi lo stesso partito? almeno non diperdiamo il nostro voto e siamo più soddisfatti
votiamo Bonino?

solo se si coalizza, altrimenti no, sarebbe un voto buttato. Questo è il sistema elettorale. Se si vota prescindendo dalla legge elettorale si decide di puntare su astratte convinzioni; in pratica, si pensa all'istante del voto e non a quello che segue.
Se si pensa a quello che verrà nei prossimi cinque anni, cioè il governo del paese, allora non puoi prescindere dalla suddetta legge.

Non ho seguito molto ultimamente. Il problema è che potrebbero non superare la soglia da soli, giusto? Qual è la soglia? Perché per il resto, tutti sappiamo che le coalizioni di governo si faranno dopo il voto.
  • 0

#32 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10790 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2018 - 09:19

Ma no non puoi giocarla per la malattia.

Sbagliato, ma se la becca vale metà. Pensavo fosse guarita, al netto del pericolo di ritorni, insomma non più in cura, speriamo bene.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#33 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

[pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

• Members
  • 5574 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 gennaio 2018 - 09:54

è una vergogna questo thread senza il consueto sondaggio elettorale di ondarock, unico luogo al mondo dove i radicali sono al 50%, il centrosinistra di rito tosco-emiliano al 30% e la sinistra extraparlamentare al 20%. mi avete davvero tolto tutto

• 5

#34 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3201 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:05

Per me vincerà la coalizione di centro-destra composta da Berlusconi e Salvini (la Meloni tendenzialmente non la conterei, anche se sarà nella lista). Resta inteso che, con una soglia proporzionale così alta nella distribuzione dei seggi e stando ai sondaggi (per quel che valgono), il centro destra molto difficile governerà.

Bisogna vedere quanti seggi andranno soprattutto alla Camera al centro dx, secondo me sarà una bella lotta con i 5 Stelle. Al Senato, invece, credo che in caso di vittoria berlusconiana, ci sarebbe una maggioranza un po' più rodata. Per governare l'Italia il centro dx dovrebbe riuscire a prendere i voti di tutta quella fetta di dx dei 5S.

Il centro sinistra per me si prenderà una discreta supposta nel deretano. Vediamo se la mia visione si realizzerà da qui a un paio di mesi.

• 0

#35 Folagra

Folagra

young signorino di una certa età

• Members
  • 3973 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:07

è una vergogna questo thread senza il consueto sondaggio elettorale di ondarock, unico luogo al mondo dove i radicali sono al 50%, il centrosinistra di rito tosco-emiliano al 30% e la sinistra extraparlamentare al 20%. mi avete davvero tolto tutto

E infine il mio forum
Dove il Partito Comunista prendeva il 74%
E la Democrazia Cristiana il 6%

• 4

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

#36 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13809 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:08

ma dai fate sto sondaggione

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#37 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4379 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:15

Per me vincerà la coalizione di centro-destra composta da Berlusconi e Salvini (la Meloni tendenzialmente non la conterei, anche se sarà nella lista).

Bisogna vedere quanti seggi andranno soprattutto alla Camera al centro dx, secondo me sarà una bella lotta con i 5 Stelle. Al Senato, invece, credo che in caso di vittoria berlusconiana, ci sarebbe una maggioranza un po' più rodata.

È una previsione insufficiente. Se vince ma non ottiene la maggioranza non va da nessuna parte.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#38 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5288 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:29

Per me vincerà la coalizione di centro-destra composta da Berlusconi e Salvini (la Meloni tendenzialmente non la conterei, anche se sarà nella lista).

Bisogna vedere quanti seggi andranno soprattutto alla Camera al centro dx, secondo me sarà una bella lotta con i 5 Stelle. Al Senato, invece, credo che in caso di vittoria berlusconiana, ci sarebbe una maggioranza un po' più rodata.

È una previsione insufficiente. Se vince ma non ottiene la maggioranza non va da nessuna parte.

Conta anche il peso dei partiti nei governi di larghe intese, e soprattutto chi sarà il primo. E soprattutto bisogna vedere se Lega/FdI saranno necessari o no per governare insieme a Pd-FI, per esempio. Se nè basteranno per governare, nè saranno necessari, la coalizione di cdx penso si spaccherebbe poco dopo il Voto, a occhio.

• 1

#39 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6150 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:35

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

• 0

#40 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13809 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:40

vince il cdx ma senza maggioranza dei seggi e ci sarà un governo tecnico da buona tradizione italica

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq