Vai al contenuto


Foto
* * - - - 9 Voti

Il 4 Marzo (Verso Le Elezioni Ma Anche Oltre)


  • Please log in to reply
5575 replies to this topic

Sondaggio: Chi voto

Chi voto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:31

una domandina poi basta

quindi Renzi non sia alleerà (come cavolo si scrive al passato?asd) con  nessun partito alla sua sinistra?

le coalizioni si decideranno quando?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#52 bachi

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:32

facciamo che votiamo tutti noi lo stesso partito? almeno non diperdiamo il nostro voto e siamo più soddisfatti

io andrò a votare (se andrò) con l'unico scopo di disperdere il mio voto asd

come lacrime nella pioggia asd
  • 0

#53 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:40

 

 

 

 

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Ho finito i più.

Comunque sì, la vedo così anch'io. Ma c'è di peggio, la tendenza del PD a perdere il suo elettorato non si è fermata lì, ma continua. Recentemente Renzi sta pensando di abolire il canone RAI. Capisco - ma non condivido - il tentativo di parlare di qualcosa che la massa possa percepire in modo chiaro (parlare di canone è decisamente più concreto che tagliare il cuneo fiscale), ma è una stronzata colossale continuare solo su questa strada. Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua. Se lo fai bene e ti riesce, guadagni più voti di quanti ne perdi. Se lo fai in modo goffo o fuori tempo massimo o in modo patetico, perdi voti da una parte e non guadagni nulla dall'altra.

Alla fine sta venendo fuori sempre più quello che da un anno e mezzo ho individuato come il maggiore limite di Renzi: l'autismo. 

 

E tuttavia potrei sbagliarmi. Ma ne vorrei scrivere sul thread dedicato a Renzi. Sarà una cosa forse lunga e libera (è una minaccia) ma se trovo il tempo lo faccio.

 

 

Il problema di Renzi è che non ha nessuna delle qualità richieste a buon un politico, è per, quanto mi riguarda, solo un pessimo leader azzoppato tra l'altro da un ego veramente fuori misura. 

 

 

Non la vedo così per una sola ragione. Io tengo conto del contesto: Renzi non va bene in una repubblica parlamentare, dove gli ampi accordi sotto banco sono la logica naturale, da costituzione. In un sistema all'inglese, la questione sarebbe molto diversa.

 

 

A parte che Renzi con gli accordi sotto banco non se la cava male, direi che non aver ben presente in quale sistema politico si sta operando sia in ogni caso un difetto non da poco.

 

 

Sulla seconda frase concordiamo. Hai voglia se concordiamo. Infatti con questo sistema elettorale la presenza di Renzi è una nota stonata, anzi una sinfonia stonatissima. O cambia lui in fretta (e mi pare che non accadrà per via del presunto autismo) oppure spero per lui che la sappia più lunga di quanto sembri.

 

Sulla prima frase non concordo. Ti riferirai al patto del Nazareno senz'altro. Ma ancora una volta è una roba all'inglese: un patto unico e via. Non funziona così la repubblica parlamentare e lo abbiamo visto tutti. Renzi ha dovuto prendere a scudisciate ogni giorno la sua maggioranza e alla lunga, in un sistema parlamentare, questo è lacerante: la maggioranza ti si sfilaccia in mano.

In un sistema all'inglese chi è leader è tale e in Parlamento detta legge: hai una maggioranza che fa quello che dici abbastanza sbrigativamente e docilmente. 

In Italia, non basta un accordo e via. La Costituzione è pensata per evitare qualunque leadership forte. Di conseguenza, ogni santa mattina ti svegli, fai ottocento telefonate, poi sguinzagli i tuoi in parlamento a lavorare punto su punto ogni singolo aspetto di una singola leggina. Attenzione, queste mie espressioni sembrano un mio tentativo di svilire l'attuale sistema. No, no, io sono un ammiratore di Luigi Einaudi, ed Einaudi questo sistema lo esaltava.

Ma non è cosa per Renzi. Già Prodi era decisamente più adatto. Orlando andrebbe benissimo, perché lo metti seduto a un tavolo a discutere per sedici ore di un singolo punticino e quello sta lì senza perdere un colpo. Tutti i giorni. E' il suo talento.

Il problema è che l'opinione pubblica è cambiata: detesta questo sistema, che non rende possibile capire niente da fuori. Soprattutto, lo detesta quando si è di fronte a una lunga crisi, che ha lasciato dei segni evidenti e vuole risposte rapidamente.

 

Di qui la richiesta delle opinioni pubbliche, in apparente contraddizione: voglio un sistema semplice con un leader, però voglio la costituzione attuale che non consente un sistema semplice e un leader.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#54 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:42

 

Se poi iniziate ad essere più pratici magari in questi tre mesi potrete decidere con cognizione. Però senza pregiudizi verso NESSUNO. Nes-su-no.
Esempio.
-Quale partito è più vicino al concetto che io ho sul problema immigrazione?
-Quale partito è più affidabile nella politica dei conti pubblici in ordine? (Non è una cazzata: conti in disordine equivale, dopo qualche anno, a tasse che crescono per tappare i buchi di bilancio).
-Quale formazione politica è più a favore di ricerca e innovazione?
-Quale ha una politica estera vicina al mio pensiero? (Quale è più vicino a Trump? A Israele? Ai palestinesi? Ecc.)
-Quale ha dei dirigenti che mi danno una minima idea di affidabilità?

-Quale credo che governi meglio una o più città?
-Quale è più vicino al concetto che ho o che voglio di Europa?
-Quale credo sia più impegnato nella lotta contro sprechi e corruzione?
Ho fatto delle domande a casaccio e se provo io a farmele ottengo risposte discordanti. Allora tocca fare una scelta tra le risposte per me più importanti. Allora, cosa è per me più importante?

Ho riflettuto sulle questioni che hai posto e sono arrivato alla conclusione che, sebbene con qualche perplessità, voterò il Movimento Cinque Stelle.

 

lol, è una battuta vero?

 

comunque è giustissima l'idea di Trickster, gl'italiani sono abituati a tifare i partiti o i politici come si tifa la squadra di calcio, invece bisognerebbe votare sulle questioni specifiche, sui punti del programma (come se poi venissero rispettati una volta eletti, ma questo è un altro discorso).

 

il problema è che se provo ad applicare quel questionario vien fuori che di votabile non c'è veramente in giro nulla. e una qualche formazione di sx a cui dare il mio voto finora l'ho sempre trovata, non volevo sentirmi corresponsabili di eventuali vittorie della dx.

 

i radicali davvero la cosa meno schifosa in circolazione, ma come dicevi o si coalizzano o è voto sprecato.


  • 0

#55 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 857 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:44

Chi voto/chi spero che vinca non lo dico in quanto non lo so nemmeno io. Ho pero' il presentimento che vincera' il cdx, e manco di poco (il voto giovanile lo vedo piuttosto spostato a dx, il che unito al discorso immigrazione e alla disillusione M5S dovrebbe fare la differenza).


  • 0

#56 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:46

Finirà che voto PD, già lo so.
  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#57 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:50

Liberi e Uguali, soffrendo ovviamente
  • 0

#58 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:52

Liberi e Uguali, soffrendo ovviamente

 

Cosa ti attrae di Liberi e uguali? Tanto per discuterne pacificamente eh, mica per saltarci addosso.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#59 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:55

Mi sa che votero' Yoda Bonino.

E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Ma l'europeismo e' l'unico labile rimasuglio di ideale che mi e' rimasto.

Altrimenti, per la prima volta prendero' seriamente in considerazione l'opzione di non andare a votare.

E non mi sento qualunquista ne' snob a non voler scegliere tra neo-fascisti, razzisti, corrotti, incapaci, rincoglioniti e coglioni nati.

 

Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.

 

Quando ho visto il simbolo + Europa in effetti è tornata voglia di votare anche a me dopo tanto tempo. Una battaglia europeista nell'attuale clima è quasi eroica per altro.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#60 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:55

 

 

 

 

 

Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua.

 

Concordo. Difatti lo spostamento è stato da centro verso destra. Molto più naturale e coerente (dato il personaggio).
(Sorprende che un pasdaran del realismo spinto si lasci ancora ingenuamente confondere da un movimento di direzione così cristallino. asd  )


  • 0

#61 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:59

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Considerando che il centrodestra tradizionalmente in campagna elettorale recupera e sale (quasi) sempre anche che vinca proprio ci potrebbe stare. Anche perché il Pd potrebbe inventarsi da qui a 2 mesi qualcos'altro per perdere ulteriormente voti, non so una campagna in stile "smacchiamo il giaguaro" ad esempio.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#62 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:59

Liberi e Uguali, soffrendo ovviamente

 
Cosa ti attrae di Liberi e uguali? Tanto per discuterne pacificamente eh, mica per saltarci addosso.
il poter votare un partito di sinistra, seppur contenente personaggi finiti e altri solo pessimi
  • 0

#63 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 05 gennaio 2018 - 12:05

il voto giovanile lo vedo piuttosto spostato a dx

 

ah, se la metà della metà di quelli che fanno i nazisti memetici sopra tot soffici layer d'ironia è nazi sul serio, pochi dubbi...

 

mi sta convincendo anche il discorso europeismo nel 2018 = eroismo da incoraggiare, soprattutto perché ok in come funziona l'UE in quanto tale c'è il 90% da criticare, ma è difficile oggi leggere delle critiche in cui prima o poi non appaia la parola SOROS o equivalenti, e allora viene da buttarsi a sostegno di Bruxelles con tutta l'anima


  • 1

#64 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 12:07

 

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Considerando che il centrodestra tradizionalmente in campagna elettorale recupera e sale (quasi) sempre anche che vinca proprio ci potrebbe stare. Anche perché il Pd potrebbe inventarsi da qui a 2 mesi qualcos'altro per perdere ulteriormente voti, non so una campagna in stile "smacchiamo il giaguaro" ad esempio.

 

Che vinca il centro-dx ne sono abbastanza convinto anch'io. Sono invece meno sicuro che possa avere una maggioranza solida per governare (almeno se ci basiamo sui sondaggi, che però abbiamo già visto essere veritieri fino ad un certo punto).

 

L'unica mia certezza è che il PD sarà spazzato via dal centro dx e dal Movimento 5 Stelle.


  • 0

#65 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 12:07

 

 

 

 

 

 

Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua.

 

Concordo. Difatti lo spostamento è stato da centro verso destra. Molto più naturale e coerente (dato il personaggio).
(Sorprende che un pasdaran del realismo spinto si lasci ancora ingenuamente confondere da un movimento di direzione così cristallino. asd  )

 

 

Affinché non si venga abbagliati dalle percezioni individuali della realtà, è meglio restare ancora a qualche dato di fatto. Il PD che ha espresso la fiducia a Renzi nel 2013 in Parlamento è un partito di centrosinistra o no? Fatti l'elenco delle centinaia di nomi del PD che hanno espresso un sì in parlamento al momento della fiducia e vedi se non c'è il centrosinistra. Finocchiaro, Corsini, Casson e altre decine di nomi sono di sinistra o no? Da lì è partito Renzi, smottando progressivamente verso posizioni via via più moderate. Dai, non ci perdiamo su queste questioni del Renzi di centro, centrosinistra, centrodestra perché non ne usciamo.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#66 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 12:19

 

 

 

 

 

 

 

Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua.

 

Concordo. Difatti lo spostamento è stato da centro verso destra. Molto più naturale e coerente (dato il personaggio).
(Sorprende che un pasdaran del realismo spinto si lasci ancora ingenuamente confondere da un movimento di direzione così cristallino. asd  )

 

 

Affinché non si venga abbagliati dalle percezioni individuali della realtà, è meglio restare ancora a qualche dato di fatto. Il PD che ha espresso la fiducia a Renzi nel 2013 in Parlamento è un partito di centrosinistra o no? Fatti l'elenco delle centinaia di nomi del PD che hanno espresso un sì in parlamento al momento della fiducia e vedi se non c'è il centrosinistra. Finocchiaro, Corsini, Casson e altre decine di nomi sono di sinistra o no? Da lì è partito Renzi, smottando progressivamente verso posizioni via via più moderate. Dai, non ci perdiamo su queste questioni del Renzi di centro, centrosinistra, centrodestra perché non ne usciamo.

 

A proposito di qualche "dato di fatto", è l'elaborazione/attuazione di un programma di centro-sinistra a caratterizzare la connotazione di una forza politica, non quello che affermano pubblicamente gli scaldapoltrone tenuti per le palle dal Figlio, sempre entusiasticamente impegnato a realizzare i guilty pleasures del Padre.
Suvvia, non ci perdiamo sulle dichiarazioni individuali di un SI' alla fiducia, perché non ne usciamo.


  • 0

#67 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 12:39

Da lì è partito Renzi, smottando progressivamente verso posizioni via via più moderate.


siete tutti sicuri che il governo Renzi non sia stato un governo di centro-sinistra?

lo dico da liberale in quanto, numeri consuntivi alla mano, si può prendere atto di come:

1 - l'intervento più costoso (ca. 13/14 miliardi all'anno) è stata la detassazione dei redditi più bassi; solo persone disoneste intellettualmente possono parlare - nel 2018 - ancora della mancia degli 80 euro, perché è stata strutturalizzata ottenendo effetti analoghi ad un abbassamento dell'IRPEF nel suo scaglione più basso;
2 - altro intervento costoso il rimpolpamento delle pensioni più basse (13ma, etc.); vado a braccio ma dovremmo parlare di 3/4 miliardi l'anno e di pensioni sotto i mille euro;
3 - unioni civili;
4 - fine vita;
5 - per i lavoratori autonomi è stato abolito il regime delle nuove iniziative che prevedeva una tassazione agevolatissima per i primi 5 anni o fino ai 35 anni di età (imposta sostitutiva al 5% al posto dell'Irpef, norma introdotta dall'ultimo governo Silvio); il nuovo regime forfetario innalza la tassazione e rende indeducibili i costi oltre una determinata soglia (per cui in fase di start-up molto spesso è sconveniente);
6 - il jobs-act: ha prodotto - per quanto un intervento legislativo possa produrre - un aumento lordo dell'occupazione (assieme alla decontribuzione) dal 2014 al 2017 di ca. 700mila posti di lavoro, a scapito di minori tutele per i nuovi assunti. Premesso che il trade-off della flessibilità sul lavoro è inevitabile, mi chiedo è più di sx aumentare/mantenere i diritti di chi ha un lavoro o cercare di dare un lavoro a chi non ce l'ha?
7 - abolizione IMU prima casa (per le abitazioni non di lusso), costo ca. 2,5 miliardi annui;
8 - leggero taglio di IRAP ed IRES per le imprese (costo ca. 1,8miliardi l'anno).

ora io i punti dall'1 al 5 li metto sicuramente a sx, il punto 6 lo lascio neutrale; il 7 - pur con le riserve del mercato del real estate italiano - lo metto a dx; l'8 pure, ma più per seguire i pigri ragionamenti politici manichei (senza quindi entrare nel merito); altro intervento certamente di sx è il reddito di inclusione, non l'ho messo perché è arrivato in porto con silver gentiloni ma chiaramente la franchigia è sempre la stessa

e ovviamente non stiamo assolutamente parlando di un governo del PD, questo credo sia chiaro a tutti, gli alleati (obbligati) sono/erano quelli che sono; cioè c'è stato un momento in cui si parlava addirittura di legalizzazione della cannabis (con una legge all'avanguardia a livello mondiale) e dello ius soli, leggi che con una maggioranza PD in senato sarebbero passate tranquillamente

poi sul fatto che Renzi incarni la parte più moderata e DC del PD sono d'accordo


  • 7

#68 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 12:48

Ti ho dato un più perché la penso così, e non essendo manicheo non metto a destra neanche i punti 7 e 8. Ed io lo chiamo centrosinistra (poi gli strabici guardano troppo da una parte o dall'altra). Però il problema posto dal thread sono le prossime elezioni. Scurdammoce o passato


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#69 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 13:09

https://phastidio.ne...a-mediterraneo/


  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#70 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 13:14

 

Da lì è partito Renzi, smottando progressivamente verso posizioni via via più moderate. 

 

siete tutti sicuri che il governo Renzi non sia stato un governo di centro-sinistra?

 

lo dico da liberale 

Si vede, infatti. :ossequi:

3-4) vedi alla voce "maquillage" (pure azzoppato, non per far contento l'Alfano e la Lorenzin fuori di sé, ma l'Alfano e la Lorenzin dentro di sé)
5)  700mila posti di lavoro precario in più. Segabili ad nutum (senza contrappesi adeguati che scontentino Confindustria, pe ammore 'e Dio)
7 - 8 ) Cosa ci fanno misure che aboliscono l'IMU sul primo castello in un programma di centro sinistra? 

What about:
La Buona Scuola Aziendale?
E il libero contante in libero Stato?
E il bavaglio sulle intercettazioni?
E la Controriforma costituzionale?
E le promozioni dei macellai alla Diaz?
E il fulgidissimo Italicum con i listini bloccati e gli infiniti tentativi di segare i partiti minori? (ma cosa diavolo vogliono queste minoranze? Che seccatura, le minoranze: fastidiose come zanzare, menagramo come gufi... Facciamole spa-ri-re!)
Tutto, fuor di manicheismo, di centro-sinistra?
Ma certe porcate, un centro decente (non dico la sinistra), non dovrebbe manco pensarle. Figuriamoci attuarle.

E tutto quel che non è stato fatto? Del perché non è stato fatto? 
Da cosa partiamo, da una legge sul conflitto d'interesse? asd 

Ma sì, scurdammece 'o passato, facciamo come suggerisce Trickster (a proposito di percezione individuale della realtà): resettiamo.
Presentiamoci alle urne ben lobotomizzati. Immemori. Let's reset our beautiful mind. Confidiamo nella parola magica "sinistra" che esce fuori dalla boccuccia di rose del miglior imbonitore (non comunicatore!!!) di fake news ever (altro che Grillo e Berlusconi).
 
 


  • 1

#71 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 13:24

Ma sì, scurdammece 'o passato, facciamo come suggerisce Trickster (a proposito di percezione individuale della realtà): resettiamo.
Presentiamoci alle urne ben lobotomizzati. Immemori. Let's reset our beautiful mind. Confidiamo nella parola magica "sinistra" che esce fuori dalla boccuccia di rose del miglior imbonitore (non comunicatore!!!) di fake news ever (altro che Grillo e Berlusconi).
 

 

Colpa mia e del mio italiano insufficiente, oltre che della mia imperfetta capacità di spiegarmi.

Mi piacerebbe che ci confrontassimo su quello che i partiti offrono da oggi al 4 marzo, e non su meriti e demeriti passati (senza dimenticarli, ma usandoli come termine di riferimenti piuttosto che come unica materia di riflessione), rispettando credo lo spirito del thread messo su da Cyclo.

Il contrario della lobotomizzazione, quindi.

 

Tutto qui quello che i miei poveri mezzi mi consentono di dire su quanto scritto circa l'opportunità di non focalizzarci sulla precedente legislatura, concentrandoci invece su come le varie forze politiche immaginano la prossima.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#72 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 14:04

Vabbè Trickster visto che Renzi, in queste elezioni, è il leader uscente, non mi pare proprio o/t parlare di quello che ha fatto. Oltretutto una volta in cui c’è un intervento di più di 3 righe di qualcuno che non sei tu (:.

Sono d’accordissimo con thom. Il jobs act io lo metterei a dx però, perché va verso una maggiore de-regolamentazione. Insomma mi pare un provvedimento troppo liberista per includerlo in alcun modo a sx. Dopo di che puó avere effetti positivi sulla fascia più povera della popolazione, puó darsi, anche se la controprova non c’è (magari sarebbero stati + 600.000 ma più tutelati, potrebbe dirti qualcuno).
  • 1

#73 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 14:07

 

Ma sì, scurdammece 'o passato, facciamo come suggerisce Trickster (a proposito di percezione individuale della realtà): resettiamo.
Presentiamoci alle urne ben lobotomizzati. Immemori. Let's reset our beautiful mind. Confidiamo nella parola magica "sinistra" che esce fuori dalla boccuccia di rose del miglior imbonitore (non comunicatore!!!) di fake news ever (altro che Grillo e Berlusconi).
 

 

Colpa mia e del mio italiano insufficiente, oltre che della mia imperfetta capacità di spiegarmi.

Mi piacerebbe che ci confrontassimo su quello che i partiti offrono da oggi al 4 marzo, e non su meriti e demeriti passati (senza dimenticarli, ma usandoli come termine di riferimenti piuttosto che come unica materia di riflessione), rispettando credo lo spirito del thread messo su da Cyclo.

Il contrario della lobotomizzazione, quindi.

 

Tutto qui quello che i miei poveri mezzi mi consentono di dire su quanto scritto circa l'opportunità di non focalizzarci sulla precedente legislatura, concentrandoci invece su come le varie forze politiche immaginano la prossima.

 

 

Lo spirito con cui ho aperto il thread, da parte mia, è assolutamente libero: si parla di campagna elettorale scambiandosi opinioni, lasciando la propria opinione, postando link a notizie o analisi di altri.... e nel fine settimana ci metto anche il sondaggio per aggiungere anche un po' di pepe (se qualcuno che era qua nella campagna elettorale del 2013 mi dà un suggerimento anche via MP su come impostarlo a livello di domanda ed opzioni di risposta, gli sarei grato).

 

In tutto questo, mi pare abbastanza ovvio che siamo chiamati alle urne a dare il nostro voto sulla base dei programmi che saranno presentati ma anche sulla base di come i partiti hanno interpretato il loro ruolo nella legislatura passata: la maggioranza uscente per come ha governato, le (ex) minoranze per come hanno fatto opposizione.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#74 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 14:11

e nel fine settimana ci metto anche il sondaggio per aggiungere anche un po' di pepe (se qualcuno che era qua nella campagna elettorale del 2013 mi dà un suggerimento anche via MP su come impostarlo a livello di domanda ed opzioni di risposta, gli sarei grato).

 

 

"sostieni il plusgodimento?"

 

-sì

-no


  • 1

#75 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 14:13

Oltretutto una volta in cui c’è un intervento di più di 3 righe di qualcuno che non sei tu (:.

 

Ecco, lo sapevo, dai un po' di libertà al popolo e subito vogliono le pari opportunità. Tzè.

Il 4 marzo vota anche tu Unione Monarchica Italiana.

 

banner_unione_monarchica_italiana.gif

 

(C'hai ragione, comunque. Chiedo venia. Per farmi perdonare allego link sulla legge elettorale).

 

http://www.repubblic...heda-176193741/


  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#76 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 14:25

Cosa ci fanno misure che aboliscono l'IMU sul primo castello in un programma di centro sinistra? 

 

 

Il 77% delle famiglie vive in abitazioni di proprietà.

E l'81% delle abitazioni sono proprietà di lavoratori dipendenti o pensionati.

 

Di fronte a questi numeri, si può sostenere che l'abolizione dell'IMU sulla prima casa (escluse le classi A1, A8 ed A9 -immobili di lusso, castelli e ville-) è una scelta di destra? 

 

E per il futuro, cosa propongono al riguardo M5S, LeU e CDX?

Non è che stiamo a discutere su un tema che poi nessuno ha realmente volontà di toccare?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#77 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5845 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 15:11

Filippo io non voterò 5 stelle, anche se mi stai simpatico e non credo che siano tutti degli imbecilli, però sinceramente non mi danno molta fiducia.

Non credo possa esistere un'altra via a questa e sarà tutta una merda. Spero solo di non perdere i miei beni, quindi voterò P2 asd

non chiedo ora che tu mi debba convincere del contrario

 

 

 

 

Ho riflettuto sulle questioni che hai posto e sono arrivato alla conclusione che, sebbene con qualche perplessità, voterò il Movimento Cinque Stelle.

 

lol, è una battuta vero?

 

il problema è che se provo ad applicare quel questionario vien fuori che di votabile non c'è veramente in giro nulla. e una qualche formazione di sx a cui dare il mio voto finora l'ho sempre trovata, non volevo sentirmi corresponsabili di eventuali vittorie della dx.

 

i radicali davvero la cosa meno schifosa in circolazione, ma come dicevi o si coalizzano o è voto sprecato.

 

 

Ovviamente non mi fondo su risposte pienamente affermative al questionario postato da Trickster, ma considerando i punti da lui elencati, non posso che confermare che per quanto ci siano diverse cose che non mi convincono e che non sono state spiegate esaustivamente sul progetto di governo, voglio proseguire il sostegno che ho dato al Movimento alle precedenti elezioni, se non altro nel tentativo di chiudere il cerchio e dare la possibilità di vedere espressa questa proposta politica. 

Se un'eventuale esperienza di governo dovesse risolversi in modo deludente si faranno le appropriate valutazioni, ma dopo cinque anni di lamentele e opposizione personalmente mi sono stufato di stare dall'altra parte. Ora voglio vincere.

Gli altri, che cercano soluzioni meno compromissorie con loro desiderata, facciano quello che vogliono. Anche perché, personalmente, se proprio dovessi andare a scrutinare con la massima rigorosità i programmi dei partiti in lizza riguardo la loro aderenza alle mie idee sulla società, dovrei andare a prendere un pezzetto specifico da gran parte di essi per comporre un puzzle eterogeneo e forse anche incoerente.

L'unico partito che presenta un programma che condivido al 99% senza ripensamenti di sorta è il Movimento Animalista della Brambilla, dato che ho simpatia per quel tipo di tematiche. Ma anche lì, cui prodest? Beninteso che se Berlusconi mi abolisce i sistemi intensivi di allevamento me ne sbatto del suo colore politico e lo applaudo.

 

I radicali beh, li ho votati in passato, penso come quasi chiunque in Italia prima o poi, ma, a parte che non condivido le loro posizioni di ultras europeisti, sono troppo ossessionati dalla morte per i miei gusti. Eccheccazzo.


  • 0

#78 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 15:16

Vabbè Trickster visto che Renzi, in queste elezioni, è il leader uscente

 

infatti lo spirito era quello; mi pare che il Bomba sia in corsa e visto che è - assieme a Silvione - l'unico ad aver governato, mi pare buona cosa valutare un eventuale voto a suo favore (o meno) esaminando ciò che ha fatto di recente

 

tra l'altro anche l'intervento faziosissimo di tale zimmerman (sugellato dal più del bot della casaleggio) non riesce comunque a spostare il conteggio a favore del centro/cdx rispetto ai punti principali messi in atto dal governo: i soldi (quei pochi che l'italia può permettersi) li ha messi in via più che maggioritaria su questioni tipicamente di sx, chi non lo vede è semplicemente cieco, stupido o disonesto

 

questo per dire che vedo molti di sx rifuggire Renzi come fosse un Salvini qualsiasi, ma se paragoniamo anche precedenti esperienze di csx al governo (Prodi*) non mi pare abbiano rappresentato molto meglio le (giuste) istanze progressiste di certo elettorato

 

* che ai tempi aveva anche molto più margine di manovra economico (al netto ovviamente di maggioranze parlamentari di merda, che l'insuperabile accoppiata urne+Corte Costituzionale pare aver sancito caratterizzeranno per sempre l'italia)


  • 1

#79 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 15:42

Chi qui vota liberi e uguali lo fa pensando al lungo termine o è più una cosa identitaria o uno sfogo?

Io davvero combattuto. No dx no 5s, le altre opzioni sono tutte sul piatto (niji, ti capisco). 


  • 0

#80 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5845 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 15:50

 


Lo spirito con cui ho aperto il thread, da parte mia, è assolutamente libero: si parla di campagna elettorale scambiandosi opinioni, lasciando la propria opinione, postando link a notizie o analisi di altri.... e nel fine settimana ci metto anche il sondaggio per aggiungere anche un po' di pepe (se qualcuno che era qua nella campagna elettorale del 2013 mi dà un suggerimento anche via MP su come impostarlo a livello di domanda ed opzioni di risposta, gli sarei grato).

 

 

 

Elezioni 2018: informazioni utili tra scheda, voto e numeri
La nuova legge elettorale corrisponde al Rosatellum bis; ovvero un sistema che mette a regime l’elezione di due terzi del Parlamento con il metodo proporzionale; e il restante terzo con quello maggioritario. Insomma, una sorta di ibrido, che per la Camera prevede 232 collegi uninominali sui 630 totali; mentre i restanti due terzi saranno prelevati dai collegi plurinominali. Per il Senato, ovviamente, vale lo stesso meccanismo, con 102 collegi uninominali.
Al momento del voto l’elettore vedrà sulla scheda unica i nomi dei candidati delle coalizioni che rientrano nei collegi uninominali. Quindi, sotto i nomi vi saranno anche i simboli delle liste che li supportano; mentre a lato ci saranno i listini proporzionali. L’elettore sarà chiamato al voto singolo; o segnando la lista, oppure il candidato. Nel primo caso il voto andrà sia alla lista sia al candidato. Al tempo stesso, mettendo una X sul candidato il voto andrà anche alla lista e/o alle altre liste che supportano il nome.
La nuova legge elettorale prevede anche la soglia di sbarramento del 3%. Pertanto, sarà quello il limite da superare per entrare in Parlamento. Per quanto riguarda il voto elettorale, come riporta il Sole 24 Ore in base a un calcolo approssimativo, “alla coalizione o alla lista vincente servirebbe il 42% circa dei voti per ottenere una maggioranza assoluta”. Anche per questo motivo si prevede già una guerra di numeri per formare una coalizione di governo stabile. Infatti, stando a un recente sondaggio Demopolis, al momento nessuna coalizione avrebbe i numeri sufficienti a formare un governo.

 

sondaggi-elettorali-demopolis.jpg


  • 1

#81 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 gennaio 2018 - 16:15

Domanda ingenua ma però: Gentiloni era una pura marionetta o ci ha messo del suo?

 

A memoria, l'unica deviazione esplicita da Renzi è stato il discorso Fazio/Banca d'Italia.

 

Se devo essere sincero, gli sgoccioli di questo governo non mi sono sembrati lo schifo degli ultimi mille mila anni


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#82 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5845 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 16:24

 

 

 e nel fine settimana ci metto anche il sondaggio per aggiungere anche un po' di pepe 

 

L'elenco dovrebbe essere il seguente

 

Coalizione di Centrosinistra/PD:

- PD (Renzi)

- Civica Popolare (Lorenzin) con vari partitini centristi + IDV

- Insieme (Verdi e PSI)

- Quasi sicuramente + Europa/Centro Democratico (Bonino e Tabacci)

 

Coalizione di Centrodestra/Lega e FI:

- Lega Nord (Salvini)

- Fratelli d'Italia (Meloni)

- Forza Italia (Berlusconi)

- Noi con l'Italia (Fitto) con partitini centristi liberali 

- Movimento Nazionale per la Sovranità (Alemanno)

- UDC/UDEUR (Cesa e Mastella)

- Energie per l'Italia (Parisi)

- Idea (Quagliarello)

- Movimento Animalista (Brambilla)

 

Movimento Cinque Stelle (Di Maio)

 

Liberi e Uguali (Grasso e Boldrini):

- Articolo 1 (Speranza)

- Sinistra Italiana (Fratoianni)

- Possibile (Civati)

- Democrazia e Autonomia (De Magistris)

 

Lista del Popolo per la Costituzione (Ingroia e Giulietto Chiesa)

 

Casapound Italia (Di Stefano)

 

PCI (Rizzo)

 

Rinascimento (Sgarbi e Tremonti)

 

Potere al Popolo (mi pare si tratti di attivisti dei centri sociali ed ex di Rifondazione)

 

Italia agli italiani (ex di Forza Nuova)

 

Altri


  • 0

#83 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 gennaio 2018 - 16:36

Italia agli italiani


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#84 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 16:53

Italia agli itagliani

agliagliagliaiagliai


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#85 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 gennaio 2018 - 16:55

La difficoltà del momento è riassunta nel fatto che molte opzioni politiche starebbero bene anche come titolo di un disco di, che so, Jovanotti


  • 5
Adescatore equino dal 2005

#86 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:01

La difficoltà del momento è riassunta nel fatto che molte opzioni politiche starebbero bene anche come titolo di un disco di, che so, Jovanotti

in tal senso Possibile è il nuovo disco di.....

Spoiler

 

 

se vedi quelli del centro sx sono i migliori eh

Articolo 1 è a favore della Maria?

 

 

e Liberi Liberi?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:13

Domanda ingenua ma però: Gentiloni era una pura marionetta o ci ha messo del suo?

 

A memoria, l'unica deviazione esplicita da Renzi è stato il discorso Fazio/Banca d'Italia.

 

Se devo essere sincero, gli sgoccioli di questo governo non mi sono sembrati lo schifo degli ultimi mille mila anni

 

queste figure di mezzo sono sempre le migliori; tutto continua a fare schifo come sempre ma almeno sono educate e un minimo distinte rispetto alla media dei politici, anche lo stile vuole la sua parte


  • 1

 


#88 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:37

Io lo dico chiaro e lo penso sinceramente: se invece di Renzi (che perlatro secondo mi si è bruciato tantissimo) si presentasse Gentiloni non avrei troppe remore nel tornare a votare PD 


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#89 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:39

Non sei l'unico, cool: http://www.ilsole24o...?uuid=AEpCZrQD 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:40

Io lo dico chiaro e lo penso sinceramente: se invece di Renzi (che perlatro secondo mi si è bruciato tantissimo) si presentasse Gentiloni non avrei troppe remore nel tornare a votare PD 

 

il PD, con un "non-pagliaccio", per me andrebbe al 2.2%, magari mi sbaglio 


  • 0

 


#91 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:51

ma poi perché demodè? è un politico normale, sobrio, cioè, non vedo Trudeau all'orizzonte italiano, e mille volte meglio lui di arrampicatori di consenso come Renzi o Macron 


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#92 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:54

Siete d'accordo su questo?:

 

La legge sul dopo di noi, le unioni civili, il divorzio breve, i diritti dei minori stranieri non accompagnati, oggi il testamento biologico. Sono i semi di libertà di questo Parlamento : molto bene nei temi di civiltà ,male nei temi economici ,malissimo nei conftronti dei professionisti e i piccoli possesssori di partita IVA


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#93 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:54

ma poi perché demodè? è un politico normale, sobrio, cioè, non vedo Trudeau all'orizzonte italiano, e mille volte meglio lui di arrampicatori di consenso come Renzi o Macron 

 

penso rispetto agli altri che tu stesso descrivi come "arrampicatori di consenso"; e sei abbastanza moderato perché si potrebbe evidenziare il loro lato televenditeriano con parole ben più pesanti


  • 0

 


#94 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 gennaio 2018 - 17:56

Macron mi dà l'idea del dirigente di società di Consulenza. Renzi sarebbe lo stesso se non avesse troppo una faccia da pirla


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:14

a me sembra un po' Pistocchi

 

MaurizioP.jpg


  • 0

 


#96 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:18

Badate bene che col sistema elettorale attuale non è affatto scontato che Renzi faccia il primo ministro. Nel post voto la prima cosa che potrebbe chiedere chi volesse accordarsi col PD è proprio di avere una figura di mediazione e non il segretario del PD. Una figura di mediazione come Gentiloni.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#97 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:23

Sei pagato dal PD, mi avevi quasi fregato.
Parafrasando Filippo, ci ho pensato e voterò Grasso-Boldrini-Civas
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#98 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:30

Renzi molto improbabile che riceva il mandato se il suo partito arriva terzo. Vedremo i soliti mandati esplorativi e si finirà veramente con uno tipo Amato e le maggioranze tenute in piedi dai Cesa e dai Tosi di turno...

Facile anche che il centrodestra duri cinque minuiti oltre la chiusura dei seggi a meno che vinca veramente di tanto tanto.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#99 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:34

Parafrasando Filippo, ci ho pensato e voterò Grasso-Boldrini-Civas

 

No Elle, no. Almeno tu. Piuttosto Lorenzo Cesa o Rizzo.

 

Io, se voto senza annullare come nell'ultimo decennio, voterò + Europa. In alternativa quest'anno il voto andrà a Blixa Bargeld.

In caso di giornata di profondo down spirituale potrei persino votare Renzi e Gentiloni. Vedremo anche chi metteranno nei collegi, una volta a capolista c'era lei e fu molto facile tornarsene a casa...

 

Paola_Binetti_daticamera.jpg


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#100 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:43

Civas

 

Io piuttosto voterei come Filippo


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi