Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Billie Eilish: Impressionante Ragazza Prodigio Pronta A Conquistare Il Mondo


  • Please log in to reply
148 replies to this topic

#101 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2020 - 10:56


  • 1

#102 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2020 - 11:07

Mancano gli ohohoho di Earth Song di Michael Jackson
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#103 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2020 - 21:50

a me piace, un brav* a te e gozer per averla messa in classifica.

 

 


  • 0

#104 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 20:16

Billie Eilish & Rosalia!

https://twitter.com/...1375080448?s=21

EsHcqezVEAA3dja.jpg
  • 0

#105 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2021 - 11:19

Non so perché, ma questa mi fa pensare alle produzioni dei Neptunes - non fosse che poi Eilish con la sua interpretazione rende il tutto sad/xanax/distaccato:

 


  • 0
OR

#106 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2021 - 11:49

Stessa impressione, la produzione mi piace, lei invece qua la trovo un po’ fastidiosa.
  • 1

#107 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2021 - 11:53

Tutto molto ben fatto e fighetto. Dio, che noia asd ma qualcuno qui l'ascolta davvero? :D
  • 0

#108 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 giugno 2021 - 12:35

Ieri ho sentito l'altro suo singolo che c'è in giro quest'anno, non ho manco finito di ascoltarlo dalla noia che m'aveva messo. Piattume totale. Peccato perché allo scorso giro un po' di curiosità l'aveva destata pure in me. Ma direi che in fatto di noia e depressume abulico quest'anno è in ampia compagnia. Preferivo di gran lunga gli effetti musicali di anfetamine e psichedelici vari.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#109 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2021 - 13:21

Io nei momenti giusti la ascolto con piacere, ma più a singoli/pezzi sparsi che non per la lunghezza di un album. Tra le nuove leve, lei rimane se non altro una delle più peculiari e riconoscibili.

 

Certo adesso c'è da vedere come sarà il disco nuovo, per ora i due singoli si attestano sul mediamente tiepido...


  • 0
OR

#110 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2021 - 15:19

ma qualcuno qui l'ascolta davvero? :D

Eccomi!!! :metal: :metal: :metal:

Scherzi a parte, a me il disco precedente è piaciuto davvero tanto e ogni tanto lo riascolto ancora con piacere. Purtroppo però dopo il singolo Everything I Wanted (bellissimo) tutti quelli che ha pubblicato successivamente non mi sono piaciuti granchè (tipo il pezzo per il nuovo Bond) oppure piaciucchiati ma senza conquistarmi come avevano fatto quelli del passato (l'ultima Your Power).

Provo ad ascoltare questo appena uscito e vediamo se stavolta ce la fa....


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#111 astrongman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 11:16

Trovo il pezzo nuovo abbastanza insignificante, ma continuo a seguirla con interesse. My Future è un singolo anche più intrigante di quelli del primo disco e Your Power, che nel complesso mi piace meno, ha una melodia bellissima. Penso che nell'album ci saranno altri guizzi.


  • 0

#112 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 11:27

Primo album bello, l'ho risentito la settimana scorsa e al netto di un paio di lentoni-incudine mi piace più di quando è uscito.

Questa nuova molto dimenticabile, video orrendo, mi sa che qualcosa si è incrinato
  • 1

#113 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 11:31

Stessa impressione, la produzione mi piace, lei invece qua la trovo un po’ fastidiosa.

 

Idem, e sta accadendo un po' con tutti i pezzi nuovi, non capisco manco perché visto che per esempio su "Everything I Wanted" la sua interpretazione mi piaceva molto. Sembra essere passata improvvisamente dall'essere una novità all'essere di maniera.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#114 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 giugno 2021 - 11:33

Da poco ne hanno parlato bene al TG1, in pratica le hanno dato il deadly kiss.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#115 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 13:44

ma qualcuno qui l'ascolta davvero? :D

Eccomi!!! :metal: :metal: :metal:
Scherzi a parte, a me il disco precedente è piaciuto davvero tanto e ogni tanto lo riascolto ancora con piacere. Purtroppo però dopo il singolo Everything I Wanted (bellissimo) tutti quelli che ha pubblicato successivamente non mi sono piaciuti granchè (tipo il pezzo per il nuovo Bond) oppure piaciucchiati ma senza conquistarmi come avevano fatto quelli del passato (l'ultima Your Power).
Provo ad ascoltare questo appena uscito e vediamo se stavolta ce la fa....
My future è bella però
  • 0

#116 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 15:04

My future è bella però

Ma si... ni... mmmmboh... diciamo che non ci farei a cambio con quasi nessun brano dell'album di debutto però (e nemmeno con Come Out And Play e Everything I Wanted).

Ho ascoltato per bene anche il nuovo singolo e ha riconfermato i miei dubbi. Non è certo brutto e sul finale il ritornello diventa organico e finanche trascinante ma in linea di massima c'è ancora qualcosa che non mi convince appieno. Se prima le sue interpretazioni mi creavano un'atmosfera a metà tra il nostalgico e lo spiritico adesso invece mi sembra soltanto esangue, sotto l'effetto di bromuro.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#117 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 18:00

Mi era sfuggito il nuovo singolo e il nuovo video. Concordo con chi sostiene che sta diventando una come tante e che qualcosa probabilmente si sia già incrinato. E poi sta iniziando a far vedere le tette e mettere in risalto il suo aspetto fisico. Cosa che non aveva mai fatto in un videoclip (mi pare) almeno non in modo così convenzionale.
Brutto...bruttissimo segno. Almeno per ciò che riguarda l'aspetto musicale.
  • -1

#118 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 19:56

A me al contrario non mi ha sorpreso. Anzi, non mi aspettavo nemmeno l'inserimento di my future nella tracklist. Entrambe "troppo vecchie" per un album di imminente uscita.
Aveva più o meno fatto la stessa cosa ai tempi dell'esordio con Bellyache
  • 0

#119 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2021 - 09:17

Ecco, questa NDA è molto meglio ;)

 


  • 0
OR

#120 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2021 - 16:02

Prime impressioni a caldo: sempre "sedato" e un po' triste/scafato come suo solito, ma anche molto più maturo, raffinato e prodotto da Dio, con una cura certosina al dettaglio e dei suoni davvero belli. Ci vuole proprio il mood giusto eh, ma onestamente è davvero brava.
  • 3
OR

#121 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 01 agosto 2021 - 12:16

Lo abbiamo fatto disco del mese: https://www.ondarock...ierthanever.htm
  • 1

#122 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 18:39

Ne ascoltando qualche cosa: suoni molto raffinati, lei forse esagera nel trascinare la voce, risulta un po' innaturale.


  • 1

#123 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 13:52

Disco davvero molto bello che non mi fa rimpiangere il precedente. Certo l'altro aveva un appeal decisamente più radiofonico e giovane laddove questo nuovo è invece più soffuso e umbratile però che suoni e che raffinatezza!

E' un po' il classico secondo album che vuole dimostrare più le capacità artistiche/autoriali del titolare che non ribadire l'exploit commerciale del debutto e infatti tutti i singoli sinora rilasciati hanno decisamente più senso e fascino nell'ascolto complessivo che non in radio o in playlist (anche se NDA per me continua ad essere un signor singolo e spero venga seguito in autunno da Oxytocin).

Trovo giusto un po' troppo narcotizzanti Halley's Comet e Male Fantasy mentre le mie preferite sono senza dubbio Billie Bossa Nova e I Didn't Change My Number, praticamente uno scontro tra Cave e Bjork che spero prima o poi venga coverizzata dall'australiano.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#124 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 14:26

Per me è un no secco a questo giro; il giocattolo s'è rotto presto, peccato.

Peraltro comincio a pensare che l'influenza di Lana Del Rey si senta ormai su nove cantautrici contemporanee su dieci e non è una cosa positiva (non perché Del Rey sia per forza un male, ma perché così si tende in sostanza in una sola direzione).


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#125 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 14:32

Ne ascoltando qualche cosa: suoni molto raffinati, lei forse esagera nel trascinare la voce, risulta un po' innaturale.

 

Billie ma sei tu?


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#126 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 16:38

Secondo me nel complesso è una discreta martellata sulle palle.
Molto fighe Oxytocin e Happier than ever, che non a caso sono fra quelle (forse le uniche) in cui alza maggiormente il ritmo e tira fuori un po' la voce.
Boh, magari ero stanco e poco predisposto io. Ci ritornerò comunque.

PS anche Overheated merita
PPS probabilmente, tolta My Future, i singoli finora pubblicati sono i brani peggiori del lotto. Alla luce di questo e dell'umore generale che si respira nel disco rimane ancora più inspiegabile l'assenza di Everything I wanted, che lì in mezzo avrebbe spadroneggiato.
  • 0

#127 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 18:16

Una cosa che non capisco (e spesso fatico a capirlo anche con la Del Rey, che però qualsiasi cosa fa per me va bene) è la necessità di inserire così tante tracce: 56 minuti son veramente tanti per un lavoro di questo genere.

Potrei comprendere se fosse il primo album, in cui magari c'è una certa urgenza espressiva e un certo interesse nel pubblicare inediti, ma in questo caso il lavoro ci avrebbe guadagnato di certo sforbiciando 2 o 3 canzoni, soprattutto considerato che è davvero molto omogeneo, e pochi pezzi mi sembrano imprescindibili.

Poi per carità, è tutto bello e prodotto in maniera eccellente, però per me con 10 minuti in meno sarebbe stato un ascolto migliore.


  • 1

#128 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 18:44

Scusa, - 1 per sbaglio.
Il discorso si ripresenta ricorrente. Alla fine la lunghezza in sé è veramente relativa se comunque il livello medio rimane alto. E non so nemmeno se sia questo il caso. Ma penso anche io di no. Alla fine a veder bene 56 minuti non sono pochi, ma nemmeno così tanti. Probabilmente la Eillsh (o chi per lei) ha valutato che i brani erano tutti buoni e non se le è sentita di tagliarne fuori nessuno fra quelli poi inseriti nella tracklist finale. Poi c'è anche il discorso che magari i 2/3 pezzi che avresti tagliato tu non sono gli stessi che avrebbero sacrificato altri.
  • 0

#129 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 21:24

Sarà che con lo streaming ci guadagnano di più?


  • 0

#130 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2021 - 06:02

Scusa, - 1 per sbaglio.
Il discorso si ripresenta ricorrente. Alla fine la lunghezza in sé è veramente relativa se comunque il livello medio rimane alto. E non so nemmeno se sia questo il caso. Ma penso anche io di no. Alla fine a veder bene 56 minuti non sono pochi, ma nemmeno così tanti. Probabilmente la Eillsh (o chi per lei) ha valutato che i brani erano tutti buoni e non se le è sentita di tagliarne fuori nessuno fra quelli poi inseriti nella tracklist finale. Poi c'è anche il discorso che magari i 2/3 pezzi che avresti tagliato tu non sono gli stessi che avrebbero sacrificato altri.

Ho sentito i pezzi anteprima su Spotify nella scheda di OR e a parte quella voce sempre un poco così, la sonorità mi pare intrigante e quasi quasi me lo sparo nella mia playlist da automobilista. Il discorso della lunghezza io davvero non lo capisco: non è che un disco (!) debba essere x forza ascoltato tutto intero: un boccale di birra tutto di un fiato si può fare anche, ma non lo trovo l'unico modo di bersi una birra tanto meno x gustarsela. Questo discorso poi nell'era della musica liquida senza supporto poi è ancora più inutile: non siate alla ricerca dell'oggetto perfetto, è finita l'era del long playing!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#131 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2021 - 10:21

Questo discorso poi nell'era della musica liquida senza supporto poi è ancora più inutile: non siate alla ricerca dell'oggetto perfetto, è finita l'era del long playing!

Quello che dici è sicuramente vero, soprattutto per una come la Eilish che si rivolge a un pubblico che non sa nemmeno più cosa sia il concetto di album a cui invece noi del secolo scorso siamo ancora molto (troppo?) legati.

Eppure c'è un "ma", questo nuovo della Eilish suona proprio come un album, con una sua identità sonora ben precisa, persino per com'è strutturato (con lo spoken di Not My Responsibility quasi a dividerlo idealmente in due lati), e non come un contenitore di pezzi slegati tra loro e adatti a riempire le playlist generaliste.

Solo per questo motivo condivido parte del giudizio di LM e Randine, con un paio di pezzi in meno (e pure senza lo spoken, noioso) sarebbe stato un ascolto sicuramente più agile (e in scaletta avrei evitato di mettere una di seguito all'altra le pur belle Everybody Dies e Your Power) ma sono appunto pippe da quarantenni che non amano lo skip asd, per il resto ce ne fossero di dischi pop così, più Billie Eilish e meno Olivia Rodrigo!!!


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#132 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2021 - 11:26

A me Not my responsability non dispiace. L'arrangiamento lo trovo molto piacevole. Pare perfetta da utilizzare come intro per i concerti. A riprova del fatto che, in linea di massima, è sempre un po' complicato mettere d'accordo tutti su quali siano i brani superflui in un album e quali no.
Comunque è uscito anche in vinile... Doppio asd

Ad oggi avrei eliminato dalla scaletta: Lost Cause, Everybody Dies, e forse anche Your Power e Male Fantasy
  • 0

#133 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 04 agosto 2021 - 16:24

Oxytocin la mia preferita, un Timbaland che gli parte l'industrial techno sul finale


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#134 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2021 - 22:03

Disco davvero molto bello che non mi fa rimpiangere il precedente. Certo l'altro aveva un appeal decisamente più radiofonico e giovane laddove questo nuovo è invece più soffuso e umbratile però che suoni e che raffinatezza!

E' un po' il classico secondo album che vuole dimostrare più le capacità artistiche/autoriali del titolare che non ribadire l'exploit commerciale del debutto e infatti tutti i singoli sinora rilasciati hanno decisamente più senso e fascino nell'ascolto complessivo che non in radio o in playlist (anche se NDA per me continua ad essere un signor singolo e spero venga seguito in autunno da Oxytocin).

Trovo giusto un po' troppo narcotizzanti Halley's Comet e Male Fantasy mentre le mie preferite sono senza dubbio Billie Bossa Nova e I Didn't Change My Number, praticamente uno scontro tra Cave e Bjork che spero prima o poi venga coverizzata dall'australiano.

 

Billie Bossa Nova è pure la mia preferita.


  • 0

#135 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2021 - 11:04

La tripletta di apertura è meravigliosa, in particolare trovo I Didn't Change My Number geniale con quegli inserti sfrigolanti noise che crescono verso il finale, mentre Billie Bossa Nova in verità una spolverata di bossa cel'ha davvero e si adatta benissimo alla sua voce.

 

My Future onestamente adesso mi suona più convincente all'interno del disco, soprattutto quando entra il ritmo dopo l'introduzione a rendere il lavoro finalmente un po' più dinamico (oltre a strizzare l'occhiolino a "Frank" della Winehouse).

 

Fighissima Oxytocin, paiono degli Sneaker Pimps nell'era della trap prodotti da Timbaland.

 

La tripletta centrale forse perde un attimo di fascino, ripetendosi senza aggiungere molto; di Goldwing mi piace tantissimo quell'introduzione maestosa da coro della chiesa, ma poi si sviluppa in un altro modo. Lost Cause continua a non dirmi molto, è troppo disidratata e sonnolenta e secondo me poteva essere depennata non solo come singolo ma proprio direttamente dalla scaletta. Forse anche per questo, la ballata Halley's Comet messa subito dopo perde di fascino, ma in effetti ascoltata bene è una bella canzone con uno svolgimento melodico d'antan alla Julie London - e il cambio di ritmo sul finale è molto suggestivo (per quanto forse non c'era bisogno di quel filtro gracchiante applicato alla voce).

 

Not My Responsibility pare messa lì per servire la narrativa del personaggio extra-musicale e onestamente si poteva evitare, ma come intermezzo di metà ascolto ci può anche stare e la produzione di contorno è comunque suggestiva.

 

L'ascolto riparte bene col beat di Overheated, e trovo fascinosissima anche l'esangue Everybody Dies proprio perché pare una vecchia ballata jazz rimontata su una nuova produzione elettronica.

 

Your Power funziona meglio nell'organico del disco che non come singolo e la produzione acustica e folkeggiante curiosamente dà un benvoluto attimo di respiro dopo tutta questa elettronica così umbratile e intristita. Fortunatamente subito dopo c'è NDA, a conti fatti il miglior singolo di tutto il lavoro che fa l'occhiolino alle armonie oblique del debutto. Anche Therefore I Am ricorda un po' la prima Billie, e pur non intrigandomi troppo quel beat più sorretto conitnua a portare avanti il lavoro.

 

Mi piace un sacco pure Happier Than Ever, altro momento elegantemente d'antan ma che poi esplode in quel rockettone tutto rabbia e chitarre effettate (e aggiungerei anche con una convinzione che alla Rodrigo proprio non riesce...). Sarebbe stato bello chiudere un disco così triste e maturo proprio con quest'urlo liberatorio, invece Male Fantasy riporta tutto nuovamente a casa tramite un folkettino acustico alla Taylor Swfit che poteva benissimo essere evitato.

 

Quindi, pur con qualche lungaggine di troppo, direi che si tratta di un disco ben riuscito, con Billie che mostra una maturità inusitata per la propria età e sopratutto sa come costruirci attorno un sound moderno e personale di tutto rispetto. Certo non è un ascolto da farsi tutti i giorni, e mancano chiaramente i singoloni, ma appunto visto già il successo del primo disco forse adesso per lei è meglio cementarsi come artista che non inseguire necessariamente le classifiche, soprattutto se sta puntando a una carriera a lungo termine.


  • 3
OR

#136 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2021 - 11:20

Miracolo, per una volta sono d'accordo al 100% con Damiano, quoto pure le virgole, la fine del mondo è vicina! asd asd asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#137 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2021 - 12:15

My Future onestamente adesso mi suona più convincente all'interno del disco, soprattutto quando entra il ritmo dopo l'introduzione a rendere il lavoro finalmente un po' più dinamico (oltre a strizzare l'occhiolino a "Frank" della Winehouse)

Non me lo sono sognato allora.
http://forum.ondaroc...ondo/?p=2579209

Non so perché ma, a proposito di somiglianze, Overheated mi sembra un pezzo dei Depeche Mode colti da nuova ispirazione
  • 0

#138 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2021 - 22:27

Mi riservo ancora qualche ascolto, ma per ora i pezzi più lenti sono quelli che meno mi scendono (tipo Halley's Comet, CHEPPALLE!). Le più fighe sicuramente Oxytocin e Didn't Change My Number. I singoli mi piacciono tutti, Lost Cause compresa che pur non avendo chissà quale melodia c'ha un bel mood trip-hopposo. La title track momento più WTF di tutti, ma forse proprio per quello tra le più belle, esplosione inattesa tanto quanto gli scream nel pezzo finale dell'ultimo disco di Phoebe Bridgers.

In generale, è vero che il fascino dell'esordio è un po' scomparso, per esempio le componenti pseudo-horror/goth che costituivano una delle parti più peculiari della sua proposta sono state molto addomesticate (tipo non si sente da nessuna parte in questo disco una Bury A Friend, sebbene Oxytocin o NDA vogliano andarci vicino). È anche vero che non c'è nessun pezzo bello quanto una Everything I Wanted, che per me rimane il suo capo indiscusso. Si tratta comunque di un bell'ascolto, con i suoi momenti di interesse distribuiti abbastanza omogeneamente per tutta la durata del disco e i suoi episodi di alta qualità.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#139 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 09:29

Precisando che il titolo dell'articolo è un po' fuorviante (visto che conta dall'inizio dell'era Neilsen nel 91, ovvero quando il formato già era in forte declino), il nuovo album di Billie ha smerciato in America 73mila copie in vinile nella prima settimana:

 

https://www.forbes.c...sh=20464ce6553f

 

Rimangono numeri da merchandise se paragonati agli anni 70 ovviamente, ma per il 2021 mi pare una cifra impressionante e che lascia intuire che forse non sono più solo i ragazzini ad ascoltare la sua musica... 


  • 0
OR

#140 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 10:37

Chissà. Bisogna stabilire quale sia il target di età medio di chi acquista vinili, che secondo me (a naso) è più basso di quel che crediamo
Poi leggo che al primo posto in assoluto c'è Taylor Swift. Che pubblico ha? So che l'ultimo album è un po' più adult otiented (a me fa schifaccio uguale, ma non importa) quindi boh...
  • 0

#141 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 10:48

Credo che invece semplicemente anche i giovani si siano messi a comprarli, perché in Italia nella classifica dei vinili spuntano spesso artisti trap, per dire.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#142 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 09:33

Sto lavorando a Cengio un paesino ligure in culo al mondo; mi sono sorpreso stamattina quando ho visto una ragazzina di prima media con indosso questa bella felpa
hmgoepprod.jpg
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#143 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 10:13

Perché ti ha sorpreso?
  • 0

#144 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 10:27

Non so, mi sorprendo sempre quando ragazzini così piccoli ascoltano musica da forum di ondarock asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#145 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 10:32

Siamo noi del forum di OR che ascoltiamo musica da ragazzini asd
  • 1

#146 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 novembre 2021 - 10:35

Sto lavorando a Cengio un paesino ligure in culo al mondo; mi sono sorpreso stamattina quando ho visto una ragazzina di prima media con indosso questa bella felpahmgoepprod.jpg


Vedi che lei ha fatto collezioni in collaborazione sia con H&M che Uniqlo, praticamente con due terzi dei grandi retailer d'abbigliamento. Proprio perchè adorata dagli adolescenti.
  • 0

#147 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 16:48

Non so, mi sorprendo sempre quando ragazzini così piccoli ascoltano musica da forum di ondarock asd

Ma Billie Eilish è uno dei più grandi idoli dell'ultima generazione! :lol:


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#148 astrongman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2022 - 15:46

Due nuove canzoni: TV e The 30th. 

 

 

 


  • 1

#149 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2024 - 19:03

Possiamo dire adesso che da tutto il baraccone-"Barbie", alla fine, l'unica cosa davvero bella l'ha fatta Billie? Bravissima ai Grammys:

 


  • 2
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi