appena ascoltato il nuovo
ditemi che mi sbaglio nel temere che si è taylorswiftata
devo ancora ascoltarlo, ma minkia speriamo di no.
Mi sarebbe piaciuto molto avere due Coltrane (e forse ci sono stati ), ma due Swift no.
Inviato 17 maggio 2024 - 10:17
appena ascoltato il nuovo
ditemi che mi sbaglio nel temere che si è taylorswiftata
devo ancora ascoltarlo, ma minkia speriamo di no.
Mi sarebbe piaciuto molto avere due Coltrane (e forse ci sono stati ), ma due Swift no.
Inviato 20 maggio 2024 - 14:39
Qualche buona atmosfera che nel complesso me lo fa ritenere salvabile (ma non oltre), però le melodie ormai sono sostanzialmente un orpello che ogni tanto emerge e molto più spesso no, ma soprattutto i testi sono fiacchissimi, di una povertà lessicale e concettuale sconcertante, e poi tutti uguali, possibile che non abbia nient'altro da cantare?
Spero che prima o poi maturi anziché rimanere "in potenza", perché qualche spunto di interesse lo fa intravedere, e in questo è distante da Swift, ma al contempo rimane davvero troppo, troppo generica, e in questo sì che è accomunabile a Swift. Elemento che peraltro ha fatto la fortuna di entrambe, rendendole universalmente palatabili.
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 11 giugno 2024 - 17:04
Uhm. Bellino, forse pure bello il nuovo, ma sento anch'io un odorino di normalizzazione che spero non diventi puzza nel proseguio di carriera. Praticamente spariti i toni dark e le freakettinate di "When We....", parecchio attenuato il clima crepuscolare e psych di "Happier...", per lasciar posto a un cantautorato pop intelligente, ma un po' prevedibile. Per carita', sempre acqua fresca nel mega-mainstream odierno... ma cristo, ragazza mia, c'hai 23 anni, era davvero cosi' urgente il disco della maturita'?
Inviato 11 giugno 2024 - 18:50
pure per me il peggiore dei 3, almeno per quel paio di volte che l'ho ascoltato mi sono fatto la stessa idea d'insieme.
lunch e chihiro sono sfiziose ma ci sono un bel po' di pezzi che di primo acchitto mi sembrano pallosetti, in particolare tra le ballate.
magari meglio che si butta sulla carriera di videoclippara, i video sono interessanti.
Inviato 12 giugno 2024 - 10:01
Per me nettamente superiore al secondo che era troppo lungo, sfilacciato e indeciso su quale direzione prendere... ecco fortunatamente ha preso la direzione giusta, questo è coeso, raffinato nella produzione ma non rinuncia ai ganci pop (Lunch è il singolone che mancava al disco precedente). Poi va be' Birds Of A Feather è una canzone meravigliosa, la sua più bella sinora, a tratti mi fa pensare ai Blue Nile più luccicanti (è inutile che la Swift li citi se poi non mette in pratica...).
Il debutto resta inarrivabile per carità e anche a me mancano certe derive darkeggianti ma dopo il languidissimo pezzo per Barbie ero preoccupatissimo e invece...
Inviato 12 giugno 2024 - 10:40
Boh per me Birds Of A Feather è la più sciapa
Inviato 12 giugno 2024 - 14:56
Inviato 12 giugno 2024 - 15:01
L'intenzione sarà anche stata di richiamare Tinseltown in the rain, ma chissa' perché a me invece e' venuta in mente Alizee con la sua "mitica" MOI LOLITA.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi