Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Diego Fusaro - Philosofo


  • Please log in to reply
673 replies to this topic

#251 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 07:38

Magari uno ha semplicemente altri interessi.


  • 0

#252 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 07:48

 

aggiungo: il concetto che gli appassionati di musica (più o meno di nicchia) siano di sinistra (più o meno ella), è davvero tremendo; è triste anche solo l'idea di volere incasellare la musica in un'idea politica

 


(cioè, un giovane ragazzo colto che nel 2017 crede in dio e va a messa, cioè ma ci rendiamo conto? ma è ondarock o CL?)
uno degli utenti più preparati sulla wave, anche per partecipazione personale nel periodo, quando in Italia seguivano pochi, è un frate di oltre 50 anni (non scrive più)
frate non per scherzo (chiedi a Claudio)
 
esiste il grigio

 

 

L'apoteosi del forum in effetti sarebbe l'imam che distrugge gli ultimi Scaruffiani moderati infedeli .... :lol:


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#253 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 luglio 2017 - 07:54

 

 

aggiungo: il concetto che gli appassionati di musica (più o meno di nicchia) siano di sinistra (più o meno ella), è davvero tremendo; è triste anche solo l'idea di volere incasellare la musica in un'idea politica

 


(cioè, un giovane ragazzo colto che nel 2017 crede in dio e va a messa, cioè ma ci rendiamo conto? ma è ondarock o CL?)
 

 

 

Tu infatti sei il grande sostenitore dell'a-politica, dell'assenza di ideologia, del "né destra né sinistra". Però c'è un problema, è impossibile essere privi di ideologia, dovresti essere un vegetale sul letto attaccato ai tubi. Se vivi e stai nel mondo hai per forza un comportamento e un sistema di idee, che siano costruite da te o semplicemente "subite" da ambiente e famiglia, poco conta.

Chi non riconosce di avere un'ideologia vuol dire che ha la più comune, cioè quella di destra.

 

Questa premessa è fondamentale perché spiega esattamente il tuo odio per l'incasellamento, invece (come dice il buon Labanda) le differenze ci sono e vanno sottolineate, più che mai in questi tempi in cui ci ritroviamo circondati dai  rossobruni Fusaro e M5S. Il tuo Lassi è il più classico qualunquismo.

 

 Un bel cumulo di stronzate di prima mattina, grazie del gentile omaggio


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#254 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 09:17

Tu infatti sei il grande sostenitore dell'a-politica, dell'assenza di ideologia, del "né destra né sinistra". Però c'è un problema, è impossibile essere privi di ideologia, dovresti essere un vegetale sul letto attaccato ai tubi. Se vivi e stai nel mondo hai per forza un comportamento e un sistema di idee, che siano costruite da te o semplicemente "subite" da ambiente e famiglia, poco conta.
Chi non riconosce di avere un'ideologia vuol dire che ha la più comune, cioè quella di destra.
 
Questa premessa è fondamentale perché spiega esattamente il tuo odio per l'incasellamento, invece (come dice il buon Labanda) le differenze ci sono e vanno sottolineate, più che mai in questi tempi in cui ci ritroviamo circondati dai  rossobruni Fusaro e M5S. Il tuo Lassi è il più classico qualunquismo.


ma prima di avere delle certezze sugli altri (che manco conosci), non è meglio provare a capire?
come il concetto "NOTO" di sinistrellismo di lassigue che circola da anni, e che dirac ti ha in parte spiegato con un esempio, e invece tu avevi distorto completamente, interpretandolo al contrario (ripeto comunque che si tratta di battute eh, non odio i sinistrelli come non odio i radioheadiani)

non sostengo nessuna assenza di ideologia, all'interno del forum ci sono diversi utenti con una certa conoscenza della politica, che fanno discorsi coerenti con le proprie idee (magari anche i fatti, da verificare); questi secondo me hanno un'ideologia e fanno benissimo a sostenerla --- ho anche una certa stima della loro cultura su questi argomenti visto che in Italia è cosa rara (e secondo me dovrebbe essere la base per una partecipazione politica seria)

io mi sono sempre disinteressato, sono ignorante e quindi fatico a prendere una posizione che abbia dietro dei riferimenti storici/culturali, ma come anche tu dici, dimostro comunque le mie idee scrivendo e "facendo" e difatti tu (magari pure altri) mi vedi, ad esempio, "di destra" e "qualunquista" (5 stelle?)

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante


  • 1

 


#255 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 09:30

 
L'apoteosi del forum in effetti sarebbe l'imam che distrugge gli ultimi Scaruffiani moderati infedeli .... :lol:


Oppure tu che paghi le tasse. Praticamente l'apocalisse.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#256 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 luglio 2017 - 09:31

 

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 

 

ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

mamma mia, pensavo che dopo i gli anni 70 fossero finiti, con tutto quel retaggio di manicheismo cialtrone dei militanti di estrema sinistra che ti tiravano per la giacchetta il giubbotto di jeans. e invece no. niente, è un incubo, non ne uscirò mai


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#257 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11068 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 luglio 2017 - 09:51

 

 

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 

 

ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

 

 

Non deve avere necessariamente senso, è solo un'aspettattiva dovuta al fatto che chi si interessa di certe cose "di solito" è tendenzialmente sinistrorso, almeno è così per esperienza personale sia nel reale che nel virtuale, sinceramente fatico ad immaginarmi uno scenario diverso.
Infatti è così anche su ondarock, anche tu sei "di sinistra" come la maggior parte qui dentro anche se piuttosto moderati.

Quello che mi ha fatto sbottare, ripeto per l'ennesima volta, è vedere un cattolico praticante che dà del mongoloide a uno che lotta per i più deboli, sul territorio, da 25 anni.

Mi è sembrato uno smacco eccessivo che in un forum anche moderatamente di sinistra non dovrebbe passare inosservato.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#258 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 09:55

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 
ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

 
Non deve avere necessariamente senso, è solo un'aspettattiva dovuta al fatto che chi si interessa di certe cose "di solito" è tendenzialmente sinistrorso, almeno è così per esperienza personale sia nel reale che nel virtuale, sinceramente fatico ad immaginarmi uno scenario diverso.

 
le persone non di sinistra del forum, ascoltano musica "di nicchia" (uso il tuo termine) tanto quanto gli altri; mi vengono in mente piper, russian, il frate che ho detto prima, mick wall, ecc ecc ecc
 
inizia a immaginare uno scenario diverso, le sicurezze spesso, per assurdo, confondono
 
e ci sono tante persone di sinistra che ascoltano Tiziano Ferro, AIUTO CHE RIVELAZIONE!!!
 
 
 

Scusa lassi, t'ho menato per sbaglio, era un più.

sono anni che dici così, per me è un trucco
  • 1

 


#259 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 luglio 2017 - 11:25

Edit: io punterei il dito al CENTRO, il centro che senso ha? ce lo siamo inventati a cazzo dai, non può esistere, come è nato? perché?

 

ansa_9059042_38050.jpg

 

:*********


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#260 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 11:39

fohF1DRr.jpg

n anni sul territorio etc.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#261 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 12 luglio 2017 - 11:43

Io fino a qualche anno fa pensavo al piú che "la sinistra" fosse quella che PROMUOVE la musica e l'arte in generale.

 

Poi ho iniziato un po' a suonare in giro e $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ ho capito $$$$$$$$$$$$$.

 

É anche da qualche anno che faccio fatica a trovare una distinzione tra destra e sinistra del post-guerra europeo. Il pensiero unico é per me per forza di cose "fascista", che sia a destra o che sia a sinistra.


  • 3

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#262 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 12:42

"Un paese allo spando"
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#263 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 19:43

Io non ho mai capito cosa ci sia di orrendo nella diatriba tra destra e sinistra e perché siano questi schieramenti senza alcun senso. Ci sono sempre più persone che si disinteressano della politica o politici sempre più ambiguamente schierati che vorrebbero strizzare l'occhio a tutti, quello si, ma che c'entra la destra con la sinistra. Ci sono eccome ed ancora quegli argomenti, quelle convinzioni, quelle visioni, quelle tendenze o alcuni principi della politica economica che dividono in maniera più o meno netta destra e sinistra e non capisco perché dovrebbe essere roba vecchia o tutte quelle belle storie sui progressisti e sui conservatori perché non dovrebbero essere attuali. Chi me lo spiega?
Edit: io punterei il dito al CENTRO, il centro che senso ha? ce lo siamo inventati a cazzo dai, non può esistere, come è nato? perché?

Anche io quando avevo la tua età la pensavo così, ma da qualche anno ho capito che la dx e la sx sono dentro di noi e fin quando la cosa la proiettiamo nel mondo sociale non ne verremo mai a capo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#264 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2017 - 20:29

 

 

 

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 

 

ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

 

 

Non deve avere necessariamente senso, è solo un'aspettattiva dovuta al fatto che chi si interessa di certe cose "di solito" è tendenzialmente sinistrorso, almeno è così per esperienza personale sia nel reale che nel virtuale, sinceramente fatico ad immaginarmi uno scenario diverso.
Infatti è così anche su ondarock, anche tu sei "di sinistra" come la maggior parte qui dentro anche se piuttosto moderati.

Quello che mi ha fatto sbottare, ripeto per l'ennesima volta, è vedere un cattolico praticante che dà del mongoloide a uno che lotta per i più deboli, sul territorio, da 25 anni.

Mi è sembrato uno smacco eccessivo che in un forum anche moderatamente di sinistra non dovrebbe passare inosservato.

 

 

Io però sinceramente non ho capito che cosa faccia costui. Lotta per i più deboli, in che senso? Cosa vuol dire sul territorio? Spiegami. Si interessa di lotte sindacali?


  • 0

#265 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11068 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 luglio 2017 - 20:49

 

 

 

 

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 

 

ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

 

 

Non deve avere necessariamente senso, è solo un'aspettattiva dovuta al fatto che chi si interessa di certe cose "di solito" è tendenzialmente sinistrorso, almeno è così per esperienza personale sia nel reale che nel virtuale, sinceramente fatico ad immaginarmi uno scenario diverso.
Infatti è così anche su ondarock, anche tu sei "di sinistra" come la maggior parte qui dentro anche se piuttosto moderati.

Quello che mi ha fatto sbottare, ripeto per l'ennesima volta, è vedere un cattolico praticante che dà del mongoloide a uno che lotta per i più deboli, sul territorio, da 25 anni.

Mi è sembrato uno smacco eccessivo che in un forum anche moderatamente di sinistra non dovrebbe passare inosservato.

 

 

Io però sinceramente non ho capito che cosa faccia costui. Lotta per i più deboli, in che senso? Cosa vuol dire sul territorio? Spiegami. Si interessa di lotte sindacali?

 

 

Basta che dai una letta rapida al blog. Sono stati in mezzo a tutte le lotte della sinistra radicale, dal g8 di Genova ai no TAV alle lotte di quartiere della loro zona (Bologna la rossa). Poi si può essere d'accordo o meno però chi si fa il culo un po' di stima la merita.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#266 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2017 - 20:52

 

 

 

 

 

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 

 

ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

 

 

Non deve avere necessariamente senso, è solo un'aspettattiva dovuta al fatto che chi si interessa di certe cose "di solito" è tendenzialmente sinistrorso, almeno è così per esperienza personale sia nel reale che nel virtuale, sinceramente fatico ad immaginarmi uno scenario diverso.
Infatti è così anche su ondarock, anche tu sei "di sinistra" come la maggior parte qui dentro anche se piuttosto moderati.

Quello che mi ha fatto sbottare, ripeto per l'ennesima volta, è vedere un cattolico praticante che dà del mongoloide a uno che lotta per i più deboli, sul territorio, da 25 anni.

Mi è sembrato uno smacco eccessivo che in un forum anche moderatamente di sinistra non dovrebbe passare inosservato.

 

 

Io però sinceramente non ho capito che cosa faccia costui. Lotta per i più deboli, in che senso? Cosa vuol dire sul territorio? Spiegami. Si interessa di lotte sindacali?

 

 

Basta che dai una letta rapida al blog. Sono stati in mezzo a tutte le lotte della sinistra radicale, dal g8 di Genova ai no TAV alle lotte di quartiere della loro zona (Bologna la rossa). Poi si può essere d'accordo o meno però chi si fa il culo un po' di stima la merita.

 

 

Ah, va beh le solite sinistrellate asd Credevo che portasse pasti caldi ai poveri asd(Azione ancora molto "ideologica", seppur da parte inversa, questo bisogna dirlo)


  • 1

#267 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 09:14

 

 

 

incasellamento: mi riferivo a assurdità tipo "Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia"; il collegamento tra la musica di nicchia, l'arte, e la tendenza a sinistra, sono ragionamenti di una semplicità imbarazzante

 
ma infatti non ha alcun cazzo di senso, è un'offesa per l'intelligenza e peggio ancora per l'arte stessa

 

 
Non deve avere necessariamente senso, è solo un'aspettattiva dovuta al fatto che chi si interessa di certe cose "di solito" è tendenzialmente sinistrorso, almeno è così per esperienza personale sia nel reale che nel virtuale, sinceramente fatico ad immaginarmi uno scenario diverso.

 

 
le persone non di sinistra del forum, ascoltano musica "di nicchia" (uso il tuo termine) tanto quanto gli altri; mi vengono in mente piper, russian, il frate che ho detto prima, mick wall, ecc ecc ecc
 
inizia a immaginare uno scenario diverso, le sicurezze spesso, per assurdo, confondono

 

 

Però è vero che gli utenti non di sinistra sono utenti di nicchia, su ondarock. Se poi l'amico intende che chi non è di sinistra e si interessa a certe cose appartiene a una nicchia....pazienza. Lasciamo stare poi quelli che a tutti i costi vogliono far credere di essere di sinistra. Di quelli è pieno il globo e ascoltano di tutto e si interessano di troppe cose !


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#268 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 09:57

Ogni volta che Fusaro dice "apolide" prova un orgasmo. Fate caso a come alza gli occhiali ogni volta che lo dice. E solitamente dopo tale parola usa l'aggettivo "sradicato".

Tutto torna.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#269 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 10:51

e non déraciné? delusione


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#270 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2017 - 16:45

20292768_10154864253952916_2688358085313


  • 3

#271 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2017 - 17:12

Ma questo video in cui dice come la filosofia non serva alla produttività, al creare valore e ricchezza (semmai a mettere in discussione queste cose) salvo pochi secondi dopo mettere in correlazione la filosofia con il successo in ambito manageriale e imprenditoriale (cita pure Marchionne!) e dicendo come questo sia un motivo in più per essere filosofi? Un genio. Ma poi proprio lui, mister anticapitalismo, che dice una cosa del genere asd


  • 0

#272 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 27 luglio 2017 - 18:07

Vai, Diego

 


  • 1

#273 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2017 - 18:24

*
POPOLARE

20525442_1550510461647755_26423043641096


  • 10

#274 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 30 luglio 2017 - 20:10

ROTFL ho scoperto che ce n'è una uguale su ZIZEK.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#275 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2017 - 20:28

20525442_1550510461647755_26423043641096

ci sarebbe di mezzo la via staliniana del "comunismo in un solo paese" che le farebbe portare entrambe a letto


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#276 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 31 luglio 2017 - 10:15

dovevano mettere due maschi non femmine


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#277 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2017 - 10:21

dovevano mettere due maschi non femmine

 

Perché? Testimonianze di prima mano mi dicono che faccia il galletto con le gallinelle che studiano filosofia...


  • 0

#278 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 luglio 2017 - 10:24

strano, non l'avrei mai detto


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#279 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2017 - 10:34

Le stenderà con una citazione in tedesco dei Grundrisse


  • 0

#280 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 agosto 2017 - 15:15

mi pare che pajjo disse che aveva tendenze lobbiste prima di diventare un finto sventrapapere


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#281 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 agosto 2017 - 16:22

20545204_10212696805286261_1477000340559

 

Ora si può chiudere il topic e relegarlo pacificamente in "merde" come tanti altri di passaggio.


  • 3

#282 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 agosto 2017 - 17:15

20545204_10212696805286261_1477000340559

 

Ora si può chiudere il topic e relegarlo pacificamente in "merde" come tanti altri di passaggio.

 

Incantanto da Chavez e Maduro senza se e senza ma.


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#283 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 01 agosto 2017 - 18:22

La questione Venezuela sta lacerando gli ultimi 19 comunisti duri e puri rimasti in Italia. Al Manifesto è guerra totale, l'inviata scrive e la direzione non pubblica. Pazzesco.
  • 0

#284 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 18:39

La questione Venezuela sta lacerando gli ultimi 19 comunisti duri e puri rimasti in Italia. Al Manifesto è guerra totale, l'inviata scrive e la direzione non pubblica. Pazzesco.

 

ma sul serio? cioè io capisco i comunistoni e le merde tipo fusaro, però chiunque con un minimo di decenza dovrebbe essersi svegliato ormai.


  • 0

#285 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2017 - 00:08

Finirà come in Egitto, o almeno ci stanno provando.
  • 0

#286 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2017 - 08:02

Ma parliamone del Venezuela.

Al netto del ridicolo tono apologetico e barricadero il nostro amico filosofo questa volta non ha tutti i torti, a me sembra si stia mettendo in pratica il solito infimo copione, visto e rivisto ormai decine di volte:

- presidente democraticamente eletto che non piace a USA e friends

- crisi economica più o meno eterodiretta

- si tenta la spallata tramite manifestazioni di piazza appoggiate dall'esterno.

- repressione inevitabile, in questo caso invero decisamente blanda

- sdegno della comunità internazionale e degli USA in particolare, si comincia a parlare di regime e di dittatura

E per il momento siamo arrivati a questo punto, il seguito dovrebbe essere

- deposizione del presidente democraticamente eletto ormai diventato "feroce tiranno"

- transizione democratica affidata a qualche giunta, possibilmente militare, del cazzo.

- la transizione ora non è più democratica ma non è manco più una transizione, pugno di ferro contro gli oppositori, nessuno dice più niente però perché i gringos possono tornare a fare i loro porci comodi.

- si spengono i riflettori sul Venezuela, tutti contenti

- voilà

 

Come in Egitto appunto.


  • 0

#287 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2017 - 08:09

Ma parliamone del Venezuela.

Al netto del ridicolo tono apologetico e barricadero il nostro amico filosofo questa volta non ha tutti i torti, a me sembra si stia mettendo in pratica il solito infimo copione, visto e rivisto ormai decine di volte:

- presidente democraticamente eletto che non piace a USA e friends

- crisi economica più o meno eterodiretta

- si tenta la spallata tramite manifestazioni di piazza appoggiate dall'esterno.

- repressione inevitabile, in questo caso invero decisamente blanda

- sdegno della comunità internazionale e degli USA in particolare, si comincia a parlare di regime e di dittatura

E per il momento siamo arrivati a questo punto, il seguito dovrebbe essere

- deposizione del presidente democraticamente eletto ormai diventato "feroce tiranno"

- transizione democratica affidata a qualche giunta, possibilmente militare, del cazzo.

- la transizione ora non è più democratica ma non è manco più una transizione, pugno di ferro contro gli oppositori, nessuno dice più niente però perché i gringos possono tornare a fare i loro porci comodi.

- si spengono i riflettori sul Venezuela, tutti contenti

- voilà

 

Come in Egitto appunto.

 

Stai molto attento a quello che dici asd


  • 0

#288 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2017 - 08:16

Sto cercando di ravvivare la mattinata.asd


  • 0

#289 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 03 agosto 2017 - 08:23

Quindi per te e' perfettamente normale che vengano uccisi manifestanti e arrestati oppositori politici
  • 0

#290 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2017 - 09:00

Non sto dicendo che Maduro sia un santo o non abbia fatto molti errori, sto dicendo che il programma è sempre quello, già visto troppe volte, ormai lo si sa a memoria.


  • -1

#291 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 03 agosto 2017 - 09:56

Vox populi
  • 0

#292 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 03 agosto 2017 - 18:29

Quindi per te e' perfettamente normale che vengano uccisi manifestanti e arrestati oppositori politici


Tipo l'ultimo è stato un certo José Pineda. Ah, no, lui era un candidato chavista che Repubblica e media di questo genere - che a quanto pare vengono letti senza la minima nozione di critica delle fonti sia dai leghisti che dagli alfieri della democrazia :rotfl: - ha fatto passare per oppositore. Qualcuno ha idea di chi richiedesse ossessivamente la costituente fino a dieci anni fa?
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#293 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2017 - 19:40

Ma parliamone del Venezuela.

Al netto del ridicolo tono apologetico e barricadero il nostro amico filosofo questa volta non ha tutti i torti, a me sembra si stia mettendo in pratica il solito infimo copione, visto e rivisto ormai decine di volte:

- presidente democraticamente eletto che non piace a USA e friends

- crisi economica più o meno eterodiretta

- si tenta la spallata tramite manifestazioni di piazza appoggiate dall'esterno.

- repressione inevitabile, in questo caso invero decisamente blanda

- sdegno della comunità internazionale e degli USA in particolare, si comincia a parlare di regime e di dittatura

E per il momento siamo arrivati a questo punto, il seguito dovrebbe essere

- deposizione del presidente democraticamente eletto ormai diventato "feroce tiranno"

- transizione democratica affidata a qualche giunta, possibilmente militare, del cazzo.

- la transizione ora non è più democratica ma non è manco più una transizione, pugno di ferro contro gli oppositori, nessuno dice più niente però perché i gringos possono tornare a fare i loro porci comodi.

- si spengono i riflettori sul Venezuela, tutti contenti

- voilà

 

Come in Egitto appunto.

 

crisi economica eterodiretta = non sai di che cazzo stai parlando

 

agli amici marxisti/terzomondisti ma anche agli altri consiglio questa lettura e i link che offre, questo è sul disastro economico degli ultimi anni: http://cepr.net/publ...conomy-be-fixed

 

https://www.theguard...lution-chavismo


  • 2

#294 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2017 - 19:43

ah mi ero perso la "repressione piuttosto blanda". risparmiavo la fatica di trovare i link.


  • 0

#295 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 07:24

http://cepr.net/publ...an-intervention


  • 0

#296 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3647 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 07:59

La democrazia si basa su alcuni pilastri che non possono essere travalicati, qualsiasi sia il colore politico del governo. Tra questi pilastri ci sono le libere elezioni - che se non sbaglio in Venezuela avrebbero dovuto esserci nel 2016 per l'elezione appunto del presidente - e la separazione dei poteri, che Maduro sta mettendo pesantemente a repentaglio con l'istituzione dell'assemblea costituente.

 

Da parte mia, ben vengano i riflettori accesi, dal momento che sta morendo della gente, e quando muoiono persone mi sembra anche assurdo dibattere sulla rivoluzione, il socialismo e l'imperialismo, così come è assurdo e superficiale derubricare le reazioni della comunità internazionale (a cominciare da ONU e UE) a "sdegno degli imperialisti americani".

 

Inoltre mi fa ridere (per non dire piangere) leggere cose tipo "crisi economica eterodiretta": chi è stato al potere negli ultimi 18 anni in Venezuela? Mi sembra fuori da ogni logica incolpare o discolpare i governi a seconda della tesi politica che si vuole sostenere, soprattutto in quei posti in cui (ripeto) stanno morendo delle persone, di fame e non solo. Va bene che la controinformazione rivoluzionaria fa figo, ma nel 2017 e nell'era del web 2.0 si dovrebbe anche cercare di superare gli anni 70


  • 0

#297 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 08:34

Ti rispondo alla prima parte perchè a leggere l'ultima parte con la storia della controinformarzione rivoluzionaria che fa figo mi verrebbe voglia di lasciar perdere, che quest'abitudine di passare dal criticare le argomentazioni a perculare il proprio interlecutore ha già fatto sin troppi danni in questo forum. 

 

Comunque:

A te sembra normale che l'opposizione del paese sia sostenuta finanziariamente e politicamente da un paese straniero come gli USA?

Questa non ti sembra una violazione delle regole democratiche?

In America Trump è nei guai per un paio di mail di suo cugino con la Russia, pensa se i democratici fossero sostenuti in questa maniera da Putin, non pensi che verrebbero messi immediatamente fuori legge e molta gente finirebbe in galera?

Non ti sembra che ci sia molta gente che abbia brigato perché in Venezuela si arrivasse esattamente a questa situazione usando metodi tutt'altro che democratici?


  • -1

#298 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3647 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 08:41

Ti chiedo scusa per la chiosa finale del mio intervento, anche se sottolineo come anche il tuo post contenesse diverse frasi con il medesimo intento di perculare l'interlocutore.

 

Per quanto riguarda le domande che poni, la risposta è contenuta in quanto ho già scritto: no, non è corretto che un paese straniero ingerisca nelle vicende, ma ci sono delle regole democratiche che ogni governo è tenuto a rispettare in qualsiasi parte del mondo, e Maduro non lo sta facendo.

 

Ora ti chiedo io di rispondere alla domande che avevo posto e riposto qui: chi è stato al potere negli ultimi 18 anni in Venezuela? Dato che entrambi sappiamo la risposta, la mia opinione è che negarne le responsabilità scaricandole all'esterno peggiora la situazione di molto.


  • 0

#299 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 08:48

no, non è corretto che un paese straniero ingerisca nelle vicende, ma ci sono delle regole democratiche che ogni governo è tenuto a rispettare in qualsiasi parte del mondo, e Maduro non lo sta facendo.


Occhio che questa logica nell'ultimo mezzo secolo dal Vietnam in poi ha fatto più morti di quanti non ne farà mai un Maduro qualsiasi.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#300 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3647 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 08:50

Quale logica? Quella di indire libere elezioni? O quella della separazione dei poteri?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi