Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Diego Fusaro - Philosofo


  • Please log in to reply
673 replies to this topic

#201 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 11:31

Centomila volte meglio Fusaro e il suo gramscismo ossidato che i Wu Ming col loro postmodernismo rosso fasullo.

 

Ecco qua: e Paggio scrisse la parola "fine", tornando contemporaneamente in topic.

 

P.s.: quello di Fusaro non è "gramiscismo ossidato", è merda. Fusaro di Gramsci non sa nulla ma ha dei begli occhi, la favella pronta e soprattutto va benissimo per sganasciarsi, mentre i Wu Ming sono sempre seri e seriosi. Tutto torna.


  • 4

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#202 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 luglio 2017 - 11:41

mi scrivo adesso con una mia amica sindacalista di Padova, che mercoledi la vado a trovare (Stephen, Drogo: adunatevi).

 

amica: "dai, vieni per due birrini in serata?"

unfuck: "ok, vada mercoledi"

amica: "perfetto. Io saró variamente a Nadir ["centro sociale"], che musicano la Corazzata Potemkin".


  • 4

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#203 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 luglio 2017 - 11:46

 

Centomila volte meglio Fusaro e il suo gramscismo ossidato che i Wu Ming col loro postmodernismo rosso fasullo.

 

Ecco qua: e Paggio scrisse la parola "fine", tornando contemporaneamente in topic.

 

P.s.: quello di Fusaro non è "gramiscismo ossidato", è merda. Fusaro di Gramsci non sa nulla ma ha dei begli occhi, la favella pronta e soprattutto va benissimo per sganasciarsi, mentre i Wu Ming sono sempre seri e seriosi. Tutto torna.

 

 

 

Come ho giá ripetuto mille volte, per me Fusaro é il niet primordiale, non me ne frega nulla di quello che dice, non é umano. 

 

Merda lui

Merda i Wu Ming

 

...quale che sia piú marrone, mi cambia poco.

 

Per favore smettila di rispondermi a cose che dico en passant con puro intento diffamatorio e salagiochistico - non si capisce cosa vorrebbe dire "gramscismo ossidato" e mi sorprendo che qualcuno abbia anche il coraggio di quotarmelo per contraddirmelo.

 

O mi rispondi sui contenuti che tu stesso mi hai imputato di non aver capito - e quindi mi spieghi tu l'articolo di Wu Ming, mi proponi la TUA ermenesi sullo scritto loro, mi spieghi TU cosa hanno scritto loro - oppure boh, il confronto sul -meta non mi interessa.

 

Dicci cos'hanno detto di giusto e lungimirante i Wu Ming, per te. Senza ironie e sarcasmi, from my side as well. E iniziamo a capirci lí.

Altrimenti io coi punzecchiamenti la finirei anche qua.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#204 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2017 - 11:56

Ragazzi sto guardando l'intervista al povero Piero: agghiacciante. Ma Red Ronnie lo tratta di merda(Pajjo credevo che esagerassi invece è una cosa terribile)


  • 0

#205 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 luglio 2017 - 12:05

Con "veteromarxismo '70" siamo oltre Berlusconi. Credo che abbiate rifornito di autostima l'user TwinPix che si faceva certe paranoie per i prossimi vent'anni.

Parlando di marxisti d'altri tempi asd pajjo, visto che citi il mio film preferito per l'ennesima volta asd:

http://m.youtube.com...h?v=tZ4zbuiXrFo
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#206 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 12:14

Ho letto l'articolo di Wu Ming, sarà che secondo me Fantozzi nel suo complesso è (e non capisco il perché) mitizzato, ma non ho capito che problema avete con quell'articolo.

Perché Wu Ming non fa ridere?

Ma l'avevate mai letto un articolo suo/loro prima di oggi (ieri o l'altro ieri)?


  • 0

#207 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 luglio 2017 - 12:46

Tra l'altro, a margine, non sono nemmeno tanto d'accordo con l'articolo dei WM, resto convinto che Villaggio avesse come priorità quella di strappare la risata piuttosto che di fomentare le masse alla rivoluzione (per un vero marxista la blanda teoria non conta nulla, sarebbe necessaria l'azione o almeno la chiamata concreta all'azione, figuriamoci). E non ci credo che questo fosse "più vero" nel '75 o che i fruitori del film ai quei tempi avessero visto la Corazzata e potessero capire i riferimenti che poi si sono persi. Forse è parzialmente vero, ma non mi convince.

Quindi, voglio dire, do anche ragione a Pajjo sulla questione dell'articolo in sé, quello che ha scatenato il mio fastidio è la generale merdificazione del collettivo e di un'ideologia in blocco.
 


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#208 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 12:49

 

 

Beh però c'entra il punto: nel 2017 non vedo come un forum, come lo definisci tu, "di cultura", possa ancora essere legato al veteromarxismo anni '70.

 

Ecco dai, hai espresso in una riga quello che stavo per tentare di dire in un pippone gigantesco. Forza ragazzi non siamo più nel 1977 delle p38!

 

 

Eccolo là, "vetero", "non siamo più nel 19xx", i classici pregiudizi verso un sistema di idee che spiega ancora benissimo la realtà.

Detto da uno che crede a un sistema di idee che è la cosa più antica e anacronistica che possa esistere (dio, la religione).

 

 

Nessun pregiudizio, anzi, quel sistema di idee mi è molto caro e lo ritengo ancora attuabile ma più come una tensione individuale verso un ideale che come un strumento capace di intervenire nella realtà migliorandola. Incapacità determinata dalla storia, non certo dal mio giudizio irrilevante.

Sistema di idee che io ho comunque fatto mio secondo la declinazione situazionista di Debord, quella sì capace, a mio modo di vedere, di migliorare il proprio vissuto particolare ancora oggi.


  • 0

#209 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 13:30

"Nessun pregiudizio, anzi, quel sistema di idee mi è molto caro e lo ritengo ancora attuabile ma più come una tensione individuale verso un ideale che come un strumento capace di intervenire nella realtà migliorandola."

------------

 

Ahia Pool, sei in odore di eresia neo-umanista


  • 0

#210 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 luglio 2017 - 13:32

 

 

 

Beh però c'entra il punto: nel 2017 non vedo come un forum, come lo definisci tu, "di cultura", possa ancora essere legato al veteromarxismo anni '70.

 

Ecco dai, hai espresso in una riga quello che stavo per tentare di dire in un pippone gigantesco. Forza ragazzi non siamo più nel 1977 delle p38!

 

 

Eccolo là, "vetero", "non siamo più nel 19xx", i classici pregiudizi verso un sistema di idee che spiega ancora benissimo la realtà.

Detto da uno che crede a un sistema di idee che è la cosa più antica e anacronistica che possa esistere (dio, la religione).

 

 

Nessun pregiudizio, anzi, quel sistema di idee mi è molto caro e lo ritengo ancora attuabile ma più come una tensione individuale verso un ideale che come un strumento capace di intervenire nella realtà migliorandola. Incapacità determinata dalla storia, non certo dal mio giudizio irrilevante.

Sistema di idee che io ho comunque fatto mio secondo la declinazione situazionista di Debord, quella sì capace, a mio modo di vedere, di migliorare il proprio vissuto particolare ancora oggi.

 

 

Ecco però vedi, una cosa che mi sembra succeda spesso in questo forum:

 

Arriva A e dice merda
Arriva B e dice cioccolato al latte

Arrivi tu che sei C e dici che preferisci il cioccolato fondente... OK però poi nel fare le pulci al cioccolato al latte sembra che lo metti sullo stesso piano della merda.
E' una questione di priorità, ok fare le pulci ma PRIMA uniamoci fratelli comunisti (asd) stabiliamo da che macro-parte stiamo.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#211 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 luglio 2017 - 13:44

Sono di sinistra, ma...
Non ti facevo così "partecipativo", Px, quindi dovresti sentirti un po' in colpa, però mi piace quello che dici, anche extra-politicamente, volevo limitarmi a mettere + ma li ho finiti e quindi vi tocca beccarvi tutto il messaggio, che almeno finisce qui.
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#212 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 luglio 2017 - 14:20

Sono di sinistra, ma...
Non ti facevo così "partecipativo", Px, quindi dovresti sentirti un po' in colpa, però mi piace quello che dici, anche extra-politicamente, volevo limitarmi a mettere + ma li ho finiti e quindi vi tocca beccarvi tutto il messaggio, che almeno finisce qui.

 

Mi sento enormemente in colpa, perché poi conduco una vita da gramo piccolo borghese, praticamente un mix tra Fantozzi e Filini, altro che Folagra.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#213 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 14:21

Piersy io sono un ignorantone, quindi è ovvio che i miei ragionamenti abbiano delle carenze o degli errori logici dettati dalla mancanza di studio. (Questo per dire che non ho capito il tuo appunto.)

Ed è proprio per questo che mi piace definirmi situazionista, perché bastano un libro e quattro film e sei pronto per la prassi teorica. asd

(O teoria pratica? Mi confondo sempre)

 

Px ennò! Proprio perché mi piace il cioccolato al latte è per quello che lo voglio di qualità svizzera e non "sinistrellosa".

Altrimenti il preferire il cioccolato al latte è un atto puramente "spettacolare": prendi un ideale e te lo appendi in salotto.


  • 1

#214 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2017 - 14:23

Piersy io sono un ignorantone, quindi è ovvio che i miei ragionamenti abbiano delle carenze o degli errori logici dettati dalla mancanza di studio. (Questo per dire che non ho capito il tuo appunto.)

Ed è proprio per questo che mi piace definirmi situazionista, perché bastano un libro e quattro film e sei pronto per la prassi teorica. asd

(O teoria pratica? Mi confondo sempre)

 

Px ennò! Proprio perché mi piace il cioccolato al latte è per quello che lo voglio di qualità svizzera e non "sinistrellosa".

Altrimenti il preferire il cioccolato al latte è un atto puramente "spettacolare": prendi un ideale e te lo appendi in salotto.

 

Io opterei per il busto di Mao nell'attico come Bertinotti.


  • 1

#215 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 14:32

Ho messo il più per gratificare la qualità illustrativa dell'esempio, nessuna giudizio di merito verso il Fausto, eh!

(pedante questo post, Mick mettimi un meno)


  • 0

#216 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2017 - 14:41

Ho messo il più per gratificare la qualità illustrativa dell'esempio, nessuna giudizio di merito verso il Fausto, eh!

(pedante questo post, Mick mettimi un meno)

 

Niente meno. Ti ho segnalato direttamente. :)


  • 1

#217 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 15:14

"Nessun pregiudizio, anzi, quel sistema di idee mi è molto caro e lo ritengo ancora attuabile ma più come una tensione individuale verso un ideale che come un strumento capace di intervenire nella realtà migliorandola."

------------

 

Ahia Pool, sei in odore di eresia neo-umanista

 

La questione è ottimamente riassunto nel virgolettato, ed è la questione di un movimentismo che prima fallisce e poi si secolarizza, intendendo con questo che prima cade il muro di Berlino e poi si apre la questione dell'Uomo e del suo ruolo nel Mondo.

Cosa succede se un impianto di tanta capacità agglutinante diventa improvvisamente inservibile?

Lo si getta via?

Si instaura un culto alla memoria? (vedi i 100k partiti post-comunisti già solo in italia?)

Lo si ridefinisce nelle linee guida? (Bolognina, Fiuggi ecc)?

 

Succedono tutte queste cose ma una costruzione politico-sociale-emotiva di un tale calibro è un patrimonio sia difficile da smaltire (quelle sopra sono semplici operazioni di contenimento-frastagliatura) sia peccato solo provarci.

Così entra in gioco quel meccanismo noto come secolarizzazione che ha anche un altro vantaggio: i protocolli esistono, le sorprese difficile si verifichino, il processo che ha visto protagonista la Chiesa Cattolica è stato (adesso siamo agli atti finali)  certosino e dettagliato.

Rimettere l'Uomo al centro dell'Universo è una idea vecchia come il cucco, cambiano sempre i "perché ciò" ma per il resto sono in troppo pochi quelli che la rifiutano, tipo i nichilisti del grande Lebowski e poca altra roba.
Perché? perché ha, tale idea, un forte impatto di gregge, sposta la questione dal piano astratto al piano concreto; innalza il desideratum dell'Homo Etichus a pietra angolare di un nuovo ordine; innalza le miserie quotidiane in atti di reiterato eroismo e così danno un nuovo e nobile senso alla vita; lascia aperta la porta possibile di una nuova via che poggerà allora su spalle più solide e consapevoli; non ultimo: sposta l'idea dal campo razionale-analitico a quello dei sensi, sia i ricettori del piacere, creando una (secondo me) pericolosa omogeneità tra il Vero e il Bello, il Dovere e il Piacere, insomma la commistione di robe che dovrebbero restarsene separate (come ci insegnò Hegel e nel suo piccolo anche Kirke).

Possiamo anche andare avanti, se a qualcuno interessa.


  • 1

#218 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 15:33

Mi interessa invece, non ho gli strumenti per giudicare le pericolose omogeneità (non lo ripeto più che sono ignorante eh, d'ora in poi ricordatevelo quando discorrerete con me), ma sia un nichilismo di tipo "liberatorio" alla Bret Easton Ellis (aka il "è tutto una merda" lassigueiano) che "l'epica del quotidiano" alla Bruce Springsteen sono le armi (o le corazze?) che adotto per "andare avanti" (potevo scrivere "come bussola esistenziale" ma ho preferito depotenziare).

 

I rischi o meglio i risultati di questo approccio sono la sostituzione del'"io" al "noi" ma d'altronde le tesi di Antonioni sono difficili da confutare o quantomeno richiedono un impegno che io non sono più in grado di esprimere.

 

Sul legame tra secolarizzazione della società e sinistrellismo ho una certa teoria a riguardo... (puntini di suspensione)

 

EDIT: ultima chiosa sul tema del topic, i pochi interventi di Fusaro che ho letto mi sembrano veri e folli al tempo stesso: un esempio di quel sistema di idee di cui si parlava prima applicati completamente fuori dal loro contesto


  • 0

#219 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 15:51

e dilla no?

Di tutta la carne al fuoco mi sembra la questione più interessante


  • 0

#220 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 16:09

il diluvio universale come l'unica rivoluzione possibile.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#221 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 16:12

Con la perdita di autorità della chiesa, è venuta meno la possibilità di assoluzione per i piccoli crimini quotidiani (più che altro verso i propri simili, e che tutti commettiamo) data dalla confessione domenicale.

A questo sacramento vi si sono sostituite tutte una serie di attività quali il vegetarianesimo, il volontariato, il biciclettismo, il riciclaggio che, seppur non malvagie di per sè, vengono principalmente utilizzate, puntando l'attenzione sui casi peggiori, per tenere a bada la propria coscienza ed il proprio senso di colpa.


  • 0

#222 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 16:46

Con la perdita di autorità della chiesa, è venuta meno la possibilità di assoluzione per i piccoli crimini quotidiani (più che altro verso i propri simili, e che tutti commettiamo) data dalla confessione domenicale.

A questo sacramento vi si sono sostituite tutte una serie di attività quali il vegetarianesimo, il volontariato, il biciclettismo, il riciclaggio che, seppur non malvagie di per sè, vengono principalmente utilizzate, puntando l'attenzione sui casi peggiori, per tenere a bada la propria coscienza ed il proprio senso di colpa.

 

capito, l'umanesimo è una roba così ma la Chiesa c'entra pochissimo in realtà; è solo una riconfigurazione dell'Homo Etichus, massimo obiettivo possibile dell'Individuo ai giorni nostri.


  • 0

#223 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 luglio 2017 - 17:01

 l'umanesimo è 

 

beg your pardon?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#224 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 17:11

che?


  • 0

#225 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 luglio 2017 - 17:11

asd


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#226 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 luglio 2017 - 18:09

Ufficialmente segnalo a Padova una vappvesentazione muficata de La Corazzata Potemkin. Mercoledí sera al Circolo Nadir // vedi evento nei social.

 

Invito i padovani qui presenti a venire al Circolo Comunista NADIR (VICINO ALL'ARCELLA), offriró da bere - che a maggio ho fatto gli anni. 


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#227 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 luglio 2017 - 18:12

Invito i padovani qui presenti a venire al Circolo Comunista NADIR (VICINO ALL'ARCELLA), offriró da bere - che a maggio ho fatto gli anni. 

Se non mi rapinano i Legolas nel tragitto ci sono.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#228 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 19:41

C'è una acutissima analisi del film su ondacinema; così, per non arrivare lì totalmente ignoranti :)
  • 0

#229 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 20:07

Ecco però vedi, una cosa che mi sembra succeda spesso in questo forum:

 

Arriva A e dice merda
Arriva B e dice cioccolato al latte

Arrivi tu che sei C e dici che preferisci il cioccolato fondente... OK però poi nel fare le pulci al cioccolato al latte sembra che lo metti sullo stesso piano della merda.
E' una questione di priorità, ok fare le pulci ma PRIMA uniamoci fratelli comunisti ( asd) stabiliamo da che macro-parte stiamo.

 

 

 


 

Px ennò! Proprio perché mi piace il cioccolato al latte è per quello che lo voglio di qualità svizzera e non "sinistrellosa".

Altrimenti il preferire il cioccolato al latte è un atto puramente "spettacolare": prendi un ideale e te lo appendi in salotto.

 

 

 

Alla fine aveva ragione lui. Il vero precursore della teoria dei gelati

 

ve l'ho già raccontata la mia teoria della classificazione dei votanti? asd

ci sono i "classici"
votano il pop e il rock, votano la canzone famosa, votano la band famosa pure se metti un pezzo brutto
non votano i pezzi e le band che non conoscono, non votano la musica troppo avanguardista
quando vanno al bar di limenitis scelgono il gelato al cioccolato

ci sono i "waver" che amano fae gli snob
votano i gruppi sottovalutati, non amano le scelte banali e le puniscono, amano lo "sdoganamento", sarebbero capaci di votare califano
sarebbero capaci di farsi fare un cono con spagnola e limone e di chiederci pure la panna montata sopra

e ci sono gli "indie"
vogliono fare gli snob ma non lo sanno fare, non amano lo sdoganamento, non amano i nomi famosi, rifiutano springsteen e dylan pure se sono la radice di tutti i loro gruppi barboni del cazzo
vogliono la canzone che gli faccia sentire l'emozione
scelgono il gelato allo yogurt (ma vaffanculo, compratevi un cazzo di yogurt, no?)



voi che gelato scegliete?


  • 1

 


#230 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 luglio 2017 - 20:16

C'è una acutissima analisi del film su ondacinema; così, per non arrivare lì totalmente ignoranti :)

 

sono apposto krazie, ho scritto che c'ho fatto un Referat - esposizione orale - all'universität. Eisenstein --> Que Viva Mexico, La Corazzata Potemkin. 

Dieci minuti di discorso imparato a memoria, poi la prof mi ha fatto una domanda e non sapevo neanche piú coniugare i verbi. Dimenticheró mai i volti delle polacche mie compagne che parlavano tedesco perfetto venendo da 20 km di lá del confine, in classe che mi guardavano dai primi posti impietrite, ferme, immobili, algide, taighesche, mentre io rispondevo WAS?? (what?) alla professoressa.

 

Bel film comunque. Montaggio, primopianistica, dinamismo.

 

Hirsch nicht auf dem sofa.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#231 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 luglio 2017 - 20:18

Indumanisti.
  • 0

#232 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 luglio 2017 - 08:15

Moretti se avesse fatto il boom con Io Sono Un Autarchico, avrebbe contribuito a smerdare l'immagine (e che immagine!) di Lina Wertmueller e di un suo film in particolare. 

 

Però ai film della Bigelow nessuno reagisce come Nanni in Aprile - purtroppo.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#233 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:46

 

Moretti se avesse fatto il boom con Io Sono Un Autarchico, avrebbe contribuito a smerdare l'immagine (e che immagine!) di Lina Wertmueller e di un suo film in particolare. [/size]

Però ai film della Bigelow nessuno reagisce come Nanni in Aprile - purtroppo.

 

 
Moretti quando se la prendeva con Strange Days e peggio ancora con Henry pioggia di sangue (che non aveva manco visto) se la prendeva con film che non erano certo istituzionali o considerati generalmente dei capolavori: il film della Bigelow era stato un floppone e il film di McNaughton era un film maledetto uscito 5 anni dopo la realizzazione tra mille problemi produttivi e comunque visto da quattro gatti. La polemica contro un certo linguaggio della critica in Caro diario era anche giusta, ma l'esempio usato per portarla avanti era stato scelto in modo stupidamente moralista e arrogante.

Moretti come autore mi piace, ma come critico o anche semplice spettatore ha una scopa nel culo che levati. E' uno di quelli che identificano la morale di un film con la morale dei personaggi, tipo: protagonista violento e immorale = film violento e immorale.


  • 3

#234 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:51

Quoto tutto, ma a me ovviamente non piace neppure come autore.


  • 0

#235 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 luglio 2017 - 13:52

Beh non direi eh, da qualche parte l'ho sentito parlare benissimo di Tarantino.

 

Ma anche Haneke se lo beve tutto.

____________

 

E comunque anche in Caro Diario, cosí come per La Corazzata, il bersaglio é piú il critico cinematografico (quindi Enrico Ghezzi e il puro pus underground), che non il film. Vedesi scena con Carlo Mazzacurati.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#236 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:56

Negli anni ho letto e sentito molte sue interviste, generalmente è uno spettatore assolutamente moralista e perbene,

Se non sbaglio sputtanò cordialmente anche Heat di Mann.


  • 0

#237 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 luglio 2017 - 13:58

Pure Heat lo nomina in qualche suo film anni '90, sbaglio?

___________

 

Comunque vah, Moretti regista é nullo. Che parli...


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#238 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 14:03

Eh beh, che ne parlasse prima la vedo dura. asd

Comunque era Aprile: Sì siamo andati ieri sera. Heat, com’era Heat? Così, sai, l’incontro tra un poliziotto e un criminale. il criminale ha appena ammazzato trecento persone. Poi incontra il poliziotto che lo insegue e si dicono: “Vabbè, in fondo siamo un po’ uguali, amiamo tutti e due molto il nostro mestiere”. Sai, il bene, il male, due facce della stessa medaglia.

 

Devo ammettere che anche abbastanza indovinata eh, ma certo il buon Nanni non ha gran simpatia per i film di genere.


  • 0

#239 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 luglio 2017 - 14:09

Eh beh, che ne parlasse prima la vedo dura. asd

 

asd  asd  a te ghe anca razón!

 

Eccallá, Aprile, lui al telefono con la madre.

 

Vabhé Moretti guarderá tre tipi di film in vita sua e basta, cheje puoi dire. 

 

Io ho visto Mia Madre qualche mese fa. Se non fosse stato per John Turturro...boh, avrei messo Otto Sotto Un Tetto su youtube dopo dieci minuti.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#240 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 luglio 2017 - 14:15

Scrivo alla mia amica sindacalista compagna padovana la corazzata centro sociale (una che conosco da 18 anni eh).

 

unfuck: "figo perché ieri quando mi hai detto della Corazzata, ne stavo parlando su ondarock, che é venuto fuori il discorso da un articolo del cazzo di Wu Ming."

amica: "A me l'articolo di Wu Ming é piaciuto". 

__________

 

Stephen, meglio che vengo a casa tua, porto la pleistesción e due papaye. 


  • 3

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#241 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 luglio 2017 - 14:25

Porta Fifa ché con l'Arsenal sono imbattibile.

 

Buone le papaye, pare pure facciano bene.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#242 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 16:47

 

___________

 

Comunque vah, Moretti regista é nullo. Che parli...

 

BOOOOM


  • 0

#243 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 20:35

Scrivo alla mia amica sindacalista compagna padovana la corazzata centro sociale (una che conosco da 18 anni eh).

 

unfuck: "figo perché ieri quando mi hai detto della Corazzata, ne stavo parlando su ondarock, che é venuto fuori il discorso da un articolo del cazzo di Wu Ming."

amica: "A me l'articolo di Wu Ming é piaciuto". 

 

 

 

Visto che gente strana c'è in giro. Poi è chiaro, lei è sindacalista quindi sinistrella quindi porella ecc ecc

 

Ah: pure Moretti è sinistrello quindi porello ecc ecc. asd

 

Ragazzi: 100%


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#244 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 22:34

Lo so che è offtopic ed è un post antipatico che non dovrei scrivere, ma sono 5 anni che mi sorprendo sempre della stessa cosa.
Non mi capacito di come nel forum di ondarock ci sia una così scarsa tendenza a sinistra. Tendenza che uno si aspetterebbe da appassionati di arti varie e indagatori di musica di nicchia. E invece questo forum è sempre stato un trionfo di centrismo, moderazione, perbenismo e anche fighettismo (si veda la centralità di certe discussioni sullo stile di abbigliamento) e un continuo e costante sputare veleno - con un tono tra il sarcastico, quando va bene, e il violento - su tutto ciò che sia un filo troppo a sinistra. A partire dal noto concetto di sinistrelli di Lassigue 

 

noto ma forse non capito (come tanti altri concetti/battuta)

 

indica il trionfo di centrismo di cui parli e non qualcosa troppo a sinistra; comunque rimane in ambito battuta, non è una critica 

 

per capirci, kristofferson non sembra un "sinistrello" (dico "sembra" perché siamo su un forum, nella vita potrebbe essere Sbirulino o Unabomber)


  • 1

 


#245 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 22:42

aggiungo: il concetto che gli appassionati di musica (più o meno di nicchia) siano di sinistra (più o meno ella), è davvero tremendo; è triste anche solo l'idea di volere incasellare la musica in un'idea politica

 


(cioè, un giovane ragazzo colto che nel 2017 crede in dio e va a messa, cioè ma ci rendiamo conto? ma è ondarock o CL?)
uno degli utenti più preparati sulla wave, anche per partecipazione personale nel periodo, quando in Italia seguivano pochi, è un frate di oltre 50 anni (non scrive più)
frate non per scherzo (chiedi a Claudio)
 
esiste il grigio

  • 4

 


#246 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 05:51

Effettivamente stavo notando anche io qualche anno fa un ritorno a valori piu tradizionali, forse impauriti dalla crisi o comunque dal fatto che il mondo non sembra più andare come si credeva potesse andare.
Mi pare incredibile che ci si indigni perché ci siano alcuni che credano in Dio o seguano religioni, oppure che ci si interessi di esoterismo. Tutto ciò non preclude nulla, anzi apre canali più forti con altre persone e interessi.
Mi fa specie invece che ci siano utenti che mi accusano di tornare al medioevo parlando di esoterismo e poi sono fermi alla diatriba orrenda te destra e sinistra, fascismo e comunismo.
Cose del 900 che semb4ano assai più vecchie degli egiziani.
Che poi il medioevo era assai più all'avanguardia di come lo si crede.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#247 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 12 luglio 2017 - 06:28

Io non ho mai capito cosa ci sia di orrendo nella diatriba tra destra e sinistra e perché siano questi schieramenti senza alcun senso. Ci sono sempre più persone che si disinteressano della politica o politici sempre più ambiguamente schierati che vorrebbero strizzare l'occhio a tutti, quello si, ma che c'entra la destra con la sinistra. Ci sono eccome ed ancora quegli argomenti, quelle convinzioni, quelle visioni, quelle tendenze o alcuni principi della politica economica che dividono in maniera più o meno netta destra e sinistra e non capisco perché dovrebbe essere roba vecchia o tutte quelle belle storie sui progressisti e sui conservatori perché non dovrebbero essere attuali. Chi me lo spiega?

Edit: io punterei il dito al CENTRO, il centro che senso ha? ce lo siamo inventati a cazzo dai, non può esistere, come è nato? perché?
  • 3

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#248 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 06:54

indica il trionfo di centrismo di cui parli e non qualcosa troppo a sinistra;


che è la stessa satira di Fantozzi: Folagra che fa i comizi, ma le pietre le tira Ugo; il megadirettore "medio progessista"; Guidobaldo, dirigente con la fissa del cinema d'arte.
  • 0

#249 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2017 - 07:05

Scusa lassi, t'ho menato per sbaglio, era un più.
  • -1

#250 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 luglio 2017 - 07:29

 

aggiungo: il concetto che gli appassionati di musica (più o meno di nicchia) siano di sinistra (più o meno ella), è davvero tremendo; è triste anche solo l'idea di volere incasellare la musica in un'idea politica

 


(cioè, un giovane ragazzo colto che nel 2017 crede in dio e va a messa, cioè ma ci rendiamo conto? ma è ondarock o CL?)
 

 

 

Tu infatti sei il grande sostenitore dell'a-politica, dell'assenza di ideologia, del "né destra né sinistra". Però c'è un problema, è impossibile essere privi di ideologia, dovresti essere un vegetale sul letto attaccato ai tubi. Se vivi e stai nel mondo hai per forza un comportamento e un sistema di idee, che siano costruite da te o semplicemente "subite" da ambiente e famiglia, poco conta.

Chi non riconosce di avere un'ideologia vuol dire che ha la più comune, cioè quella di destra.

 

Questa premessa è fondamentale perché spiega esattamente il tuo odio per l'incasellamento, invece (come dice il buon Labanda) le differenze ci sono e vanno sottolineate, più che mai in questi tempi in cui ci ritroviamo circondati dai  rossobruni Fusaro e M5S. Il tuo Lassi è il più classico qualunquismo.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi